Clan Hyuga

Byakugan

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    Sotto un Albero di Arance.

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    Clan Hyuga




    [Konohagakure]


    Il Clan Hyuga è uno dei più antichi , numerosi e forti clan del Villaggio della Foglia.
    Il clan ha un'organizzazione gerarchica perché nel passato venne scisso in due casate, la Casata Principale e la Casata Cadetta, con lo scopo di mantenere e proteggere la loro abilità innata garantendo una linea di discendenza sanguigna pura nella Casata principale. La Casata Cadetta è stata destinata a proteggere la Casata Principale anche a costo della vita.
    La distinzione viene stabilita alla nascita, secondo la regola che il primogenito apparterrà alla Casata principale, mentre gli altri verranno subordinati a quella cadetta tramite l'applicazione del famigerato Sigillo maledetto, un simbolo posto sulla fronte per assicurare la completa obbedienza . Questo sigillo, come spiega Neji, può distruggere il cervello di chi si ribella e scompare solo con la morte, portando con se i mistici poteri del Byakugan: di fatto quindi impedisce a chiunque esamini il cadavere di scoprire i segreti della speciale pupilla e tutela, in tal modo, l'abilità innata del Clan.
    Dopo circa 150 anni di "battibecchi", però, il Clan ha superato questa divisione antiquata e altamente dannosa per i proprio allievi/figli. Quindi non esiste più la Casata Principale, nè tantomeno quella Cadetta, ma esiste la cosiddetta "Casata Unica".

    Con l'avvento di Zero ed il suo "Impero del Fuoco" diversi membri di questo clan hanno deciso di non seguire gli ideali imposti dal nuovo sovrano finendo per lasciare la loro terra natia e trasferendosi altrove; motivo che ha permesso ad i possessori di questo doujutsu di espandersi in ogni terra ninja conosciuta.


    Questi saranno i bonus/malus che saranno comuni a tutti gli Hyuga:

    - + 10 Agilità in quanto lo stile del Palmo Gentile si basa su rapidità e precisione

    - + 5 Taijutsu in quanto lo Hyuga sarà allenato sin da piccolo all'uso di particolari arti marziali legate al Juuken

    - - 5 Forza perché gli Hyuga posseggono una muscolatura più fine e rapida, quindi meno adatta a prove di forza

    Il Byakugan



    Il Byakugan è un'abilità innata basata sugli occhi (doujutsu). E' una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, e addirittura risalire al pensiero di un avversario, solamente osservando il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare e attaccare il flusso del chakra, provocando seri danni agli organi interni, ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan da una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del chakra.
    Come ogni cosa, anche il Byakugan ha i suoi svantaggi: anzitutto, nella sfera di visione, c'è un angolo cieco di 1° situato dietro la schiena, dove non si ha possibilità di difesa.

    I Stadio



    Per poterlo avere si devono rispettare i seguenti requisiti:

    1. 300 Punti Exp Totale

    2. 50 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio

    3. 1 Slot personalizzazione

    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    In questo stadio lo Hyuga, per attivare il Byakugan, deve compiere obbligatoriamente questi sigilli: Ratto, Cane, Ratto, Tigre. Ha un minimo angolo di visione ed anche una minima vista. Questi, diciamo, saranno i "bonus" che il primo livello del Byakugan porterà allo Hyuga.

    - Angolo di Visione 200°
    - Parziale visione del sistema circolatorio del Chakra (Ancora però, non sono visibili tutti i 361 Punti di Fuga del Chakra).
    - Possibilità di vedere fino a 500 metri
    - Capacità di capire, analizzando il flusso del chakra di terzi, se questi sono sotto gli effetti di un qualche Genjutsu o meno
    - L’utilizzatore può vedere attraverso impedimenti fisici fino ad un raggio di 30 metri
    - Immunità alla nebbia/fumogeni ed oggetti e/o tecniche che implicano l'azione di oscurare la vista
    - Capacità di distinguere le copie "illusorie" (Bushin No Jutsu) dal vero avversario
    - Capacità di distinguere le copie solide (non le superiori!) dal vero avversario
    - Gli Hyuga sono inoltre capaci di convogliare il chakra nelle proprie mani, con un controllo superiore ad altri ninja, generando delle lame così precise che sono in gradi di tagliare materiali non troppo spessi come corde o legacci simili; si riceverà in scheda la seguente abilità:
    CITAZIONE
    ch
    Chakra Tagliente (Harichakra) [Viene aggiunta in scheda assieme al I stadio del Byakugan]
    Facendo fuoriuscire il chakra , dai punti di fuga molto velocemente , i membri del clan Hyuga riescono a creare dei piccolissimi flussi di chakra capaci di spezzare moltissime cose. Inoltre, questo "Chakra", se si è in possesso di oggetti che sono in contatto con l'avversario, può scorrere attraverso essi per andare a colpire all'interno del proprio corpo, per l'appunto, il nemico.
    Effetto:
    - Attivare la tecnica costa 15 unità di Stamina, e medesimo è il consumo nei turni
    - Permette di tagliare vari oggetti come corde o ragnatele!
    - Se si usa per danneggiare il nemico tramite oggetti in contatto, danneggia con Potenza Magica/2

    Costo d'attivazione e di Mantenimento: 5 punti Chakra a turno
    In caso di trapianto: 10 punti Chakra a turno



    II Stadio



    Per poterlo avere si devono rispettare i seguenti requisiti:

    1. 1000 Punti Exp Totale

    2. 90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio

    3. 1 Slot personalizzazione
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    In questo "stadio" lo Hyuga per attivare la sua abilità innata non ha più bisogno dei sigilli. L'angolo di visione, insieme alle altre capacità visive, si sviluppa moltissimo. Infatti, il raggio di vista, da 200° avanzerà direttamente fino a 359°. Questo poi sarà l'angolo che l'utilizzatore del Byakugan avrà per tutta la sua esistenza. Quell'1 che manca a completare l'angolo "giro" è il cosiddetto "punto cieco", il punto debole degli Hyuga, in un certo senso.

