Infanzia Rubata

[P.Q.]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    828

    Status
    Offline
    La vita al dojo del maestro Karachi con Panko e Kikkomaru diventa decisamente più movimentata. Mushra trova piacevole la loro compagnia ed anche Panko si sta ambientando.
    E' passata circa una settimana da quando l'hanno ritrovata in fuga dagli assassini. Mushra ha potuto vedere il sensei in azione . . . Beh non ha visto molto in realtà, è stato fulmineo, però ha trovato molto impressionante la sua abilità.
    Panko assiste sempre agli allenamenti di Mushra, non può mai uscire dal villaggio però e non è nemmeno libera di esplorare Oto se non in compagnia di Mushra e Kikkomaru, cosa che infastidisce molto il giovane Ninja.

    Sensei, perchè non può andare da sola in giro nel villaggio?

    Cosa, ti scoccia farle da guardia?

    Non è questo, è simpatica . . . però al posto suo vorrei poter girare liberamente, almeno qui in città!

    Ne abbiamo già parlato gnomo, finchè non scopriremo di più sulla faccenda tu sarai la sua guardia!

    E' vero, la faccenda è passata sotto alle mani della segreteria del Kage del Suono, tuttavia non è una missione ufficiale nè c'è certezza di un eventuale pagamento. La faccenda procede quindi molto a rilento, le cose si muovono solo perchè Karachi ha chiesto ad un suo ex allievo di fare qualche ricerca nel tempo libero.
    Dopo tre giorni si è ripresentato al Dojo, hanno parlato una ventina di minuti e poi l'ha ringraziato chiedendolo di aggiornarlo in caso di novità.
    Da li più nulla.

    E ora vai a prendere il coprifronte e preparati che ha appena finito di lavarsi.

    Mushra esegue senza proferire risposta ma con faccia imbronciata. Panko scende dopo pochi minuti mentre il genin si sta aggiustando il coprifronte.
    Vedendola arrivare seguita a ruota da Kikkomaru cerca di nascondere il malumore più in fretta possibile.

    Eccoti, dai andiamo che oggi il maestro è di cattivo umore!

    Finiscila gnometto, e comportati bene!

    Scusate il ritardo

    Come sempre non uscite dal villaggio, fate attenzione e non tardate.
    Io devo assentarmi per il pomeriggio, Panko lascio a te dei Ryo per pranzare. Nel caso non tornassi per cena arriverà Kusogi a portarvi qualcosa.


    Guarda che sono responsabile anche io con i soldi!

    Karachi sorride mentre si allontana a passo lesto.
    Mushra borbotta qualcosa guardandolo di sbieco prima di tornare a girarsi verso Panko, mentre Kikkomaru si avvicina giocoso a leccargli il viso.

    Buono bello . . . Allora, che vuoi fare oggi?

    Beh ecco . . . insegnami a combattere Mushra!

    Cosa? Combattere?

    Si, voglio imparare da te a difendermi e a proteggere Kikkomaru!

    Mushra si sofferma ad osservare la bambina. Panko ha uno sguardo veramente determinato, i pugni serrati e le labbra strette in una morsa. Decisamente non sta scherzando.
    Il ragazzo le sorride di rimando.

