[Barbakos - Spiaggia ad Ovest] "Scusa, sai in che anno siamo?"

per Tenshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Potevano accadere tante cose nell'arco di quasi un anno. Una persona potrebbe anche pensare di non riconoscersi guardando indietro. Chi guarda avanti vede una luce o un'ombra.
    Poi ci sono persone che non perdono parti di sè e anche se non sanno verso quale strada stanno andando, non si arrendono per nessuna ragione, anche la più dolorosa.
    Perché vedete, Amidamaru di Barbakos, era un ragazzo di cuore, ma dentro di essa albergava la sofferenza. Accettare quella sofferenza era già stato faticoso durante gli anni della sua crescita, anni contaminati dalla desolazione e dal senso di impotenza per la sua condizione.
    Qualche volta le ferite, anche se ben cucite, si possono riaprire.
    Al suo ritorno dall'ultima missione era rimasto contento del bottino della missione e non c'era niente che poteva distrarlo dal fatto che tutto il loro denaro doveva finire nella cassa comune della Brigata.
    Dopo essersi salutati poco prima della notte, i due si separarono e Amida si recò ad allenarsi al molo per poi finire di addormentarsi su una barca ormeggiata dopo aver divorato chili di caramelle...
    L'indomani mattina viene svegliato dal trambusto di alcuni ufficiali che lo sgridarono per mancanza di disciplina. Niente di nuovo per lui, si prese la ramanzina e si recò a fare colazione prima di vedersi con Warui.
    Solo che il suo amico non si presentò.
    Amida andò a cercarlo ovunque, sembrava essere scomparso. Passarono le settimane e poi dopo qualche mese il cadetto corsaro dovette accettare che il suo compagno non sarebbe più ritornato. Non sapeva se stesse bene, se fosse partito, se non voleva semplicemente più rivederlo. Gli andava bene qualsiasi spiegazione, ma l'incertezza lo dilaniava.
    E se lo avessero rapito?
    Il ragazzo scoprì una pista per arrivare alla verità e potevano essere coinvolti un gruppo di bracconieri con cui si erano confrontati Amida e Warui all'inizio del loro rapporto di amicizia. Non ebbe però modo di proseguire con le indagini, perché mentre era preso anima e corpo da quel compito, il popolo Sazanita stava subendo uno dei peggiori eccidi nei loro confronti da secoli e il tutto causato da due cyborg di Fury mentre si scontravano con l'OSU.
    Amidamaru seppe la notizia a battaglia iniziata, ma ebbe il tempo di raggiungere il centro della tribù solo l'indomani quando oramai restavano solo cadaveri, cenere e odore di morte...
    La cucitura della sua ferita dell'anima si aprì.
    Perse il controllo di sé di fronte allo scenario di morte del popolo che l'aveva cresciuto come un figlio. Scoprì che Jago e Nisisi, proprio coloro che lo avevano accolto nel loro focolare, erano tra quei corpi ammassati, alcuni quasi irriconoscibili.
    La violenza degli scagnozzi di Fury era inaudita e si era scatenata su quelle terra come un meteorite. Pochi furono i sopravvissuti e Amida volle incontrarli. Era sconvolto e per la prima volta da anni si sentì nuovamente debole, solo e anche in colpa. Pensava di aver concentrato le sue forze nel capire la scomparsa di Warui piuttosto che pensare alla tribù che gli aveva dato tutto, compresa la consapevolezza del suo potere.
    Decise di allontanarsi da Barbakos per molto tempo, ma effettivamente non sapeva quanto tempo fosse passato.
    Iniziò a trascorrere le sue giornate a vivere come in un tutt'uno con la natura, cacciando, imparando e addestrandosi.

    Liberazione



    La sua cura personale era la stessa di allora: focalizzarsi su sè stesso. Lui puntava al domani. Ogni passo verso la ripresa e la crescita era un passo in più per evitare che atrocità, come quella avvenuta a Sazan-dur, si ripetessero.
    Così ad ogni animale cacciato per mangiare, ad ogni arrampicata, ad ogni notte al freddo o al caldo, ad ogni pugno, ad ogni flessione e ad ogni goccia di sudore, il Capitano della Brigata Nirvana aveva la mente che oscillava sul passato e sul futuro.
    Un giorno ritrovandosi perso al centro del Continente decise che era giunto il momento di fare ritorno a Barbakos. Voleva formare una volta per tutte la sua ciurma per poi trovare Warui e aiutare i Sazaniti e il continente Meridionale ad essere la bella terra che amava. D'altronde non poteva rinunciare a diventare un pirata per colpa delle avversità, aveva fatto delle promesse e aveva una gran voglia di dare calci nel culo agli sbruffoni di Fury e ai ninja che ancora devastavano la vita per la guerra in corso.
    Solo che, come ho detto, non sapeva nemmeno che giorno fosse e dove si trovasse. O meglio era già arrivato vicino a Barbakos e lo sentiva dalle voci della popolazione che animavano la città alle prime luci del mattino.
    Però era come se stesse uscendo da un'altra dimensione. Dopo quasi un anno che non parlava ad anima viva, spuntò su una spiaggia che si trovava ad ovest della capitale corsara. Appena scorse una sagoma umana per poco non urlava come un idiota, ma sbatté il piede su una roccia e cadde di faccia sulla sabbia della costa.
    Con altrettanta goffaggine si tirò sù e mentre si toglieva la sabbia dai suoi vestiti e dalla faretra, si rivolse a quel poveretto che doveva assistere a quel teatrino.

    - Scusa sai in che anno siamo? -

    Poi guardò verso il cielo, almeno per sforzarsi di capire che ore fossero dalla posizione del sole.

    - Porca troia! Ehm *coff* scusa non parlo con qualcuno da molto... Comunque senti non pensavo fosse così tardi, io di solito all'alba mi alleno, ci scazzottiamo e mi dici che ci fa un ninja di Suna a due passi dalla mia Barbakos? -

    Sì, in quell'ultimo anno era diventato forse un po' scorbutico e più antipatico, ma sarà l'isolamento dalla civiltà...


    Danze aperte all'Amidamaru style

    Scheda di Amidamaru


    Edited by F u r y - 6/8/2023, 11:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter I

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Konoha


    Aprii gli occhi, svegliato da un lontano garrito di gabbiano.

    - Siamo arrivati? Non ho sentito il mozzo avvistare la terra ferma. -

    Mi domandai, alzandomi in fretta e furia dal pavimento della nave. Riposi in fretta il sacco a pelo nello zaino e uscii sul ponte. L'alba bussava alle porte della notte in quel momento, accogliendomi in una centrifuga di luci e colori. L'arancione si mischiava all'ombra, al nero ed al blu, insieme ai toni di giallo. In quel limbo fantasioso, sfumante di tempesta e di quiete, mi cominciai a muovere con passo distinto verso la prua. Volevo raggiungere l'alba del nuovo mondo verso cui ci stavamo dirigendo. Viaggiavo oramai da circa una settimana, senza una vera e propria meta, seguendo il caposquadra Anzai Amane, che nelle sue numerose missioni di poco conto mi portava con se.

