Gerarchia ad Ishivar

Ji'ndra Dohaeris (Ordine dei guerrieri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    Gerarchia ad Ishivar



    Come per il resto dei Villaggi Ninja, anche ad Ishivar c'è una specie di Gerarchia che determina più che altro la forza di un uomo e di una donna all'interno della comunità. Diciamo che non vi sono ranghi, perché gli Ishivariani rispettano ogni uomo o donna all'interno della loro comunità, questi sono titoli assegnati dal Capo Tribù ai più meritevoli e a chi svolge più incarichi da Mercenario o come difensore delle terre della Speranza. Fin dall'inizio i natii di Ishivar hanno a disposizione più punti parametrici da smistare rispetto ai loro "colleghi" delle Terre Ninja. (Il +10 in rosso è un bonus ad ogni passaggio) I natii d'Ishivar senza clan/innata hanno un ulteriore +10 al passaggio di grado rispetto a coloro i quali ne detengono una
    Ma ora scopriamo come si fa "carriera":

    - Accolito d'Ishivar (Sled Ishivar) [Corrisponde a Studente Ninja] Questo titolo rispecchia ciò che i ninja chiamano Studente dell'Accademia. Infatti l'Accolito verrà istruito da chi sa padroneggiare bene il chakra
    Per passare al prossimo "grado" basterà che l'Accolito impari le tre tecniche principali dell'arte degli Shinobi Moltiplicazione/Sostituzione/Trasformazione e verrà automaticamente nominato dagli insegnanti Sentinella d'Ishivar (Dohanos Ishivar).



    - Sentinella d'Ishivar (Dohanos Ishivar) [Corrisponde al Genin dei gradi Ninja] Una volta divenuti Sentinelle, si avrà diritto a 3 Tecniche di Livello D gratuitamente, l'acquisizione automatica dell'abilità Concentrazione del chakra, 1 Borsello da Cintura, 1 Taschino per Arti Inferiori più un quantitativo di articoli di produzione Ishivariana (e non) per un valore totale di 1000 Ryo. Questo titolo simboleggia la capacità dell'uomo o della donna d'Ishivar che è capace di difendere il suo popolo e la sua terra, per questo è già possibile a questi allontanarsi dalle proprie terre per svolgere incarichi o più semplicemente per esplorare il mondo esterno; anche se comunque gli Anziani sono soliti evitare di mandare allo sbando giovani inesperti per via della pericolosità del mondo esterno. La Sentinella potrà diventare un Cacciatore d'Ishivar (Doanchin Ishivar) quando avrà svolto almeno 2 missioni, a quel punto potrà richiedere il passaggio di grado che avverrà solo quando la Sentinalla ha superato una prova decisa dagli Anziani o dal Capo Tribù.

    N.B:Le missioni di livello D verranno conteggiate come 1/3 di attività utile al raggiungimento dei requisiti minimi. Esempio: Per poter diventare capitano bisogna fare 2 missioni? Ogni missione di grado D varrà 1/3 quindi per raggiungere il requisito di 2 missioni, occorrerà farne 6. E così via

    - Cacciatore d'Ishivar (Doanchin Ishivar) [Corrisponde al Chunin dei gradi ninja] <i>Ottenuto il titolo di Cacciatore, si potrà finalmente essere liberi di uscire dalle Terre della Speranza quando e come si vuole ed iniziare a fare le prime missioni da Mercenario o iniziare a cacciare per il sostentamento della comunità, inoltre si entrerà in possesso di 1 Borsa a Tracolla o Borsello Grande da Cintura, 1 Taschino per Arti Superiori più un quantitativo di articoli di produzione Ishivariana (e non) per un valore totale di 1200 Ryo.
    Questo è il primo grado per essere considerati guerrieri ad Ishivar. A questo grado inoltre si avrà automaticamente una licenza da Cacciatore di Taglie direttamente dagli Anziani e del Capo Tribù.
    Il Cacciatore potrà poi diventare Capo Branco d'Ishivar (Kadoha Shirya Ishivar) dopo aver svolto almeno 3 missioni/eventi speciali/cacce (si contano quelli a partire dalla promozione a Cacciatore e uno dei quali deve essere almeno di livello A) premesso questo dovrà ottenere la fiducia dei suoi pari combattendo nella fossa contro un avversario scelto dagli Anziani dal Capo Tribù (solitamente si affrontano delle belve feroci o un proprio pari titolo)



    - Capo Branco d'Ishivar (Kadoha Shirya Ishivar) [Corrisponde a Sp.Jonin dei gradi ninja] Il Capo Branco d'Ishivar avrà la facoltà di guidare un gruppo di cacciatori scelti da lui e di portarli con sé a caccia o per Missioni, egli ha le responsabilità delle loro vite e i Cacciatori gli devono obbedire come le fiere che obbediscono al loro membro alfa. A questo grado il villaggio donerà al suo impavido protettore un quantitativo di articoli di produzione Ishivariana (e non) per un valore totale di 1600 Ryo.
    Il Capo Branco d'Ishivar potrà poi diventare Guardiano della Speranza (Dohagrol Ishios) solo se ha conseguito altre 3 Missioni/Eventi Speciali/Cacce (si contano quelli a partire dalla promozione a Capo Branco, 1 dei quali deve essere di livello S). Diventare Guardiano della Speranza non comporta fare una prova per confermare la propria posizione, basta portare a termine gli incarichi e si verrà nominati dagli Anziani.



