Tra Nebbie e Veleni [Vol.II]

Roy VS Saix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Passò qualche giorno da quando venni visitato per il problema al braccio sinistro che mi fu rotto da Kazunari durante la missione a Barbakos. Il medico mi disse di non dover esagerare e di fare molta attenzione al braccio poiché era davvero troppo fragile e non ci vuole nulla affinché mi ritrovi in una situazione in cui l'avrei potuto perdere totalmente. Però avevo bisogno di muovermi e scaricare i nervi presi negli ultimi giorni.
    Quella mattina era alquanto nebbiosa, più fitta dei giorni scorsi, però oramai ero abbastanza abituato a quel cambio climatico. Certo non nego il mio fastidio quando capita ciò, poiché poi quel fresco penetra le ossa e le fa scricchiolare, ed ora come ora sono ridotto ciò da molto fastidio al mio braccio.

    "Non mi conviene utilizzarlo in battaglia... beh sarà un modo alternativo con il quale allenarmi. Avvertirò della "menomazione" momentanea... Speriamo bene."

    Passò qualche ora nella quale feci colazione, mi godetti la passeggiata e giunsi finalmente all'arena di Kiri. Un'arena come tutte le altre, simile a quella dove si svolgono gli esame per diventare Chuunin.

    "Chissà quando ne rifaranno uno... con questa guerra è tutto molto più complesso. Mannaggia, vorrei poter aiutare molto di più."

    Entrai nell'arena e diedi il mio nominativo omettendo chiaramente il nome degli Uchiha, così entrai dentro l'arena ed attesi pazientemente il mio avversario. Chi sarebbe stato questa volta ?

    Shusui Uchiha



    Resistenza (Ki): 250
    Stamina (Chakra): 150

    Maestria:
    Combattente Armato I
    Artigiano, Fabbro, Carpentiere

    Turnazione:

    Note
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Potevo definire quello un giorno come tanti? Si, o almeno lo sarebbe stato se non avessi deciso di fuggire da quella monotonia di allenamenti quasi sempre uguali ed ormai poco produttivi. C'era qualcosa che mi bloccava, un limite che non riuscivo a superare, seppur mi impegnassi a fondo, qualcosa mi tratteneva prigioniero di quella mia condizione.

    Basta... Devo darmi una svegliata... Ho bisogno di qualche stimolo...

    Un'idea infine mi balenò in mente, era il momento di fare sul serio e non certo di cimentarmi nei soliti addestramenti. Avevo bisogno di un vero combattimento e lì a Kiri c'era proprio quello che faceva al caso mio. Senza indugi, dopo una buona colazione, mi diressi a passo svelto verso una delle famose arene del villaggio per potermi mettere alla prova fino in fondo. Entrando potei però notare uno strano scherzo del destino, era ormai passato molto dal nostro primo incontro ma già ad una prima occhiata potei riconoscere quel giovane corvino.

    Non ci credo... Sei proprio tu... Che piacere rivederti... A quanto pare il destino ci ha messo uno contro l'altro... Sono proprio curioso di vedere quanto sei migliorato

    Esordii sorridendo al giovane Shinobi per poi mettermi in guardia ed incitare il mio avversario alla prima mossa con un gesto provocatorio della mano

    Juza Wolf

    Resistenza 150
    Stamina 100

    Maestrie
    Combattente ad alta tossicità - I
     
    .
  3. Saix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimasi ad attendere un po', a dir la verità, così decisi di attendere con le mani messe dentro le tasche, iniziando pure a fischiettare un motivetto allegro. Ero nel mio mondo fondamentalmente, fino a quando non sentii una voce alquanto familiare, ma non ricordavo dove l'avessi sentita. Con stupore disse che non si aspettava minimamente di trovarmi lì. Mi voltai e con stupore lo riconobbi... John ? Jin ? Jigen ? Boh non ricordavo minimamente il suo nome. Era curioso, voleva vedere quanto fossi migliorato, e lì mi ricordai bene la sonora sconfitta che mi diede qualche tempo addietro.

