Tra Nebbie e Veleni

Roy90 VS. Zaxon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline

    Tra Nebbie e Veleni

    Poche settimane erano trascorse dal mio ultimo allenamento in compagnia di un altro ninja appartenente al mio stesso villaggio, quello scontro mi fece riflettere molto sul mio modo di combattere e su come potermi migliorare portandomi a concentrare le mie capacità su delle nuove dinamiche a me affini.

    Sarà davvero efficace la mia nuova strategia?

    Pensai tra me e me uscendo da quella che ormai potevo definire casa, mi diressi quindi come di consueto verso il campo d'addestramento poco fuori dal villaggio. Le strade a quell'ora del mattino erano quasi deserte e la pungente nebbia, tratto peculiare di Kiri, non favoriva certo uno status mentale e fisico ideale per una sessione di allenamento. Mi ero però imposto un rigido programma atto a colmare quell'immane lacuna venuta fuori dalla mia performance, d'altronde dicono che le comodità affievoliscono l'animo mentre le difficoltà e le intemperie rafforzano mente e corpo.

    Potrebbe essere il momento di mettermi alla prova contro qualche altro ninja...

    Osservando la distesa in terra battuta che mi trovavo davanti, spaziai con lo sguardo lungo i confini delimitati dalla boscaglia sul lato sinistro che andava lentamente a scemare sulla breve striscia di costa adiacente al mare. Quel piccolo rettangolo dedicato ai ninja di Kiri per migliorarsi aveva svariate peculiarità territoriali nonostante lo spazio non fosse poi tantissimo e ciò lo rendeva, almeno per me, uno dei migliori posti dove concentrare i miei sforzi. In uno degli angoli erano anche posizionati dei manichini lignei dove potersi allenare con le armi da lancio, e sarebbe stato quello ciò che avrei fatto se non avessi trovato uno sparring partner per quell'occasione.

    Ci sarà davvero qualche altro folle che viene qui a quest'ora del mattino? Beh... Magari qualcuno si presenterà più tardi...

    In realtà era più convinto che la mia occasione si sarebbe presentata durante la sessione pomeridiana ma la speranza è sempre l'ultima a morire ed infondo, da quel che avevo sentito in giro, i ninja di Kiri erano famosi per il loro impegno.

    Juza Wolf

    Azioni:
    //

    Resistenza 150
    Stamina 100

    Maestrie:
    Combattente ad alta tossicità - I

    Note:
    Zaxon Ecco qui... Scusa la brevità, ho aperto al volo da lavoro :P
     
    .
  2. Zaxon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era passata una settimana circa dal mio primissimo combattimento ninja con Shiryu, uno shinobi del mio stesso villaggio. Ancora non lo vidi, avevo paura di incontrarlo. Praticamente sono rimasto chiuso a casa per una settimana intera a fare la vita da ragazza scaricata, mangiando gelato e guardando film spazzatura. Ma in realtà io mi sentivo immondizia per ciò che feci a quel ragazzo. Seppi che era fuori pericolo ma quel senso di colpa mi stava dilaniando le carni.

    "Basta, come e cosa devo fare per rimuovere questo senso di pesantezza nel cuore ?"

    Pensavo di essere cambiato, pensavo che non ero più uno schiavo eppure ero prigioniero, prigioniero di me stesso, del mio passato, dei miei ricordi e del mio rancore così radicato in me che aveva delineato una buon fetta del mio carattere.

    "Adesso smettila ! Ti sei ripreso, hai avvelenato un tuo compagno ? Va bene, può capitare. L'importante è che sta bene."

    Io non ero così, non più. Sono libero ! Così decisi di buttarmi sotto la doccia e lavarmi, dato che erano tre giorni che non lo facevo, e dopo aver concluso mi preparai indossando i miei abiti ed aver legato la katana al fianco. Afferrai il coprifronte della nebbia e lo legai fiero sul suo posto. Ero pronto.

    Qualche ora più tardi...

    Dopo aver pure sistemato il monolocale che veramente, un porcile è meglio mi recai nel luogo in cui tutti gli studenti imparavano a controllare il proprio chakra per camminare sugli alberi, sull'acqua e via discorrendo. Quella giornata era piuttosto nebbiosa, ma decisi ugualmente di recarmi in quel luogo per vedere se vi era qualcuno che desiderasse allenarsi. Non appena giunsi nel campo d'addestramento notai delle gambe avvolte dalla nebbia.

