Quando il fulmine incontro la sabbia

Sumairu vs Kyoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Online

    SUMAIRU AKAME


    Parlato-Pensato-Azione


    609ba0ddc04869e859cf2ae85bcaf626
    E
    rano appena passate 2 settimane dall'ultima volta che ero uscito da Kumo, per quello scontro ad Ame.

    Mi trovavo in casa col nonno. Come al solito io ero in giardino, allenandomi con alcune nuove tecniche tramite di manichini meccanizzati molto semplici, costruiti dal vecchio: erano arrugginiti, ammaccati, e sgualciti. Insomma, non proprio uno spettacolo per gli occhi, ma facevano il loro lavoro e ogni volta che cadevano si rialzavano in piedi.

    -Testa!-

    L'avvertimento del nonno fu troppo tardivo, poiché avevo già schivato l'oggetto semplicemente perché messo in allerta dal modo in cui si era alzato dalla mola.
    Quello che trovai conficcato nel manichino, era un kunai con appesa una lettera, all'anello che di solito si trova alla base del manico, che recitava:


    CITAZIONE
    Caro Sam (Posso chiamarti Sam vero?),
    oggi vado di fretta, ho una missione importante da portare a termine, quindi non potrò assisterti per la prossima settimana nel tuo allenamento giornaliero. Per rimediare però, ho combinato un incontro con l'allievo di un mio conoscente. Il nome del maestro a cui .
    L'incontro si farà nel suo villaggio, a Suna per la precisione e non devi preoccuparti per la supervisione poiché la mia missione si terrà non molto lontano quindi penso di riuscire ad arrivare in tempo per assisterti in caso ce ne fosse bisogno.
    Mi dispiace di non poterti però accompagnare nel tuo lungo viaggio,
    il tuo maestro, Arashi.

    -Nonno ci vediamo la settimana prossima, parto per Suna.-

    Il nonno mi fece solo un occhiolino per augurarmi buona fortuna, si lisciò la folta barba e torno a lavorare, poiché ormai si era abituato a vedermi partire per lunghi periodi. Quello era il suo modo di dirmi che si fidava di me.

    Il viaggio fu lungo, ben 8 giorni di solitudine, ma la presi con filosofia, cercando di guardare il lato positivo: molto più tempo per studiare una strategia e riordinare le idee. Ovviamente tutto quello a cui pensai furono congetture, cose che molto probabilmente potevano riguardare il mio bersaglio. Dopotutto Suna era conosciuta per l'utilizzo che i suoi ninja facevano della sabbia, adatta a stritolare le sue vittime, quindi nel caso il mio avversario fosse stato un utilizzatore delle sabbie mi sarei ritrovato in una situazione di netto svantaggio. Mentre se si trattava di un utilizzatore delle marionette, avrei potuto avere qualche possibilità contro di lui, riuscendo a tagliare con facilità i pezzi delle stesse.

    Chissà poi quanta esperienza aveva in più di lui negli scontri. La capacità di mettermi in situazioni complesse del suo professore mi spaventava molto.

    Dopo quell'estenuante viaggio, mi ritrovai a poche centinai di metri dall'entrata del villaggio, la cui visione mi rincuorò, poiché pensavo di essermi perso in quel labirintico deserto, e nel mentre cercavo con lo sguardo qualcuno che potesse aiutarlo a orientarsi, notai, non molto distante dalla mia posizione, un ragazzo poco più alto di me che mi sembrava stesse aspettando qualcuno.

    Era abbastanza smilzo e non sembrava un tizio parecchio preciso dal modo con in cui si vestiva, esattamente il tipo di persona che mi stava simpatico, qualcuno alla mano.

    -Scusami! Tu con la giara sulla schiena, conosci per caso uno shinobi del tuo villaggio che dovrebbe chiamarsi Renji?-

    Scheda


    Azioni:
    -
    -
    -
    -

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Statistiche:
    Calcolo:
    Stamina: 150-0
    Resistenza: 150-0
    Statistiche Finali:
    Stamina: 150/150
    Resistenza: 150/150

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Armatura:
    [Testa]Coprifronte[30-P. Resistenza]

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Equipaggiamento:
    -Katana
    -1x Spiedo da lancio


    Edited by Tenshi-1 - 25/10/2020, 23:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    ParlatoNarratoParlato altri Kyoshi JikiJitonOC: lucky<3