    - Guardiano della Speranza (Dohagrol Ishios) [Corrisponde a Jonin dei gradi ninja] Il Guardiano della Speranza è considerato un abile e forte guerriero e anche uno dei più responsabili e rispettabili membri della comunità.
    Egli si occupa di faccende pericolose e di fare da Maestro agli Accoliti e alle Sentinelle.
    Il Guardiano della Speranza potrà poi diventare Guerriero degli Dei (Dohaeris Korahi'i). Per divenire Guerriero degli Dei si può fare richiesta dopo un mese dall'ultimo passaggio di grado e il candidato dovrà affrontare una prova mortale combattendo contro quello che gli Ishivariani chiamano "Fahaikis Wockan", ma che comunemente può essere chiamato Jabberwockan. Esso è una creatura che si racconta sia rimasta ad Ishivar dopo essere stata evocata da qualcuno durante una guerra. Da allora, dopo aver perso la capacità di volare (nonostante abbia le ali) è rimasto a difendere Ishivar e viene consegnato al Capo Tribù che ne stipula un patto, in quanto il Jabberwockan può parlare per telepatia. Colui che riuscirà a sconfiggere la creatura diventerà Guerriero degli Dei, se fallirà però verrà divorato dalla creatura che secondo l'usanza manderebbe l'Ishivariano nel "Kahalis" (L'aldilà in cui i degni vivranno per sempre come pari degli Dei). Al neo-Guerriero degli Dei verrà fatto dono della possibilità di creare un'arma/armatura unica e personale con effetti fuori dal comune (che farà sprecare 1 slot personalizzazione)



    - Guerriero degli Dei (Dohaeris Korahi'i) [Corrisponde a ANBU dei gradi ninja] Il Guerriero degi Dei è colui il quale ha vinto contro la manifestazione divina dimostrando di avere le doti migliori del villaggio in ambito di potenza, astuzia, caparbietà e tattica. Proprio per questo il villaggio donerà al suo impavido guerriero un quantitativo di articoli di produzione Ishivariana (e non) per un valore totale di 2300 Ryo. A questo Guerriero vengono affidati compiti difficilissimi e il più delle volte segreti al resto della Comunità Ishivariana, solo gli Anziani e il Capo Tribù possono dargli dei compiti e solo loro sapranno dei suoi spostamenti.
    Sono uomini o donne che non vengono comunque ben visti dalla comunità in quanto sono gli unici che possono violare la legge morale principale di Ishivar: non togliere la vita a un essere umano. Se la missione lo richiede possono arrivare all'uccisione di qualcuno, ovviamente però questo porterà all'esaminare il caso e quindi svelare il motivo di tale gesto, se si è reso necessario allora il Guerriero è libero di andare, ma se si scopre che il Guerriero ha compiuto il crimine per bramosia di potere o per puro piacere e quindi compiendo un gesto non necessario, allora verrà condannato.
    Il Guerriero degli Dei potrà poi diventare Anziano d'Ishivar (Zereg Ishivar) o Capo Tribù (Goha Foros). Per diventare Anziano bisogna entrare nella Stanza dello Spirito bendati e lì si verrà estraniati dal mondo e inizierà una Story Mode che verrà gestita sui ricordi o sui sogni del candidato che dovrà affrontare sè stesso o i suoi fantasmi uscendono indenne. Molti son coloro che affrontando questa prova sono rimasti intrappolati nella loro mente entrando in un coma irreversibile. La Story Mode quindi sarà con pericolo mortale e verrà gestita da un Master che potrà sottoporre il candidato ad ogni genere di prova.
    Superando la prova, si verrà in contatto con ciò che gli Ishivariani chiamano "Dei" che consistono nella Natura e i suoi misteri, compresi quello dell'uomo.
    Per diventare Capo Tribù invece si dovrà superare la prova precedente descritta e poi bisogna avere il consenso degli Anziani che potranno sottoporre ulteriori esami al candidato Capo, nel caso di più candidati si potrebbe scegliere anche prove di combattimento particolari.



