Geografia nel Mondo del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,064
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    UA9zwHM




    Zoom al Link della Mappa Mondiale attuale!



    N.B: Verrà aggiornata la Mappa Mondiale all'evolversi dell'ambientazione del Gdr!




    = Paese del Ferro (Tetsu no Kuni), confina a Nord con il Paese della Terra, a Sud con il Paese del Vento, a Ovest con Ishivar e ad Est con il Paese della Pioggia
    Il Paese del Ferro è una più o meno vasta area geografica inscritta tra le montagne definite "Tre Lupi". L'intero territorio è prevalentemente costituito da tundre gelate e alture innevate, con temperature talmente fredde da essere seconde solo a quelle del Paese del Ghiaccio e dell'ex Paese della Neve. La capitale è Tetsu (鉄) e si trova nell'Ovest del Paese.
    Il Paese è diventato più vasto da quando, con la guerra civile, il Paese della Pietra è stato inglobato in esso.




    = Paese della Speranza (Ishivar), Ishivar è una terra di confine tra il Continente Occidentale distrutto da un'antica guerra e il Continente Orientale, o il Continente dove vige l'egemonia Shinobi. Questa striscia di terra è stata dilaniata sia dai ninja che da antichi guerrieri del Continente Occidentale, il frutto di guerre, saccheggi, violenze e stupri è il martoriato, ma forte, popolo d'Ishivar.
    Il Paese della Speranza ha un clima è in generale molto arido, con scarse precipitazioni piovose. Le estati sono calde e secche con temperature che possono raggiungere facilmente i 40 gradi Celsius. In inverno il clima rimane mite, mentre più a ridosso delle catene montuose a confine con il Continente Occidentale si hanno temperature medie di 6 °C e notevoli precipitazioni e lì si può intravedere ghiaccio e neve. Lo stesso vale ad Est con il confine con il Paese del Ferro, mentre a Sud è più facile arrivare a contatto con il deserto del Paese del Vento.
    Caratterizzato morfologicamente da canyon, gole e altopiani aridi e rocciosi. Ishivar, la capitale, è stata ricostruita più volte ed è diventata una fiorente capitale con costruzioni più moderne delle antiche baracche in muratura.

    Dominio di Fury:
    Ishivar è diventata parte del Dominio di Fury dopo la sua invasione subendo mutamenti e diventando una capitale militare con un palazzo al centro e varie altre torri o edifici in cui soggiornano prigionieri ishivariani, cyborg e altri membri dell'esercito di Fury.
    Attorno al confine del Dominio di Fury è stata creata una barriera sensoriale, da parte del criminale e dei suoi collaboratori, molto simile a quelle attorno ai villaggi ninja, ma probabilmente potrebbe nascondere altre sorprese.




    Continente Occidentale (Nishi no Tairiku), gigantesca porzione di terra perlopiù sconosciuta agli shinobi.
    E' selvaggia e misteriosa e si dice che è in questo continente che cresceva l'Albero Sacro, lo stesso che tramite il suo frutto proibito concesse a Kaguya Ootsutsuki di ottenere il potere del chakra.
    Il Continente è ufficialmente disabitato, da alcuni esploratori sono state identificate tre grandi rovine che probabilmente corrispondevano a tre grandi città oramai inesistenti: Icenos, Kameros ed Eklesias. Il clima è instabile, caratterizzato da numerose tempeste elettromagnetiche e piogge acide. Ci sono molti deserti e pochissime tracce di flora e fauna. Sono presenti bestie mostruose che difficilmente si possono trovare nel Continente ninja e inoltre è molto frequente assistere a uragani di categoria elevata.
    Sia a nord che a sud ci sono catene di piccoli vulcani talvolta inattivi, talvolta si risvegliano scatenando terremoti percepibili anche dal Continente vicino.