    Passai i giorni successivi allo scontro con Haruki a riposare, ed a rimuginare su tutto quello che era successo, specialmente alla fine del combattimento. Anche se, proprio come un sogno, più ci pensavo, peggio ricordavo quegli avvenimenti accaduti nel mio inconscio.
    Con uno sforzo dei miei muscoli addominali, passai da sdraiato a seduto. Ero sveglio già da un po’ di tempo, ma avevo deciso di rimanere a letto per ancora qualche minuto. Alla fine, la mancanza di ossigeno nella stanza mi convinse ad alzarmi completamente. Mi trascinai fino alla finestra, scostai le tende e aprii le ante, permettendo alla vita fuori dalla mia camera di entrare dirompente. I miei sensi furono inebriati da suoni, odori, e soprattutto, luce! I giorni nuvolosi degli ultimi dodici mesi erano così rari che li avrei potuti contare sulle dita d'una mano, e ancora meno erano quelli di pioggia. A giudicare dall’ammontare di persone che percorrevano la strada sotto casa mia, oramai doveva essere mattina inoltrata.
    Incominciai a muovere busto e arti per sentire la risposta del mio corpo. Al contrario dei giorni prima, quando mi sentivo ancora un minimo debilitato dagli sforzi dello scontro con Haruki, quel giorno mi sentivo riposato e pieno di energie
    "Da troppo tempo sono fermo, meglio allenarsi oggi così i miei non rompono… "
    Un volta fatta questa decisione, mi allontanai dalla finestra e aprii l’armadio. Scelsi un outfit molto informale, una semplice tunica composta da una parte superiore senza maniche e dei pantaloni larghi, entrambi color crema. Semplice e funzionale. Finalmente, uscii dalla mia camera, pronto ad iniziare la giornata. Mi mossi fino al bagno, dove con dell'acqua mi sciacquai la faccia, risvegliandomi. Alzai lo sguardo, trovandomi faccia a faccia con la mia immagine riflessa. Per un secondo, rividi l'altro Kyoshi. In quel momento, riuscii a ricordare un suo particolare: aveva una pittura facciale. Scavando nella memoria, riuscii a ricrearlo sulla mia faccia. Due linee rosse parallele sull'occhio sinistro che che dal sopracciglio arrivavano fino alla guancia, e una linea, parallela alle altre due, ma più lunga, sull'occhio destro. Essa poi si incontrava con una quarta linea, che attraversava la guancia destra, ed era quasi perpendicolare alle altre. Soddisfatto, entrai in cucina, sperando di trovare del tè freddo. Trovai invece i miei genitori. Erano seduti al tavolo, e stavano facendo colazione con dei biscotti. Avevano l'aria di chi aveva appena preparato uno scherzo e stavano aspettando che la vittima ci cascasse. Dieci ad uno che la vittima fossi io. E come avevo "previsto", affianco alle posate disposte con cura, c'era un piccolo foglio di carta, ripiegato in tre parti.
    "Cos'è questa?"
    Da loro non ottenni nessuna risposta. La spiegai, e vidi un breve testo, scritto con in calligrafia molto squadrata.
    CITAZIONE
    Caro Kyoshi,
    sei stato scelto come uno dei membri del mio team di genin. Oggi inizieremo con la prima lezione: vai al cancello est, ed aspetta lì fino a quando un genin di kumo non ti chieda informazioni su di un certo Renjii. Portalo al campo do allenamento 5, sfidalo, e fatti valere. Piccola sfida: usa solo la sabbia della tua giara!
    Renjii

    Lessi tutto il contenuto della lettera ad alta voce, poi guardai i miei genitori. Essi rimasero con la stessa espressione di prima, ma ora mi allungavano degli sguardi per vedere la mia reazione
    "Beh, direi che ho un allenamento interessante in vista oggi… Speriamo che questo non sia l'unico modo in cui cui questo Renjii si faccia sentire…. "
    Finii di mangiare, presi la giara di sabbia, e mi misi in cammino verso il cancello est, quello dove sarebbe dovuto arrivare il mio sfidante. Sbuffando, aspettai l'arrivo del genin di Kumo, cercando tra i vari viaggiatori qualcuno con un coprifronte diverso da quello di Suna. Dopo quello che sembrò un tempo interminabile (mezz'ora) vidi una figura snella, con i capelli bianchi, fasciature sulle mani, e coprifronte di Kumo
    "Bingo…"
    Dissi sottovoce. Il ragazzo si avvicinò a me, e mi chiese se conoscessi un certo Renji.
    "Non posso dire di conoscere renji, ma sono abbastanza sicuro di conoscere chi dovrai sfidare… Me stesso! Piacere, Kyoshi Jiki"
    Dissi, aprendo teatralmente le braccia mentre dicevo "me stesso".
    Mi incamminai verso il campo che ci era stato prenotato.
    "Seguimi, ti porto nel campo in cui ci alleneremo"
    Il campo cinque era un luogo molto spazioso, una semplice zona desertica delimitata da delle staccionate di ferro. Erano presenti una moltitudine di manichini sparsi un po' dappertutto. Non molto ordinato, ma funzionale.
    "Bene, siamo arrivati. Sei te l'ospite, quindi ti concedo il primo attacco. E non andarci piano!"
    Mi posizionai a una decina di metri dal ragazzo di Kumo, in guardia. Avevo tanti pensieri in testa, ma il più pressante di tutti era: "chi è Renji?"

