[Valle dell'Epilogo] Incontro sul confineAllenamento Andry_Sanjuu & Black-Shadow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Narrato
    » Parlato
    « Pensato
    ~ Parlato Padre

    Saranno passate una manciata di giorni da quando sono diventato finalmente uno shinobi a tutti gli effetti, e da quando finalmente ho imparato a manipolare quella che è l’abilità innata del mio clan.
    Ormai passo le mie giornate in attesa di una Missione dentro il dojo creato da mio padre, una stanza squadrata in legno bianco.
    Come sempre tra un allenamento e l’altro mi ritrovo steso a terra supino a riprendere fiato.
    Soffio più forte che posso per far uscire l’aria che si condensa in una piccola nuvoletta di vapore.

    » La temperatura si è abbassata ancora di più…

    Ormai è iniziata la stagione invernale, il freddo comincia a farsi sentire, soprattutto all’interno del dojo che non è riscaldato.
    Rimango steso a giocare con il vapore, soffiando l’aria calda con tutta la forza polmonare che ho in corpo facendo finta di rilasciare fiamme dalla bocca, oppure soffiando ad intermittenza per cercare di creare dei cerchi di vapore, come fanno di solito i fumatori.

    ~ Cosa stai facendo?...

    Improvvisamente mi congelo, come se la temperatura nella stanza fosse scesa sotto i cento gradi…

    » Sto riposando!...

    Rispondo mentre fisso la figura imponente di mio padre che si trova, per ennesima volta, con i piedi vicino alla mia testa.
    Anche se non lo potevo vedere perché aveva il poker face migliore che io abbia mai visto sapevo di averlo fatto incazzare, quindi senza fiatare o dire qualsiasi altra stupidaggine mi alzo in piedi.

    » Mi stanno cercando? E’ arrivata una missione per me?

    Se non fosse stato per qualche avvenimento importante non sarebbe mai venuto a controllarmi nel dojo, quindi la sua presenza è comunque un buon segno… anche se mi sento particolarmente a disagio in sua presenza.

    ~ Sono qui per tramandare un’usanza della nostra famiglia.
    Come aveva fatto mio nonno con mio padre, e mio padre con me, ti racconterò una parte della storia del nostro clan.

    » Figo!...

    Il mio commento ovviamente non è stato gradito, mentre alza un sopracciglio per zittirmi, continua il suo racconto ed inizia a parlarmi degli antenati del clan Senju e di come è stato fondato il villaggio della foglia.
    Sentendo quella storia, che in parte sapevo già ma non cosi approfondita, rimango a bocca aperta.

    » Quindi una delle statue nella valle dell’epilogo raffigura il primo Hokage… perché non l’hanno ancora ristrutturata?...

    Chiaramente non esisteva una risposta giusta a questa domanda, cosa poteva mai saperne mio padre.

    ~ Ora che sai questa storia devi sapere che nel nostro rampo del clan Senju abbiamo creato un’usanza per i nostri figli.
    Ogni ragazzo che dimostra l’abilità di controllare l’innata tramandata dal Primo Hokage prima della festa della liberazione delle terre ninja, o meglio l’attuale “Festa della Purificazione” deve andare a segnare il proprio nome sulla statua.


    » Si, bellissimo… lo voglio fare anche io.

    ...

    ~ Perfetto, vestiti. Hai solo 3 giorni per tornare.

    ...


    [Valle dell'epilogo, ore 15.00, 22 - Yukitsuki]


    Valley-of-the-End-Naruto-Wallpaper-scaled


    SPOILER (clicca per visualizzare)forma statue attualmente (+ un centinaio di anni):

    naruto-and-sasuke-at-valley-of-the-end1



    Inspiro ed espiro l’aria che ha un sapore umido e fresco, mentre riposo a gambe incrociate sopra la punta del dito medio di quella che dovrebbe essere la statua del Primo Hokage.
    Il rumore della cascata copre ampiamente il frusciare del vento fresco che scorre tra i rami spoglie degli alberi presenti sulla sponda appartenente al paese del fuoco.

    « Ora che ho segnato il mio nome sulla statua posso tornare a casa...

    Inspiro ancora una volta profondamente l’aria fresca, invernale, e poi apro lentamente gli occhi guardando nella direzione della statua diroccata dalla parte opposta della cascata.

    « Chi sa se riuscirò a raggiungere il livello del Primo Hokage…

    Con lo sguardo scorro velocemente il panorama di fronte a me prima di alzarmi in piedi aiutandomi con un pezzo di legno che mi ero procurato nella foresta e che mi ero portato dietro pensando di esercitarmi con il controllo della mia innata.


    per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.

    non so gli impegni del tuo pg però ho messo il giorno di oggi come indicazione temporale per questo allenamento