    - Angolo di visione 359°
    - Buona visione del sistema circolatorio del Chakra e mediocre visione dei 361 Punti di Fuga, potendo scoprire la prima affinità elementale di un individuo
    - Possibilità di vedere fino a 1 chilometro
    - L’utilizzatore può vedere attraverso impedimenti fisici fino ad un raggio di 50 metri
    - Immunità alla nebbia/fumogeni ed oggetti e/o tecniche che implicano l'azione di oscurare la vista
    - Capacità di distinguere le copie "illusorie" (Bushin No Jutsu) dal vero avversario
    - Capacità di vedere il fluire del chakra nei corpi o negli oggetti che lo emanano o lo ricevono
    - Capacità di capire, analizzando il flusso del chakra di terzi, se questi sono sotto gli effetti di un qualche Genjutsu o meno
    - Capacità di evitare attacchi alle spalle (A meno che l'avversario non sappia dell'esistenza del "punto cieco")
    - Mediocre conoscenza del corpo umano e dei suoi punti deboli/critici/mortali
    - Si svilupperà a questo stadio lo stile di combattimento personalizzato degli Hyuga:

    CITAZIONE
    hinatavsNeji
    Pugno Gentile - Juuken [Viene aggiunta in scheda assieme al II stadio del Byakugan]
    Stile di combattimento ravvicinato tipico degli Hyuga. E' definito anche "gentle fist" ("pugno gentile") e viene usato solo ed esclusivamente in combinazione con il Byakugan attivato. Tramite il doujutsu, con cui lo Hyuga è in grado di vedere i punti di fuga dell'avversario, può decidere di immettere nelle mani un discreto quantitativo di chakra, per esercitare una pressione più o meno decisa su di essi. Questo provoca un quantitativo di danni decisamente superiore rispetto ad un normale pugno, ma va comunque visto in relazione al controllo del chakra dello Hyuga. Ad ogni colpo inferto seguiranno delle lacerazioni ad organi e tessuti interni della vittima, curabili con tecniche specifiche.
    Effetti:
    - E' possibile sfruttare questo stile di combattimento ravvicinato, in luogo dei normali pugni e solo con il Byakugan attivo
    - In questo caso la riuscita dei colpi viene calcolata con Agilità + Taijutsu, e il danno sarà calcolato con Forza Fisica/2 e Potenza Magica/3
    - Sferrare colpi di questo tipo implicherà una spesa di Resistenza e Stamina pari a 1
    - Ogni colpo di Juuken andato a segno da un malus di -2 su qualsiasi azione della vittima, in quanto causa lacerazioni interne ed interviene direttamente sul sistema circolatorio del chakra
    - I malus sono cumulabili e duraturi, da curare al termine dell'evento in Infermeria (Chi conosce la tecnica "Palmo Mistico" vedrà scomparire gli effetti dei malus al termine dell'evento, in quanto si curerà autonomamente in privato)

    Costo d'Attivazione e di Mantenimento: 10 punti Chakra a turno
    In caso di trapianto: 20 punti Chakra a turno



    III Stadio



    Per poterlo avere si devono rispettare i seguenti requisiti:

    1. 3000 Punti Exp Totale

    2. 140 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio

    3. 2 Slot personalizzazione
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    Lo Hyuga è uno "Hyuga DOC". Padroneggia il Byakugan e lo può dire, anzi, lo può urlare al mondo. Può zoommare con la vista fino ad 1 Kilometro di distanza, ha un'ottima visuale di ciò che succede intorno a lui, ha un'ottima, se non perfetta, conoscenza del corpo umano, del sistema circolatorio e dei punti di fuga. Il Byakugan ha però sempre il problema di quell'1° mancante alla propria visuale quasi completa ma, questo problema, può essere compensato con una tecnica apprendibile con il secondo stadio dell'innata del Doujutsu.