    Anziano d'Ishivar (Zereg Ishivar) [Rango al pari di un Kage/Sannin] Gli Anziani sono uomini o donne che entrano a far parte di un consiglio che gestisce e guida il popolo d'Ishivar, solitamente il Capo Tribù li considera dei Ministri o Consiglieri che lo indirizzano verso una guida giusta per i canoni della Terra della Speranza. Il Consiglio d'Anziani può comandare ogni persona all'interna della comunità e si occupa di gestire prove importanti o di decisioni di vitale importanza per l'intero popolo. Gli Anziani detengono pure il potere "giudiziario" del popolo Ishivariano, ci si può rivolgere loro per questioni interne alla comunità come dispute o litigi. Loro giudicano e il Capo Tribù decide la pena, che gli Anziani possono contestare a maggioranza.
    Gli Anziani hanno anche il compito di memoria storica e legislativa di Ishivar e hanno il potere di togliere la carica di Capo Tribù a coloro dimostrano di non esserne in grado o che falliscono il loro operato.
    Gli Anziani sono solo quattro e dovrebbero decidere all'unanimità, a il più delle volte avviene a maggioranza e in caso di parità avrà l'ultima parola il Capo Tribù.
    Raggiunto questo importante grado, come segno di riconoscimento, il Capo Tribù conferirà al neo-anziano un quantitativo di articoli di produzione Ishivariana (e non) per un valore totale di 3500 Ryo.



    Capo Tribù (Goha Foros) [Rango al pari di un Kage/Sannin] Il Capo Tribù è colui il quale ha la guida del popolo Ishivariano, si dice che il Primo Goha sia stato l'uomo che pose fine ai contrasti tra Continente Orientale e Occidentale e che abbia protetto la sua Terra dalle impervie. Si dice pure che il Primo Goha conobbe l'Eremita dei Sei Sentieri e che quest'ultimo abbia svelato l'accesso alla Stanza dello Spirito nel sottosuolo della Terra della Speranza.
    Il Capo insieme agli Anziani comanda sul popolo Ishivariano occupandosi di far rispettare le loro leggi verbali e i principi filosofici e morali.
    Il Goha Foros è inoltre il prescelto dagli Dei e per questo rispettato. Gli Anziani servono soprattutto per evitare che il suo potere diventi troppo dispotico, da tempo infatti è importante trovare un equilibrio tra potere del Capo e potere degli Anziani.
    Il Capo d'Ishivar ha il controllo delle forze combattive ed è l'unico che concede doni speciali a chi è meritevole.
    Quando un Ishivariano diventa Capo riceve il "Sigillo della Speranza" un potente Fuuinjutsu che permette una sola volta nella vita di dare forma alla volontà del Capo per difendere sè stesso o gli Ishivariani, il sigillo infatti all'attivazione rilascia un potente scudo che avvolge tutti coloro sono nati nelle Terre della Speranza o coloro i quali vivono tra gli Ishivariani (quindi anche gli esterni che fanno parte della Comunità). Lo scudo protegge da tutto, anche da attacchi mortali. Nel caso in cui il Capo usi il sigillo per proteggere il popolo, alla fine il sigillo reclamerà la sua vita facendogli raggiungere il Kahalis, l'aldilà degli Dei.
    Al Capo viene inoltre concesso di evocare il Jabberwockan e di stipulare quindi un contratto con lui.


    Oracolo (Fasahi) [Rango speciale] L'oracolo è formalmente il guardiano della Stanza dello Spirito. Può esserlo qualsiasi Ishivariano che abbia dei requisiti pari a 250 Controllo del Chakra, 250 Ninjutsu, 100 punti Stamina. Opzionalmente potrebbe essere un Veggente d'Ishivar, questo gli permetterebbe di poterlo diventare senza averne i requisiti parametrici.
    L'oracolo non ha bonus particolari, ma conosce la Tecnica dell'Interlocuzione Spaziale e diventa in grado di essere empatico nei confronti di chiunque, può leggere i pensieri e a volte ha visioni del futuro. (Essenzialmente è un personaggio narrativo, ma è sempre molto utile per le sue abilità quasi onniscienti)





    Grado GerarchicoBonus Parametrici
    Accolito d'Ishivar+40 punti parametrici base (+ altri 10 Senza Clan/Innata)
    Sentinella d'Ishivar+60 punti parametrici (+ altri 10 Senza Clan/Innata)
    Cacciatore d'Ishivar+70 punti parametrici (+ altri 10 Senza Clan/Innata)
    Capo Branco d'Ishivar+80 punti parametrici+ altri 10 Senza Clan/Innata)
    Guardiano della Speranza+90 punti parametrici(+ altri 10 Senza Clan/Innata)
    Guerriero degli Dei+100 punti parametrici (+ altri 10 Senza Clan/Innata)
    Anziano d'Ishivar o Capo Tribù+120 punti parametrici(+ altri 10 Senza Clan/Innata)


    La gerarchia ovviamente ha valenza sia per color i quali sono esterni ad Ishivar sia per i nativi delle Terre.
    L'unica limitazione è che i non-Ishivariani possono raggiungere solamente il Grado di Guerriero degli Dei e non avranno la possibilità d poter diventare Anziani o Capi Tribù, poiché quest'ultimi ruoli sono affidati solamente a color i quali sono nati tra il popolo della Speranza.
    [N.B: coloro i quali siano Non-Nativi d'Ishivar e volessero ottenere il "Grado S" (quello di Anziano/Capo) con annesso bonus parametrico possono farlo seguendo il passaggio di grado del regolamento dei Mukenin, ossia con l'aumento della propria taglia di +10000]

    Edited by Caliburnyth - 15/3/2024, 12:28
     
    .
0 replies since 16/4/2014, 02:52   978 views
  Share  
.