    [Azioni e Consumi]


    Azioni
    1:
    2:
    3:
    4:
    Consumi
    Stamina=150
    Resistenza=150



    Edited by sundavr - 28/10/2020, 20:51
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Che il sangue e le lacrime scorrano copiose
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Online

    SUMAIRU AKAME


    Parlato-Pensato-Azione


    609ba0ddc04869e859cf2ae85bcaf626
    CITAZIONE
    "Non posso dire di conoscere Renji, ma sono abbastanza sicuro di conoscere chi dovrai sfidare… Me stesso! Piacere, Kyoshi Jiki.
    Seguimi, ti porto nel campo in cui ci alleneremo"

    Il suo modo di fare così... teatrale, mi aveva affascinato. Non riuscii neanche a presentarmi perché stavo studiando la sua strana figura, quindi decisi di rimanere in silenzio, osservandolo a pochi metri di distanza mantenendo il passo. Molto probabilmente gli dovevo sembrare inquietante.

    Ci stavamo dirigendo verso un campo di addestramento, quindi questo silenzio mi sarebbe servito per studiare la sua figura, ma comunque avevo voglia di sapere qualcosa in più su di lui, nonostante tutto quello che dovevo sapere era davanti ai miei occhi.
    E così cominciai a ragionare sulla sua figura:

    -La giara sulle sue spalle conferma le mie teorie, è un utilizzatore della sabbia. Quindi sono particolarmente in svantaggio, visto che tutto il campo sarà sicuramente pieno di sabbia. Se voglio avere una possibilità contro di lui devo riuscire a trovare un metodo per portarmi in vantaggio.
    La mia unica possibilità è impedirgli di usare i suoi ninjutsu o almeno di non farglieli usare sulla sabbia che abbiamo intorno, sarebbe troppo rischioso per me, potrei venire attaccato da ogni direzione.
    -

    Quando arrivammo sul campo, fui sorpreso nel vedere che il mio nemico non solo mi aveva lasciato la prima mossa, come in un onorevole duello, ma non sembrava affatto voler lasciare la sua giara.

    -Molto onorevole da parte tua lasciarmi la prima mossa. Vedo inoltre che non vuoi lasciare la tua giara, quindi per il tuo gioco leale, non voglio ripagarti con una scortesia. Il mio nome è Sumairu Akame e, da questo momento, cercherò per quanto possibile di essere il tuo incubo peggiore.-

    Una risata, non fastidiosa, non da chi si crede superiore, ma una semplice risata come dopo una battuta tra amici, uscii dalle sue labbra. La situazione gli risultava ilare, soprattutto per le ultime parole che aveva detto che nascondevano, sotto la loro aria sfida, un quasi copiarlo nei suoi modi di fare così teatrali.

    Le risate, però, per il momento potevano bastare. Dovevo concludere questo allenamento, perché nel bene e nel male i nostri maestri lo avevano organizzato per noi e non potevamo tirarci indietro.

    Messomi in posizione, rilassai il mio corpo e mi concentrai sul mio avversario. Decisi che era meglio iniziare a studiarlo un po', quindi volevo cominciare con un semplice offensiva.

    -Saluta i miei amici, Kyoshi.-

    Dopo aver evocato 10 copie di me stesso, avrei cercato di entrare in corpo a corpo con il mio avversario. Una volta arrivato in corpo a corpo, preceduto dalle mie copie che avrebbero cercato di coprirmi distraendo Kyoshi, avrei cercato di comporre i sigilli della tecnica del taglio della tigre per evocare la trappola 5 metri dietro il mio avversario. Poi avrei cercato di colpire il mio avversario con la tecnica dell'impatto ascendente per spingerlo direttamente sulla trappola, aiutato dalla tecnica del corpo sfarfallante.
    Infine, forse supportato dalla mia trappola che avrebbe paralizzato il mio avversario, avrei cercato di ferirlo attraverso la mia affilatissima lama, permeata di fulmine, creando un arco con la mia lama, ovviamente supportato dalla tecnica del corpo sfarfallante per risultare più inafferrabile al mio nemico.

