[B] Operazione "Chiave di volta"

Sezione Gin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline

    X


    CITAZIONE
    Attacchi Shogi: 330 base

    Jiren --> 75 danni
    -Tentativo di fuga con uno scatto con sforzo extra massimo D1 Riesce
    -Lancio della Katana verso una sfera D18 Riesce
    - Colpo di katana del clone D16 Fallisce

    Daisuke
    - Freccia Riesce
    - Freccia Riesce
    - Diramazione + Rottura (Con kunai) Fallisce
    - Kobashot Riesce

    Seto:
    1. Scomposizione totale in Origami + Sforzo Extra Max D10 Riesce
    2. Assimilazione di Tutto il Creato D1 Riesce
    3. Sfere Lucenti D16 Riesce Danno 106
    Supporto: Taglio Acquatico Ascendente per entrare nella bocca di Manda Riesce
    Supporto: Inversione Tecnica del Richiamo Riesce

    Manda
    1. Soprassalto Sotterraneo Venefico D12 Riesce Danni 195(100 assorbiti da giubba) + Avvelenamento
    2. Colpo di Coda D9 Riesce Danni 158-132=26
    3. Cattura Kyoshi e Seto nella sua bocca D11 Riesce

    Kyoshi --> 227 e 100 assorbiti dal giubbotto che diventa useless
    1:Schivata tramite sospensione D10 Fallisce
    2:Onda del Deserto D8 Fallisce in scontro Differenza di riuscita minore di 40 Resistenza:132
    3:Onda del Deserto D13 Fallisce
    4:Schivata tramite sospensione + sforzo max + onda tagliente D17 458 Fallisce

    Yuta 50 danni da caduta
    Rampino Riesce

    Lo scontro aveva preso una piega piuttosto caotica. Ormai, non era più Osu contro cyborg, bensì qualcosa di più simile a un tutti contro tutti, in cui ognuno anelava a salvare la propria vita o a perseguire i propri fini egoistici.

    Shogi attaccò tutti indiscriminatamente. La compagine Osu aveva smesso di cooperare da molto e ognuno reagì come meglio credeva. Jiren raccolse il kirakami svenuto e se la diede a gambe, rallentato dal peso morto che stava trasportando.. Riuscì a colpire con la katana la prima sfera che lo stava raggiungendo, ma non potè fare lo stesso con l'altra che lo colpì alla schiena, spedendolo al suolo. L'avventura nel continente meridionale per il giovane Hyuga era così conclusa.

    Daisuke fu abile nello scoccare con il suo arco e le frecce colpirono le sfere di chakra. Essendo queste instabili, esplosero non appena furono colpite dai dardi del samurai. Spinto forse dai suoi obblighi di caposquadra, provò a fermare il grosso serpente che stava attaccando Kyoshi , ma fu troppo lento e potè soltanto fare da spettatore alla furia del rettile. Persa ogni speranza, si diede anch'egli alla fuga.

    Seto Akame, sotto mentite spoglie, evitò con noncuranza gli attacchi della sua alleata e riemerse dal terreno per scoprire quanto fosse stato efficace il suo amico rettile.

    Nidaime Manda era sbucato dal terreno con le fauci spalancate, azzannando il ventre del povero Kyoshi che nulla poteva di fronte all'animale più spaventoso del mondo ninja. Nonostante ciò, riuscì ad innalzare una difesa di sabbia per attutire i danni del colpo di coda in arrivo dal re dei rettili.

    Riacquisita conoscenza, Yuta aprì gli occhi in un mondo che andava a rotoli e provò a infastidire il rettile che stava attaccando i suoi alleati con scarsi risultati. Il kobashot aderì all'occhio rettileo e Yuta riuscì ad impattarvi contro, per poi rotolare su parte del lungo corpo del serpente per poi cadere nel vuoto. Atterrò bruscamente al suolo, da dove potè assistere all'ultimo atto di quel combattimento.

    Seto riuscì a colpire con le sfere lucente l'ex compagno Kyoshi, lasciandolo momentaneamente cieco. Ciò aprì la strada a Nidaime Manda, il quale, a fauci spalancate, lo fece prigioniero della sua bocca. Kyoshi provò a fuggire, pilotato non dai suoi occhi ma dal suo sesto senso, ma non vi riuscì per un pelo. Seto raggiunse Kyoshi nella bocca di Manda, la quale si chiuse facendo sprofondare nell'oscurità i due nemici.

    La situazione è la seguente:
    - Jiren e il Kirakami sono svenuti. Daisuke è vicino a loro.
    - Evil Ranmaru raggiunge il luogo dello scontro. Incontrerà per primi Daisuke e svenuti.
    - Yuta è a terra a metà strada tra i compagni e Shogi
    - Kyoshi e Seto sono nella bocca del rettile e considero riuscita l'evocazione al contrario. Dovreste fare un ultimo giro di post dove Seto chiarisce il luogo (per le vie brevi) in cui vi trovate ora e Sun decide se attaccare o parlare o fare qualsiasi altra cosa voglia fare.
    - In questo turno, l'attacco spetta alla compagine Osu.
    - Il D4 ha dato un D3, quindi al prossimo turno lancerò un D3.
    - Hoippu ha ottenuto le informazioni che voleva da Tensay e in due turni raggiungerà il luogo dello scontro.

    Mi aspetto una valanga di domande, di chiarimenti e di assalti verbali. Vi aspetto sul discord.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous
    Yuta Okkotsu

    thumb-350-1002716
    Chunnin


    Clan Yota

    Hekisui

    Sezione O.S.U. Oni
    D

    eboleNella mia testa risuonò quella parola che mi colpì come un macigno, da quando avevamo iniziato lo scontro con quelle macchine infernali non facevo altro che sentirmi inutile, stupido e fuori posto, non ero forte e resistente come il samurai, non avevo le stesse capacità magiche del ragazzo di Suna che venne rapito davanti ai miei occhi, ero nettamente inferiore a loro sotto molti aspetti, mi sentivo perso e non riuscivo a capire perché io ero ancora li, ero ancora vivo, anche se respirare mi causava dolore e sentivo il mio corpo rallentato ero ancora vivo.

