[Esame chunin] Terza prova #3

Shiro VS Yamashita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline

    [25 Ametsuki, Kirigakure, Doshaburi Arena (Arena della Pioggia Scrosciante)]


    Una patina grigia oscurava il sole, i cui pallidi raggi a stento raggiungevano la terra ferma. Una giornata da dimenticare. La nebbia avvolgeva la grande arena che era in visibilio, ma lo sarebbe stata ancor di più con un clima adatto. Una brezza pungente scuoteva gli animi, non quello di Mio in quella mattinata del Mese delle Foglie. La ragazza era al centro dell'arena, come sempre super acchittata e truccata, una vera gioia per gli occhi. Doveva pur spezzare il clima teso che si respirava. L'ultima prova degli esami chunin, la finale, l'ultima possibilità di sfangarla e cercare di rattoppare un po' il proprio punteggio. L'arena era sgombra, la grande piattaforma rialzata di una trentina di centimetri dal suolo, composto d'erba, era pronta per essere usata. Anche se fosse stata danneggiata, la squadra specializzata ci avrebbe impiegato cinque minuti per rimetterla in sesto. I Kage sedevano nelle loro tribune, tutti tranne l'Hokage. Jarago era in ritardo.

    Bentrovati per la terza e ultima prova degli esami chunin, SIETE CALDI GENTE??

    Nessuno ci fece caso. L'ovazione del pubblico si fece sentire mentre Mio passeggiava per l'arena. Era un'aria davvero vasta, un quadrato grande una quarantina di metri per quaranta, ai cui lati c'erano delle piccole colonne, di quelle che non pesano molto. Erano state messe lì apposta per aiutare i candidati ad usare tecniche come quella della sostituzione, ma erano troppo piccoli per nascondervicisi dietro. Comunque, la presentatrice camminava per il palco con il microfono in mano, lanciando sguardi da star al pubblico che la acclamava.

    Ahimé questo è il nostro ultimo giorno insieme! Al termine della prova, stasera, ci sarà la premiazione a chunin dei candidati che si sono distinti di più tra tutti gli altri! Ma bando alle ciance perché già so che siete DAVVERO in fermento per questa magnifica giornata!

    Di nuovo scoppiarono i fuochi d'artificio e i maxi schermi proiettarono per un attimo il resoconto della classifica generale dei Genin. Era di certo qualcosa da tenere a mente per gli spettatori, un po' meno per i partecipanti. Dovevano essere pronti per il grande momento.



    Mio sorrise, facendo roteare il microfono tra le mani, una volta uscita dall'arena, per non farsi coinvolgere dagli scontri. Ai lati, la squadra del pronto intervento e quella dell'infermeria erano già pronti a darsi da fare, se ce ne fosse stato bisogno.

    E ora tenetevi ai sedili, miei cari. Perché stiamo per assistere a qualcosa che tutti MUOIONO dalla voglia di vedere. Cosa succede se prendi il Rosso di Konoha con il suo fuoco scoppiettante.. e lo metti contro al biondo selvaggio manipolatore del cristallo? Nessuno lo sa! E per questo..

    Yamashita e Shiro.. FATECI SOGNARE!!




    Regoleamento per i partecipanti:
    CITAZIONE

    Regole ON


    1. I candidati si sfideranno in una serie di combattimenti in singolo ad eliminazione diretta: chi perderà l'incontro non potrà proseguire.

    2. I punti verrano assegnati in totale e non per singolo scontro.

    3. Si vince per k.o. o per resa dell'avversario. Tuttavia i supervisori interverranno in caso di attacchi mortali.

    Regole OFF


    1. Le prove avverrano una alla volta in ordine stabilito, MA, per questioni logistiche, avverrano tutte contemporaneamente. Per questo siete invitati TUTTI a NON fare riferimento agli altri incontri. Tecnicamente NON potreste sapere come vanno. L'ordine degli incontri in ON sarebbe il seguente:
      1. Toshiro VS Zend
      2. Yuichi VS Lìf
      3. Shiro VS Yamashita

      Raul resterà fuori per il primo turno e verrà inserito al secondo turno.

    2. I turni potranno subire variazioni dettate dal master dell'evento. Si hanno i soliti 2 giorni per postare (ovvero, se apro l'evento il 20/07, avrò tempo fino al 22/07 alle 23.59 per rispondere.
      NB: non saranno concesse deroghe di tempo, neanche in casi estremi. Non si verrà esclusi dall'evento ma si salterà il turno/i turni, con ciò che ne consegue.