    "Certo che così è difficile combattere..."

    Dopo un po' mi grattai la nuca con la mano destra e tenni la sinistra appoggiata sull'elsa della katana. Pensai che era meglio avvertire il ragazzo o la ragazza in questione sul fatto che ero qui, così chiesi:

    << Ohy tu, sono Shusui Genin della Nebbia sei qui per allenarti per i fatti tuoi oppure ti andrebbe un piccolo combattimento ? >>

    Avevo come una sensazione addosso, come uno sguardo vigile che mi fissava. Provai a voltarmi ma non vidi nessuno.

    "Forse solo una sensazione..."

    Shusui



    Resistenza (Ki): 200
    Stamina (Chakra): 150

    Maestria:
    Combattente Armato I

    Turnazione:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
     
    .
  4. Zaxon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora mi sentivo addosso quella stranissima sensazione di essere osservato da qualcuno. Tale cosa venne amplificata dal fatto che il mio o la mia interlocutore/interlocutrice non avesse nemmeno detto una singola parola. Fu una cosa che forse mi mandò in pappa il cervello, una sorta di ansia interiore crebbe dallo stomaco e si propagò per tutto il corpo.

    "Cosa diamine devo fare ?! Attacco o sto fermo a guardare ? Ma soprattutto devo ripetermi sul mio nome o lasciare le cose così come stanno ? Maledizione, ancora non mi sono affatto ripreso... perché diavolo sono qui a combattere ?!"

    Per un attimo ricordai Dan ed istintivamente unì le mani in segno di preghiera. Respirai affondo e feci un breve inchino difronte, prima di iniziare il combattimento.

    << Beh sto per iniziare... >>

    Optai per la scelta più coerente, era inutile andare contro un avversario senza avvertirlo, dopotutto non era una missione particolare o un traditore, semplicemente pensai che fosse corretto.
    Avrei iniziato a correre piano, per poi velocizzare sempre di più -per evitare strappi o cose di questo tipo- ed una volta giunto nel luogo interessato provai una piccola combinazione di colpi: provai con un gancio destro dritto verso il petto per poi buttarmi con tutto il corpo vicino a quello avversario chiudendo il braccio per far spazio ad una gomitata diretta verso il fianco sinistro, o almeno tentai. Essendo che portai il braccio in quella posizione impugnai la katana e l'afferrai per estrarla dal suo fodero, con quel movimento avrei provato a colpire il fianco destro dell'avversario proprio con l'elsa per poi concludere con un fendente medio ed orizzontale. Fatto ciò avrei fatto un balzo all'indietro e feci roteare la lama su se stessa e mi preparai per l'inizio del combattimento.

    Shusui



    Resistenza (Ki): 200 - 1 - 1 - 1 - 1 = 196
    Stamina (Chakra): 150

    Maestria:
    Combattente Armato I

    Turnazione:
    Colpo Semplice (Pugno)
    Colpo Semplice (Gomitata)
    Colpo Semplice (Colpo di Elsa)
    Colpo Semplice (Fendente Medio)

    Note
    Non mi aspettavo completamente di iniziare per primo ergo mi sono sentito molto fuori luogo ad attaccare in questo modo. Probabilmente avrò commesso qualche errore e chiedo scusa ad entrambi :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Erano ormai alcune ore che mi trovavo lì e l'allenamento proseguiva tranquillo, o almeno lo era stato fino a quel momento. Assorto nella mia concentrazione, atta a far fluire un particolare tipo di chakra attraverso le braccia fino alle armi che portavo ivi nascoste, non prestai attenzione alla voce che, pur giungendo alle mie orecchie, non venne pienamente compresa. Lentamente lascia fluire via quel chakra e, voltandomi verso l'origine di quel "disturbo", potei intravedere nella nebbia un giovane ninja di Kiri proprio come lo ero io. Stavo appunto per proferir parola quando mi anticipò di pochi istanti e riprese un discorso che mi ero però completamente perso.

    Beh sto per iniziare...

    Mi trovai spiazzato per un istante ma in breve potei rendermi conto di cosa effettivamente stesse accadendo, il ragazzo stava iniziando a correre sempre più rapidamente verso di me riducendo i metri che ci separavano mentre la nebbia si andava via via diradando.

    Che succede? Perdonami se prima non ti ho ascoltato... Ero concentrato sul mio allenamento...