    - Visto che sei in eta` avanzata dovrai fare esperienza piu` velocemente degli altri, altrimenti non riuscirai a stare al passo nemmeno delle giovani reclute. -

    Uomo o bestie, entrambe le razze dovevano temere il confronto con uno come me. Volevo arrivare a poter fronteggiare ogni tipologia di scontro schiacciando il mio nemico. Ma per farlo dovevo sicuramente continuare a buttarmi nella mischia. Non che avessi sperimentato chissà quali pericoli a dire il vero, ma sentivo di essere pronto a farlo.
    Iniziai, quindi, una corsa affannosa verso la supremazia, verso un ululare lontano, quasi lamentoso. Sembrava bizzarro, molto poco incoraggiante, ma non potevo tirarmi indietro.

    - Chissa` chi sara` il prossimo avversario che dovra` accorgersi della propria debolezza questa volta? -

    Mi ripetei, come usavo fare in quei giorni. Pensavo, infatti, che viaggiare mi avrebbe permesso di incontrare coloro che erano in cima alla catena alimentare, in cima alla piramide. In quei momenti gli avrei sbattuto in faccia le loro debolezze. Non ovviamente debolezze fisiche ovviamente. Al momento io ero solo l'ultimo scalino di quella maestosa piramide, che governa il mondo, quindi da quel punto di vista non ero degno di dare giudizi a destra e manca. No... le debolezze di cui parlavo al momento erano per di piu` mentali. Ingordigia, avarizia, tutti i mali che attanagliano le persone e le trattengono dall'evolversi erano un veleno che ripudiavo, ma non mi dispiaceva far notare agli altri le loro mancanze, per vederli tribolare nei loro dubbi.

    Quando la nave tocco il suolo, percorsi la passerella traballante che mi portava verso la terra ferma, arrivando ai margini delle mura della citta`. Nel frattempo, un'ora era passata dal mio risveglio.

    SBAM!



    - - Scusa sai in che anno siamo? - -

    Un suono sordo alle mie spalle quasi mi fece saltare un battito. Qualcosa era caduto sulla sabbia... o qualcuno.

    Mi girai velocemente e vidi il suddetto: era un individuo, vestito im modo molto strano, un misto tra un indigeno del luogo e un hibby. I capelli sfatti, il corpo che presentava una minima cura personale e lo sguardo stanco sul viso coperto dalla sabbia rimastagli attacca al viso mi fecero pero` intendere che non venisse propriamente dalla citta`. Che avesse rubato quei vestiti a un esploratore sfortunato?

    - 23 dopo Zero... se sai cosa vuol dire. -

    Rimanemmo per qualche istante ad osservarci, finché quest'ultimo sembrò disinteressarsi completamente a me. Guardò verso il cielo e torno` a parlare.

    - Porca troia! Ehm *coff* scusa non parlo con qualcuno da molto... Comunque senti non pensavo fosse così tardi, io di solito all'alba mi alleno, ci scazzottiamo e mi dici che ci fa un ninja di Suna a due passi dalla mia Barbakos? -

    Come un fulmine a ciel sereno quel tipo mi investi di parole senza senso, era come fosse stato colpito da un fulmine e gli fosse stato bruciato ogni briciolo di buon senso... senza parlare della maleducazione con cui sparava le sue stupidaggini.

    - Capiti a fagiolo, stavo giusto cercando qualcuno su cui scaricare l'eccitazione. Vediamo come te la cavi cavia da laboratorio. -

    Umani e bestie eh? A quanto pare questo misto tra intraprendenza umana e istinto animale mi era stato mandato dal destino per farmi capire se potessi reggere il confronto con entrambi allo stesso modo. Fortuitamente ci trovavamo su una spiaggia, quindi la sabbia non mi sarebbe mancata.

    Mi sistemai un po' la cravatta e mi misi a piu` o meno una decina di metri dal tipo. Osservai il mio avversario ancora sdraiato sulla sabbia e decisi di dargli una mano ad alzarsi. Avrei usato la sabbia sotto di lui, compattandola per generare una nuvoletta di sabbia, sollevandolo dal suolo di un metro per poi inclinare la nuvoletta e farlo scivolare in piedi sulla sabbia, ovviamente nel modo piu` frettoloso possibile.

    - Yūichirō Shiden, il piacere e` tuo. Devo muoverti anche le labbra o intendi presentarti? -

    Dissi allargando un po' lo spazio tra le bende raccolte attorno al braccio, in modo che fossero piu` facili da srotolare e usare per le tecniche.

    ee2305d57364304c1571f999bb915577



    - Sono qui per mettermi alla prova. Quale miglior addestramento esiste, se non quello fatto in un mondo che ti e` completamente ostile? Sfortuna vuole che ci troviamo su una spiaggia. Questo potrebbe essere la tua rovina o la tua piu` grande fortuna. -

    Dissi, indicando con un movimento repentino della testa le onde che placide si infrangevano sul bagnasciuga.


    Non ho calcolato la nuvoletta di sabbia perche` e` piu` un azione narrativa che altro.

    ☙ Azioni:

    -
    -
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 250
    Resistenza: 150


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 250/250
    Resistenza: 150/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    scazzottate pure, parte amidamaru
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    - 23 dopo Zero... se sai cosa vuol dire. -

    Già interdetto per via dell'orario, non appena sentì l'anno si rese conto che era passato quasi un anno dall'ultima volta che aveva parlato con qualcuno. Nemmeno con i pochi Sazaniti a cui portava del cibo diceva mai niente.
    Significava che aveva passato molto tempo in mezzo alla natura selvaggia del Continente. Aveva fatto bene a ritornare alla civiltà... Sarebbe potuto impazzire se passava ancora un minuto in solitudine.
    O forse no.
    Intanto il ninja fece qualcosa con i suoi poteri perché la sabbia della spiaggia divenne una specie di nuvoletta che aiutò Amidamaru a rialzarsi dopo il tonfo abbastanza goffo.

    - Capiti a fagiolo, stavo giusto cercando qualcuno su cui scaricare l'eccitazione. Vediamo come te la cavi cavia da laboratorio. -

    Uhm. Non mi piace molto il tuo modo di parlare e sai anche abracadabrare la sabbia... Uffa che palle, ci fosse una volta qualcuno che mena coi muscoli come me!

    Amidamaru si lamentava e dimenava come un bambino. Anche se erano solo capricci stupidi, non gliene importava davvero con chi combattesse e che armi usasse, lui voleva dare sempre il massimo e vincere.
    Il casino durò circa 5 minuti finché fortunatamente lo shinobi non si presentò, com'era giusto che fosse naturalmente, ma Amida non conosceva o praticava le "buone maniere".

    - Yūichirō Shiden, il piacere e` tuo. Devo muoverti anche le labbra o intendi presentarti? -

    - OOOOOYYY!! SIAMO FASTIDIOSI! AHAHAHAHAH! -

    Amidamaru scoppiò inizialmente a ridere. Il modo di parlare di quel tizio e il suo aspetto da damerino ingessato gli davano sui nervi, ma ovviamente una persona normale lo manifesta in un modo, lui in un altro.
    Poi si fermò e fissò negli occhi il suo avversario avvicinandosi verso di lui a passo d'uomo.