    Scheda


    Azioni:
    - Moltiplicazione Oboro(10 copie)/
    Arte del fulmine:Taglio della tigre
    - Corpo Sfarfallante/Impatto Ascendente
    - Corpo Sfarfallante/
    Decapitazione della Luna crescente(Folgorazione)
    -

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Statistiche:
    Calcolo:
    Stamina: 150-5-10-5-5-10
    Resistenza: 150-10-10
    Statistiche Finali:
    Stamina: 115/150
    Resistenza: 130/150

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Armatura:
    [Testa]Coprifronte[30-P. Resistenza]

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Equipaggiamento:
    -Katana
    -1x Spiedo da lancio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    ParlatoNarratoParlato altri Kyoshi JikiJitonOC: lucky<3

    "Molto onorevole da parte tua lasciarmi la prima mossa. Vedo inoltre che non vuoi lasciare la tua giara, quindi per il tuo gioco leale, non voglio ripagarti con una scortesia. Il mio nome è Sumairu Akame e, da questo momento, cercherò per quanto possibile di essere il tuo incubo peggiore"
    "Il piacere è tutto mio Suimaru! "
    Sorrisi leggermente. Magari i miei incubi peggiori riguardassero altri genin, pensai con una punta di ironia. A guardarlo bene, sembrava meno esperto di me, e forse anche meno di Haruki. Probabilmente, quello era il motivo per cui lo avevano messo contro di me. Mi congratulai mentalmente con Renji, poiché lui forse era il primo che riusciva a vedere oltre la mia arroganza ed il mio orgoglio, capendo in concreto quale era la mia vera attitudine combattiva. Con un unico movimento del braccio, tolsi il tappo della giara e lo lanciai lontano da me, vicino all’ingresso che avevamo attraversato poco prima.
    Oramai eravamo agli ultimi preparativi, e solo in quel momento notai un particolare… familiare. Suimaru aveva sul volto una pittura molto particolare, tipica di Suna… Era stata inventata per quando era necessario viaggiare nel deserto, visto che riparava gli occhi dalla luce solare diretta. In seguito, si era stabilita anche come moda. Non sapevo che anche a kumo fossero usate. Gli avrei chiesto qualcosa a riguardo dopo lo scontro di sicuro, ero molto curioso.
    "Saluta i miei amici kyoshi!"
    Compose dei sigilli, e POUF! Altri dieci genin di Kumo erano entrati in campo. Avevo già visto quella tecnica, l'aveva usata anche Haruki nel nostro scontro. Era abbastanza pericolosa, poiché avevo notato che riusciva a produrre cloni più efficientemente, aumentando il loro numero alla stessa spesa di chakra. In effetti sarebbe stato un ottimo investimento di tempo andare alla biblioteca di Suna a leggere la pergamena di quella tecnica.
    Stetti al gioco e mettendo le mani dietro la testa, usandole come appoggio, risposi in tono ilare.
    "Ciao amici di Suimaru!"
    Nonostante sembrassi molto poco serio, avevo già incominciato a far muovere il mio cervello. Più precisamente, avevo messo le mani dietro di me, pronte per creare una Daitoppa se necessario.
    Davanti a me si pararono una moltitudine di persone, che incominciarono a correre verso di me. Fortunatamente, sapevo che quel tipo particolare di copie avevano la capacità di muoversi indipendentemente dall'utilizzatore. Ad una prima occhiata, nessuno di essi sembrava il vero, visto che nessuno di essi sembrava smuovere sabbia. Ma era anche una situazione molto affollata, quindi non ci avrei messo la mano sul fuoco. Mi aspettavo un suo attacco da un momento all'altro, e tanto per fare scena, alzai le braccia con i pugni chiusi, come se mi stessi allungando la schiena. Un undicesimo Suimaru, più veloce, aggressivo e probabilmente più reale di tutti gli altri apparse davanti a me, incominciando i movimenti per quello che sembrava un colpo di palmo ascendente. Ma io non sarei andato giù facilmente come la mia natura giocosa e spensierata gli avrebbe potuto far credere. Non se ne era accorto, ma ero sempre stato pronto a sferrare la Daitoppa. Avevo alzato le mani apposta, anche se lo avevo mascherato da altro. Concentrando il chakra fuuton, e poi abbassando velocemente le mani, avrei provato a creare la Daitoppa in modo che impattasse contro di Suimaru. Ma non era solo questa la sua offensiva. Sguainò la sua spada, e quasi subito da essa incominciarono a partire delle scariche elettriche, indicative della sua inclinazione elementale. Mi caricò di nuovo, e stavolta provai a ricorrere ad una tecnica difensiva più tradizionale: il simulacro di spine. Allungai e rafforzai i miei capelli grazie al chakra, cercando di creare una barriera che mi proteggesse dall'attacco imminente.