    - Angolo di visione 359°. Il Ninja però riesce ad avere la possibilità di concentrare la propria visione nell'unico punto cieco (escludendo però tutto il resto). Ovviamente questo "scambio" durerà qualche secondo
    - Perfetta visione del sistema circolatorio del Chakra e ottima visione dei 361 Punti di Fuga, potendo scoprire fino alla 3° affinità elementale di un individuo
    - Possibilità di vedere fino a 5 chilometri
    - L’utilizzatore può vedere attraverso impedimenti fisici fino ad un raggio di 100 metri
    - Immunità alla nebbia/fumogeni ed oggetti e/o tecniche che implicano l'azione di oscurare la vista
    - Capacità di distinguere le copie "illusorie" (Bushin No Jutsu) dal vero avversario
    - Capacità di vedere il fluire del chakra nei corpi o negli oggetti che lo emanano o lo ricevono
    - Capacità di capire, analizzando il flusso del chakra di terzi, se questi sono sotto gli effetti di un qualche Genjutsu o meno
    - Capacità di capire, analizzando il flusso del chakra proprio o dei compagni, se si è sotto gli effetti di un qualche Genjutsu o meno. Per sè stessi però bisognerà possedere un Controllo del Chakra superiore a quello dell'utilizzatore
    - Ottima conoscenza del corpo umano e dei suoi punti deboli/critici/mortali
    - Capacità di evitare attacchi alle spalle (A meno che l'avversario non sappia dell'esistenza del "punto cieco")
    - Infine a questo stadio gli Hyuga più esperti sono in grado di compensare la mancanza del proprio Byakugan, in quanto permette una visione a 359°; per arrivare a 360°, e coprire il punto cieco sotto la base del collo, utilizzano un velo di chakra atto a identificare eventuali attacchi in quella zona:
    CITAZIONE
    Velo di Chakra [Viene aggiunta in scheda assieme al III stadio del Byakugan]
    Si tratta dell’ultima difesa impiegata dai membri del clan Hyuga in momenti di reale pericolo. Emettendo di continuo del chakra da tutti i punti di fuga si è in grado di creare un velo protettivo fino a dimensioni parecchio ampie. In questo modo è possibile captare gli attacchi a distanza provenienti da ogni direzioni e sviarli con il chakra, sebbene tali attacchi vengano deviati al massimo di poche decine di centimetri, ma è comunque utile per scampare dagli attacchi mortali che normalmente non sarebbe possibile schivare. Sprigionare di continuo così tanto chakra richiede uno sforzo terribile. Si tratta di un sistema assai utile per eliminare il punto debole del Byakugan.
    Raggio: se stessi (0-3 metri)
    Effetto:
    - Consuma 30 unità di Stamina per essere attivato
    - Permette di coprire il punto cieco del Byakugan, inquadrando anche attacchi alle spalle
    - Gli effetti valgono per tutto il turno in cui viene attivato

    - Possibilità di acquistare, ad un costo di 160 exp, la seguente abilità:
    CITAZIONE
    Palmo dei Leoni Gemelli (Juuho Soushiken) [Viene aggiunta in scheda assieme al III stadio del Byakugan]
    Abilità inventata da Hinata Hyuga che consiste nell'accumulare una grande quantità di chakra in entrambe le mani in modo da manifestarla sottoforma di teste di leoni. Può considerarsi una diretta evoluzione del juken, ma oltre a causare maggiori danni ai tessuti interni la massiccia concentrazione di chakra conferirà anche una maggior potenza distruttiva nei colpi potendo addirittura spezzare corde, ragnatele o semplici armi da mischia.
    Per non parlare che questi leoni avendo un'estensione di una ventina di centimentri offrono la capacità di danneggiare l'avversario senza colpirlo direttamente; con tutto ciò che ne consegue.
    Effetto:
    - Emula in tutto e per tutto gli effetti dell'ablità Pugno Gentile se non che il malus di ogni colpo è di 10 punti anzichè 2
    - Richiede un dispendio di 40 punti Stamina a turno ed ogni colpo sferrato 1 punto Resistenza
    - Ogni colpo sferrato ha un bonus di Potenza Magica/2, anzichè Potenza Magica/3 di base sul danno
    - Durante l'utilizzo non è possibile usare altre tecniche o abilità Hyuga o che necessitano delle mani
    - Permette di tagliare vari oggetti come corde, ragnatele o armi comuni

    Costo d'Attivazione e di Mantenimento: 10 punti Chakra a turno
    In caso di trapianto: 20 punti Chakra a turno


    IV Stadio



    Per poterlo avere si devono rispettare i seguenti requisiti:

    1. 6000 Punti Exp Totale

    2. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio

    3. 2 Slot personalizzazione
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]

    A questo stadio il Byakugan può considerarsi perfetto, non essite sviluppo migliore per uno Hyuga, tanto che è veramente il caso di dire che il suo possessore puà letteralmente vedere tutto ciò che gli succede intorno e non solo, per chilometri e chilometri, potendo addirittura viaggiare nel sottosuolo con il proprio punto di vista.
    Non ci sono più punti ciechi nella visuale offerta dal Byakugan, il sistema circolatorio non ha più segreti e con una minima pressione delle dita è possibile comandare il corpo avversario a proprio piacimento. Chi ha raggiunto questo livello sarà sempre al corrente di ciò che sta per accadere, senza il pericolo di incappare in imboscate. Mai.