    Black-shadow
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline



    Legenda:
    Parlato Shiro
    Pensato Shiro
    Sussurrato gemello parassita



    Allenarsi in casa iniziava a diventare noioso e fuori non c'erano poi così tanti posti dove poter stare da soli senza la minima presenza di altre persone. Ormai Shiro si era abituato a tenere perennemente su il suo cappuccio, quasi non faceva più caso al motivo di questo semplice gesto. Kuro però, il suo gemello parassita, glie lo ricordava involontariamente anche senza dire nulla, solo con la sua costante e immutabile presenza.
    Quel cappuccio lo toglieva solo in casa anche se a volte se ne dimenticava.
    Essere libero, privo di costrizioni, sentire il vento tra i capelli e i raggi del sole scaldargli il volto, questo però gli mancava. Ogni tanto infatti andava alla ricerca di luoghi isolati, lontani dagli sguardi delle persone. Tali posti però non erano così numerosi, né tanto meno facili da trovare.
    Un'idea, un'illuminazione, all'accademia era stato narrato di un luogo teatro di un terribile scontro divenuto storico. La Valle dell'Epilogo.
    Non era neppure troppo distante, anzi, si trovava proprio al confine con il villaggio della foglia.
    Probabilmente era ancora meta di curiosi e appassionati di storia, ma valeva la pena provare.
    Quel posto poi affascinava Shiro non tanto per la sua importanza storica, ma piuttosto per la dualità che rappresentava; Le due enormi state li presenti raffiguravano due shinobi con visioni opposte l'uno all'altro, due modi di pensare per uno stesso obiettivo. In questa descrizione Shiro ci si ritrovava perfettamente, Shiro e Kuro, uno stesso corpo ma due menti ben distinte che, nonostante debbano lavorare assieme, hanno pensieri e modi di agire ben differenti.
    Era quindi deciso! L'indomani sarebbe andato a far visita in quel luogo tanto narrato.
    E così fu, il giorno seguente si svegliò non troppo presto e, dopo un'abbondante colazione, uscì di casa alla volta della Valle dell'Epilogo. Gli ci volle qualche oretta di cammino per arrivarci ma una volta li, ecco le due gigantesche statue svettare su tutto il panorama. Ormai senza teste e provate dal tempo, erano ancora li, maestose e imponenti come guardiani imperituri.
    La sola presenza di quei colossi bastava ad infondere un'aura di profondo rispetto per quel luogo.

    "Ok ok, ammetto che me le aspettavo più piccole."

    Shiro non rispose, forse come segno di assenso, forse troppo preso a osservare quel panorama fuori dal tempo.

    Per di più, sembrava non esserci nessuno, cosa in cui Shiro sperava con tutto se stesso.
    Decise quindi di proseguire e avvicinarsi ulteriormente per esplorare il posto.

    "Magari siamo stati fortunati! Sarebbe bello starsene un po' tranquilli una volta tanto..."

    "Oh certo, almeno qui sarà più difficile innescare una sfida soltanto salutando qualcuno ahahaha! Ma in fondo ammetterai anche tu che ci siamo divertiti."

    "Hai vinto, lo ammetto. Però abbiamo rischiato parecchio!"

    "Questo perché TU ti fai troppi problemi!"

    "Hei! Sono solo pruden..."

    "SSHHHH!"

    Kuro lo interruppe bruscamente. Si era infatti accorto di una presenza indesiderata. Una figura slanciata, un po' più alta di Shiro, stava.... scrivendo su una delle due statue??

    "Ma guarda un po', a quanto pare abbiamo compagnia ahaha!"

    "Nooo cavoli..... Ma... Che sta facendo??"

    Normalmente si sarebbe defilato per non farsi notare per poi aspettare di rimanere solo, ma l'azione di quel ragazzo gli generò una pioggia di domande nella testa, così rimase fermo a guardare per capire quale fosse il motivo per cui stesse scrivendo su una statua.
    Notando con più attenzione in effetti c'erano anche altre scritte anche se, da quella distanza, non si riuscivano a leggere.
    Questo rimuginare però fece si che, finito ciò che stava facendo, il ragazzo in questione notò inevitabilmente la presenza di Shiro.

    "Ma che bravo, tu si che sai come non farti notare!"

    Disse sogghignando Kuro sottovoce come suo solito riferendosi al fratello.
    Non calcolandolo, il ragazzo di Oto prese parola. Tanto ormai era stato visto, non poteva mica girare i tacchi e scappare.

    "Scusa ma... Che stai facendo?"

    Chiese al ragazzo dai capelli rossi con tono confuso.


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Scusate ma nessuno mi aveva avvisato di questo scontro, a voi la scelta su chi apre le danze
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Ho una minuscola obiezione circa la descrizione del luogo. Le statue non sono state completamente distrutte dopo il rasenganvschidori finale tra naruto e sasuke?

    Edit:
    Lo confermo e ho messo il link su discord. Non so se nella nostra trama è stata riscostruita, ma non credo proprio


    Edited by tisy16 - 11/1/2022, 22:47
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Eh niente, non avevo controllato bene la situazione delle statue, e ho usato una delle prime immagini che avevo trovato....

    la situazione a fine manga è come nelle seguenti immagini:


    Praticamente ci sono solo grossi pezzi di statua sparpagliati in giro...
    nell'interno della testa di naruto e sasuke si possono vedere ancora anche dei frammenti delle teste delle statue.

