[Paese del Te - Sud] Anche le colline hanno gli occhi

Allenamento Andry_Sanjuu & Tenshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Shun Senju
    Genin - Konohagakure no Sato
    Narrato - « Pensato - » Parlato 

    Per preservare l'onore del clan Senju, ho intensificato il mio allenamento. Tuttavia, questo non è stato sufficiente, quindi ho intrapreso la ricerca di altri membri del clan da cui poter apprendere nuove conoscenze, tecniche e abilità.

    Il mio primo passo in questa ricerca dei miei consanguinei è stato a Hekisui. Qui, oltre a subire una sconfitta memorabile, ho incontrato uno shinobi locale molto abile. Dopo avermi sconfitto in uno scontro amichevole, Genma ha gentilmente accettato di insegnarmi una delle sue tecniche, mentre io ho condiviso con lui una delle mie. Durante questo scambio di conoscenze, siamo riusciti a stabilire un legame di amicizia che spero di mantenere nel tempo.

    Nonostante abbia trovato ciò che cercavo durante quel viaggio, è stato solo un successo parziale, senza imparare molto di più di quanto già sapessi. I Senju che ho incontrato ad Hekisui, contrariamente alle mie aspettative iniziali, non avevano sviluppato le loro abilità innate a livelli elevati. Tuttavia, ho trascorso alcuni giorni con loro, durante i quali ho appreso e allo stesso tempo mi sono divertito e rilassato.

    Non è passato molto tempo da quando sono tornato a casa dopo il viaggio ad Hekisui, ma non posso rimanere con le mani in mano. Mi ritrovo quindi a viaggiare di nuovo verso una nuova frontiera: il Paese del Tè. Le sue terre, ricche di cultura e tradizione, potrebbero nascondere le risposte che cerco e le guide che mi porteranno verso il mio destino. Qui, tra le dolci colline e i campi di tè, spero di incontrare altri Senju e chiedere il loro aiuto e la loro guida lungo il mio cammino.

    Era già una settimana che avevo lasciato le frenetiche strade del Villaggio della Foglie e mi ero immerso nella calma e nella quiete dei campi aperti, passeggiando per le strade del Paese del Tè. Secondo i miei calcoli, avrei raggiunto il porto più a sud del paese in meno di mezza giornata, quindi procedevo a passo svelto lungo il sentiero principale. Questa volta, almeno per l'ultima parte del viaggio, ho deciso di proseguire a piedi dopo aver sofferto a sufficienza sui mezzi di trasporto.

    Cha_no_Kuni



    Le visioni della campagna con i vasti campi dorati, le sinuose colline e i cieli aperti mi affascinavano. I suoni della natura, come il cinguettio degli uccelli e il fruscio delle foglie, creavano un'atmosfera magica e rilassante. Il sole splendeva alto nel cielo sopra i campi di grano dorato, proiettando ombre nitide lungo la strada di campagna.

    Procedendo con passo deciso, sentivo il calore del sole che mi riscaldava la pelle mentre il leggero fruscio del vento accarezzava le foglie degli alberi circostanti.

    Fu durante questo pacifico momento che un rumore insolito attirò la mia attenzione. Di fronte a pochi metri da me c'era un calesse fermo ai margini della strada. Un uomo dall'aspetto robusto si chinava sul lato del calesse, concentrato sulla ruota danneggiata. Era evidente che la ruota era molto rovinata e sembrava che l'uomo stesse cercando di risolvere il problema da solo.

    Mi avvicinai silenziosamente, immerso nel tranquillo ambiente disturbato solo dal canto degli uccelli e dal fruscio del vento tra gli alberi. La ruota del calesse aveva subito un brutto danno e sembrava che non ci fosse molto da fare se non sostituirla.

    Composi il solito sigillo necessario per manipolare il legno e, dopo aver impastato il chakra, iniziai a manipolare il legno della ruota, riportandola alla sua forma originale e funzionante.

    » Questo dovrebbe bastare fino a quando arrivi a casa.



    -10 Chakra
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter I

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Confini del Paese del Té


    Il viaggio fino al Paese del Fuoco fu meno travagliato di quanto mi aspettassi. Il mare era stranamente calmo, quasi riflettesse il mio stato d'animo ora che avevo lasciato alle spalle l'incidente con Amidamaru. Man mano che la nave si avvicinava alla costa, la luce dell'alba iniziava a tingere il cielo con sfumature di rosso e arancione, e il profilo del Paese del Te`, tappa che mi divideva da Konoha, iniziava a disegnarsi all'orizzonte. Avevo sempre sentito parlare della sua bellezza, ma vederla con i miei occhi fu un'esperienza completamente diversa.

    Il sapore dell’aria cambiava mano a mano che mi avvicinavo al Paese del Tè. C'era qualcosa di rinvigorente e puro nei suoi venti, qualcosa che faceva lentamente svanire il ricordo delle battaglie passate. Guardai le colline coltivate che si estendevano come un mare verde sotto la luce del mattino, puntellate qui e là da piccoli villaggi avvolti nella calma. Non c'era tempo da perdere, tuttavia.

    Giunto al porto del Paese del Tè, scesi dalla nave con passo deciso. La gentilezza e l'accoglienza delle persone del luogo erano note anche oltre i loro confini e ne ricevetti conferma non appena misi piede sulla banchina. Un uomo anziano con indosso un kimono dai motivi intricati mi si avvicinò con un sorriso sereno, chiedendo se necessitassi di assistenza per il mio viaggio. Gli spiegai della mia destinazione e lui, con quel suo inconfondibile accento musicale, mi parlò delle foreste rigogliose che avrei attraversato e dei sentieri nascosti tra le montagne che avrebbero accorciato il mio percorso verso Konoha.

    Senza neanche ringraziare l'anziano, ricominciai a camminare nella direzione che mi aveva indicato ma il mio superiore Anzai, che mi seguiva in quel viaggio, mi riprese energicamente.

    - Ehi, l'educazione non è mai troppo, specialmente in terre che non sono le tue. - la sua voce calma ma ferma mi fece fermare sul posto.

    Mi girai verso l'uomo anziano e, abbassando lievemente il capo in segno di scusa, gli dissi:

    - Grazie per le vostre parole e l'aiuto, mi saranno certamente utili. -

    I suoi occhi brillarono di un calore accogliente e buono; era chiaro che la semplice cortesia era valutata molto in quel luogo. Poi, dopo aver fatto un inchino più formale, mi allontanai rapidamente per riprendere il mio cammino.

    La strada che conduceva a Konoha era immersa nella natura, un percorso che serpeggiava attraverso foreste lussureggianti e campi d'oro. Il viaggio, seppur fisicamente impegnativo, era un balsamo per la mia anima in cerca di riscatto. Ogni passo mi portava più vicino alla possibilità di iniziare una nuova vita, una libera dalle ombre della violenza passata. La vasta conoscenza che Anzai aveva del territorio dimostrava la sua esperienza come shinobi, e senza di lui mi sarebbe stato facile smarrirmi. Mentre procedevamo, del tutto inaspettato qualcuno parlo`.