    - Angolo di visione 359°
    - Perfetta visione del sistema circolatorio del Chakra e ottima visione dei 361 Punti di Fuga, potendo scoprire tutte le affinità elementale di un individuo
    - Possibilità di vedere fino a 10 chilometri
    - L’utilizzatore può vedere attraverso impedimenti fisici fino ad un raggio di 200 metri
    - Immunità alla nebbia/fumogeni ed oggetti e/o tecniche che implicano l'azione di oscurare la vista
    - Capacità di distinguere le copie "illusorie" (Bushin No Jutsu) dal vero avversario
    - Capacità di vedere il fluire del chakra nei corpi o negli oggetti che lo emanano o lo ricevono
    - Capacità di evitare attacchi alle spalle
    - Capacità di capire, analizzando il flusso del chakra proprio o dei compagni, se si è sotto gli effetti di un qualche Genjutsu o meno. Per sè stessi però bisognerà possedere un Controllo del Chakra superiore o PARI a quello dell'utilizzatore
    - Conoscenza pressoché perfetta del corpo umano, dei suoi punti deboli, vitali e mortali e critici.
    - Apprendimento automatico della seguente abilità: Conoscenze Anatomiche.
    CITAZIONE
    Conoscenze Anatomiche
    Requisiti: Utilizzo di Spiedi di Metallo, Aghi Chidori e simili o pressione delle dita con 60 punti Taijutsu e 20 Forza;
    Descrizione:
    Queste conoscenze permettono di conoscere a memoria la posizione di ogni punto di fuga del Chakra o di Pressione dell'essere umano, agendo su di essi si avrà il potere della vita...o della morte. Infatti si potranno curare feriti premendo i giusti punti oppure ucciderli sul colpo o generare altri curiosi effetti. Ovviamente questo richiederà speciali attrezzi, come Spiedi di Metallo o nel caso di Sasuke degli Aghi Chidori o in casi estremi, possedendo l'adatta forza muscolare e precisione con il dito di una mano. I punti di pressione sono molti e anche la loro pressione simultanea permette di combinare vari effetti sul corpo umano.
    Effetti:
    - Se applicate a tecniche come gli Aghi Chidori, la riuscita dell'azione complessiva è data da CC+Nin+Bonus Tecnica.
    - Se applicate al lancio degli spiedi o alla semplice pressione delle dita, la riuscita complessiva dell'azione è data da Agl+Tai.
    - Gli effetti dureranno per il resto del combattimento, a meno che di cure specifiche.
    - E' possibile, sempre se i colpi vanno a segno, bloccare i punti d'attivazione delle Porte del Chakra e, una volta ostruite tutte quelle attive, paralizzare il flusso di chakra di tutto il corpo per due turni completi (-15 riuscita per ogni porta).
    - I malus non valgono in caso di abilità specifiche in grado di annullarli.
    - Punti da colpire con annessi effetti: Punto da colpire: breve descrizione; (Effetto) [eventuale valore di riuscita in più rispetto a quella avversaria per mandare a segno l'azione]
    CITAZIONE
    ••••Malus:
    •Punto Frontale: morte immediata; (Effetto Morte) [+45 di riuscita necessaria]
    •Fronte: paralisi fisica di tutto il corpo; (Paralisi) [+40 di riuscita necessaria]
    •Tempie: svenimento per i prossimi tre turni completi; (Svenimento) [+40 di riuscita necessaria]
    •Punti Nasali: impossibilità di mentire; (Verità) [+15 di riuscita necessaria]
    •Zona Orbitale: cecità totale; (-25 Riuscita) [+30 di riuscita necessaria]
    •Punti Zigomatici: paralisi facciale con impossibilità di parlare; (Mutismo) [+15 di riuscita necessaria]
    •Faccia Laterale del Collo: morte fasulla con svenimento di un turno; (Morte Apparente) [+35 di riuscita necessaria]
    •Faccia Anteriore del Collo: distensione muscolare involontaria con paralisi di un turno; (Paralisi) [+35 di riuscita necessaria]
    •Ascella: Paralisi Spalla-Braccio con malus sull'esecuzione delle tecniche con sigillo; (-5 jutsu con sigilli; -5 Forza Fisica)
    •Faccia Laterale Braccio: Indebolimento Muscolare di un braccio; (-10 Forza Fisica)
    •Fossa Cubiatale: rallentamento della circolazione del sangue in tutto il corpo; (-10 Riuscita)
    •Falangi: Paralisi del Dito; (-5 Jutsu con Sigilli)
    •Faccia Interna del Braccio: Rallentamento Cardiaco; (-5 Riuscita; Dimezzamento effetti veleno, emorragia, ecc...)
    •Punto Sovrascapolare: Emorragia Interna; (-10 Riuscita; 15 danni a turno) [+15 di riuscita necessaria]
    •Palmo della Mano: Paralisi della Mano e del Polso; (-5 Jutsu con sigilli; -10 azioni con arma/pugni)
    •Regione Addominale: disidratazione ed effetti denutrizione, curabili con assunzione cibo; (10 danni a turno)
    •Faccia Anteriore della Coscia: Consente solamente di retrocedere impedendo di avanzare; (-10 Agilità) [+10 di riuscita necessaria]
    •Articolazione Ginocchio: Paralizza Ginocchio; (-10 Agilità) [+10 di riuscita necessaria]
    •Faccia Esterna Coscia: Indebolimento Muscolare; (-5 Agilità; -5 Forza Fisica) [+10 di riuscita necessaria]
    •Faccia Estrema della Gamba: Dolore se si muove la gamba; (10 danni se si utilizza la gamba nel turno)
    •Caviglia: Indebolimento Muscolare; (-5 Agilità; -5 Forza Fisica) [+10 di riuscita necessaria]
    •Metatarso: Indebolimento Muscolare; (-5 Agilità; -5 Forza Fisica) [+10 di riuscita necessaria]

    ••••Bonus:
    •Spazi Intercostali: Accelerazione Cardiaca per il resto del combattimento; (Effetto Tonico da Guerra)
    •Avambraccio: Rafforzamento Muscolare su un braccio; (+5 Forza Fisica)
    •Faccia Interna Coscia: Rafforzamento Muscolare; (+10 Forza Fisica)

    Costo d'Attivazione e di Mantenimento: 10 punti Chakra a turno
    In caso di trapianto: 20 punti Chakra a turno



    Tecniche derivate dall'Innata



    LE TECNICHE DEL CLAN HYUGA - E NON NORMALI TAIJUTSU - SOSTITUISCONO AL REQUISITO DI FORZA FISICA QUELLO DI CONTROLLO CHAKRA




