C'è sempre la prima volta, per tutti

Accademia Fusae Kaguya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fusae Kaguya,
    sei stata convocata per una sessione di esaminazione dei progressi con un chunin del villaggio. Presentati alle ore 10:00 del giorno xx/xx al campo di addestramento numero 2. Non sono ammessi ritardi o assenze.

    Segreteria dell'accademia ninja di Kirigakure.

    La lettera venne recapitata a Fusae il giorno prima della data fissata per l'incontro. Il chunin in questione era un ragazzo, di circa due anni più piccolo di lei, dai capelli castani, la carnagione pallida e gli occhi rossicci. Il grigio giubbotto ninja, simbolo della sua carica nel sistema gerarchico degli shinobi, era indossato sopra una camicia bianca in perfetta contrapposizione con i pantaloni scuri. Il fisico snello non riusciva a riempire completamente quell'ingombrante protezione, perciò ad ogni piccolo movimento il giubbotto sembrava come staccarsi dal corpo del ragazzo ed andare per i fatti suoi.
    Egli arrivò al campo di addestramento numero due circa un quarto d'ora prima dell'orario di appuntamento. Esso si presentava essere un luogo spoglio, con un gigantesco spiazzo nel centro ed un solo albero in prossimità di una grande roccia vicino l'unica entrata della recinzione che lo isolava dai restanti campi d'addestramento. All'altro lato dello spiazzo, una serie di bersagli per le armi da lancio, mentre a destra di questi vi erano dei manichini con dei secchi in testa, anch'essi utilizzati per l'addestramento.
    Il giovane ragazzo si stiracchiò, per poi salire sulla grossa roccia con un balzo, distendendocisi poi sopra con aria annoiata. La nebbia caratteristica del villaggio non era molto presente in quella stagione, tanto che i raggi del sole riuscivano ad illuminare delle ampie zone di terreno, riscaldandole con i propri raggi. Con le braccia incrociate dietro la testa, fissando le fronde degli alberi che oscuravano il sole, egli si mise a riflettere sulla situazione, non riuscendo a capire il perché gli avessero affidato l'incarico di esaminatore di una studentessa, che oltretutto, a giudicare dal curriculum accademico, possedeva un carattere simile al suo, ma diverso sotto molti inquietanti aspetti. Dopo circa dieci minuti di attesa, ecco che avrebbe notato quella ragazza varcare la soglia dell'entrata del campo. Il ragazzo sospirò per scaricare l'emozione che lo stava soffocando, per poi fare un cenno con la mano alla studentessa. Sarebbe poi balzato giù dalla roccia con una spinta delle mani e le sarebbe andato incontro, fino ad arrivarle davanti. Tra i due non vi era differenza di altezza.

    Ehm, ciao... tu sei Fusae Kaguya? Io mi chiamo Shinichi Yuki, e... beh, sarò il tuo esaminatore quest'oggi! Piacere!

    Avrebbe poi concluso il discorso con un piccolo inchino di cortesia, come era solito fare.

    Eccoci qui con l'accademia! Da regolamento si tratta di una semplice ruolata botta e risposta, in cui io interpreterò il tuo esaminatore. Il mio compito è di saggiare la tua comprensione dei regolamenti e chiarire i tuoi eventuali dubbi :soso: Ovviamente la durata minima dell'accademia è di tre post a testa, i quali potranno aumentare nel caso non mi ritenga soddisfatto dai tuoi post. I post, ovviamente, non devono essere chilometrici, basta che siano corretti dal punto di vista sintattico e grammaticale :sisi:
    In questo tuo post hai piena libertà di descrivere come hai ricevuto la lettera di convocazione ed eventuali descrizioni più dettagliate del campo d'addestramento, sempre attenendoti alla traccia che ti ho dato. A te!
    Per qualsiasi dubbio o incertezza puoi contattarmi per mp!
     
    .
  2. Nanage Aihara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è un giorno come gli altri, se non fosse per il fatto che oggi terrò l'esame per diventare Genin.
    Niente di emozionante direi.
    Questo è solo il primo passo per diventare qualcuno, anche se a me non importa...

    Questo è ciò che penso mentre sono ancora nel letto.
    Sono le 8:58.
    Mi alzo dal letto, lentamente, senza alcuna preoccupazione riguardo l'esame.
    Mi preparo: mi lavo, mi vesto e poi faccio colazione.
    Sempre le solite cose.

    Noto la lettera sul tavolo, la prendo e la rileggo.
    CITAZIONE
    Fusae Kaguya,
    sei stata convocata per una sessione di esaminazione dei progressi con un chunin del villaggio. Presentati alle ore 10:00 del giorno xx/xx al campo di addestramento numero 2. Non sono ammessi ritardi o assenze.