    Sono qui per mettermi alla prova. Quale miglior addestramento esiste, se non quello fatto in un mondo che ti e` completamente ostile? Sfortuna vuole che ci troviamo su una spiaggia. Questo potrebbe essere la tua rovina o la tua piu` grande fortuna.

    E tutta la calma accumulata in mesi di meditazione se ne andò a puttane letteralmente. Se si guardava dentro il cervello di Amida si potevano vedere delle graziose peripatetiche intente ad amoreggiare con la sua calma e la sua risolutezza, allontanandole per sempre da ogni suo pensiero.
    Ciò che era molto presente era la voglia di prendere a pugni il suo nuovo avversario.

    Mi chiamo Amidamaru e non ho mai contato sulla fortuna e tu? Sei bravo anche a combattere oltre che bla bla blare?

    E così dicendo diede inizio al combattimento, subito dopo aver fatto la sua espressione da ebete convinto della sua superiorità ed scrocchiato il collo, nemmeno fosse un criminale dei sobborghi.
    Un attacco per direttissima sarebbe stato prevedibile e se c'era una cosa che gli aveva insegnato vivere in quei mesi nella giungla e nella savana, è che a volte non si può attaccare urlando come un pazzo e sicuro di andare a segno.
    Così optò per spiccare un bel balzo con la forza necessaria per poter atterrare alle spalle del damerino di Suna dopo una capriola ben eseguita... Esibizionista come pochi, eh?
    Arrivatogli alle spalle avrebbe semplicemente tentato di usare le sue mani per bloccare i polsi del ninja con forza. Avrebbe stretto il giusto per non fargli male, ma tenerlo fermo abbastanza da poter attuare il suo piano. Infatti sarebbe stato in quel momento che i suoi occhi si sarebbero accesi per aver attivato la modalità combattimento.
    Usando la sua gamba destra avrebbe cercato di fare leva sulle caviglie del suo avversario con l'obiettivo di sbilanciarlo grazie alla presa sui polsi. Insomma, uno sgambetto bello e buono.
    Se fosse riuscito nell'intento, sfruttando l'effetto caduta, avrebbe messo più forza sulle mani per sbattere Yuichiro come se fosse una tovaglia da stendere sulla sabbia.

    Vuoi anche la crema solare o facciamo sul serio?


    3fcbcf3a5e5f9c0fed11cae312ab4998123fa41d

    Riassunto Azioni


    Azioni

    - Salto acrobatico per portarsi alle spalle di Yuichiro (-1 Resistenza)
    - Presa sui polsi da dietro (-1 Resistenza)
    - Leva articolata per far sbilanciare Yuichiro e con la forza sui polsi sbatterlo a terra di schiena (-1 Resistenza)


    parametri

    Agilità 60/250
    Taijutsu 70/250
    Forza Fisica 60/250

    Resistenza 50/100 ---> 500-1-1-1=497
    Maestrie e Abilità

    - Concentrazione del chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - 8 Porte del Chakra (Hachimon Tonkou) - Seconda Porta: Riposo (休門, Kyūmon) [CHIUSA]
    - Conoscenze Oratorie e Popolari: Livello II
    - Conoscenze Naturalistiche: Livello I
    - Conoscenze Orientative e geografiche: Livello

    - Maestria - Meteora Livello I: Cataclisma
    - Maestria - Stile Acrobatico Livello I: Acrobazie aeree

    Equipaggiamento:


    - 1 x Bō [Dentro la Cintura Leggera di Cuoio]
    - 1 x Arco [Dentro il Cinturino di Tessuto per Arti]
    - 7 x Frecce [Dentro la Faretra]



     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter II

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Konoha


    Il ragazzo, o per meglio dire il bamboccio, si lamentava e dimenava come un bambino. La cosa mi infastidi` non poco, visto che non riuscii a capire se il fatto che controllassi la sabbia lo infastidisse oppure lo rendesse fin troppo sicuro di se tanto da lanciarsi in quei ridicoli lamenti.
    Tentai di interromperlo con le mie parole, presentandomi a lui e schernendolo, e finalmente ottenni l'effetto desiderato anche se la sua risposta fu sopra le righe come il resto delle risposte che mi diede fino a quel momento.

    - Mi chiamo Amidamaru e non ho mai contato sulla fortuna e tu? Sei bravo anche a combattere oltre che bla bla blare? -

    Agitai il braccio malandato e ricoperto di bende di fronte a lui, facendogli capire che non fosse colpa mia il fatto che non potessi tirargli un pugno in faccia, offeso dal suo modo di riferirsi al mio stile di combattimento con tanta bambinesca ingenuita`.

    - Dovresti vedere la cosa che mi ha ridotto in queste condizioni come e` ridotta invece, non so se il sangue spalmato sulla sabbia sia una forma d'arte o meno. In ogni caso non preoccuparti, la mia sabbia sa compensare benissimo ed e` anche piu` divertente da usare. -

    Detto questo, il ragazzo diede inizio al combattimento, subito dopo aver fatto un espressione che sembrava lasciare intendere molta arroganza nel suo modo di agire, come se si arrogasse il diritto di far intendere che fosse piu` forte di me.
    Nonostante tutto pero`, il ragazzo agi` intelligentemente e cerco di attaccarmi strategicamente. Spicco` un salto per atterrare alle mie spalle cosi` da confondermi. Arrivatomi alle spalle avrebbe semplicemente tentato di usare le sue mani per bloccarmi i polsi con la forza.

    Vedendolo saltare sulla mia testa pero` non me ne sarei stato con le mani in mano e senza muovere un muscolo avrei rilasciato da ogni orifizio della mia pelle del fumo denso e nero come la pece, per cercare di stordirlo per piu` tempo possibile, per poi ricondensare parte di quella nebbia in 5 copie di fumo, che avrebbero circondato il mio nemico, sperando che questi, nella confusione che il fumo avrebbe generato, non notasse il mio scambio con le copie e mancasse la sua stretta alle mani, facendo fallire qualsiasi tentativo di bloccarmi, lanciarmi o qualunque fosse il suo piano.

    - Vuoi anche la crema solare o facciamo sul serio? -

    Che io, dopo l'azione, mi trovassi a terra a mangiare la polvere o attorno al mio nemico, crogiolandomi nella sua confusione piu` totale, non aveva importanza poiche` a quella provocazione avrei risposto nella stessa maniera eccentrica. Con un grosso e inquietante sorriso sulle labbra non avrei fatto altro che dirgli:

    - Se non hai intenzione di metterla, attento a non scottarti con la verita`: qualcuno riposera` con la testa nella sabbia oggi e visto che mi sono appena svegliato non ho affatto intenzione di tornare a riposare. -



    ☙ Azioni:

    - Cortina Fumogena/Moltiplicazione di Fumo
    -
    -
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 250 - 10 - 75
    Resistenza: 150


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 165/250
    Resistenza: 150/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Uppino
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Per vostra sfortuna sono il vostro nuovo arbitro.


