Taijutsu

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    Taijutsu


    Questi sono i limiti per l'apprendimento delle tecniche Taijutsu

    1. Livello D : 10 punti Agilità, 10 punti Forza Fisica (se richiesta), 10 punti Taijutsu

    2. Livello C: 20 punti Agilità, 20 punti Forza Fisica (se richiesta), 20 punti Taijutsu

    3. Livello B: 35 punti Agilità, 35 punti Forza Fisica (se richiesta), 35 punti Taijutsu

    4. Livello A: 50 punti Agilità, 50 punti Forza Fisica (se richiesta), 50 punti Taijutsu

    5. Livello S: 70 punti Agilità, 70 punti Forza Fisica (se richiesta), 70 punti Taijutsu



    6. *La Forza Fisica è richiesta per ogni tecnica che possa danneggiare. I parametri base vanno SEMPRE presi in considerazione.*

    Livello D




    Tecnica dell'occultismo mimetico (Kakuremino no Jutsu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Taijutsu elementare solitamente conosciuto ed utilizzato dai giovani ninja. Nata essenzialmente per il gioco "Nascondino", può risultare tutt'altro che banale in un inseguimento e durante un'infiltrazione. Requisito per potersi "occultare" è il cosiddetto "Mantello Mimetico" ninja.
    Livello: D
    Raggio: se stessi
    Bonus Tecnica: +3
    Requisiti: Mantello Mimetico
    Effetti:
    - Permette di nascondersi dall'avversario a meno che questi non sappia a priori la propria ubicazione
    - Chi possiede particolari abilità o Doujutsu in grado di rintracciare, anche dietro oggetti, persone, vanifica l'effetto occultista
    - Se l'utilizzatore non è stato rintracciato, la sua prossima azione riceve un bonus di +5 sulla riuscita


    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Requisito fondamentale di questa tecnica è possedere una discreta velocità: grazie ad essa, l’esecutore sparisce dalla vista dell’avversario, compiendo un rapido spostamento, ricomparendo repentinamente al di sotto del bersaglio pronto a colpirlo con un calcio ascendente al petto o al mento. Così facendo il bersaglio si solleverà di 3-4 metri, divenendo vulnerabile a tecniche più complesse. Utile anche in maniera difensiva per evitare un attacco diretto non particolarmente ampio e contrattaccare al tempo stesso.
    Livello: D
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +2
    Effetti:
    - Se riesce evita l’attacco imminente (in difesa e consona all'attacco imminente) permettendo di contrattaccare immediatamente annullando l'azione successiva avversaria ed eventualmente anche tutte le altre (quest'ultimo caso è a discrezione dell'arbitro)
    - Alza il nemico a 3 metri di altezza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 5 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Tecnica dello Shuriken Ombra (Kage Shuriken no Jutsu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Jutsu molto efficace per cogliere l’avversario impreparato, consiste nel celare nell’ombra di uno shuriken un secondo. L’obiettivo, in questo modo, focalizzando la propria attenzione sul primo (e visibile) shuriken, non si accorgerà di essere il bersaglio di ben due armi!
    Molto efficace in combinazione con la tecnica della Trasformazione.
    Requisiti: Qualsiasi cosa che riporta l'ombra di uno shuriken sul terreno
    Livello: D
    Raggio: 5 - 30 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Occorre lanciare un primo "shuriken" normalmente
    - Altri "shuriken" scagliati con l'ausilio del jutsu, verranno nascosti dall'ombra di quello visibile e ricompariranno solamente vicino al bersaglio
    - La tecnica va applicata per singolo "shuriken" nascosto nell'ombra e nella riuscita avrà un bonus che segue l'apposito regolamento sui boost
    - Applicabile anche a shuriken sottoforma di Ninjutsu, come per esempio il "Rasenshuriken"


    Raffica della Foglia (Konoha Reppuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una tecnica alquanto elementare, ma di grande efficacia nelle mani di un taijutsu-type esperto. Essa consiste in una semplice spazzata circolare atta a danneggiare principalmente la parte inferiore dell’avversario, mentre il peso corporeo viene sostenuto dalla gamba non impegnata.
    Livello: D
    Raggio: 0 - 2 metri
    Bonus Tecnica: +3
    Effetti:
    - Fa ruzzolare e rotolare via l'avversario a circa 2-3 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 5 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Dolore Millenario (Sennen Goroshi)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Nonostante il nome “leggendario” della tecnica, l’utilizzo di tale jutsu è piuttosto semplice e il risultato piuttosto banale: la tecnica consiste infatti nella penetrazione del retto avversario tramite gli indici e i medi della mano disposti a formare il sigillo della tigre. Il primo e principale effetto risulta essere una dolorosa costipazione, tanto che a prima vista il Dolore Millenario può sembrare un jutsu atto esclusivamente ad umiliare l’avversario. In realtà il suo vero scopo è quello di colpire un punto cieco dell’avversario, tramite l’utilizzo di un kunai o una qualsiasi altra lama corta. In combinazione con una o più carte bomba il jutsu può causare danni ancora maggiori.
    Livello: D
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +2
    Effetti:
    - Il danno della tecnica è dato dall'arma ausiliaria con cui si umilia l'avversario + danno da Taijutsu D (nel caso in cui si esegua con solo le dita si calcolerà solo quest'ultimo fattore)


