Accademia Yuuto Akame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,274
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Erano passati appena vent’anni dalla fine dell’impero di Zero e Konoha nel frattempo aveva vissuto la nascita e la caduta di un impero creato sulle ceneri del precedente. Probabilmente mai nella storia Konoha si ritrovava ad essere così tanto indebolita, e forse anche per questo le accademie assumevano un ruolo così fondamentale.

    Otto del mattino, giornata soleggiata ed una leggera brezza accompagnavano il cammino degli abitanti del villaggio. All’interno dell’accademia decine di ragazzi e ragazze erano in attesa del loro momento, del loro esame. Ogni villaggio aveva una metodologia di esame diverso, anche se l’obbiettivo era sempre lo stesso: quello studente aveva la stoffa del ninja?
    Konoha in quel particolare momento, dato dalle circostanze storiche, avrebbe visionato direttamente le capacità combattive dei loro studenti. Infatti tre giudici avrebbero giudicato gli studenti che avrebbero dovuto combattere tra loro per il titolo di genin.

    Gli studenti avrebbero raggiunto l’arena, che non era altro che un piccolo spiazzo delimitato da una recinzione, ed al centro un cerchio bianco realizzato con il gesso. Due ceppi erano stati posizionati all’interno del cerchio e nient’altro.
    I tre giudici avrebbero analizzato la situazione da tre punti di vista differenti, due si sarebbero posizionati in maniera opposta mentre il terzo avrebbe visionato tutto dall’alto, sedendosi sul tetto spiovente dell’accademia.

    Il giudice che sembrava il più anziano prese parola, rivolgendosi a tutti gli studenti:

    -Ci sono poche regole qui. Prima cosa: chi esce dal cerchio perde. Seconda cosa: chi va k.o. perde. Terza cosa: chi tenta di uccidere il suo avversario va dritto in prigione per tentato omicidio di parigrado e sarò io stesso a portarcelo.

    Alzò il mento e da dietro i suoi occhiali da sole squadrò gli occhi degli studenti.

    -I primi due a combattere saranno Yuuto e Akito, fatevi avanti e mettetevi ai lati opposti.

    Aspettò che i due facessero come aveva ordinato.

    -Bene, ora vi toccherà combattere, via!

    Akito, un ragazzo di pari età di Yuuto, avanzò. Aveva gli occhi scuri e i capelli biondi ed era più basso dell’Akame. Pareva anche molto agile e partì con la sua offensiva cercando di mollare un calcio alla gamba destra di Yuuto e poi, con la mano sinistra, un pugno verso la bocca dello stomaco. Doveva pensare in fretta Yuuto, altrimenti non sarebbe mai diventato genin.

    JPO ecco la tua accademia, presentami il pg e poi difenditi da queste due azioni

    Akito
    -Calcio
    -Pugno

    Se hai dubbi o domande sono a portata di mp
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Yuuto Akame - Studente«Parlato» | “Pensato


    Mancano pochi minuti all'alba ma Yuuto è già sveglio, se ne sta seduto sul tetto del suo condominio a osservare l'orizzonte bluastro. In questo momento il ragazzo non è altro che una sagoma nera vista in controluce sullo sfondo del cielo dai colori caldi che cominciano a sfumare, e in quegli istanti che separano la notte dal giorno, che delineano un netto passaggio tra il riposo e il lavoro, pensa. Pensa alla sua vita, a come anch'essa quello stesso giorno cambierà per sempre.