    Dannazione... dannazione dannazione DANNAZIONE! Alzati... alzati stupido corpo inutile!

    Anche la cyborg sembrava rimasta senza parole, dal nulla era comparso un serpente gigante che gli aveva portato via una delle sue prede e quel suo piccolo momento di confusione fu oro per me. Mi alzai lentamente, sentivo i miei occhi lucidi e lasciai scendere le lacrime, lacrime che per anni avevo dovuto trattenere, lacrime che mi avevano causato non pochi problemi durante la mia crescita per via della mia innata, un passo alla volta mi avvicinai al punto dove il nostro improbabile caposquadra aveva lasciato cadere le sue armi, potevo vederlo trafficare con i corpi senza forze del ninja di konoha e del giovane sazannita.

    Tu....

    Con gli occhi fissi sul giovane ragazzino iniziai a parlare, come non facevo ormai da tempo. Noi siamo venuti qui per aiutarvi... Il nostro unico scopo era quello di salvarvi e guardaci, stiamo cadendo al suolo come foglie PER VOI per la tua gente, per cercare di darvi una speranza Deglutii vistosamente cercando di togliermi il sapore di polvere e sangue dalla bocca. ...e tu...al posto di scappare che fai? Cerchi di fare l'eroe?! Non so se sei ciò che jiren ci ha detto...ma se sei davvero colui che stavamo cercando da tempo allora scappa...va dall'osu, affina i tuoi poteri e porta sulle tue spalle il destino del tuo popolo. Alzai gli occhi al cielo. Continua a camminare su qusta terra per coloro che non ci sono più....fa tutte le esperienze che loro non hanno potuto fare ... VIVI!

    Sapevo benissimo di parlare al vento, il giovane era svenuto colpito dallo Hyuga e sicuramente non era riuscito a sentire nessuna delle mie parole, ma nel mio cuore la speranza di averlo raggiunto era forte, forte tanto quanto i nemici che avevamo incontrato. Guardai il giovane di Tetsu e dopo avergli rivolto un cenno con un sorriso stanco mi girai verso furia della natura che ci aveva inseguito, il mio corpo iniziò a tremare, una reazione fin troppo normale in quella situazione, non avevo le capacità per affrontarla, ma se i miei compagni di squadra avevano ragione la vita del nativo dell'isola era più importante, mentre formulavo quel pensiero rimasi stupito di me stesso, non provavo quelle cose da una vita, non provavo quel sentimento e quella voglia di rivalsa da anni, non volevo soccombere ma non volevo scappare, non sarei più scappato...

    Ora basta, non voglio più perdere qualcuno per colpa mia....

    E tu...non me ne può fregare di meno del perché sei così infuriata con noi, non m'importa della tua vita prima di diventare un'arma di Fury ne durante e nemmeno ciò che ti attende il futuro

    Respirai faticosamente e sentii le mie membra tremare dinnanzi a tutta quella dimostrazione di potere, potere che non avevo e che molto probabilmente non avrei mai ottenuto, ma che desideravo

    ...Sai... sono stato uno sciocco a pensare di trovare in lui un Dio...sono davvero stupido... Afferrai una katana di Daisuke Ma sai che ti dico... preferisco morire qui ed ora piuttosto che divenire come te, PREFERISCO BUTTARE LA MIA INTERA VITA!... Piuttosto che diventare una marionetta nelle mani di un pazzo come lui, potrò anche non essere nulla al vostro confronto, potrò anche essere debole ...ma il mio spirito non vacillerà, e sappi...che se dovessi sopravvivere oggi verrò un giorno a reclamare la testa dei tuoi fratelli cyborg e del vostro creatore! Mi misi in posizione di combattimento con la katana



    <u>
    Ed anche se dovessi morire qui il mio spirito e la mia determinazione verranno raccolti da qualcun altro e ti prometto che porterà a termine il mio compito!


    Avevo paura si, ma ormai ero arrivato fino a li e dovevo dare almeno a loro una speranza, feci un passo in avanti ma qualcosa di assolutamente più veloce di me mi superò lasciandomi indietro.




    Riassunto Azioni


    Azioni
    1° Mi godo gli eventi
    2° //
    3° //
    4° //

    parametri
    Resistenza:247-50=197/300
    Stamina:2/600
    Slot d'inchiostro 60

    Maestrie - Abilità
    Ninja del calamaio II Livello: Ultra Illustrazione Animale (Ninpou - Choujuu Giga)
    Combattente di Carta I Livello: Origami
    Evocatore dell'Altra Dimensione I Livello: Apprendista Evocatore

    Concentrazione del Chakra
    Jutsu ad una mano
    Ninja del calamaio - Ultra illustrazione animale
    Danza dello Shikigami - Combattente di carta
    Arte dei Fiori Ninja
    Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]
    Manipolatore della Pioggia
    Manipolatore della Neve
    Manipolatore del Vento

    Equipaggiamento
    - Amplificatore di Dosu (braccio SX)
    - Rotolo da disegno, calamaio e pennello
    - Ricetrasmittente v.4000(indossata)
    - Kobashot (braccio DX)
    - Maschera Respiratoria

    Consumabili
    N°6 ricariche d'inchiostro

    Conoscenze
    Storiche II
    Geografiche II

    note
    Signori è stato un onore suonare con voi su questa nave che affonda



    Edited by LuckyDice - 3/3/2023, 19:14
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline

    La mia corsa non durò poi così tanto, mi ritrovai infatti molto presto ad assistere a qualcosa che non mi sarei mai potuto aspettare... Tutti i componenti del mio gruppo ridotti peggio di uno straccio da quello che sembrava essere a tutti gli effetti un cyborg in stato berserk come se fosse un jinchuriki.

    Ma che cazz...