    Dominio di Fury: Dopo la dichiarazione di guerra di Fury al mondo ninja, il Continente è stato nuovamente sfruttato dal suo distruttore che ha costruito delle basi-fortezze dove risiedono i membri del suo esercito, soprattutto cyborg ninja.
    Ishivar è diventata parte del Dominio di Fury subendo mutamenti e diventando una capitale militare. La più grande base di Fury è il suo "Altare" cioè dove nasconde i suoi esperimenti più segreti e dove risiede quando vuole usufruire dei suoi poteri lontano da tutti. Qui sembri che Fury nasconda la sua più grande invenzione.




    = Paese delle Calde Acque (Yu no Kuni), a Nord è bagnato dal Mar delle Sirene, ad Ovest confina con il Paese delle Risaie, a Sud con il Paese del Fuoco ad Est con il Paese del Ghiaccio.
    Paese estremamente pacifista prima della Guerra di Zero e la cui ex-Capitale, Ikusa, si è concentrata sull'economia basata sul turismo.

    Regno di Jashin: Dopo la guerra, il paese è stato occupato dall'Ordine di Jashin, un gruppo di shinobi capitanati da Dorian Ashford che l'ha reso nuovamente un Paese ninja. La sua capitale oggi è Yu (Yugakure no Sato)
    Ha un clima simile a quello del Fuoco, mite e normale, anche il territorio è morfologicamente simile.




    = Paese Cremisi (Benisu no Kuni), è un arcipelago di isole che si trova nel Mar Corto, a Sud del Paese del Fulmine e ad Est del Paese del Fuoco.
    In principio si chiamava "Isole cremisi" e vi abitavano dei ninja che fronteggiavano tutti i giorni dei pirati. Con la sconfitta e la cacciata di quest'ultimi, divenne un Paese feudale con il suo Daimyo. La sua capitale è il Villaggio dei Mercanti, lì si possono trovare prodotti da ogni parte del mondo, c'è anche una forza ninja, ma è molto ridotta e per di più la maggior parte di loro sono esperti d'evocazione di oggetti speciali.
    Nell'arcipelago c'è anche un'isola chiamata Nanakusa, la quale è ricca di piante singolari da cui è possibile ricavare medicine, unguenti e altre sostanze chimiche importanti.




    = Paese dei Vortici (Uzu no Kuni), è un'isola ad Est del Paese del Fuoco.
    Oggi esistono solo le rovine di quello che era il glorioso Paese del Vortice, vi abitano solamente dei banditi e animali feroci, ma prima era un luogo fiorente.
    Famoso ospitante del Villaggio Nascosto del Mulinello (Uzushiogakure no Sato), luogo d'origine del famigerato clan Uzumaki, alleato del Paese del Fuoco e legati dalla stessa storia.




    = Paese del Tè (Cha no Kuni), è bagnato dal grande Golfo degli Squali e dal Golfo dell'Arpione e confina a Nord con il Paese del Fuoco.
    Importante penisola che esporta Pesce e Tè in tutto il Continente, ha degli ottimi rapporti con i Paesi ninja dell'Alleanza che ha vinto la Quinta Grande Guerra.
    La sua capitale è Degarashi dove risiede il Daimyo e ha una forza ninja di scarse proporzioni. Altro centro urbano importante è il Villaggio dei Pescatori, ove, per l'appunto, la pesca è la fonte primaria di sostentamento economico.
    Dopo la Guerra di Zero le cose sono rimaste essenzialmente le stesse.




    碧水= Paese delle Verdi Acque (Hekisui no Kuni), è un nuovo Paese, nato dalla fusione del Paese della Cascata con il Paese dell'Erba. La sua capitale è Hekisui (Hekisuigakure no Sato). A nord è bagnato da una porzione del Mar delle Sirene, ad Est confina con in Paese del Suono, a sud con il Paese del Fuoco e ad Ovest con il Paese della Pioggia e quello della Terra.
    Il nuovo Paese di basa su un economia doppia di vendita floreale di ogni genere e sul commercio d'acqua.