    Entrata Dinamica (Rikidouteki Kisai)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Non è una vera e propria tecnica, ma semplicemente un calcio improvviso portato in volo con la gamba distesa in avanti. Solitamente, il bersaglio scelto viene colpito al volto, o comunque nella parte superiore del busto. Necessaria per la buona riuscita della tecnica, una distanza minima di 3 metri dall’avversario; se la posizione dell’utilizzatore è sconosciuta a quest’ultimo, si avranno maggiori probabilità di centrare l’obiettivo.
    Requisiti: 20 punti Agilità
    Livello: D
    Raggio: 3 - 6 metri
    Bonus Tecnica: +3
    Effetti:
    - Si lancia un ulteriore D10 nel caso la tecnica venga utilizzata ad un massimo di 3 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 5 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Prima Stella (Ichi no Oshi)
    Descrizione:
    Tecnica che sfrutta il Ventaglio Gigante, simbolo del Villaggio della Sabbia, consiste nell'agitare l'oggetto con una tale forza da poter generare folate di Vento in grado di deviare qualsiasi tipo di arma da lancio di piccole e minuscole dimensioni!
    E' praticamente impossibile cercare di colpire un buon utilizzatore del ventaglio con attacchi sulla lunga distanza a base di shuriken, kunai e spiedi!
    Tipo: Taijutsu
    Livello. D
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Ventaglio Gigante, 30 punti Forza Fisica
    Bonus Tecnica: +3
    Effetti:
    - La riuscita si calcola come un normale Taijutsu e non causa alcun danno
    - Permette di deviare qualsiasi arma da lancio di Minuscole o Piccole dimensioni




    Livello C




    Seconda Stella (Ni no Oshi)
    Descrizione:
    Variante più potente bdella Prima Stella, consiste nell'aprire il Ventaglio Gigante ulteriormente, mostrando ben due simboli viola su tre; in questo modo l'apertura del ventaglio è maggiore e le folate di vento più potenti e violente.
    E' quindi possibile deviare armi anche più pesanti, non solo da lancio, che siano di dimensioni piccole o medie.
    Anche il lancio di un wakizashi può essere annullato!
    Tipo: Taijutsu
    Livello. C
    Raggio: 0 - 15 metri
    Requisiti: Ventaglio Gigante, 40 punti Forza Fisica
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - La riuscita si calcola come un normale Taijutsu e non causa alcun danno
    - Permette di deviare completamente qualsiasi arma, da lancio o meno, fino alla dimensione Media


    Decapitazione della Luna Crescente (Mikazukigiri)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    L'utilizzatore fa uso della sua grande agilità e delle sue capacità fisiche per agitare la spada in un singolo arco, rapido e letale.
    Questa tecnica, data la grande facilità d'uso e la velocità del movimento, risulta molto utile per contrattaccare in situazioni dove si ha veramente poco tempo a disposizione per reagire; riceve il suo nome da movimento effetuato, che ricorda una falce di luna.
    Livello: C
    Raggio: raggio della spada/arma bianca
    Bonus Tecnica: +5
    Requisiti: una spada o una qualsiasi arma bianca
    Effetti:
    - Se riesce, sbalza il nemico intercettato a 4 metri di distanza
    - Infligge danno da Taijutsu C + danno da arma


    Decapitazione Frontale (Omotegiri)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Un semplice attacco con spada, diretto al nemico, senza fronzoli o particolari acrobazie!
    Risulta molto semplice nell'esecuzione, necessita di un'arma da taglio e la forza del colpo è tale da poter staccare di netto la testa di una persona: non a caso è una tecnica di Decapitazione!
    Livello: C
    Raggio: raggio dell'arma
    Bonus Tecnica: +5
    Requisiti: una spada o una qualsiasi arma bianca, 55 punti Forza Fisica
    Effetti:
    - Permette di tagliare di netto (quindi con 1 sol colpo) legna, corde o fili metallici, carni e tutti gli altri materiali che non superano i 50 centimetri di spessore
    - Infligge danno da Taijutsu C + danno da arma


    Attacco Concatenato del Leone (Shishi Rendan)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica taijutsu di alto livello, è costituita da una combo di colpi dati in aria dall’utilizzatore.
    Innanzitutto l’avversario viene lanciato in aria (magari in combinazione con ulteriori tecniche come l’Alzata della Foglia) e legato all’esecutore tramite l’Ombra Imprigionante; a questo punto è più facile portare a termine l’offensiva seguente, che si compone: da un calcio diretto alle costole, che l’avversario tenderà a parare data la sua velocità non eccessiva; da un colpo con il braccio sinistro, atto ad interrompere l’ascesa e spingere l’avversario verso il suolo, eseguito sfruttando l’energia cinetica accumulata con il calcio iniziale; da un manrovescio a pugno chiuso con la mano destra per spingere ulteriormente in basso il bersaglio; infine, quando ormai l’avversario si trova a poche decine di centimetri dal suolo, da una “tallonata” con la gamba sinistra a seguito di una rotazione a 360°.
    Requisiti: Avversario in aria, Utilizzo "Ombra imprigionante", 35 punti Agilità
    Raggio: 0 - 5 metri
    Livello: C
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Si lancia un ulteriore D15 nei danni complessivi
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Ombra Imprigionante (Kage Buyo)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    E’ una tecnica non propriamente offensiva, dato che precede jutsu più complessi: essa permette di rimanere alle spalle dell’avversario e di controllarne efficacemente i movimenti, allo stesso modo di un’ombra che mai si separa dal proprio possessore. In questo modo viene facilitata la riuscita di taijutsu di più alto livello, come il Loto Frontale.
    Requisiti: 40 punti Agilità
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: ///
    Effetti:
    - Incrementa la riuscita della prossima azione Taijutsu di 10 punti


