Naruto GDR - La via del ninja

Posts written by Caliburnyth

  1. .
    Benvenuto, se ti interessa abbiamo un server discord (è lì dove parliamo più attivamente anche se le comunicazioni per il gdr vengono fatte comunque qui sul forum)
  2. .
    CITAZIONE
    Il mare è pericoloso, va rispettato oltre che amato, temuto oltre che anelato... Un piccolo insediamento di pescatori, sulla costa orientale del golfo dell'arpione, chiede l'intervento di giovani ninja: un carico di buon valore è andato disperso a causa di un errore umano, l'imbarcazione ora viaggia solitaria in mare con un carico di aiuti umanitari destinati ai profughi della guerra mondiale, parliamo di cibo e beni primari inviati generosamente da alcuni civili. La preoccupazione principale è che questo venga individuato da qualche gruppo di ladri che vive alla giornata. Bisogna trovarlo al più presto

    Avrete una piccola barca prestata dagli abitanti del villaggio (un piccolo insediamento in cui vivono 200-300 persone). I post richiesti sono 3 a testa (6 totali). A voi decidere come farli, nel caso scegliate il metodo LPQ è indifferente l'account con il quale li pubblichiate. Sempre nel caso scegliate la via LPQ allora i post saranno 3 in quanto scritti a quattro mani. Incontrerete due malviventi, considerateli tra i 300-500 punti esperienza.
    Detective-Conan Andry_Sanjuu
  3. .
    CITAZIONE (Detective-Conan @ 22/4/2024, 13:08) 
    Salve a tutti, volevo far notere nelle Conoscenze Ninja che c' è una discrepanza nei livelli delle conoscenze Oratorie e Popolari (può essere che sia io a non aver capito il senso ahahah)

    I livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 20000 Ryo
    II livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 10000 Ryo
    III livello: - Conoscenza dei PNG e PG che hanno una taglia superiore a 5000 Ryo

    Non trovo il senso, all' aumentare del livello di conoscenza posso conoscere ricercati con taglie sempre più piccole?!
    e poi sotto i 5000 ryo di taglia saranno sconosciuti?!

    Ti faccio un esempio: terrorista che sta distruggendo insediamenti, taglia di un milione di ryo (immagina il reale osama bin laden) lo conoscono tutti.
    Non avrebbe senso conoscere i criminali meno famosi e poi aumentando di livello conoscere quelli più famosi
  4. .
    Secondo warn per necropost, mi sa che arriva il ban qui eh
  5. .
    CITAZIONE (Shiiori_Uchiha @ 12/4/2024, 14:47) 
    Salve a tutti! Sono Desirèe, ho 25 anni e sono qui grazie a Roy90 😁
    Amo gli anime, il giappone e in generale la cultura asiatica.
    Il mio anime preferito è naruto(obv)
    Il mio pg preferito è Itachi Uchiha🥲😍

    Non pensavo di vivere abbastanza da vedere una donna qui
  6. .
    Per la legenda gruppi provvederemo il prima possibile, per la questione luoghi non è un discorso di serietà, barbakos non è un villaggio, è un agglomerato di più isole e abbiamo sempre adottato la dicitura per gli "altri luoghi"
  7. .
    Modificato ottenimento exp tramite cacce QUI
  8. .
    Ten i rospi sono uno dei più importanti patti d'evocazione del mondo di naruto, la conoscenza del monte Myoboku è riservata a ben pochi eletti. In delle semplici pq vanno evitati riferimenti simili e specifici. Un png del genere potresti conoscerlo in una story mode guidata da un mod/master, non certo di tua spontanea volontà in una personal quest, solo da quel momento potresti interagire con lui in delle PQ (e sempre con il benestare dello staff), spero sia abbastanza chiaro.
    Il voto viene congelato finché non modificherai quanto detto, evitando riferimenti così espliciti ai rospi ecc.
  9. .
    Andry_Sanjuu aggiungo che gli achievements possono essere interessanti e li prendiamo in visione, ma sicuramente ci saranno sostanziali cambiamenti
  10. .
    Benvenuto se hai dubbi ci siamo noi master, se hai voglia di entrare nel gruppo discord basta un mp
  11. .
    Welcome, qualsiasi dubbio non farti problemi nel contattare noi dello staff
  12. .
    CITAZIONE (Shitsubo @ 24/12/2023, 11:19) 
    Non so se l'argomento è già stato affrontato, nel caso tralasciate.
    È un po' di tempo che mi chiedo se il personaggio senza innata presenti davvero qualche vantaggio consistente.
    Le due peculiarità sarebbero:
    1) poter provenire da qualsiasi villaggio;
    2) ottenere 20 punti exp aggiuntivi per ogni evento.