    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Amidamaru-:
    - Presa sui polsi da dietro [riesce incontrastata]
    - Leva articolata [riesce incontrastata]

    Difesa Yūichirō -:
    - Cortina Fumogena [riesce]
    - Moltiplicazione di Fumo [riesce]


    Danni:
    Amidamaru: //
    Yūichirō: 30


    Narrazione Turno:
    Sulla spiaggia a ovest di Barbakos prende luogo il bizzarro incontro tra due singolari shinobi. Gli stessi, dopo i primi scambi verbali dall’esito discutibile, decidono di passare all’azione. Il padrone di casa prende l’iniziativa con un balzo poderoso - frutto della sua notevole capacità aerobica - che lo porta alle spalle dello Shiden. Allo stesso tempo il suninano è lesto nell’organizzare la propria difesa e con l’ausilio di una cortina di fumo introduce alcune copie della sua stessa figura. Amidamaru, nonostante le brevi distanze guadagnatisi, può solo azzardare nel tentativo di afferrare il vero Yūichirō. Pochi istanti prima aveva ammesso di non aver mai contato sulla fortuna ed evidentemente - un po’ per corteggiarlo ed un po’ per imporre il proprio naturale ruolo - la dea bendata gli si presenta come alleata; perché sono i polsi dell’originale suniano quelli afferrati dal cadetto di Barbakos. Quindi la leva articolata trova il giusto fulcro in un sorpreso Shiden, il quale si ritrova - in men che non si dica - prono sulla sabbia e con l’esortazione dell’avversario a pungolargli l’orgoglio.


    Situazione Finale:
    Yūichirō a terra, con i 5 cloni di Fumo intorno. Amidamaru ad un passo, conosce la vera posizione dell’avversario. Attacco al suniano.


    Commenti Arbitro:
    Dunque parto dall’incipit narrativo dicendo che l’ho apprezzato per naturalezza e contrapposizione tra i caratteri dei pg. Per quanto riguarda la parte narrativa del combattimento non ho appunti da farvi al momento. Purtroppo c’è un equivoco nello specchietto di Fury che ha portato poi Tenshi a generarne un altro.
    Mi spiego: “- Salto acrobatico per portarsi alle spalle di Yuichiro (-1 Resistenza)” non è un’azione né offensiva e né di supporto, pertanto, non andrebbe inserita nello specchietto. Quindi, di fatto la prima azione di Amidamaru dovrebbe essere la presa; questo impedirebbe a Tenshi di avere lo spazio temporale per inserire una tecnica di supporto come la cortina, propedeutica per la moltiplicazione successiva.

    Essendo in sede di allenamento, ed essendo principalmente un effetto a catena derivante dall’equivoco di Fury, ho deciso di considerare comunque valide temporalmente le azioni di Tenshi.

    Purtroppo la sfortuna gli ha voltato le spalle e lanciando il d6 per la presa il risultato è stato: 1, esattamente il valore che avevo assegnato al pg originale.

    Per quanto riguarda il danno: ho deciso di non aggiungere il fattore fortuna perché uno schienamento su terreno sabbioso è meno doloroso di un pugno/calcio diretto (?).

    Tenshi non ho trovato il collegamento alla scheda nel tuo post; se c’è ti chiedo gentilmente di indicarmelo, altrimenti provvedi ad inserirlo nei prossimi.

    Per info e/o chiarimenti non contattatemi in privato.

    Edit: Fury puoi riprendere 1 punto Resistenza per la non-azione.


    Edited by ¬Seto - 12/12/2023, 20:11
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter II

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Konoha


    - Cough cough... questa fara` male piu` tardi, non solo fisicamente. -

    Tossii, sperando il ragazzo non mi sentisse, maledicendo la dea della fortuna che in quell'istante aveva voltato le spalle a me per prendere le parti di un ingrato fruitore. Era riuscito nonostante tutto a trovarmi e capii in quel momento che la forza del ragazzo non era da sottovalutare nonostante sembrasse un mendicante. Quindi capii che era ora di fare sul serio, o almeno prenderla piu` seriamente di quanto avevo fatto fino ad ora.

    - La dea della fortuna a quanto pare non la pensa come te, un bel colpo trovarmi tra tutte quelle copie no? -

    Mentre parlavo, comandavo alle copie di muoversi attorno a noi nascondendosi nella nebbia stessa precedentemente generata. Nonostante fossi stato scoperto, le copie potevano ancora tornarmi utili perche` ormai il mio nemico avrebbe cercato di mantenere tutta l'attenzione sull'originale, cioe` me, non accorgendosi che le copie, come le illusioni quali erano, cambiavano forma trasformandosi in tentacoli pronti ad afferrare la propria preda, degni di una storia dell'orrore

    - Ma quando la fortuna finira` saro` li` ad aspettarti. -

    E infatti, tutti e 5 i tentacoli in una volta avrebbero cercato di scagliarsi contro di lui bloccandolo da capo a piedi. In questo modo avrei avuto modo di alzarmi e allontanarmi da lui in tutta sicurezza con un balzo. A quel punto avrei generato una nuvoletta di sabbia sotto i miei piedi per alzarmi in volo e pormi in vantaggio aereo rispetto a lui. Dolorante mi sarei seduto sulla nuvoletta a un paio di metri di altezza e avrei alzato una colonna di sabbia attorno a me. Usando quest'ultima, avrei frustato l'aria in direzione del biondo e una serie di grumi si sarebbero staccati da essa come proiettili scagliandosi contro i tentacoli, penetrandoli come burro, e infine colpendo il mio obbiettivo allo stomaco e al petto.

    - Allora? Cosa ci facevi nella foresta tutto solo? Speravi di trovare un tesoro o stavi solo cercando di sopravvivere con quello che madre natura ti ha dato? -

    Avrei detto incurante del fatto che la mia tecnica lo avesse colpito o meno, con le gambe penzoloni sulla nuvoletta. Una volta finita la scarica, visto che i tentacoli probabilmente non avrebbero retto sotto i colpi, avrei tentato una nuova presa, questa volta utilizzando la sabbia sotto i piedi del ragazzo che con una spirale si sarebbe alzata per afferrargli le caviglie e le braccia.

    - E` strano, non sembri uno sprovveduto, la presa di prima non era niente male. Mi hai fatto fare un bel volo. -

    Dissi ruotando la spalla per assicurarmi fosse tutto apposto.


    ☙ Azioni:

    - Prigione di Fumo
    - Sospensione del Deserto (Sabaku Fuyuu) + Multipli Proiettili di Sabbia (Rendan: Suna Shigure)
    - Gabbia di Sabbia (Sabaku Kyū) (4 cariche)
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 165 - 10 - 5 - 35 - 10
    Resistenza: 120


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 105/250
    Resistenza: 120/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Detto fatto. Potete immaginare perfettamente la faccia di un orgoglioso come Amidamaru in una situazione come quella.
    Sembrava un ebete e di certo il suo avversario l'avrebbe notato con una "sottile" punta di fastidio.