    Vento della Foglia (Konoha Senpuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Jutsu molto famoso soprattutto tra i Taijutsu-type, consiste in una prima finta iniziale, tramite la quale si simula un rapidissimo calcio circolare girato in alto, con la gamba sinistra, seguito immediatamente dal movimento della gamba destra, con la quale si esegue un calcio girato basso. E’ questa l’azione offensiva vera e propria: la rotazione iniziale serve più che altro a disorientare l’avversario, limitandone le possibilità di fuga ed favorendo la riuscita del calcio basso.
    Requisiti: Conoscenza "Raffica della Foglia"
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Fa ruzzolare e rotolare via l'avversario a circa 5-7 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Vento della Foglia Celeste (Fuu Konoha Senpuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una evoluzione del semplice Vento della Foglia: dopo aver scagliato in aria il nemico con un apposito jutsu o con un pugno (o calcio) particolarmente potente, l’utilizzatore rilascia la rotazione acquisita durante il successivo salto per colpire l’avversario con un potente calcio in rotazione. Il povero malcapitato, in questo modo, risentirà anche dei danni subiti a causa dell’impatto con il terreno!
    Requisiti: Conoscenza "Vento della Foglia"
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - La tecnica causa un danno maggiore calcolato con un D10
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Vento Ascensionale della Foglia (Konoha Shoufuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Più che una tecnica a se stante, essa risulta una variante del Vento della Foglia. Essa infatti consiste esclusivamente nel primo calcio ascendente che compone la tecnica sopracitata, che qui non funge da finta bensì da offensiva vera e propria. Utile per interrompere azioni avversarie non troppo complesse e per spedire lontano l’avversario.
    Requisiti: Conoscenza "Vento della Foglia"
    Livello: C
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Se la tecnica riesce il nemico viene spedito a 5 metri di distanza, annullandogli l'azione in corso
    - Utilizzabile anche per disarmare il nemico dall'arma che tiene in mano
    - La variante fa volare via l'arma ma non provoca alcun danno
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Sacro Colpo di Tallone
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Il sacro colpo di tallone, sfrutta la grande forza dell'esecutore. Spiccando un salto in alto e alzando la gamba descrivendo un arco, il ninja farà calare violentemente la gamba sull'avversario, colpendolo violentemente e provocando ingenti danni, oltre a provocare un onda d'urto che si propagherà per dieci metri, distruggendo qualsiasi cosa si trova nel raggio. Tutti gli avversari che si troveranno entro il raggio, subiranno gli stessi danni.
    Requisiti: 35 punti Forza Fisica
    Livello: C
    Raggio: 0-10 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - La tecnica infligge un D20 aggiuntivo
    - La tecnica colpisce tutti coloro che sono nel raggio d'azione
    - Se va a segno, tutte le azioni successive del turno dei malcapitati subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Pugno di Arhat (Rakanken Ryū)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Consiste in un semplice colpo portato all'avversario con il pugno chiuso. Caricando il chakra nella zona che subirà l’impatto si può ottenere un leggero potenziamento fisico, dovuto non tanto ad un aumento della massa muscolare quanto ad un irrobustimento delle fibre muscolari, rafforzate dallo scorrere del chakra. In questo modo il colpo inflitto risulterà più distruttivo del normale. Va da se che per un utilizzo efficiente della tecnica l’esecutore deve già in partenza possedere un’adeguata preparazione fisica.
    Requisiti: 25 punti Forza Fisica
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - La parte colpita, a discrezione del master, subirà molto facilmente frattura con i malus che ne conseguono (a discrezione del master)
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Caduta del Falco Pellegrino (Hayabusa Otoshi)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica alquanto prevedibile, consiste nell’avvinghiarsi su un nemico che sta precipitando al suolo a testa in giù, intrecciando le proprie gambe al collo dell’avversario e controllando le sue gambe con le mani. Se il blocco ha esito positivo il bersaglio subirà il violentissimo impatto con il terreno sulla scatola cranica, senza che possa far nulla per liberarsi. Tuttavia è necessario, per eseguire tale jutsu, spedire il nemico in aria con una tecnica apposita (come l’Alzata della Foglia) o ancora meglio sfruttare la caduta da crepacci e burroni.
    Requisiti: Avversario sollevato di almeno 3 metri dal suolo
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Causa 10 danni in più del normale
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Azione Dinamica (Dainamikku-Akushyon)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica conosciuta dalla gran parte dei taijutsu-type che consiste in una semplicissima scarica di pugni e calci, ma sferrati con una foga ed una velocità esplosiva parecchie volte superiore al normale. Maggiore sarà la velocità posseduta dall'utilizzatore, maggiore sarà il numero di colpi sferrati.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Ogni 30 punti Agilità la tecnica causa 10 danni aggiuntivi
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Impatto Ascendente (ShouGekiShou)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una potente tecnica che prevede un forte accumulo di chakra nel palmo della mano per sferrare un devastante montante a palmo aperto in grado di sollevare in aria l'avvesario, tanta è la potenza sprigionata dal colpo. Naturalmente, per poter essere eseguita, necessita di una forza fisica iniziale non indifferente.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Scaraventa l'avversario colpito a 5 metri di distanza, oltre che sollevarlo a 2 metri d'altezza
    - Causa 10 danni in più del normale
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Ginocchiata Potente (Shoushitsu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    L'esecutore concentra la sua forza nel ginocchio, per scaraventarsi quindi verso l'avversario centrandolo allo stomaco o in pieno petto. Il colpo, se sufficientemente potente, potrà sollevare in aria il bersaglio, che si ritroverà incapace di agire a causa delllo stordimento dovuto alla mancanza d'aria causata dal violento impatto.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 3 metri
    Requisiti: 35 punti Forza Fisica
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Si lancerà un D20: se il risultato fosse maggiore di 15 il nemico verrebbe stordito e la sua azione successiva verrebbe annullata, altrimenti risentirebbe solo del danno
    - In ogni caso il nemico viene scaraventato a 3 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Collisione dei Fiori di Ciliegio (Oukashou)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Particolare Taijutsu forse sperimentato dal Quinto Hokage Tsunade ed trasmessa successivamente alla sua allieva Sakura Aruno. Da allora è diventa un emblema del convogliamento della forza, sprigionata in un unico grande colpo di chakra sottoforma di un impatto del proprio pugno sul terreno.
    L'energia rilasciata forma istantaneamente un numero considerevole di crepe nell'area designata, sgretolando interi massi e coprendo un raggio considerevole.
    Livello: C
    Raggio: 10 metri in tutte le direzioni
    Bonus Tecnica: +6
    Requisiti: Abilità "Sprigionamento del Chakra"
    Effetti:
    - Consuma 10 punti Resistenza e 10 punti Stamina
    - Infligge 20 danni base più quelli dati dall'abilità "Sprigionamento del Chakra"
    - Colpisce chiunque si trovi nel raggio d'azione
    - Se va a segno, tutte le azioni successive del turno dei malcapitati subiscono un malus di 10 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Tornado Rotante della Foglia (Konoha Tsumujikaze)
    Un Taijutsu praticamente inutile dal punto di vista offensivo, ma comodo per svariate situazioni. L'utilizzatore esegue un'ampia spazzata al suolo con la gamba, in modo da darsi la rotazione necessaria. Con un movimento fluido si mette in equilibrio sulle mani ed aprendo le gambe come una vera e propria spaccata, ruota talmente rapidamente da creare un piccolo tornado di vento. E' utile per dissolvere cortine di fumo o nebbia, oppure per respingere il lancio di armi di piccola taglia. Ma niente di più. Non è paragonabile ad un vero Fuuton Jutsu.
    Tipo: Taijutsu
    Livello: C
    Raggio: campo di battaglia
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Inutile dal punto di vista offensivo
    - Permette di respingere il lancio di armi di minuscola/piccola taglia
    - Dissolve cortine di fumo, nebbia ed altri impedimenti visivi simili