    << Il piacere è tutto mio di poterti sfidare nuovamente... >>

    Dissi con sguardo serio ed impavido, poi lo indicai e caddi con le spalle in avanti dicendo:

    << Però mi devi ricordare il tuo nome, non mi ricordo come ti chiami. Io sono Shusui ! >>

    Dissi poi indicandomi con il pollice. Poi alzai il braccio sinistro, che era visibilmente scosso, poiché ancora tremava (più penso per nervosismo che altro) e dissi:

    << Ahimé ho questo braccio infortunato. Mi dispiace doverti dire che non potrò utilizzarlo. >>

    Detto questo misi il braccio dietro la schiena e pregai il Kami affinché me la mandasse giusta affinché non venga colpito all'arto sinistro.

    << Beh in questi casi inizia chi è stato sconfitto la prima volta... >>

    Dissi arrogantemente accaparrandomi la prima mossa. Così iniziai a correre e nel frattempo, istintivamente, feci nuovamente uscire la mano sinistra dal suo "nascondiglio" ed iniziai ad impastare il chakra ed a comporre dei brevi sigilli. Non appena li completai sparai cinque proiettili fiammeggianti che sarebbero andati contro l'avversario. Sentii da dentro di me un fuoco, un calore che divampava ma che non mi bruciava.

    "Tsk, mi devo obbligare a non usarlo... è difficile"

    Nuovamente ruotai l'arto e lo nascosi. Correndo, sperando di aver distratto lo shinobi di Kiri, tentai di raggiungerlo andando alla mia massima velocità. Non appena fui in prossimità feci uno slancio verso l'alto, distesi la gamba ed atterrai con tutta la potenza che avevo in corpo.

    "Volevi vedere i miei miglioramenti ? Eccoli !"

    Shusui Uchiha



    Resistenza (Ki): 250 - 10
    Stamina (Chakra): 150 - 10

    Maestria:
    Combattente Armato I
    Artigiano, Fabbro, Carpentiere

    Turnazione:
    Tecnica della Mitica Fenice di Fuoco (Housenka no Jutsu) -Ninjutsu C-
    Sacro Colpo di Tallone -Taijutsu C-




    Note
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Il ragazzo che avevo di fronte, e che in passato avevo sconfitto, sembrava decisamente carico per il combattimento che stava per iniziare e probabilmente la causa era l'occasione di rivincita sulla passata disfatta subita.

    Il piacere è tutto mio di poterti sfidare nuovamente... Però mi devi ricordare il tuo nome, non mi ricordo come ti chiami. Io sono Shusui !

    Sorridendo feci per imitare quel suo gesto di presentazione con il pollice e, impettendomi ed indicandomi con il pollice, mi presentai

    Il mio nome è Juza... E come quella volta sarò io a vincere!

    Ormai eravamo prossimi all'inizio me prima Shusui ritenne di dovermi rendere partecipe del suo infortunio non da poco, o almeno non a quanto poteva sembrare, mostrò infatti un braccio sinistro tremante e percosso da continui spasmi

    Ahimé ho questo braccio infortunato. Mi dispiace doverti dire che non potrò utilizzarlo.

    Lo osservai qualche istante mentre poneva il braccio dietro la schiena e senza indugio mi apprestai ad imitare il suo movimento.

    Beh... Vorrà dire che nemmeno io lo userò... Non voglio sentirti dire che hai perso solo per lo svantaggio

    Il mio tono era sarcastico e non volevo certo essere offensivo, le mie intenzione erano per lo più quelle di avere uno scontro leale e pulito, certo per quanto i miei metodi di combattimento lo fossero... Ma un discorso era utilizzare determinati tipi di tecniche, mentre un altro era approfittare degli infortuni altrui.

    Beh in questi casi inizia chi è stato sconfitto la prima volta...

    In tutta risposta Shusui cambiò tono facendosi più intraprendente e diede finalmente inizio alle danze iniziando a correre verso di me ed utilizzando stranamente il braccio sinistro per comporre dei sigilli.

    Ma allora non è del tutto paralizzato... Vorrà dire che io lo userò ne più ne meno di quanto fai tu!