    Nella zona, dove una volta sporgevano maestose due grandissime statue di due shinobi leggendari, ora si presente come un cumulo di macerie dalle quali sbucano dei pezzi di statua che raffigurano parti del corpo mescolate fra di loro.

    Le parti che si riescono a riconoscere più facilmente sono due mani gigantesche che incrociano le dita, una parte dei piedi di entrambe le statue e le teste più che sfigurate.


    Prima di partire per il lungo viaggio che mi separava fino a casa, dopo essermi sgranchito un po’ le giunture, mi avvicino a quello che doveva essere il volto del famoso Senju per controllare ancora una volta il nome che avevo segnato.

    » Si… è uscito proprio bene…

    Mentre continuo ad osservare la scritta e ad aggiustare le imperfezioni che trovava una voce sconosciuta attira la mia attenzione.
    Istintivamente tutti i sensi si attivano mentre mi giro con tutta la calma del mondo, anche se internamente sono agitatissimo.
    In lontananza, praticamente dalla parte opposta del fiume che divide i confini dei due paese, una figura incappucciata.
    Strizzo bene gli occhi per analizzare bene quella persona particolarmente sospetta, visto che è incappucciata, e ancora perplesso alzo la mano libera, con il palmo ben aperto, per salutare.

    » Ciao!...

    Mi avevano colto in fragrante, non potevo negare nulla… mentre pensavo a cosa rispondere mi tornano in mente le parole di mio padre “Fai attenzione a non farti scoprire da nessuno!”.

    « Merda!...

    » Ehm!... stavo controllando… Ehm!... Il perimetro!!!

    Indeciso e senza una scusa pronta inizio a parlare dicendo le prime cose che mi vengono in mente, mentre continuo a guardarmi intorno alla ricerca di un’ispirazione.



    » Chi sei? Cosa ci fai da queste parti?

    Cercando di cambiare argomento comincio a fargli io le domande, per cercare di distrarlo da fatto che fossi li vicino alla roccia a scarabocchiare il mio nome.
    Con passo lento mi allontano da quella che ormai era diventata un muro con tante scritte e cerco di avvicinarmi per stare al massimo ad una decina di metri dal mio interlocutore.

    » Non mi sembra di conoscerti… Io mi chiamo Shun scritto con il kanji [俊] “talento”.

    Quella di presentarmi specificando il modo di scrivere il mio nome era un abitudine che avevo iniziato a sviluppare frequentando l’accademia, dove in diverse occasioni dovevano segnarsi il mio nome e quindi dovevo specificare a quale dei tanti significati corrisponde il mio nome.

    » Stai cercando qualcosa in particolare da queste parti?

    Mentre gli faccio l’ultima domanda con un movimento del polso muovo il ramo di legno che ho in mano per indicare grossolanamente la zona in cui ci stavamo trovando.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline



    Legenda:
    Parlato Shiro
    Pensato Shiro
    Sussurrato Kuro, gemello parassita
    Parlato Kuro, gemello parassita




    Ormai il dado era stato tratto e la domanda era stata fatta. Shiro continuò a pensare su quanto fosse stato stupido ad aver fatto lui la prima mossa, ad essere andato a parlare con quel ragazzo, lui che era andato in quel posto proprio per non incontrare nessuno.
    L'altro ragazzo si irrigidì subito udendo il suono della sua voce. Forse anche lui sperava di essere solo. Non sembrava però scocciato, ma piuttosto colto in flagrante.

    "Scusa ma... Che stai facendo?"

    Usa semplice domanda alla quale però, a quanto pare, non corrispondeva un'altrettanto semplice risposta.

    Lo strano ragazzo si girò con una lentezza tipica di chi viene colto sul fatto. A conferma del suo disagio, iniziò a farfugliare scuse senza capo ne coda per poi avvicinarsi e presentarsi, restando appositamente sulla linea di vista tra Shiro e la sezione di roccia su cui stava armeggiando per continuare a coprirne la visuale.

    La sua presentazione fu particolarmente dettagliata sul modo di scrivere il suo nome, alquanto strano pensò Shiro che non doveva prendere appunti o segnarsi il nome da qualche parte.

    Il ragazzo di Oto guardò il suo interlocutore con sguardo abbastanza stranito, inclinò la testa sporgendosi da un lato per guardare alle sue spalle la lista di nomi scritti e poi, restando in quella posizione, tornò a guardare l'altro shinobi.

    "... Già...."

    Ricomponendosi e riacquisendo una posa e uno sguardo più normali, seppur ancora un po' imbarazzati per la situazione, continuò

    "Ehm si... Io sono Shiro. Tu vieni da Konoha, giusto?"

    Disse posando lo sguardo sul tipico coprifronte indossato con fierezza e in bella vista contornato da quei capelli cremesi.

    "Sei il secondo ninja di Konoha che incontro per caso quando voglio starmene per i fatti i miei. Con l'altro c'é pure scappata una sfida... Chissà che fine ha fatto?"