    - Cough cough... questa fara` male piu` tardi, non solo fisicamente. -

    - Oh oh oh! Puoi giurarci. Quindi sei un mago maghetto come la maggior parte della gente su questo mondo che usa il chakra? Interessante. Vuol dire che sei un'ottima palestra per il mio ritorno alla vita ahahah! -

    - La dea della fortuna a quanto pare non la pensa come te, un bel colpo trovarmi tra tutte quelle copie no? -

    - Evidentemente questa dea ha un debole per me... Oppure credo più in me stesso di quanto tu non creda in te! Avanti tirati su e fammi vedere altre Magi-magie. -

    La cosa fondamentale in tutto quel botta e risposta era che Amida sapeva di avere davanti l'originale, ma anche che le copie erano ancora attorno a lui.
    Sorrideva beffardo, consapevole che quelle erano un ostacolo e che i ninja in grado di usare arti magiche o illusorie sono tutti pericolosi, come se si affidassero a un tranello dopo l'altro.

    - Ma quando la fortuna finirà sarò lì ad aspettarti. -

    Memore di questo e anche per tirarsela un po', aveva già aperto la Prima Porta del Chakra durante il loro scambio di parole e decise di reagire alla mossa del suniano contando come al solito nei suoi muscoli. Aiutato dal boost di potere che gli dava l'Apertura, fece perno sulle sue braccia per mettersi in verticale e iniziare a roteare il bacino e le sue gambe come una trottola. Molti Sazaniti erano in grado di combattere snodati e quel movimento rotatorio gli era sempre piaciuto. Ovviamente il segreto era roteare il torso e le gambe in modo da non sbilanciarsi e permettere alle gambe di generare una raffica continua.

    sanji-one-piece



    Girando in quel modo si sarebbe voluto proteggere da qualsivoglia tentativo di essere colpito o afferrato da quelle copie o dai trucchi del suo nemico. Non poteva di certo evocare un tifone, ma il vento lo avrebbe alzato sicuramente.
    L'udito di Amidamaru lo avvertì di un cambiamento dello stato delle cose, infatti sentì sibilare la sabbia che si andava accumulando nel metodo di fuga del suo avversario. Fu allora che Amidamaru capì che non avrebbe avuto il tempo di fermare la rotazione e spostarsi prima di essere ulteriormente colpito. Perciò iniziò a fermarsi e poi rivolse l'ennesima provocazione a Yuichiro.

    Te ne vai di già? Non vuoi ballare?

    Sempre il sorriso a trentadue denti sul viso, poteva anche essere legato, bloccato, colpito. Non gliene importava nulla e non era solo la sua forza fisica e la sua tempra a dargli quel coraggio.
    Proprio a proposito della sua tempra, decise di rinvigorire al massimo i suoi muscoli quando avvertì, grazie all'attenzione sopraffina all'ascolto, che dei pezzetti si staccarono dalla nuvola di sabbia per viaggiare veloci verso di lui.
    Si mise in posizione di parata con le braccia a croce per proteggere il viso, lasciandosi colpire da quell'attacco e cercando di resistere.

    - Allora? Cosa ci facevi nella foresta tutto solo? Speravi di trovare un tesoro o stavi solo cercando di sopravvivere con quello che madre natura ti ha dato? -


    Lui parlava, ma Amidamaru non aveva intenzione solo intenzione di sentire la sua voce, ma anche l'ambiente circostante, pronto a capire se Yuichiro volesse ancora manipolare la sabbia contro di lui.
    Infatti non gli rispose, era meglio rimandare a dopo il dialogo. Al suo timpano arrivò nuovamente il sibilo della sabbia e la vibrazione veniva da sotto i suoi piedi.

    Te lo dirò dopo averti sconfitto, ci stai?

    Dopo aver subito l'attacco dei proiettili per necessità, pensò comunque di avere il tempo di spostarsi da quella zona. Così cercò di effettuare un salto caricando i muscoli delle sue gambe e partire a molla.

    E` strano, non sembri uno sprovveduto, la presa di prima non era niente male. Mi hai fatto fare un bel volo.

    Vuoi fare altri voli? Ancora ci stiamo solo riscaldando! Eheheh!

    Il salto di Amida non era finalizzato solo per evitare la prigione di sabbia, l'idea era di saltare con una capriola finale per riuscire a portarsi proprio sopra la testa di Yuichiro che si divertiva a levitare con la sua nuvola. Facendo questo avrebbe potuto avere un vantaggio di posizione per il suo prossimo attacco.


    Riassunto Azioni


    Azioni

    - Attivazione Prima Porta del Chakra (-40 Resistenza a turno)
    - Rotazione di gambe per contrastare la prigione di Fumo (-1 Resistenza)
    - Parata Muscolare nel subire i proiettili di sabbia (-1 Resistenza)
    - Salto con capriola per evitare la prigione di Sabbia e portarsi sopra Yuichiro (-1 Resistenza)


    parametri

    Agilità 60+25%/250
    Taijutsu 70/250
    Forza Fisica 60+25%/250

    Resistenza 50/100 ---> 497-40-1-1-1=454
    Maestrie e Abilità

    - Concentrazione del chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - 8 Porte del Chakra (Hachimon Tonkou)
  11. Prima Porta: Apertura (開門, Kaimon) [APERTA]
    <li>Seconda Porta: Riposo (休門, Kyūmon) [CHIUSA]

  12. - Conoscenze Oratorie e Popolari: Livello II
    - Conoscenze Naturalistiche: Livello I
    - Conoscenze Orientative e geografiche: Livello

    - Maestria - Meteora Livello I: Cataclisma
    - Maestria - Stile Acrobatico Livello I: Acrobazie aeree

    Equipaggiamento:


    - 1 x Bō [Dentro la Cintura Leggera di Cuoio]
    - 1 x Arco [Dentro il Cinturino di Tessuto per Arti]
    - 7 x Frecce [Dentro la Faretra]



    Edited by F u r y - 13/1/2024, 20:04
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Yūichirō-:
    - Prigione di fumo [riesce]
    - Sospensione del deserto [riesce]
    - Multipli proiettili di sabbia [riesce] (Danno risultante: 60)
    - Gabbia di sabbia [riesce] (Resistenza: 66)

    Difesa Amidamaru -:
    - Rotazione di gambe per contrastare la prigione di Fumo [fallisce per decisione arbitrale]
    - Parata muscolare [riesce]
    - Salto con capriola [schivata parziale]


    Danni:
    Amidamaru: 60
    Yūichirō: //


    Narrazione Turno:
    Amidamaru ha steso l'avversario ma si ritrova nel bel mezzo di una subdola insidia. Infatti, il fumo delle copie s'addensa in scuri tentacoli che puntano ad immobilizzarlo. La prontezza di riflessi ed uno spiccato acume lavorano in simbiosi per produrre un vortice respingente grazie al movimento roteante dello stesso corpo del cadetto; ma il jutsu eseguito da Yūichirō è più efficace di quanto sembri ed i tentacoli cingono prima il busto e poi gli arti inferiori di Amida, interrompendo il moto della sua azione e paralizzando di fatto i suoi movimenti.
    Quindi il suniano decide di sfruttare le sue proprietà elementali, trovando un alleato nella biologia del luogo, e materializza una serie di proiettili sabbiosi che in rapida successione si scagliano verso l'avversario. Il corsaro può solo subire quell'offensiva ma ne attutisce i danni grazie alla sua coriacea muscolatura che si irrigidisce in vista dell'impatto. La sua stessa prigione di fumo agisce in sua difesa e si sfalda liberandolo.