    Il jutsu che Shusui si apprestò ad utilizzare, gli permise di sparare cinque proiettili fiammeggianti diretti verso di me a gran velocità, con delle diverse traiettorie apparentemente paraboliche. Ad un rapido sguardo mi sembrò che i colpi, ben presto, avrebbero impattato in simultanea su di me, decisi così di aspettare il momento propizio e, componendo il sigillo della tigre, diedi al mio corpo una nuova energia tramite il chakra tanto da poter compiere uno scatto rapidissimo. Era infatti quella la mia intenzione, tentare di evitare quei colpi con uno sprint rapidissimo dell'ultimo momento, atto anche a darmi lo slancio necessario a prendere d'incontro la successiva offensiva dello shinobi. Egli infatti, giunto abbastanza vicino a me, si apprestò a compiere un balzo di quelli a me molto familiari ed a distendere la gamba verso l'alto, pronto a calarla inesorabile verso di me.

    Che sia... Nah in un caso o nell'altro devo intervenire...

    Pensai rapidamente, pronto a convertire il mio slancio in energia cinetica ascendente, ammortizzando il mio ultimo passo sulle ginocchia e piantando con forza il piede destro al suolo. A quel punto composi nuovamente il sigillo della tigre per un nuovo incremento di potenza donatomi dal chakra e, con decisione, portai la mano destra verso la spalla tentando di puntare il gomito verso l'arto nemico che, con immane violenza, si abbatteva su di me. Sarebbero bastati lo slancio del mio corpo, la spinta delle gambe verso l'alto e la potenza del mio colpo a contrastare quello che presumevo essere, almeno per i miei standard, un Taijutsu di alto livello? Non potevo esserne certo ma d'altronde... Chi non risica non rosica...

    Azioni:
    Schivata in scatto + Corpo sfarfallante -1 -5
    Gomitata in gioco forza + Boost rincorsa + Corpo sfarfallante -1 - 1 -5

    Resistenza 150 - 3 = 147
    Stamina 100 - 10 = 90

    Maestrie
    Combattente ad alta tossicità - I

    Note: Spero di essere stato chiaro nel post e di aver fatto tutto come si deve nello specchiato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Shusui:
    - Tecnica della Mitica Fenice di Fuoco: 40+20+20+0+0= 80 [Fallisce per riuscita inferiore]
    - Sacro Colpo di Tallone: [incontrastato]


    Difesa Juza:
    - Schivata + Tecnica del Corpo Sfarfallante: 35+35+7+12+3+0= 92 [Riesce per riuscita superiore]
    - Gomitata + Tecnica del Corpo Sfarfallante: [Fallisce per decisione arbitrale]



    Danni:
    Shusui: //
    Juza: 18+20+2+10= 50


    Narrazione Turno:
    Shusui attacca con dei proiettili infuocati che Juza schiva rapidamente scattando con l'ausilio del Ninjutsu. Subito dopo viene colpito da una potente schiacciata con il piede che lo schianta a terra in un piccolo cratere di crepe nel terreno.


    Situazione Finale:
    Shusui e Juza a distanza corpo a corpo.


    Commenti Arbitro:
    Roy il gioco forza può essere applicato solo se "imiti perfettamente e in modo speculare un'azione avversaria", come dice il regolamento.
    Comunque non ti avrei contato il boost rincorsa perchè la spesa di resistenza minima per utilizzarlo è 10 punti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Quel primo scambio di colpi fu decisamente acceso, il mio sprint riuscì in pieno e, nello spostarmi, potei avvertire l'intenso calore di quei proiettili incandescenti. Non potei però far nulla contro il Taijutsu usato da Shusui, infondo la tecnica non era acqua e la mia presunzione di affrontarla con una semplice gomitata venne pagata a caro prezzo, fui infatti investito pienamente da quel potente colpo ritrovandomi in una ampia crepa nel terreno insieme al mio abile avversario.

    Sei diventato più abile Shisui... Te lo concedo... Ma ora farò sul serio!

    Seppur dolorante per il colpo subito, mi diedi una svegliata e mi preparai alla controffensiva. Il chakra iniziò a vorticare dentro di me mentre le mie mani componevano, rapide, i sigilli necessari a tentare una delle tecniche basilari apprese in accademia

    Bunshin no Jutsu

    Se fossi riuscito nel mio intento, otto copie ella mia persona si sarebbero palesate nella classica nuvoletta di fumo che ben presto si sarebbe diradata permettendo ai nove me di accerchiare Shusui in una morsa pluriderezionale. Tutti avrebbero tentato di sferrare un pugno al nostro avversario, ma solo io, l'unico reale, posizionatomi alle spalle del giovane durante l'accerchiamento, sarei stato la reale minaccia certamente non fatta di un semplice pugno. Il mio intento era infatti quello di compiere un rapido movimento del braccio segnando nell'aria un arco orizzontale per poi far scattare un particolare meccanismo posto sotto il braccio, atto a far fuoriuscire una lama nascosta in modo del tutto imprevedibile.

