Benvenuti a Ishivar

Vals Morgul!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    Nozioni Generali



    *In rosso sono delineati i cambiamenti dopo la fine della guerra di Zero


    *In viola sono delineati i cambiamenti dopo la conquista da parte di Fury

    - Ishivar è una terra di confine tra il Continente Occidentale distrutto da un'antica guerra e il Continente Orientale, o il Continente dove vige l'egemonia Shinobi. Questa striscia di terra è stata dilaniata sia dai ninja che da antichi guerrieri del Continente Occidentale, il frutto di guerre, saccheggi, violenze e stupri è il martoriato, ma forte, popolo d'Ishivar.
    Oggi, Ninja e Ishivariani coesistono pacificamente
    Dopo l'invasione da parte dell'Esercito di Fury, il territorio di Ishivar è entrato nella sua sfera di dominio, schiavizzando gli Ishivariani superstiti e conducendo esperimenti su di loro o rendendoli cyborg.
    Al momento gli Ishivariani sono tutti a Suna, ed è lì che si trovano a casa e dove possono cominciare e far avanzare la loro carriera di Guerrieri


    - Dopo la sconfitta di Zero è stato istituito il villaggio di Ishivar e il Paese è da tutti chiamato Paese della Speranza (Nozomi no Kuni)
    Le fonti d'acqua sono determinate dalle oasi di nuova proprietà Ishivariana dopo il trattato di Yuka Satetsu
    .

    - La striscia di terra che delimita Ishivar è composta da un piccolo altopiano e dalla serie di rovine che si estendono per lungo. In larghezza è un piccolo paese. Il clima è vario, solitamente piove molto di rado, ma può esserci improvvissamente freddo e grandine o caldo afoso, probabilmente perché è una terra influenzata dal clima tempestoso dell'Occidente, dalle bufere del Paese del Ferro e dalle tempeste calde e sabbiose del Paese del Vento.

    - La Kazekage Yuka Satetsu ha donato porzioni del Paese del Vento al territorio d'Ishivar che ora è un Paese decisamente più grande che include alcune oasi di confine e dune desertiche.

    - Nel sottosuolo d'Ishivar si pensa che ci siano vari giacimenti di gemme preziose, di oro e anche di diamanti (motivo per cui in passato era una terra ambita), ma si pensa che ci siano anche aree in cui vi alberga del pericoloso amianto, probabile causa di alcune malattie che colpiscono i bambini e gli anziani.

    - Ad Ishivar vi è una civiltà tribale che vive in armonia con la natura. Nonostante possa risultare un paese tecnologicamente arretrato per via delle sue spoglie costruzioni ed il classico tenore di vita spartano in realtà non è così: ciò che spinge gli Ishivariani a vivere in questo modo è il loro attaccamento alla natura ed il loro rispetto per essa, nonch'è il disinteresse generare a tutto ciò che è materiale. Difatti in questo paese è possibile trovare perle di alta tecnologia: le protesi di Paninya ne sono un esempio lampante, come anche le sofisticate, ma grezze, armi di produzione ishivariana. Per non parlare delle avanzate tecniche di cura sviluppate dai Meduna Ishivar tramite l'uso dell'erboristeria e derivati.

    - Ad Ishivar vi era l'antica usanza di non poter uscire dai confini del paese. Questa regola, imposta dagli Anziani a tutti i comuni abitanti ed ovviabile unicamente per chi diventava guerriero, aveva generato nel popolo una certa ignoranza verso tutto ciò che comprende le terre straniere. Così com'era proibito lasciare il paese, era generalmente proibito per gli stranieri mettere piede in territorio ishivariano senza autorizzazione. Chi infatti compieva quest'ultima azione è solitamente visto in malo modo dagli abitanti locali.
    Dopo la caduta di Zero, Ishivar è diventato un posto accessibile a chiunque e questo ha favorito scambi culturali e maggiori commerci.

    - Gli Ishivariani sono tipicamente con i capelli bianchi/argentati (tranne alcune eccezioni, ad esempio ibridi tra ninja e Ishivariani vengono fuori con il colore dei capelli del padre ninja e la pelle scura della madre Ishivariana), ma dalla pelle scura, dicono che sia l'impronta genetica di mescolanza di molte razze. Un altro tratto tipico ishivariano è il possedere occhi di colore rosso acceso, quasi come quello del sangue. Loro posseggono il chakra come i ninja, ma solo in pochi riescono a padroneggiarlo come si deve. I nativi di questo paese hanno tutti un difetto genetico: pur riuscendo ad impastare il chakra tramite l'uso dei sigilli e non, non sono in grado di "materializzare" le tecniche. In poche parole non dispongono di Potenza Magica.
    Per ovviare a questo problema, Paninya, meccanico della tribù e Andras, medico e guerriero, hanno ideato con ingegno l'installazione di protesi o dispositivi che aiuta ad impastare e materializzare il chakra. In pratica la protesi si illumina con strani simboli ogni qual volta necessitano di usare una tecnica che richiede l'utilizzo della Potenza Magica.

