[Barbakos - Spiaggia ad Ovest] "Scusa, sai in che anno siamo?"

per Tenshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Nonostante il suo avversario avesse palesemente il vantaggio del chakra dalla sua parte, Amidamaru era riuscito a rispondere con i suoi pugni.
    Il ragazzo non aveva solo il potere di manipolare la sabbia, ma anche di produrre esplosioni. Ovviamente tutto questo era una lingua alinea per Amidamaru che si limitava a capire ciò che osservava. Da dove venisse tutto quel potere non gli interessava, aveva solo voglia di prenderlo a pugni.

    Uuuuuh! Sei veramente forte. Finora non sono riuscito a colpirti come si deve, sai difenderti bene.

    Così dicendo il biondino sparò un bel pollice su al suo avversario con un sorriso a trentadue denti che solo lui trovava confortevole. Almeno non aveva perso il suo ottimismo in tutto quel tempo nella natura selvaggia.
    Almeno così sembrava...

    Però... sono più coraceo di te. Quanto durerai?

    In quell'istante il lottatore di Barbakos avrebbe rilasciato la seconda porta del chakra: Riposo. E proprio come dice il suo nome, il giovane recuperò le forze che aveva perso finora, assicurandosi di poter sopportare altri attacchi di Yuichiro. L'aura sprigionata dal rilascio di quel potere durò qualche istante e il fisico di Amidamaru ne risentì perché i suoi muscoli erano ancora più caricati.

    Allora? Ancora lì a fissarmi? Devo farti cadere sul serio in acqua o stai lì con i piedi a mollo?

    Ancora con quel suo modo di fare da provocatore arrogante non l'aveva evidentemente abbandonato, infatti rise sotto i baffi per l'ennesima volta davanti al ninja di Sunagakure, che ovviamente si era stufato e stava già preparando il terreno per il suo prossimo attacco mentre Amidamaru lo punzecchiava a parole.

    Vorrei continuare a parlare con te, ma adesso il divertimento è finito.

    Amidamaru si accorse che un'ombra si posava su di lui. Il sole era oscurata da una nuvola e quella nuvola non sembrava una tipica carica di pioggia. Ne sapeva un po' di ambiente, clima e natura. Quella aveva tutta l'aria di essere il prossimo attacco del suo avversario.
    Il colore presagiva che sarebbe piovuta sabbia da quella cosa e il cadetto corsaro non aveva intenzione di sporcarsi.

    Non mi piacciono queste previsioni meteo!

    Così dicendo e carico del potere della seconda porta del chakra aperta, si mise in posizione tenendosi in equilibrio con una sola gamba, mentre la sinistra l'avrebbe piegata a mezz'aria e avrebbe caricato un movimento rotatorio facendo perno sulla gamba destra mentre sfruttava i muscoli dell'addome per torcersi.
    La tecnica che stava usando, di solito andava bene per colpire le persone, ma stavolta voleva fare a botte col cielo!

    TIFONE NIRVANA!!!

    Tifone che!?
    Va bene. Tornando a noi... Il lottatore di Barbakos aveva deciso di eseguire un Tifone della Foglia utilizzando il movimento rotatorio dei calci della tecnica, l'avrebbe eseguita in verticale, con le gambe contro la nube e la piogga di sabbia che la minacciava.
    L'idea era quella di cambiare il meteo, no?

    SI PREVEDONO SCHIARITE A CAUSA DEL FORTE VENTOOOO!