    Livello B




    Terza Stella (San no Oshi)
    Descrizione:
    Ultima tecnica a base del Ventaglio Gigante, questa volta l'apertura è totale e tutti e tre i simboli viola vengono mostrati per intero; in questo modo si può sfruttare appieno la potenza delle folate di vento generate dall'arma, potendo deviare armi molto grandi, katane, shuriken, kunai, mannaie e via dicendo, con la sola forza di un turbine!
    Usata in passato da Temari, la ninja della Sabbia, contro la povera TenTen, che venne sconfitta nel vano tentativo di far uso di armi da lancio!
    Tipo: Taijutsu
    Livello. B
    Raggio: 0 - 20 metri
    Requisiti: Ventaglio Gigante, 60 punti Forza Fisica
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - La riuscita si calcola come un normale Taijutsu e non causa alcun danno
    - Permette di deviare qualsiasi arma, da lancio o meno, fino alla dimensione Grande
    - Permette di contrastare completamente la tecnica "Draghi Gemelli", se ovviamente i rotoli usati sono composti unicamente da armi non più grandi delle dimensioni Grande


    Roccia Demolitrice di Konoha (Konoha Kaiganshō)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Un semplice e potente colpo Taijutsu, molto simile allo stile brutale utilizzato in passato dai Raikage, consiste in un unico colpo sferrato con il gomito, facendo uso del braccio restante per rincalzare la dose e aumentare l’efficacia del danno inferto.
    Tuttavia può anche avere la forma di un pugno potenziato, semplice ma efficace e molto più distruttivo del solito. Come suggerisce il nome, permette di spaccare letteralmente la roccia!
    Livello: B
    Requisiti: 60 punti Agilità, 60 punti Taijutsu, 50 punti Forza Fisica
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - La tecnica causa 50 danni base
    - Permette di distruggere qualsiasi barriera solida naturale e non, previa Forza Fisica superiore ad eventuale Potenza Magica avversaria
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Decapitazione Inversa (Uragiri)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica molto particolare, rientra nello stile della Decapitazione, richiede una spada o un'arma bianca da taglio.
    L'utilizzatore esegue una piroetta rapida su se stesso, generando il momento utile per squarciare e colpire i nemici alle proprie spalle.
    Gli avversari sono così raggirati in quanto indotti a pensare che il ninja non li attaccherebbe, mentre l'obiettivo sono proprio gli ostacoli alle sue spalle; è un'azione che può essere utilizzata anche per fregare i nemici di fronte, ma richiede comunque un'agilità non indifferente!
    Livello: B
    Raggio: raggio della spada/arma bianca
    Bonus Tecnica: +8
    Requisiti: una spada o una qualsiasi arma bianca, 70 punti Agilità, Conoscenza tecnica "Decapitazione della Luna Crescente"
    Effetti:
    - La tecnica colpisce tutti i nemici alle spalle dell'utilizzatore che rientrano nel raggio coperto dalla spada
    - In caso di attacchi alle spalle, se viene utilizzata questa tecnica per difendersi si avranno 15 punti in più sulla riuscita, dovuti all'imprevidibilità dell'azione
    - La tecnica è adibita unicamente all'attacco dei nemici alle proprie spalle
    - Infligge danno da Taijutsu B + danno da arma


    Decapitazione Illusoria (Damashigiri)
    Tipo: Taijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    Tecnica con spade che fa uso della Tecnica della Sostituzione del corpo, in seguito ad un’offesa nemica, l’utilizzatore prima sparisce dal campo visivo del nemico in fase di attacco tramite una semplice ma efficace sostituzione. In seguito, comparendo in un punto imprecisato nelle immediate vicinanze di questo, sfodera l’attacco a sorpresa, avendo un margine di successo maggiore.
    Semplice, ma efficace!
    Livello: B
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: Conoscenza della “Tecnica della Sostituzione”, Possedere una spada, 40 punti Ninjutsu, 50 punti Taijutsu
    Effetti:
    - Se riesce causa i normali danni Taijutsu B + danno delle spade
    - Consiste nell’utilizzare la Sostituzione e in seguito l’attacco, quindi racchiude 2 azioni in una
    - E’ necessario spendere 5 punti Stamina per il jutsu D, oltre che la Resistenza per il jutsu B
    - La riuscita di questa azione, se riesce, evita l’attacco imminente (se usata in difesa) e permette di contrattaccare subito dopo, potendo quindi rompere la catena di azioni nemiche (vengono annullate tutte le azioni successive dell'avversario)
    - La riuscita di questo jutsu ha un bonus ulteriore pari a 5 punti grazie alla Sostituzione