    - Presto vedrai le mura di Konoha. Il loro Hokage è riconosciuto come uno dei ninja più forti dell'epoca. Assicurati di presentarti rispettosamente. -

    Il vecchio, accompagnato dal suo calesse e dall'asino che lo guidava, ci aveva raggiunto a passo spedito, sentendosi in dovere di accompagnarci. Il sole era ormai alto in cielo e i raggi filtravano tra le foglie, creando giochi di luce sui sentieri forestali. Ringraziai il vecchio signore per la sua gentilezza e lo seguii sulla carretta, felice di concedermi un breve riposo dalle marce forzate. Man mano che avanzavamo, il vecchio raccontava aneddoti del Paese del Fuoco e delle sue tradizioni, arricchendo il viaggio con frammenti di vita che mai avrei imparato sui libri.

    Ma io, troppo preso dai miei pensieri e dalle prediche del mio superiore, non riuscii a seguire gli aneddoti di quel debole vecchietto.

    - Non ci posso credere che tu lo abbia sfigurato. E ho dovuto fare anche rapporto ai miei superiori altrimenti a quest'ora saresti chissa` dove inseguito dai corsari, pronti a farti la pelle. Quante volte ti ho detto che devi moderare i tuoi modi? Prima quel braccio rotto in accademia, ora questo. Vuoi forse farti arrestare per caso? -

    Mi limitai ad ascoltare il rimprovero in silenzio, con lo sguardo fisso sulla strada che si snodava davanti a noi. Sapevo che Anzai aveva ragione, che la mia impulsività era un difetto su cui avrei dovuto lavorare. Non ero più un novellino nell'arte del combattimento, ma quelle lezioni sembravano restare in superficie, senza penetrare nel profondo del mio essere. Ero grato ad Anzai per avermi salvato dalle conseguenze delle mie azioni impulsive, ma una parte di me bramava ancora l'adrenalina dello scontro, il chiaro confine tra vincitori e vinti che solo il combattimento sapeva offrire.

    Il silenzio che seguì quel rimprovero fu lungo e carico di tensione. Ad un certo punto, sentii lo sguardo di Anzai addosso, come se cercasse di leggere nei recessi più reconditi della mia anima.

    - Sei ancora giovane e impulsivo Yūichirō, nonostante tu abbia ormai 27 anni - disse con un tono più leggero - e la giovinezza è il momento degli errori. L'importante è imparare da essi. La tua forza e il tuo coraggio sono doni preziosi, utilizzali con saggezza.-

    In quel momento sentii una stretta al petto. Le parole del mio superiore non erano soltanto un rimprovero o una lezione, ma un avvertimento e un incoraggiamento allo stesso tempo. Dovevo ammettere a me stesso che l'obiettivo del mio viaggio non era soltanto fuggire dal mio passato, ma anche trovarmi di fronte a una nuova opportunità di crescita personale.

    [...]



    Mentre la carretta ondeggiava placidamente lungo la via, un nuovo imprevisto segno il nostro viaggio. La ruota della carretta emise uno stridio acuto prima di cedere completamente. Ci fermammo tutti di colpo, il vecchio signore con una smorfia di disappunto stampata sul volto scese a controllare.

    - Sono anni che viaggio su questa carretta e mai una rottura... finché non salite voi due con le vostre faccende da ninja - borbottò senza troppa convinzione, cercando subito nella sua borsa degli attrezzi per un rimedio temporaneo. Anzai scese senza esitazione per dare una mano, conscio del ritardo che questo incidente avrebbe potuto significare nel nostro viaggio verso Konoha.

    Mosso dal desiderio di esplorare e forse dalla voglia di distendere le gambe dopo il lungo periodo seduto scesi dal carretto e chiesi ad Anzai se potevamo allontanarci per perlustrare la zona mentre il vecchietto cercava un modo per rimettere a posto il carretto, visto che li non avremmo potuto dare una mano.

    Anzai annuì con approvazione alla mia proposta, sollevando il capo per scrutare la fitta vegetazione che circondava il sentiero.

    - Sì, Yuichiro, ma attenzione - mi avvertì guardandosi attentamente intorno - questa zona non è esente da pericoli. Non allontanarti troppo e mantieni i sensi all'erta. -

    Accettai il consiglio con un cenno del capo e mi incamminai tra gli alberi, facendo attenzione a dove mettevo i piedi, mentre Anzai andava nel lato opposto del sentiero. L'aria era pervasa dal profumo delle erbe selvatiche e dal canto di qualche uccello nascosto tra le fronde. Il giro pero` fu breve e ci incontrammo di nuovo poco piu` avanti di dove si trovava il carretto.

    Al nostro ritorno una sorpresa ci accolse. Dal sentiero era arrivato un altro ninja che componendo un sigillo aggiusto la ruota in legno del carretto. Capii immediatamente che si trattasse del controllo del legno, un arte molto rara. (Conoscenze Tecniche e del chakra [Livello 2])

    Intrigato dalla maestria con cui il ninja aveva riparato la carretta, mi avvicinai con deferente curiosità.

    - Questo dovrebbe bastare fino a quando arrivi a casa. -

    Anzai saluto` il vecchio che decise di tornare al suo villaggio per riparare la ruota, dispiaciuto di non poterci aiutare piu` di cosi`, mentre io con fare provocatorio dissi al giovane shinobi:

    - Bella tecnica, serve solo a quello? -

    ee2305d57364304c1571f999bb915577



    Il mio superiore sentendo quelle parole capii subito quello che volevo fare e sentii il suo sguardo torvo che mi si posava addosso mentre mi osservava dal lato della strada.



    ☙ Azioni:

    -
    -
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 300
    Resistenza: 150


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 300/300
    Resistenza: 150/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Shun Senju
    Genin - Konohagakure no Sato
    Narrato - « Pensato - » Parlato 

    Appena finisco di aiutare l’uomo a ricostruire la sua ruota, una voce attira la mia attenzione. Mi giro lentamente verso la direzione della voce e noto un ragazzo, apparentemente più grande di me, con un coprifronte appeso al braccio sinistro.



    bfc5de05f22d51dc2214db7089b0b240



    « Uno shinobi?

    Penso istintivamente, notando subito la piccola lamiera con il simbolo di un villaggio, la prima cosa che balza all'occhio nel suo aspetto quasi bizzarro. Curioso, cerco di identificare il simbolo per ottenere qualche informazione in più sul mio interlocutore. Il suo sguardo e la sua acconciatura, ad un primo impatto, risultano particolarmente strani, ma ciò che probabilmente dovrebbe farmi storcere ancora di più il naso è il suo braccio fasciato.

    « Cosa avrà combinato?

    Mi chiedo, osservandolo per qualche secondo, prima di passare a squadrare anche l'altra persona, decisamente più anziana.

    « Il suo Sensei? Suo Padre?

    Prima di sorridere alla domanda mi immaginando il tipo di collegamento che potrebbe esserci fra i due, alla fine decido di pensare che sia il suo "sensei" dato che non sembrano particolarmente simili come potrebbero essere un padre ed un figlio. Dall'espressione del sensei il ragazzo di fronte a me pianifica sicuramente qualcosa.