    3. Suggeriamo, per essere coerenti al 100%, di non preoccuparsi di come le vostre azioni possano influire sull'esame o sulla vita dei pg. Non sono state date regole specifiche in on proprio per favorire un gioco più personale e coerente. Sarà comunque compito dello staff quello di tutelare l'evento, ma siete comunque invitati a giocare per giocare, non per vincere a tutti i costi. Fate uscire fuori il carattere del vostro pg e non pensate,
      da player, a come sfangarla all'esame.

    4. NON saranno date delucidazioni su strategie/consigli se non AL TERMINE di TUTTI gli scontri.

    5. In casi particolari il master si riserva il diritto di concedere post/turni extra nel caso lo ritenga necessario.

    6. Per qualsiasi dubbio, bisogna contattare direttamente chi mastera l'evento ovvero l'arbitro in questione. Altrimenti contattate me direttamente.

    L'arbitro per questa prova sarà Nagi. Lancia il dado e procedi col dare la scadenza che solo per questo primo turno, sarà i 3 giorni. Successivamente scenderà a 2.


    Edited by F u r y - 26/11/2017, 19:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Il D2 ha dato risultato 1, perciò essendo Shiro vs Yamashita, Shiro ha l'attacco.
    Screen:
    55454_0

    Scadenza il 23/07 alle 23:59.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Le corde si tesero come violini dalla musica divina, l’arena si stagliava sotto i suoi piedi vibrando al suono dei suoi passi e del pubblico acclamante. Le vibrazioni si confondevano in un vortice rombante pronto a confondere i sensi e destabilizzare quel velo di concentrazione necessario per il primo scontro; la terza prova si personificava in un singolo avversario sancendo la fine della squadra Keine&Shiro che, in ogni caso, aveva colto l’assenso generale con una vittoria quasi schiacciante. Tutti questi pensieri dovevano essere imbrigliati e lanciati via come mosche al vento, dovette addirittura fermarsi lasciando che la brezza gli passasse addosso così da pulirlo da qualsiasi impurità ad infestare la sua mente. Respiri profondi che regolarizzarono il battito facendolo accodare a quella sinfonia nascosta che muoveva l’aria, doveva legarsi più che mai a quell’ambiente pronto a trarre vantaggio contro i suoi avversari. Yamashita il primo tra questi. Non ne aveva sentito parlare, non si era informato su nulla e tutto ciò che poteva sapere di lui proveniva dall’immagine che gli restituiva quella figura dai capelli rossi e dall’aspetto comunque giovanile. Fasciato della sua solita divisa lasciò trasmettere quel lieve tremore fino alla polvere che calpestava con sicurezza così da ottenere muscoli rigidi e pronti a qualsivoglia ordine; lentamente avrebbe impugnato la situazione con fermezza lasciando che il suo corpo diventasse l’arma pronta a colpire piuttosto che un essere fin troppo pensante seppur mantenendo l’invidiabile vena razionale necessaria.

    E’ un onore combattere con te, buon divertimento.