    Il punto 1 non so quanto sia davvero peculiare perché, coerenza permettendo, alla creazione della scheda si può sempre giustificare il fatto che un pg cresca e viva in un villaggio diverso da quello in cui è nato e, di conseguenza, abbia un'innata che non è propria del luogo in cui risiede. Quindi nessuno è davvero costretto a creare un senza innata per poter scegliere il villaggio di residenza. Discorso diverso per quello di nascita ma questo potrebbe contare poco e nulla perché un pg con innata ha già una predisposizione per uno o più elementi che prescindono dal paese in cui è nato.

    Il punto 2 è quello più interessante, però 20 punti exp non sono così tanti. Un pg con innata solitamente riceve un bonus di 10 PP su qualche caratteristica (per esempio, un Iburi ha +10 Controllo Chakra). Poiché nel gdr si ottengono 5PP ogni 100 punti exp, ricevere 10 PP equivale ad avere 200 punti exp (solo dal punto di vista dei PP intendo, perché non hai davvero exp, né totale né spendibile, ovviamente. Però, partendo con il bonus, puoi raggiungere certi target di statistica "200 exp prima", per modo di dire). Ora, per arrivare a 200 exp con 20 exp bonus a evento, il senza innata deve portare a termine 10 eventi che, con i ritmi attuali, non è una cosa proprio rapidissima. Quindi anche qui l'incentivo c'è ma non è così forte.

    Allora, non so se sia la sezione giusta ma la mia proposta sarebbe quella di introdurre qualche altro vantaggio per il senza innata. Butto lì tre idee (alternative):
    1) alla creazione della scheda 50 PP bonus
    2) incrementare l'exp bonus per evento facendola passare da 20 a 50, oppure trasformandola in una percentuale dell'exp guadagnata in quell'evento (questa è quella che mi sembrerebbe più allettante)
    3) permettere di distribuire i PP iniziali come si vuole, anche portando a 0 qualche parametro (tranne res e stm per ovvi motivi)


    O qualsiasi altra cosa possa venire in mente allo staff

    Personalmente posso essere d'accordo tranne per la questione 0 punti in una statistica, vaglieremo la cosa e vedremo se modificare o meno
  13. .

    MOSHED-2022-1-24-13-34-44


    Ibben



    La mano destra si diresse lentamente al volto assumendo una posizione di scherno e finto interesse, mentre l’umana osava addirittura proporre un patto, un accordo tra due persone che potrebbero essere considerate pari, cosa che non sarebbe risultata veritiera in nessuno degli innumerevoli piani d’esistenza. L’ootsutsuki decise di non interrompere il discorso della sua preda, qualcosa nel suo essere la intrigava, si sentiva come un adulto che assiste alle millantazioni di un bambino e ne ride sotto i baffi per non interrompere il loro flusso, il loro sognare. La proposta era ragionevole, lasciare in vita i suoi compagni, probabilmente l’avrebbe già fatto. Continuò a fissarla ansimare dopo aver terminato un discorso dal linguaggio a volte preciso, altre volte molto confuso, stremata con la pelle imperlata che rifletteva la fioca luce del posto. Restò così per qualche interminabile minuto. I suoi pensieri non andarono troppo lontano, la spedizione di quel giorno era stata un buco nell’acqua, questa donna aveva accesso ad un potere che non conosceva e non riusciva a spiegarne la vera origine. Aveva parlato di legno, aveva parlato di ishivariani, tutto ciò poteva essere plausibile, parte dei poteri degli ootsutsuki erano legati a degli alberi d’altronde. Loro, divoratori di mondi e dimensioni si erano trovati ad avere a che fare con un insieme di singolarità problematiche in questo piano esistenziale, qualcosa che non si era ripetuto altrove. Era tutta colpa degli errori di millenni fa, ne era certa, ma la sua conoscenza della storia non era così approfondita, non era un’emanazione d’altronde, solo un tramite. Avrebbe quindi dovuto indagare? O aspettare ordini superiori?
    Il viso non mostrava alcuna emozione durante quei ragionamenti, le ali si muovevano ritmicamente, con brevissimi colpetti che le permettevano di restare ad un livello di pochi centimetri di sospensione. Decise. Non poteva lasciar andare una di queste singolarità

    >E sia dunque…

    Si avvicinò alla ragazza toccandole il mento e guardandola fissa negli occhi.

    >Non torcerò un capello ai tuoi compagni, ma il resto dovrete farlo da voi. In più non puoi pretendere che i mi fidi delle sole parole dico bene?

    L’occhio destro iniziò ad illuminarsi, un ninja esperto sensoriale avrebbe potuto accorgersi di come la concentrazione di chakra aumentasse nel suo bulbo oculare.

    >Da oggi sei mia, il mio ordine unico è che tu mi obbedirai ciecamente, fino a quando lo riterrò necessario.

    La concentrazione di chakra svanì, non avresti sentito nessun cambiamento nel tuo corpo, ma qualcosa nella tua mente sarebbe cambiato. Senza spiegarti il come, le sue parole non ti sarebbero sembrate solo meri suoni pronunciati dalla sua bocca, bensì sigilli per un legame molto più profondo, eri consapevole che avresti obbedito davvero ad ogni suo comando.
    La mano si separò dal tuo viso ed una farfalla cristallina si posò sul tuo occhio, non avresti percepito alcun dolore, ma l’avresti sentita diventare parte del tuo essere.

