Naruto GDR - La via del ninja

Posts written by ¬Seto

  1. .
    Benvenuto!

    Abbiamo un canale Discord in cui chiacchieriamo sugli argomenti del forum e non.
    Sostanzialmente ha sostituito la tagboard.
    Se ti interessa fammi un fischio :minato:
  2. .
    Benvenuto!
  3. .
    Il "registro" dei png è fantastico! Le storia è originale e ben esposta.
    90 exp per te!
  4. .
    La pq è molto semplice, apprezzo la presentazione di png con le loro storielle da raccontare.
    70 exp per te
  5. .
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Yurei:
    - Tifone della Foglia + Sforzo Extra 50 [Scontro tra Jutsu] (Danno risultante: 18 > assorbiti dal giubbiotto ninja)
    - Ombra Imprigionante + Iron Claw + Attacco Sonoro [Riesce con deviazione parziale] (Danno risultante: 50)
    - Colpo Brutale Lucente [Scontro tra Jutsu]

    Difesa Shiro:
    - Attivazione Byakugan [Riesce a prescindere]
    - Rotazione Suprema + Sforzo Extra 50 [Scontro tra Jutsu]
    - Deviazione presa + pressione punto anatomico [Deviazione parziale] (Punto Anatomico non colpito)
    - Protezione degli Otto Trigrammi a Sessantaquattro Palmi [Fallisce per decisione arbitrale]
    - Barriera d'Aria degli 8 Sigilli [Scontro tra Jutsu] (Danno risultante: 247 *riflette parzialmente il Taijutsu > -125 assorbiti dalla Giubba Rifinita che va in frantumi; - 40 assorbiti dai Paracosce che vanno in frantumi; -82 colpiscono direttamente Yurei)

    Danni:
    Yurei: - 82 (Giubba Rifinita e Paracosce rotti)
    Shiro: -50 (Giubbotto Ninja: -18)


    Narrazione Turno:
    Il combattimento entra nel vivo con l'impeto della guerriera di Barbakos. Con uno dei più famigerati Taijutsu punta alla parte superiore del corpo avversario. Shiro si esibisce con un jutsu altrettanto famoso, caratteristico del repertorio Hyuga: la Rotazione Suprema. Entrambi infondono la massima determinazione e le forze sembrano equivalersi. Una crepa scalfisce il chakra della cupola difensiva fino a disperderne l'efficacia, così Yurei riesce a superare la difesa colpendo in pieno petto lo Sp. Jonin di Konoha, che vola per un paio di metri all'indietro. Il Commodoro reagisce prontamente e punta ad afferrare Shiro. Questi prova ancora una volta ad eludere l'offensiva affidandosi alla sua atleticità. L'armonia del gesto ed il tempismo peccano questa volta di precisione; o forse è la volontà della donna a fare la differenza. Ad ogni modo, la presa riesce sui capelli dello Hyuga e l'Attacco Sonoro conseguente procura più di qualche sofferenza. Quindi la Henge pregusta l'opportunità di concludere il suo turno con l'ennesimo colpo a segno. Il Colpo Brutale Lucente si scontra con l'incrollabile determinazione del Konohano, il quale si affida ad un vero e proprio asso nella manica garantito dal suo clan leggendario. La Protezione d'Aria degli 8 Sigilli ci racconta dell'incredibile abilità di Shiro, che la esegue in autonomia. Lo scontro è fragoroso ma è chiaro fin dal principio che il Jutsu Hyuga è su tutt'altro livello. Il corpo di Yurei finisce in balia della tecnica e solo le sue protezione le garantiscono un quantitativo di danni contenuto...anche se i dolori conseguenti si fanno sentire.


    Situazione Finale:
    Shiro e Yurei distanziati di 10 metri. Attacco allo Hyuga (?).


    Commenti Arbitro:

    Un ottimo turno ragazzi! Siete leggermente calati nella descrizione delle azioni, ma ci può stare in un turno di pieno combattimento. A livello di azioni e risposte mi siete piaciuti; avete sfruttato delle buone combinazioni, tutto secondo regolamento. Immaginando la sequenza del turno esce fuori un gran bello scontro, bravi!