    Fù l'unica cosa che riuscii a pensare, ancora troppo lontano per poter fare alcun chè, prima che Kyoshi sparisse catturato da un misterioso serpente gigante e che Jiren cadesse al suolo dopo lo schianto con una di quelle devastanti sfere di energia lanciate dal Cyborg. Vicino a lui, ed al giovane Sazanita, solo Daisuke, anche lui in pessime condizioni, sembrava aver quantomeno conservato la forza di reggersi in piedi.

    Ma cosa diamine è successo qui... Ce la fai a recuperare loro due? Sbrigati a portarli via... Mi occupo io del resto!

    Senza indugio scattai quindi in avanti vedendo l'ultimo membro del team, Yuta, intento in quello che sembrava un discorso di addio alla vita in piena regola, pronto a combattere fino all'ultimo. Quel ragazzo mi aveva già impressionato prima per il suo modo di pensare molto vicino al mio, ed ora dimostrava di avere un coraggio fuori dal comune, o era semplicemente stupidità? In ogni caso, non mi andava di lasciare che un'altra vita venisse spezzata per nulla...

    Smettila di fare discorsi da eroe Yuta, prima dovresti avere il potere... Solo con quello puoi innalzarti a salvatore... Senza di esso, saresti solo una formica che getta la sua vita al vento inutilmente...

    Mentre lo sorpassavo, io detentore di un nuovo grande potere, ero infatti già intento a preparare la mia offensiva, certo che ne sarebbe servita solo una, complessa e combinata, ma una! Le mie mani stavano già componendo infatti l'unico sigillo di cui avevo bisogno per tentare di scatenare il potere del mio Fuuton prediletto, tenuto in serbo proprio per situazione speciali come quella!

    Kazekiri!

    Un turbinio di chakra si sarebbe quindi dovuto abbattere sul Cyborg, ma se quello era stato in grado di ridurre in fin di vita tutti i miei compagni, doveva essere forte... Per questo avevo già pronto un Doton che già in passato mi aveva consentito di mettere fine ad uno scontro con un Cyborg, o quantomeno privarlo di una gamba troppo cresciuta.

    Mountain Smash

    Battendo così con forza al suolo i miei palmi, avrei tentato di far collidere tra loro due imponenti porzioni di terra che avrebbero dovuto ridurre la Cyborg ad una schiacciatina di circuiti e membra. Se tutto ciò ancora non fosse bastato, e l'abominio avesse tentato di resistere alla pressione, avrei utilizzato un ultimo colpo, cerco che nessuno avrebbe potuto resistere ulteriormente. I miei movimenti sarebbero quindi stati fluidi e sinuosi lasciando che il mio braccio destro si protraesse in avanti e desse vita ad un'intensa fiammata nera atta a cercare di raggiungere il corpo del nemico. Se il contatto fosse avvenuto, per lei non ci sarebbero state più speranze... Anche se in qualche modo fosse uscita da quella situazione, sarebbe stato molto complicato per lei far si che le mie fiamme smettessero di divorare non solo le sue carni ed i suoi circuiti, ma addirittura di bruciare le sue riserve di nanochakra che sarebbe stato il perfetto combustibile, anche se un pò anomalo, per quel particolare fuoco!

    Yuta! Io ora andrò via di qui in cerca di altro potere per poter mettere fine ai tormenti di questo mondo... Se la pensi come me, puoi seguirmi... Altrimenti và con loro e tieniti stretto la vita!!!



    Riassunto Azioni


    Azioni

    - Mantenimento Arayashiki - 35
    - Kazekiri - 70
    - Mountai Smash - 70
    - Shaolin elementale - 65

    parametri
    Resistenza: 566
    Stamina:525 - 35 - 70 - 70 - 65 = 285

    Maestrie e Abilità

    Concentrazione del Chakra
    Nenjutsu (Arte della Preghiera)
    "Dono dei saggi" (Senzoku no Sai)
    "Shaolin Elementale"
    Abisso del Risucchio (Kyūketsukō)
    Disperdi (Kai)
    Jutsu ad una mano
    Riverbero del Chakra

    Kekkei Genkai User - Adepto del Meiton
    Kekkei Genkai User - Adepto Monaco
    Meteora - Cataclisma

    equipaggiamento

    - Kobashot
    - Seras
    - Maschera Respiratoria

    CITAZIONE
    Protezioni Corporee

    Testa [Coprifronte]: 30
    Busto [Giubotto ninja]: 100
    Avambraccia [Paravambraccia a scaglie]: 50
    Braccia []: //
    Mani [Resistenza protezione]: //
    Cosce [Paracosce laminate]: 40
    Gambe [Resistenza protezione]: //
    Stinchi [Calzari da combattimento]: 60


    Consumabili

    - Antidoto Superiore
    - Kit Pronto Soccorso

    Conoscenze

    Orientative e geografiche II
    Storiche II
    Tecniche e del chakra II

    note
    Il mio CC è pari a 300 per il Nenjutsu usato precedentemente
    Riverbero del chakra attivo

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chiave di Volta

    Daisuke Kaguya


    ESTATE

    [Barbakos]



    Scheda - Parlato - Pensato - Azione

    Luogo: Foresta Suzan



    Background Fight


    - VAI VIA DALLA MIA STRADA! PENSA A COME RALLENTARE IL NIBI DIETRO DI NOI! E` UNO DEI CYBORG ED E` IMPAZZITO APPENA SI E` TRASFORMATO. -

    Gridai a squarciagola vedendo Ranmaru in ottima salute venire verso di noi in assetto da guerra. C'ero riuscito, ero riuscito a fuggire per ora, ma quanto sarebbe durata la felicita` contando che il Nibi versava ancora in ottima salute? Il rumore straziante del serpente che chiudeva le sue mastodontiche fauci attorno a Kyoshi per poi scomparire in una nuvola di fumo, veloce come era arrivato, mi distrusse, distrusse quel minimo di autostima che mi rimaneva, distrusse la mia volonta` di tornare a casa, di vedere gli sguardi delusi di coloro che mi avevano dato fiducia e che vedendomi tornare con un compagno in meno mi avrebbero lanciato sguardi che trasmettevano tutta la vergogna che provavano, o l'odio per quanto riguarda la famiglia di Kyoshi e Yuta, che avevo abbandonato al suo destino.