    L'entusiasmo per quello che faceva era disarmante, probabilmente l'idea non avrebbe portato ad alcun risultato e si sarebbe trovato imprigionato nella sabbia di Yuichiro in due nanosecondi. A prescindere da questo o da quanto ci credesse, avrebbe sfruttato tutta la sua forza per non farsi colpire da quell'attacco. Inoltre, l'idea di attaccare dal basso verso l'alto sfruttando principalmente le gambe era finalizzata a cercare almeno di preservare le braccia dalla prigionia della sabbia, attutendo l'impatto con il resto del corpo.
    In ogni caso doveva pensare al successivo assalto del ninja di Suna.
    Yuichiro, infatti, aveva intenzione di terminare la sua offensiva scagliandosi su Amidamaru, precisamente la sua faccia, con la mano sinistra aperta, per giunta sostenuto dalla velocità e la forza della nuvola di sabbia, una scena che in realtà faceva molto ridere il corsaro.
    Cercò però di non cedere alla sua natura beffarda e tenersi concentrato e serio. Il ninja voleva giocare con le mani? Lo avrebbe accontentato.
    Nel tempo passato in isolamento, Amidamaru aveva imparato altre tecniche. Aveva preso in prestito un po' di libri e vecchi rotoli, tra essi c'era la spiegazione di stili di difesa e voleva metterla in pratica: Kosa Ho!
    L'artista marziale, tramite la Tecnica dell'Intercettazione, avrebbe provato a bloccare l'intento della sua mano con la morsa tra ginocchio e gomito.
    Le convinzioni dei due combattenti erano forti e Amidamaru in realtà rispettava quell'arrogante sbruffoncello, ma al momento lo dilettava di più mostrargli che lui non si spezzava facilmente.


    Riassunto Azioni


    Azioni

    - Attivazione Seconda Porta del Chakra (-50 Resistenza a turno, +125 punti Resistenza)
    - Tifone della Foglia a rotazione contro la Pioggia di Sabbia per spazzarla via (-35 punti Resistenza)
    - Tecnica dell'Intercettazione contro la "manata" di Yuichiro (-18 punti Resistenza)


    parametri

    Agilità 60+35%/250
    Taijutsu 70/250
    Forza Fisica 60+35%/250
    Resistenza 50/100 ---> 298-50+125-35-18=320
    Maestrie e Abilità

    - Concentrazione del chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - 8 Porte del Chakra (Hachimon Tonkou): Seconda Porta APERTA
    - Conoscenze Oratorie e Popolari: Livello II
    - Conoscenze Naturalistiche: Livello I
    - Conoscenze Orientative e geografiche: Livello

    - Maestria - Meteora Livello I: Cataclisma
    - Maestria - Stile Acrobatico Livello I: Acrobazie aeree

    Equipaggiamento:


    - 1 x Bō [Dentro la Cintura Leggera di Cuoio]
    - 1 x Arco [Dentro il Cinturino di Tessuto per Arti]
    - 7 x Frecce [Dentro la Faretra]



    Edited by F u r y - 14/2/2024, 10:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Uppino piccolino e leggermente insignificante :fifi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 4


    Attacco Yūichirō -:
    - Pioggia di Sabbia [Riesce] (Avversario bloccato a terra)
    - Esplosione innata [Riesce]


    Difesa Amidamaru -:
    - Tifone della Foglia a rotazione [Fallisce per decisione arbitrale]
    - Tecnica dell'intercettazione [Fallisce]


    Danni:
    Amidamaru: 80 + cecità + scottatura grave al volto + necrosi
    Yūichirō: //


    Narrazione Turno:
    La sabbia piove inesorabile dal cielo e Amidamaru prova con coraggio una difesa che va oltre le sue reali conoscenze. Viene quindi intrappolato a terra. Yuichiro lo raggiunge e - dopo aver apposto il palmo della mano dinanzi al volto dell'indifeso cadetto - libera la crudele potenza del Bakuton.


    Situazione Finale:
    Amidamaru gravemente ferito dall'esplosione. Necessita di urgenti cure agli occhi ed al volto tutto.


    Commenti Arbitro:

    Che dire...partiamo dal motivo per il quale l'azione di Amidamaru fallisce:

    CITAZIONE
    Tifone della Foglia (Konoha Gouriki Senpuu)
    La semplice spazzata in basso (eseguita solitamente dalla gamba destra) viene infatti ora preceduta da un violento calcio girato tramite la gamba sinistra, atta a colpire la parte superiore del corpo dell’avversario, in un una rotazione in senso orario che si chiude con la sopracitata azione della gamba destra.

    Si parla chiaramente di un unico colpo seppur composto. Peraltro c'è una tecnica (Folata della Foglia) che descrive esattamente la dinamica che avresti voluto ricreare. Vien da sè che non puoi "ampliare" così tanto la finestra di utilizzo del taijutsu, per di più andando a ricreare il funzionamento di un altro esistente.

    Essendo paralizzato non puoi procedere all'intercettazione.