    Roy, purtroppo un bel po' di sfortuna ai dadi ti ha condizionato sulla prima azione e di conseguenza sulla deviazione. Per quanto riguarda la Protezione, ho deciso di farla fallire perchè sostanzialmente l'Attacco Sonoro di Tenshi è contemporaneo alla presa...l'ha utilizzato come supporto alla presa, come concesso da effetto del jutsu. La tua difesa sarebbe poi stata duplice nei confronti di un'azione complessa ma comunque singola. Infatti, anche nello specchietto risulta un'azione in più.

    Continuate pure così! :kerberotte:
  6. .
    In un antro recondito del Paese del Fuoco, il bighellonare di due ambigui personaggi fu interrotto da una comunicazione capace di sfuggire al tracciamento dei più sofisticati strumenti d’intercettazione di cui l’O.S.U. disponeva. Le reazioni alla notizia furono diametralmente opposte, ad evidenza delle estreme differenze caratteriali che li distinguevano.

    Stai calmo, Burori. Disse il rossiccio mentre si sbilanciava sulle gambe posteriori di una vecchia sedia in legno, issando verso l’alto un orsacchiotto di pezza che teneva tra le mani e che osservava dedicandogli strane smorfie.

    Calmo dici?! Forse non te ne sei accorto Soria perché sei troppo occupato a giocherellare con quello stupido orsetto…siamo rintanati qui dentro da settimane!! Per cosa?! Per far la guardia a uno stupido articolo da antiquariato!! Rispose il verdiccio che passeggiava nervosamente per l’ampio salone ricavato nella pietra. I suoi passi disegnavano traiettorie randomiche e s’avvicendavano ad un ritmo a dir poco frenetico.

    Lo sai per cosa lo facciamo. Ribattè Soria con saccenteria.

    No!! Non lo so! Ripetimelo! Anzi…non m’importa più. Dimmi solo quanto è attendibile la comunicazione. Voglio sapere esattamente tra quanto potrò spaccargli la faccia, così da mettere fine a questa storia ridicola.

    Tre ore…forse quattro.

    Le coincidenze vollero che quel tono così fastidioso arrivasse alle orecchie di Burori proprio nell’istante in cui la sedia scricchiolò - in segno di evidente precarietà - e nel suo passeggiare si ritrovò esattamente alle spalle del suo interlocutore. Quindi si esibì in una violentissima spazzata, con la quale scaricò tutto il suo nervosismo, e colpendo le gambe d’appoggio mandò in frantumi l’intera sedia. Schegge di legno volarono dappertutto ed il rossiccio picchiò a terra con il fondoschiena, premurandosi di tenersi ben stretto il suo prezioso orsacchiotto. Non battè ciglio. Sembrò quasi non si fosse accorto di quanto accaduto.



    Lo stesso giorno, diverse ora prima, l'ufficio dell'Hokage ospitava l'ennesima figura bizzarra di questa storia. Si può dire che "sedesse" su una delle due sedie riservate agli ospiti, anche se in realtà vi era comodamente appollaiata. Affondava prepotentemente le lunghe unghie nella cute tra i suoi capelli e di tanto in tanto molleggiava sulle punte dei piedi. Takayuki osservava il villaggio dall'ampio finestrone, più taciturno e serioso del solito.

    jpg



    D'un tratto qualcuno bussò alla porta. *toc-toc*

    Avanti!

    Accompagnato da un gesto galante del funzionario, Okami guadagnò l'ingresso all'ufficio della più alta carica del villaggio. Takayuki gli si fece incontro per appoggiargli una mano sulla spalla. Nei suoi occhi si poteva leggere il sincero gaudio nel vederlo.

    Okami! Sono felice di vederti! Prego, accomodati pure.

    Quindi avrebbe indicato la seduta al fianco de "la gatta ladra". Kichi osservava l'Uchiha dal basso verso l'alto e con il capo leggermente inclinato. Si avvicinò così tanto che lo stesso Kage dovette darle un colpetto per non farla ribaltare dalla sedia.

    Immagino tu conosca la signorina Arima...capo-sezione della Cremisi.