    Mikazukigiri

    Non sarebbe però bastato, volevo infatti essere il più incisivo possibile in quel frangente, sfruttai allora il mio particolare chakra venefico per rendere letale il colpo. Sarebbe bastato anche un semplice graffio per causare l'avvelenamento del bersaglio e, se tutto fosse andato come volevo, Shusui avrebbe avuto ben più di quello sulla schiena.

    Ed ora... Ti rendo pan per focaccia...

    Pensai effettuando un balzo verso l'alto, replicando lo stesso Taijutsu poc'anzi incassato. Il mio tallone infatti, dopo essersi disteso il più possibile verso il cielo, sarebbe infatti calato verso lo shinobi, atto a devastare qualsiasi cosa si fosse posta sulla traiettoria!

    Azioni:
    Moltiplicazione del corpo -5
    Mikazukigiri + Lama retrattile + Induzione venefica -10 -5
    Sacro colpo di tallone -10

    Resistenza 147 - 50 - 20 = 77
    Stamina 90 - 10 = 80

    Maestrie
    Combattente ad alta tossicità - I
     
    .
  7. Saix
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'inizio fu abbastanza scoppiettante fra i due shinobi della nebbia, Juza -che mi fece la cortesia di ricordarmi il nome- riuscì ad evitare l'attacco fiammeggiante riuscendo a spostarsi in tempo, virando verso sinistra. Juza però non si aspettò completamente il calcio dall'alto verso il basso e provò a pararsi dando una gomitata, l'impatto fu alquanto pesante e l'avversario cadde a terra ferito.

    "Bene ! Ed il primo colpo è andato."

    Il continuo fu molto frenetico, Juza si rialzò ed evocò dei bushin, dopo aver creato una nuvoletta intorno a me, i quali mi circondarono. Mentre provò a colpirmi in questo modo iniziai a comporre dei sigilli. Era pronto a contrattaccare. Tutti intorno provarono a darmi un pugno, o almeno quasi tutti. Tentai di sostituirmi con una roccia che era posta a qualche metro di distanza da noi, per evitare l'attacco fulmineo del ragazzo. L'offensiva nemica, però, non terminò affatto anzi si scagliò con temibile vigore verso me. L'osservai seriamente scrutandolo cercando di immettere il mio chakra verso di lui. Tentai di spostarmi da luogo in cui ero, andando verso destra. S'innalzò verso il cielo ed io tentai di focalizzarmi i miei pensieri su di una immagine: fili. Il mio intento era quello di bloccarlo, se ci fossi riuscito... beh... si sarebbe fatto molto male.

    "Non perderò questa volta Juza !"

    Shusui Uchiha



    Resistenza (Ki): 240 - 5
    Stamina (Chakra): 140 - 5 -10 - 5

    Maestria:
    Combattente Armato I
    Artigiano, Fabbro, Carpentiere

    Turnazione:
    Tecnica della Sostituzione -Ninjutsu D- (+10 Bonus)
    Schivata (Consumo 5 Res per applicare il bonus)
    Tecnica della Paralisi -Ninjutsu D-




    Note
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Juza:
    - Moltiplicazione del Corpo: [incontrastata]
    - Decapitazione della Luna Crescente + induzione venefica: 35+35+5+1+8+10+3+2= 99 [Riesce per riuscita superiore] [D20= 14; no ferita profonda]
    - Sacro Colpo di Tallone: 35+35+5+6+3+2= 86 [Riesce per riuscita superiore]


    Difesa Shusui:
    - Sostituzione + sforzo extra: 40+20+2+3+4+0+2= 71 [Fallisce per riuscita inferiore]
    - Schivata + sforzo extra: 30+25+4+2+0+2= 63 [Fallisce per riuscita inferiore]
    - Tecnica della paralisi: [Fallisce per decisione arbitrale]



    Danni:
    Shusui: 18+20+20+20+10+18+20+15+15= 156 [avvelenamento, 10 danni a turno]
    Juza: //


    Narrazione Turno:
    Juza si moltiplica circondando Shusui di copie, che poi attaccano tutte simultaneamente mentre Juza esegue una Decapitazione della Luna Crescente utilizzando una lama retrattile avvelenata. Shusui tenta di evitare l'attacco sostituendosi, ma non è abbastanza veloce. Juza non gli da tregua ed esegue immediatamente dopo un Sacro colpo del tallone, colpendo ancora una volta l'avversario che è troppo lento per schivare l'attacco.