    Essendo nato in una famiglia di Shinobi non ha mai pensato di voler – o di poter – fare nessun altro mestiere, si è limitato ad accettare la strada che il destino sembra aver deciso per lui sapendo molto bene cosa significhi essere un Ninja. Non ha certo dimenticato tutte quelle volte in cui sua madre e suo padre tornavano a casa con qualche ferita, o quando li andava a trovare in infermeria nei casi peggiori. Non ha dimenticato neanche cosa voglia dire essere un figlio cresciuto in quelle circostanze, e a questo pensiero sorride, sorride perché sa come non si riesca a crescerne uno così. È sempre stato trascurato, nel bene o nel male, e non certo per scelta dei suoi genitori. No, è il mestiere a non essere fatto per le famiglie, non si sentono storie su allegre famigliole shinobi con un lieto fine. E a ragion veduta. Per questo Yuuto si è ripromesso che non avrebbe mai messo su famiglia, non avrebbe avuto il tempo per dedicarsi a un figlio e non voleva metterlo nelle sue stesse condizioni.
    «Mhhhhhh»
    Alla fine tira un grosso sospiro e scuote la testa, si stava appesantendo troppo con certi pensieri. Per tirarsi su di morale decide che tra qualche ora farà colazione al bar lungo la strada per l'accademia, un lusso che non si concede ogni giorno.
    Yuuto guarda un'ultima volta il sole ormai spuntato strizzando gli occhi e si rimette in piedi. Socchiude le palpebre e comincia a concentrarsi. Rimane fermo per qualche secondo, con il vento che gli scompiglia i capelli corvini, prima che qualcosa succeda. Poi, lentamente, il chakra fluisce verso gli arti inferiori e infine sulle piante dei piedi, ed è a quel punto che Yuuto inizia ad avvicinarsi al bordo del tetto. Appoggia una prima suola in basso, sul muro, e questa contro ogni logica rimane ancorata saldamente. Quando entrambi i piedi si trovano attaccati al muro Yuuto è dritto in perpendicolare rispetto all'edificio, e cammina verso il basso come una persona camminerebbe per attraversare la strada, con la differenza che una caduta da quell'altezza gli procurerebbe fratture multiple.
    Mentre cammina, sul viso compaiono alcune smorfie di concentrazione, è chiaro come questo gesto gli richieda ancora degli sforzi mentali, ma tanto basta a permettergli di entrare in camera sua passando per la finestra.
    La stanza è scarsamente illuminata ma il suo proprietario ne conosce la conformazione a memoria, afferra con sicurezza uno spigolo e si inginocchia sul tappeto ai piedi del letto.
    «Hhhhhhhhhh»
    Yuuto sbuffa fuori tutte le sue preoccupazioni e i pensieri in eccesso, chiude gli occhi e in breve sprofonda in uno stato meditativo, da cui si desterà solo qualche ora più tardi.

    I suoi genitori ovviamente non ci sono, ma gli hanno lasciato un bigliettino in cui gli augurano buona fortuna a cui Yuuto risponde con un sorriso un po' malinconico. Poi getta uno sguardo veloce sul resto della casa per assicurarsi che sia tutto in regola e finalmente esce per andare in accademia, ma non prima di fare colazione al bar come si era ripromesso!

    Arrivato in accademia in perfetto orario insieme a molti altri studenti, Yuuto si dirige insieme a loro nell'arena in cui si svolgerà l'esame, ad accoglierli trovano tre esaminatori e un ring circolare.
    Uno dei superiori impiega qualche minuto per spiegare a tutti la modalità con cui l'esame si sarebbe svolto e Yuuto rimane molto colpito dalla regola contro l'omicidio.
    C'è davvero bisogno di una regola del genere? Non è scontato che non si debba fare?” Sono i suoi primi pensieri. “Beh, evidentemente se hanno sentito il bisogno di specificarlo ci devono essere stati dei precedenti...

    Finite le spiegazioni non si perde tempo e i primi due aspiranti Genin vengono chiamati, tra cui il nostro Akame, il quale non se lo fa ripetere ed entra rapidamente dentro i limiti di gesso del ring, impiegando i pochi istanti prima del combattimento per adocchiare il suo avversario.
    Quando viene annunciato l'inizio della sfida Yuuto non ha ancora nessun indizio su come affrontare al meglio Akito, ma dall'agilità con cui si vede assalito prende l'istintiva decisione di evitare uno scontro di forza bruta: rifacendosi agli allenamenti accademici Yuuto prova a comporre i sigilli di Pecora, Cinghiale, Bue, Cane e Serpente per sottrarsi del tutto al suo avversario e sostituirsi con uno dei tronchi dentro il ring.


