Cronistoria degli eventi recenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,256
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Dalla fine della pace post-Zero ad oggi



    Incipit: la situazione geopolitica del continente agli albori del 16 d.Z.

    Blood for blood! Ashes for ashes! 16 d.Z.
    Un gruppo di mukenin tenta di far ritornare l’ex paese della neve al suo “antico splendore” attivando i macchinari congelanti. Una squadra ninja interviene tempestivamente e salva il paese.

    Hail to the empire 16 d.Z.
    Durante la festa della purificazione l’organizzazione dei figli di Zero fa la sua comparsa attaccando Konoha!

    Il confine tra affari e poteri 17 d.Z.
    In una missione di rango B ritorna ad affacciarsi sul continente orientale dopo anni il misterioso e pericoloso mukenin autoproclamatosi dio della Furia.

    I ninja sono custodi di segreti 17 d.Z.
    L’Hokage si svela segretamente a Mokou Hourasian come membro dell’organizzazione dei lealisti.

    Non c’è prova troppo ardua per un cuore impavido 17 d.Z.
    Il criminale Fury entra in contatto con Mokou Uchiha per coinvolgerla nei suoi piani.

    Esame Chunin 17 d.Z.
    Inizia l’esame chunin per tutti i genin del continente orientale. La finale verrà interrotta dal primo attacco terroristico dell’organizzazione del Re dei clown aka Qayin.

    Dove c’è luce c’è più ombra: la situazione geopolitica sul finire del 17 d.Z.

    Stanare i topi 17 d.Z.
    La neonata organizzazione O.S.U. interviene per sconfiggere i lealisti e in particolare Jarago ex-Hokage. Durante il combattimento la squadra si imbatte in una dei generali dei figli di Zero che si mostra come un’avversaria particolarmente ostica. Il caos esplode a Suna e ogni cellula dormiente dei lealisti si attiva per il colpo di stato. L’Osu è costretto a dividersi per sconfiggere i rivoltosi e nel frattempo Eris dei figli di Zero rapisce Yuna Satetsu la Kazekage.

    Due versanti di una montagna che trema 17 d.Z.
    La neo criminale Moukou Uchiha si reca a Barbakos per ordine di Fury il ricercato. Contemporaneamente viene inviata una squadra di due ninja di Kiri nel tentativo di fermarla. Mokou comunque riesce ad uccidere il kirikami della terra Hito e quindi a portare a termine il suo compito. Nel finale Shaku Hoozuki, ex Kage della Nebbia, ingaggia uno scontro con Fury che lo vede infine perdere. Il feroce combattimento tra ninja di così alto livello causa la distruzione di Barbakos e la furia dei pirati.

    Colori o forme? 18 d.Z.
    Yamashita Kazumi, dotato del mangekyou sharingan, parte per una spedizione volta al ritrovamento di un antico e misterioso tesoro. Durante il viaggio viene attaccato dal generale dei figli di Zero Primula. Lo scontro porta alla morte di entrambi e all’apparizione di una spada speciale.

    Salva la Kazekage, salva il mondo! 18 d.Z.
    I lealisti e i figli di Zero si alleano contro l’O.S.U. e si scontrano in una battaglia frontale tra due eserciti dopo un attacco a sorpresa. La forza dell’alleanza ninja si mostra sufficiente a sconfiggere i ninja traditori e a recuperare la Kazekage. Contemporaneamente Jamiro, leader dei figli di Zero, prende in ostaggio Mokou Uchiha per usarla per i suoi piani di conquista del continente.

    La diplomazia ha vinto? 18 d.Z.
    Una delegazione della fazione dei pirati viene inviata a Kiri nel tentativo di riallacciare i rapporti diplomatici. Però dopo pochi minuti di confronto inizia una escalation che culmina in una battaglia tra i sette spadaccini e la Mizukage contro alcuni membri dei Tredici del continente meridionale. Sul finire della battaglia verrà rapita la Mizukage lasciando così Kiri senza una guida.