    Iron Claw (Aian Kurō)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Semplice attacco a palmo aperto, consiste in una “presa di ferro” che, solitamente, mira al volto di un avversario: una volta che lo si ha in pugno lo si può gestire come una marionette, potendo scaraventarlo a terra come un sacco di patate, spappolargli il cranio o meglio ancora scaricare in esso chakra Raiton, se lo si ha, per cuocerlo a puntino.
    C’è sempre un grande problema: prima bisogna prendere il nemico!
    Livello: B
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Requisiti: 70 punti Forza Fisica, 40 punti Taijutsu, 50 punti Agilità
    Effetti:
    - Non causa alcun danno
    - Se la tecnica riesce, l’utilizzatore ha in una delle sue mani la testa dell’avversario, il quale per liberarsi dalla stretta deve avere Forza Fisica superiore o fare uso di qualche stratagemma (si possono comunque usare jutsu e mani)
    - In questo stato l’attacco successivo dell’utilizzatore avrà un bonus di 15 punti sulla riuscita e qualsiasi attacco fisico causerà il 50% dei danni in più


    Carica (Tokken)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica utilizzata sia a scopo offensivo che difensivo. Contraendo i propri muscoli, infatti, l'utilizzatore è in grado di accresere la propria resistenza fisica oltre che la propria capacità d'offesa; tuttavia, in questo stato, vi è una sensibile riduzione della mobilità, che si traduce nella possibilità di avanzare esclusivamente in linea retta per colpire l'avversario con una devastante spallata. La potenza sviluppata dal colpo, se in possesso di un maestro del taijutsu, è tale da poter abbattare alberi e addirittura costruzioni. Figuriamoci i danni che potrebbe riportare un semplice nemico in carne ed ossa!
    Livello: B
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: 50 punti Forza Fisica
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Infligge 40 danni base più implemento Forza Fisica/2
    - A priori si applica la "Parata muscolare"


    Palmo Distruttore (Houshou)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Questa tecnica si compone di un unico colpo portato verso l'avversario con il palmo della mano aperto. Questo risentirà duramente dell'impatto, volando parecchi metri all'indietro e cadendo rovinosamente a terra.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - L'avversario colpito viene scaraventato a 5 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Tecnica di Intercettazione (Kosa Ho)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una tecnica all'apparenza semplice, ma che soltanto un vero esperto nel taijutsu riesce ad eseguire perfettamente; mediante essa, l'utente è in grado di intercettare e vanificare un'azione fisica di cui è il bersaglio sollevando il ginocchio e abbassando il gomito allo stesso tempo, in una sorta di morsa che si chiude intorno al colpo. In questo modo l'attacco nemico viene non solo bloccato, ma gli si possono causare danni anche gravi nella zona colpita: frequenti sono, infatti, lussazioni e ossa rotte.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 3 metri
    Bonus Tecnica: +7
    Effetti:
    - Utilizzabile solo in risposta a Taijutsu diretti o simili
    - Se la riuscita di questa tecnica è maggiore dell'attacco avversario, l'esecutore blocca il resto dell'offensiva avversaria
    - L'attaccante riceve i regolari danni da Taijutsu B
    - Il Master di turno può dare malus a piacimento


    Attacco Pluridirezionale di Shuriken (Shihou Hapou Shuriken No Maki)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tale tecnica prevede innanzitutto la conoscenza della Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo e una quantità di chakra discretamente elevata: dopo aver creato un gran numero di kage bushin, tutti i cloni lanceranno moltissimi shuriken da ogni direzione, limitando in questo modo le possibilità di difesa dell'avversario.
    Requisiti: Conoscenza "Moltiplicazione Superiore del Corpo", Cloni Superiori in campo, Possedere un numero qualsiasi di shuriken e/o kunai
    Livello: B
    Raggio: 0 - 15 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Ogni clone, compreso l'originale, lanciano tutti gli shuriken e Kunai a loro disposizione contemporaneamente in direzione dell'obiettivo
    - Il danno complessivo è unico e corrisponde alla somma di tutte le armi lanciate
    - L'attacco avviene simultaneamente, quindi si conta un'unica difesa efficace da parte della vittima per evitare/parare le armi