    Segreteria dell'accademia ninja di Kirigakure.

    Tsk, un semplice Chunin, mi aspettavo qualcosa di meglio!

    Si fanno le 9:35, esco di casa, cammino tranquillamente.
    Dopotutto non sono così lontani i campi di addestramento.

    Mentre cammino noto come la giornata non sia niente male, infatti erano presenti dei cerchi per terra, era il sole che illuminava quella giornata.

    Arrivo ai campi, e se non sbaglio dovevo incotrarmi con l'esaminatore nel campo di addestramento numero 2.
    Entro lì: Niente di che, un semplice albero, una grossa pietra, e qualche bersaglio quà e là.

    Inizialmente non vedo nessuno, fino a quando vedo un giovane ragazzo saltare da quella grossa pietra.

    Lo guardo: dai tratti facciali sembra essere molto giovane.

    Mi chiede se sono la ragazza che avrebbe dovuto svolgere l'esame.
    Rispondo solamente facendo un cenno con la testa, aspettando che mi dica cosa avrei dovuto fare...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Shinichi tenne gli occhi fissi sulla ragazza cercando di sorriderle e mostrarsi il più cordiale possibile, mentre questa si limitò a rispondere con un semplice cenno scocciato del capo, senza nemmeno degnarlo di mezza parola. I buoni propositi dello Yuki di cercare di rendere il tutto più facile cercando di andare d'accordo con la studentessa erano andati a frantumarsi al suolo come del fragile vetro, soltanto con un semplice gesto del capo. A quel punto il chunin non si stette più a preoccupare troppo, anzi distolse lo sguardo mettendosi le mani nelle tasche del giubbotto, ora scocciato quasi quanto la ragazza.

    Siccome non hai voglia di parlare, direi che possiamo procedere...

    Con la mano destra fece cenno alla ragazza di seguirlo fino al centro del campo. A quel punto si voltò verso di lei, con le sopracciglia leggermente aggrottate in un'espressione che cercava di esprimere più serietà rispetto a prima.

    Allora Fujae, come avrai capito mi hanno affidato il compito di esaminarti, perciò vediamo di andare d'accordo almeno per questi minuti così da sbrigare la faccenda senza problemi. Dunque...

    Il ragazzo si grattò la testa, rimurginando su cosa potesse chiedere alla ragazza. Dopo qualche secondo si rassegnò, dovendo per forza di cose tirare fuori un piccolo foglietto dal borsello attaccato alla cintura, nel quale aveva avuto la premura di annotarsi qualche domanda sulle nozioni ninja di base.

    Mmm, sì... vabeh, facciamola facile: come è divisa la gerarchia ninja? E quale è il nome dell'attuale ninja a capo del villaggio della Nebbia?

    Il ragazzo attese la risposta della ragazza, per poi farle cenno di indietreggiare un po'.

    Ti hanno già insegnato come ci si moltiplica all'accademia? Ti faccio vedere lo stesso per sicurezza nel caso tu non voglia sprecarti a parlare ulteriormente.

    Shinichi chiuse gli occhi unendo le mani nel sigillo della Pecora. Con un paio di movimenti abbastanza lenti, così da permettere alla ragazza di osservare, compose poi i sigilli del Serpente e della Tigre, cercando di convogliare una piccolissima parte del suo chakra alla sua sinistra. A quel punto, se tutto fosse andato come previsto, una perfetta copia illusoria del ragazzo sarebbe apparsa, perfettamente identica all'originale. Come era banale aspettarsi da un talento innato come il ragazzino, la copia apparve istantaneamente di fianco ad esso. Lo Yuki la osservò, compiaciuto dal risultato, per poi farla sparire in una nuvoletta di fumo.

    Prova tu adesso!

    Shinichi Yuki
    Resistenza: 250
    Stamina: 500-(5-4)= 499
    Maestrie attive: Maestro dei Ninjutsu
    Azioni:
    - Tecnica della moltiplicazione del corpo [1 copia]

    I post vanno bene, cerca magari di arricchirli un pochino di più con descrizioni più accurate, magari cerca anche di entrare più nel dettaglio riguardo le impressioni e la mentalità della tua pg :sisi: Ora come ora vai un po' troppo veloce

