Intermezzo: La Seconda guerra di "Zero" e un nemico ancor più grande

Intemezzo di trama: 6 mesi dopo l'invasione dei pirati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    Seconda Guerra di "Zero"



    Resoconto degli eventi fino ad oggi: 18 Yukitsuki 18 d.Z.




    10 Nitsuki 18 d.Z. - Otogakure no Sato

    "Come una fenice, l'Impero del Fuoco risorge dalle ceneri degli anni che ci hanno portato lontano dal potere. Non abbiamo ottenuto tutto ciò che ci spetta di diritto, ma abbiamo strappato dalle mani degli shinobi deboli e primitivi una porzione considerevole di territorio che, con il sangue e il sudore, il nostro amato Imperatore aveva restituito al forte che DEVE vincere sul debole.
    Oggi, qui ad Oto, dichiaro la rinascita dell'Impero del Fuoco e come vostro Generale m'inginocchio con onore al cospetto dell'unica vera erede di Zero: sua figlia Mokou Uchiha, prima del suo nome, Imperatrice del Fuoco, sovrana del Paese del Suono, del Paese dell'Erba, del Paese della Cascata e capo del villaggio del Suono.
    Io, Jamiro, accetto l'incarico di Leader delle forze armate dell'Impero: i Figli di Zero e assicuro difesa della nostra amata patria e giustizia per chiunque!
    ALL HAIL ZERO! ALL HAIL MOKOU!"

    ALL HAIL ZERO! ALL HAIL MOKOU!
    ALL HAIL JAMIRO!



    Con queste grida di ovazione al cielo di Oto inizia la storia, forse breve, del nuovo Impero del Fuoco. Jamiro e Mokou si trovano sulla balconata del palazzo del governo. La ragazza è come assente, con lo Sharingan con le tre tomoe attivo sui suoi occhi più spenti del normale. Jamiro ha attuato un piano eccellente per il consenso: ha soggiogato la Mukenin intrappolandola in un Genjutsu, usando la sua immagine si assicura così di regnare al suo posto e poter gestire l'impero come meglio crede. Dietro il palazzo si innalza la figura del Cinque Code, anche lui soggiogato dallo Sharingan e sotto il controllo di Jamiro, in pratica una nuova arma, pronta ad essere usata contro il restante continente che ha intenzione di conquistare.
    Kuma Shoton, l'Otokage, è stato giustiziato qualche giorno prima di questa proclamazione e ancora più avverso è stato il destino di Hekisui e della sua Kage, Inohana: poco dopo gli esiti delle battaglie che si sono susseguiti all'invasione pirata, Jamiro decide di utilizzare il Cinque code per lanciare attacchi di massa sul villaggio che viene raso al suolo. Addirittura, per la violenza dell'attacco finale congiunto tra demone e Generali, si è creato un lago che adesso sostituisce la città, il Lago Bokyaku (Lago Oblio). Questa distruzione avviene contro una città che si è arresa già da tempo, ma Jamiro non mostra pietà nel lasciare l'ennesima cicatrice al nostro mondo e nella distruzione di massa viene coinvolta circa metà della popolazione di Hekisui, compresa, tra le vittime, l'Hekisuikage.
    Inutile dire che già dal giorno della sua stessa proclamazaione, l'Impero del Fuoco entra in guerra con i Paesi ninja restanti con l'O.S.U a capo delle operazioni militari. Questo ha portato alla sospensione temporanea delle Sezioni dell'O.S.U, facendo si che i nuovi agenti si occupino di tutto ciò che viene loro assegnato indipendentemente dalla natura dell'obiettivo.
    E i Lealisti rimasti?
    Loro si sono uniti all'Impero alla sola condizione che una volta che il continente sia sotto la sua egemonia, loro possano ottenere la gestione dei Cinque Grandi Paesi autonomi, ma vassalli di Jamiro.


    Yu, Kumo e Kiri



    I vicini di casa (e ora alleati) dell'Impero sono i Jashinisti. Dorian Ashford, dopo aver ottenuto Kumogakure, decide di nominarsi in un modo molto più "arcaico" di Kage, precisamente Re del Regno di Jashin. Gli abitanti e i ninja della Nuvola, o meglio chi non è stato trucidato o catturato, insieme al Raikage si sono stabiliti a Red'Nuh, nell'ex-Paese del Ghiaccio e lì stanno riorganizzando il contrattacco per riprendersi le loro terre, anche con il supporto delle altre potenze ninja rimaste, in particolare la vicina Kiri. Proprio quest'ultima, dopo l'invasione, ha perso la sua Mizukage, Hoshi, che è stata portata via da Yalta. Per fronteggiare l'emergenza, i Spadaccini della Nebbia rimasti, con l'aggiunta di Shinichi Yuki tra le loro file, oltre a continuare le ricerche della loro Kage, stanno amministrando per lei il villaggio, il cui morale è particolarmente calato. L'ombra della guerra e soprattutto dei più vicini Jashinisti potrebbe portare Kiri nel baratro?