    [Azioni e Consumi]


    Azioni
    1:Daitoppa
    2:Simulacro di spine
    3:
    4:
    Consumi
    Stamina=150-10-18=122
    Resistenza=150

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Sumairu:
    - Moltiplicazione Oboro(10 copie) [RIESCE] [poichè incontrastato]
    - Arte del fulmine:Taglio della tigre [RIESCE] [poichè incontrastato]
    - Corpo Sfarfallante/Impatto Ascendente 60+6+5+10+20= 101 [RIESCE] [Superiorità combattiva]
    - Corpo Sfarfallante/Decapitazione della Luna crescente(Folgorazione) 60+6+5+9=90 [FALLISCE] [Decisione arbitrale]

    Difesa Kyoshi:
    - Daitoppa 80+6+4=91 [FALLISCE] [Inferiorità combattiva]
    - Simulacro di spine 80+9+17-10=96 [FALLISCE] [Paralizzato]

    Danni:
    Sumairu Akame:
    Kyoshi Jiki: (10+20+10+8)+(5+20+17)+(10+20+20+15+19)= 90
    Narrazione Turno:
    Finalmente inizia lo scontro tra Kyoshi della sabbia e Sumairu delle nuvole. Quest'ultimo, coglie di buon grado l'invito del suo avversario e si trasforma, come promesso, in un incubo per il suo avversario. Aiutato dalle sue copie, riesce a infrangere la guardia di Kyoshi, colpendolo con un violento taijutsu e spendendolo di schiena contro la trappola raiton creata appositamente. Poichè il genin di Suna resta a terra paralizzato, Sumairu non puo' concludere la sua offensiva come aveva previsto, non essendo la decapitazione delle lune crescente la tecnica più idonea a ferire un avversario a terra. O forse ha preferito evitare di infierire su un avversario che sembra già vinto?

    Situazione Finale:
    Kyoshi a terra a 5 metri da Sumairu. 10 copie di Sumairu in campo, ma la sua vera posizione è nota. Attacco a Kyoshi

    Commenti Arbitro:
    Tenshi, ho più o meno già spiegato perchè il fendente non va in porto. Non credo sia una tecnica fisicamente applicabile su un avversario disteso.
    Spero di essere stato chiaro, nel caso mp.


    Edited by tisy16 - 3/11/2020, 00:54
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    ParlatoNarratoParlato altri Kyoshi JikiJitonOC: lucky<3

    Nel momento dell’impatto della mano di Suimaru con il mio sterno, mi venne il dubbio che non fossi in realtà dentro un enorme ed infinito sogno. Alla fine, forse era tutto un incubo, no? Venni scagliato in aria, e lì arrivò il dolore. Era… pungente, stranamente. Come se sulla mano avesse avuto dei piccoli senbon che si fossero infilzati nei polmoni. Non ebbi troppo tempo per elaborare il dolore, visto che toccato terra venni abbracciato non dalla mia cara sabbia, ma da una massa di chakra raiton che mi paralizzò in postò, costringendomi a tendere all’inverosimile tutti i muscoli che avevo in corpo. Non feci nemmeno caso a quello che succedeva intorno a me, l’unica cosa che vedevo erano delle macchie di diversa grandezza e gradazione di rosso. Appena mi liberai da quella trappola (o meglio,appena la scarica raiton si concluse) mi rialzai, non senza fatica. Al primo respiro ebbi un’altra fitta micidiale al petto, costringendomi a tossire sangue, che fu prontamente assorbito dalla sabbia presente intorno a noi. Sabbia… io potevo usare la sabbia… ma non volevo.
    Il funerale del deserto era una tecnica da usare molto responsabilmente, ed io ne ero sempre stato un po’ spaventato, specialmente dopo la brutta esperienza avuta nel sogno del ragno. Eppure, la curiosità di vedere cosa sarebbe successo se l'avessi usata era tanta…
    Decisi che in questo scontro avrei fatto una prova, e che Suimaru sarebbe stato “il mio assistente”.
    "Bel colpo Suimaru!"
    Leggermente sottovoce a causa delle fitte al petto
    "Ti ho chiesto di non andarci piano, e lo hai fatto. Permettimi… di restituirti il favore"
    Provando al meglio delle mie possibilità, ignorai il dolore per poter soffiare sulla mia mano aria mista a chakra fuuton. Lì si sarebbe creata una sfera di vento, che ruotava a velocità particolarmente alta, che avrei poi cercato di lanciare contro il mio avversario della Nuvola.
    Cambiai poi la conformazione del chakra, in modo che si amalgamasse con gran parte della sabbia che portavo nella mia giara. Comandai ad essa di muoversi, e di provare a catturare gli arti di Suimaru.
    Tutto era pronto. Dovevo solo usare il funerale. Avevo paura di potergli fare dei danni, ma la curiosità era troppa. Distesi la mano davanti a me, aperta. Chiudendola, avrei poi provato a comandare alla sabbia attorno agli arti del ninja di Kumo.
    Non sapevo che cosa sarebbe successo, ma sarei stato più che felice di prendere questo rischio per capire dove si trovava il limite delle mie capacità.