    Edited by JPO - 4/7/2020, 10:43
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,274
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Akito era uno studente che basava le sue capacità principalmente sulla velocità. Non era particolarmente “forte”, ma essendo aitante, poteva essere un problema per qualunque avversario. Yuuto prestò attenzione a questo dettaglio e decise di sostituirsi con un ceppo posizionato all’interno del ring. Ma qualcosa forse andò storto perché schivò il primo colpo, ma non fece assolutamente nulla per evitare il secondo. Infatti lo sfidante, una volta che vide il suo avversario smaterializzarsi e sostituirsi, cambiò direzione della corsa e mollò un pugno alla bocca dello stomaco di Yuuto. Il ragazzo si sarebbe sentito mozzare il fiato e forse sarebbe andato a carponi. Almeno aveva evitato un calcio, già era qualcosa.

    I tre istruttori analizzarono lo scontro e il più anziano parlò.

    - Yuuto, buona esecuzione della tecnica della sostituzione, ma ricordati che qui in campo totalmente aperto l’avversario può facilmente vedere lo scambio di posizioni.

    Poi si rivolse ad Akito.

    - Akito, ottimo uso del Taijutsu. Hai subito sfruttato la tua capacità migliore e sei stato in grado di cambiare direzione, riuscendo nel tuo attacco. Complimenti.

    Akito si sarebbe sentito fiero delle parole dell’istruttore, distogliendo lo sguardo da Yuuto e forse non prestando totalmente attenzione alle mosse del ragazzo.

    - Ora voglio il secondo round, non ti difendere e basta Yuuto, passa al contrattacco, mostrami una strategia degna di un genin.

    Ora era il turno di Yuuto, come si sarebbe mosso? Avrebbe affrontato direttamente il suo avversario con il taijutsu o avrebbe tentato di fruttare le sue capacità magiche?

    Bene ora ti tocca attaccare, in questo turno voglio vedere anche lo schema azioni, che si compone così:

    Link scheda
    Resistenza: X-consumi (dati dalle azioni e/o tecniche)
    Stamina: X-consumi

    Azioni:
    -Rasengan ecc. ecc.


    Ricordati di leggere i regolamenti sui combattimenti e sfrutta il tuo “arsenale” :D
    Ps: In questo turno hai subito 18 danni dal pugno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Yuuto Akame - Studente«Parlato» | “Pensato


    Dopo aver composto i sigilli necessari il corpo di Yuuto viene subito scambiato di posto con il tronco, mandando così il primo di colpo del suo avversario a vuoto. L'Akame non aveva però considerato che in un'arena di combattimento così semplice non sarebbe stato affatto complicato rintracciare la sua nuova posizione, cosa che Akito di fatto riesce a sfruttare virando verso la nuova posizione del suo avversario.
    Yuuto non aveva pensato minimamente a questa eventualità e si ritrova spiazzato, incapace di difendersi e muoversi per tempo. Sbarra gli occhi quando indifeso vede il pugno di Akito arrivare veloce, e una volta andato a segno sputa tutta l'aria che aveva nei polmoni. Il ragazzo barcolla indietro di un passo mentre combatte tra la tosse e il respiro mozzato per riprendere l'aria, alla fine è costretto a poggiare a terra un braccio per evitare di cadere rovinosamente.
    Yuuto sente la rabbia e la frustrazione crescergli dentro, si sente uno sciocco per essersi fatto fregare in un modo tanto banale, ma indietro non si torna! L'unica cosa che può fare è riscattarsi con un'offensiva decente e far vedere agli esaminatori il suo valore, non deve permettere che un errore iniziale determini la sua bocciatura. È consapevole che sul piano puramente fisico è in svantaggio, motivo per cui scarta a priori situazioni di stallo e prese articolari, no, il suo attacco sarebbe stato deciso e rapido, se si fosse trasformato in un gioco di forza avrebbe perso, come gli ricorda con prepotenza il dolore all'addome.