    » Se vuoi posso mostrartelo

    Gli propongo, iniziando a concentrare il chakra per manipolare il legno. Prima di attivare la mia tecnica, lentamente avvicino le mani per comporre il sigillo del serpente, come avevo fatto poco prima.

    » Spero ti piaccia il colore del legno

    Aggiungo, mentre le radici iniziano ad emergere dal terreno, tentando di avvolgere il corpo del ragazzo per creare un'armatura lignea grezza nell'aspetto. La versione sul suo corpo non è certo bella o invisibile come quella che indosso io, ma sicuramente mostra la mia abilità.


    Riassunto Azioni


    Azioni
    - Mokuton: Wood Man Armor Model I [- 5 Chakra] - Maestria I
    -
    -
    -

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 390 - 5 = 385

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note


    ///

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter II

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Confini del Paese del Té


    Il ninja alzò gli occhi su di me con un'espressione imperturbabile, poi un mezzo sorriso sfiorò le sue labbra prima di rispondere.

    - Se vuoi posso mostrartelo - Il tono sfidante del ninja mascherava una curiosità che riusciva a malapena a contenere.

    Accettai con un breve cenno e per un istante il nostro sguardo fu un silenzioso campo di battaglia. Mi posizionai di fronte a lui con cautela, imitando la sua tranquillità e controllo. Radici spuntarono improvvisamente dal terreno, formando strutture complesse e sinuose come i tentacoli di una creatura. Ancora immobile, esaminai la scena con rispetto e uno spirito di apprendimento; sapevo che ogni duello con un altro shinobi era un'opportunità per crescere. Da qualche parte nei meandri della mia mente sentivo il richiamo dell'orgoglio ninja, quello stimolo alla competizione che rendeva ogni incontro uno scambio non solo di abilità ma anche di saggezza tacita.

    I suoi movimenti erano fluidi, precisamente calibrati; ogni gesto sembrava una parte essenziale di un antico e misterioso ballo. Il suo chakra avvolgeva ogni mole di terra e legno come se li stesse invitando a una silente sinfonia. Infine, un armatura lignea si formò attorno al mio corpo dimostrando una padronanza non solo offensiva ma anche difensiva del suo peculiare stile.

    - Interessante - mormorai con una traccia di rispetto nella voce. - Vedo che sei padrone della tua arte tanto quanto io lo sono della mia. -

    Vidi Anzai annuire apprezzando l'eleganza e la potenzialità dell'abilità del ninja, consapevole della rarità e del valore di tale tecnica ninjutsu. La lezione implicita in quel gesto non fu persa: ogni abilità ha molteplici applicazioni, ed è dovere di un ninja cercarle e comprenderle tutte. Inoltre apprezzo` il fatto che mi fossi lasciato avvolgere senza agire d'impulso.

    L'armatura di legno mi avvolgeva come un bozzolo protettivo, scolpita rozzamente. Mentre la sensazione di essere al sicuro all'interno dell'armatura legnosa si diffondeva, un senso di sfida cresceva in me. Volevo mostrare al ninja davanti a me le mie proprie competenze e il livello della mia maestria. Con un semplice gesto della mano, portandola in alto per permettere alla sabbia presente nella mia giara di uscire da essa, cominciai a modellarla agilmente: mossi la mano, ora in alto, verso i miei piedi e la sabbia ne segui il movimento andando a roteare sotto le suole delle mie scarpe. Una nuvola si formo sotto di me e cominciai a levitare sopra il terreno.

    - Ecco la mia risposta - dissi con una voce calma, ma con un lampo di entusiasmo negli occhi.

    Anzai rimase immobile, il suo viso impassibile celava forse un lieve orgoglio per il mio sfoggio di abilità. Ma la tensione che si stava creando era pericolosa. Ci trovavamo infatti su un sentiero che in molti praticavano e andare avanti poteva significare solo devastarlo con le nostre arti, quindi il ninja prese la parola prima che tutto andasse in malora.

    - Aspettate - disse il ninja con una voce ferma ma non minacciosa. - Mostrare le proprie abilità è sempre rischioso, specialmente quando si fa in luoghi non sicuri. -

    I suoi occhi scansionarono l'orizzonte, come se potessero percepire oltre l'apparenza tranquilla del sentiero. Io atterrai dolcemente, lasciando che la sabbia ritornasse silenziosamente nella mia giara sperando che il ninja avversario ritraesse anche la sua tecnica.

    - Entrando nel bosco e` possibile trovare uno spiazzo notevole, l'ho trovato durante il mio giro di perlustrazione. Li` potrete scontrarvi senza arrecare danno alcuno. -


    ☙ Azioni:

    - Sospensione del deserto
    -
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 300 - 1
    Resistenza: 150


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 299/300
    Resistenza: 150/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito



    Edited by Tenshi-1 - 18/3/2024, 17:36
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Shun Senju
    Genin - Konohagakure no Sato
    Narrato - « Pensato - » Parlato 

    Il ragazzo rimane immobile, quasi aspettando di essere avvolto dalla mia tecnica senza battere ciglio.

    « Non capisco se è stupido o se pensa di essere molto più forte di me...

    Ovviamente, la mia tecnica non fa altro che avvolgere il suo corpo interamente, proteggendolo da eventuali colpi esterni senza impedirgli di muoversi o di accedere ai suoi equipaggiamenti.
    Fino a poco prima, tra il coprifronte sul braccio e il braccio fasciato, non mi ero accorto che il tizio aveva dietro di sé una giara. Il ragazzo inizia a muovere una mano e, di conseguenza, la sabbia inizia a muoversi seguendo i suoi gesti: prima si alza verso l'alto, uscendo dalla giara, e poi si accumula sotto i suoi piedi, sollevandolo da terra sopra una nuvoletta.
    Vedendolo manipolare la sabbia, la mia mente inizia subito a pensare a che tipo di abilità possa avere e a come poterlo eventualmente fermare, a cosa potrebbe portare un eventuale scontro fra noi due.

    - Ecco la mia risposta -

    Il ragazzo sembrava estremamente orgoglioso della sua tecnica e delle sue abilità, e devo ammettere che volare sopra una nuvola di sabbia non sembrava affatto una cattiva idea... Anzi, quasi invidiavo la sua abilità.

    » Interessante

    Commentai, osservando con attenzione il suo modo di manipolare la sabbia.
    Dato che entrambi avevamo dimostrato le nostre abilità in modo innocuo, era inevitabile passare alla fase successiva, quella del combattimento. Ero già immerso nell'analisi della situazione, delle mie conoscenze, delle mie abilità e di quelle del mio avversario... Quando improvvisamente la voce del "sensei" interruppe la mia concentrazione.

    - Aspettate
    Mostrare le proprie abilità è sempre rischioso, specialmente quando si fa in luoghi non sicuri. Entrando nel bosco e` possibile trovare uno spiazzo notevole, l'ho trovato durante il mio giro di perlustrazione. Li` potrete scontrarvi senza arrecare danno alcuno. -


    Sposto la mia attenzione sul "sensei" e ascolto le sue parole, che in effetti non sono del tutto sbagliate.