    Veniamo ora a Tenshi...come sapete io sono per la libertà massima di espressione dei vostri pg. Ricordo e rammento l'esistenza di questo topic: Galateo degli allenamenti tra shinobi.
    Detto questo, ovviamente il risvolto dell'esplosione in piena faccia ad un pari grado ha delle conseguenze.

    Partiamo da Amidamaru: Può decidere se continuare lo scontro con gli status sopracitati. Sappiate che più turni di combattimento affrontate con il pg in questo status e più sarà difficile la guarigione dopo. Ve lo sconsiglio caldamente. Se decideste di finire qua l'allenamento dovrà affrontare una PQ in infermeria dove verrà sottoposto ad operazioni per recuperare la vista e guarire dalla necrosi. Basta anche 1 post fatto bene e avrai un malus di -10 alla riuscita al prossimo evento.

    Yuichiro: l'evento è stato registrato dalle autorità e sarà sorvegliato da qui in avanti da alcuni suoi superiori. Questo vuol dire che al prossimo passo falso potrebbe rischiare la gattabuia.

    A voi i post conclusivi...spero.


    Edit


    Edited by ¬Seto - 21/2/2024, 21:48
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Tenshi puoi riprendere 30 Stamina, quello che avresti risparmiato tenendo conto della maestria della sabbia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Secondo voi ci furono le schiarite annunciate dal professor Amidamaru? Assolutamente no. La testardaggine, e anche un po' di idiozia, del cadetto corsaro lo portarono a scontrarsi con la sabbia che cadeva copiosa su di lui, ma diversamente da come pensava, non era riuscito a spazzare via un bel niente e la sabbia lo ricoprì per intero al terreno proprio come voleva il suo avversario.
    Di conseguenza, incapace di poter reagire, incapace di potersi muovere, Amidamaru subì in pieno l'esplosione alla faccia progettata da Yuichiro.
    Una scelta molto pericolosa e di certo sorprendente, ma questi erano pensieri che per il corsaro non esistevano. Lui stesso aveva constatato che in ogni tipo di scontro poteva succedere di tutto.
    Certamente non si aspettava di subire un colpo di quel tipo quando quel giorno decise di allenarsi con qualcuno, ma non era importante. La sua faccia era gravemente ustionata e si ritrovò incapace di aprire le palpebre degli occhi del tutto. La vista era dapprima sfocata e poi divenne sempre più assente.
    Attorno a lui riusciva a vedere delle ombre e sprazzi di luce, ma niente che gli potesse dare indicazione visiva della sua posizione o di altri.
    Ovviamente in una situazione del genere chiunque avrebbe gridato dal dolore, dolore che era ben acuto nel cervello di Amida, tuttavia lui strinse semplicemente i denti e andò a toccarsi immediatamente i capelli fluenti e parte della faccia colpita.

    Merda... La mia splendida faccia...

    Il pensiero era per il suo aspetto fisico esteriore. Era già convinto di avere lo stesso aspetto di un orco o di uno di quei cosi che aveva affrontato nel paese del Suono. Insomma, le priorità di Amidamaru erano abbastanza chiare e la salute non si trovava in cima.
    Dopo aver pronunciato quelle parole, con tutta la sua forza cercò di scrollarsi di dosso tutta quella sabbia per rialzarsi in piedi. La seconda porta del chakra ancora attiva e non aveva di certo intenzione proprio in quel momento di rinunciare a quel potere.
    Sembrava non avere più compattezza e scivolò tra la sua pelle come acqua, era libero.
    Aveva già bene in mente che cosa doveva fare.
    Non ci vedeva, ma poteva ancora contare sul suo udito eccezionale e sapeva perfettamente che Yuichiro era di fronte a lui, molto vicino. Qualsiasi cosa avesse fatto, era impossibile per lui rendersi totalmente silenzioso per il corsaro, soprattutto considerando che doveva essere stanco o un minimo sorpreso anche lui per il suo operato, respiro e battito cardiaco sono molto più rumorosi di un sasso in situazioni come quelle, soprattutto a brevi distanze.