    I due studenti ascoltano il giudizio degli istruttori e Yuuto non può che essere d'accordo, sa di aver fatto un errore grossolano ma è intenzionato a redimersi. Su invito di un esaminatore Yuuto prende in mano l'offensiva: cerca di sfruttare il fatto che Akito non è arretrato dopo il suo ultimo colpo e prova a coglierlo di sprovvista con un montante destro che parte dalla sua posizione a terra.
    «Non è ancora finita!»
    Yuuto decide di provare ad incalzarlo un po' di più e compone in sequenza i sigilli di Pecora, Serpente e Tigre per utilizzare un'altra tecnica appresa in accademia. In caso di successo sarebbero comparse intorno a lui cinque copie olografiche della sua persona e insieme si sarebbero scagliati contro Akito per tentare un ultimo colpo, un gancio sinistro diretto al volto.
    Di norma Yuuto si sarebbe sentito in colpa per aver messo in atto colpi del genere contro un suo compaesano, ma sapeva che la sua forza fisica non avrebbe potuto fare danni gravi e permanenti neanche impegnandosi.


    Yuuto Akame [x]
    Resistenza: 30/50
    - 18 [Pugno Akito - subìto]
    - 1 [Montante - sferrato]
    - 1 [Gancio - sferrato]

    Stamina: 90/100
    -5 [Sostituzione - D]
    -5 [Moltiplicazione - D]

    Azioni:
    -Montante - colpo semplice
    -Gancio - colpo semplice
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,274
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Yuuto si sentì ferito da quel pugno anche nell’orgoglio, oltre che nel fisico, perché un pugno dello stomaco fa chiaramente sempre male. Ti spegne per qualche secondo, costringendoti a cercare di respirare. Ma stupidamente, piuttosto che chiudere l’incontro spingendo Yuuto fuori dal ring, si beò dei complimenti ricevuti. Yuuto avidamente né approfitto colpendolo dritto al mento. I denti schioccarono forti e il ragazzo fu costretto ad arretrare di qualche metro dolorante. Non si rese neanche conto che il suo avversario sfruttò la tecnica della moltiplicazione e quando alzò lo sguardo vide, improvvisamente, più persone, del tutto identiche. Non sapeva bene se a causa del colpo subito ci vedeva doppio o triplo, oppure era una tecnica ninja. Provò a difendersi tentando di bloccare quanti più pugni possibili, ma l’unico di cui doveva preoccuparsi lo investì in pieno, mandandolo a terra.

    -Bravo Yuuto! Credo che possiamo dichiarare un vincito-

    Fu interrotto nel bel mezzo della frase quando Akito si alzò a fatica, mostrando che poteva ancora combattere. I tre giudici si osservarono e senza parlarsi arrivarono ad un verdetto. Il sensei posizionato sul tetto scattò in un baleno al centro dell’arena, interrompendo lo scontro. Tutti e tre avevano potuto valutare le abilità dei ragazzi e palesemente non c’era il bisogno di far continuare quel combattimento, già avevano dato prova delle loro abilità.

    - Siete stati entrambi bravi. Scambiatevi il segno della riconciliazione, anche se oggi vi siete combattuti, siete e sarete degli alleati. Siete dei genin!

    Un piccolo applauso arrivò dagli altri studenti presenti. Ma il giudice rimase impassibile.

    - Ma prima che vi consegni il vostro Coprifronte voglio sapere perché siete voluti diventare dei ninja? Che cosa vi spinge?