    Lo sguardo si perse nel vuoto e la mente tornò a quello scontro. I due non si erano risparmiati senza quindi trattenere la propria forza, tanto che era dovuto intervenire un chunin del villaggio a fermare tutto per evitare che qualcuno si facesse male seriamente.

    Tornato alla realtà Shiro prese nuovamente la parola.

    "In ogni caso non volevo interrompere... Qualunque cosa tu stessi facendo."

    Dicendo queste ultime parole si girò fermamente intenzionato ad allontanarsi e riprendere la sua ricerca di solitudine.
    Dopo pochissimi passi però, per la prima volta Kuro parlo volutamente a voce alta rivolgendosi al ragazzo della foglia.

    "E perchè invece non ci sfidiamo pure noi? Così... in amicizia."

    La voce era praticamente uguale a quella di Shiro, forse con un timbro leggermente più grave, ma nulla che un esterno avrebbe potuto distinguere.

    "Vediamo se anche tu farai la fine dell'altro."

    Aggiunse questa volta sottovoce per non farsi sentire dall'interessato.
    Se la sua voce non differiva poi tanto da quella di Shiro, il suo tono invece era molto diverso. Se quest'ultimo tendeva a essere principalmente tranquillo e pacato, il fratello invece era decisamente più selvatico e arrogante.

    Shiro si irrigidì all'istante appena sentì il fratello prendere parola. Fortunatamente era girato di spalle con il cappuccio ben tirato su a protezione del suo vero essere.

    "Ma che cazzo stai facendo??"

    Sibilò sottovoce per rimproverare il gemello che, di tutta risposta, se la sghignazzava.

    Con un sospiro, rilassò le spalle, slacciò il coprifronte fino ad allora appeso alla cinta, se lo sistemò correttamente sulla testa e si girò osservando la reazione di quel qual ragazzo che era accidentalmente finito nelle macchinazioni di Kuro.
    La sua risposta, seppur sembrasse titubante (magari era stato colto di sorpresa da quella proposta improvvisa), perlomeno non dava impressione di essere negativa.

    "Bene allora, si comincia!"

    Dette queste parole e guardando il suo nuovo avversario con uno sguardo che era un mix tra rassegnazione e sfida, iniziando a fare dei lenti passi in dietro per distanziarsi ulteriormente, compose una sequenza di tre semplici sigilli. Mentre arretrava, un corvo si sarebbe levato in volo da dietro di lui, poi un secondo, un terzo e in seguito, sempre più rapidamente, un intero stormo si sarebbe palesato come uscendo dalla sua schiena.
    I volatili in subbuglio si sarebbero poi avventati come impazziti sul ragazzo dai capelli rossi, non gli avrebbero arrecato alcun danno ma avrebbero contribuito a tenerlo occupato per un po'.
    Sebbene Shiro si trovasse a una quindicina di metri dal suo avversario, il frenetico battito di ali e il continuo gracchiare creavano un frastuono al limite della sopportazione, chissà come se la stava passando quello "Shun scritto con il kanji [俊] talento" che si trovava proprio all'epicentro di quella tecnica.
    Non ancora soddisfatto dalla confusione creata, lo shinobi incappucciato avrebbe composto un altra sequenza di due sigilli. Con una piccola e ristretta esplosione di fumo bianco, si sarebbero quindi palesati sul campo di battaglia ben 10 cloni del ninja di Oto.
    Le varie copie si sarebbero subito disperse distanziandosi il più possibile iniziando a correre creando numerosi intrecci e sovrapposizioni tra di essi per complicare ulteriormente la ricerca dell'originale. Fu proprio durante una di queste sovrapposizioni che il vero Shiro, unendo le mani come anche tutte le sue copie per emularlo e ponendole verso il suo avversario sferrò il primo vero attacco di questo scontro. Una potente onda d'urto ad altissima velocità si sarebbe quindi scagliata in direzione del ninja di Konoha.
    Questo colpo serviva a saggiare le reali doti combattive del suo avversario dato che non lo conosceva affatto. Se fosse riuscito a schivare quell'attacco nonostante tutte le complicazioni si sarebbe rivelato uno sfidante decisamente ostico.
    In seguito all'ultima tecnica comunque, le copie avrebbero continuato a mischiarsi con l'intenzione di creare una confusione costante sfruttando anche i vari massi presenti nella zona, dietro i quali era molto facile riuscire a scambiarsi ma, soprattutto, avrebbero cercato a tutti i costi di mantenere una distanza di circa quindici metri dal "nemico".




    Shiro Maeda


    ResistenzaStaminaAzioni
    200200-15-5-10 = 170- Tecnica della Dispersione dei Mille Corvi
    - Moltiplicazione Oboro
    - Onda Superiore Tagliente
    Effetti AttiviOggetti in uso
    //
    Fori d'Aria di Zaku (x2) (indossato)
    Dimensione: //
    Raggio: 8 m.
    Danni:
    - Ogni 2 punti Chakra spesi provoca 1 danno per un massimo di 20 punti chakra, a foro usato (combinabile alle tecniche associate per incrementarne il danno)
    - L'azione di cui sopra è calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Se i fori venissero ostruiti l'esecutore subirà 50 danni (a braccio) nel caso li volesse usare (con tecniche associate o meno) annullando l'azione in corso e rendendo i fori inutilizzabili fino a fine combattimento.