    oY3DtAU



    Amidamaru era concentrato cercando di sopportare il dolore al volto. Sapeva benissimo che il suo avversario poteva anche spostarsi da qualsiasi traiettoria avrebbe intrapreso e un conto è vedere, un conto è sentire.
    L'idea era quella di poter sfruttare l'udito per seguire perfettamente i suoi movimenti ed eseguire un colpo ben preciso, un colpo che poco prima aveva solo tentato di utilizzare contro il cielo e contro la sabbia che pioveva. Così continuando a farsi guidare da quei respiri e dai tentennamenti del corpo di Yuichiro, tentò di eseguire l'Ombra Imprigionante per anticipare i suoi movimenti. Persino impastare il chakra o anche solo spostare un arto sarebbe stato come suonare un campanello nel silenzio e segnalare così le sue azioni ad Amidamaru.
    Doveva essere una sincronia perfetta e ci mise più impegno di quanto non dovesse fare di solito, cercando di sopperire alla mancanza della vista diventando proprio l'ombra del ninja di Suna e sfruttando anche il potere delle porte del chakra, così facendo avrebbe avuto più difficoltà ad aspettarsi il successivo atto della tragicommedia.

    Prima ho provato con i cieli... Ora proverò con te.

    Facendo leva sulla gamba sinistra, sollevò la destra con decisione e con tutta la forza che aveva nell'apparato muscolare.
    A quel punto con l'Ombra Imprigionante avrebbe dovuto prevedere con più precisione la posizione di Yuichiro, quindi avrebbe eseguito la rapida rotazione, ma con una sorpresa improvvisa! Qualcosa che non richiedeva la sua vista per sapere come utilizzarlo. Aveva bisogno di supporto oltre a quello dato dalla gamba sinistra che faceva da perno, così con il braccio destro tirò fuori il suo Bo schiantandolo al terreno e completò la rotazione della gamba destra per colpire con il Tifone della Foglia il suo avversario e tentare di scagliarlo ben lontano da lui per chiudere la partita.
    L'idea di avere due appoggi per poter eseguire l'evoluzione avanzata della Raffica della Foglia derivava dalla consapevolezza di essere stato ferito gravemente. E' vero che era coriaceo e testardo, ma non stava ignorando le sue condizioni, se il dolore lo ostacolava poteva contare solo su sè stesso.
    Quella per lui era l'ultima offensiva di quell'assurdo scontro e dopo aver tentato di concluderlo, si sarebbe inginocchiato sulla sabbia tenendo i pugni chiusi sul Bo come appoggio e disattivando di colpo il potere delle porte del chakra.

    Direi di pensare alla mia faccia adesso... Dove cazzo sta la città!? Ho sonno e fame...

    Poi si sarebbe accasciato sul Bo cercando di non strisciarci sopra la faccia da film horror e non riuscì (o non volle) più a muovere un muscolo, alternando uno stringere i denti e sbuffare, come un marmocchio che si è sbucciato semplicemente il ginocchio ed è stanco di giocare


    Riassunto Azioni


    Azioni

    - Mantenimento Seconda Porta del Chakra (-50 Resistenza)
    - Ombra Imprigionante a sfruttando l'udito Fenomenale per sentire la posizione di Yuichiro in questa situazione e considerando la distanza ravvicinata (-10 punti Resistenza)
    - Tifone della Foglia+Sforzo Extra supportato dall'Ombra Imprigionante (-35-50(sforzo extra) per un totale di -85 punti Resistenza) con sfruttamento ulteriore del Bo come appoggio per l'esecuzione (-1 punti Resistenza)


    parametri

    Agilità 60+35%/250
    Taijutsu 70/250
    Forza Fisica 60+35%/250
    Resistenza 50/100 ---> 320-80-50-10-35-50 = 95
    Maestrie e Abilità

    - Concentrazione del chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - 8 Porte del Chakra (Hachimon Tonkou): Seconda Porta APERTA
    - Conoscenze Oratorie e Popolari: Livello II
    - Conoscenze Naturalistiche: Livello I
    - Conoscenze Orientative e geografiche: Livello

    - Maestria - Meteora Livello I: Cataclisma
    - Maestria - Stile Acrobatico Livello I: Acrobazie aeree

    Equipaggiamento:


    - 1 x Bō [Dentro la Cintura Leggera di Cuoio]
    - 1 x Arco [Dentro il Cinturino di Tessuto per Arti]
    - 7 x Frecce [Dentro la Faretra]



    Edited by F u r y - 29/2/2024, 17:20
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter VI

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Konoha


    55f131dcdee66117fa01b506ff2f2ed5



    Uno schizzo di sangue colpi la mia mano, ancora fumante.