    Adesso devi prima rispondere alla domanda che ti ho fatto e poi tentare di moltiplicarti, come avrai capito dal post. Ricorda di non essere autoconclusiva (ovvero di non ruolare che ti riesce la tecnica, ma solo il tentativo di effettuarla) e di usare principalmente il condizionale in casi come questo che richiedono il verdetto del master della missione (come ho fatto io nel post insomma, solo che in questo caso mi sono dato il verdetto da solo essendo il master dell'evento :asd:). La riuscita o no della tecnica dipenderà dalla qualità del tuo post :sisi: .
    Ti ho messo anche l'esempio di specchietto azione che devi utilizzare negli eventi del gdr quando esegui una tecnica o un'azione fisica contro un altro pg. Ovviamente dovrai compilarlo con la scheda del tuo pg e le sue statistiche :soso:
    Per i costi delle tecniche riferisciti pure a questo topic. Qui invece trovi la descrizione nel dettaglio della tecnica che dovrai utilizzare.
    A te!
     
    .
  4. Nanage Aihara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo sembrava frustrato, colpa del mio comportamento.
    Ma dopotutto non sono venuta qui per farmel o amico, quindi deve cercare di sbrigarsi perché sto perdendo la pazienza.
    Mette le mani in tasca e fa cenno di seguirlo.
    Mentre lo seguo penso sempre a tutto, tranne che all'esame.
    Non perchè sono sicura di passarlo, semplicemente non mi importa.
    Alla fine a cosa mi servirebbe diventare Genin o Chunin?
    Avrei preferito andarmene fuori dal villaggio e farmi un giro, invece devo stare con questi bamboccio qui.
    Ok, sarà un Chunin, ma cosa importa? Rimane sempre un ragazzino.

    Dopo essersi fermato sembrava come serio, anche se sinceramente non dava del tutto l'aria di una persona seria, ma comunque lasciai perdere ed ascoltai le sue parole.
    Sono domande semplici, ma riuscirò a rispondere?
    Ho molte difficoltà a parlare con le persone, anche se non devo esprimere qualcosa di personale.

    La gerarchia ninja è divisa in:
    Studente - Genin - Chunin - Jonin Speciale - Jonin - Kage.
    Il nome dell' attuale Mizukage è Hoshi Hoozuki.


    Dopodiché mi fece indietreggiare, e mi chiese se mi avessero insegnato come utilizzare la tecnica della moltiplicazione del corpo.

    Sembrava un presa in giro questo esame.
    Comunque lo guardai mentre compone i sigilli per il Jutsu che avrei dovuto utilizzare io.
    Lo faceva lentamente, e questa cosa mi dava parecchio fastidio, non ero mica stupida io.
    Esce fuori una sua copia, una copia fatta davvero bene, identica a lui.

    Cominciai a comporre anch'io i stessi sigilli, pronta ad utilizzare la stessa tecnica: pecora, serpente, tigre.

    Rimasi ferma, ero riuscita nel mio intento o no?

    Fusae Kaguya
    Resistenza: 50
    Stamina: 50-5= 45
    Azioni:
    - Tecnica della moltiplicazione (1 copia)


    Edited by Nanage Aihara - 19/4/2017, 20:24
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Come se fosse una macchinetta, la ragazza rispose alla domanda del chunin con una voglia di fare inferiore a quella che potrebbe avere iil peggior bulletto del villaggio di mettersi a leggere un intero libro di matematica. Però non si poteva negare che avesse espresso un concetto corretto, essenziale, ma comunque corretto.

    Mh, va bene…

    Con il volto perplesso, Shinichi passò i successivi due secondi a grattarsi il mento, pensando a cosa diavolo avesse fatto per meritarsi tutto ciò.
    Mostrata alla ragazza la tecnica accademica più semplice, avrebbe atteso pazientemente che ella si prendesse il suo tempo per concentrarsi ed essere così sicura di mostrare tutte le sue capacità. Ma ciò non avvenne: con un atteggiamento fin troppo sicuro di se, Fusae eseguì in fretta la combinazione di tre sigilli, ma accanto a lei non apparve una copia perfetta come quella che il chunin aveva generato, bensì una dalla carnagione molto, ma molto più pallida rispetto all’originale. La faccia sconcertata del giovane Yuki parlava da sola. Purtroppo per la studentessa, egli non era un bravo professore, anzi egli, proprio grazie a lei, stava addiriittura cominciando ad odiare quel compito che nella sua mente era ormai già bello associato all’aggettivo “ingrato”. Senza stare a perdere tempo, preferì andare oltre piuttosto che aiutare la sua allieva a migliorare la sua tecnica, del resto aveva già capito che quella ragazza aveva una concezione molto arretrata di come funzionasse quel mondo, in cui il rispetto e la disciplina fanno quasi sempre la differenza tra la vita e la morte. Comunque quella caratteristica del giovane chunin non era da considerarsi così grave in quell’occasione: quella ragazza avrebbe guardato dall’alto verso il basso persino un Kage, figurariamoci accettare i suggerimenti di un ragazzino.