    Dopo l'invasione dei Figli di Zero e la distruzione di Hekisuigakure, la nuova capitale è stata ricostruita sul Lago Oblio creando una vera metropoli lacustre caratterizzata da canali e tunnel sottomarini.




    = Paese della Luna (Getsu no Kuni), isola Orientale che si può dire isolata dai fatti del Continente ninja, anche se ella stessa aveva una forza shinobi che si concentrava nella capitale: Getsugakure no Sato (Il villaggio nascosto della Luna)
    Purtroppo l'intero paese è stato spazzato via dalla Bomba atomica di Faust di Kishikuma azionata dall'ex-Raikage Juan, anch'egli membro di Kishikumo e ucciso in quell'occasione da Viraru Hoozuki e Mukuro Hajime. I due comunque non riuscirono a trovare un modo per disinnescare l'ordigno tremendo.
    Oggi il Paese della Luna è un vero è proprio deserto senza vita, persino banditi e pirati se ne tengono alla larga.




    = Paese del Silenzio (Shijima no Kuni), è un'isola a Nord-Est in cui vi era un sistema Samurai come quello di Tetsu.
    Oggi a parte alcuni difensori del Daimyo, non vi sono più samurai, se non qualche Ronin che occasionalmente compie piccoli furti.
    L'isola è circondata da una catena di montagne che rende il Paese difficilmente attaccabile. La capitale è il Villaggio della Tenda e l'economia principale è l'attività agricola




    = Paese della Primavera (Haru no Kuni), isola limitrofa al Paese dell'Acqua, un tempo si chiamava Paese della Neve per via di dispositivi congelanti piazzati dall'ex-dittatore del Paese che aveva usurpato il trono alla vera Principessa, che tornando al potere ha fatto distruggere i macchinari rendendo il Paese della Neve quello della Primavera, molto fiorito, ricco di verdi praterie e con un clima mite
    Sole alcune montagne presentono ancora ghiacciai nelle loro cime.
    La capitale è un villaggio Ninja, Yukigakure no Sato (Il Villaggio nascosto della Neve), che ha mantenuto questo nome per ricordare agli abitanti che un tempo vigeva un orribile dittatura e che i ninja difenderanno sempre la loro terra per evitare che il Paese torni ad essere come quel tempo.




    Continente Meridionale o Sazan (Regno dei Corsari), Grandissima isola del Sud del Mondo in cui si concentrano orde di pirati e banditi.
    Vi sono città fondate proprio dai pirati in cui il caos regna sovrano, alcune città hanno provato a uscire dallo loro status cercando di spodestare i criminali che le abitano, ma l'unico risultato positivo l'ha ottenuto Barbakos. Una città libera che oggi si basa sul governo dei 13 guerrieri (ex-shinobi probabilmente) che l'hanno liberata. Morti da anni oramai, il governo della città è in mano ai loro nipoti e figli, decisamente meno onorevoli dei liberatori.
    Barbakos vive di sani principi e di commercio con tutto il mondo, posseggono infatti un'elevata potenza economica da fare invidia alle intere terre ninja. Almeno questo fino a quando non vi fu la distruzione quasi totale della città durante lo scontro di Mokou Houraisan e Hito, uno dei mercenari dei Tredici.
    La popolazione autoctona di Sazan, che tutti chiamano Oscuri, Neri o Sazaniti, sono appunto indigeni dalla pelle nera che basano la loro vita sull'animismo e su riti legati alla natura, sono un popolo semplice. Si dice che alcuni di loro lasciarono Sazan nei millenni passati e che riuscirono a colonizzare una parte delle Terre ninja, molti pensando che sia il Paese del Fulmine data la pelle scura somigliante.
    I Pirati e schiavisti approfittavano della loro elevata forza per schiavizzare i poveri Sazaniti e venderli nel resto del mondo. Infatti pochi sono, oggi, gli autoctoni che riescono a tener testa agli oppressori.
    Sull'isola si teme molto la pericolosità del vulcano momentaneamente spento chiamato Toa'h. Si trova a qualche chilometro dal villaggio principale sazanita chiamato Sazan'dur.
    Il Continente Meridionale è diviso dal Continente ninja da una barriera corallina che supera la superficie acquatica ed è visibile dal Paese del Mare. Attualmente il Continente si regge sul Regno dei Corsari che si dividono il controllo delle coste e sull'alleanza con i Sazaniti ottenuta dopo la fine dei Figli di Zero e il patto stretto tra i ninja e la regina pirata Delaiah. I pirati nuovi che governano le coste si sono organizzati in un sistema molto simile ai ninja dando vita all'ordine dei Corsari-Ninja, i quali oltre a proteggere il continente e a specializzarsi nell'uso delle imbarcazioni particolari, si occupano di mantenere l'ordine fermando o eliminando i pirati che hanno deciso di continuare le antiche pratiche schiaviste e di saccheggio.
    I Sazaniti, meno perseguitati di prima con l'aiuto dei Corsari, vivono in pace nel loro villaggio principale: Sazan'dur, ove risiede il Capo della tribù.