    - Gli Ishivariani natii nascono con mutazioni genetiche che solitamente comportano la mancanza di un arto o di un occhio. Ovviamente per compensare questa mancanza, se ci sono i materiali, Paninya o qualcun altro potrà installare successivamente la protesi. Ma di questo ne parleremo dopo.

    - Gli Ishivariani, dopo l'ascesa di Andras, hanno finalmente dei documenti di nascita. Andras ha stabilito che il loro cognome è formato dal nome del padre + il suffisso "son" (Esempio: Jak figlio di Andras? Jak Andrasson).

    - Ad Ishivar il sostentamento comune più redditizio è la caccia affidata ai migliori uomini o donne che possono spingersi fino ai confini della loro terra per recuperare carne e anche spezie o piante medicinali, ma vi è la possibilità di compiere lavori più umili e meno pericolosi come la gestione dei campi per il raccolto, attività di fattoria e cose del genere. La solidarietà, il rispetto, la condivisione e la disponibilità di aiutarsi a vicenda sono concetti alla base della comunità Ishivariana, per questo è quasi impossibile trovare gente che muore di fame o senza un tetto su cui vivere; come anche individui che sfruttando questo aspetto della cultura locale per fare i "parassiti": ovvero perdigiorno che non fanno nulla per bene della comunità. C'è sempre qualcuno disposto ad aiutare chi ne ha bisogno ed a darsi da fare.

    - Altro sostentamento è legato alla produzione di apparecchi tecnologici inventati da Paninya

    - Ad Ishivar vigeva il baratto, ma dopo la fine del terrore di Zero e con l'apertura al mondo organizzata da Andras, si è deciso di adottare il Ryo, la moneta comune ai ninja.

    - Il simbolo degli antenati d'Ishivar è un simbolo triceltico. Il cerchio al centro rappresenta la Natura sovrana e tre "petali" che vi si intrecciano sono la Vita, la Forza e la Condivisione.

    - Ad Ishivar non esiste la pena di morte, le pene variano in giorni di prigionia e nella privazione dei propri beni. Le prigioni consistono in una torre antica, l'unica rimasta, in cui vengono rinchiusi i "criminali". Tuttavia sono sempre vuote, gli Ishivariani rispettano le leggi e sono quasi sempre solidali tra di loro.

    - Ad Ishivar la legge vieta i furti, ma se un Ishivariano vuole uscire dalle proprie terre per andare a procurarsi dei beni in altri luoghi può farlo senza incombere in alcuna pena. Tuttavia il furto per avarizia non è tollerato e qualora un Ishivariano ritorni con cose considerate di lusso verrà condannato alla prigionia.

    - Ad Ishivar la legge vieta ogni crimine contro natura: omicidi, stupri e aggressioni violente prevedono la condanna alla fossa o la prigionia a vita. La fossa è un profondo buco in cui si viene calati con le gambe legate e con immesso un sigillo dal capo tribù che impedisce l'uso del chakra qualora il condannato ne fosse un utilizzatore. Dotato della sola forza fisica delle braccia e di un cucchiaio di legno "per scavare", il malcapitato potrà lottare per uscire in qualche modo dalla sua prigionia prima di morire di fame e di sete; qualora riuscisse nell'impresa significherebbe che gli "dei" l'hanno voluto risparmiare, motivo per cui il detenuto potrà fuggire da Ishivar, senza la possibilità di tornarvi. Pena: la prigionia a vita.

    - Tra i diritti di un processato vi è il diritto di difendersi dalle accuse con prove e testimoni o tramite l'Ordalìakis (duello degli Dei), quest'ultima procedura consiste nel poter affrontare un duello contro un guerriero d'Ishivar deciso dagli Anziani (potrebbe anche essere scelto il Capo Tribù) o che si offre volontario a combattere il processato. Il duello sarà un duello mortale, in cui viene autorizzato, senza violare la legge, che il duello finisca con la morte di uno dei due combattenti. Se il processato riuscirà ad uccidere il suo avversario sarà libero di andare, altrimenti raggiungerà l'oblio. Questo è il duello secondo il volere degli Dei.
    Tutti gli aspetti "normativi" vigenti ad Ishivar prima dell'arrivo di Fury sono stati aboliti per essere sostituiti dalla sola parola del mukenin. Ovviamente gli Ishivariani a Suna devono rispettare le leggi dei Paesi ninja, ma possono ancora vivere nella tutela delle loro regole

    - Ad Ishivar si potrà imparare l'uso del chakra e delle arti ninja dai capi o dai più forti del villaggio che faranno da maestri di vita per gli allievi.