    Parole che lanciò senza troppe riverenze, un timido sorriso solcava le gote lasciando trapelare sincerità in quelle poche sillabe pronte ad abbracciare il suo avversario. La prima e l’ultima azione di riguardo che gli avrebbe concesso durante lo scontro dato che, da lì a breve, quel sorriso avrebbe mutato la sua forma come il mare pronto alla tempesta. Nuvoli di serietà solcarono gli occhi cancellando il sorriso sul viso; la battaglia era ormai alle porte. Strinse i pugni aggiungendo lo stridio del cuoio ai suoni che li circondavano, la pelle pizzicava all’adrenalina che scorreva già in circolo; l’energia come sempre si rimescolava in archi eterei fino a spaziarsi attorno a lui come un’animale da guardia pronto a colpire. Fauci invisibili proteggevano il suo portatore andando a circondarlo come un abbraccio di chakra pronto a scattare felino. Senza esitazione cercò di aggrapparsi ad una di quelle protuberanze nella speranza di attirarla a sé, avrebbe impresso il suo spirito cristallizzato in quella perfetta dose di Chakra pronta a dispersi secondo sigilli che avrebbe composto. Uno specchio riflettente avrebbe trovato la vita accanto al suo creatore, impulsi cristallini irradiavano la solita energia nella speranza di legare quegli atomi nel giusto ordine così da poter rispondere agli ordini imposti. Successivamente, concentrandosi su quella superficie, avrebbe riflesso la sua immagine in qualcosa di decisamente più potente; poteva tranquillamente sentire la sua energia fluire attraverso ogni suo arto fino a rifugiarsi in quei lampeggi di luce che animavano lo specchio. Lentamente quella luce si sarebbe infranta in una figura pronta ad uscire dalla superficie, come in una favola uno Shiro di cristallo era pronto ad attraversare lo specchio così da riversarsi sul piano fisico. Ma ovviamente non era finita lì! L’originale provò ad indurire la sua natura fino a farla crepare, cercò di rendere polvere la sua energia così da farla fondere con il terreno in cui sarebbe sprofondato da lì a poco. Doveva sgusciare come un pesce in quella roccia pronto ad accoglierlo come una madre, scorreva attorno a sé accompagnandolo lungo il tragitto che lo avvicinava all’avversario. Solo in quel momento, trovatosi a metà strada, sarebbe risbucato dal suolo solo con la testa nel mentre un marasma di chakra starebbe ribollendo nella sua pancia lasciando che prenda la consistenza di qualcosa di vischioso e decisamente pericoloso: il campo caramelloso. Nell’esatto momento in cui l’avrebbe lasciato andare di getto il suo Doppleganger avrebbe avuto il compito di riversare parte della sua energia cristallina in milioni di shuriken pronti a danneggiare il nemico; questi sarebbero partiti diretti verso Yamashita solo dopo che Shiro originale avrebbe ritrovato posto nel sottoterra e il campo caramelloso già in espansione. Spostandosi successivamente sotto il suo nemico, in modo comunque approssimativo e cercando di fare affidamento sul suo udito fenomenale che poteva fornire una mappa sensoriale dei suoi movimenti, avrebbe rilasciato del chakra in quel filo spinato pronto a scattare verso il Genin. Avrebbe lasciato solo una mano fuori dal terreno e quel filo sarebbe partito proprio di lì, una posizione laterale di circa 15 metri a destra del rosso per evitare il campo caramelloso. Tentò di stringerlo con tutto il filo necessario per immobilizzarlo completamente lasciando che il clone faccia la sua parte per la seconda volta: questo, infatti, avrebbe generato un drago alle spalle del povero ragazzo. Doveva semplicemente sfruttare la sua mera natura di cristallo trovandosi decisamente avvantaggiato in quel ricreare una creazione simile a lui ma decisamente diversa: instillare la vita a quel serpente di scaglie in una cascata di energia pura. Se fosse riuscito a generare la creatura mastodontica l’avrebbe fatta dirigere su di lui in uno schianto atto a danneggiarlo e fermarlo sul posto considerato il corpo del drago pronto ad avvolgerlo con le sue spire e a morderlo con la sua potente presa. Ultimo, ma non per importanza, il clone avrebbe sfondato il terreno con il pugno pronto a riversare l’ultima onda di energia cristallina. Miriadi di potenti colonne rosa avrebbe preso vita nella speranza di infilzare il povero cristo nei paraggi: il cammino divino. Quelle creazioni dovevano macinare i metri che li separavano in un rombo acuto e decisamente pericoloso.



    • Shiro

    - Resistenza: 150
    - Stamina: 300-100-10-10-10-5= 165
    - Slot d'Acqua: 13/16

    > Azioni:
    - Specchio cristallo di Giada
    - Tecnica della moltiplicazione di Giada
    - Pesce sotterraneo
    - Campo caramelloso
    - Intanarsi Pesce sotterraneo
    - Stretta d'acciaio


    > Equipaggiamento:
    • Arco rudimentale
    • Wakizashi
    • Carta Bomba x2
    • 40 m. Filo Spinato
    • Tracciante Luminoso
    • Palla di Luce
    • Fumogeno
    • 2 Frecce di Cristallo



    • Clone

    - Stamina: 100- 18-18-18= 46
    - Resistenza: 47

    > Azioni:
    - Shuriken Esangoali
    - Drago cadente di Cristallo
    - Tecnica del Cammino Divino

    Mi scuso in anticipo per il ritardissimo.. 60 secondi in anticipo.. Comunque il topic fa schifo e la tattica.. BLEAH.
    Se avete domande sulle tempistiche delle azioni chiedetemi pure o non fatelo, l'ho scritto in frettissima e merito di non dare spiegazioni <3


    Edited by Kuma° - 24/7/2017, 18:17
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Scadenza per Yamashita alle 23:59 del 25/07.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Shiro