    - Cazzo! Ho esagerato. -

    Incapace di muoversi il mio avversario ricevette in pieno il mio regalo. Una scena pietosa e alquanto macabra mi si paro` davanti: La sua faccia era praticamente sciolta e pezzi di pelle incenerita gli cadevano a mano a mano che il tempo passava. Le palpebre erano praticamente sigillate, tanto che probabilmente per un po' non avrebbe potuto vederci.
    Certamente non si aspettava di subire un colpo di quel tipo, ma non un grido venne fuori dal ragazzo. Solo uno stridio di denti che battevano tra di loro per il dolore e forse un leggerissimo verso mentre si toccava la parte ustionata. La cosa piu` probabile era che gli avessi bruciato anche i nervi recettivi del dolore su quella specifica zona, quella meno probabile e piu` pericolosa era invece che fosse un osso duro un po' pazzo.

    - Merda... La mia splendida faccia... -

    - Se queste sono le tue priorita`, sei malato. - pensai.

    Nonostante mi piacesse andarci pesante nei miei allenamenti, non e` che mi piacesse uccidere o segnare a vita i miei avversari. Mi piaceva umiliarli non ferirli. Quindi quando il mio avversario si alzo in piedi, con ancora quello strano fumo verde che gli usciva dal corpo cercai di scusarmi con lui, ma il mio orgoglio blocco le mie parole e non riuscii a pronunciarle.

    Amidamaru era strano, nonostante non potesse vedere era fisso e silenzioso, concentrato. Metteva quasi paura il suo livello di concentrazione e la sua dedizione al combattimento... Era noioso.

    Istintivamente feci un passo indietro e notai come Amidamaru si fosse girato istintivamente verso di me. Improvvisamente comincio` a correre nella mia direzione, per poi scomparire alla mia vista. In un attimo comparve alle mie spalle, e istintivamente avrei tentato di scansarmi ma i suoi movimenti erano troppo veloci e il rumore della sabbia che si postava sotto i miei piedi lo aiutava ad adattarsi perfettamente al mio movimento.

    In quel momento trovai faticoso persino l'impastare il chakra. Le risorse a mia disposizione erano limitate e non sapevo bene cosa fare, sentivo di essere in trappola, come se inseguito dalla mia stessa ombra.

    - Prima ho provato con i cieli... Ora proverò con te. -

    Subito il mio pensiero ando` alla piroetta che il ragazzo cerco di attuare prima che l'enorme cumulo di sabbia gli cadesse addosso. E infatti egli tento di replicare la tecnica avendo come bersaglio la mia povera schiena.

    Nel mentre eseguiva la piroetta, incapace di muoversi ulteriormente per seguirmi, avrei sfruttato quel momento per girarmi di scatto e eseguire velocemente i sigilli di una tecnica che non avevo mai avuto bisogno di utilizzare prima d'ora: il Paramento Terrestre. Avrei concentrato nello stomaco una discreta quantita` di chakra fangoso per richiamare successivamente quella sostanza facendola uscire dalla bocca come una copiosa colata, che solidificandosi in pochissimi secondi in un resistentissimo e fortificato muro mi avrebbe protetto dal calcio.

    Stanco, avrei tirato un bel respiro una volta che il nostro scontro fosse avvenuto, qualunque fosse il risultato.

    - Direi di pensare alla mia faccia adesso... Dove cazzo sta la città!? Ho sonno e fame... -

    Sentendo quelle parole al di la del muro, con calma mi sarei ricomposto, notando che il mio avversario non mi aveva seguito. Avrei afferrato la lama a forma di punteruolo che tenevo attaccata alla gamba e srotolando un paio di metri di tessuto dal mio braccio ne avrei tagliato con calma alcuni metri. Con passo spedito mi sarei incamminato e avrei passato il muro che avevo creato, portandomi vicino ad Amidamaru che era appoggiato al suo Bo.