    » Va bene, facci strada, rispondo con un cenno del capo.

    Seguire due estranei in mezzo a una radura circondata da alberi non è esattamente l'ideale... soprattutto quando non fanno parte del mio villaggio e non si sono neanche presentati prima di iniziare a fare domande sulle mie abilità.

    » Io sono Shun Senju, Shinobi del Villaggio della Foglia

    Mi presento mentre ci avviamo verso la radura, indicando il coprifronte che porto sulla fronte.
    Arrivati nella radura e posizionandomi a circa sette metri da lui, lo fisso, e vedendolo in quello stato immagino non sia molto contento dell'armatura che gli ho creato attorno al corpo.

    » L'armatura che ho creato non è proprio un bel vedere, ma offre una buona difesa. Te la regalo

    tbate-ships-23903915-190520222222



    Dico, facendogli un occhiolino senza avere alcuna intenzione di rimuovere il legno che lo circonda.
    Attendo la sua reazione, dandogli eventualmente il tempo di rimuovere il legno che lo circonda, ma sotto i baffi non posso evitare di fare una piccola risata. L'armatura non ha una "zip" per essere aperta e rimossa come un vestito qualsiasi, ma si comporta quasi come una seconda pelle, quindi dovrà strapparla di dosso superando la sua resistenza.


    Riassunto Azioni


    Azioni
    -
    -
    -
    -

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 385

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note


    ///



    CITAZIONE
    Note per Master:

    - C'è da lanciare il dado per vedere quanta resistenza ha l'armatura
    - Se Tenshi decidesse di strappare l'armatura, che è una mia "creazione/costrutto", ho la possibilità di reagire?
    se la risposta è "Si" allora è da tenere in considerazione il tentativo di liberarsi nelle azioni che puo fare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter III

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Confini del Paese del Té


    Accettai la proposta del ninja con un semplice cenno e in silenzio seguii il suo passo deciso mentre ci addentravamo nel folto del bosco. I suoni della natura si intensificarono man mano che ci allontanavamo dal sentiero battuto.

    - Io sono Shun Senju, Shinobi del Villaggio della Foglia. - disse il ninja portatore dell'arte legno.

    A quella presentazione risposi alzando il dito verso il mio coprifronte, legato sulla spalla, facendo intendere che fossi un ninja proveniente dalla afosa Sunagakure. Non avevo intenzione di dirgli il mio nome per il momento, lo avrei fatto solo a fine scontro se si fosse dimostrato particolare come il mio precedente avversario, probabilmente perché non volevo che lo scontro divenisse un picnic. Il mio avversario, a parte la sua arte, mi sembrava solo una copia di qualsiasi altro shinobi avessi incontrato fino a quel momento, sempre solari, sorridenti e fiduciosi. Chi avrebbe mai seguito qualcuno nel bosco senza farsi prima due domande?

    Dopo una breve camminata, sbucammo in una radura circondata da maestosi alberi che sembravano vegliare su di noi. Il terreno era morbido e privo di radici aeree, una specie di arena naturale perfetta per uno scontro amichevole tra ninja. Anzai indicò lo spiazzo con un gesto della mano e mi guardò con aspettativa.

    - Questo luogo è perfetto - esclamai, mentre il mio sguardo analizzava le potenziali strategie fornite dall'ambiente. - Qui possiamo liberare la piena estensione delle nostre abilità senza riserva. -

    Ci incamminammo nella radura e il mio avversario, una volta messosi in posizione, mi squadro mentre sul suo viso si stampava un sorriso talmente innocente da farmi venire la nausea.

    - L'armatura che ho creato non è proprio un bel vedere, ma offre una buona difesa. Te la regalo. - disse, per poi ridacchiare leggermente per una ragione a me ignota.

    9d7f26196b6165970d7a6a5789a4f6e9



    La sua risata mi colse di sorpresa, era come se mi stesse sottovalutando o peggio prendendo in giro ma repressi ogni mia emozione. - Grazie, ma declino l'offerta - replicai con fermezza e senza perdere un secondo afferrai la lama che tenevo agganciata sulla gamba destra, un arma piu` simile a un ago che a una spada corta, e senza esitare infusi in essa parte del mio chakra Raiton. Con un gesto rapido della mano avrei cercato di squarciare il legno che mi ricopriva per renderlo nient'altro che legna da ardere.

    Dopodiché lo osservai compiaciuto, prima di compiere il primo passo. Avrei posato la lama di nuovo al suo posto e con l'altra mano avrei preso il rotolo che avevo sulla gamba opposta afferrandolo per un estremita` e aprendolo davanti a lui. Da esso sarebbero fuoriuscite granate fumogene che al contatto con il suolo sotto il mio avversario sarebbero esplose generando una densa nube nera e venefica che sarebbe scomparsa in poco tempo. Lo shinobi, qualora fosse stato colpito, avrebbe percepito sul suo corpo svariati effetti, primo fra tutti gli sarebbero lacrimati gli occhi, offuscandogli leggermente la vista e secondariamente una sensazione di malessere lo avrebbe colpito, quasi come un mal di pancia in quanto a intensita`.

    Poi, con un gesto della mano la sabbia, avrei tirato fuori la sabbia dalla mia giara. Con un altro gesto fluido ma deciso della mia mano libera manipolai la sabbia per creare miriadi di proiettili volanti diretti verso il petto di Shun.


    ☙ Azioni:

    - Colpo di Lama del Rilascio (20 punti chakra utilizzati)
    - Sfera di Fumo Nero
    - Multipli Proiettili di Sabbia
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 299 - 20 - 10 - 30
    Resistenza: 150 - 1


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 239/300
    Resistenza: 149/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Arbitro io...
    Calcolo resistenza armatura e conseguente spesa per distrugerla direttamente nel responso che farò dopo la difesa di andry :sasa: prego...


    Edited by Roy90 - 18/3/2024, 19:52
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Shun Senju
    Genin - Konohagakure no Sato
    Narrato - « Pensato - » Parlato 

    Mentre ci dirigiamo verso la radura, i due individui, evidentemente maleducati e ora ancora più sospetti, non rispondono alla mia presentazione.

    - Grazie, ma declino l'offerta - dice con un tono deciso, rifiutando l'armatura che ho creato per lui.

    Ovviamente, l'armatura non è di suo gradimento, forse per il suo aspetto poco invitante o forse perché è uno di quegli shinobi traditori che vagano per il paese alla ricerca di vittime insieme al suo compagno.

    « Quello che ci fissa da lontano, non dice nulla? penso, cercando di analizzare attentamente la situazione in cui mi sono ritrovato.

    Mentre faccio questo, il ragazzo di Suna estrae un'arma. Pronto a qualsiasi evenienza, compongo immediatamente il sigillo del serpente, pronto a manipolare il legno che ci circonda.

    « Cosa ha intenzione di fare?

    Osservando attentamente il suo movimento mentre cerca di rimuovere l'armatura dal suo corpo.
    Appena comprendo che sta cercando di liberarsi dall'armatura, concentro il mio chakra e comincio a manipolare il legno che avvolge il suo braccio e le sue dita, potenziando contemporaneamente il suo attacco e cercando di alterare la traiettoria del colpo per farlo penetrare attraverso l'armatura lignea e ferire il suo corpo sottostante.