    Edited by F u r y - 14/3/2021, 15:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,219
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    I tempi di viaggio!



    I tempi di viaggio vengono introdotti per rendere coerenti tutti gli spostamenti per i vari contenienti ninja! Quando vi trovate a viaggiare per missioni o altro date uno sguardo a questa tabella per regolarvi nelle vostre ruolate. I giorni intesi in questa tabella sono considerati con spostamenti a piedi a corsa, se si vogliono accorciare i tempi ( aumentando però la visibilità e la possiblità di essere individuati ) si può far uso di animali da trasporto ( evocazioni comprese), veicoli o creature d'inchiostro. Facendo uso di questi stratagemmi è possibile dimezzare i giorni di viaggio. Ovviamete non è possibile spostarsi per lunghe tratte facendo uso di tecniche a mantenimento come il drago di legno o di cristallo.

    Altro metodo per dimezzare i tempi di viaggi è quello di spostarsi tramite la nuova ferrovia del Continente Ninja, negli anni dopo la guerra sono state create delle tratte che uniscono tutte le capitali Ninja, compresa Tetsu ed Ishivar. Ogni viaggio che comporta quello di raggiungere un villaggio da un altro può essere intrapreso prendendo il treno. In quel caso, il biglietto costa solamente 100 Ryo a corsa.

    N.B: 1. Per tratte che portano a Kiri, il treno ovviamente arriva fino al porto prima di prendere il traghetto.
    2. Il traghetto per Kiri costa 50 Ryo
    3. Non avere il denaro necessario per il traghetto o per il treno implica usare necessariamente altri metodi per muoversi nel luogo indicato

    Questi tempi sono considerati ON gdr quindi non si dovrà aspettare effettivamente in OFF questi giorni, ma solo coerentemente narrare gli spostamenti.



    Giorni di viaggio
    GiorniSunaKonohaIwaAmeHekisuiKumoKiriTetsuIshivarOto
    Suna////4633.5814**/10*666
    Konoha4////421.557*662
    Iwa64////31.5710*553.5
    Ame323////169*443
    Hekisui3.51.51.51////69*441.5
    Kumo85766////5*12124
    Kiri14**/10*7*10*9*9*5*////13*13*7*
    Tetsu665441213*////0.57.5
    Ishivar665441213*0.5////7.5
    Oto623.531.547*7.57.5////
     


    * 4 Giorni sono di viaggio marittimo dal porto del paese del fuoco a quello di Kiri.
    ** 12 Giorni sono di viaggio marittimo dal porto del paese del vento a quello di Kiri.


    Edited by F u r y - 4/3/2017, 15:28
     
    .
1 replies since 11/7/2015, 12:08   2711 views
  Share  
.