    >Così sarai i miei occhi…

    Ti diede le spalle. Le ali la portarono in alto lentamente, delle farfalle cristalline continuavano a seguirla e la sua voce questa volta raggiunse direttamente la tua mente, senza usare l’aria come tramite per lo spostamento delle onde sonore.

    >Indaga su Ishivar e su quanto ti accadde con quel pugnale.

    L’ordine fu perentorio, il tuo cervello ti avrebbe comunicato che la voglia di indagare su tale avvenimento non fosse unicamente dovuta a tale comando, la tua mente era ormai soggiogata.
    Un vortice bluastro e cristallino comparì attorno alla sua persona, l’aria sembrò infrangersi ed una parete opaca funse da portale per chissà dove. Sull’isola rimase solo il silenzio dopo la grande battaglia.

    ???



    Un corridoio di pietra bianca splendente rifletteva la luce emanata dalle sue ali. La semidea avanzava a velocità moderata, persa nei suoi pensieri e in chissà quale deduzione. Un salone immenso si aprì ai suoi occhi, non ne rimase sorpresa, sapeva perfettamente dove fosse. Tutto ciò che era composto di roccia sembrava essere sospeso in uno spazio stellato dalla consistenza liquida. Le varie luci simili allo spettacolo degli astri notturni trasmettevano la sensazione di essere cariche di energia. Era sola, ma evidentemente in attesa di qualcuno che non tardò ad arrivare. Un portale oscuro come la notte più profonda lasciò palesarsi una figura totalmente incappucciata.

    >Non ha idea di cosa sia il suo potere…

    Una risata irritò non poco la semidea i quali occhi presero a brillare di una luce “negativa”

    >Tranquilla sorellina, ho trovato qualcosa di interessante… li chiamano senninka…

    Disse la voce maschile della figura incappucciata, mentre le mani facevano comparire l’ologramma di un luogo imprecisato del mondo ninja.


    IEHJjmW


    Yama™ EVENTO FINITO caro mio. Allora innanzitutto mi scuso per i grandi ritardi ma sono cambiate davvero un sacco di cose e non si ripeteranno più attese del genere, soprattutto quando si parlerà di ootsutsuki visto che dipendono da me :selmo: :rosa:.
    Iniziamo dallo spiegarti che succede: tu hai proposto un patto, lei ti ha kotoamatsukamizzato e ti ha messo un fuuinjutsu sul viso tramite la farfalla, da oggi potrà seguire qualsiasi tua mossa, in qualsiasi momento, in pratica considerati sorvegliata 24/7, ti allego immagine della tua nuova faccina:
    image

    Per qualsiasi dubbio sai dove sono. La tua ricompensa è: valutazione base di 80. Per un totale di 440 :sob: punti
  14. .
    benvenudo, per qualsiasi cosa noi dello staff ci siamo, abbiamo anche un canale discord più attivo della tag del forum ^^
  15. .
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 13/10/2023, 13:06) 
    oggi avevo voglia di chiedere di fare un allenamento con qualcuno però ho la scheda bloccata da tipo 6 e passa mesi con gli aggiornamenti... con tipo piu di 600 exp da aggiungere , tecniche / abilità ecc ecc....


    quindi mi è venuto in mente di proporre una cosa: "doppia scheda"

    Dato che si possono fare diverse cose contemporaneamente (vedi regolamento ubiquita)

    ho pensato di proporre questa questa cosa:

    La scheda principale, quella che viene salvata dentro la sezione delle schede rimane aggiornata con i parametri che si hanno durante l'inizio di una missione/Evento Speciale (tecnicamente le uniche cose che tengono il pg fermo per un periodo molto lungo)

    aggiungerei il concetto di una "scheda secondaria" che va inserita dentro il posto degli aggiornamenti della scheda.

    Questa scheda va aggiornata dal utente ad ogni allenamento/PQ o qualsiasi altro evento secondario che va a svolgere durante la missione/evento speciale principale.
    per non far perdere tempo allo staff e fargli capire se si sta proponendo un aggiornamento della scheda o una scheda secondaria, nel post si deve specificare all'inizio "Scheda Secondaria" o "Aggiornamento Scheda Principale" (o qualcosa del genere




    Questa "scheda secondaria" è utilizzabile in eventuali allenamenti / PQ che l'utente va a fare mentre è impegnato con la scheda principale nella missione/evento speciale.


    In questo modo, sopratutto per pg di livello basso, non rimangono bloccati a giocare il pg con poca exp ma possono giocare il proprio pg con l'eventuale crescita degli eventi secondari.

    temo che per noi dello staff diventi ancor più problematico, personalmente preferisco un up
196 replies since 1/7/2020
.