    Dopo aver manipolato l'armatura in questo modo, compongo rapidamente cinque sigilli - Serpente, Topo, Drago, Cane, Tigre - per manipolare di nuovo il legno intorno al ragazzo di Suna, cercando di bloccare i suoi movimenti e impedirgli di reagire fisicamente.
    Appena attivo la tecnica, le radici sotto i suoi piedi e parti dell'armatura si allungano, tentando di avvolgerlo e bloccarlo. Questa volta, però, non si tratta di un'armatura innocua; il mio intento è chiaramente quello di immobilizzarlo o causargli danni.

    Nonostante tutti questi sforzi, non è abbastanza per fermare la sua offensiva, o almeno non completamente. Quindi, come ultima difesa, mentre vedo la sabbia avvicinarsi velocemente verso di me, cerco di evitare di essere colpito nascondendomi nella terra sotto i miei piedi, utilizzando la Tecnica del Nascondersi nella Roccia, come faccio sempre in situazioni di pericolo.


    Riassunto Azioni


    Azioni
    - Manipolazione Legno [Chakra -10]
    - Nido Avvolgente (Jubako Eisou) [Chakra -5] Maestria I
    - Tecnica del Nascondersi nella Roccia (Iwagakure no Jutsu) [Chakra -13] Maestria I
    -

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 385- 10 - 5 - 13 = 357

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note


    la manipolazione iniziale la uso per dare un Boost Magico al suo attacco e allo stesso tempo per fargli andare il colpo piu in profondo rispetto a quello che aveva previsto da solo

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco -:
    Colpo di Lama del Rilascio [Riesce per mancata difesa] Danno: 100 Paralisi - Ferita profonda
    Sfera di Fumo Nero [Fallisce per paralisi]
    Multipli Proiettili di Sabbia [Fallisce per inferiorità combattiva]

    Difesa -:
    Manipolazione Legno [Riesce supporto]
    Nido Avvolgente [Fallisce per decisione arbitrale]
    Tecnica del Nascondersi nella Roccia [Riesce per superiorità combattiva]

    Danni:
    Yuichiro 100 + 10
    Shun //


    Narrazione Turno:
    Dopo i primi atti provocatori e le dimostrazioni di sorta delle proprie abilità, i due ninja appena conosciutisi decidono di dare sfogo ai loro istinti più violenti dedicandosi ad una sana scazzottata "amichevole". L'irruenza di Yuichiro nel volersi però liberare dell'armatura donatagli da Shun, viene pagata a caro prezzo. Ciò non solo per il suo zelare troppo sul metodo di liberazione scelto, ma anche per il subdolo scherzetto che il rivale decide di giocargli potenziando con la sua arte quel colpo già di per sè pericoloso... La particolare lama impugnata dallo shinobi di Suna, infusa del suo elemento madre, penetra quindi nell'armatura come fosse di burro e raggiunge finanche il petto del giovanotto squarciandolo gravemente nonchè diramando scariche elettriche su tutto il suo corpo...
    Al che, probabilmente infuriato più per la sua scelta tattiche che per lo scherzetto del Konohano, Yuichiro sfoga le sue ire con una pioggia di proiettili sabbiosi, questi non impensieriscono però l'utilizzatore di Mokuton che, con abile maestria e sangue freddo, conquistata grazie agli innumerevoli rischi vissuti nella sua carriera da shinobi, sempre con la vita stessa in bilico data la sua fragile costituzione, riesce a fondersi con la roccia sotto i suoi piedi scampando all'imminente attacco!



    Situazione Finale:
    Attacco a Shun fuso col terreno, Yuichiro gravemente ferito e non più paralizzato


    Commenti Arbitro:
    Rifiuto il commento e vado avanti :chuppro:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Shun Senju
    Genin - Konohagakure no Sato
    Narrato - « Pensato - » Parlato 

    La mia strategia funziona alla grande e il ragazzo sembra autoinfliggersi parecchi danni, almeno così sembra dallo squarcio che gli si è aperto sul petto e dal sangue che inizia a scorrere copiosamente.
    Riesco fortunatamente ad evitare il suo jutsu di sabbia e mi nascondo rapidamente sotto terra, cercando di elaborare un piano per fermarlo. La sua abilità con la sabbia è pericolosa, e il fatto che sia in grado di utilizzare anche il fulmine non fa che complicare ulteriormente la situazione.

    Mentre mi sposto sottoterra verso una nuova posizione, mi posiziono dalla parte opposta del “sensei” leggermente alle spalle del Suniano a circa cinque metri, comincio a pianificare il mio prossimo movimento. Una volta giunto nella posizione desiderata, riemergo parzialmente, lasciando fuori braccia e testa per poter eseguire i miei jutsu. La terra intorno a me assume lentamente la forma del mio corpo, mimetizzandosi con l'ambiente circostante.

    Con l'abilità di muovermi silenziosamente grazie alla mia tecnica, cerco di distrarre il ragazzo, cercando di attirare la sua attenzione altrove utilizzando la tecnica dello Scudo dell'Eco, per poi comporre il sigillo del serpente.
    Dal lato opposto, nella direzione del "sensei", si sarebbe sentito un rumore simile a quello di crepature nel terreno, lo stesso che si sarebbe udito se avessi utilizzato un altro dei miei jutsu per nascondermi sotto terra, anche se quest'ultimo avrebbe lasciato segni evidenti.

    jH8bJI



    Immediatamente dopo il rumore creato dalla tecnica, comincio ad incanalare il chakra nel legno delle radici sotto i piedi del ragazzo di Suna, cercando di creare una sorta di colonna che si estende rapidamente verso il suo fianco opposto rispetto al rumore.

    Dopo il mio tentativo di colpirlo cerco di immobilizzarlo, utilizzando sia il legno della colonna appena creata che altre radici presenti sotto terra, insieme ai pezzi di armatura di legno che fino a poco prima lo stavano "proteggendo", grazie alla tecnica del Nido Avvolgente.

    gWavCd



    La colonna, dopo aver raggiunto il suo obiettivo principale, comincia a dividere i suoi quattro lembi di legno che cercano di avvolgersi intorno al corpo del ragazzo. Allo stesso tempo, altre radici emergono dal terreno sottostante, cercando di stringersi prima attorno ai suoi piedi e poi salendo gradualmente verso l'alto, collegandosi ai vari rami che si formano dal legno avanzato dall'ex-armatura lignea.