    Ma Yūichirō non ha ancora terminato il suo turno e torna all'assalto con un nuovo Sunajutsu con il quale mobilita un compatto cumulo di sabbia che punta dritto all'obbiettivo. Amidamaru fa leva sulle gambe per spiccare un salto ed evitare la tecnica...così, la sabbia non agguanta la sua intera figura ma - purtroppo per lui - gli afferra gli arti inferiori fino ai quadricipiti, impedendogli di completare la capriola.



    Situazione Finale:
    Amidamaru ha gli arti inferiori bloccati dalla gabbia di sabbia (Resistenza: 66). Un paio di metri distanziano i pg. La cortina in campo è pressochè diradata e non sarà sufficiente per produrre nuovi cloni.

    Attacco a Fury.



    Commenti Arbitro:

    Una buona strategia quella di Tenshi, anche se devo ammettere che statistiche e ambientazione giocano a suo favore.

    Ho apprezzato anche l'idea di Fury per evitare il jutsu di fumo ma - considerando il livello del pg e la natura di azione "semplice" - non posso considerarla efficace. Ad esempio avrei potuto farlo nel caso fosse stata combinata con l'immissione del chakra del Vento, nel caso di un divario notevole tra le vostre statistiche, oppure (anche vista la maestria che possiedi) se fosse stata almeno un Taijutsu di pari livello rispetto all'offensiva.

    Per quanto riguarda poi l'azione di Tenshi dei proiettili: in narrazione scrivi "scagliandosi contro i tentacoli, penetrandoli come burro"...ma sai bene che è una supercazzola. Il fumo si addensa e la sua resistenza vale anche per gli attacchi esterni, così come descritto dalla stessa tecnica. Quindi, non penetrano un bel niente :patpat: .

    Sul discorso "schivata parziale" ho seguito il regolamento in vigore da qualche tempo.


    Se avete dubbi/perplessità/richieste scrivetemi pure.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vuoi fare altri voli? Ancora ci stiamo solo riscaldando! Eheheh!

    Le ultimissime parole famose di uno spaccone.

    Amidamaru non solo non riuscì a beffare il suo avversario, ma nemmeno a proteggersi o schivare tutti i suoi attacchi. Morale della favola? L'idiota dai capelli insoliti si ritrovò con i piedi e le caviglie bloccati da quella maledetta sabbia.
    In compenso sembrava che la magia che portò il fumo in campo si stava dissolvendo.

    Questa pizzica...

    Faceva ancora lo sbruffone. In realtà non si aspettava che finisse in quel modo e aveva sottovalutato il suniano che si trovava su un terreno di gioco abbastanza conveniente.

    Ok, ok. Mi hai bloccato le gambe. E adesso?

    Il corsaro di Barbakos era bravo a continuare a sorridere beffardo, mentre preparava la prossima mossa.
    Concentrando la sua forza e i suoi muscoli sul palmo destro della mano, si attivò per utilizzare il suo Palmo Distruttore sul terreno sotto di lui. L'obiettivo era spazzare via la sabbia che gli confinava le gambe e aveva deciso di non andarci piano per evitare gli errori precedenti.
    Se tutto fosse andato per il meglio avrebbe potuto di nuovo giocare libero con i suoi arti inferiori a ruota libera, felice come un bambino...

    Ci divertiamo con le maniere forti... IHIH!

    Ridendo come un idiota, Amidamaru decise di scattare in avanti per colpire quella faccia che proprio non gli piaceva. In realtà gli bruciava di essere stato colpito senza aver potuto fare nulla, quindi con la stessa infantilità di un bambino che vuole le caramella, aveva stabilito di vendicarsi in quel modo: il gomito destro come una lancia era diretto alla faccia di Yuichiro, sospinto nella sua "corsa" dall'altro braccio di Amida che gli dava supporto per impattare al massimo e in men che non si dica, con la benedizione dello stile del pugno violento, avrebbe completato l'esecuzione di un Elbow.
    Non soddisfatto, subito dopo il colpo avrebbe abbassato la testa e piegato il torso verso giù, ma appoggiando le mani sulle spalle del suo nemico. Poteva sembrare che il tempo si fosse fermato in quell'istante, dato che l'intenzione del corsaro non era di certo di inginocchiarsi e chiedere di sposare all'uomo della sabbia, a meno che una bella Ginocchiata potente non fosse considerata una dichiarazione d'amore!
    E quindi appena l'istante si ruppe, Amidamaru sarebbe partito a molla per effettuare quella mossa e scagliare il suo ginocchio destro contro lo stomaco di Yuichiro.

    Ho pensato una cosa. Probabilmente non preferisce stare sdraiato sulla spiaggia...

    Con quell'annuncio, la prossima intenzione del corsaro era approfittare dei colpi ricevuti dal suo avversario per poter concludere diversamente da prima.
    Se era riuscito a sbatterlo sulla sabbia, poteva anche sbatterlo direttamente nell'acqua del mare, no?
    Quale occasione migliore se non quella di utilizzare il classico Vento della Foglia per assestare un calcio laterale al ninja di Suna, puntando allo specchio d'acqua del mare come un goleador punta allo specchio della porta.
    Ma soprattutto, cos'era un goleador? E di quale porta si parla!?
    Pur non trovando risposta a quelle domande senza senso, la mente del biondo era tutta concentrata nel fomento che provava per una battaglia dopo quasi un anno di vita selvaggia.


    Riassunto Azioni


    Azioni

    - Mantenimento Prima Porta del Chakra (-40 Resistenza a turno)
    - Palmo Distruttore contro il terreno per liberarsi dalla sabbia che blocca gli arti inferiori (-18 Resistenza)
    - Elbow contro Yuichiro (-18 Resistenza)
    - Ginocchiata Potente (-18 Resistenza)
    - Vento della Foglia per far volare Yuichiro verso il mare (-10 Resistenza)


    parametri

    Agilità 60+25%/250
    Taijutsu 70/250
    Forza Fisica 60+25%/250

    Resistenza 50/100 ---> 454-60-40-18-18-18-10=290
    Maestrie e Abilità

    - Concentrazione del chakra
    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    - 8 Porte del Chakra (Hachimon Tonkou)
  15. Prima Porta: Apertura (開門, Kaimon) [APERTA]
    <li>Seconda Porta: Riposo (休門, Kyūmon) [CHIUSA]

  16. - Conoscenze Oratorie e Popolari: Livello II
    - Conoscenze Naturalistiche: Livello I
    - Conoscenze Orientative e geografiche: Livello

    - Maestria - Meteora Livello I: Cataclisma
    - Maestria - Stile Acrobatico Livello I: Acrobazie aeree

    Equipaggiamento:


    - 1 x Bō [Dentro la Cintura Leggera di Cuoio]
    - 1 x Arco [Dentro il Cinturino di Tessuto per Arti]
    - 7 x Frecce [Dentro la Faretra]

     
    .
  17.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter IV

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Konoha




    - Ok, ok. Mi hai bloccato le gambe. E adesso? -

    - Fammi vedere cosa sei in grado di fare -

    Ed ecco dunque il momento tanto atteso, il riscaldamento era finito e mostrando al giovane tutta la mia volontà nel volerlo battere aspettai una sua mossa prima di lanciare un altra scarica di proiettili. Ci separava una distanza di circa cinque metri, mentre impaziente aspettavo una sua mossa. Tutto ciò, tuttavia non tardò ad arrivare: con un colpo ben piazzato avrebbe cercato di distruggere la mia trappola di sabbia.