    Il momento tanto atteso era finalmente arrivato. Per quanto tempo avevo immaginato questo momento? Non riuscivo nemmeno a ricordarlo, da anni sognavo di poter arrivare dove mi trovavo ora, a guardare dallo spogliatoio l'arena centrale dell'ultima prova degli esami Chunin, c'era solo una porta chiusa che mi separava dal mio obiettivo, tutti gli allenamenti, tutti gli sforzi, tutto quello che avevo sopportato per arrivare fino a quel punto, tutti i nodi arrivano finalmente al pettine. Non appena l'ingresso per una delle ultime battaglie dell'esame si aprì, cominciai a sentire tutta la pressione del momento, l'ansia, la paura di non potercela fare, tutte le insicurezza che avevo avuto nel mio lungo percorso tornavano ora a tormentarmi, cercando di minarmi la sicurezza e la fiducia nei miei mezzi che erano riusciti a portarmi fin lì...sentivo proprio le proverbiali "farfalle" nello stomaco, una sensazione certamente non piacevole. Passo dopo passo arrivai al centro dell'arena, migliaia di persone guardavano me e il mio sfidante dagli spalti, tutti volevano vedere la nostra sfida, tutti in qualche modo volevano farne parte, anche solo incitandoci o gridando i nostri nomi, era qualcosa di davvero surreale a pensarci bene, il nostro giocarci il futuro era per gli altri fonte di intrattenimento; scossi la testa comunque, alla fine non mi interessava chi ci fosse a guardarmi, quello di cui mi dovevo davvero preoccupare era una bionda conoscenza che si era posizionato a pochi metri da me, al centro della medesima arena: Shiro mi guardava con un suoi occhi azzurri, sembrava passata una vita dall'ultima volta che i nostri sguardi si erano incrociati in quel modo e in circostanze altrettanto simili, un prato erboso sotto ai nostri piedi e una foresta d'alberi a farci da spettatrice. Ricordavo bene come era andata, ma sapevo che non sarebbe stato altrettanto facile, avevo sentito parlare della sua abilità di manipolare il cristallo dall'annunciatrice, con la quale aveva stupito tutti soprattutto nella prima prova; personalmente non avevo nemmeno idea di cosa fosse questo materiale di cui si parlava, non avendo la vista all'inizio non avevo nessun vantaggio in tal senso, in ogni caso mi sarei fatto trovare pronto a tutto, non ero arrivato fin lì per cadere ad un passo dal traguardo. La voce dell'annunciatrice cominciò ad inondare lo stadio presentando il nostro incontro, io però non l'ascoltai, anzi cercai di chiudere fuori tutto il resto, volevo isolarmi da tutte le distrazioni per essere concentrato al massimo, avrei cercato di spostare la mia attenzione solo su di me e sul mio avversario, nient'altro sarebbe rimasto. Cominciai a fare dei lenti respiri profondi per regolare il mio battito e per calmarmi ulteriormente, allontanai da me tutte le emozioni negative e lasciai dentro di me solo forza e determinazione:

    "E’ un onore combattere con te, buon divertimento."

    Shiro mi sorrise e mi rivolse un cordiale saluto, al quale risposi con un sorriso altrettanto pronunciato:

    "Lo anche per me, buona fortuna."