    Ame e la Neo-Akatsuki


    Nel Paese della Pioggia la situazione creatasi dopo l'invasione da parte dei pirati/schiavisti (cacciati dall'intervento congiunto di shinobi, Neo-Akatsuki e Qayin), ha portato la Neo-Akatsuki ad assumere ufficialmente la guida del Paese, portando Kiro Uguntu ad abbandonare la sua posizione di Amekage e unirsi all'Osu stanziandosi nel territorio del sud con gli shinobi a lui fedeli. Il nuovo Amekage diventa così Jin Aramaru, il leader della Neo-Akatsuki.
    L'organizzazione vuole sfruttare il caos creatosi per espandersi nei suoi traffici e ha deciso di rendersi neutrale nella guerra in corso, più che altro per poter finanziare, con mercenari e armamenti, lo schieramento che ha intenzione di pagare di più e indovinate un po' quale sia? Ovviamente i nemici degli shinobi.


    Tetsu


    Il caos dell'invasione ha portato ad un calo delle forze shinobi a sostegno di Severa e dei suoi samurai della Tetsu Est.
    Questo spinge Chul-Moo Lee e i suoi ad arrivare oltre la linea di guerra e invadere la restante parte di città nelle mani dei seguaci del bushido, ora relegati a un misero territorio ad est dalla capitale e al confine con le terre ninja.
    La situazione nel Paese è precipitata ed è iniziata la repressione di chi crede ancora nel Bushido. Severa deve assistere impotente alla disfatta dei suoi sostenitori (e delle loro famiglie) rimasti nella capitale. Le forze ninja stanno provando a sostenere più concretamente l'alleata, ma la Seconda Guerra di Zero li tiene occupati e incapaci di uno sbilanciamento positivo per il loro schieramento.

    Continente Meridionale
    Dopo la "vittoria mutilata" a Kiri, l'unica superstite dei Tredici, decide di ritornare nella sua terra natìa e stabilire lì un nuovo regno con solo lei a capo, Barbakos inizia ad essere ricostruita, mentre nell'entro terra della grande isola del sud, sta cambiando qualcosa. I Saziniti, il popolo autoctono del Continente, da sempre relegato e spinto dai pirati e dagli schiavisti in territori sempre meno ampi, si espanso approfittando dell'enorme riduzione di numero dei loro carnefici e i pochi superstiti di questi ultimi hanno deciso di unirsi tra ciurme al fine di fondare dei Regni in contrasto con Delaiah e con i Sazaniti stessi.

    "I clown sono in città!"


    Dopo aver contribuito alla disfatta di un considerevole numero di pirati al Golfo dell'Arpione, Qayin, il figlio bastardo del caos, decide di fondare una sua organizzazione, cercando di aggiungere seguaci al suo piano di sconvolgimento del mondo, cercando di farlo cadere in un glorioso caos.
    I primi tentativi falliscono per via delle sue indole, che l'ha portato, in questi ultimi 6 mesi, ad uccidere numerosi possibili candidati alla sua causa.
    Il Mukenin sta iniziando ad annoiarsi, ma intanto il nome di Clown Chaos inizia a diffondersi per le terre shinobi, vociferando che il loro "Re" è un pazzo che sembra proprio corrispondere alal descrizione del "Figlio bastardo del caos". Il suo prossimo obiettivo? Nuove forze per invadere il Continente Meridionale e chiudere definitivamente i conti con pirati e schiavisti.

    E ad Ishivar?


    Da quando è finita l'invasione e il salvataggio da parte di Andras degli uomini nella Battaglia di Kor, degli Ishivariani non si è sentito più parlare. L'O.S.U. ha provato più volte a comunicare con Hiro, Andras o Jak, ma senza alcuna risposta.
    Squadre di ricognizione sono state inviate nelle loro terre, ma senza fare più ritorno. Molti ninja-sensoriali hanno provato varie scosse lungo il corpo e difficoltà nell'usare i loro poteri di percezione, in particolare se concentrati proprio verso Ishivar.
    Qualcuno però sta avanzando da quel luogo per chiedere aiuto, o forse per infestare anche le terre ninja.
    Che sarà successo agli ishivariani e ai loro pilastri? E i Bijuu?


    CdlA14q



    gwB3kUW



    Edited by F u r y - 27/5/2019, 17:46
     
    .
0 replies since 18/5/2019, 17:28   819 views
  Share  
.