    - Ad Ishivar esiste una stanza sotterranea in cui si possono apprendere le tecniche di tutto il Mondo ninja: la Stanza dello Spirito, una camera sotterranea speciale caratterizzata dalle luci di alcune gemme preziose, la Stanza dello Spirito contiene sulle sue pareti i Kanji e le spiegazioni d'apprendimento di ogni tecnica esistente nel mondo ninja ed è il luogo più prezioso d'Ishivar nonchè un lascito probabile della saggezza della Principessa Kaguya Ootsutsuki che passò da queste terre dopo aver mangiato il frutto Shinju. Oggi la stanza è sigillata e sorvegliata da dei guardiani supervisionati dall'Oracolo
    Dopo la caduta di Ishivar nelle mani di Fury e l'uccisione di Mavis, l'Oracolo, la Stanza dello Spirito è utilizzata per i suoi esperimenti e per la costruzione di massa di armi, cyborg e altro.

    - La Tecnica dell'Interlocuzione Spaziale (tecnica che si poteva utilizzare solamente dalla stanza dello Spirito), capace di teletrasportare uomini e cose ovunque nel mondo è apprendibile solo tramite insegnamento da parte dell'Oracolo a chi è più meritevole

    - Ad Ishivar dopo l'apertura al mondo ninja, le tecniche sono state iscritte su dei rotoli come per la maggior parte dei luoghi shinobi. Infatti è stata costruita la Biblioteca Ishivariana, un luogo dove si trova tutto il sapere su Ishivar e sul mondo ninja

    - Ad Ishivar vive il Jabberwocken una creatura che da millenni protegge gli Ishivariani e che viene controllata il più delle volte dal Capo Tribù.

    - Ad Ishivar, dopo Zero, c'era la più alta concentrazione di Jinchuuriki.
    Dopo l'invasione di Fury, i Jinchuuriki sono stati sconfitti e i Bijuu catturati dal mukenin.

    - Ad Ishivar esiste la credenza negli Dei, i quali non hanno nomi o simboli che li rappresentano, sono composti da ciò che riguarda la Natura umana e non. Gli Ishivariani credono che vivendo degnamente, alla morte possano raggiungere il Kahalis, l'aldilà ove si troveranno in comunione con gli Dei.

    - Dopo l'apertura al mondo Ninja, gli Ishivariani non svolgono più incarichi mercenari, ma missioni come i loro compagni shinobi. In più al grado Cacciatore d'Ishivar, ottengono AUTOMATICAMENTE una licenza da Cacciatore di Taglie e quindi possono svolgere le loro funzioni descritte in questo topic
    UNICA NOTA: non possono svolgere incarichi in cui è richiesta l'uccisione dell'obiettivo, possono solo catturare vivi i malfattori.


    - A causa della mescolanza di razze che ne ha caratterizzato l'attuale popolazione, non esiste una predisposizione naturale ad una specifica affinità elementale per coloro che nascono in quel luogo. Per altro ciò implica che anzichè lanciare un D10, durante l'allenamento per l'acquisizione dell'elemento, si lancerà un D5 seguendo la tabella sottostante:

    -Se uscisse 1: Acqua
    -Se uscisse 2: Fuoco
    -Se uscisse 3: Vento
    -Se uscisse 4: Fulmine
    -Se uscisse 5: Terra

    Per il resto le modalità di acquisizione dell'elemento rimangono le stesse, con la precisazione che coloro che addestreranno le "nuove leve" dovranno essere i Maestri della Casa del Sapere.



    Accedere ad Ishivar



    - Se si è un ninja di un altro villaggio o un Mukenin si potrà tranquillamente accedere ad Ishivar facendo una quest in cui si arriverà in questa terra selvaggia (richiede l'autorizzazione dello staff).

    - Il nuovo arrivato avrà a che fare con un abitante d'Ishivar (PG o PNG) e potrà spiegare le ragioni del suo arrivo. A quel punto per diventare ufficialmente un membro della tribù dovrà affrontare una prova (consona al suo rango) che al termine gli permetterà o meno di entrare a far parte della comunità con il grado della gerarchia autoctona relativo a quello che aveva in precedenza.