    I nostri sorrisi sparirono quasi nello stesso istante, in un attimo i nostri sguardi si incontrarono carichi di profonda concentrazione, ormai il tempo dei giochi era finito, lo scontro stava per cominciare e non mi ero mai sentito tanto calmo e deciso, avrei fatto di tutto per superare anche quella prova e per rispetto verso di me e verso il mio avversario avrei combattuto dando il cento per cento. Fu il biondo ad aprire le danze e cominciò senza indugi a farmi conoscere il suo cristallo: eseguendo rapidamente dei sigilli infatti Shiro fece apparire accanto a sé una specie di piccola struttura riflettente di colore rosa, lì per lì non avevo proprio idea di quale fosse la funzione di tale oggetto, ma fu la prossima azione del biondo ninja a svelarmela, facendo uscire da lì una perfetta copia di sé, fedele in tutto e per tutto e qualcosa mi diceva che non si trattava di un semplice clone illusorio. Quelle però erano solo le prime mosse del mio avversario, che senza perdere tempo sparì nel terreno e cominciò a venirmi incontro protetto dal suo elemento, facendomi tornare in mente la tecnica che Kenji Guren aveva in passato usato per sconfiggermi, senza dubbio un'utile mezzo per avvicinarsi indisturbati, ma non ero lo stesso di prima, infatti avrei cercato di seguire i suoi movimenti sotterranei con il mio super udito, sperando di poterlo seguire meglio; dopo un certo numero di metri vidi Shiro rispuntare fuori, giusto in tempo per eseguire un'altra tecnica che mi aveva messo già in passato messo in difficoltà, il campo caramelloso. Sentivo ancora bruciare la pessima figura che quella tecnica mi aveva fatto fare alla prima prova di quegli stessi esami, questa volta non mi sarei fatto trovare impreparato; cercai quindi di distendere il mio braccio destro e cercai fin da subito di concentrare sul palmo della mia mano il chakra necessario a completare il Rasengan, ma sapevo che quello non sarebbe stato sufficiente, infatti dopo aver cercato di guidare mentalmente la giusta quantità di chakra lungo il mio braccio fino alla sua destinazione, mi sarei poi impegnato a dargli la giusta forma sferica e soprattutto avrei tentato di imprimergli la corretta rotazione, nel tentativo di creare una perfetta sfera di chakra blu. Anche se fossi riuscito a completare con successo la tecnica però, questa aveva certamente delle spiccate proprietà offensive, ma come mi avrebbe permesso di evitare quella gigantesca massa di liquido appiccicoso che si stava espandendo sopra di me? Sembrava un po' un azzardo, ma non avendo bersagli adatti alla sostituzione non avevo altra scelta se non sperimentare. In caso fossi riuscito ad eseguire la tecnica quindi avrei spostato il mio braccio destro con il rasengan verso il mio lato destro e a quel punto avrei provato a rilasciare tutta l'energia che avevo accumulato proiettandola in avanti, cercando quindi di darmi una spinta nella direzione opposta tale da poter uscire dal raggio di quell'infida tecnica. In ogni caso Shiro non avrebbe fermato lì la sua offensiva, infatti dopo essere nuovamente sparito sotto terra avrebbe cominciato a farmi attaccare anche dall'altro lui che aveva precedentemente creato, o forse era stato proprio questo suo costrutto ad attaccarmi fino a questo momento? Purtroppo non potevo saperlo. Comunque quest'altro Shiro si avvicinò e tentò ci colpirmi con degli shuriken dalla strana forma, non avevo idea di cosa fossero fatti, ma di certo avrei fatto di tutto per non farmi colpire, infatti non appena lì vidi arrivare nella mia direzione, cercai subito di concentrare il chakra nella mia gabbia toracica, tentando di dargli forma e di renderlo forte e fugace come il vento, quando poi mi sarei sentito pronto avrei cercato di eseguire l'unico sigillo necessario con la mia mano destra e avrei provato a rilasciare il chakra precedentemente accumulato distribuendolo con degli ampi movimenti delle mani davanti a me, cercando di creare una specie di barriera fatta d'aria che sperai mi avrei protetto da quelle strane armi da lancio. Gli attacchi però non sembravano finire là, infatti lo Shiro che si era nuovamente rintanato sotto terra cercò nuovamente di attaccarmi, stavolta però cercando di sfruttare la sua posizione per avere un vantaggio e attaccarmi con un filo metallico; non sapendo se i due Shiro avrebbero tentato un attacco combinato cercai di attuare una difesa che mi avrebbe potuto aiutare contro un superiore numero di attacchi, così cercai nuovamente di concentrare il mio chakra, questa volta però tentai di espanderlo nel mio corpo nella sua interezza e quando mi sarei sentito pronto avrei cercato di eseguire l'unico sigillo necessario con la mia mano forte per tentare di creare 8 miei cloni che avrebbero imitato ogni mia singola mossa, sperando di confondere le idee ai miei due avversari. La mia speranza e che grazie ai miei cloni sarei riuscito ad evitare l'attacco sotterraneo e non solo: mi resi presto conto infatti che l'altro Shiro non era rimasto con le mani in mano ed anzi aveva creato dal nulla un gigantesco drago di colore rossa che mi fissava con sguardo poco amichevole. Per qualche secondo io e i miei cloni rimanemmo basiti di fronte a tale visione, era davvero una tecnica incredibile e per quanto fosse un pericolo per me in quel momento, non potevo fare a meno di sorridere dinanzi a tanta maestosità. Quella suntuosa bestia non esitò ad attaccarmi ed ancora una volta sperai che i miei cloni avrebbero potuto in qualche modo ingannare il mio avversario facendogli sbagliare l'attacco salvandomi così la pelle dato che non ero abbastanza veloce per difendermi in altro modo. Infine lo Shiro che aveva evocato il drago diede un violento pugno per terra e fece fuoriuscire dal terreno una serie di pilastri dello stesso colore del drago che si avvicinarono minacciosi verso di me; data la loro rapidità non ebbi molto tempo per pensare, quindi cercai nuovamente di riproporre la difesa che avevo ideato contro il campo caramello, perciò cercai nuovamente di distendere il mio braccio destro e tentai di concentravi il chakra, provando a dargli allo stesso tempo forza e rotazione, al fine di creare nuovamente un altro rasengan che avrei cercato di sfruttare nuovamente per spostarmi, ma stavolta lo avrei puntato in avanti, per tentare di farmi andare all'indietro e provare ad evitare quei pericolosissimi pilastri uscendo dal loro raggio d'azione. Shiro stava dando tutto se stesso, usando delle tecniche incredibili, io non potevo essere da meno, non appena avrei trovato un'apertura tra i suoi attacchi gli avrei dimostrato il mio valore, ero troppo vicino al traguardo per poter fallire.