    E va bene, Seguimi!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    828

    Status
    Offline
    Mushra e Panko si incamminano fra le vie strette del villaggio per raggiungere un posto adatto ad allenarsi.
    Il villaggio attuale è nato evolvendosi dall'espansione di diversi ex-covi dell'antico Sannin Orochimaru, che formavano la vecchia Otogakure.
    Alcune parti del villaggio, infatti, si trovano anche sottoterra. In un punto del villaggio si trova un enorme albero il cui tronco sbuca dal terreno. L'albero si tuffa in un sistema di grotte per raggiungere con le sue radici un lago sotterraneo. All'interno di queste grotte vi è un piccolo quartiere ex dimora di un clan ormai estinto, così almeno si narra.
    In queste grotte si trovano ora locali, ristoranti chioschi e case. E' diventato un piccolo quartiere tranquillo di periferia.
    Mushra non si trova in città da molto più tempo di Panko ma in questi mesi qualche "posto nascosto" è riuscito a trovarlo. Uno di questi è proprio nel quartiere sotterraneo, si tratta di un'antica sala di estrazione di minerali, di epoca precedente perfino all'arrivo del clan estinto, riconvertita poi da Orochimaru a base operativa per dei test.
    Mushra non lo sa ma nel luogo in cui sta portando Panko un tempo il Ninja Leggendario testava i suoi esperimenti di genetica. Un luogo raccapricciante dove sono avvenuti incalcolabili orrori, ma anche un posto perfetto per allenarsi.
    La zona dei test è un androne naturale con vari cunicoli da cui accedere. Il soffitto è crollato in gran parte permettendo alla luce naturale di entrare ed alla vegetazione di crescere rigogliosa. Solitamente viene utilizzato per delle rappresentazioni teatrali dalla scuola di recitazione del quartiere, ma la maggior parte del tempo è un luogo deserto in quanto se piove, e non è raro che accada, diventa una bella fanghiglia ed uno dei cunicoli si allaga quasi sempre con piogge un po' abbondanti.

    1000_F_539977367_YTvpO5NRvlbhCAxZKE6y1ugZMhfhybTc



    Eccoci arrivati, qui potremo allenarci in santa pace.

    Panko si guarda attorno con aria spaesata e circospetta, ma al contempo curiosa e meravigliata.
    I suoi occhi non si fermano un secondo mentre la diffidenza svanisce e sale la meraviglia.
    In effetti si tratta proprio di un bel luogo, il tempo e la natura si son presi cura di quest'area rendendola unica.
    Un piccolo raggio di luce, verde, freschezza e vita in mezzo all'oscurità delle caverne.
    Mushra arriva al centro dello spiazzo d'erba baciato dal sole prima di continuare a parlare.

    Allora, ti piace?

    E' un posto magnifico Mu . . .
    Quante cose non ho visto del mondo, sono sempre stata chiusa in casa, l'unica mia salvezza è Kikkomaru.


    Quando avremo sistemato quella strega e i suoi scagnozzi, ti porterò a fare il giro del mondo!
    Nemmeno io ho visto tanto del mondo.


    Sei mai stato al mare?

    No . . . allora è deciso, sarà il primo posto dove andremo appena finita questa storia, andremo insieme a vedere il mare!
    Quindi forza, pronta ad allenarti?


    Sì . . . Grazie Mushra!

    Il ragazzino arrossisce appena e si gratta con noncuranza dietro la nuca prima di sorriderle un po' imbarazzato. Panko gli sorride di rimando e socchiude gli occhi.

    Dai, non perdiamo altro tempo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    828

    Status
    Offline
    Prima di tutto, per imparare a difenderti come un Ninja devi conoscere tre concetti fondamentali . . .

    Comincia la spiegazione di Mushra che si cala molto bene nel ruolo del professore.
    La possibilità di spiegare ad una sorta di allieva le cose che conosce lo rende molto fiero, è così entusiasta di questa lezione. Anche Panko sembra aver preso la cosa molto seriamente. Se ne sta li dritta e composta come un soldatino ad ascoltare Mushra con sguardo intenso ed attento.

    Le Arti Marziali: la base del combattimento per ogni Ninja.
    E' un dovere per un Ninja conoscere almeno una forma di combattimento corpo a corpo.
    La mia specialità è un'altra, ma sono stato addestrato anche io alla lotta in mischia.


    Mushra fa una piccola pausa per vedere se Panko sta afferrando, benchè siano nozioni per ora semplici, e per fare il punto delle idee su ciò che sta per dire.

    Seconda cosa sono le Arti Magiche. I Ninjutsu sono ciò che distingue vermente i Ninja. Le arti magiche sono la manifestazione fisica del nostro potere mentale e spirituale. Sfruttano il chakra per piegare la natura e compiere impresi altrimenti impossibili.
    . . .
    L'ultimo concetto fondamentale per l'autodifesa-ninja sono le Arti illusorie.
    Con le arti illusorie si usa il chakra per irretire la percezione sensoriale dei nemici


    La che?

    i 5 sensi, vista, udito, olfatto . . .