    Innata/Arte SegretaMaestrie
    Clan Nidoki
    //
    Descrizione
    AbilitàConoscenze
    Concentrazione del Chakra
    Effetti:
    - Camminare su superfici verticali e sull'acqua: Controllo del chakra = 10 punti
    - Attutire la caduta dai 5 metri in giù: Controllo del chakra = 20 punti
    - Attutire la caduta dai 10 metri in giù: Controllo del chakra = 40 punti
    - Attutire la caduta da altezze sopra i 10 metri: Controllo del chakra = 80 punti
    - Estensione del primo punto su ogni parte del corpo: Controllo del chakra = 40 punti
    - Pattinaggio su superfici acquatiche (spostamenti calcolati come normale azione fisica + bonus Controllo del Chakra/6)*: Controllo del chakra = 50 punti
    - Camminare sulla superficie di acque profonde: Controllo del chakra = 100 punti
    - Super adesione su superfici solide (impossibilità di essere spostati a patto che il proprio CC sia pari o superiore alla PM o FF avversaria)*: Controllo del chakra = 40 punti
    [*A differenza delle altre queste necessitano di un consumo di stamina pari a 5 punti a turno]

    Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    Effetti:
    - A meno di disturbi uditivi, i malus sulla vista vengono nullificati, in quanto le orecchie sostituiscono gli occhi
    - Si percepiscono rumori sino a 50 metri di distanza, a meno che le sostanze nell'area non producano alcun tipo di rumore
    - Le singole esplosioni avvertite nel raggio di 30 metri infliggono al ninja il 15% del danno dell'esplosione
    - Esplosioni eccessivamente forti nel raggio di 15 metri causano al ninja la perdita dell'udito fino a fine evento
    - Bonus raddoppiati per Metamorfi ed Inuzuka
    Tecniche e del chakra lv.1
    - Capacità di distinguere tra le varie tipologie di tecniche
    - Conoscenza delle tecniche della propria innata/arte segreta di clan (se ne si possiede una) e del funzionamento delle proprie tecniche
    - Conoscenza del funzionamento del sistema circolatorio del chakra e delle proprietà elementali


    *

    - - - - ---> Link alla relativa pagina







    Edited by Black-shadow - 19/1/2022, 14:19
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Dal comportamento del ragazzo che avevo di fronte era ovvio che avesse capito di avermi colto sul fatto, non potevo fare nulla dovevo continuare a negare e quindi “cavalcare l’onda” sorridendo imbarazzato qui e la alle sue affermazioni.

    « Si presenta però continua a tenere il cappuccio in testa… cosa sta nascondendo?...

    Chissà che fine ha fatto?"

    « Cosa?... che significa…

    Dal suo modo di vestirsi e anche da quello che stava dicendo non mi sembrava un personaggio molto affidabile, poteva essere chiunque… persino un nemico del villaggio.
    Avrei tanto voluto fare domande, chiedere più informazioni su questo Konohano di cui stava parlando, ma per non sembrare sospetto rimango in silenzio e osservo il ragazzo che per qualche secondo si imbambola.
    Sulla cintura noto appeso un coprifronte, quindi deduco che anche lui sia uno shinobi come me.

    « Da dove arriva?...

    Essendo diventato genin da poco non ho ben presente tutti i nemici del villaggio quindi anche sapere che ha il coprifronte del villaggio del suono non mi cambia di molto la vita, sempre se non ha rubato il coprfronte da qualcun altro che poi “chissà che fine ha fatto”.


    "In ogni caso non volevo interrompere... Qualunque cosa tu stessi facendo."

    » Non ti preoccupare, ormai avevo finito…

    Fortunatamente il momento di tensione stava finendo, il ragazzo si volta con l’intenzione di andare via.
    Non essendo nella sua traiettoria visiva espiro rilassandomi, come se avessi appena superato chi sa quale prova difficilissima, per poi ritornare sul “chi va la” appena ricomincia a parlare.

    « Che gli è preso?

    Il suo modo di parlare cambia improvvisamente mentre, girato di spalle, mi lancia con una sfida “in amicizia”.

    » Cosa?

    Una risposta automatica, ma non perché le sue parole non erano state chiare, derivata dallo shock del cambiamento avvenuto in quello che stava dicendo / facendo Shiro.

    Dopo avermi sfidato Shiro rimane per qualche secondo di schiena a confabulare fra se e se, probabilmente per prepararsi allo scontro che aveva preannunciato.

    « TSK!... sono lontano dal villaggio… se finisce male ci vorranno giorni prima che vengano a ricercarmi…


    » Credo di non potermi tirare indietro.

    Mentre rispondo faccio ruotare il bastone di legno un paio di volte e poi lo poggio a terra e usandolo come se fosse un bastone aspetto di vedere cosa ha in mente il mio avversario.

    « Devo cercare di stare tranquillo e studiare le sue mosse.