    Dissi preparandomi a difendermi da quella che sembrava essere una vera e propria offensiva che non aveva però alcun istinto aggressivo. Che in quelle parole perse nella nebbia ci fosse una semplice sfida di allenamento? Beh, era proprio quello per cui anche io ero lì quindi poco male.

    Se è un allenamento che vuoi hai trovato la persona giusta! Sono Juza Wolf... Genin di Kiri...

    Il ragazzo intanto era giunto a pochi passi da me, pronto a sferrare quello che sembrava a tutti gli effetti un gancio destro. Era forse un combattente specializzato nel corpo a corpo? Non sembrava stesse usando tecniche particolari, il che mi intrigò particolarmente, più che altro la cosa mi riportò alla mente le scazzottate con i miei fratelli e per questo decisi di rispondere a pan per focaccia seguendo lo stesso stile a me familiare.

    Bene... Seguirò il tuo modo di fare!

    Esclamai slanciando il mio peso in avanti proprio mentre lo shinobi stava compiendo il classico movimento di caricamento di un gancio, in quel momento posi entrambe le braccia, con i gomiti a 90°, esattamente davanti a me, tentano di far impattare il colpo su di esse all'altezza del polso e della spalla. Tale manovra avrebbe dovuto annullare quella prima offensiva ma il ragazzo non demorse e, con una rapida rotazione su se stesso tentò questa volta una gomitata, con lo stesso braccio, potenziata dal movimento rotatorio, diretta al lato opposto.

    Stile interessante...

    Pensai tentando un rapido spostamento verso sinistra, in modo da uscire dalla portata di quel colpo, il pericolo però non era concluso, difatti questa volta le cose sembravano volersi fare serie. Il corvino aveva intenzione di estrarre la katana che portava al fianco ma io non sarei certo rimasto a guardare. Come prima, feci perno sul piede anteriore sinistro e mi slanciai in avanti caricando la gamba destra in una spinta atta a bloccare quello che aveva tutta l'aria di essere un colpo portato con l'elsa. Se fossi riuscito nel mio intento non solo avrei scampato il colpo immediato, ma avrei anche evitato che la spada venisse estratta dal fodero.

    Sicuro di voler usare i giocattoli? Se tu usi i tuoi io userò i miei!

    Il ragazzo non sembrò avere dubbi a riguardo e, dopo una breve ripresa di distanze estrasse la katana partendo con un fendente orizzontale all'altezza del petto.

    E sia...

    Rapidamente tentai una nuova schivata laterale, questa volta verso destra, seguendo il verso del colpo, come prima per uscire dal raggio del colpo. Se vi fossi riuscito avrei nuovamente assunto la posa da combattimento e mi sarei rivolto a lui

    Hai fatto la tua scelta, ora preparati alle conseguenze!

    Azioni:
    Parata muscolare -1
    Schivata -1
    Gioco forza (calcio contro estrazione katana) -1
    Schivata -1

    Resistenza 150 - 4 = 146
    Stamina 100

    Maestrie:
    Combattente ad alta tossicità - I

    Note: So che il gioco forza non andrà a fare danno dato che prendo la spada ma mi faceva figa come azione xD Visto lo start mi sembrava carino questo modus operandi, spero di non aver commesso errori nelle modalità :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #1


    Attacco Shusui:
    - Pugno: 20+20+6+13= 59 [riesce ma viene contrastato]
    - Gomitata: 20+20+6+7= 53 [fallisce per inferiorità combattiva]
    - Colpo di elsa: 20+20+6+10+11= 67 [fallisce per inferiorità combattiva]
    - Fendente: 20+20+6+10+19= 75 [fallisce per inferiorità combattiva]

    Difesa Juza:
    - Parata muscolare: 35+35+7+15= 92 [riesce per supremazia combattiva]
    - Schivata: 35+35+7+13= 90 [riesce per supremazia combattiva]
    - Gioco forza: 35+35+7+18= 95 [riesce per supremazia combattiva]
    - Schivata: 35+35+7+3= 80 [riesce per supremazia combattiva]

    Danni:
    Shusui: //
    Juza: //


    Narrazione Turno:
    Lo scambio di colpi iniziali vede Juza in netto vantaggio rispetto al compaesano dai capelli scuri. Egli, seppur armato, non riesce ad eguagliare la velocità dell'altro genin che, di contro, riesce invece ad evitare tutti gli attacchi avversari.