    La battaglia del Golfo degli squali - La battaglia del Mare delle Sirene - La battaglia del Golfo dell’arpione 18 d.Z
    Ha inizio la guerra tra i continenti! I pirati si alleano al fianco dei figli di Zero e gli Jashinisti. Queste tre forze coalizzate attaccano simultaneamente il continente orientale. Lo scontro globale vede vincitori e sconfitti in ambo gli schieramenti. La nazione di Oto e gran parte dei territori di Kumo finiscono una nelle mani dei figli di Zero e il resto nelle mani di Yu, ossia il regno Yashinista. La situazione per i ninja si fa critica.

    Intermezzo: la situazione geopolitica del mondo agli albori del 19 d.Z.

    La speranza in frantumi 19 d.Z.
    Le forze del criminale Fury si muovono. In un attacco lampo viene sconfitta Ishivar, il luogo che dava asilo alla maggior parte dei Bijuu. Il Kirikami dell’acqua, ossia la Mizukage precedentemente catturata da una spia di Fury che lavorava segretamente nell’esercito dei figli di Zero, viene ucciso e con esso viene catturato il comandante O.S.U. della Dai Shinigami Hiro Jakson.

    Nella tana del lupo 19 d.Z.
    Dopo la cattura del mukenin ricercato lvl A Shaka Kurama, appartenente alla Neo Akatsuki, ha inizio il piano per debellare l’organizzazione criminale. Kirigakure invia alcuni dei suoi migliori ninja, principalmente membri dei Sette spadaccini e Yuichi Yuki. Dopo un battaglia all’ultimo sangue i ninja trionfano e l’organizzazione cade a pezzi senza i suoi leader. Amegakure è libera dalla minaccia!

    Debellando una tirannia 19 d.Z.
    Vista la situazione precaria a Tetsu i grandi Villaggi decidono di inviare una squadra per terminare una volta per tutte le ostilità. L’intervento degli shinobi si rivela un successo poiché il generale di Tetsu ovest, Chul-Moo Lee, viene finalmente sconfitto e ucciso. Spiccano durante la missione le capacità straordinarie di Jin Senju il sennin.

    Il castello di Qayin: la Sala del Re 19 d.Z.
    Il Re dei clown invita l’O.S.U. e qualsiasi mukenin sulla faccia della terra ad affrontarlo nel suo covo nel paese del Vortice. Ninja e mukenin accorrono da ogni parte del globo, chi per dovere e chi alla ricerca di ricchezze. Dopo una trappola al gas, che ne fa fuori la maggior parte, i superstiti sono costretti ad affrontare giochi diabolici che mettono a rischio le loro vite. Il tutto si conclude con uno scontro pirotecnico che vede il folle Qayin pronto a distruggere l’intero mondo con una tecnica nata dal sigillo maledetto e il chakra di tutti i presenti. Jin senju e Shinichi Yuki riescono a fermarlo prima dell’apocalisse.

    La speranza è dura a morire! 20 d.Z.
    Nel mezzo di Ishivar, un anno dopo la caduta, ritorna in vita per una manciata di minuti Andras, il guerriero leggendario! Attraverso l’utilizzo di una tecnica sciamanica attivata 12 mesi prima, riesce a guadagnare tempo per la fuga dei suoi compatrioti. Essi riescono così a scappare verso Suna.

    Un’ultima danza prima del risveglio 20 d.Z.
    Fury si teletrasporta a Oto, la capitale dei Figli di Zero. Utilizzando tutto il suo potere disponibile uccide Jamiro, sconfigge l’organizzazione e libera Mokou Uchiha. Così si conclude la guerra, non per merito dei Ninja ma perché qualcuno di più potente è sbarcato prepotentemente sul continente.

    Meeting straordinario dei Kage 20 d.Z.
    I kage discutono dei fatti scoperti con l’arrivo miracoloso degli Ishivariani a Suna. Durante la riunione lo stesso Fury, ora principale nemico del mondo libero, appare a sorpresa e ne prende parte. Egli dunque rivela la sua storia e i suoi scopi, scoprendo la maggior parte delle sue carte. Nel resto dei villaggi esplodono dei cyborg bomba che causano morte e distruzione. La Dai Shinigami viene annientata e il leader O.S.U. Hokaru Uzumaki ucciso. Da quel momento l’intero mondo trattiene il fiato in attesa della guerra totale.