    - Ci divertiamo con le maniere forti... IHIH! -

    Lo scontro era appena iniziato e si rese estremamente interessante già dalle prime fasi attestandosi sull'1v1 per quantita` di azioni andate a segno e il nemico non aveva decisamente intenzione di lasciar correre, anzi l'ultimo attacco lo fece decisamente arrabbiare. Infatti ridendo Amidamaru decise di scattare in avanti per colpirmi, senza strategie complicate.

    - Stupido, un attacco frontale con me non funziona. Mi eri sembrato un tipo sveglio. -

    Il suo attacco erano chiaro, facile da leggere e da prevedere. Saggiavo con i sandali proprio quella densa gialla polvere, mia unica arma e difesa. Una semplice schivata poteva rivelarsi la più giusta delle difese possibile per rendere vano quel piano d'attacco, o per meglio dire un vagito sotto forma di offesa.
    Schioccando semplicemente le dita avrei ordinato al mio mezzo di trasporto di spostarmi dalla traiettoria del gomito diretto alla mia faccia, alla destra del mio avversario per l'esattezza, cercando di schivarlo. Avrei osservato silente la scena mostratami dalle ambrate iridi mentre le mie gambe avrebbero continuato a penzolare dalla nuvoletta.

    Non contento, il ragazzo avrebbe tentato di seguire la prima gomitata, saltando sulla mia nuvoletta, con un secondo attacco frontale a cui avrei rispondo saltando in piedi sulla mia nuvoletta lasciandogli posto per appoggiarsi su di essa. Sbuffai, annoiato della sua presenza sulla nuvoletta, e quel attimo di distrazione gli permise di appoggiare le mani su di me per mettere in atto il suo piano, cioé una semplice ma efficace ginocchiata allo stomaco. Essendo trattenuto da lui non potevo schivare quel colpo, quindi le mie opzioni vennero limitate di parecchio. Non sapendo cosa fare mi sarei limitato a utilizzare una seconda volta la stessa tecnica usata in precedenza, cioe` la mia Gabbia di Sabbia.

    Utilizzando la stessa sabbia che componeva la mia nuvoletta, avrei mosso una parte di essa per tentare di bloccargli la caviglia che si dirigeva verso di me, mentre un altra meta` si sarebbe diretta verso il suolo. Questo avrebbe generato un indebolimento della struttura e il suo finale disfacimento, tanto bastava per tentare di fargli perdere l'equilibrio e liberarsi dalla sua presa per portarmi in sicurezza.

    Stavo quasi per blaterare qualcosa sulle sue semplici tattiche ma non ne ebbi quasi il tempo poiché egli sbotto con una frase provocatoria.

    - Ho pensato una cosa. Probabilmente non preferisce stare sdraiato sulla spiaggia... -

    Libero dalla gabbia di sabbia, si sarebbe nuovamente mosso verso di me per assestarmi l'ennesimo colpo, questa volta con una delle sue gambe. Stanco di quella tiritera e deluso dai suoi attacchi, avrei reagito prontamente alzando un mano in direzione della sua gamba. Il mio intento non era quello di parare il colpo, non avendo alcuna possibilita` in uno scontro fisico, ma volevo semplicemente avere un contatto con lui. Non potendo contare sulla mia forza fisica per avere il tempo necessario affinché la mia tecnica andasse a segno dovevo contare solamente sul mio tempismo e il mio sopraffino controllo del chakra. Avrei aspettato fino all'ultimo istante, il momento stesso in cui avesse toccato la mia mano per generare un esplosione di modeste dimensioni capace di generare il contraccolpo adeguato a evitare che l'interezza del suo attacco si scaraventasse sul mio mingherlino corpo.

    - Bella idea scaraventarmi in acqua -

    Avrei detto in ogni caso.

    - Sei veloce, devo ammetterlo, e una vera spina nel fianco: ho dovuto usare due volte consecutive la sabbia per bloccarti, cosa che odio visto che voglio cercare sempre di rendere i miei scontri molto creativi. L'unica pecca e` che i tuoi attacchi sono troppo semplici, solo quest'ultima strategia accompagnata dalla finta mi ha effettivamente sorpreso. -

    Dissi mentre una goccia di sudore avrebbe attraversato la mia fronte. Il mio chakra dopo questa difesa sarebbe stato al limite della sopportazione. Ne avevo usato troppo all'inizio e con risultati scarsi, di questo passo sarei svenuto. Di questo passo avrei terminato il chakra in pochi scambi da quel momento in avanti quindi se volevo vincere il prossimo attacco doveva essere anche l'ultimo.


    ☙ Azioni:

    - Mantenimento Sospensione del deserto
    - Mantenimento Gabbia di sabbia
    - Schivata con Sospensione del Deserto
    - Gabbia di Sabbia (Sabaku Kyū) (1 carica diretta alla gamba)
    - Esplosione innata Bakuton

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 105 - 5 - 15 - 10 - 25
    Resistenza: 120


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 50/250
    Resistenza: 120/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito

     
    .
  18.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 3


    Attacco Amidamaru -:
    - Palmo Distruttore [Riesce incontrastato] (Resistenza Gabbia di Sabbia: 0)
    - Elbow [Fallisce per inferiorità combattiva]
    - Ginocchiata Potente [Scontro tra Jutsu] (Danno: 59)
    - Vento della Foglia [Scontro tra Jutsu] (Danno: 70)

    Difesa Yūichirō -:
    - Schivata con Sospensione del Deserto [Riesce per superiorità combattiva]
    - Gabbia di Sabbia [Scontro tra Jutsu] (Resistenza: 72)
    - Esplosione Bakuton [Scontro tra Jutsu] (Danno: 43)


    Danni:
    Amidamaru:
    Yūichirō: 27


    Narrazione Turno:
    Amidamaru si prodiga senza fronzoli per liberarsi dalla costrizione sabbiosa e, con l'ausilio di un taijutsu piuttosto potente, ci riesce in un'unica soluzione. Quindi mette nel mirino il suo avversario. Ora lo scontro si fa decisamente avvincente. Il cadetto s'affida allo stile del pugno violento d'acciaio e carica il gomito destro coadiuvato dal braccio opposto per sferrare una gomitata ai danni del suniano. Quest'ultimo preferirebbe evitare di assaggiare i muscoli dell'avversario e - con più fiducia del dovuto sui propri mezzi - riesce a schivare l'attacco con uno spostamento della nuvola di sabbia. Per un pelo, Yūichiro! Amidamaru è tutto fuorchè arrendevole. Infatti riparte alla carica esibendosi in tutta la sua atleticità e punta ancora a colpire con gli elementi più coriacei tra gli arti. Questa volta è il ginocchio che minaccia alle spalle lo Shiden. Più che la presunzione questa volta è l'acume a supportarlo. La sabbia della sospensione viene utilizzata per bloccare l'arto offendente e l'impeto del taijutsu viene rallentato quel tanto che basta per neutralizzarne il pericolo. Il corsaro si arma di tutta la determinazione che coltiva e si prerpara per l'ennesima mossa. Opta per il Vento della Foglia, uno dei jutsu più celebri del mondo ninja. Yūichiro è pronto a sfoderare la sua innata e para una mano davanti a sè infondendogli il chakra necessario all'innesco. Purtroppo per lui, l'impeto di Amida è più potente della modesta esplosione e riesce comunque a colpirlo, spostandolo di qualche metro fino a toccar l'acqua con i talloni.