    Non ebbi nemmeno il tempo di simulare il mio ritorno a casa nella mia mente che vidi Jiren cadere al suolo per via di una delle sfere, ormai sfinito, mentre sveniva e il kirakami che ruzzolava a pochi metri di distanza. Tossii un paio di volte prima di capire di stare precipitando verso l'abisso piu` buio che un ninja potesse mai incontrare, la paura del fallimento. Il sudore e il sangue, si adagiarono sulle guance alla stessa velocita` con cui li raccolsi entrambi, uno con una mano e l'altro con la seconda mano catapultandoli sulle mie spalle. Non c'era un minuto da perdere.

    Vivevo in prima persona un inseguimento che diveniva istante dopo istante sempre più letale. Con occhi sgranati soffrivo e gemevo come un pazzo alla disperata ricerca della vita. Non aveva importanza dove stessi andando o chi mi stesse inseguendo.
    Il fiatone echeggiava nell'aria, vinto unicamente dall'assordante frastuono provocato dal suono dei miei passi.

    Quei 90 metri percorsi li sentii tutti nel cervello. Non avevo idea di cosa dire o fare, ma proprio quando la "discesa infernale" stava culminando nello sfracellamento, sprintai ancora una volta nella stessa direzione in cui eravamo arrivati, alla volta della fine di quella foresta infernale.

    Avrei imprecato mille volte nel caso avessi incontrato anche una singola trappola alla quale non avrei potuto sottrarmi se non schivandola o saltandoci oltre. Non esisteva altro modo per portare a casa almeno una vittoria tra le tante sconfitte, non potevo lasciare il kirakami in mano nemica, cosi` come neanche Jiren; chiunque sarebbe rimasto indietro oltre loro avrebbe di certo incontrato il suo destino.

    - Spero che Ranmaru mi raggiunga presto, tra poco le forze abbandoneranno anche me. -

    Maledissi il momento in cui gli diedi il permesso di rimanere indietro, se quel tizio era cosi` debole allora Yuta sarebbe stato molto meglio per rimanere con Jiren.

    - No! Non devo pensare cosi`, non ne ho il diritto, la colpa di tutto questo e` solo mia, io gli ho detto di rimanere indietro e dargli una mano, avrei potuto fare molto di piu` ma non sono nemmeno riuscito a guidare un gruppetto di persone, figurati se riusciro` mai a guidare un esercito contro Fury, non sono degno nemmeno di lustrare le scarpe al piu` piccolo e inutile dei vassalli. -

    Riuscivo a malapena a sentire le dita delle mani, trovavo incredibile come la fortuna ci avesse abbandonato: 4 pericoli del genere nella stessa missione e tutti inaspettati a tal punto. Quella specie di teatrino sembrava un commedia tragica.


    Note:
    - Tonico da guerra: +25% Forza e Agilità fino alla fine del combattimento.
    - 3 spade ossee rimanenti da poter creare
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙ Azioni:

    -
    -
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 15
    Resistenza: 358


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 15/350
    Resistenza: 358/800


    ☙Slot d'acqua:

    Slot: 21
    -------------------------------------------------------------------------
    Armatura:

    Testa [70]: Armatura Samurai
    Busto [0]: Armatura Samurai
    Avambraccia [70]: Armatura Samurai
    Braccia [70]: Armatura Samurai
    Mani [50]: Mantello Semovente Bastion
    Cosce [70]: Armatura Samurai
    Gambe [Resistenza protezione]: //
    Stinchi [80]: Armatura Samurai
    Mantello [250]: Mantello Semovente Bastion

    Equipaggiamento:

    - 20m Filo d'acciaio
    - Seras
    - Kobashot
    - Katana (Persa)
    - Wakizashi (Persa)
    - Kunai x4
    - Senbon x4
    - Arco Yumi (10 Frecce)
    - Maschera Respiratoria


    Materiali:

    - 3x Veleno di rettile
    - 3x Antidoto
    - Tonico Coagulante x1
    - Tonico da guerra x0


    Conoscenze / Maestrie:

    -Tecniche e del chakra
    -Combattente Armato Lv 1: Katane
    CITAZIONE
    - Non si ricevono malus con armi corpo a corpo
    - +10 sulla Riuscita
    - +10 sul danno

    Abilità

    - Vista Soprasviluppata
    CITAZIONE
    - Annulla i malus dei disturbatori visivi entro un raggio di 5 metri (li dimezza oltre i 5 metri) e permette di vedere anche nell'assoluta oscurità
    - 500 metri di distanza
    - Fonti di luce (artificiali o da jutsu) eccessivamente forti aumentano del 50% i loro malus sul ninja e causano la perdita della vista fino a fine evento

    -Diramazione del chakra
    CITAZIONE
    - Costa 25 chakra ad azione, conferisce Potenza Magica/3 al danno (unico danno nel caso colpisse solo la lama di chakra)
    - La lama è in grado di tagliare difese solide
    - Ogni 5 unità di chakra spesi in più l'emanazione supera di 2 metri la normale lama e si avranno 10 danni bonus generali (Max 25 punti)

    - Iaidō - Stile della Spada Fulminea (1 volta per turno)
    CITAZIONE
    - Raggio 3 metri
    - Necessita una katana
    - Permette all'esecutore, di anticipare e interrompere, qualsiasi azione con sigilli e attacchi fisici diretti verso di lui, durante il suo turno di difesa
    - In difesa da armi bianche nessuna delle due parti riceverà danno, perché le armi cozzeranno (Lo stesso con armi da lancio)
    - In difesa da Ninjutsu con Sigilli o attacchi a mani nude interromperà sul nascere l'esecuzione dei Sigilli stessi e bloccherà l'avanzata del nemico, inoltre chi attacca subirà un danno pari a danno della Katana + Forza Fisica/2
    - E' possibile difendersi anche da più armi da lancio lanciate contemporaneamente
    - La riuscita di qualunque azione tramite questo stile avrà un bonus di +20 punti sulla riuscita, senza tener conto del bonus dato dal Kenjutsu
    - Ogni attacco, proprio perché è fulmineo, non può essere intercettato da tecniche come la Kosa Oh, ma solo contrastato