    Yamashita Kazuma
    Azioni:
    -Rasengan come propulsione per uscire dal raggio del campo caramelloso
    -Difesa ventosa stratificata per difendermi dagli Shuriken esagonali
    -Tecnica della moltiplicazione del corpo(8 copie)
    -Rasengan come propulsione per uscire dal raggio del camminamento divino

    Resistenza:250
    Stamina:500-30-30-1-30=409

    Maestrie e Abilità attive:
    -Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale
    -Maestria: Mangiafuoco-II° Livello Combustione
    -Maestria:Maestro di Ninjutsu-I° Livello Fontana
    -Riverbero del Chakra
    -Jutsu ad una sola mano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Shiro & Clone:
    - Specchio cristallo di Giada: riesce perché non contrastata
    - Tecnica della moltiplicazione di Giada: riesce perché non contrastata
    - Pesce sotterraneo: riesce perché non contrastato
    - Campo caramelloso: 90+50+5+10+8+18= 181 riesce per mancata difesa
    - Shuriken Esagonali: 90+50+9+8+16= 173 riesce ed entra in scontro tra jutsu
    - Stretta d'acciaio (25 metri filo spinato): riesce per mancata difesa
    - Drago cadente di Cristallo: riesce per mancata difesa
    - Drago cadente di Cristallo: riesce per mancata difesa
    - Tecnica del Cammino Divino: riesce per mancata difesa

    Difesa Yamashita:
    - Rasengan: fallisce per decisione arbitrale
    - Difesa ventosa stratificata: 130+115+15+5+9= 274 riesce ed entra in scontro tra jutsu
    (42+40+5-35%) vs (17+30+7)+35%) --> 68 vs 73 perde lo scontro

    - Tecnica della moltiplicazione del corpo: riesce ma le copie spariscono
    - Rasengan: fallisce per paralisi

    Danni:
    Shiro: //
    Yamashita: [73-68] + [80+8] + [40+17+1] + [40+17+1] + [30+17+20+15] = 5+88+58+58+82 = 291 KO

    Narrazione Turno:
    Quello che vedeva il rosso di Konoha contro il biondo ragazzo manipolatore del cristallo era forse uno degli scontri più attesi dall'esigente pubblico. Entrambi avevano dato prova di se nella seconda prova, schiacciando letteralmente i rispettivi avversari, così che nessuno potesse prevedere in minima parte l'esito di una tale singolar tenzone, rendendo quel combattimento un pretesto ideale per mettere su qualche scommessa. Ad aprire le danze è Shiro, che rivela subito la natura insidiosa e al contempo ammaliante delle sue tecniche Shoton. Uno specchio simile ad un fiocco di neve fa la sua comparsa in campo, e bastò un singolo riflesso della figura del ragazzo per far si che da esso venisse fuori una copia di cristallo, del tutto identica all'originale. Non concedendo nemmeno una breve pausa al pubblico per gustarsi quella combinazione, ecco Shiro nascondersi sotto terra e dare inizio all'attacco, riuscendo ad invischiare l'avversario in una strana sostanza, simile al caramello per consistenza. A questo punto la copia di cristallo genera dal nulla una serie di affilatissimi shuriken, che riescono a penetrare senza problemi, data la loro grande aerodinamicità, la difesa ventosa improvvisata di Yamashita, il quale accusa il colpo tentando poi una moltiplicazione per evitare l'offensiva di Shiro con il filo spinato. Le copie illusorie purtroppo non fanno altro che scomparire appena entrate in campo, dato il contatto con il campo caramelloso, rendendo Yamashita un facile bersaglio per il letale abbraccio del filo spinato. Ma non è finita qui! La copia di Shiro evoca improvvisamente il drago di cristallo che tutti avevano già avuto modo di vedere nelle precedenti prove, il quale si avvinghia intorno all'inerme Yamashita, mordendogli il collo, mentre Shiro finisce il tutto evocando dall'acqua del campo caramelloso una serie di affilatissimi cristalli che terminano l'incontro.

    Situazione Finale:
    Yamashita allo stremo: ha riportato gravissime lesioni a causa degli attacchi ricevuti, in particolare dal filo spinato e dal cammino divino che lo ha infilzato gravemente (stabilirà il master dell'evento, ovvero Kerberotte, le ripercussioni varie). Shiro illeso, vincitore.

    Commenti Arbitro:
    A breve l'edit di Kerberotte, perciò non ho nulla da dire se non di riportare negli specchietti tutti gli attacchi effettivi, così facilitate il mio lavoro. In caso di dubbi mandate mp a lei :soso:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Il pubblico trattenne il fiato e trasalì al momento giusto, gli occhi incollati chi sugli schermi giganti chi sull'arena. Mio neanche riusciva a parlare. A stento, emetteva qualche squittio e tentava invano di fare una telecronaca, ripercorrendo i passi salienti.