    Situazione Finale:
    Shusui e Juza a distanza corpo a corpo.

    Commenti Arbitro:
    Saix, non si capisce cosa intenti con "bonus"? Ce ne sono tanti nel GDR. Ho immaginato fosse lo Sforzo Extra. In questo caso, ogni 5 punti spesi si ha un bonus sulla riuscita e sul danno di +2, quindi niente +10. Comunque andrebbe anche ruolato nel post, lo sforzo extra. Per questa volta comunque te lo applico. Prossima volta fai le cose per bene!
    E non hai sottratto 1 punto resistenza per la schivata.
    Comunque il tuo avversario utilizza la Decapitazione con l'ausilio delle copie e subito dopo utilizza il Sacro Colpo. Il primo attacco provi ad evitarlo con la sostituzione, e va bene. Poi mentre ti sta attaccando di nuovo tu vuoi sia schivare, sia paralizzarlo. O fai una, o fai l'altra. Non puoi fare due azioni in difesa per rispondere ad una sola azione avversaria. Quindi ti ho contato la schivata e ho fatto fallire la paralisi. Se facevo il contrario non cambiava comunque nulla per via della riuscita.
     
    .
  9. Saix
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'attacco di Juza fu rapidissimo e feroce, la moltiplicazione mi confuse molto e ciò diede libertà di movimento a Juza che con un attacco alle spalle mi colpì ferendomi gravemente. La testa iniziò a girarmi, ero stato avvelenato: di nuovo.

    "Merda ! Mi ha nuovamente avvelenato."

    La potenza di Juza era notevole, ero migliorato sì ma ancora non ero al suo livello. Il suo potere era terrificante e nonostante ciò mi beccai il calcio dall'alto verso il basso. Caddi a terra, tremavo, ero stremato.

    "M-Maledizione... come è possibile ?!"

    Sputai bile, mi sentivo affaticato ma non potevo arrendermi. Così mi alzai, eravamo vicini ma non potevo essere sconfitto così. I miei occhi mutarono, lo sentivo, lo percepivo sentivo la stessa sensazione che sentii a Barbakos. Lo Sharingan si era attivato, lo guardai in cagnesco e provai la mia controffensiva verso il mio avversario. Corsi verso di lui e tentai col pugno destro di colpire Juza, successivamente alzai il ginocchio sinistro per provare a colpire il suo stomaco e nuovamente concentrai la mia energia fisica sul braccio destro per provare a colpirlo in pieno sterno. Non volevo essere sconfitto ed avrei utilizzato il massimo delle mie possibilità per battere Juza, uno degli avversari più temibile che dovetti affrontare in vita mia.

    Shusui Uchiha



    Resistenza (Ki): 78 - 1 - 10 - 10
    Stamina (Chakra): 120 - 10

    Maestria:
    Combattente Armato I
    Artigiano, Fabbro, Carpentiere

    Turnazione:
    Sharingan
    Attacco Semplice
    Ginocchiata Potente (Taijutsu C)
    Pugno di Arkhat (Taijutsu C)



    Note
    -Scalo subito il -1 che ho dimenticato di segnare
    -Mi scuso per non aver specificato di che bonus si trattasse, e sì era proprio quello che ho sfruttato ahah
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Il mio assalto si rivelò particolarmente proficuo e tutti i colpi andarono a segno magistralmente, Shusui era evidentemente provato dai danni subiti e dal veleno entrato in circolo al punto che un conato lo colse inesorabile.

    Te l'ho detto... Anche questa volta vincerò io... Arrenditi!

