Funzionamento Genjutsu

Obbligatorio da Leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zachar
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Genjutsu


    Abbiamo parlato durante la suddivisione delle tecniche dei Genjutsu o Arti Illusorie, ossia di quelle tecniche che non mirano a danneggiare fisicamente il nemico, bensì a colpire la mente e la psiche di questo, provocando allucinazioni visive ed uditive.
    Le Arti Illusorie sono tecniche che usano il Chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni; praticamente è un avanzato Ninjutsu mentale. Coloro dotati di abilità speciali come lo Sharingan del Clan Uchiha o quelli molto intelligenti sono molto abili ad eseguire e contrastare Genjutsu, dal momento che la chiave è l'attenzione ai dettagli.
    La più comune Genjutsu vista è la semplice creazione di allucinazioni, provocando nella vittima sensazioni che non sono reali con l'obiettivo di manipolarle; in altre parole le tecniche illusorie attaccano i cinque sensi benché esistano altre applicazioni per i Genjutsu.
    Coloro i quali sono sotto l'influenza di un Genjutsu o si paralizzano sul posto o perdono coscienza, ciò dipende da quanto sono abili nel riconoscere e difendersi dai Genjutsu.


    Funzionamento in Battaglia
    Il Genjutsu, a differenza dei Ninjutsu e dei Taijutsu, possono essere utilizzati in qualunque turno, indipendentemente se questo sia di attacco o di difesa.
    Esitono tipi e tipi di Genjutsu, che bersagliano gli avversari tramite i cinque sensi. In relazione alla modalità d'esecuzione sarà possibile evitare in un modo piuttosto che in un altro di cadere nell'illusione, sempre previo riuscita. Per esempio se un'illusione è lanciata dallo sguardo, sarà sufficiente surclassare in riuscita il suddetto incantesimo con uno spostamento fuori dal raggio visivo dell'illusionista.
    Inoltre le illusioni possono entrare facilmente in uno "Scontro tra Genjutsu" come riportato qui


    CITAZIONE
    Metodi per capire di essere in un Genjutsu:
    Si potrà capire di essere preda di Genjutsu tramite determinate abilità o competenze che permettono di poter almeno comprendere di non essere più nella realtà. I metodi sono i seguenti:
    - Avere le Conoscenze Tecniche e del Chakra al livello III e rispettare ciò che c'è scritto negli effetti (lo Staff valuterà se la situazione è consona)
    - Con la Resistenza degli occhi rossi o Resistenza degli occhi rossi avanzata del Clan Uchiha
    - Con la Resistenza ai Genjutsu del Clan Chinoike
    - Con il III e IV Stadio del Byakugan del Clan Hyuga
    - Con l'Occhio della Mente del Kagura e la Percezione Superiore del Chakra dei Ninja Sensoriali
    - Con il II Stadio del Magan del Clan Akame
    - Con il II e il III livello della Maestria: Resistenza alle Illusioni

    N.B: Alcuni di questi metodi, come leggerete nel particolare, necessitano che il proprio Controllo del chakra sia superiore (o pari in certe situazioni) di quello dell'utilizzatore del Genjutsu

    N.B2: Nel confronto tra Controllo del Chakra della vittima e Controllo del Chakra dell'utilizzatore del Genjutsu si considerano anche eventuali altri bonus che incrementano la riuscita o potenziano il Controllo del Chakra (è incluso anche lo Sforzo Extra dell'utilizzatore del Genjutsu)

    N.B3: Alcuni dei metodi sopracitati permettono inoltre di comprendere se anche terzi sono vittime di Genjutsu!

    CITAZIONE
    Metodi di liberazione dai Genjutsu:
    Avendo chiarito quali sono i modi per comprendere di essere vittima di un'illusione, esploriamo adesso i metodi con cui ci si può liberare da essi o anche liberare gli altri. I metodi sono i seguenti:
    - Con la Resistenza degli occhi rossi o Resistenza degli occhi rossi avanzata del Clan Uchiha
    - Con la Resistenza ai Genjutsu del Clan Chinoike
    - Con il II e il III livello della Maestria: Resistenza alle Illusioni
    - Con l'abilità Disperdi (Kai) presente in Abilità/Capacità Ninja
    - Inoltre si può tentare di spezzare un Genjutsu avversario con uno proprio come riportato qui nello scontro tra Genjutsu

    N.B: Differentemente dal riconoscere di essere preda di un Genjutsu, uscirne richiederà comunque una delle azioni disponibili in un turno

    N.B2: Alcuni di questi metodi, come leggerete nel particolare, necessitano che la propria Potenza Magica sia superiore (o pari in certe situazioni) di quella dell'utilizzatore del Genjutsu

    N.B3: Nel confronto tra Potenza Magica della vittima e Potenza Magica dell'utilizzatore del Genjutsu si considerano anche eventuali altri bonus che incrementano il danno o potenziano la Potenza Magica (è incluso anche lo Sforzo Extra sai di chi usa il Genjutsu, sia di chi cerca di liberarsene)



    Metodo di Liberazione comune: Danno Autoinflitto e/o subìto
    Il secondo metodo consiste nel provocarsi una ferita, più o meno grave, come la rottura di un dito o una ferita più seria fatta attraverso un Kunai.
    Il dolore provocherà uno shock nervoso che, viaggiando fino al cervello, avrà la funzione di "resettare" le percezioni di esso, potendo così spezzare l'illusione in un baleno!
    Rovescio della medaglia: più è alto il livello del Genjutsu e maggiori sono i danni da autoinfliggersi, in quanto il cervello necessita di uno shock più efficace mano a mano che il grado sale. Ovviamente la soglia dei danni per liberarsi, può anche essere raggiunta se l'esecutore del Genjutsu colpisce il malcapitato tramite ninjutsu/taijutsu. La cosa non vale nel caso in cui l'illusionista infligge ulteriori danni tramite Genjutsu.
    Ecco lo schema da seguire:

    Livello GenjutsuDanno Corrispondente
    D10 Punti Ferita
    C20 Punti Ferita
    B40 punti Ferita
    A60 Punti Ferita
    S100 Punti Ferita




    Metodo di Liberazione comune #2: Danneggiamento dell'esecutore
    Qualora l'esecutore di un Genjutsu continuativo venisse danneggiato da strategie dello sfidante o da attacchi esterni, immediatamente il controllo sull'arte illusoria cederebbe e avverrebbe la liberazione automatica. Ciò ovviamente non vale per le illusioni istantanee, che per l'appunto mirano a scombussolare in un singolo colpo il chakra avversario, per poi riportarlo alla normalità.

    CITAZIONE
    Piccola precisazione: Ci sono anche jutsu o abilità che potranno garantire una IMMUNITA' ai Genjutsu, ma non rientrano tra i casi di cui sopra, in quanto tali immunità sono dovute allo scorrere di un flusso di chakra impenetrabile o per ragioni per cui non si può proprio fisicamente disturbare il flusso del personaggio.

    TUTTI I METODI DI LIBERAZIONE DOVRANNO ESSERE RISPETTATI DALL'UTENZA!
    CERCARE DI COMPRENDERE DI ESSERE VITTIMA DI UN GENJUTSU SENZA QUESTI METODI VARRA' COME METAGAME E SARA' SEVERAMENTE PUNITO
    Lo Staff valuterà sempre situazioni particolari. Per tutto il resto attenetevi a queste regole importantissime!




    E' tutto per i Genjutsu, buon GdR Illusionisti!
    Lo Staff.

    Edited by F u r y - 1/5/2021, 10:51
     
    .
0 replies since 29/6/2009, 21:17   1633 views
  Share  
.