    Andiamo avanti con l’ultima prova dai.

    Dal borsello Shinichi avrebbe a quel punto estratto tre shuriken semplici e li avrebbe consegnati alla ragazza tenendoli tutti e tre con la stessa mano. Indicò quindi tre bersagli isolati da tutti gli altri, composti tutti e tre da una ruota di paglia supportata da un appoggio costituito da del semplice legno. Sulla paglia vi erano una serie di cinque centri concentrici, il più interno dei quali era completamente colorato di nero.

    Per una componente di un clan famoso come il Kaguya penso sarà una passeggiata rimediare almeno un centro. Un solo centro e ce ne andiamo a casa, prego.

    Adesso come ultima prova devi vedertela con le azioni fisiche, che saranno anche alla base dello stile di gioco del clan che hai scelto. Le azioni di tipo fisico tengono conto dei parametri Agilità, Taijutsu per il calcolo della riuscita e consumano la tua Resistenza, al contrario delle magiche che consumano Stamina e tengono conto di Controllo del Chakra e Ninjutsu. Come avrai sicuramente capito, devi lanciare i tre shuriken ognuno contro uno dei bersagli. Per i costi, questa volta di Resistenza, riferisciti sempre al topic che ti ho linkato al mio precedente post. Dopo questa abbiamo finito.
    Mi raccomando come prima di non essere autoconclusiva.
     
    .
  6. Nanage Aihara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio che abbia risposto bene, ma dopotutto non era chissà cosa.
    Ma quando vedo la mia copia non posso crederci: Fallimento, così definisco la mia copia, un semplice fallimento.
    Come? Come posso aver sbagliato una tecnica così semplice?
    No non me lo perdonerò mai, e poi, come fa questo semplice "bambino" ad essere più bravo di me? Com'è possibile?
    È perché mi hanno dovuto assegnare a lui?

    Questi sono i pensieri che vagano nella mia testa, mentre quella che sembrava inizialmente essere una semplice e bella giornata cominciò a prendere una brutta piega.
    Il cielo si oscurò leggermente, e ben presto sarà completamente coperto, quei pochi raggi di luce rimasti scompaiono, ed io rimango lì ad aspettare l'esaminatore.

    Il mio sguardo è rivolto a lui, ma quello sguardo nutre un po' di odio nei suoi confronti, ma alla fine sono io quella debole, non lui...
    Stringo leggermente i pugni cercando di non darlo a vedere.

    L'esaminatore caccia fuori tre shuriken che da a me.
    Ascolto attentamente ciò che dice, dopodiché osservo i bersagli e mi preparo per colpirli.

    Prendo I tre shuriken e li lancio un dopo l'altro senza neanche guardare se sono riuscita a colpirli.

    Fusae Kaguya
    Resistenza: 50-3=47
    Stamina: 50
    Azioni: Utilizzo arma (3 shuriken)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    I tre shuriken sfrecciarono verso i bersagli, andando tutti e tre a segno. Due avevano colpito la paglia, non troppo lontano dal centro, mentre l'ultima aveva fatto pieno centro. Un risultato mediocre, ma che bastava ai fini di una valutazione positiva.
    Shinichi andò a recuperare i tre shuriken dalla paglia, e una volta fatto si riavvicinò alla ragazza per comunicarle i risultati.

    Non sei stata molto cordiale, né tanto meno hai eccelso nelle semplici prove a cui ti ho sottoposta... Ma comunque credo che sommando tutto insieme la valutazione non sia insufficiente. Ti faranno sapere il risultato i tuoi maestri all'accademia. Io mi congedo, passa una buona giornata... e sii meno felice, mi raccomando!

    A quel punto, con una sola mano, il chunin avrebbe composto dei sigilli per poi sostituirsi con un tronco d'albero.

    Scrivo due righe giusto per concludere anche se non ce ne sarebbe bisogno. Comunque hai finito l'accademia che, come avrai capito, non è che sia andata così brillantemente: hai fatto molti errori, i più dei quali perché non hai prestato particolare attenzione a quello che ti dicevo Comunque sei promossa, e perciò adesso sei una genin a tutti gli effetti. Puoi richiedere tutti gli aggiornamenti nel tuo topic :soso:
    Per l'accademia ti prendi 22 exp, mentre io mi prendo il minimo.
     
    .
6 replies since 19/4/2017, 10:35   167 views
  Share  
.