    - Il nuovo arrivato dovrà consegnare tutti i propri oggetti/armi/accessori che diventeranno della comunità, potrà poi successivamente scegliere un'arma bianca a scelta, 5 tra le armi da lancio e 5 tra oggetti difensivi/esplosivo/di supporto, in più avrà a disposizione solo tre tipi di Porta-Armi a sua scelta.

    - Diventando parte integrante dei guerrieri d'Ishivar potrà compiere missioni come quest'ultimi guadagnando ryo o oggetti utili/equipaggiamenti.




    I natii di Ishivar



    - IMPORTANTE: I pg Natii d'Ishivar, come tutti gli altri pg, dovranno postare la loro scheda in schedario e linkarla nel loro personale topic nella sezione Domande [Ricordando che il cognome del PG è formato dal nome del padre + il suffisso "son" (Esempio: Jak figlio di Andras? Jak Andrasson)].
    Alla fine di tutto, se la scheda verrà approvata da uno Staffer, potrete auto-abilitarvi al gruppo "Ishivar's Warriors" semplicemente cliccando sul gruppo stesso in home e seguendo il pulsante lì presente.


    - I natii di Ishivar potranno detenere una qualunque Kekkei Genkai genetiche (arti segrete escluse) espressa nel forum

    - I loro parametri saranno leggermente diversi da quelli dei normali shinobi:

    • Non esiste la statistica Potenza Magica, per altro i 10 punti che generalmente vengono inseriti lì si spostano in quelli smistabili al grado Accolito d'Ishivar. Per maggiori informazioni QUI al suo posto vi sarà la statistica Flusso del Chakra che ne sostituirà il ruolo in tutto ciò che ne concerne nel Regolamento

    • La statistica Flusso del Chakra si calcolerà con Controllo del Chakra/2+il parametro Stamina (da intendersi il parametro non il corrispettivo in punti chakra). [Se ad esempio Tizio Ishivariano possiede 200 punti in Controllo del Chakra e 80 punti Stamina, il suo "Flusso del Chakra" sarà determinato da 200/2+80=100+80=180] [IMPORTANTE: La statistica "Flusso del chakra" non potrà essere incrementata dal bonus di punti parametrici a disposizione del PG poiché "scala" automaticamente con il calcolo citato prima]

    • Sarà premura dell'utente specificare l'incremento di questo parametro al variare del Controllo del Chakra e della Stamina quando richiede gli Aggiornamenti del suo PG Ishivariano

    • Se il PG Ishivariano dovesse avere la sua Protesi Auto-Chakra a 0 di Resistenza, non potrà più utilizzare il Flusso del Chakra con tutto ciò che ne consegue, come se di fatto non possedesse più tale parametro! [Questa caratteristica non riguarda i non-natii di Ishivar che hanno una protesi auto-chakra

    • Il massimo dei parametri Resistenza e Stamina è 800 (80/80)


    - I naiti di ishivar avranno sempre e comunque una qualche sorta di deformazione/mancanza genetica che li porta generalmente ad avere parti del corpo diverse dal normale o, in casi peggiori, a non averle affatto. E' l'utente stesso a decidere quali deformazioni avrà il suo PG, anche se comunque la cosa deve essere ben visibile a livello estetico (ad esempio non ci si può limitare a dire che mancano degli organi interni, ma invece può andar bene che il PG non abbia una mano come un piede o un intero arto)