    - Spada Ossea
    CITAZIONE
    - Danno: 30 punti + Potenza magica/2
    - Si lancia un D20 da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda che causa 15 danni a turno per sanguinamento
    - Massimo 4 spade ossee (Costo 15 punti stamina)

    -Armatura ossea
    CITAZIONE
    - 40 unità di stamina all'attivazione e 25 per il mantenimento nei turni
    - Danno bonus pari a Potenza Magica/3 + Forza Fisica/2 per colpi senza armi
    - I colpi senza armi costano 5 punti Resistenza al posto di 1 punto Resistenza
    - Resistenza: 100 punti + Potenza Magica/2 (Non viene distrutta finché se ne mantiene il costo)

    -Liana Ossea
    CITAZIONE
    - Danno: 40 punti + Potenza magica/2
    - Costa 20 punti stamina crearla
    - Causa fratture

    -Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Operazione "Chiave di Volta"
    Seto Akame




    narrato - parlato - pensato - parlato altrui




    Le fauci del Manda si aprirono lentamente e una luce tenue vi si tuffò all’interno illuminando le nostre figure. Dovetti mantenere l’equilibrio mentre la sua viscida lingua biforcuta ci accompagnava a terra.

    La Cava Ryuchi era la casa dei serpenti. Così come il Monte Myoboku e la Foresta Shikkotsu, era una delle tre grandi regioni eremitiche inesplorate. L’umidità s’addensava in fitti banchi che aleggiavano a mezz’aria rendendo difficoltoso l’orientamento e penetrando nelle ossa. Fasci di luce fendevano quella nebbia dall’alto e illuminavano delicatamente scampoli di quel luogo mistico. Vagai con lo sguardo per qualche secondo, affascinato dalla malinconica decadenza su cui i miei occhi poggiavano.

    Nindaime strisciò via senza degnarmi di ulteriore attenzione. Lo vidi sparire in uno dei tanti corridoi che si diramavano da quell’antro.

    Tornai quindi a rivolgere la mia attenzione verso Kyoshi. Martoriato dai colpi ricevuti, giaceva a terra privo di sensi e con le vesti stracciate. Osservai il suo stato di impotenza mentre tornavo ad assumere le mie sembianze originali.

    « Niente di personale, vecchio mio. »

    Così la volontà di Fury trovava compimento attraverso la sua Spada. Il mio animo s’alleggerì di quel fardello e si riempì della speranza che quel servigio venisse ripagato con nuova conoscenza.

    Fogli di origami si staccarono dall’armatura per avvolgere il corpo del prigioniero in un bozzolo. Lo feci levitare al mio fianco mentre prendevo la via dell’uscita.

    « Ottimo lavoro, Seto. » mi intercettò la voce di Myth all’esterno.

    La sua figura olografica era trasmessa da un cyborg di ridotte dimensioni, uguale in tutto e per tutto a quello che stava accompagnando Hoippu e Shogi in territorio sazanita. Questi si avvicinò svolazzando e ci toccò con i suoi strambi artigli e nell’istante successivo ci ritrovammo in una delle basi del continente occidentale.

    « Prigioniero! » strillò con la sua fastidiosa voce cibernetica.

    Liberai Kyoshi dal bozzolo e lo lasciai in custodia ad un paio di androidi che avevano atteso il nostro arrivo. Li guardavo allontanarsi lungo il corridoio e - dopo un secco sospiro - mi diressi in direzione opposta per il mio alloggio.




     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline

    XI



    Gil, il piccolo cyborg sulla spalla di Hoippu, emise un segnale acustico di allarme. La semisfera superiore del suo corpo ruotò velocemente e il led rosso sul suo capo lampeggiò.

    < Ghiro Ghiro! Il sistema di nanochakra di Shogi è in corto circuito. Potrebbe esplodere da un momento all'altro se non la fermiamo. >

    Hoippu si limitò a sbuffare una nuvola velenosa che si disperse nell'aria. Con una gamba umana e una cybernetica poteva muoversi velocemente, molto velocemente. Una scia verde di fumi venefici aleggiava alle sue spalle, segnando il suo passaggio.

    *Se non fermo il chakra del Nibi al più presto, finirà sicuramente con il far saltare in aria l'intera foresta.*

    Fortunatamente, potevano comunicare telepaticamente.

    * E smettila di parlare ad alta voce! *

    * Scusa, capo. *

    * Quel maledetto selvaggio ci ha fatto perdere troppo tempo. Ma alla fine ha ceduto. Cosa sei riuscito a vedere nei suoi ricordi? *

    * Molti dettagli inutili e altri... che forse sarebbe meglio discuterne con il grande capo. Per te, piccolo capo, ho qualche fotogramma del volto del kirakami. *

    * Quindi è questo ragazzino... *

    * Già, è il figlio del selvaggio che hai lasciato morire asfissiato dal tuo veleno. *

    * Presto il figlio raggiungerà il padre. Sta' pronto ad evocare lei. *

    * Lei... *

    Una luce rossa annunciò il suono dell'allarme del piccolo Gil.

    < Hoippu-sama! > Urlò. < Ho perso il segnale di Shogi. Lei è... lei è... ma non c'è stata alcuna esplosione. >

    ***

    Finalmente il pezzo da novanta della squadra Osu poteva contribuire alla battaglia e lo fece in modo grandioso. Dapprima colpì Shogi con sferzate di vento che squarciarono chakra e pelle, esponendo le parti elettriche e poi la finì con una tecnica di terra devastante. Due enormi porzioni di terra presero a tenaglia il corpo della donna, schiacciandola e riducendola in una poltiglia di carne e componenti elettronici.