    Situazione Finale:
    I due a 3 metri di distanza, dopo il balzo di Shusui. Attacco a Juza.


    Commenti Arbitro:
    Dadi delle riuscite di Shusui e Juza.

    PS: ovviamente la turnazione è casuale, tuttavia nulla avrebbe vietato ad entrambi di accordarsi e far fare un primo post a Roy, giusto per rispondere a quello precedente di Zaxon, prima di iniziare il combattimento vero e proprio. Non l'ho specificato, perdonatemi. Comunque, per le prossime volte, non è una cosa sbagliata da fare, quindi a buon rendere :hat:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Il ragazzo aveva senz'altro una buona tecnica ma la sua velocità non aveva nulla a che vedere con quella di Suzaku, difatti riuscii con relativa facilità ad avere la meglio di tutti i suoi attacchi. Non potevo però restare passivo di fronte al corvino, dopotutto ero lì per provare le mie nuove strategie!

    Sei pronto? "Sto per iniziare..."

    Lo canzonai amichevolmente prima di tentare un salto non indifferente verso l'alto, al quale sarebbe seguita una discesa a gamba tesa. Il mio intento era quello di andare a colpire il ragazzo con una poderosa tallonata e destabilizzarlo al punto da poter comporre rapidamente i tre sigilli necessari alla basilare tecnica della moltiplicazione. Feci fluire il chakra attraverso me come ormai avevo imparato a fare con discreta sicurezza e provai a rilasciare il jutsu da cui sarebbero derivate ben otto copie di me stesso. Con queste avrei quindi preso leggermente le distanze balzando a circa cinque metri, per poi attuare una manovra elusiva consistente nel circondarlo ed iniziare a girargli rapidamente intorno con tutte le copie.

    Ed ora...

    Il momento del test drive era giunto, io e tutti i cloni mettemmo la mano destra nel taschino porta oggetti per poi ritirarla fuori occultata alla vista del bersaglio grazie al mio stesso corpo. Tra tutti infatti solo io stringevo nella mano due shuriken che, impastando il chakra e facendolo fluire sul freddo metallo di quelle armi, si sarebbero impregnati di veleno.

    Kage Shuriken no Jutsu

    Un lieve balzo in avanti di tutti, ed ecco che dal repentino movimento di torsione del corpo e del braccio, dall'unico vero me, sarebbe partito quell'attacco apparentemente singolo, indirizzato in pieno petto del kiriano. Non era però certo finita lì, d'altronde avevo promesso di tirare fuori le mie armi, e così avrei fatto! Senza esitare quindi scattai dietro agli shuriken in modo da arrivare a bersaglio poco dopo di loro e, portando la mano destra di fianco all'orecchio sinistro, mimai quello che poteva sembrare un fendente orizzontale identico a quello usato poco fa dal mio sfidante con la sua katana, con la differenza che la mia intenzione era quella di usare un particolare Taijutsu palesato improvvisamente da un particolare meccanismo celato sotto la manica: ovvero quello della mia fidata lama retrattile. Se fossi riuscito nel mio intento, avrei aperto sul petto del ragazzo un taglio come quello che lui avrebbe voluto aprire sul mio. Infine anche io avrei optato per un balzo all'indietro con il braccio armato in guardia anteriore.

    Azioni:
    Sacro colpo di tallone -10
    Moltiplicazione del corpo -5
    Lancio Shuriken + Suriken ombra (infusione veleno x2) -1 -5 - 10
    Decapitazione della luna crescente + scatto lama retrattile -10

    Resistenza 146 - 21 = 125
    Stamina 100 - 20 = 80

    Maestrie:
    Combattente ad alta tossicità - I
     
    .
  8. Zaxon
        Like  
     
    .

    User deleted


    La nebbia, fortunatamente, si stava diradando e così potei osservare il mio avversario. Sarò franco con voi cari lettori, inizialmente pensai che fosse una ragazza per via dei lineamenti delicati del viso, poi però vidi l'altezza e altri vari indizi che mi fecero comprendere che in realtà era un ragazzo. Juza Wolf questo era il nome del mio avversario, un nome abbastanza esotico, ma Wolf era il cognome oppure ? Non potevo comprenderlo al momento, semplicemente sapevo chi era. Dopo la mia fase di turbamento quel piccolo sparring, che si concluse con un nulla di fatto, mi portò nella realtà, nella serenità. Notai una cosa dopo lo sparring, lo shinobi aveva i capelli bianchi ed erano contrapposti ai miei, neri come la pece. Il ragazzo si fece beffa di me ed io sorrisi dicendo:

    << Bene allora Juza, fatti sotto ! >>

    Per poi ridere. L'avversario saltò per darmi una tallonata con un salto dal basso verso l'alto. Vedendo ciò avrei provato ad utilizzare una tecnica che avrebbe destabilizzato Juza e lo avrebbe fatto cadere per terra. Aumentai drasticamente la mia velocità per poi appoggiare le braccia sul terreno, lama compresa, ed avrei alzato la gamba destra.