    Nel campo e poi.. ah! Quegli shuriken! Ma Yamashita li par.. a? Sì? No? Un po'? AH! Filo attento al filo! E.. DI NUOVO IL DRAGO!!

    Si coprì gli occhi al momento dell'impatto, proprio come tutti gli spettatori. E quando li riaprì, la moltitudine di spuntoni di cristallo spuntavano dal terreno, riflettendo la grigia sagoma del sole. Yamashita era completamente k.o. E Shiro, anzi, i due Shiro, avevano già finito. Il silenzio fu interrotto solo da Mio che non aveva occhi per quello. Persino i Kage rimasero stupefatti.

    S-shiro passa il turno! E' stato.. diavolo!!

    Non riuscì a dire altro. La squadra medica si occupò nell'immediato del rosso di Konoha che, seppur fosse svenuto,
    non risentiva di ferite mortali. Così calò il sipario su quel terzo incontro, il più atteso.

    CITAZIONE
    On gdr avete 1 giorno di pausa. Off gdr non si sa poiché è necessario aspettare che termino gli altri turni per continuare. Nel mentre, però, sarà impossibile per tutti aggiornare la propria scheda. Tuttavia, potete fare pq e acquisti. L'exp a tutti, arbitro compreso, verrà assegnata alla fine di tutti gli eventi.

    Dovrei aspettare la fine della prova totale per spiegare il perché degli errori eccetera, però farò un'eccezione perché penso sia molto importante spiegarti, Stompo. Ti spiego passo per passo cosa ha fatto fallire le tue azioni.

    Per prima cosa, non è stato correttissimo renderti conto che il clone di Kuma non era una semplice copia. Certo, la vedi che esce da uno specchio, non è una normale moltiplicazione. Ma quanti cloni superiori ha visto on gdr Yamashita? Non credo abbastanza da poter affermare con certezza che sia un clone superiore.
    CITAZIONE
    "facendo uscire da lì una perfetta copia di sé, fedele in tutto e per tutto e qualcosa mi diceva che non si trattava di un semplice clone illusorio."

    Questo non l'ho considerato un vero e proprio errore in realtà ma mi sembra giusto fartelo notare. Avresti potuto rendere meglio con "Palesemente non si trattava della banale tecnica della moltiplicazione, il che mi lasciava presupporre che, forse, non si trattasse di un normale clone". Perché come l'hai scritto sembra molto più come se tu, semplicemente perchè esce da uno specchio (quindi una tecnica che non hai mai visto prima), pensi subito che non sia un clone illusorio. Ma come detto, non è un errore, è un accorgimento.

    Poi, quando Shiro usa il pesce sotterraneo, tu scrivi:
    CITAZIONE
    "senza perdere tempo sparì nel terreno e cominciò a venirmi incontro [...] avrei cercato di seguire i suoi movimenti sotterranei con il mio super udito"

    Quando nella tecnica del pesce sotterraneo c'è scritto al punto due:
    CITAZIONE
    - Non è possibile essere rilevati tramite "Specializzazione Sensoriale: Udito Fenomenale", poiché non si produce alcun rumore nel sottosuolo

    Anche qui, può essere un errore di distrazione, magari non hai controllato la tecnica prima di postare. Identico a sopra: non l'ho considerato un errore gravissimo, anche se stiamo a due.

    Qui il momento saliente, quando fai usare il Rasengan a Yamashita. Allora, apprezzo comunque che tu abbia tentato una via alternativa per sfuggire alla tecnica e potrebbe andare benissimo, probabilmente ci saresti anche riuscito. Ma..
    CITAZIONE
    "giusto in tempo per eseguire un'altra tecnica che mi aveva messo già in passato messo in difficoltà, il campo caramelloso."

    No no e proprio no. Stompo.. Yamashita era cieco quando Shiro ha usato il campo caramelloso durante la prima prova. Ha solo sentito l'acqua andargli addosso e basta. Non hai visto come si usa (se la sputa dalle mani, dalla bocca, dalle orecchie..) né puoi riconoscerla in alcun modo con l'udito perché l'udito ti fa sentire l'acqua, non ti fa riconoscere tecnica per tecnica. Potrei capire il peculiare rumore del Mille Falchi, ma qui si sta parlando di acqua e non posso farti valere una cosa del genere. Riconoscere una tecnica che non hai mai visto e agire per non farsi colpire, indovinando quindi il modus operandi del jutsu stesso, non posso che considerarlo metagame, mi spiace. E purtroppo ti dico che con questo errore ti sei giocato tutto il resto.