    Colpo Concatenato (Rendan)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una tecnica che combina una buona preparazione nelle arti marziali ad una grande conoscenza delle arti magiche: per utilizzare questa tecnica è infatti necessario essere in possesso del Kage Bushin no Jutsu.
    Attraverso tale tecnica infatti, verranno creati fino a quattro cloni, con lo scopo di scaraventare l’avversario in aria. A questo punto l’esecutore termina la tecnica con un calcio volante rovesciato, diretto solitamente al volto del malcapitato, balzando a mezz’aria sfruttando le copie come trampolino.
    Requisiti: Conoscenza "Moltiplicazione Superiore del Corpo", Copie Superiori in campo
    Livello: B
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: + 8
    Effetti:
    - Ogni clone effettua un attacco fisico sotto le direttive di una specifica coreografia di movimenti
    - il danno totale della tecnica è dato dalla somma dei danni da Forza Fisica degli attacchi delle copie + l'attacco dell'originale + danno da Taijutsu B
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Grande Vento della Foglia (Konoha Dai Senpuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Come suggerisce il nome stesso, questa tecnica non è altro che la versione potenziata del Vento della Foglia. Il numero di calci sferrati aumenta, così come la loro potenza e velocità, tanto da lasciare una scia luminosa al loro passaggio. Inutile dire che per effettuare tale jutsu è richiesta una conoscenza del taijutsu impressionante, nonché una preparazione fisica superiore.
    Requisiti: Conoscenza "Vento della Foglia"
    Livello: B
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Fa ruzzolare e rotolare via l'avversario a circa 15 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Spirale di Luce della Foglia o Potere della Giovinezza (Seishun furu pawaa)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    L’utilizzatore scompare dalla vista dell’avversario, ricomparendo improvvisamente accanto a lui, sollevandolo con una spazzata e scaraventandolo in aria. E’ questa la genesi vera e propria della tecnica, che prosegue con una serie di calci dati in volo, bersagliando il nemico da ogni direzione sfruttando la rotazione acquisita con la spazzata (da qui il nome “Spirale”) e concludendo con un calcio discendente portato con il tallone al petto o allo stomaco del nemico disposto trasversalmente alla gamba dell’esecutore; questo scenderà quindi in picchiata senza mai abbandonare il contatto con il bersaglio, anzi accompagnandolo fino a terra in una scia luminosa originata dal velocissimo movimento della gamba impegnata.
    L'altro nome “Potere della Giovinezza” è dato in quanto i taijutsu-type più accaniti ritengono che la potenza del colpo sia incrementata dal proprio spirito giovanile.
    Requisiti: 45 punti Taijutsu, 45 punti Agilità
    Livello: B
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - E' più un attacco scenico che una tecnica complessa!
    - Causa un danno extra calcolato in D20
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Elbow (Erubou)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Prima tecnica derivata dallo stile del pugno violento d'acciaio. Per quanto possa risultare semplice l'esecuzione, i suoi effetti sono devastanti. Il ninja, portando avanti il gomito destro e spingendo con il braccio sinistro la giuntura del destro, porta avanti il gomito verso la faccia dell'avversario, provocando una quantità ingente di danni.
    Livello: B
    Raggio: 0-3 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: 50 punti in forza, 50 punti in Taijutsu
    Effetti:
    - Se la tecnica riesce, si tirerà un dado:
    da 1 a 60: l'avversario subirà un il normale danno da Taijutsu B
    da 61 a 100: l'avversario subirà un ulteriore D20 di danno e perderà le successive due mosse
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Pugno Fulmineo dello Stile della Foglia
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Altra tecnica dello stile della foglia, che sfrutta l'accellerazione costante dei gravi. Dopo aver ricoperto una distanza variabile dai cinque metri ai quindici metri, l'utilizzatore spiccherà un salto in avanti verso l'avversario caricando il pugno sinitro per piombargli addosso con il pugno teso, applicando, oltre alla propria forza, il peso di tutto il corpo.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: 40 punti Agilità
    Effetti:
    - La tecnica causa un D10 aggiuntivo
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Colpo Brutale Lucente (Raigyaku Suihei)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Terza tecnica derivata dallo stile del pugno violento. L'esecutore per eseguire questa tecnica deve portarsi alle spalle dell'avversario. Dopo averlo fatto con una tremenda spazzata colpirà la schiena dell'avversario con una forza disumana.
    Livello: B
    Raggio: 0-5 metri
    Bonus tecnica: +10
    Requisiti: 50 punti Forza; 50 punti Taijutsu, 50 punti Agilità;
    Effetti:
    - La tecnica, se riesce, causa un D15 aggiuntivo
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Nebbiosa Notte Lunare (Oborozukiyo)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica di Kenjutsu dall'ingannevole esecuzione. Impugnando una qualsivoglia spada, l'utilizzatore inizierà a far roteare il proprio braccio in senso orario in maniera apparentemente lenta. In realtà l'alta velocità con cui si muove esso permetterà di creare delle immagini residue in grado di ipnotizzare chi lo guarda come se fosse una sorta di illusione. L'effetto ottico generato non si limita a questo in quanto, una volta scattato verso il proprio obiettivo, l'utilizzatore stesso inizierà a scomparire ed apparire in maniera rapida ed incostante, fino a quando non concluderà la tecnica con un singolo colpo di spada; tornando normale.
    Livello: B
    Raggio: //
    Bonus Tecnica: //
    Requisiti: Arma Bianca impugnata
    Effetti:
    - La tecnica non va mai calcolata in riuscita in quanto parte integrante dell'azione fisica offensiva (semplice o Taijutsu) alla quale viene associata, attribuendo un +15 alla riuscita
    - L'effetto ottico si discosta dall'arte illusoria, quindi il malus non è ovviabile con Byakugan, Sharingan o simili


    Vento Avvolgente della Foglia (Konoha Tsumuji Senpū)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Taijutsu di collaborazione che prevede l'esecuzione del classico Vento della Foglia, anche se con una velocità e potenza superiore, ma in combinazione con un proprio alleato. Che sia un Kage Bunshin od un compagno poco importa in quanto entrambi gli utilizzatori dovranno sfruttare una sincronia dei movimenti perfetta in modo da colpire, all'altezza del petto, il proprio bersaglio con un calcio ruotato dalla potenza così elevata da poter fracassare anche le ossa.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza "Vento della Foglia", Cloni Superiori in campo oppure alleato che conosca anche lui questo jutsu
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Richiede una spesa di 18 punti resistenza ad entrambi gli attuatori della tecnica
    - L'attacco sincronizzato tiene conto della riuscita più bassa tra quella dei due esecutori, a cui viene sommato un bonus tecnica raddoppiato
    - La tecnica arreca il doppio dei danni base di un Taijutsu B, più un implemento dato dalla Forza Fisica/2 di entrambi gli esecutori
    - Scaraventa la vittima a 15 metri di distanza, causando fratture nella zona colpita (a discrezione del master) con conseguente annullamento delle azioni successive del turno (sempre a discrezione del master)
    - Eventuali bonus relativi alla riuscita degli utilizzatori saranno contati solo se attivi su entrambi in quanto è necessaria completa sincronia nell'esecuzione della tecnica
    - Inutilizzabile in singolo
    - In ogni caso, se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Discesa della Foglia (Konoha Otoshi)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Avvalendosi di un piccolo balzo l'utilizzatore esegue un calcio in caduta talmente potente da ricordare il rinomato Taijutsu Sacro Colpo di Tallone. A differenza di quest'ultimo, però, la Discesa della Foglia coinvolge le proprie energie in un unico punto facendo sì che il calcio generato possieda una potenza superiore, ma concentrata. Nel caso si colpisca il terreno si sarà in grado di generare una modesta scossa sismica creando una spaccatura nello stesso di diversi metri.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 5 metri
    Requisiti: 50 punti Forza Fisica
    Bonus Tecnica: +11
    Effetti:
    - La tecnica causa 35 danni base
    - Permette di distruggere qualsiasi barriera solida naturale e non, ignorando la loro resistenza, previa Forza Fisica superiore ad eventuale Potenza Magica avversaria
    - Nel caso si colpisca il terreno permetterà di causare una spaccatura larga un paio di metri, lunga 6 e profonda 4, in grado di causare i consueti danni da Taijutsu B a chiunque vi finisca dentro
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Folata della Foglia (Konoha Toppū)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Concentrando le proprie energie in una gamba l'esecutore sferrerà un singolo calcio ruotato in direzione della parte alta del corpo dell'avversario lanciandolo a diversi metri di distanza. L'irrobustimento improvviso dei muscoli della gamba usati incrementerà notevolmente la potenza del colpo al momento dell'impatto, inoltre il non arrestare il movimento rotatorio dell'azione permetterà di trasformare l'utilizzatore in una vera e propria trottola in grado di contrastare/colpire bersagli su più lati ed anche deflettere proiettili (non eccessivamente grossi) grazie allo spostamento d'aria generato.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 2 metri
    Requisiti: 45 punti Taijutsu, 45 punti Agilità
    Bonus Tecnica: +10
    Effetti:
    - Se va a segno il nemico viene scaraventato a 10 metri di distanza
    - La parte colpita a discrezione del master subirà fratture con i malus che ne conseguono (impossibilità all'uso della zona colpita) arrestando eventualmente la catena di azioni avversarie (sempre a discrezione del master)
    - Permette di deflettere armi da lancio di dimensioni Grandi od inferiori e "proiettili solidi" offerti da jutsu aventi Potenza Magica inferiore alla Forza Fisica dell'utilizzatore
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 15 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)




