Galateo degli allenamenti tra shinobi

regole e consigli per i combattimenti

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    Allenamenti amichevoli.. ?!
    Postille per gli scontri tra shinobi


    - Ricordatevi che ciò che fate, che siate Genin o no, viene registrato dal villaggio. Per cui, una condotta fin troppo violenta in allenamento (per esempio, mutilare l'avversario, attaccarlo da svenuto o procurargli gravissime ferite), può portare il proprio pg ad incorrere in sanzioni (sempre on gdr parlando). Queste sanzioni sono ovviamente a discrezione del master e potrebbero protrarsi per un tempo indefinito, a seconda della gravità della situazione.
    PS: questo punto è valido anche nel caso siano png nel mirino. Se per esempio il mio pg decide di strappare un occhio al suo png sensei, si applicherà quanto scritto qui sopra.

    - Parlando più specificatamente del primo punto, può capitare ed è capitato che in un allenamento amichevole, un pg utilizzi un jutsu così potente da poter/dover uccidere il pg avversario. Si tratta di semplici calcoli, se un jutsu porta a -100 la resistenza avversaria, forzare il tutto con uno svenimento è troppo. Ma cosa succede se il pg in questione NON AVEVA INTENZIONE di uccidere l'avversario? Molto semplice. Se la situazione lo permette, il master di turno può far intervenire dei png per fermare il pg attaccante, ma questo si troverebbe allora in pericolo. Potrebbe essere ucciso sul posto o dover subire un processo con seguente improgionamento.
    PS: qui, ragazzi, va in gioco non l'on ma l'off. Se il bg del vostro personaggio non è improntato sul fare del male agli altri e voi, off, sapete di poter vincere senza troppi sforzi contro l'avversario, potreste anche evitare di ammazzare il pg avversario usando la tecnica più potente che avete nel repertorio senza motivo. Ricordatevi che è bello anche giocare, non solo vincere a tutti i costi e subito.

    - Anche negli scontri ci vuole coerenza, ovvero essere in grado di slegare l'on dall'off (e quindi non tentare di vincere a tutti i costi solo per sbloccare achievement o per dimostrare chissà cosa). Ogni pg ha infatti una propria psiche, che viene tenuta in conto anche durante questi eventi. Se un pg pacato e non incline alla violenza si trova ad attaccare un nemico disarmato, l'arbitro può permettersi di annullare l'attacco, poiché considera l'azione come incoerente. Si tengono ovviamente a mente le dinamiche dello scontro, ma cercate sempre di essere coerenti, anche per quanto riguarda png che muovete, eventualmente.

    - Al fine di evitare paradossi temporali e situazioni complesse in generale, chiunque abbia intezione di trasformarsi nel PK (ovvero decidere di tentare di ammazzare il pg avversario) di turno, dovrebbe comunicare privatamente le sue intenzioni all'arbitro. In questo modo, parlando lui con i master, verrà valutato il caso e si darà il benestare alla decisione. In caso contrario, non si potrà procedere.
    PS: questo punto è valido anche se si ha intenzione di rapire/mutilare/trattenere in qualche modo il pg o privarlo di qualcosa di importante, che sia un oggetto o parti del corpo

    - Riguardo il combattimento, ricordiamo che non è possibile effettuare azioni casuali. Mi spiego meglio. Impostare le proprie azioni (sia on gdr che come riassunto sotto spoiler) in modi tipo: "Se il mio avversario fa questo, allora io rispondo così sennò non lo faccio/Nel caso non riesco a bloccare l'avversario con tecnica X allora faccio pure la tecnica Y sennò niente/Se riesco ad usare questa tecnica e prende l'avversario, allora uso pure quest'altra tecnica sennò non la faccio", è assolutamente vietato e può portare l'arbitro ad assegnare malus sia riguardo l'exp che il combattimento vero e proprio. Questo perché non é possibile prevedere le azioni avversarie, e prepararsi il campo sfruttando la possibilità IN OFF di sapere le azioni avversarie, agendo di conseguenza, è metagame e antisportivo (nonostante qui non si tratti di sport).
    PS: casi particolarissimi esisteranno sicuramente e verrano valutati dallo staff per essere ritenuti idonei.

    Ricordatevi che NULLA vi vieta di fare ciò che c'è scritto qui. Questo non è un topic che ti dice "Non devi fare questo altrimenti..". Si tratta di consigli per chiunque non voglia incorrere in eventi forzati che potrebbero portare il proprio pg a dover affrontare processi, essere rinchiusi, diventare mukenin o l'essere uccisi dall'Anbu di turno. Tutto quello che il pg fa crea situazioni e spunti, positivi o negativi che siano. Sappiate che muovendo il pg in un certo modo, si può incorrere, on gdr parlando, in situazioni piiù o meno spiacevoli.

    Grazie dell'attenzione e buon gioco a tutti
    :rosa:




    Edited by Kerberotte - 8/11/2017, 10:06
     
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    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

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    Grazie al nostro carissimo Caliburnyth ora abbiamo uno specchietto delle azioni utilizzabile in ogni missione/combattimento!

    Si consiglia vivamente di utilizzarlo in quanto facilita i master dell'evento nei calcoli!



    Riassunto Azioni


    Azioni
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    parametri
    Resistenza:x
    Stamina:x

    Maestrie e Abilità
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    CODICE
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    Edited by Caliburnyth - 11/5/2021, 20:10
     
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