    [Azioni e Consumi]


    Azioni
    1:reppou ball
    2:gabbia di sabbia(4 cariche su quattro arti)
    3:funerale del deserto
    4:
    Consumi
    Stamina: 140-18-10-18=94
    Resistenza: 150-90=60

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Online

    SUMAIRU AKAME


    Parlato-Pensato-Azione


    609ba0ddc04869e859cf2ae85bcaf626
    M
    ancai l'ultimo colpo di katana, forse agii di istinto perché non volevo far finire lo scontro in fretta, forse lo mancaii per un errore di calcolo nella sua caduta ma non ne ero tanto sicuro, l'azione era stata concitata. Aspettai che il mio nemico riuscisse a rialzarsi, palesemente ferito, poiché volevo almeno dargli il tempo di rispondere senza far finire lo scontro in fretta.

    CITAZIONE
    "Bel colpo Suimaru! Ti ho chiesto di non andarci piano, e lo hai fatto. Permettimi… di restituirti il favore"

    Disse lui sottovoce.

    Quella frase mi inquieto, le mie previsioni potevano essere errate? Forse il mio nemico nascondeva qualche asso nella manica che io non conoscevo ed era meglio non rischiare ma, prima che potessi prendere qualche precauzione, la sua offensiva iniziò repentinamente.

    Quando vidi la sfera di chakra vento che si creava sulle sua mani, spaventato da un tipo di chakra che ancora non avevo mai visto in azione, eliminai tutte le copie, superflue visto che il nemico sapeva della mia posizione, e cercai di ricrearle velocemente, supportandomi con lo scudo dell'eco in modo tale che le copie sembrassero ancora più confusionarie, per fargli replicare in varie direzioni la mia schivata, di velocità aumentata tramite la tecnica del corpo sfarfallante.

    -Tenta finché vuoi, non mi prenderai mai!- Dissi prima che quella sfera si avventasse contro di me.

    Ero curioso di sapere quale fosse il suo effetto, ma sapevo quanto fossero potenti i ninjutsu elementali e di certo non volevo farne la conoscenza sul mio corpo, specialmente con un jutsu che neanche conoscevo.

    Quando vidi poi che una grande quantità di sabbia si avventava contro di me, non feci altro che ripetere la tecnica che avevo appena usato, cercando di eliminare le copie e facendole riapparire, ma questa volta, confidando sulla mia fortuna, invece di schivare avrei tentato di utilizzare l'arte del fulmine del taglio della tigre per paralizzare il mio avversario, evocando la tecnica esattamente sotto ai suoi piedi, cercando di sfruttare la sua concentrazione sulla sua tecnica.


    Scheda


    Azioni:
    - Moltiplicazione Oboro (10 copie)/Scudo dell'Eco/
    Schivata/Corpo sfarfallante
    - Moltiplicazione Oboro (10 copie)/Scudo dell'Eco/
    Arte del fulmine: Taglio della tigre
    -
    -

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Statistiche:
    Calcolo:
    Stamina: 115-5-5-5-5-5-10
    Resistenza: 130-1
    Statistiche Finali:
    Stamina: 80/150
    Resistenza: 129/150

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Armatura:
    [Testa]Coprifronte[30-P. Resistenza]

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Equipaggiamento:
    -Katana
    -1x Spiedo da lancio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Sumairu:
    - reppou ball 80+8+15= 103 [RIESCE][/color] [Superiorità combattiva]
    - gabbia di sabbia 80+6+5=91 [RIESCE][/color] [Superiorità combattiva]
    D20 [14]
    - funerale del deserto [RIESCE][/color] [poichè incontrastato]


    Difesa Kyoshi:
    - Moltiplicazione Oboro (10 copie)/Scudo dell'Eco/ 50+2+17=69 [FALLISCE] [Inferiorità combattiva]
    Schivata/Corpo sfarfallante
    - Moltiplicazione Oboro (10 copie)/Scudo dell'Eco/ 50+2+6=58 [FALLISCE] [Inferiorità combattiva]
    Arte del fulmine: Taglio della tigre