    Si interruppe, come accortosi di aver dimenticato un passaggio.

    A proposito...vorrei ringraziarti per i servizi che hai offerto a Suna. Significa molto per il villaggio...e per me.

    Kichi, che ora mostrava un sorriso dalla discutibile genuinità, si sarebbe inserita nel discorso nel bel mezzo della risposta del suo compagno di sezione, evidenziando tutta la sua volontà di arrivare al dunque.

    Così sei alla ricerca dei cimeli di famiglia...?

    Takayuki non apprezzò particolarmente il subdolo tentativo di insubordinazione della ragazza e la fulminò con lo sguardo. Poi volse l'attenzione ad Okami in attesa di una sua risposta in merito.



    F u r y eccoci qui.

    Come prima cosa dovrai spiegare all'Hokage e a Kichi perchè ti interessa recuperare quegli oggetti (quindi quali). Sappi che Takayuki è un tipo molto perspicace.

    I tuoi livelli di conoscenze ti permettono di conoscere l'ubicazione dei tesori, pertanto dovrai parlare delle tue "ricerche" ed indicare la zona in cui potrebbero trovarsi gli oggetti in questione.

    La qualità delle tue risposte ti garantirà un certo livello di autonomia in evento, nonchè la fiducia del Kage.
  7. .
    Le gravissime ustioni sono guarite, quindi non dovrai scontare alcun malus. Per il prossimo evento (non contano PQ) Amidamaru avrà il viso avvolto dalle bendature.
  8. .
    80 exp e sblocco approvato.
  9. .
    50 exp per te.
    Ho assegnato 25 exp a post ma ti ho azzerato il primo che hai postato, avendolo fatto prima di avere la scheda approvata. :patpat:
  10. .
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Yurei:
    - Pugno di Arhat + Attacco Sonoro [Scontro tra Jutsu] (- malus narrativo)
    - Scarica [Fallisce per inferiorità combattiva]

    Difesa Shiro:
    - Attivazione Byakugan [Riesce a prescindere]
    - Deviazione pugno verso il terreno con Juuken [Scontro tra Jutsu] (Contrattacco su Limb System - Danni protezione: 70)
    - Schivata [Riesce per superiorità combattiva]

    Danni:
    Yurei: (Limb System: -70)
    Shiro: //


    Narrazione Turno:
    Gli alter ego virtuali non sembrano condividere filosofie riguardanti l'identità di genere e decidono di portare la disputa in un territorio più congeniale al contesto in cui si trovano. Yurei si fa carico di tutto il suo disappunto e parte all'assalto con un pugno carico di risentimento e coadiuvato delle funzioni del suo Limb System 3.0. Shiro non è disposto a testare la forza bruta della corsara e opta per un atteggiamento più controllato. Con l'attivazione del Byakugan è in grado di intercettare la duplicità dell'insidia e si adopera per trovare il giusto tempismo che gli permetta di neutralizzare l'attacco nella sua complessità. Con lo Stile del Pugno Gentile riesce non solo a deviare il braccio di Yurei verso il terreno, ma anche a interrompere l'azione dell'oggetto artigianale danneggiandolo.

    La possente corsara - dopo aver guadagnato qualche metro - torna all'assalto con lo stesso impeto ma con una diversa strategia, questa volta adottando un jutsu di natura Raiton. La preparazione atletica e la maestria nel controllo degli arti inferiori dello Hyuga giocano un ruolo fondamentale nel suo tentativo di schivata, che riesce.



    Situazione Finale:
    Shiro e Yurei distanziati di 10 metri. *


    Commenti Arbitro:

    Ho assegnato un malus narrativo alla prima azione di Tenshi perchè non ha usato il necessario periodo ipotetico. La prossima volta farò fallire direttamente l'azione.
    * Roy la tua distanza massima percorribile è superiore, ma non avendo tu dato un'indicazione nè in narrazione e nè nello specchietto, ho optato per una via di mezzo.
    Mi siete piaciuti entrambi in narrativa perchè questo contrasto che avete avuto ha tirato fuori un po' i caratteri di entrambi i pg. Continuate pure così!
  11. .
    Procedete pure, arbitro io.
  12. .
    Accademia
  13. .
    L'esame si conclude qui. Sei promosso a Cadetto di Barbakos!!