    Livello A




    Danza della Luna Crescente (Mikazuki no Mae)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica di alto livello, consiste nel muoversi a velocità elevata creando delle copie illusorie che possono confondere il nemico impedendogli di reagire efficacemente a tale fulminea offensiva. Le copie sono frutto della basica Tecnica della Moltiplicazione del Corpo. La tecnica di per se non causa danno in quanto si limita a supportare un'attacco portato con Katane o qualsiasi altra arma da taglio.
    Requisiti: 55 punti Taijutsu, 55 punti Agilità, Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, Arma Bianca Impugnata
    Livello: A
    Raggio: //
    Bonus Tecnica: //
    Effetti:
    - La tecnica non va mai calcolata in riuscita in quanto parte integrante dell'azione fisica offensiva (semplice o Taijutsu) alla quale viene associata, attribuendo un +20 alla riuscita
    - Si generano 2 copie e, se l'avversario contrattaccasse, si dovrebbe lanciare un dado a 3 facce. Il master stabilirà il numero che corrisponde all'utilizzatore, e nel caso esca il contrattacco colpirà l'originale, altrimenti andrà a vuoto colpendo una copia
    - Le copie spariscono al termine dell'azione
    - La tecnica richiede la consueta Resistenza di un Taijutsu A, più 5 punti Stamina


    Decapitazione della Nebbia (Urakasumigiri)
    Tipo: Taijutsu - Ninjutsu
    Descrizione:
    Potente tecnica di spade che mescola l'arte magica al Kenjutsu sfruttando delle copie illusorie per distogliere l'attenzione nemica ed attaccare. Le copie, similmente alla Danza della Luna Crescente, sono fittizie ma essendo generate all'improvviso ed a ridosso del bersaglio permetteranno efficacemente di distrarlo quanto basta e portarsi in una posizione di vantaggio. Nel mentre infatti queste 3 copie finteranno un assalto coordinato da 3 angolazioni diverse l'utilizzatore, mediante uno salto talmente rapido da sfuggire alla visuale nemica, si poterà in alto per poi ripiombare sul nemico con un attacco in caduta libera tramite un'arma bianca; una spada generalmente. Tale manovra può essere usata anche a fini di un contrattacco per appunto schivare un colpo saltando e contrattaccare al tempo stesso dall'alto.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +14
    Requisiti: Arma Bianca impugnata, Conoscenza "Danza della Luna Crescente", Conoscenza "Decapitazione Illusoria", 75 punti Agilità, 75 punti Taijutsu
    Effetti:
    - Si generano 3 copie e, se l'avversario contrattaccasse, si dovrebbe lanciare un dado a 4 facce. Il master stabilirà il numero che corrisponde all'utilizzatore, e nel caso esca il contrattacco colpirà l'originale, altrimenti andrà a vuoto colpendo una copia
    - Le copie spariscono al termine dell'attacco
    - Si ha un ulteriore bonus sulla riuscita pari a 20 punti dato dall’utilizzo della Danza della Luna Crescente che è già inclusa nell'esecuzione
    - Se usata in difesa permette di evitare l’attacco imminente e contrattaccare subito dopo, potendo quindi rompere la catena di azioni nemiche (vengono annullate tutte le azioni successive dell'avversario)
    - Causa danni da Taijutsu A + danno arma
    - La tecnica richiede la consueta Resistenza di un Taijutsu A, più 5 punti Stamina


    Tifone della Foglia (Konoha Gouriki Senpuu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Versione potenziata della Raffica della Foglia. La semplice spazzata in basso (eseguita solitamente dalla gamba destra) viene infatti ora preceduta da un violento calcio girato tramite la gamba sinistra, atta a colpire la parte superiore del corpo dell’avversario, in un una rotazione in senso orario che si chiude con la sopracitata azione della gamba destra.
    Requisiti: Conoscenza "Raffica della Foglia"
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +12
    Effetti:
    - Fa ruzzolare e rotolare via l'avversario a circa 20 metri di distanza
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Lame concatenate (Ken Rendan)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una tecnica conosciuta da molti amanti delle spade. Una combo che può essere riassunta in un iniziale rovescio all'altezza del petto, seguito da un dritto sgualembrato verso il basso, che proseguirà con un ultreriore rovescio, questa volta allo stomaco, per concludersi con un ridoppio ascendente, che si ricongiungerà con il solco provocato dal primo colpo. In questo modo si otterrà una sorta di "8" stilizzato sul torace del nostro avversario agonizzante.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +13
    Effetti:
    - La tecnica può essere utilizzata con una o più spade
    - I danni inflitti corrispondono alla somma dei danni delle spade utilizzate più il normale danno da Taijutsu A
    - Si lancia un D20: se il risultato fosse maggiore di 13 l'avversario riceverebbe 30 danni in più, altrimenti solo 15 in più