    Tecnica Delle 32 Chiusure (Hakke Sanjūni Shō)
    2q2fllu
    Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere 32 punti di fuga del sistema circolatorio del chakra in modo da bloccare il flusso del chakra stesso, impedendo così al soggetto colpito di effettuare qualsiasi ninjustu o genjutsu.
    Tale tecnica è stata inventata da Hinata Hyuga, la quale non essendo al livello del cugino Neji, ha prodotto una versione meno potente, ma non per questo meno letale, delle 64 Chiusure.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: C
    Requisiti: II Stadio Innata, Byakugan attivo, Pugno Gentile - Juuken appreso, 30 punti Agilità
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetto:
    - Consuma 16 unità di Resistenza e 16 unità di Stamina
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Danneggia l'avversario colpito con 32 danni base + bonus del Juuken, e gli renderà impossibile l'utilizzo del chakra per 1 turno (se il cc dell'utilizzatore supera la pm dell'avversario)
    - Riduce Forza Fisica ed Agilità nemiche di 1/5 (arrotondato per eccesso) per tutta la durata del blocco del chakra
    -si potrà utilizzare nuovamente il chakra prima dello scadere con uno shock di chakra interno (es: bijuu) o esterno


    Colpo del Palmo Inferiore (Shōtei)
    p8tmXNX
    Tecnica molto particolare del clan Hyuga che sfrutta la peculiarità dello stile del Juuken e l'estrema precisione degli Hyuga. L'utilizzatore, infatti, colpisce con precisione il petto dell'avversario, infondendo il suo chakra come si compiace normalmente allo stile di combattimento, ma con questo colpo ottiene l'effetto di paralizzare completamente il nemico, almeno per un breve lasso di tempo.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: II Stadio Innata, Pugno Gentile - Juuken appreso, 40 punti Agilità, 40 punti Controllo del Chakra
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Effetto: - Il costo della tecnica è di 15 Resistenza e 15 punti Chakra
    - Se il colpo va a segno si infliggerà un danno all'avversario pari a quello di un Taijutsu B, insieme agli implementi del Juuken
    - Si applicheranno i malus cumulativi del "Juuken"
    - L'avversario sarà paralizzato per il prossimo turno a causa del chakra destabilizzante dello Hyuga
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu


    Aghi Acquatici (Mizu Hari)
    Xvk3Dx4
    Tecnica assai particolare che permette agli Hyuga di utilizzare il loro grande controllo del chakra per manipolare l'acqua o altri fluidi di consistenza simile per generare dei senbon affilatissimi, e che possono essere scagliati con una precisione inimmaginabile verso anche soggetti piccolissimi come insetti.
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: I Stadio Innata, 40 punti Controllo del Chakra, 40 Ninjutsu
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Effetto: - Si potranno generare gli Aghi Acquatici solo in presenza di Fonti acquatiche, anche se l'utilizzatore possiede l'Accumulo Molecolare d'Acqua sarà necessaria una fonte acquatica
    - La tecnica genera un numero di Senbon strettamente legato alle proprie statistiche:
    Ninjutsu: da 40 a 59 --> 4 Senbon
    Ninjutsu: da 60 a 79 --> 6 Senbon
    Ninjutsu: da 80 a 99 --> 8 Senbon
    Ninjutsu: 100 o superiore --> 10 Senbon
    - Ogni Senbon causa un danno pari a 15 punti
    - E' possibile sia "spararli" direttamente dai punti di fuga (riuscita calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu), o generarli tra le mani e scagliarli con la propria forza verso il bersaglio ( La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu). In quest'ultimo caso, nel danno complessivo vengono aggiunti anche i danni del Juuken
    - Il bonus danno Potenza Magica/2 si applica alla tecnica in sè e per sè, e non per ogni ago
    - Se si detiene l'abilità "Conoscenze Anatomiche" sarà possibile bloccare tante porte del chakra quanti sono gli aghi andati a segno. Oltre a non poter essere più aperte nel corso del combattimento, bloccheranno il chakra avversario per la durata di due turni completi (se il cc dell'utilizzatore supera la pm dell'avversario)
    - Sarà possibile colpire anche bersagli molto piccoli come insetti


    Protezione degli Otto Trigrammi a Sessantaquattro Palmi (Shugohakke Rokujūyon Shō)
    oS6l6yt
    Questa tecnica permette una difesa a 360° che ha differenza della rotazione suprema non richiede nessun movimento.
    Lo shinobi dalle mani fa fuoriuscire fili di chakra che poi con le braccia fa ampi movimenti, in modo da creare una fitta nervatura di fili attorno a sé che è in grado di distruggere tutti gli oggetti che tentano di superare la gabbia, e non solo, perchè questi fili di chakra avranno la consistenza di vere e proprie lame, capaci di rendere questa gabbia fortemente pericolosa.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: A
    Requisiti: II Stadio Innata, Pugno Gentile - Juuken appreso, 60 punti Agilità, 60 punti Controllo del Chakra
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +13
    Effetto:
    - Consuma 25 unità di Resistenza e 25 unità di Stamina
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Distrugge qualsiasi arma da lancio e non che entra in contatto con la gabbia, purchè la sua riuscita naturalmente superi l'attacco dell'avversario [le armi distrutte verranno tolte dalla scheda]
    - Distrugge anche armi di Medie dimensioni
    - Riflette Taijutsu e Ninjutsu a discrezione del master
    - Se colpisce l'avversario, viene considerato un Taijutsu di livello A per il danno, con implementi dati dal Jukeen
    - Se colpisce l'avversario provocherà sulla parte colpita una Ferita Grave come quella della Katana