    Esame Chunin 20 d.Z.
    In vista della guerra i Kage radunano i migliori prospetti e decidono di metterli alla prova. Inoltre una nuova tecnologia O.S.U. viene mostrata per la prima volta al mondo.

    The suicide squad 20 d.Z.
    Una squadra di ninja capitanata da Atshushi Nasushimo e aiutata dalla mukenin Lìf Arnbjørg si infiltra in un laboratorio del criminale Fury e salva degli ishivariani rimasti ostaggio degli esperimenti del folle.

    Awaiting trial 21 d.Z.
    Inaspettatamente si mostra per la prima volta una nuova fazione del tutto sconosciuta al resto del mondo. Si dice che sia collegata alla dinastia degli Otsutsuki…

    Attesa di giudizio in alto mare 21 D.Z.
    Alla fine di uno scontro molto acceso, Eanor, discendente uchiha, uccide un chuunin, Suimaru Akame. Viene quindi portato dal capo della sezione cremisi, Yuichi Yuki, nel Purgatorio, prigione di massima sicurezza dell'Osu, ma durante il suo trasporto verso la sua sentenza definitiva, due cyborg assalgono la nave in cui era stazionato, e nonostante la strenua difesa, uno svenuto Eanor viene catturato. Al suo risveglio, egli si trova a Kamigakure, il paese degli dei...

    Awaiting trial 21 D.Z. Kamigakure

    Prede e predatori 21 d.Z.
    Ryuga Senju e il suo cyborg personale vengono braccati da una squadra dell’O.S.U. composta da Atshushi Nasushimo, Ren Natsume e Ōkami Uchiha. Nasce un duello tra le parti e la conseguente sconfitta del Senju porta alla morte del traditore lvl A per mano del suo stesso padrone.

    Lost Cause 21 d.Z.
    Due realtà opposte tra loro, l'OSU rappresentato da Atshushi Nasushimo e il mondo libero incarnato da Lif Arnbjorg si incontrano su un'isola troppo piccola per avere un nome. Entrambi sono alla ricerca degli ultimi superstiti dei Lealisti. In particolare dei loro capi: Akane Shikinami, Anzai Matsuda e Detsu Omari. Ne consegue uno scontro che ricorda un caotico tutti contro tutti, nel quale i Lealisti trovano la morte e Lif le catene. Atshushi termina con successo la caccia uscendone illeso, rientrando alla base con una prigioniera e un nuovo, macabro epiteto: "Sterminatore di mukenin".

    When the party is over 21 D.Z.
    Lif arnbjørg, nuovamente prigioniera, viene messa a processo per i suoi crimini e "combatte" attraverso le parole per difendere la sua libertà e i suoi ideali. In una vittoria pirrica, viene liberata dalla prigionia, ma è condannata anche all'esilio dal continente occidentale.

    La Legione Di Ferro 21 D.Z.
    Ren Natsume, celeberrimo samurai, fabbro nonchè inventore dell'Osu, riesce a emulare l'avanzatissima tecnologia di Fury. Da infinite ore di lavoro, nascono le Biotute dell'Osu. Armature all'avanguardia che, se indossate, permettono ai ninja di sfruttare gli stessi vantaggi di cui godono i cyborg di Fury. Tuttavia, qualcosa va storto e il sistema intelligente delle Biotute va in corto, prendendo il controllo dei corpi che le vestono. Il laboratorio Osu diventa un campo di battaglia e al termine degli scontri, tutte le biotute vengono distrutte e i loro utilizzatori perdono la vit, incluso Ren. Il crack del sistema delle Biotute non fu un errore del caso, ma un'abile mossa messa a segno dal perfido Fury, il quale sfrutta l'hackeraggio dei server dell'Osu per rubare la totalità delle informazioni ivi contenute e mandare totalmente in down tutto il sistema di comunicazioni del suo nemico.