    Riassunto Azioni


    Azioni
    - Tecnica del Nascondersi nella Roccia (Iwagakure no Jutsu) [Mantenimento -10] Maestria I

    - Tecnica dello Scudo dell'Eco (Utsusemi no Jutsu) [Chakra -5]
    - Manipolazione Legno [Chakra -10 - 30 Sforzo Extra]
    - Nido Avvolgente (Jubako Eisou) [Chakra -5] Maestria I
    -
    -

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 362 - 10 - 5 - 10 -30 - 5 = 302

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note

    ///

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter III

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Confini del Paese del Té


    9d7f26196b6165970d7a6a5789a4f6e9



    Macchie vermiglie si espandevano come olio sulla mia camicia, una stella al crepuscolo di un tramonto crudele. L'aria era pregna di quella puzza metallica che solo il sangue sa lasciare dietro di sé, un odore che ti si appiccica alle narici e non ti lascia più. Davanti a me, la lama con cui mi ero infilzato giaceva al suolo, lucida e fredda. La mano mi tremava ancora, il dolore si espandeva dal petto in ondate concentriche, ogni battito del cuore un promemoria pungente dell'accaduto. Con uno sforzo che parve sovrumano, mi piegai per raccoglierla, la presa incerta mentre la mente frugava nei ricordi di come fosse giunto quel momento - un susseguirsi caotico di immagini e suoni, un attimo di irruenza sfociato nell'inimmaginabile.

    La mia irruenza nel volermi disfarmi dell'armatura donatami dal mio avversario mi era costata caro ma non potevo accettare il torto che quel ragazzo mi aveva fatto. Mosso dall'ira usai la mia sabbia per colpirlo senza successo, ma ora che l'adrenalina stava calando sentivo il dolore corrermi lungo tutto il petto e il corpo tremarmi per le scariche.

    La realtà attorno a me iniziò a sfumare, sostituita da un velo di torpore che annebbiava i sensi e alleggeriva il dolore lancinante. La ferita era profonda, e ogni respiro diventava più faticoso, come se l'aria si fosse fatta viscosa, quasi solida. Cercai di concentrarmi sulla mia respirazione, cercando di trasformare il dolore in qualcosa che potessi gestire. E mentre mi forzavo a rimanere cosciente, la mia mente vagava verso il ricordo della disputa e di quella sua arrogante sfida che non potevo ignorare. Avrei dovuto essere più prudente, riflettere sulle conseguenze prima di lasciarmi trasportare dall'orgoglio.

    Ora mi trovavo solo, in modo a quel prato macchiato di sangue.

    - Tu pezzo di merda. Quell'armatura era cosi` importante per te da dovermi fare questo? Ti sembra una cosa normale? Hai rischiato di uccidermi cazzo. - dissi.

    Non c'era risposta al mio accusatorio lamento, soltanto il gracidare di un corvo che osservava la scena da una quercia distante. L'improvviso aprirsi del terreno sotto il mio avversario mi fece sobbalzare; guardai di scatto verso il luogo dove poco prima giaceva il mio avversario ma non c'erano più segno di lui.

    - Adesso ti nascondi!? - urlai.

    Pur nel mio stato di confusione e dolore, capii che quella non era una semplice scomparsa: qualcosa di soprannaturale era all'opera. Il suolo sembrava aver inghiottito il mio nemico, lasciando un vuoto sia fisico che nella mia comprensione degli eventi. Il corvo continuò a gracidare, quasi godesse del mio sconcerto e disperazione.

    La tensione si tagliava con un coltello mentre mi sforzavo di alzare lo sguardo oltre la coperta di dolore che mi avvolgeva. Il mondo intorno a me pulsava in un ritmo alieno, apparentemente insensibile alla mia lotta per la sopravvivenza. Decisi che non potevo cedere ora, dopo tutto quello che avevo affrontato. La rabbia per l'ingiustizia subita e il desiderio di risposte bruciavano ancora nel mio petto insieme al dolore della ferita.

    Raccolsi tutte le mie forze e mi concentrai sul mio udito. Ogni rumore era ora amplificato, le gocce di rugiada che cadevano dalle foglie, il vento che mormorava tra l'erba alta, e quel suono incostante della terra che veniva divelto. Fu quello scavare a far drizzare i peli sulla mia nuca, una sensazione acuta di qualcosa che si avvicinava, qualcosa di non visto ma certamente sentito. Scostai il dolore e la paura in un angolo remoto della mia mente, forzandomi a stare in piedi nonostante le ginocchia vacillanti. Con un sospiro profondo, che riaccese l'ardore del mio taglio costale, mi girai verso la fonte del suono, dal lato opposto di dove si trovava il mio superiore.

    Non lo vedo, ma sento che e` li` sotto terra. Mi sta forse prendendo in giro!? Tutt'a un tratto pero` il rumore in quel punto cessa mentre uno nuovo parte da sotto di me. Un brivido mi percorse la schiena mentre il suolo sotto di me tremò leggermente. La terra cominciò a muoversi, grumi di fango e sassi sollevandosi come se un gigante invisibile si stesse risvegliando dal sonno.

    Sorpreso e interdetto mi giro di nuovo verso il nuovo rumore e vengo colto di sorpresa da un paletto di legno che si muove nella mia direzione, come animato da una volontà propria. L'istinto prese il sopravvento e tra la rabbia e l'adrenalina il mio chakra si accumulo` nella mia mano buona, ora coperta dal sangue della mia ferita. Con la stessa velocità con cui il legno si era mosso verso di me, canalizzai quell’energia nel mio palmo e effettuai il mutamento di tipo come mi era stato insegnato dal mio professore: il chakra puro muto di colore cominciando a brillare e trasformandosi in scariche elettriche bluastre. Queste si concentrarono fino a diventare un unico fascio di pura energia, che nella foga del momento non riuscii a controllore pienamente usando ben piu` chakra di quanto ce ne fosse bisogno. In una situazione diversa quel colpo probabilmente mi avrebbe fatto barcollare, ma ora la rabbia mi teneva ben ancorato al suolo.

    Il fascio di energia scagliato dalla mia mano avrebbe colpito il paletto di legno in pieno, recidendolo di netto e facendolo esplodere in migliaia di schegge. L'eco del mio potere avrebbe permeato il silenzio del bosco, un temporale silenzioso che segnava la mia resistenza. Avrei respirato a fondo cercando di calmare l'impeto del mio cuore, la terra ancora tremante sotto i miei piedi.

    Ancora una volta pero` non ne ho il tempo. Un groviglio di rovi parte dal paletto e ancora da sotto i miei piedi. Sopraffatto dalla paura faccio un balzo indietro, non abbastanza da allontanarmi ma abbastanza da osservare cio` che mi sta attaccando. Il groviglio di rovi e` molto simile a quello che mi ha colpito prima dell'inizio dello scontro, quello che mi ha rinchiuso nell'armatura del mio avversario. Il cuore martellava in petto mentre osservavo il groviglio di rovi animarsi di vita propria, una trappola mortale che prendeva forma davanti ai miei occhi. Erano come serpenti di spine, lisci e veloci nel loro movimento verso di me, ansiosi di avvolgermi nella loro stretta letale.

    Il mio istinto di sopravvivenza si scatenò con ferocia pari alla minaccia che mi si profilava davanti. Dovevo interrompere quell'attacco o almeno evitarlo prima che potesse raggiungermi, ma sapevo anche che distanziarmi senza un piano sarebbe stato inutile. L'armatura, il groviglio di rovi, quel terreno traditore sotto i miei piedi - tutto era collegato da un filo invisibile al nemico sommerso. Il mio nemico da sottoterra non poteva vedermi, pensai logicamente, quindi doveva trovarsi attorno a me, anche se non lo vedevo.