    Esplosione del Corpo (Jūkenpō Ichigekishin)

    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Descrizione:
    Utilizzando l'abilità di saper espellere il chakra da qualsiasi punto di fuga del corpo, gli Hyuga sono in grado di colpire i nemici con un'esplosione di energia in grado di scaraventarli a metri di distanza e provocare ingenti danni sia interiormente che esteriormente.
    E' una tecncia utile per liberarsi da nemici che effettuano prese o, più semplicemente, per distruggere qualsiasi tipo di materiale, tecnica e simili che mira a bloccare i movimenti dello Hyuga, in quanto, analizzando la situazione, si può ad esempio capire il punto debole nella prigione di chakra nemico.
    In passato fu utilizzata da Neji per distruggere delle ragnatele di Kidomaru, o per anullare una Prigione Acquatica di Kisame.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 2 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: Byakugan II Stadio, 50 punti Controllo del Chakra
    Effetti:
    - Causa Potenza magica/2 danni a chiunque si trovi nel raggio della tecnica e verrà scaraventato a terra a 4 metri dallo Hyuga
    - Se utilizzata su un avversario che immobilizza l'utilizzatore, il nemico subirà anche dei danni agli organi interni dello sterno a causa del chakra Hyuga (malus di 10 punti, cumulabile, su qualsiasi azione)
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Libera istantaneamente da qualsiasi tipo di tecnica - prigione (come la Prigione Acquatica, la Prigione di Fumo, la Prigione di Sabbia, etc etc..) in quanto il Byakugan permette di individuare il punto debole della tecnica e spezzarla da lì
    - Consuma 1 punto Resistenza ma 18 punti Stamina


    Rotazione Suprema (Hakkeshō Kaiten)
    fjndec
    Questa tecnica consiste nel rilascio di una grande quantità di chakra durante una rotazione ad alta velocità. Il risultato è un vero e proprio scudo di chakra, visibile ad occhio nudo, capace di fermare qualsiasi attacco fisico o arma da lancio.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: II Stadio Innata, Pugno Gentile - Juuken appreso, 40 punti Agilità, 40 punti Controllo del Chakra
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Effetto:
    - Consuma 10 unità di Resistenza e 10 unità di Stamina
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Se colpisce l'avversario, viene considerato un Taijutsu di livello B per il danno, con gli implementi del Juuken


    Tecnica Delle 64 Chiusure (Hakke Rokujūyon Shō)
    hakke
    Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Chi lo utilizza, riesce a vedere, colpire e chiudere i 64 punti di fuga del sistema circolatorio del chakra in modo da bloccare il flusso del chakra stesso, impedendo così al soggetto colpito di effettuare qualsiasi ninjustu o genjutsu.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: B
    Requisiti: II Stadio Innata, Byakugan attivo, Pugno Gentile - Juuken appreso, 50 punti Agilità
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Effetto:
    - Consuma 32 unità di Resistenza e 32 unità di Stamina
    - Danneggia l'avversario colpito con 64 danni base + bonus del Juuken e gli renderà impossibile l'utilizzo del chakra per 2 turni (se il cc dell'utilizzatore supera la pm dell'avversario)
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Riduce Forza Fisica ed Agilità nemiche di 1/4 (arrotondato per eccesso) per tutta la durata del blocco del chakra
    -si potrà utilizzare nuovamente il chakra prima dello scadere con uno shock di chakra interno (es: bijuu) o esterno


    Tecnica Delle 128 Chiusure (Hakke Hyakunijūhan Shō)
    128_chiusure
    Questo jutsu è utilizzabile solo insieme al Byakugan. Rispetto alla Tecnica delle 64 chiusure, Neji cambia la posizione di attacco, raddoppia la velocità delle sue mani e chiude tutti i 128 punti di fuga del chakra.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: A
    Requisiti: III Stadio Innata, Conoscenza "Tecnica delle 64 Chiusure", Byakugan attivo, 70 punti Agilità
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +14
    Effetto:
    - Consuma 64 unità di Resistenza e 64 unità di Stamina
    - Danneggia l'avversario colpito con 128 danni base + bonus del Juuken, e gli renderà impossibile l'utilizzo del chakra per 3 turni (se il cc dell'utilizzatore supera la pm dell'avversario)
    - Riduce Forza Fisica ed Agilità nemiche di 1/3 (arrotondato per eccesso) per tutta la durata del blocco del chakra
    -si potrà utilizzare nuovamente il chakra prima dello scadere con uno shock di chakra interno (es: bijuu) o esterno
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu


    Palmo D'Aria degli 8 Sigilli (Hakke Kuushouu)
    Kuushou
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Descrizione:
    Il Ninja, richiamando il chakra nella mano, si carica per un breve momento di tempo, per poi rilasciarlo tutto di colpo dando luogo ad un colpo devastante che è in grado di allontanare uno o più nemici di parecchi metri. Si dice che un vecchio appartenente al Clan, Hizashi Hyuga, usò questa tecnica per aprirsi un passaggio tra le montagne.. Distruggendole quindi! Il suo raggio d'azione è di 25/30 metri, e quasi sempre è inevitabile.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Requisiti: III Stadio Innata
    Bonus Tecnica: +15
    Effetto:
    - Consuma 20 unità di Resistenza e 20 unità di Stamina
    - Il nemico viene allontanato a circa 20 metri di distanza dall'utilizzatore
    - Sfonda difese fisiche naturali, come rocce o alberi secolari!
    - La tecnica infligge danni con Potenza Magica/2 + Forza Fisica/2
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu


    Barriera d'Aria degli 8 Sigilli (Hakke Kūhekishō)

    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Descrizione:
    Variante potenziata del Palmo d'Aria degli 8 Sigilli, è una tecnica che richiede la collaborazione di due membri del clan Hyuga per poter essere eseguita in quanto la forza necessaria per una corretta esecuzione è alquanto elevata. Sprigionando una potente e violenta onda d'urto dalle mani, gli utilizzatori generno un muro d'aria, invisibile ma talmente prorompente da poter resistere a qualsiasi attacco fisico e non.
    La difesa eretta è talmente potente da poter resistere e bloccare sul nascere un attacco fisico sferrato persino da un Bijuu come il Juubi, il più potente dei demoni codati! Tuttavia, malgrado la forza necessaria per l'esecuzione, se il ninja è abbastanza forte può eseguirla in autonomia, da solo, sfruttando entrambe le mani, senza l'ausilio di un compagno.
    Anche se in passato solo Hiashi della Foglia è riuscito in quest'impresa..
    Livello: S
    Raggio: 0 - 100 metri
    Bonus Tecnica: +16
    Requisiti: Byakugan IV Stadio, Conoscenza "Palmo d'Aria degli 8 Sigilli", 2 persone (solo una deve conoscere la tecnica)/almeno 150 punti Taijutsu e almeno 150 punti Controllo del Chakra per eseguirla da soli
    Effetti:
    - Consuma 50 unità di Resistenza e 50 unità di Stamina per ogni utilizzatore (100 in Resistenza e 100 in Stamina per uno solo utilizzatore)
    - Il nemico viene allontanato a circa 100 metri di distanza dall'utilizzatore
    - Sfonda qualsiasi difesa fisica naturale e data da jutsi di qualsiasi livello; riesce a spaccare persino le ossa del Susanoo, ma non difese più complesse
    - La tecnica infligge 200 danni fissi + Potenza Magica/2 + Forza Fisica/2
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu


    Palmo Spacca Montagne (Hakke Hasangeki)

    Tecnica del juken assai potente che concentra molto chakra nella mano per poi colpire con un violento colpo di juken dalla potenza e gli effetti micidiali. Sicuramente rappresenta l'asso nella manica di un vero Hyuga, in quanto si narra che con un singolo colpo di questa portata, Neji Hyuga abbia sconfitto un suo clone mandandolo direttamente al creatore. Richiede comunque un'elevatissima spesa di chakra e di resistenza.
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Grado: S
    Requisiti: III Stadio Innata, Byakugan attivo
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Effetto:
    - Ad ogni utilizzo ne consegue un colpo con un consumo di 70 punti Resistenza e Stamina
    - Causa 150 danni base + bonus del Juuken, oltre al classico malus da Juuken (vedi abilità) ma esteso a ben 25 punti, cumulabili
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu + Bonus Tecnica
    - Se l'avversario viene colpito in una parte vitale si lancia un D20 e se il risultato è maggiore del 17 il nemico muore all'istante
    - Se non si colpisce una zona vitale con lo stesso risultato il master potrà attribuire malus extra in base alle zone colpite come emoragie interne, fratture, collassi di organi ecc


    Sigillo degli Hyuga (Hyuuga Bunke Juinjutsu) [Utilizzabile solo dai Mukenin aventi l'abilità Innata al III Stadio]
    medium_sceau.2
    Questo è un sigillo, che viene eseguito dai membri della casata principale su quella cadetta cosi che loro prestino servizio per l'utilizzatore.
    Infatti è controllata i membri della principale concentrando il chakra sul sigillo di quello della cadetta imprimendo dolore. Quando i membri della Casata Cadetta compiono qualche trasgressione, quegli della Principale in genere usano il sigillo come tortura.
    I Mukenin, di solito, usano questo sigillo per controllare le proprie vittime e spesso per riccattarle, usando come "arma" la loro.. vita.
    Tipo: Fuuinjutsu - Hijutsu
    Livello: S
    Requisiti: III Stadio Innata, 100 punti Controllo del Chakra, 70 punti Ninjutsu
    Raggio: contatto fisico
    Bonus Tecnica: 0
    Effetto:
    - Per poter eseguire la tecnica, l'avversario dovrà essere necessariamente consenziente o svenuto
    - Una volta applicato il sigillo, la vittima sarà per sempre nelle mani dell'utilizzatore. Non sarà un vero e proprio controllo mentale, ma a colui che ha impresso il sigillo basterà semplicemente sollecitare il simbolo per uccidere istantaneamente il "servitore"


    Palmo a Rete ad Otto Trigrammi (Hakke Banshō)
    chGrOBR
    Particolare utilizzo dell'arte dei Palmi degli Hyuga che si combina con la loro immensa abilità nel controllare il chakra per la creazione di una tecnica di Sigillo. L'utilizzatore deve necessariamente colpire il terreno con il palmo della mano, ed i suoi bersagli subiranno una fortissima scossa di dolore che impedirà loro di compiere per qualche istante qualsivoglia azione a causa dell'eccessivo ed improvviso stress.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuinjutsu
    Sigilli: Tigre, Pecora, Bue, Uccello.
    Livello: S
    Requisiti: IV Stadio Innata, 120 Controllo Chakra
    Raggio: 0 - 20 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Effetto: - L'attivazione della tecnica costa 80 punti chakra ed il mantenimento 40
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Chiunque si trovi nell'area d'azione subirà un danno pari a Potenza Magica/2 + Forza Fisica/2 dell'utilizzatore
    - Chiunque subirà la tecnica perderà immediatamente l'azione successiva all'attacco
    - Il danno è continuativo, fino a quando la tecnica viene mantenuta attiva, questo implica che la tecnica debba essere mantenuta fisicamente, quindi l'utilizzatore non può staccare il palmo da terra
    - Chiunque venga colpito dalla tecnica, subirà un malus pari a -25 sulle azioni di qualsiasi tipo


