Corporazioni e Divisioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline

    Corporazioni - 法人


    Si dicono "Corporazioni" tutte quelle squadre specialistiche, divisioni, organizzazioni e associazioni di un gruppo omogeneo di ninja organizzati secondo gerarchie, operanti nello stesso settore e che, soprattutto, hanno obbiettivi e fini comuni da raggiungere; il tutto, ovviamente, alle dipendenze del villaggio o dei villaggi.

    Attualmente, le corporazioni presenti on gdr sono le seguenti (non in ordine):

    NB: i Ninja Sensoriali non sono classificabili come corporazione, in quanto si tratta di Shinobi e Kunoichi che apprendono, tramite un allenamento speciale, spiccate doti sensoriali. Tuttavia, appartenere a questa categoria può essere un requisito per entrare a far parte di una divisione specifica.
    Allo stesso modo, le Licenze non portano chi le possiede a far parte di una determinata associazione, questo perché si tratta di permessi rilasciati e riconosciuti dai villaggi che permettono all'individuo di svolgere determinati compiti.


    Metodi di accesso ad una corporazione


    In ogni topic specifico della corporazione l'utente potrà trovare i requisiti di accesso, espressi come condizioni quali l'aver raggiunto un totale di punti esperienza, possedere determinate statistiche off gdr o anche l'appartenenza ad un'altra divisione.

    Tuttavia, la richiesta per entrare a far parte di una corporazione va sottoposta ai master (e richiesta nell'apposita sezione), specificando il motivo della richiesta e che linea di gioco si intende adottare in tal proposito. L'approvazione della suddetta richiesta verrà riconosciuta o negata (in questo caso momentaneamente poiché nulla vieta di sottoporre la richiesta in un secondo momento) in base alla valutazione di caratteristiche on/off tra cui:
    CITAZIONE
    • Valutazione del personaggio e della sua linea di gioco (se il motivo per cui vorrebbe far parte della corporazione è coerente con il bg e se questo sia stato giocato in modo logico)
    • Valutazione del player (se questi ha dimostrato di conoscere i regolamenti, saper cogliere gli spunti di gioco e giocare di conseguenza, non essere mai stato richiamato tante volte per comportamenti scorretti in off di qualsiasi genere, aver dimostrato un'evoluzione e una cresciuta che si riversa nel gioco grazie all'esperienza accumulata nel tempo)

    Tutto questo viene fatto al fine di evitare che un pg non abbia una reale motivazione on gdr per entrare in una corporazione ma che semplicemente "facciano gola in off" determinate tecniche/abilità da non poter avere altrimenti in nessun altro modo.

    Una volta che la domanda sia stata accettata dai master, si può procedere ad un evento moderato (o in alcuni casi sarà possibile accedere alla divisione da bg o con un evento autogestito) nel quale si entrerà ufficialmente a far parte della corporazione scelta, avendo libero accesso a tecniche/abilità a disposizione.


    Precisazioni sull'appartenenza ad una Corporazione


    È bene tener conto che l'entrata a far parte di una di queste corporazioni comporta inevitabilmente l'esclusione da un'altra salvo laddove specificato diversamente. La coerenza nelle richieste di adesione verrà presa in considerazione anche laddove ci siano richieste per particolari licenze (per esempio, un Ninja appartenente alla Divisione Medica difficilmente si vedrà riconosciuta la licenza da Cacciatore di taglie).
    Ovviamente, se si voglia lasciare una determinata corporazione (sempre con coerenza di gioco e andando incontro a particolari clausole da rispettare che verranno imposte dai master di volta in volta; come il vedersi bloccate tecniche particolari apprese in una divisione segreta), è possibile farlo con un evento apposito, sempre previo consenso dei master.

    Infine, ricordiamo a tutta l'utenza che, a livello di gioco, entrare in una divisione porta spunti di gioco e come tale il diritto e il dovere di giocare con coerenza. Un medico che ha giurato di seguire regole e precetti che gli impongono di salvaguardare la vita dei suoi compagni e non esporsi in battaglia, non potrà giocarsi il pg che si cura da solo e combatte in prima linea!
    Per questo non essere coerenti con gli statuti ON della corporzione cui si appartiene porterà all'escusione dalla stessa (con relativi blocchi di tecniche/abilità laddove possibile e necessario).
     
    .
0 replies since 21/5/2019, 23:34   451 views
  Share  
.