    E in quell'istante la scintilla si accese. Con le ultime forze lanciai a terra la spada rimasta in mano avrei composto il sigillo del Cane e della Tigre creando intorno a me 20 copie illusorie che speravo, in cuor mio, sarebbero bastate a ingannare il mio avversario.


    ☙ Azioni:

    - Oscurità Artificiosa (Sforzo Extra 30 punti chakra)
    - Moltiplicazione Oboro (Sforzo Extra 20 punti chakra)
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 239 - 18 - 5 - 50
    Resistenza: 39


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 166/300
    Resistenza: 39/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito



    Edited by Tenshi-1 - 22/3/2024, 09:57
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Shun:
    Manipolazione Legno + Scudo dell'eco Riesce ma va in scontro tra jutsu
    Nido Avvolgente Riesce ma colpisce una copia

    Difesa Yuichiro:
    Oscurità Artificiosa Riesce e va in scontro tra jutsu
    Moltiplicazione Oboro [Riesce per superiorità combattiva]

    Danni:
    Yuichiro 10
    Shun //


    Narrazione Turno:
    Dopo un inizio atipico, Shun decide di iniziare la sua vera offensiva ma lo fa lasciando fin troppo spazio all'avversario che, preso alla sprovvista dalla creazione di una colonna di legno fondamentalmente inoffensiva, riesce a recuperare un minimo di freddezza per reagire al vero attacco creando 20 sue copie Oboro che lo mettono in una condizione momentaneamente vantaggiosa. Chi dei due riuscirà a trovare per l'avversario avrà la possibilità di concludere quella disputa.


    Situazione Finale:
    Attacco a Yuichiro ed alle sue 20 copie. Shun ancora fuso col terreno


    Commenti Arbitro:
    Andry... Non ho capito perchè usare scudo dell'eco e sforzo su un qualcosa di fondamentalmente inoffensivo... hai creato un albero che non aveva fini offensivi se ho ben capito...


    Edited by Roy90 - 24/3/2024, 23:28
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter III

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Confini del Paese del Té


    Di lì a poco, l'assalto dei rovi cessò, fermamente impigliato nelle trame elusive dell'illusione. Potevo quasi sentire la frustrazione del mio nemico che perdeva tempo ad attaccare replica dopo replica senza riuscire a trovarmi. Mentre mi nascondevo tra i fantasmi della mia creazione, osservavo con occhio attento gli schemi dei rovi alla ricerca di qualsiasi segno che potesse rivelare la posizione del mio avversario.

    La tensione cresceva e il tempo sembrava rallentare, ogni battito del cuore un fragoroso rintocco nell'attesa che lo stallo si concludesse. Dovevamo muoverci tutti e due, e sapevo che chi avrebbe compiuto la prima mossa avrebbe probabilmente determinato l'esito dello scontro.

    Con un respiro profondo e con una buona dose di speranza presi una decisione rapida. Dovevo trovare il modo di farlo uscire dal sottosuolo dunque, con l'energia che mi rimaneva ed i movimenti dei cloni calcolati per non rivelare la mia posizione mentre componevo i sigilli, iniziai a disturbare il terreno, incanalando delle piccole ondate di chakra verso la direzione dalla quale era arrivato l'attacco, dove speravo si trovasse il mio avversario. La terra rispondeva ai miei comandi, vibrando in modo irregolare e disordinato, causando tremolii superficiali che si propagavano in tutte le direzioni. Poi una grossa spaccatura sul terreno, larga almeno 3 metri di diametro, sarebbe partita da sotto il mio piede. La spaccatura avrebbe generato un boato sotterraneo che avrebbe risuonato attraverso la foresta, come se le radici stesse degli alberi gridassero. La mia tattica era chiara - forzare il mio nemico a rivelarsi. Foglie, pietre e terreno venivano scagliati in aria mentre l'energia sprigionata dal mio chakra scuoteva il sottosuolo. Il mio avversario non avrebbe avuto altra scelta che abbandonare il suo nascondiglio o rischiare di essere sepolto vivo dal mio assalto. Quando la terra si sarebbe aperta definitivamente, un abisso oscuro nel sottobosco, avrei dovuto essere pronto a tenere costante l'afflusso chakra nel terreno. In questo modo avrei evitato che la terra, scossa dal mio chakra, per via dell'esecuzione specifica della tecnica si richiudesse sul mio avversario uccidendolo appena avessi tolto il piede dal terreno.

    L'abisso davanti a me era un vuoto che inghiottiva ogni cosa, perfino il suono. Avevo bisogno di una risposta, di un segnale che avrebbe confermato la mia tattica vincente, ma c'era solo silenzio. Tuttavia, non fu un attacco apocalittico a scalfire quella attesa infinita, bensì una figura che emergeva lentamente dal buio: la sagoma del mio nemico avrebbe preso probabilmente forma sotto ai miei occhi. In quel momento avrei mantenuto ben piazzato il piede al suolo e la terra si sarebbe fermata, cosi` come anche le scosse.

    - Vedi di uscire da li prima che io decida di staccare il piede da terra e ucciderti. - avrei detto se lo avessi visto.

    e039281f23b7687c0aa75c299ebc94fc



    Ancora una volta il mio chakra si accumulo` nella mia mano buona, mentre pensavo a quanto fosse stato efficace l'elemento del fulmine contro il mio avversario. Le mie dita scintillavano di una luce violenta e blu, il brusio del chakra che si amplificava era un preludio alla scarica che avrei scatenato. Il nemico, ancora avvolto dalle tenebre dell'abisso, era conscio del pericolo che tale luminosità preannunciava. Era il momento di testare la sua agilità contro la velocità devastante di un lampo.

    Senza ulteriori esitazioni scagliai una serie di fulmini, che si dipanarono come serpenti celesti alla ricerca della loro preda. Ogni scarica elettrica fendeva l'aria con precisione chirurgica, mirando i punti dove maggiormente avvertivo movimenti sospetti all'interno della gola. Mirando non vedendo bene al buio era difficile capire dove i fasci di energia avrebbero colpito, ma avrei cercato di non colpirlo ai punti vitali quanto di cercare di colpirlo in zone come lo stomaco, la spalla ecc. per evitare di ucciderlo. Volevo che soffrisse per lo stupido scherzo che mi aveva fatto, non che morisse.

    Le sagome incandescenti dei fulmini illuminavano brevemente l'oscurità, delineando frammenti di paesaggio prima che tutto ricadesse in un buio opprimente. Con ogni scarica, un groviglio di tensione si dipanava tra noi, come se il destino stesso pendesse dal filo di quella luce accecante. In quell'attimo, attesi con il fiato sospeso, sperando in qualche indizio che la mia punizione fosse giunta a segno. L'adrenalina pulsava nelle vene mentre le orecchie fischiavano per l'intensità dei lampi. Il buio non era più un rifugio per lui ma una gabbia dalla quale doveva uscire prima di essere intrappolato per sempre.