    Anche se esternamente cerco di rimanere calmo e pacato, mostrato un espressione quasi divertita, dentro di me sento un ansia assurda dovuta al fatto che non stavo per fare il mio primo combattimento fuori dal villaggio con un nemico sconosciuto.

    « Si sta allontanando?... anche lui preferisce combattere da lontano.

    Pian piano, vedendo le sue azioni, i suoi movimenti, inizio ad immergermi nello scontro ad annullare qualsiasi informazione futile proveniente dall’ambiente che mi circondava per concentrarmi sul mio nemico.

    « Non conosco quella sequenza di sigilli…


    Indifferentemente da quello che volesse fare Shiro dovevo avvicinarmi a lui, conoscevo tecniche a distanza ma ad occhio e croce lo spazio che ci separava era comunque troppo grande.
    Con passo tranquillo, come se stessi passeggiando in mezzo ad un prato fiorito, cerco di avvicinarmi dritto per dritto al mio avversario, sfruttando anche il ramo di legno come se fosse un bastone da passeggio.

    Non ci volle molto prima che l’offensiva del mio avversario iniziasse con l’apparizione di uno stormo di corvi rumorosissimi e fastidiosissimi che iniziano a circondarmi volandomi contro per cercare di beccarmi.
    Senza aspettare di vedere l’eventuale effetto di quella tecnica lascio andare il bastone e compongo i sigilli necessari per la tecnica della sostituzione e, dopo aver individuato un masso di fronte a me, mi sostituisco spostandomi quasi una decina di metri in avanti.
    In questo modo la distanza fra di me e Shiro si abbassa ulteriormente a circa cinque metri, se non meno.
    Alla mia riapparizione, dopo la sostituzione, il mio avversario aveva già eseguito la seconda fase della sua offensiva ed infatti di fronte a me mi ritrovo a vedere una decina di cloni.

    « Questa tecnica la so fare anche io…

    Rimango fermo a osservare i cloni, a cercare quello vero, ad individuare quello a cui devo dare la caccia e puff… ecco che tutti si posizionano con le braccia verso di me.

    Anche se non ero sicuro di quale tipo di moltiplicazione si trattasse appena l’attacco di Shiro parte dalle sue mani intuisco subito che quella non è altro che una delle tecniche conosciute persino da me e che quindi l’originale fosse duello dalla parte opposta all’onda d’aria che si stava avvicinando.

    » Eccoti!

    Con il sorriso sulle labbra attivo la tecnica del pesce sotterraneo per schivare l’offensiva avversaria immergendomi nella terra sotto i miei piedi.

    the-beholder-vanished












    Riassunto Azioni


    Azioni
    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu) [-5 Chakra]
    Tecnica del Pesce Sotterraneo (Dochuu Eigyo no jutsu) [-10 Chakra]

    parametri
    Controllo del Chakra 85/250
    Ninjutsu 30/250
    Potenza Magica 35/250

    Resistenza:50
    Stamina:200-5-10=185

    Maestrie e Abilità
    Abilità: Concentrazione del Chakra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte

    Consumabili
    ***

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I

    note
    ***



    edit:
    Rimosso la parte offensiva del post (non avevo campito che dovevo fare il post solo per la parte della difesa)

    CITAZIONE
    Dopo essermi immerso sotto terra mi sposto il più velocemente possibile nella direzione dalla quale Shiro mi stava attaccando e dopo aver fatto riemergere il braccio destro alle sue spalle tento di rilasciare una grossa quantità di chakra nella sua gamba destra sfruttando un'altra tecnica Doton, per l’esattezza il Palmo Sismico.



    Dopo aver attivato la tecnica ritorno sottoterra e riemergo a circa 5 metri da lui nella direzione opposta rispetto allo stormo di corvi.


    Edited by Andry_Sanjuu - 19/1/2022, 17:28
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline

    Responso nr. 1


    Attacco Shiro
    Tecnica della Dispersione dei Mille Corvi
    Moltiplicazione Oboro [Riesce come supporto]
    Onda Superiore Tagliente [Riesce incontrastata]

    Difesa Shun
    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu) [fallisce per decisione arbitrale]
    Tecnica del Pesce Sotterraneo (Dochuu Eigyo no jutsu) [fallisce per decisione arbitrale]



    Danni:
    Shiro://
    Shun:35+d11=46

    Narrazione Turno:
    Shiro si è dimostrato troppo veloce per il senju, la sua tattica è riuscita alla perfezione, i corvi hanno svolto il loro compito impedendo qualsiasi reazione del genin che in men che non si dica si è ritrovato colpito dall'onda d'urto avversaria.


    Situazione Finale:
    Shun a venticinque metri da Shiro. Tocca a Shun.


    Commenti Arbitro:
    Allora, mi dispiace Shun ma la tattica non l'ho quasi nemmeno contemplata, purtroppo hai fatto l'errore di base dei neofiti, ci sta essendo il tuo primo combattimento, sei semplicemente stato autoconclusivo, per qualsiasi dubbio sapete dove trovarmi. Scusate il repost, errore mio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Alle volte la vita è ingiusta, alle volte capitano degli imprevisti e soprattutto alle volte si è proprio coglio…. Ehm distratti.