    Bene sei un genin, ti tocca fare solo l’ultimo post dove rispondi al sensei e poi ti dò l’exp :)
    L’unico appunto che ti vorrei fare è che nello specchietto azioni devi mettere non solo, appunto, le azioni offensive ma anche quelle di supporto, come la tecnica della moltiplicazione.
    E ovviamente non dovrai riscrivere le azioni dei turni precedenti, però apprezzo che ti sia scalato la stamina anche per la sostituzione

    Se hai domande o dubbi su come smistare i parametri o roba varia, mi puoi mandare un mp, no problem :rosa: (però l’aggiornamento lo dovraii richiedere dopo che avrai ricevuto l’exp :sasa:)
    Ps: ho cambiato il nome del segno perché giustamente pareva quello della messa :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Yuuto Akame - Studente«Parlato» | “Pensato” | «Altri»


    Le azioni di Yuuto riescono tutte alla perfezione, quasi da fargli venire il dubbio di aver esagerato con quel colpo improvviso, ma almeno avrebbe insegnato ad Akito a non abbassare mai la guardia. Da questo punto di vista era stato un bene che ad insegnarglielo sia stato Yuuto e non un criminale, altrimenti invece dello scontro avrebbe perso qualcosa di molto più importante.
    Akito cade a terra e dall'espressione di Yuuto si può intuire che egli pensi di aver vinto, tanto che un esaminatore si appresta a dichiararlo promosso, ma proprio alla fine viene interrotto dai movimenti affannati di Akito, il quale si è rimesso in piedi mostrando una grande tenacia e perseveranza.
    D'istinto Yuuto assume una posizione di guardia, ma si vede comparire all'improvviso un istruttore proprio in mezzo ai due contendenti.
    « Siete stati entrambi bravi. Scambiatevi il segno della pace, anche se oggi vi siete combattuti, siete e sarete degli alleati. Siete dei genin!»
    A quelle parole Yuuto tira un sospiro, è sollevato dal non dover continuare a combattere contro un avversario malconcio sia per non voler infierire, sia perché è proprio quando hanno le spalle al muro che le bestie diventano più aggressive, senza contare la contentezza derivata da quelle parole. Il momento per cui si era allenato in accademia per anni è finalmente giunto e quasi non se ne capacita. Gli sembra che il tempo sia passato così in fretta da non dargli il tempo di rimanere al passo, in testa gli vorticano così tanti pensieri da non riuscire a dare un ordine nemmeno ad uno di essi.
    Quasi in maniera autonoma Yuuto segue le indicazioni e allunga indice e medio verso la mano di Akito, i due intrecciano le medesime dita in una stretta.
    «Complimenti Akito, per un attimo ho pensato di perdere.»
    Yuuto china leggermente il capo per rendere omaggio al suo nuovo commilitone.
    Poi, come un fulmine a ciel sereno, arriva una domanda da parte di un giudice. Una domanda che avrebbe potuto far vacillare la convinzione di molti, ma non Yuuto, il quale sapeva molto bene cosa rispondere.
    «Sensei. Io voglio aiutare a proteggere la Foglia, i più deboli e gli indifesi. Voglio proteggere la Pace!» Esclama l'Akame, senza una punta d'esitazione. Non aveva neanche provato a mentire, non avrebbe avuto senso, e non si era preoccupato di risultare ingenuo o patetico; quella era la sua convinzione, il suo credo ninja! Si limita a fissare il suo sguardo negli occhi del'esaminatore, cercando di trasmettergli la sua serietà.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,274
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ti puoi prendere 30 exp e tutta la roba da genin (X), in più ti linko il topic degli achievements (sostanzialmente un modo che ti permette di avanzare nel gioco un po’ più facilmente) X. A breve dovrebbe partire una missione gestita da Tisy, se hai tempo dagli un’occhiata (è nella sezione livello B).
    L’ultima cosa che vorrei dirti è di fare molta attenzione a questo regolamento X, specie nei tuoi futuri eventi :hat:
    Ps: puoi chiedere la modifica della scheda nella tua sezione aggiornamenti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Chi sia io non è importante - è il mio messaggio ad esserlo."

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,905

    Status
    Offline
     
    .
7 replies since 3/7/2020, 12:48   225 views
  Share  
.