    La tragica storia di quella donna si concludeva così, senza possibilità di redenzione. Shogi abbandonava quella vita a cui si era aggrappata così tanto da sopravvivere a tutte le brutalità a cui la vita l'aveva condannata. Ranmaru non sapeva nulla di lei e della sua storia, come non sapeva nulla di Salatril. Il monaco si stava limitando ad eliminare chiunque gli si parasse davanti, in nome di un progetto divino sconosciuto a tutti.

    Ranmaru e Yuta erano rimasti soli, mentre Hoippu si stava avvicinando velocemente alla loro posizione. Nel frattempo, Daisuke continuava la sua fuga a perdifiato, incurante delle trappole mortali che si annidavano tra il fogliame rigoglioso della foresta. Intanto, rinforzi altamente specializzati dell'Osu stavano convergendo verso di loro, messi in allarme dall'estremo uso della violenza impiegato dagli uomini di Fury.

    Situazione chiara, credo.
    Prendete le vostre decisioni. Siamo all'ultimo giro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chiave di Volta

    Daisuke Kaguya


    ESTATE

    [Barbakos]



    Scheda - Parlato - Pensato - Azione

    Luogo: Foresta Suzan



    Background Fight


    Era ormai giunta la fine. L'esile residuo di forze di Jin non gli permetteva di far altro se non correre e guardarsi intorno freneticamente. Nel volto delle vittime di quella tragedia non vedevo altro che sofferenza e stanchezza, un'espressione statica, quasi di ruotine, che avevo visto tante volte ormai. L'unica altra sensazione che avrei sentito sarebbe stata la stretta al collo, che si sarebbe fatta sempre più forte man mano che mi avventuravo tra i tronchi degli alberi.
    Furono dei momenti interminabili, ma il fato volle rimandare ancora per un po' la mia dipartita, e fu proprio il mio compagno, svenuto dopo tante fatiche, a rendere il tutto possibile. Jiren, arguto come sempre, aveva considerato forse una possibile fugga e aveva lasciato segni per evitare le trappole tese dai sazaniti, che grazie alla mia vista sovrasviluppata notai quasi subito.

    Troppe domande senza risposta frullavano nella mia testa. Osservai ancora le ferite, mie e dei miei compagni e il segno rimastomi impresso sullo stomaco. Non sapevo esattamente cosa fare se non correre, ma rallentai un minimo per riprendere fiato appoggiandomi di tanto in tanto agli alberi.

    In ultimo mi fermai un po' di piu`, guardandomi indietro. Gli alberi tramarono per una istante e una folata di vento ci raggiunse segnando la fine del compattimento. Da quella distanza potevo vedere chiaramente due porzioni enormi di terra rialzate.

    - Quella e` la tecnica di Ranmaru, ce l'hanno fatta... -

    Nessuna esplosione, solo un assordante silenzio, poi il rumore delle foglie che si muovevano in modo anomalo e numerosi passi nella nostra direzione. Dal fitto della foresta tre Anbu fecero la loro comparsa... finalmente i rinforzi erano arrivati.

    Mi abbassai lentamente e appoggiai Jiren in terra, per poi togliermi l'elmo dell'armatura con un gesto lento e calmo alzando la mano in aria.

    - Siamo alleati, vi prego avvicinatevi ci sono dei feriti... -

    Dissi rivolgendomi a loro. Una volta avvicinatisi gli avrei spiegato sommariamente il tutto, ma prima avrei infilato in una delle tasche ninja di Jiren la speciale che avevo trovato tempo prima in quella caverna dove persi Seto per via del azione di persuasione dei Cyborg di Fury. Ormai io non ne avevo piu` bisogno, ma forse a Jiren sarebbe potuta servire.

    - Grazie per essere arrivati, piu` avanti troverete un monaco e un altro ninja alleato, sono nostri alleati anche loro. Basta seguire i segni che troverete sugli alberi. Inoltre troverete una cyborg che sembra possegga il chakra del Nibi o qualcosa del genere ma a giudicare dal fatto che non sento altro che la calma deve essere morta. In ogni caso vi consiglio di farmi accompagnare da uno di voi indietro perche` avremo bisogno di un bel po' di sacchi per cadaveri... -

    Mi fermai un secondo, il ricordo di tutte quelle persone morte era ancora vivo in me e facevo fatica a raccontarlo.

    - I cyborg... Loro... hanno fatto una strage. Il popolo dei sazaniti, a meno che non esistano piccoli nuclei nei dintorni, e` stato completamente sterminato, a parte questo ragazzino che siamo riusciti a mettere in salvo. -

    Detto questo, forse accompagnato da uno di loro, mi sarei diretto verso Barbakos come pianificato all'inizio, con il giovane ancora in spalla.

    - Lo porto io lui in spalla. State attenti, c'e` ancora un cyborg in circolazione. E` ferito ma ancora in grado di combattere ed emette un veleno fuori dal comune... Indossate sempre le maschere antigas da ora in poi, non c'e` possibilita` di sopravvivere con un veleno del genere, vi fara` fuori in pochi istanti. Ditelo anche ai due che troverete piu` avanti, loro non ne sono a conoscenza. Mentre voi mettete in sicurezza la zona io andrò all'OSU per fare rapporto. Oggi abbiamo perso uno dei nostri, è stato rapito da un nemico non identificato. Se vedete un serpentone o un tizio con le ali è l'individuo che cerchiamo. -


    Note:
    - Tonico da guerra: +25% Forza e Agilità fino alla fine del combattimento.
    - 3 spade ossee rimanenti da poter creare
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙ Azioni:

    -
    -
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 15
    Resistenza: 358


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 15/350
    Resistenza: 358/800


    ☙Slot d'acqua:

    Slot: 21
    -------------------------------------------------------------------------
    Armatura:

    Testa [70]: Armatura Samurai
    Busto [0]: Armatura Samurai
    Avambraccia [70]: Armatura Samurai
    Braccia [70]: Armatura Samurai
    Mani [50]: Mantello Semovente Bastion
    Cosce [70]: Armatura Samurai
    Gambe [Resistenza protezione]: //
    Stinchi [80]: Armatura Samurai
    Mantello [250]: Mantello Semovente Bastion