    Lo stormo di uccellacci inizia a beccarmi e a distrarmi con i loro gracchiare distraendomi da quello che sarebbe dovuto essere il mio vero intento da quello che avrei dovuto fare veramente.

    Un attimo prima sbraccio come un deficiente cercando di scacciare gli uccellacci del malaugurio e subito dopo mi sento come investito da una carrozza trainata da dieci cavalli.
    Non ce nemmeno da dire che subito dopo aver subito il colpo inizio a volare, mentre il corpo continua ad inviare mille segnali di dolore che mi fanno urlare come un disperato.

    Senza neanche rendermene conto del tempo impiegato in volo ad un certo punto riatterro sbattendo malissimo a terra e rotolando ancora qualche metro per poi fermarmi a pancia in giu.

    » TSK!...

    « Maledizione!...

    Mentre stringo i denti per evitare di urlare, e soprattutto per cercare di rimanere ancora sveglio e non svenire per il trauma che avevo appena subito, inizio a muovere lentamente le varie dita, i polsi, le caviglie, i gomiti, le ginocchia e cosi via.
    Piccoli movimenti per testare il funzionamento del mio corpo, per vedere quali parti sono ancora in grado di muovere, e quali sono andate ed inutilizzabili.
    Fortunatamente, a parte il dolore su tutto il corpo e di tutta la carne e ossa di tutto il corpo, non sembrava esserci rotto nulla e gli urti subiti non “impedivano” del tutto i movimenti del mio corpo.

    Sputando sangue e con le ultime energie del corpo cerco di alzarmi a quattro zampe, sputando ancora altro sangue.

    « Devo scappare… se mi colpisce ancora sono finito…

    Respirando a fatica continuo a guardare in direzione dello stormo di corvi che era rimasto indietro rispetto alla mia postazione attuale.

    « Non posso affrontarlo in questo stato…

    Cercando di non perdere di vista la zona di fronte a me analizzo quello che mi circonda, per capire dove fossi finito, una volta capita la mia posizione inizio ad incanalare il chakra attraverso il corpo.
    Una azione che ormai facevo ad occhio chiusi, quasi in modo automatico, ma che in quel momento mi stava distruggendo. Sfruttando tutta la concentrazione possibile cerco di immergermi sottoterra per svanire alla vista dell’avversario e tentare una “ritirata strategica”.
    Non potendo rischiare di perdere la pellaccia contro quell’avversario sconosciuto l’unica opzione che mi rimaneva era di scappare come coniglio.

    Riassunto Azioni


    Azioni
    Tecnica del Pesce Sotterraneo (Dochuu Eigyo no jutsu) [-10 Chakra]

    parametri
    Controllo del Chakra 85/250
    Ninjutsu 30/250
    Potenza Magica 35/250

    Resistenza:50-46=4
    Stamina:200-10= 190 (mi è stato detto che potevo recuperare le energie)

    Maestrie e Abilità
    Abilità: Concentrazione del Chakra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte

    Consumabili
    ***

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I

    note
    L'idea è di scappare via, mi arrendo.
    Non vedo perche il mio pg debba continuare a combattere contro uno sconosciuto e rischiare di morire... se subiva meno danni potevo pensare di continuare ma in questo caso mi sembra forzata come cosa.

    Se Black-Shadow decide di non inseguirmi per quanto mi riguarda lo scontro può finire qui.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    736
    Location
    Torino

    Status
    Offline



    Legenda:
    Parlato Shiro
    Pensato Shiro
    Sussurrato Kuro, gemello parassita
    Parlato Kuro, gemello parassita




    La strategia aveva funzionato. Era la prima volta che Shiro testava questa serie di nuove tecniche in combattimento e si stupì della loro efficacia. Il potente spostamento d'aria generato dai fori fori d'aria impiantati nelle braccia del ninja incappucciato sbalzò l'avversario di parecchi metri nella direzione diametralmente opposta a quella dell'attacco.

    Il primo attacco era andato a buon fine e le tecniche di supporto erano ancora attive.
    Shiro si preparò alla controffensiva avversaria ma, con sua grande sorpresa, il ragazzo dai capelli rossi non sembrava rialzarsi. Che fosse stato un attacco troppo potente? Ok la sorpresa ma era pur sempre una tecnica abbastanza semplice. Che si trattasse di una strategia dell'avversario per confondere Shiro?
    Quest'ultimo quindi compose nuovamente la sequenza di sigilli composta poco prima, Topo, Cinghiale, Tigre. Al che, i corvi svolazzanti e gracchianti scomparvero una una nuvola di fumo bianco. A questo punto, liberatosi dal frastuono da essi generato, Shiro si concentrò sul suo udito per capire la situazione dell'altro shinobi. Il battito era accelerato e il respiro spezzato. O era un ottimo attore, oppure aveva davvero accusato il colpo più del dovuto.

    Quello doveva essere un semplice combattimento amichevole, nulla di più. Anzi, Shiro non lo voleva neanche fare.