    Il ragazzo però non era per nulla intenzionato a cedere, anzi, qualcosa scattò in lui. Una rabbia palpabile, insieme ad una insaziabile sete di vittoria, lo portarono a scagliarsi quasi alla cieca contro di me. Cosa che tanto poteva portarlo alla vittoria, quanto alla sconfitta, infondo lasciarsi guidare dalle emozioni in quel modo non era mai del tutto positivo.

    Ma quello cos'è?!

    Sul volto del Genin qualcosa cambiò, non un semplice cambio di sguardo, ma una vera e propria mutazione dei colori oculari. Di rosso quasi scarlatto si tinsero, con delle particolari striature e segni di un nero pece; non avevo idea di cosa fosse quella mutazione ne di cosa ciò comportasse ma dovevo fare attenzione, il mio istinto animale mi diceva di stare allerta tanto che di riflesso il piede destro arretrò di qualche centimetro.

    Non fuggirò!

    Pensai con determinazione preparandomi a contrastare quelle folle corsa, ma la soggezione di quello sguardo penetrante mi fece ritardare di qualche secondo l'azione. Era ormai tardi per contrastarlo, potevo solo schivarlo senza però rinnegare l'aiuto del chakra, fondamentale per ogni azione. Con il sigillo della tigre composto saldamente, lasciai fluire il chakra nella giusta quantità e mi apprestai a dei rapidi spostamenti, non spropositati ma precisi quanto bastava per uscire dalla line del pugno, ruotando sulla destra. Shusui prese però un potente slancio per affondare il ginocchio verso di me, tentai quindi l'ennesima schivata con uno scatto all'indietro, sempre accompagnato dal consueto jutsu nonchè da una più incisiva spinta di gambe. La distanza ottenuta avrebbe però permesso allo shinobi una buona rincorsa per l'ennesimo pugno ben caricato e potente, quell'offensiva si stava facendo opprimente e dovevo cercare di ottenere una posizione che mi desse un attimo di respiro per spezzare quella serie.

    Forza Juza!

    Scattai verso il mio avversario in carica e, proprio mentre il pugno stava per abbattersi su di me, tentai nuovamente l'ennesimo sprint offertomi dalla portentosa tecnica del corpo sfarfallante, questa volta atto a favorire una capovolta in avanti, a seguito di una forte spinta in avanti, dedita a permettermi di uscire dalla traiettoria del colpo ed allo stesso tempo portandomi alle spalle del nemico. Se fossi riuscito in quella serie di schivate, avrei avuto modo di cogliere l'occasione per un contrattacco.

    Azioni:
    Schivata + Corpo sfarfallante -1 -5
    Schivata + (Sforzo) + Corpo sfarfallante -1 (-10) - 5
    Schivata + (Sforzo) + Corpo sfarfallante -1 (-10) - 5

    Resistenza 77 - 23 = 54
    Stamina 80 - 15 = 65
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 3


    Attacco Shusui:
    - Attivazione Sharingan: [incontrastata]
    - Pugno: 30+25+8+19+0+0= 82 [Fallisce per riuscita inferiore]
    - Ginocchiata Potente: 30+25+8+5+2+0+0= 70 [Fallisce per riuscita inferiore]
    - Pugno di Arkhat: 30+25+8+6+3+0+0= 72 [Fallisce per riuscita inferiore]

    Difesa Juza:
    - Schivata + Tecnica del Corpo Sfarfallante: 35+35+7+17+4+0= 98 [Riesce per riuscita superiore]
    - Schivata + Tecnica del Corpo Sfarfallante + sforzo extra: 35+35+7+4+13+4+0= 98 [Riesce per riuscita superiore]
    - Schivata + Tecnica del Corpo Sfarfallante + sforzo extra: 35+35+7+4+14+4+0= 99 [Riesce per riuscita superiore]


    Danni:
    Shusui: //
    Juza: //


    Narrazione Turno:
    Shusui attiva lo Sharingan, ma ciò non basta a permettergli di colpire Juza: tutti e tre gli attacchi fisici compiuti vengono schivati dall'avversario con rapidi movimenti, l'ultimo dei quali lo porta addirittura alle spalle dell'avversario.


    Situazione Finale:
    Juza alle spalle di Shusui.