    Equipaggiamento:

    - 20m Filo d'acciaio
    - Seras
    - Kobashot
    - Katana (Persa)
    - Wakizashi (Persa)
    - Kunai x4
    - Senbon x4
    - Arco Yumi (10 Frecce)
    - Maschera Respiratoria


    Materiali:

    - 3x Veleno di rettile
    - 3x Antidoto
    - Tonico Coagulante x1
    - Tonico da guerra x0


    Conoscenze / Maestrie:

    -Tecniche e del chakra
    -Combattente Armato Lv 1: Katane
    CITAZIONE
    - Non si ricevono malus con armi corpo a corpo
    - +10 sulla Riuscita
    - +10 sul danno

    Abilità

    - Vista Soprasviluppata
    CITAZIONE
    - Annulla i malus dei disturbatori visivi entro un raggio di 5 metri (li dimezza oltre i 5 metri) e permette di vedere anche nell'assoluta oscurità
    - 500 metri di distanza
    - Fonti di luce (artificiali o da jutsu) eccessivamente forti aumentano del 50% i loro malus sul ninja e causano la perdita della vista fino a fine evento

    -Diramazione del chakra
    CITAZIONE
    - Costa 25 chakra ad azione, conferisce Potenza Magica/3 al danno (unico danno nel caso colpisse solo la lama di chakra)
    - La lama è in grado di tagliare difese solide
    - Ogni 5 unità di chakra spesi in più l'emanazione supera di 2 metri la normale lama e si avranno 10 danni bonus generali (Max 25 punti)

    - Iaidō - Stile della Spada Fulminea (1 volta per turno)
    CITAZIONE
    - Raggio 3 metri
    - Necessita una katana
    - Permette all'esecutore, di anticipare e interrompere, qualsiasi azione con sigilli e attacchi fisici diretti verso di lui, durante il suo turno di difesa
    - In difesa da armi bianche nessuna delle due parti riceverà danno, perché le armi cozzeranno (Lo stesso con armi da lancio)
    - In difesa da Ninjutsu con Sigilli o attacchi a mani nude interromperà sul nascere l'esecuzione dei Sigilli stessi e bloccherà l'avanzata del nemico, inoltre chi attacca subirà un danno pari a danno della Katana + Forza Fisica/2
    - E' possibile difendersi anche da più armi da lancio lanciate contemporaneamente
    - La riuscita di qualunque azione tramite questo stile avrà un bonus di +20 punti sulla riuscita, senza tener conto del bonus dato dal Kenjutsu
    - Ogni attacco, proprio perché è fulmineo, non può essere intercettato da tecniche come la Kosa Oh, ma solo contrastato

    - Spada Ossea
    CITAZIONE
    - Danno: 30 punti + Potenza magica/2
    - Si lancia un D20 da 15 a 20 si infligge all'avversario una Ferita Profonda che causa 15 danni a turno per sanguinamento
    - Massimo 4 spade ossee (Costo 15 punti stamina)

    -Armatura ossea
    CITAZIONE
    - 40 unità di stamina all'attivazione e 25 per il mantenimento nei turni
    - Danno bonus pari a Potenza Magica/3 + Forza Fisica/2 per colpi senza armi
    - I colpi senza armi costano 5 punti Resistenza al posto di 1 punto Resistenza
    - Resistenza: 100 punti + Potenza Magica/2 (Non viene distrutta finché se ne mantiene il costo)

    -Liana Ossea
    CITAZIONE
    - Danno: 40 punti + Potenza magica/2
    - Costa 20 punti stamina crearla
    - Causa fratture

    -Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]



    Edited by Tenshi-1 - 8/3/2023, 12:59
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous
    Yuta Okkotsu

    thumb-350-1002716
    Chunnin


    Clan Yota

    Hekisui

    Sezione O.S.U. Oni
    R

    anmaru arrivò come un fulmine e con la stessa velocità con cui era giunto era riuscito a porre fine alla vita della cyborg che avevamo inutilmente tentato di seminare, il suo potere era innegabile, quasi tendente a infinito e quando capii ciò compresi quanto sarebbe stato lungo il mio cammino.
    Come se nulla fosse dopo aver massacrato il nostro nemico il giovane monaco mi si avvicinò e mi tese la mano, ero li per afferrarla quando compresi che in realtà non stavo facendo altro che commettere nuovamente lo stesso errore.


    Abbiamo lasciato uno dei due cyborg, forse il più forte dei due continuare indisturbato la sua missione, siamo scappati, ho cercato di rallentare quel mostro ma non sono riuscito a fare nulla... Guardai la spada del mio compagno di missione tra le mie mani. Non sono riuscito in nulla, non ho vendicato i sazanniti, ho permesso a quel grassone di rapire Kyoshi ed anche adesso sono stato fermo... sono completamente inutile ora come ora...

    Quella assoluta verità era diventata parte di me, non importa quanto mi sarei potuto allenare, non importava il lavoro di squadra, una persona debole rimane debole...con metodi convenzionali.

    E sai che ti dico...mi sono stancato di essere debole...mi sono stancato di venire salvato ... io voglio il tuo potere, voglio essere io colui che abbatte i nemici...io...

    Guardai il riflesso nella lama, anche se ero cresciuto, anche se erano passati degli anni ero ancora lo stupido piccolo ragazzino di un tempo, ero ancora lo stesso che si riempiva la bocca di belle parole. Da quando avevo perso Ukyo non avevo fatto altro che cercare di diventare il migliore in qualcosa, avevo cercato la forza nella conoscenza e nelle tecniche dei miei antenati, ero impaurito, impaurito dalla morte e dal non poter mantenere la promessa fatta ormai ad un viso quasi dimentico, ad una voce muta ero ancora quello stupido e insulso ragazzino che aveva giurato di vendicarsi.

    Io...