    Attacco Multiplo Travolgente (Bunshin Taiatari)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Questa tecnica richiede l’assoluta padronanza della Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo. Attraverso essa verrà creato un gran numero di cloni che, afferrandosi l'un l'altro, si scaglieranno contro l’avversario come proiettili provenienti da ogni direzione. Le copie potranno anche legarsi tra loro, afferrandosi vicendevolmente le caviglie, per generare una specie di frusta: la copia all’estremità finale afferrerà infatti il bersaglio del jutsu, scaraventandolo violentemente contro il terreno a seguito del movimento oscillatorio della “catena di cloni”.
    Requisiti: Conoscenza "Moltiplicazione Superiore del Corpo", Cloni Superiori in campo
    Livello: A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - La tecnica infligge 60 danni base + implemento Forza Fisica/2 + 10 in più per ogni clone lanciato o sfruttato per le "coreografie" d'attacco
    - Si può scegliere a piacere la coreografia d'attacco generata dai cloni
    - Al termine dell'offensiva, sia andata a buon fine o meno, i cloni scompaiono dal campo
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Lariat (Rariatto)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Una tecnica che non ha nulla a che vedere con i movimenti fluidi e armonici delle tradizionali forme di Taijutsu. Essa si rivela un semplice colpo portato al collo dell'avversario con il braccio teso, in seguito ad una necessaria rincorsa che ci scaraventrà sul nemico come un fiume in piena. Il povero malcapitato, dopo il violentissimo impatto in una zona sensibile qual'è la gola, piomberà a terra privo di sensi momentaneamente.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +14
    Requisiti: 60 punti in Agilità e 60 punti in Taijutsu
    Effetti:
    - Si lancia un D20: se la percentuale fosse maggiore di 14 l'avversario sverrebbe, essendo alla completa mercè del ninja per un singolo attacco (non un intero turno!)
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Guillotine Drop (Girochin Doroppu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Seconda tecnica derivata dallo stile del pugno violento. L'esecutore deve aver prima di tutto aver gettato a terra il proprio avversario, e saltando in aria ad un altezza considerevole, mettendo la gamba tesa, cade con tutta la forza del suo peso sull'avversario, che subirà un impatto di forza impressionante.
    Livello: A
    Raggio: 0-5 metri
    Bonus Tecnica: +13
    Requisiti: 60 punti in Agilità e 60 punti in Taijutsu
    Effetti:
    - La tecnica causa un D20 in più rispetto ai normali danni da Taijutsu A
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    HeadButt (Heddobatto)
    Sigilli: No
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Quinta tecnica derivata dallo stile del pugno violento. Come le altre tecniche della stessa famiglia, essa può apparire banale. Ma i suoi effetti sull'avversario sono micidiali: l'esecutore inizia il jutsu afferrando l'avversario per le spalle e lo tratteniene; non appena l'avversario non potrà più muoversi, l'esecutore darà una testata violentissima capace pure di far svenire. La tecnica può anche essere eseguita in corsa o senza necessariamente afferare l'avversario.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Requisiti: 65 punti Agilità, 65 punti Forza Fisica, 65 punti Taijutsu
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - La tecnica danneggia tramite un D20 aggiuntivo
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Chiaro di Luna (Tsukikage)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Particolare Taijutsu che combina le abilità nell'arte della spada e del combattimento acrobatico dell'utilizzatore per dare vita ad un fenomenale calcio voltante dalla potenza e precisione non indifferenti. Una volta avvicinatosi al bersaglio l'utilizzatore pianterà la propria arma perpendicolarmente nel terreno in modo da usarla come trampolino di lancio per scagliarsi a tutta velocità verso di esso e tentare di colpirlo alla base del collo con un potente calcio a spazzata in grado di causare seri danni. L'azione di piantare la lama nel suolo può essere sfruttata anche al fine di contrastare un attacco nemico, rendendo di fatto una tecnica utile tanto in attacco quanto di difesa.
    Livello: A
    Raggio: 2 - 5 metri
    Requisiti: 65 punti Taijutsu, 65 punti Agilità, Kenjutsu [opzionale],
    Bonus Tecnica: +16
    Effetti:
    - L'avversario colpito viene scaraventato a 15 metri di distanza, in più viene lanciato un D20: se il risultato è pari o superiore a 11 l'avversario subirà un D30 danni extra, in caso contrario solo un D15
    - Nel calcolo della riuscita vanno considerate eventuali abilità relative all'uso delle spade (es. Kenjutsu)
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 20 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)




    Livello S




    Raiger Bomb (Raigā Bomu)
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Quarta tecnica derivata dallo stile del pugno violento. L'esecutore,afferrando l'avversario per i fianche e sollevando l'avversario al di soprà della propria testa, lo schiaccia violentemente a terra spaccando il terreno circostante, qualunque sia il materiale che lo costituisce. La tecnica è definita così potente, che in pochi sono sopravvisuti alla tecnica, e chi è sopravvissuto ha riportato ingenti ferite. Inoltre la forza di questa tecnica è tale da spaccare perfino le ossa del Susanoo.
    Livello: S
    Raggio: 0-2 metri
    Bonus Tecnica: +18
    Requisiti: 100 punti Forza Fisica, 100 punti Agilità, 100 punti Taijutsu
    Effetti:
    - La tecnica causa un danno base di 150 punti
    - Il colpo arreca fratture multiple al corpo a discrezione del Master
    - Se va a segno, tutte le azioni successive avversarie del turno subiscono un malus di 25 punti sulla riuscita (cumulabile a quello di altri Taijutsu)


    Edited by Roy90 - 13/7/2021, 20:19
     
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