    Situazione Finale:
    Yūichiro a bordo acqua. Amidamaru a 5 metri da lui. Attacco a Yuichiro


    Commenti Arbitro:

    Apprezzo il tentativo di diversificare le azioni per provare varie soluzioni, è proprio questo lo spirito degli allenamenti.

    Per quanto riguarda la situazione della Gabbia di sabbia (2a azione di Tenshi): Fury non ha scritto nè di salire sulla sospensione e nè di provare a farlo, ergo non posso considerare un eventuale mancanza d'appoggio derivante dalla dispersione del jutsu. Anzi secondo la mia interpretazione di quanto ha scritto, i suoi sono movimenti consecutivi e senza cercarlo proprio l'appoggio...o meglio lo cerca nello stesso Yuichiro (Fury scrivimi se non fosse così).

    Comunque poi la resistenza della gabbia di sabbia, per l'azione successiva, è così trascurabile che non posso considerare l'arto immobilizzato. Si parla di 13 punti. Ho piuttosto considerato un malus del 10% sul danno, che mi sembra abbastanza onesto. Andando a segno il colpo successivo viene per giunta dispersa.

    L'esplosione non posso considerarla efficace. In nessun modo la ritengo una difesa, nè un contrattacco.


    Ho rettificato dopo un confronto con il resto dello staff: il Vento della Foglia e l'Esplosione vanno in Scontro tra Jutsu così come descritto nel topic dedicato, nella modalità "attacco fisico/taijutsu vs contrattacco magico". L'attacco supera il danno del contrattacco, per cui quest'ultimo viene annullato e Yuichiro subisce il danno risultante.

    Tenshi avrai malus di 15 punti alla riuscita in virtù del Vento della Foglia subito.

    Fury hai sbagliato a calcolare la spesa della Ginocchiata Potente. Si tratta di una C, quindi ha costo 10.

    Se avete dubbi/perplessità/richieste scrivetemi pure.


    Edited by ¬Seto - 23/1/2024, 21:08
     
    .
  19.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    633
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Chapter V

    Yūichirō Shiden

    [Genin]



    Scheda - Scheda Narrativa - Parlato - Pensato - Azione

    Konoha


    - Ho rischiato grosso con quell'attacco, lasciamo perdere il divertimento. E` il momento di schiacciarlo definitivamente. -

    Quello che non riuscivo ad ammettere in quel momento era che mi stesse mettendo alle strette, ed era una cosa che mi faceva incazzare. Semplici pugni stavano battendo la mia sofisticata arte. Lo stavo sottovalutando troppo, era piu` giovane di me, aveva piu` stamina di me, aveva un corpo piu` sano del mio quindi avrebbe potuto prendere piu` colpi di me. Non potevo permettermi altri sbagli da ora in poi, dovevo chiudere lo scontro.

    Il rumore delle onde copriva il mio respiro affannoso mentre dal mio braccio pezzi di pelle morta cadevano come cenere sporcando l'acqua intorno a me, rendendola piu` torbida. Feci pochi passi fuori da essa e l'acqua che pian piano gocciolava dai miei talloni ando` a inumidire la sabbia sotto di me.

    All'insaputa di Amidamaru, distratto nel rispondere alle mie provocazioni, avrei sollevato grandi quantita` di sabbia tutto attorno a noi. Una enorme nuvola di sabbia avrebbe coperto il sole, generando un enorme ombra che agli occhi di Amidamaru poteva sembrare appunto solo una semplice nuvola carica di pioggia che passava di li` in quel momento.

    - Vorrei continuare a parlare con te, ma adesso il divertimento e` finito. -

    Amidamaru avrebbe intravisto in quel momento dei granuli di sabbia cadere davanti ai suoi occhi. Alzando il capo avrebbe potuto osservare come la nuvola di sabbia che compatto sorvolava sopra di noi, adesso stava pian piano perdendo sempre piu` sabbia fino alla frantumazione finale che l'avrebbe portata a ricadere come pioggia per intrappolarlo.

    Allungai la mano di fronte a me, ancora fumante per l'esplosione di prima, e il mio volto si incupi` come mi capitava spesso negli atti finali di ogni mio scontro. I miei occhi brillanti di una luce ambrata si fissarono sul mio avversario, e la mia voce adesso piu` cupa era pronta a enunciare il nome della tecnica.

    55f131dcdee66117fa01b506ff2f2ed5


    ... S U N A - S H I G U R E ...



    Qualsiasi cosa entro il suo raggio d'azione sarebbe stata ricoperta da un involucro di sabbia, lasciando il mio avversario bloccato, si sperava. A quel punto sfruttando l'evidente vantaggio di quella situazione sarei corso verso di lui a tutta velocita`, per poi saltare e generare sotto di me, ancora una volta, una piccola nuvola di sabbia che mi avrebbe sospinto verso il mio avversario e una volta arrivato nel raggio d'azione del mio braccio, mi sarei inginocchiato sulla nuvoletta e avrei abbassato la mano sinistra, quella non avvolta nelle bende, fino al suo volto per afferrarlo e generare un esplosione che, si sperava, lo avrebbe messo definitivamente K.O.

    A quel punto, una volta finito l'attacco avrei disciolto la sospensione atterrando a fatica in piedi dando le spalle al mio avversario.



    ☙ Azioni:

    - Pioggia di Sabbia
    - Sospensione del deserto + Esplosione innata
    -

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Statistiche:

    ☙Calcolo:

    Stamina: 50 - 18 - 5 - 25
    Resistenza: 93


    ☙Statistiche Finali:

    Stamina: 2/250
    Resistenza: 120/150

    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Armatura:

    [Braccio S.][30]Coprifronte
    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Equipaggiamento:

    ☙Armi/Accessori:

    - Rotolo di Stoffa (Braccio)
    - Giara di Sabbia
    - Rotolo medio
    - Lame del Rilascio del Fulmine Super Vibrante
    - Kunai x3


    ☙Materiali


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Conoscenze / Maestrie:

    - Tecniche e del chakra [Livello II]

    - Manipolatore delle Sabbie: Mago del Deserto
    CITAZIONE
    • -5 punti chakra per i Sunajutsu (Minimo 1)
    • I Sunajutsu si sfaldano SOLO con tanta acqua
    • +10 su Riuscita/Danno


    -------------------------------------------------------------------------
    ☙Abilita`:

    - Concentrazione del Chakra

    - Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    CITAZIONE
    • I malus sulla vista vengono nullificati.
    • 50 metri di distanza
    • Entro 30 metri: 15% del danno esplosivo
    • Entro 15 metri: Perdita dell'udito



    Edited by Tenshi-1 - 24/1/2024, 14:18
     
    .
23 replies since 4/8/2023, 14:35   733 views
  Share  
.