    Danni:
    Sumairu Akame: (30+20+5)+(40+30+19)=144
    Kyoshi Jiki:
    Narrazione Turno:
    Kyoshi si rimette in piede e passa a un feroce contrattacco. Prima sbalza da terra l'avversario con una tecnica di vento, poi gli blocca gli arti con la sabbia. Sumairu non puo' nulla contro la destrezza del suniano e subisce tutto passivamente. Non contento del risultato, Kyoshi decide di infierire sull'ormai inerme avversario stringendo la morsa della sabbia fino ad aprirli una miriade di tagli più o meno profondi su avambracci e stinchi.

    Situazione Finale:
    Sumairu KO

    Commenti Arbitro:
    Tenshi, dire di utilizzare la tecnica dell'eco non ti porta alcun vantaggio. Quella tecnica serve per parlare e far sembrare che la proprie voce arrivi da un punto diverso. Se non associ una parola, una frase o un discorso, non ha alcun effetto. Inoltre, dovresti tentare di ragionare un po' più realisticamente nella difesa. In risposta a una sola mossa dell'avversario, hai cercato di frapporre due tecniche e una schivata fisica. Dovrebbe esserci una differenza di riuscita abissale per permettere una cosa del genere e non è il vostro caso.
    Sundavr, ti risparmio da un severo cazziatone perchè non mi piace granchè com'è strutturata la tecnica del funerale del deserto. Ma con tiro di dado più sfortunato avresti rotto gli arti del tuo avversario. Sono stanco, ma veramente stanco, di ripetere che in allenamenti del genere non ci si deve far male (non troppo!). Ti invito a leggere o rileggere questo regolamento
    Spero di essere stato chiaro, nel caso mp.


    Edited by tisy16 - 7/11/2020, 17:36
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Online

    SUMAIRU AKAME


    Parlato-Pensato-Azione


    609ba0ddc04869e859cf2ae85bcaf626
    N
    eanche un intervento divino mi avrebbe potuto salvare.

    Fu questione di attimi, nei quali osservai la mia fine, arrivare al rallentatore. Le mie mani si muovevano troppo lentamente, tanto da riuscire solo ad evocare solo le ultime copie poco prima del devastante impatto. Un errore mi aveva portato erroneamente a pensare di poter sovrastare il mio nemico in ninjutsu, eppure come poteva essere accaduto nonostante tutti gli insegnamenti della sua scuola?

    Guardai un ultima volta le mie copie che apparivano al mio fianco, poco prima che l'impatto avvenisse, per cercare nei loro sguardi il coraggio che solo io potevo infondermi, ma vidi dei volti vuoti, senz'anima, come ci si poteva aspettare dalle copie d'altronde.
    La sfera di chakra si schiantò contro il mio petto, come una palla chiodata, sbalzandomi al suolo come una foglia al vento, lasciando le mie illusioni in mia difesa, ferme immobili, ma decisi che ormai era inutile tenerle e nella caduta le eliminai.

    Dopo esser ruzzolato a terra, rotolando al suolo, il dolore del colpo mi fece tossire, nonostante non mi avesse fatto un gran danno.
    Mentre ero disteso al suolo contemplando il cielo terso di quella giornata, meditai se fosse il caso di continuare in quell'allenamento ma mi dissi:

    -Andiamo Sam, non è questo il momento di arrendersi, posso farcela, posso portare lo scontro a mio favore-

    Cercai con tutta la mia forza di volontà di rialzarmi ma qualcosa mi teneva bloccato al suolo, mi bloccava i movimenti, come se i miei arti fossero bloccati da una forza di gravità propria.
    Con lo sguardo, per quanto potessi in quella scomoda posizione, cercai la fonte di questa costrizione che mi proibiva di alzare il mio corpo e, quando la vidi, capii che per me ormai era finita lì, quell'allenamento era giunto al termine o così pensavo.
    La sabbia che componeva il campo di addestramento, si era mischiata a quella della giara del mio avversario, costringendomi gli arti in una presa a dir poco incredibile, da cui non riuscivo a smuovermi.

    -Una fine all'ultimo granel...AAAAARGH!-

    Un'urlo riecheggiò nell'aria. Ma non era del mio avversario, era il mio. Un urlo di dolore, un dolore straziante che appariva distorto, come quando un proiettile ti perfora la carne e qualcuno con un bastoncino spinge l'oggetto sempre più in profondità. Era questo più o men il dolore che aveva interrotto la mia infantile battuta, ma che era ingiustificato, ormai mi aveva alla sua mercé, perché infierire provocandomi quel dolore alle braccia?