    Successivamente mi sarei difeso dal lancio di Juza con le varie armi da lancio, avrei abbozzato una giravolta con la katana girando intorno a me stesso a trecentosessanta gradi per provare a bloccare gli shurinken e farli cadere per terra. Temevo in qualcosa di grosso da lui.

    << Devo ringraziarti Juza, ero piuttosto confuso mi hai spianato le idee. Grazie ! >>

    Shusui



    Resistenza (Ki): 196 - 5 - 1 = 190
    Stamina (Chakra): 150

    Maestria:
    Combattente Armato I

    Turnazione:
    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Parata (Fendente con la Spada)

    Note
    Spero di aver fatto bene la difesa e di aver capito come si fa ahahhaha
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #2


    Attacco Juza:
    - Sacro colpo di tallone: 35+35+5+5= 80 [riesce per supremazia combattiva]
    - Moltiplicazione del corpo: [riesce in quanto supporto]
    - Lancio Shuriken +induzione venefica: [riesce per mancata difesa]
    - Decapitazione della luna crescente[riesce per mancata difesa]

    Difesa Shusui:
    - Alzata della Foglia: 20+20+2+4+15: 61 [fallisce per inferiorità combattiva]
    - Parata: [fallisce per decisione arbitrale]

    Danni:
    Shusui: [(17+20+18+20)+(17+5+5+13)+(17+20+4+20)]= 176 [Avvelenamento]
    Juza: //


    Narrazione Turno:
    Fin troppo facile per Juza: la differenza di esperienza e velocità lo vede in vantaggio schiacciante verso il suo avversario. Dopo averlo tramortito con un colpo di gamba apportato dall'alto in basso, riesce a confonderlo con le copie e colpirlo con i suoi shuriken. Anche grazie all'effetto del veleno, Shusui non è quindi in grado di difendersi minimamente dall'ultimo fendente che l'altro gli sferra, decretando la fine dell'incontro.


    Situazione Finale:
    Il combattimento è finito. La vittoria va a Juza.
    Shusui si riprenderà da bg da ferite profonde e avvelenamento. On gdr, dovranno passare minimo 3 giorni per farlo riprendere.



    Commenti Arbitro:
    Ho perso gli screen dei dadi, non chiedetemi come non lo so neanche io :sob:

    @Roy, c'è un regolamento apposito per vedere quanti metri si possono fare con schivate/balzi/spostamenti fisici semplici. Ed è questo qui. Facendo il calcolo vedrai che il tuo pg può muoversi al massimo di 3 metri per certi spostamenti, compresi i salti :sisi: Poi, hai usato lo Shuriken d'ombra ma solo nello specchietto, perché nel narrato non hai descritto nulla del genere, solo che lanci i due shuriken. Quindi (anche se ora non ce n'è stato bisogno), per una disdetta del genere normalmente non ti avrei proprio calcolato il bonus tecnica. La prossima volta descrivi meglio la cosa, per cortesia.

    @Zaxon, ti ho fatto fallire la parata perché nel tuo post hai praticamente scordato di ruolare che il tuo avversario fa la moltiplicazione del corpo. Quindi ci sono 8 Juza e tu, giustamente, non puoi sapere quale sia l'originale. Mi va anche bene la difesa con la katana in quel modo, ma non posso farti passare una distrazione così, mi dispiace :| In più, ti sei anche fermato a quell'attacco, mentre il tuo avversario ha comunque usato un fendente contro di te e te lo sei beccato in pieno :omg:

    Detto questo, il combattimento finisce qui, cari. Assegno 25 punti a Roy e 23 punti a Zaxon. Io mi prendo 10 punti. Come al solito, se avete dubbi vi invito a scrivermi privatamente. Andate in pace :rosa:
     
    .
8 replies since 30/4/2019, 08:24   153 views
  Share  
.