    - I natii a prescindere avranno gratuitamente impiantata la Protesi Auto-chakra (v. sotto per ulteriori dettagli), oggetto che gli immigrati potranno acquistare. (da aggiungersi in scheda nel proprio equipaggiamento)
    CITAZIONE
    Protesi Auto-Chakra
    Descrizione:
    La protesi Auto-Chakra è stata inventata da Paninya ed Andras, essa è un dispositivo Biotecnologico che risolve il problema genetico degli Ishavariani relativo all'utilizzo di arti magiche ed illusorie. Infatti la protesi, all'attivazione di una tecnica che richiede una determinata potenza magica da parte dell'utilizzatore, si illuminerà mostrando strani simboli tribali dando quindi modo di dar vita a tecniche che non può. La Protesi Auto-Chakra può essere innestata ovunque nel corpo, su una spalla, sul petto, al posto degli occhi, su un arto e ovviamente anche al posto di arti mancanti o altre deformità o mancanze nella propria anatomia. Ogni protesi viene creata ad hoc in base alle caratteristiche genetiche del suo utilizzatore, per tanto è inutile rubarle o smerciarle in quanto inutili nelle mani di persone diverse alle quali sono state destinate in origine.
    Costo: 800 Ryo
    Effetti:
    - La protesi ha una dimensione variabile tra Media a Grande a seconda del suo "inserimento"
    - La protesi permette di apprendere ed utilizzare tecniche che necessitano della statistica Potenza Magica tra i requisiti, poiché è il rappresentante fisico della statistica "Flusso del Chakra" che sostituisce la Potenza Magica nell'Ishivariano [Questa caratteristica non riguarda i non-natii di Ishivar che hanno una protesi auto-chakra
    - La protesi contiene 200 punti Stamina da poter utilizzare per ricaricare la propria riserva
    - La protesi ha una sua resistenza pari a 200 punti
    - Con la protesi è possibile effettuare attacchi fisici (sia semplici che Taijutsu), ma ad ogni attacco richiederà la consueta Resistenza da parte del suo utilizzatore, più 1 punto da scalare a quella dell'oggetto
    - Le azioni di cui sopra avranno un plus al danno di 10 punti a causa della consistenza della protesi
    - Se la Resistenza della protesi scende a 0 andrà in frantumi, perdendo tutti i benefici sopra riportati e quindi anche la possibilità di utilizzare il "Flusso del Chakra", come se di fatto non avesse la statistica
    - La protesi funziona esclusivamente per il suo proprietario
    -Tramite una serie di story mode l'ishivariano potrà incontrare un artigiano, o farlo da solo, che gli migliorerà le protesi rendendole molto più efficaci, in termini di gdr le modifiche risulteranno in:
    -Unità totali resistenza portate a 450, essi diventeranno cumulativi alla resistenza dell'individuo grazie alle modifiche
    -Unità totali stamina portate a 450, essi diventeranno cumulativi alla stamina dell'individuo grazie alle modifiche (portando così il parametro "flusso di chakra" ad avere un massimo di 250)
    -Tali modifiche costeranno 1 slot personalizzazione
    N.B: tali modifiche non impediranno all'ishivariano di poter attuare modifiche e miglioramenti alle sue protesi in futuro, salvo i requisiti specificati nel regolamento stesso.

    N.B:
    - Si potranno avere anche più di una protesi in vita, ma essa non garantisce un bonus in più. Le protesi valgono come se fossero una sola, anche se separate nell'innesto sono connesse nel sistema circolatorio del chakra
    - Si possono avere un massimo di DUE Protesi Auto-chakra impiantate nel corpo
    - Le protesi posseggono singolarmente 200 punti Resistenza
    - Se UNA Protesi Auto-chakra scende a 0 e rimane l'altra, il parametro Flusso del Chakra sarà dimezzato e si potrà ancora considerare attivo. Se entrambe le protesi scendono a 0 di Resistenza, si perderà la caratteristica "Flusso del chakra" come riportato sopra
    - Nel caso di Cloni Superiori anche questi saranno dotati di protesi, ma la Stamina residua della protesi originale verrà ripartita equamente per ogni clone in campo. Non è possibile reintegrare la Stamina della protesi con Transfert o simili, ma se l'originale scioglie volutamente le sue copie dotate di protesi con ancora della Stamina essa ritornerà nella protesi dell'originale. Se la Stamina nella protesi non può essere suddivisa equamente tra originale e copie allora non è possibile moltiplicarsi (es. con 2 punti Stamina non si possono fare 3 Copie Superiori).
    - I 200 punti Stamina sono distribuite all'interno delle protesi, quindi è OVVIO che i punti non sono cumulativi per la quantità di Stamina
    - A prescindere dal tipo di mancanza e deformità, la Protesi deve necessariamente essere innestata in modo che sia nel corpo esterno VISIBILE e non nascosto all'interno del proprio corpo (non esistono protesi auto-chakra di metallo al posto dello stomaco!). In più è IMPORTANTE sottolineare che chi ha una protesi auto-chakra che non copre una mancanza di arti etc, avrà una tipologia di protesi che si innesta (dolorosamente) sulla pelle a mo' di armatura
    - Si potrà replicare, modificare o riparare le protesi e la loro tecnologia con i seguenti requisiti:
    1) Via dell'artigianato
    2) Conoscenze Tecniche e del Chakra - Livello II
    3) Conoscenze Anatomiche
    - Nel caso la protesi si rompa bisogna farla riparare da Paninya o da un Artigiano che ha i requisiti citati nel punto precedente


    Edited by Caliburnyth - 15/11/2021, 15:43
     
    .
0 replies since 12/4/2014, 15:41   1379 views
  Share  
.