    ☙ Azioni:

    - Fessura Terrena
    - Oscurita` Artificiosa
    - Oscurita` Artificiosa
    - Oscurita` Artificiosa

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 166 - 18 - 18 - 18 - 18
    Resistenza: 29


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 94/300
    Resistenza: 29/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Shun Senju
    Genin - Konohagakure no Sato
    Narrato - « Pensato - » Parlato 










    « Uno, due , tre…

    a2fc95ad8f64156ec3c71f1a02355a6244cd9c32_00



    Comincio a contare mentre la mia tecnica cattura una delle copie del Suniano, cercando di individuare, a occhio nudo, quale sia la vera. Una ventina di duplicati identici nella zona diventano presto un problema, specialmente se voglio individuare quello vero.

    Mentre osservo i cloni muoversi, una cosa attira la mia attenzione: una caratteristica che solo l'originale può avere.



    Ovviamente, dopo essersi ferito gravemente, tutte le copie del ragazzo presentano uno squarcio incredibile sul petto, ma solo una di loro sta effettivamente perdendo sangue: l'originale.
    Inizialmente, la sua tecnica di moltiplicazione sarebbe stata difficile da superare, ma date le sue condizioni pessime, mi bastava seguire il flusso di sangue per capire dove si era spostato e, soprattutto, dove si era fermato.

    Seguendo questa logica, cerco di tenere d'occhio il ragazzo fino a quando si ferma e inizia a comporre dei sigilli per la sua offensiva. Grazie alla mia abilità nei doton e alle mie conoscenze avanzate riguardo ai jutsu, riconosco immediatamente i sigilli che sta preparando.

    wo9l8D



    « Sta cercando di uccidermi?...

    Non appena la terra comincia a creparsi, agisco istintivamente cercando di ritirare rapidamente le braccia nel terreno, seguendo con gli occhi la direzione della crepa il più a lungo possibile prima di cercare di nascondermi completamente sotto terra. Questo mi permette di capire esattamente dove evitare di muovermi.

    zetsu-akatsuki



    « Dove sta puntando?

    Mentre cerco di allontanarmi sottoterra nella direzione opposta alla crepa, mi domando quale possa essere la strategia del ragazzo. Perché attaccava alla cieca nella sua vecchia posizione? Perché non apriva la terra nella mia direzione? Non avendo idea della sua strategia, decido di allontanarmi e provare una nuova tattica.
    Mi sposto nel sottosuolo, “nuotando” grazie alla mia tecnica, allontanandomi il più possibile nella foresta, in una direzione perpendicolare rispetto alla crepa causata dal suo jutsu.
    Non riesco a percepire nulla di ciò che accade in superficie, quindi le parole e i gesti del Suniano sono percepiti solo dal suo "Sensei".

    Riassunto Azioni


    Azioni
    - Tecnica del Nascondersi nella Roccia (Iwagakure no Jutsu) [Mantenimento -10] Maestria I

    - Ritorno Sotto Terra cercando di allontanarmi dalla crepa [-50 Sforzo Extra]
    - Mi allontano
    - Mi allontano
    - Mi allontano

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 302 - 10 - 50 = 242

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note


    Mentre lui spara i suoi raggi io voglio allontanarmi il piu lontano, non sto scappando, cambio approccio e mi serve allontanarmi tanto

    Mastre fammi sapere quanto lontano riesco ad allontanarmi durante questo tempo, cosi sò come comportarmi nel mio turno offensivo (se ci arrivo)

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    La terra tremava mentre i due Genin continuavano quello scontro dalle dinamiche in parte folli e sconsiderate, almeno agli occhi di uno spettatore inatteso che solo per caso si trovava da quelle parti. Passato totalmente inosservato fino a quel momento, scese dal trespolo arboreo su cui stava sonnecchiando e passo tranquillo accando al mastro di Yuichiro che lo riconobbe immediatamente. Aveva avvertito una presenza in effetti, ma non si aspettava si trattasse proprio di lui...

    Ti dispiace?!

    Sussurrò ponendo quella domanda che, dal tono, non era affatto tale, ma più una sorta di preavviso a ciò che stava per accadere. Così, mani in tasca e giacca al vento, si rivolse a qualcuno di indefinito che solo lui poteva sentire.



    Ei Loki... Non ti ricordano qualcuno questi due? Ahahahah

    Fu così che, agli occhi dei due Genin, accadde qualcosa di sconvolgente... Shun venne strappato via dal terreno ed iniziò a librarsi nel cielo cos' come Yuichiro che improvvisamente perse l'appoggio col terreno... Erano sempre più vicini l'uno all'altro ed ecco giungere qualcosa di ancor più inspiegabile. Era infatti come se ognuno vedesse l'altro come se ci fossero due immagini sovrapposte, e l'altra immagine erano loro stessi... Cosa voleva dire? Fatto sta che nuovamente quel susseguirsi di eventi portò un nuovo panorama... Shun vide il fendente usato poco fà da Yuichiro abbattersi violentemente su di lui, sentì la lama elettrificata penetrare i suoi visceri ed i residui di Raiton attraversare ogni angolo del suo corpo... Non era abituato a provare dolore in battaglia essendo rimasto sempre nelle retrovie data la sua fragilità e forse quello lo avrebbe aiutato a capire cosa significasse trovarsi in prima linea come i suoi compagni facevano ogni giorno davanti a lui...
    Yuichiro invece vide l'armatura lignea che lo avvolgeva abbandonare il suo corpo e prendere una forma umanoide dal volto femminile.

    lovely-dryad-goddess-woods-goddess-dryad-fusing-with-enchanted-woodland-generative-ai_28914-29151

    Una profonda ferita però solcava il suo corpo e lacrime di sangue sgorgavano dai suoi occhi colmi di dolore... Lacrime che si facevano sempre più copiose fino a che da loro non nacquero dei rovi tinti di rosso. Rovi che iniziarono a menare sferzate violente sul suo corpo fino a dilaniarlo...

    Entrambi i Genin non poterono fare altro che perdere i sensi tra le sofferenze loro riservate senza nemmeno capire cosa effettivamente fosse accaduto loro... Unico ricordo di quell'evento, un sigillo impresso sul corpo che in nessun modo sarebbero riusciti a rimuovere nè avevano modo di identificarne l'utilità, nemmeno il maestro di Yuichiro potè saperne nulla...

    Concluso con una brutta sorpresa per entrambi :kerberotte: scoprirete cos'è nel prossimo futuro quando meno ve lo aspettate... Entrambi dovrete ripensare all'accaduto nei prossimi eventi e prendere lo spunto per crescere con i vostri pg. Ovviamente la via di crescita è a vostra discrezione ma dovremo vedere cambiamenti di qualsiasi sorta inerenti.

    Entrambi avete una cicatrice sul petto identica

    Exp 70 ad entrambi ed 1 punto maestria
    Tenshi arte del fulmine
    Andry kekkey user

    Sigillo:
    death-note-peeps-where-should-i-get-this-l-tattoo-inside-of-v0-juskuikw6xba1


    Edited by Roy90 - 27/3/2024, 09:54
     
    .
15 replies since 14/3/2024, 16:05   296 views
  Share  
.