    - Non ti diro` che mi dispiace per la tua faccia e mi fa anche un po' schifo ma prendi queste bende. Ti saranno d'aiuto, poi se vuoi ti trasporto io verso la citta` e ti faro` rimettere in sesto da qualcuno. -

    Dissi ad Amidamaru con la voce un po' stizzita per il suo comportamento. Nonostante non lo dimostrassi, la parte piu` matura di me era dispiaciuta per l'accaduto e voleva solo evitare problemi con le autorita`, almeno per quanto gli fosse possibile.


    ☙ Azioni:

    - Pioggia di Sabbia
    - Sospensione del deserto + Esplosione innata
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 32 - 18
    Resistenza: 93


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 14/250
    Resistenza: 93/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 5


    Attacco Amidamaru -:
    - Ombra imprigionante Riesce incotrastata
    - Tifone della Foglia + Sforzo Extra Riesce incontrastata


    Difesa Yūichirō -:
    - Pioggia di Sabbia [Fallisce per decisione arbitrale]
    - Esplosione innata [Fallisce per decisione arbitrale]


    Danni:
    Yūichirō: 114
    Amidamaru: 15


    Narrazione Turno:
    L'esplosione ha provato le facoltà corporali di Amidamaru, non certo il suo spirito. La ferma volontà di non arrendersi dinanzi alle difficolta - seppur estreme - porta il cadetto a rialzarsi, trovando la forza per batter l'ultimo colpo dell'ambiguo allenamento. Yūichirō, quasi indispettito dall'incrollabile fermezza dell'avversario e convinto che lo scontro fosse ormai giunto al termine, pecca di superbia e potrebbe pagare la sua disattenzione a caro prezzo. Infatti, rimane pressochè nella stessa posizione da cui aveva portato il suo precedente attacco, permettendo ad Amida di non dover sforzarsi più di tanto nel fare affidamento al suo udito. L'aggiramento del corsaro riesce, anche se il manipolatore delle sabbie ha già vissuto quella sequenza e - forte dell'esperienza - si volta di scatto per non concedergli la schiena. A quel punto, il Tifone della Foglia viene eseguito con tutta l'energia a disposizione mentre la difesa di Yūichirō è così frettolosa ed intimorita da non meritare neanche la citazione della singola azione nello specchietto apposito. Il suniano era così vicino alla vittoria da commettere il più grave degli errori: sentirsi vincitore anzitempo. A pagarne le conseguenze è il suo povero corpo, che viene spazzato a diversi metri di distanza con violenza, ma ancor di più il suo animo, che aveva ricevuto una severissima lezione.


    Situazione Finale:
    Yūichirō KO. Amidamaru vince lo scontro.


    Commenti Arbitro:

    Penso uno sguardo allo specchietto di Tenshi sia sufficiente a spiegare il tutto. Mancano anche diversi accenti nel post, sintomo di una probabile frenesia nel concludere lo scontro proprio quando un briciolo di scrupolosità sarebbe bastato per portarlo a casa.

    Voglia essere questo allenamento uno spunto di riflessione e un pretesto per migliorarsi, anche sotto l'aspetto dell'attenzione, che andrebbe posta in tutti gli elementi della ruolata ed a prescindere dalle condizioni dei pg.
    Da una parte Fury - con il suo ampio bagaglio di esperienza - tiene in considerazione tutti gli elementi che condizionano il suo pg e modifica il suo specchietto dopo che si accorge di aver commesso un errore con lo Sforzo. Dall'altra un copia e incolla del vecchio specchietto senza neanche aver l'accortezza di inserire l'unica azione eseguita nel turno, oltre a non aver tenuto conto nei precedenti post della maestria.

    Sono sicuro che d'ora in avanti i tuoi post saranno riletti una volta di più in tutte le sue parti e - anche grazie a questo - troverai gloria negli allenamenti ed in tutte le altre role.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    110 exp per Fury + 1 pt maestria Meteora
    80 exp per Tenshi + 1 pt maestria dell'innata

    Amidamaru dovrà necessariamente fare almeno un post in infermeria a Barbakos.
    Yuichiro è stato segnalato alle autorità di Suna e di Barbakos per la sua condotta violenta.

    Scrivetemi in mp per le richieste di achi!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    45 exp per te
     
    .
23 replies since 4/8/2023, 14:35   733 views
  Share  
.