    Misi la mano sul filo della lama e con un rapido movimento mi tagliai il palmo della mano, quel tanto che bastasse per far uscire un po' di sangue senza però perdere l'uso di essa, tesi il braccio e puntai il pugno verso Ranmaru.

    Se mi potrai dare un potere come il tuo ti seguirò finché non sarò io a camminare dinnanzi a tutti quanti voi, lo giuro sul mio sangue.

    Detto ciò mi allontanai insieme a lui lasciandomi alle mie spalle il corpo senza vita della cyborg. Durante la nostra fuga dal luogo dello scontro gli spiegai tutto ciò che era successo, il villaggio, i cyborg e ciò che aveva fatto il grassone a Kyoshi prima di scomparire con lui.



    Riassunto Azioni


    Azioni
    1° Taglio alla mano
    2° //
    3° //
    4° //

    parametri
    Resistenza:247-50=197-1=196/300
    Stamina:2/600
    Slot d'inchiostro 60

    Maestrie - Abilità
    Ninja del calamaio II Livello: Ultra Illustrazione Animale (Ninpou - Choujuu Giga)
    Combattente di Carta I Livello: Origami
    Evocatore dell'Altra Dimensione I Livello: Apprendista Evocatore

    Concentrazione del Chakra
    Jutsu ad una mano
    Ninja del calamaio - Ultra illustrazione animale
    Danza dello Shikigami - Combattente di carta
    Arte dei Fiori Ninja
    Tecnica del Richiamo [Kuchiyose no Jutsu]
    Manipolatore della Pioggia
    Manipolatore della Neve
    Manipolatore del Vento

    Equipaggiamento
    - Amplificatore di Dosu (braccio SX)
    - Rotolo da disegno, calamaio e pennello
    - Ricetrasmittente v.4000(indossata)
    - Kobashot (braccio DX)
    - Maschera Respiratoria

    Consumabili
    N°6 ricariche d'inchiostro

    Conoscenze
    Storiche II
    Geografiche II

    note
    E FAMO AFFONDARE STA NAVE DAJE (è tutta colpa di tenshi)

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Siamo arrivati alla fine di quella che (spero) di ricordare come la peggior missione di questo GdR.
    Avrei molte cose da dire, tante forse troppe. Nonostante la quantità esorbitante di errori e di gaffe, in una cosa siamo stati bravi tutti e possiamo complimentarci a vicenda: abbiamo fatto 11 giri di post da 6/7 risposte ciascuno in appena 6 mesi. Sembrerebbero tanti, ma non lo sono affatto per la media del GdR.
    Ora assegnerò l'exp (fascia base: 10-100) ad ognuno di voi.
    Il parametro da missione B è di 130 ed è uguale per tutti i ninja Osu, Seto invece può prendere 100 da una missione C.
    Sundavr/Kyoshi: hai cercato di mantenere in ordine la squadra nonostante il tuo pg non fosse il più carismatico dei leader. Il dispiacere scaturito dal vedere la nave affondare ha fatto traballare la tua qualità narrativa. Spero che i nuovi spunti di trama ti aiutino a risollevarti. 60 exp
    Tenshi/Daisuke: Sei partito bene, ma ti sei perso strada facendo. Invocare la morte del proprio pg per una missione andata male non è esattamente il comportamento migliore da tenere, soprattutto mentre quel pg dovrebbe fare da leader. In futuro, concentrati più sul lato umano dei tuoi pg, altrimenti non ne ruolerai mai uno con vero piacere. Il passaggio finale in cui passi la pietra curativa a Jiren dicendo "che non ti serve più" perchè stai cambiare pg mi fa venire la pelle d'oca: 20 exp
    King/Jiren: Nel complesso non stava andando male per te. Hai interpretato bene il tuo pg con il quale sembri avere un feeling consolidato ormai. Tralasciando qualche consiglio non ascoltato, il tuo unico errore è passabile di sanzioni molto gravi. Condividi la colpa con Roy e, ci tengo a ribadirvi, che i vostri pg sono liberi di dedurre quello che vogliono, purchè sia compatibile con le loro conoscenze/esperienze. Ma le vostre illazioni vanno specificate nei post che scrivete e non a posteriori su discord. A mio avviso, puntare il dito contro il primo che fa un jutsu strano e dargli del Kirakami è metagame . 30 exp
    Roy/Ranmaru: Il discorso fatto a Jiren vale anche per te. Se a questo ci aggiungiamo un tradimento fatto in maniera frettolosa e un totale stravolgimento della propria innata fatto in maniera ancora più superficiale, abbiamo il cocktail perfetto per un pessimo esempio di caratterizzazione di un pg. 20 exp[/color]
    Lucky/Yuta: mi hai fatto cadere le braccia quando pretendevi di tradire al primo giro di post. Me le hai riattaccate quando il tuo pg ha giustamente ritenuto la via di Fury troppo efferata, per poi ricascarci di nuovo per due parole di Ranmaru. Ti dedico "Me ne frego" di Achille Lauro. 50 exp
    Avrei voluto togliervi il x2 che spetta agli eventi Osu, ma non sono così cattivo. Il x2 rimane. La missione è da considerarsi fallita e non riceverete nulla oltre l'exp.
    Nel caso ci fosse bisogno di specificarlo: la pietra curativa rimane a Daisuke
    Seto/Seto: Hai assistito al disastro Osu e ne hai approfittato. Non ho nulla di rimproverarti anche perchè hai ruolato ben poco. Ad ogni modo, hai interpretato bene il tuo ruolo di Spada di Fury comportandoti egregiamente. Non hai diritto al x2. 90 exp e 1 p. maestria in origami

    Verrà aperto un evento di fuga per Ranmaru e Yuta, dove verrano date ulteriori informazioni su come si è risolta la situazione tra gli Anbu e Hoippu.

    Inserirò il link qui



    Edited by tisy16 - 13/3/2023, 09:49
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    360 exp
     
    .
69 replies since 14/9/2022, 10:47   2762 views
  Share  
.