    "Beh, per lo meno non è svenuto come l'altro..."

    disse Shiro con voce flebile parlando col fratello.

    "Cosa?? Un colpo? Un solo colpo?? Ma dove sta così il divertimento??"

    sentenziò incredulo Kuro che aveva subdolamente orchestrato tutto per puro diletto del quale però non poteva più godere.

    Il ragazzo di Oto non dissolse le sue copie, la prudenza in fondo non è mai troppa, ciononostante era comunque preoccupato per l'avversario. Ognuna dei cloni quindi si avvicinò lentamente alla posizione in cui era disteso il Khonoano ma non arrivarono mai da lui.
    Quest'ultimo infatti, sentendosi evidentemente minacciato, decise di usare una strana tecnica che gli permise di entrare nel terreno per poi allontanarsi a gran velocità tornando da dove era arrivato.

    "Io... Non... Aaah..."

    sbuffò Kuro senza parole e pieno di delusione.

    Shiro invece non era deluso, era solo confuso e stranito. In fondo era la prima volta per lui in cui uno scontro finiva direttamente sul nascere. Non sapeva a cosa pensare, così rimase li, fermo, con lo sguardo perso rivolto verso il paese del fuoco, per qualche minuto ripensando a cosa fosse successo.

    Anche grazie al fratello, il ragazzo si tornò al mondo e, pian piano, dimenticandosi perfino il motivo per cui era andato in quel luogo, se ne tornò a casa.

    La sua mente comunque non smise per svariati giorni di ripensare a quell'avvenimento analizzando passo passo ogni azione per capacitarsi di ciò che era accaduto.

    Ma figurati se ti inseguo, tranquillo, non avrebbe senso. Shiro resterà confuso per parecchio. Magari la prossima volta che i due pg si rincontreranno avrai un bonus iniziale per la confusione creatasi nella sua testa XD
    Comunque ci sta, con così pochi punti vita rimasti non avrebbe senso continuare trattandosi di un incontro "amichevole"





    Shiro Maeda


    ResistenzaStaminaAzioni
    200170//
    Effetti AttiviOggetti in uso
    //
    Fori d'Aria di Zaku (x2) (indossato)
    Dimensione: //
    Raggio: 8 m.
    Danni:
    - Ogni 2 punti Chakra spesi provoca 1 danno per un massimo di 20 punti chakra, a foro usato (combinabile alle tecniche associate per incrementarne il danno)
    - L'azione di cui sopra è calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Se i fori venissero ostruiti l'esecutore subirà 50 danni (a braccio) nel caso li volesse usare (con tecniche associate o meno) annullando l'azione in corso e rendendo i fori inutilizzabili fino a fine combattimento.

    Innata/Arte SegretaMaestrie
    Clan Nidoki
    //
    Descrizione
    AbilitàConoscenze
    Concentrazione del Chakra
    Effetti:
    - Camminare su superfici verticali e sull'acqua: Controllo del chakra = 10 punti
    - Attutire la caduta dai 5 metri in giù: Controllo del chakra = 20 punti
    - Attutire la caduta dai 10 metri in giù: Controllo del chakra = 40 punti
    - Attutire la caduta da altezze sopra i 10 metri: Controllo del chakra = 80 punti
    - Estensione del primo punto su ogni parte del corpo: Controllo del chakra = 40 punti
    - Pattinaggio su superfici acquatiche (spostamenti calcolati come normale azione fisica + bonus Controllo del Chakra/6)*: Controllo del chakra = 50 punti
    - Camminare sulla superficie di acque profonde: Controllo del chakra = 100 punti
    - Super adesione su superfici solide (impossibilità di essere spostati a patto che il proprio CC sia pari o superiore alla PM o FF avversaria)*: Controllo del chakra = 40 punti
    [*A differenza delle altre queste necessitano di un consumo di stamina pari a 5 punti a turno]

    Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    Effetti:
    - A meno di disturbi uditivi, i malus sulla vista vengono nullificati, in quanto le orecchie sostituiscono gli occhi
    - Si percepiscono rumori sino a 50 metri di distanza, a meno che le sostanze nell'area non producano alcun tipo di rumore
    - Le singole esplosioni avvertite nel raggio di 30 metri infliggono al ninja il 15% del danno dell'esplosione
    - Esplosioni eccessivamente forti nel raggio di 15 metri causano al ninja la perdita dell'udito fino a fine evento
    - Bonus raddoppiati per Metamorfi ed Inuzuka
    Tecniche e del chakra lv.1
    - Capacità di distinguere tra le varie tipologie di tecniche
    - Conoscenza delle tecniche della propria innata/arte segreta di clan (se ne si possiede una) e del funzionamento delle proprie tecniche
    - Conoscenza del funzionamento del sistema circolatorio del chakra e delle proprietà elementali


    *

    - - - - ---> Link alla relativa pagina





     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Bene, credo di non dover aggiungere molto
    Shun senju: 50 exp + 20
    Shiro: 70 + 20
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    dopo questo lunghissimo scontro... Minimo e vai :please:
     
    .
11 replies since 22/12/2021, 14:32   1478 views
  Share  
.