    Juuken: Ago Soppressore (Juuken: Tenketsushin)
    fHa1yPH
    Tecnica molto particolare che sfrutta il concetto di punto di fuga e punto i pressione, combinandoli insieme. Difatti lo Hyuga utilizzerà unicamente due dita per effettuare, tramite anche l'utilizzo dello stile del Pugno Gentile, un colpo "perforante" atto a stravolgere il sistema del chakra dell'avversario ed un suo punto di pressione in particolare, che potrebbe destabilizzare la sua condizione fisica ed i suoi movimenti.
    Tipo: Taijutsu - Fuuinjutsu
    Livello: S
    Requisiti: IV Stadio Innata, "Juuken" attivo, Byakugan attivo, 90 punti Agilità, Conoscenze Anatomiche apprese
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Effetto: - La riuscita è quella di un normale Taijutsu, il costo è di 50 Resistenza e 50 Stamina
    - E' possibile colpire un punto preciso del corpo avversario, alterando il suo flusso del chakra
    - Data l'alterazione del flusso del Chakra, ci sarà un malus sull'utilizzo del Chakra di -25
    - Applica i malus dei colpi apportati con il Juuken
    - Potenziamenti derivati dal chakra verranno ridotti in efficacia di 1/3 del loro valore
    - Inoltre a seconda delle zone colpite, potrà sviluppare alcuni malus relativi alle Conoscenze Anatomiche


    1.000.000.000 di Aghi Inibitori
    f1ut83o
    Probabilmente la tecnica più potente del clan, che tuttavia richiede una conoscenza elevata del ninjutsu, settore per certi versi estraneo agli esponenti. Invero tale jutsu non è stato ideato dal clan originale, ma "riscoperto", in quanto la madre di tutti gli shinobi, Kaguya, la mostrò 150 anni fa durante l'ultima Grande Guerra Ninja. Consiste nell' incanalare una considerevole quantità di chakra nei propri capelli, tali da manipolarli nella forma e nella sostanza, innestando in loro un processo di crescita acceleratissimo. Il concetto di propulsione, unito alla visione dei punti di fuga degli avversari, fa il resto: migliaia di capelli-aghi vengono proiettati in essi, intasandoli per una longeva durata.
    Tipo: Ninjutsu - Hijutsu
    Livello: S
    Requisiti: IV Stadio Innata, Byakugan attivo, 1 slot personalizzazione e story mode per l'acquisizione, Capelli Lunghi, 200 punti Controllo del Chakra, 150 punti Ninjutsu
    Raggio: 0-30 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Effetto:
    - Consuma 200 unità di Stamina e spara una raffica di aghi inibitori
    - Il flusso può essere mantenuto al costo di 180 unità per singola azione e prolungato per la quantità massima di queste previste nel turno
    - Chiunque venga colpito subisce 250 danni base + Potenza Magica/2, e non potrà utilizzare il chakra per i prossimi 4 turni (se il cc dell'utilizzatore supera la pm dell'avversario)
    - Riduce Forza Fisica ed Agilità nemiche di 1/3 (arrotondato per eccesso) per tutta la durata del blocco del chakra


    Pugno d'aria degli ottanta dei(Yasogami Kūgeki)
    f1ut83o
    Tecnica leggendaria del clan mostrata durante la quarta guerra mondiale da Kaguya Ōtsutsuki in persona. È stat utilizzata per distruggere l'esercito di cloni di Naruto uzumaki e battere in pochi istanti il susano'o perfetto di Sasuke Uchiha. Evoluzione finale delle tecniche "d'aria" degli hyuga, si prsenta come un taijutsu dall'incredibile potenziale offensivo. Con l'imposizione delle mani il ninja crea dei "pugni" d'aria e chakra che vanno ad infrangersi su uno o più nemici
    Tipo: Taijutsu - Hijutsu
    Livello: S
    Requisiti: IV Stadio Innata, Byakugan attivo, 2 slot personalizzazione e story mode per l'acquisizione, 200 punti Controllo del Chakra, 250 punti Taijutsu, conoscenza "Barriera d'Aria degli 8 Sigilli (Hakke Kūhekishō)"
    Raggio: 0-250 metri
    Bonus Tecnica: +25
    Effetto:
    - Consuma 150 unità di Resistenza e 150 unità di Stamina
    - Il nemico viene allontanato a circa 200 metri di distanza dall'utilizzatore
    - Può colpire qualsiasi difesa fisica naturale e data da jutsu di qualsiasi livello; persino la difesa data dal susano'o perfetto e quindi barriere o corpi di chakra, per quanto complessi siano, subiranno questo jutsu
    - La tecnica infligge 300 danni fissi + Potenza Magica/2 + Forza Fisica/2
    - La riuscita si calcola con Agilità + Taijutsu
    - Consumando tutti gli slot azione l'utilizzatore potrà colpire CONTEMPORANEAMENTE tutti i nemici presenti nel raggio d'azione, raddoppiando la spesa


    Edited by Caliburnyth - 24/11/2022, 10:07
     
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