    Ok ma ancora non ho capito.

    In pratica i Genjutsu sfruttano il Chakra ed i 5 sensi per creare un'illusione, una trappola mentale.

    Ora Panko sembra aver capito vista la sua espressione raggiante.
    Mushra arretra di qualche passo prima di cominciare con una nuova spiegazione. Spazza l'erba e la terra davanti a se con il piede per creare una zona piatta ed in cui poter vedere bene alzarsi la polvere da terra.

    Ora ti spiego il Chakra.
    E? l'energia dei nostri corpi, quando il fisico e la mente sono in armonia si riesce a sentire il chakra scorrere dentro di noi. Con i simboli delle mani possiamo stimolare facilmente il chakra per creare i Ninjutsu, sta a vedere.


    Pecora, Serpente, Tigre

    Una copia identica di Mushra compare di fianco a lui, li in piedi fermo a guardare Panko con le braccia conserte ed aria da Duro.

    Ecco, questa era la moltiplicazione del corpo.
    Una tecnica semplice. Il nostro Chakra crea una specie di copia finta che possiamo usare per confondere i nemici.


    Fa sparire la copia in una nube di fumo godendosi lo sguardo ricco d'ammirazione di Panko.
    Si china sullo spiazzetto di terra che aveva creato col piede e fa cenno alla ragazzina di fare la stessa cosa.
    Una volta chinati ad osservare la terra Mushra stende entrambe le mani dinnanzi a se, con i palmi rivolti a terra, dopo di che lascia fluire il suo chakra a terra, con le mani a pochi millimetri dal suolo.
    Panko rimane ad osservare la polvere sollevarsi e spostarsi, dapprima a casaccio, poi a formare una sorta di moto circolare in senso antiorario attorno alle mani di Mushra.

    Quando saprai farlo, ti insegnerò la tua prima tecnica.
    Ora la parte teorica è finita, vediamo come te la cavi con gli Shuriken!


    Così passano il pomeriggio ad esercitarsi nel lancio degli Shuriken e a maneggiare i kunai. Anche a Mushra non fa male un po' di ripasso delle basi di taijutsu. Non si è mai impegnato particolarmente nelle arti marziali, ma con Panko vuole essere un insegnante perfetto.
    In effetti nota che la ragazza non ha una brutta attitudine al combattimento. Ha capito al volo il movimento di polso da fare per lanciare al meglio gli shuriken e non se la cava male nemmeno ad adoperare un kunai.
    Dopo un paio d'ore cominciano anche a vedere la posizione di guardia da tenere sia disarmati sia con un kunai e Mushra spiega a Panko le prime tecniche difensive per deviare e parare i colpi più semplici e diretti.
    In complesso non è andata male come prima giornata da "Sensei" per Mushra.
    Nel viaggio di ritorno Panko sembra molto curiosa nei confronti del Genin.

    Quindi nemmeno tu hai visto molto, sei sempre stato qui a Oto?

    No prima la mia famiglia viveva nel Paese del Vento, ma anche li stavo sempre a casa con mia mamma o mio papà.
    Da poco però mio padre ha deciso di lasciare che sia Sensei Karachi ad addestrarmi e mi son trasferito al suo Dojo. Certo non ho più le mie comodità di casa, ma mi piace vivere con lui, mi fa sentire di crescere.


    Non ti sarebbe piaciuto andare in una scuola normale, insomma non essere un Ninja?
    Giocare e divertirsi come tutti gli altri bambini.
    Io non ho mai avuto un amico a parte Kikkomaru . . .


    Ma ora ci sono io!
    Anche per me è dura, essendomi trasferito da poco gli altri ragazzi non mi guardano bene e mi evitano, ma a me sta bene così, mi piace stare anche da solo!


    Panko sorride e lo guarda con espressione divertita, accarezzando distrattamente Kikkomaru

    Ma ora ci siamo noi!

     
    .
2 replies since 14/4/2024, 12:10   27 views
  Share  
.