    Sentivo le ferite aprirsi una ad una, squarciandomi la pelle. Non era tanto per la profondità, ma per il loro numero, che non riuscivo ad avere tregua.

    -FERMATI SUBITO!-

    L'urlo preoccupato ma deciso del mio insegnante, tuonò nell'aria, facendo rinsavire il mio avversario che arresto la propria tecnica immediatamente.
    Il maestro accorse in mio soccorso, provvedendo a tamponare momentaneamente le ferite più profonde.

    -Non avrei mai dovuto lasciarvi da soli, siete troppo immaturi per tutto questo, per non finire messi male in un allenamento. E a te cosa ti è preso? Cos'era quella tecnica? Volevi forse farlo fuori? Spero che il tuo maestro prenda dei seri provvedimenti nei tuoi confronti.-

    Il suo modo di parlare era spedito, ansioso di fermare il sangue che usciva dalle mie ferite ma si poteva notare quanto fosse stanco per il lungo viaggio, specialmente nel deserto in pieno giorno.
    Con le ultime forze che mi rimanevano provai ad alzare la testa, guardando il mio avversario.

    -Maestro, è tutto ok... Nessuno dei due si è trattenuto, mi dispiace...Spero tu ti sia divertito, Kyoshi, nonostante questo piccolo screzio.-

    Cercai di sfoggiare, nonostante il dolore, il miglior sorriso che potevo mentre il maestro mi portava via dal campo, per portarmi dai medici del villaggio. D'altronde non era successo nulla per fortuna e non sembrava sapere cosa stesse facendo quindi non era tutta colpa sua.

    Scheda


    Azioni:
    -
    -
    -
    -

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Statistiche:
    Calcolo:
    Stamina: 150-0
    Resistenza: 150-0
    Statistiche Finali:
    Stamina: 150/150
    Resistenza: 150/150

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Armatura:
    [Testa]Coprifronte[30-P. Resistenza]

    |
    |
    |
    |
    |
    |
    Equipaggiamento:
    -Katana
    -1x Spiedo da lancio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    ParlatoNarratoParlato altri Kyoshi JikiJitonOC: lucky<3

    Nonostante il lancinante dolore, che mi spezzava il respiro e mi piegava in avanti nel futile tentativo di lenirlo, entrambi i miei attacchi andarono a segno. Prima la mia sfera di vento, poi la mia gabbia di sabbia colpirono Suimaru, scagliandolo a dieci metri di distanza e rinchiudendo i suoi arti in quello che mi piaceva definire “il dolce abbraccio di Suna”. Spinto dalla curiosità, infine gli feci subire il funerale del deserto. I risultati furono anche più devastanti di quelli sperati: un urlo di dolore disumano, mentre si provava a contorcere nonostante l’impedimento portato dalla sabbia. Ero… incredulo. Questa era davvero una tecnica da usare solo per uccidere, non in uno scontro… Mi sentii in colpa per aver testato una tecnica così crudele su il mio avversario, che nonostante avessimo entrambi accettato di non trattenerci, rimaneva con delle importanti ferite, create durante uno scontro amichevole. Poi mi ricordai che se quel colpo di spada fosse andato a segno, probabilmente io sarei in terra necessitante di cure. Ero così preso dai miei pensieri che a malapena notai un ninja adulto, vestito con il giubbotto ninja di kumo, che interruppe lo scontro intimandomi di rilasciare la tecnica, cosa che, visto il mio comportamento, eseguii senza dire una parola. Mantenni il mio silenzio ed il mio sguardo fisso sulla sabbia che aveva scostato per liberare quello che presumo fosse il suo pupillo. Rimasi per un tempo che mi parve infinito in quella posizione, a pensare a quella tecnica, ai rischi che comporta, a quanto fosse facile spegnere una vita con essa. Solo quando il sole fu quasi completamente sotto l’orizzonte, e la temperatura incominciò ad abbassarsi, decisi di tornare a casa.

    [Azioni e Consumi]


    Azioni
    1:
    2:
    3:
    4:
    Consumi
    Stamina=94
    Resistenza=60


    Scusate il post scarno, l'Uni mi sta uccidendo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Online
    Up per exp
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    24 entrambi
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Chi sia io non è importante - è il mio messaggio ad esserlo."

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,905

    Status
    Offline
    minimo visto che sono stati solo 2 referti arbitrali tisy
     
    .
13 replies since 25/10/2020, 23:01   288 views
  Share  
.