    Puoi prendere 80 exp, oltre alle ricompense per il passaggio di grado che cito qui sotto:

    CITAZIONE
    - Cadetto [Corrisponde al Genin dei gradi Ninja] Una volta divenuti Cadetti, si avrà diritto a 3 Tecniche di Livello D gratuitamente, l'acquisizione automatica dell'abilità Concentrazione del chakra, 1 Borsello Porta Armi, 1 Taschino Porta Armi. A questo punto il corsaro dovrà entrare a far parte di un equipaggio, quindi sotto il comando di un Capitano o superiore, rango a cui potrà anelare solo dopo essersi messo in mostra in almeno 2 missioni. Solo a quel punto potrà richiedere il passaggio di grado che avverrà solo quando il Cadetto avrà superato una prova ufficiale grazie alla quale otterrà fama di fronte all'intero Ordine dei Corsari.

    Intraprendi pure la tua strada per il mondo ninja.
    Ricordati sempre che il pg deve ancora maturare esperienza e questo dovrai tenerlo in considerazione almeno nei primi eventi in cui sarà coinvolto. Tieni sempre in considerazione l'etica e la gerarchia del tuo villaggio (fin quando vorrai rappresentarlo :patpat: )

    Buona fortuna!
  14. .
    « Henge no Jutsu! »

    La nube biancastra avvolse il Novizio che aveva attirato tutte le attenzioni dei compagni su sè. L'apprensione era palpabile, giacchè per la seconda volta si ripeteva nell'esecuzione del jutsu di trasformazione in quel piazzale. Il precedente tentativo non aveva ottenuto l'esito desiderato ed i margini d'errore per l'ottenimento del coprifronte apparivano evidentemente risicati. Kiryo però - che aveva navigato in lungo e in largo per il nostro mondo - sapeva perfettamente riconoscere un'espressione sicura e determinata, la stessa che ritrovò nel Jigoku in quel frangente. Al diradarsi della nube s'iniziarono a scorgere gli indumenti del Capitano, speculari nelle tonalità e negli accostamenti; le collane lì dove dovevano essere ed i lineamenti del viso così veritieri che lo stesso esaminatore avrebbe potuto pensare di trovarsi dinanzi a uno specchio. Ecco che il brusìo di scherno si tramuta in manifestazioni di stupore.

    « Ben fatto, Yami!! » esclamò con energia il Capitano, mentre si avvicinava al novizio.

    Gli si fece addosso per scrutarlo da vicino. Così vicino che avrebbe potuto sentirne il fiato sulla pelle. Per sua fortuna Kiryo - a differenza dei bucanieri che trafficavano qualche isolotto nei dintorni - era piuttosto avvezzo all'uso del sapone e indossava una fragranza dalle calde note orientali decisamente azzeccata per il clima invernale. Il suono delle chincaglierie di cui s'adornava risuonava ad ogni movimento della sua ispezione.

    « Davvero un ottimo lavoro... »

    Quindi si allontanò battendo i tacchi con autorevolezza sulla pavimentazione del piazzale. Portò un braccio dietro la schiena ed uno al mento mentre passeggiava prima in un senso e poi in quello opposto, in segno di evidente riflessione. Poi bofonchiò qualcosa di incomprensibile e tornò a volger lo sguardo al Novizio.

    « Bene. Come motivazione ci siamo e - dopo un pizzico di esuberanza di troppo - anche come pratica...non ci resta che testare la teoria! »

    Un sorriso beffardo gli si disegnò sul volto. La domanda che stava per porre aveva messo in difficoltà numerosissimi aspiranti Cadetti.

    « Descrivimi al meglio che puoi le altre due tecniche accademiche. Se riterrò adeguata la risposta, potrai tornare a casa con il coprifronte di Barbakos. »


    Perfetto, ora ci siamo. Non ti resta che soddisfare il quesito del Capitano.
  15. .
    Ciao Desirèe! Benvenuta!
430 replies since 9/2/2017
.