    Commenti Arbitro:
    Saix, aiuterebbe molto l'arbitro se nello specchietto mettessi i calcoli completi, quindi:
    Resistenza (Ki): 78 - 1 - 10 - 10 = 57
    Sennò devo sempre tornare al post precedente per vedere come sei arrivato alla resistenza attuale :domino:
    Comunque mancano 10 punti resistenza da sottrarre per l'avvelenamento :asd: vai a 47.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Movimenti rapidi e precisi mi consentirono una supremazia sul piano della mobilità tale da permettermi di ottenere la chance di concludere quello spettacolo. Shusui era forte, il dolore per il colpo subito poco primo era ben presente a ricordarmelo, ma gli mancava qualcosa. Era avventato, frettoloso, cedeva facilmente alle emozioni, per quanto le sue potenzialità fossero certamente innegabili, aveva ancora della strada da fare.

    Ora chiudiamola qui...

    Pensai estraendo dal taschino due shuriken ed apprestandomi ad un semplice quanto efficace "gioco di prestigio". Lanciai il primo con decisione verso la spalla destra del giovane che certamente di lì a poco si sarebbe voltato, ma quell'arma non sarebbe stata sola, difatti subito dopo avrei scagliato anche il secondo facendo si che fosse impercettibile ai sensi del nemico attraverso un particolare jutsu

    Kage Shuriken no Jutsu

    Se fossi riuscito in quell'intento avrei quindi spinto il mio corpo in avanti dandomi una ulteriore spinta con le gambe, la mano destra intanto sarebbe scivolata sull'impugnatura della katana ossea fissata al mio fianco impugnandola saldamente. Una volta giunto a distanza ravvicinata avrei quindi tentato l'estrazione dell'arma mirando con il pomello dell'arma allo stomaco di Shusui, un colpo semplice ma probabilmente decisivo, che avrebbe potuto tramortire il ragazzo e concludere lo scontro.

    Shusui... Sono certo che presto ci rivedremo ancora...

    Azioni:
    Lancio shuriken + Shuriken ombra -1 -5
    Colpo di spada con pomello -1

    Resistenza 54 - 7 = 47
    Stamina 65
     
    .
  13. Saix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se l'attivazione dello Sharingan mi portò numerosi vantaggi ancora non ero abbastanza preparato per sfruttarlo al cento per cento ed il veleno in corso corrodeva la mia persona. Ma peccai di presunzione e questo Juza lo comprese, mi feci sopraffarre dalle emozioni ed evitò con maestria la mia strategia. Ciò mi irritò è vero ma mi fece comprendere i miei errori, i miei sbagli in quello scontro. L'avversario fece un balzo andando dietro le mie spalle e si stava preparando a combattere, ero scoperto, ferito, ma soprattutto stanco. Così urlai con tutta la forza che avessi in corpo:

    << Mi arrendo ! Juza hai vinto ancora una volta. Complimenti... >>

    Poi caddi in ginocchio, sfinito per la battaglia e per via del veleno. Si disattivarono gli occhi cremisi e guardai fisso il mio avversario:

    << Complimenti... probabilmente ci vedremo di nuovo. >>

    Rimasi affaticato dallo scontro, venni nuovamente sconfitto. Ero debole, dovevo migliorarmi.

    " Dovrò imparare a contrastare questi veleni... maledizione... "

    Juza due, Shusui zero.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Shusui si arrende, l'attacco di Juza è annullato.

    Assegno 24 exp a Saix e 28 a Roy. Ho dovuto essere severo nell'assegnazione perchè ho trovato dei post poco articolati, soprattutto da parte di Saix. Inoltre avete commesso alcuni errori ed il combattimento comunque non è stato particolarmente studiato. Dovete migliorare da questi punti di vista. E comunque è stato breve.
    Saix, ad ogni arbitraggio ho pensato "cazzo, ruolando meglio avrebbe massacrato Roy". Avresti potuto vincere nonostante il tuo PG abbia parametri più deboli, perchè ad ogni azione viene assegnato un valore da -10 a +10 per la narrazione ed un altro da -10 a +10 per la strategia, oltre al dado da 20. A te ho sempre dovuto assegnare 0, a parte in una difesa in cui ti ho dato +2 per aver utilizzato lo sforzo extra. Peccato.

    Se volete potete fare dei post conclusivi.

    Io mi prendo 15 exp.

    Passo e chiudo! :ans:
     
    .
13 replies since 9/9/2019, 12:48   216 views
  Share  
.