    Chiave di Volta
    Continente Meridionale - Sazan-dur 22 d.Z.
    Due cyborg, Hoippu e Shogi, vengono inviati da Fury a Sazan-Dur per stanare il Kirakami del fulmine. Una squadra Osu accorre per fermare i cyborg e indagare sul motivo della loro presenza nel Continente Meridionale. La capitale sazanita viene attaccata e la quasi totalità della sua popolazione uccisa dalla furia omicida dei due guerrieri "divini". Nonostante ciò, la frammentata compagine Osu riesce a portare in salvo il Kirakami e ad eliminare Shogi, cyborg pseudojinchuuriki del Nibi.

    Patto tra nemici
    Yu (Regno di Jashin) - Fortezza Kajiwara - inverno 22 d.Z.
    Un duo improbabile stringe un'alleanza pericolosa: Halan Drake, membro di spicco del Culto di Jashin, e Jiren Sakata, un Chunin di Konoha sul quale verte una condanna a morte proprio da parte del Culto.
    I due alleati agli antipodi si recano al castello Kajiwara, importante base dei Jashinisti, per liberare un amico d'infanzia del Chunin tenuto segregato all'interno della fortezza.
    Il duo si introduce furtivamente nel castello, ma poco dopo vengono scoperti. Ha inizio una feroce e violenta battaglia che, tuttavia, si conclude rapidamente con la distruzione di mezzo castello e la fuga di Halan e Jiren. La missione ha successo e il giovane prigioniero viene liberato, seppure morente.
    Ciò sancisce l'inizio della collaborazione fra Halan Drake e le forze dell'OSU per sovvertire il leader del Culto di Jashin, Dorian Ashford.

    Palam et Clam
    Konoha e foreste limitrofe - 22 D.Z.
    Atshushi Uzumaki, accompagnato dal Tredicesimo Mizukage, Janbo, si reca a Konoha per chiedere formalmente all'Hokage di poter visionare un potente kinjutsu custodito dalla Foglia. Un triumvirato formato da Takayuki Furuichi, Undicesimo Hokage, Yudai Nobunaga, Ottavo Raikage, e Yuka Satetsu, nona Kazekage, liquida rapidamente la questione in sfavore dello Sterminatore di Mukenin.
    Tuttavia, il caso volle che Atshushi si imbattesse in un singolare evento di tentato trafugamento dei rotoli segreti custoditi da Konoha. Quindi, si mette sulle tracce dei ladri di rotoli e finisce per ingaggiare uno scontro con due potenti avversari: uno Hyuga e un Uzumaki dai mille assi nella manica. Ma il loro più grande è presto svelato quando l'Hokage riconosce in loro, due dei suoi più fidi collaboratori. Takayuki accusa ingiustamente Atshushi di aver tentato di rubare i kinjutsu di Konoha e lo attacca. Sorprendentemente, interviene anche Janbo e sceglie di proteggere il suo sottoposto dall'ira dell'Hokage.
    La situazione di stallo viene spezzata da Zaisho Yakami, il quale si proclama nuovo leader dell'Osu, estromettendo i kage di tutti i villaggi dall'esecutivo dell'organizzazione ninja.

    Attacco al Paese del Vento 23 d.Z.
    1) Attacco alla capitale Mukuro Hajime, ex kage della Nebbia e cyborg contro la sua volontà è stato sconfitto
    2) L'Ottocoda sotto attacco!
    3) Infiltrazione a Suna La Kazekage è stata catturata dal Mukenin Seto Akame
    KAGE, LEADER E REGNANTI ATTUALI
    KONOHATakayuki Furuichi
    KIRIJanbo Nuruoki
    OTOSuzumi Yuruka
    SUNAYuka Satetsu
    KUMOYudai Nobunaga
    AMETao Nakazami
    IWAPaine Kroegel
    HEKISUIGing Jomae
    YUDorian Ashford
    TETSUSevera
    ISHIVAR E CONTINENTE OCCIDENTALEFury
    BARBAKOSDelaiah
    ORGANIZZAZIONE SHINOBI UNITIJin Senju Zaisho Yakami
     


    N.b.: La geografia del mondo attuale

    Edited by Steg - 14/4/2024, 12:11
     
    .
0 replies since 10/9/2021, 07:46   1672 views
  Share  
.