    Poi, passando alla difesa stratificata di vento. Fai attenzione alle tecniche che usi! Hai scritto:
    CITAZIONE
    "quando poi mi sarei sentito pronto avrei cercato di eseguire l'unico sigillo necessario con la mia mano destra"

    Mettendo tra le abilità che usi riverbero del chakra e jutsu ad una sola mano. Poi vado a vedere la tecnica che hai usato e leggo:
    CITAZIONE
    Difesa Ventosa Stratificata (Yae Hayate)
    Tecnica che sfrutta il principio delle sfere di Vuoto per creare dei livelli, uno sopra l'altro, che permetteranno di difendersi dagli attacchi proprio sfruttando i cuscinetti di vuoto che vengono a crearsi fra uno strato d'aria e l'altro, potendo così potenziare difese già esistente o potendole creare dal nulla, nonostante questa seconda variante risulti decisamente meno efficace della prima per ovvie ragioni.
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Livello: A
    Requisiti: Chakra Vento, Conoscenza delle Sfere del Vuoto
    Bonus: +15
    Raggio: 0 - 15 metri
    Effetti: - Permette di creare un muro formato da più strati di "vuoto" che potrà resistere ad una soglia di danni pari a 40 + Potenza Magica/2
    - Gli strati di vuoto defletteranno armi fino alla Taglia media e Taijutsu apportati con forza inferiore ad 80 punti
    - Si può utilizzare gli strati di Vuoto per ricoprire difese già esistenti, potenziandole ulteriormente

    Niente sigilli. Controlla sempre quando e se puoi usare determinate tecniche. Non per un fatto di riuscita ma perché tu ruoli certe cose che non dovresti ruolare, come in questo caso.

    Un altro appunto, cerca sempre di pensare alle dinamiche del combattimento. Per fartela breve: quello che Kuma ha scritto è che, mentre il campo caramelloso è in espansione, quindi appena usato, la copia usa gli shuriken di cristallo. Praticamente avvengono contemporaneamente ma come l'hai messo tu sembra che ci sia un bel po' di differenza in quanto a tempi. Non è un vero e proprio errore ma idealmente avresti dovuto difenderti dagli attacchi in contemporanea. Però un po' tirato ma ci può stare. Hai usato il vento e lui il cristallo e, per gioco di debolezze e il particolare effetto della tecnica shoton, è andata come è andata.

    Passiamo avanti. Anche qui ti faccio un discorso analogo a quello del clone:
    CITAZIONE
    "non sapendo se i due Shiro avrebbero tentato un attacco combinato cercai di attuare una difesa che mi avrebbe potuto aiutare contro un superiore numero di attacchi"

    Ti sottolineo quella parte e lascio stare il "combinato" per farti notare che stai scrivendo di NON sapere se ci saranno effettivamente uno o più attacchi, ma tu ti difendi lo stesso, PRIMA degli effettivi attacchi. Non ti ho fatto fallire comunque la moltiplicazione da come hai visto, te l'ho abbonata però facci attenzione. Capisco le tue intenzioni, volevi dire che eri braccato in un 2vs1, va bene, ma è sempre come scrivi a fare la differenza e, se leggo una cosa così, mi viene subito in mente che è metagame. Però ho chiuso un occhio.
    E parlando della moltiplicazione, riesce prima della stretta di Shiro (sei molto più veloce di lui) ma.. sei sul campo caramelloso I cloni che ci vengono in contatto spariscono! Se fossero stati superiori e avessi ruolato che facevi usare loro la concentrazione del chakra per camminarci, era un conto, ma così facendo ti sei fregato da solo e ti sei anche preso la stretta d'acciaio. La stessa che non ti permetterà di usare il secondo Rasengan in quanto total-body. Per questo non c'è nulla che ti difenda né dall'impatto con il drago (sei intrappolato e senza cloni, ben visibile), né dal suo morso e dalla sua morsa. E non c'è nessuno che ti difensa dal cammino divino, che ti mette k.o.

    Questo è quanto, ho riassunto tutto ciò che ho visto nel tuo post. Purtroppo alcuni sono errorini, non me ne frega niente, li potrei fare e li faccio benissimo anche io. Ma ci sono cose sulle quali non posso e non voglio chiudere un occhio. Il fatto del riconoscere il campo caramelloso quando non l'hai mai visto.. mi dispiace ma non potevo fare altrimenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Siccome Yamashita è escluso dall'esame, gli assegni l'exp adesso in modo straordinario: 25*2, ovvero 50 exp.
     
    .
7 replies since 20/7/2017, 20:55   263 views
  Share  
.