Accademia Shiiori Saitō

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline

    Era un giorno come tanti in quel di Konoha, un giorno di ordinaria follia, come ormai potevano essere definiti ormai quei tempi bui non solo per gli shinobi, ma per tutti gli abitanti dei villaggi ninja. La guerra, tragico ricorrente epilogo in cui l'umanità inciampa fin troppo spesso, giunge nuovamente a mietere le sue vittime e stringere il cappio al collo di chi lotta per il bene altrui. Così in questo clima teso, nella segreteria del palazzo dell'hokage, ecco che uno dei membri più promettenti di un famoso clan del villaggio, stava per ricevere un incarico atipico...

    Questi sono i fascicoli dei cinque candidati che dovrai esaminare entro sera... A te le modalità e tempistiche...

    La voce della donna giunse fredda e sbrigativa alle orecchie dello sp. Jonin, era chiaro che con i mille pensieri che ormai intasavano i reparti più alti dei villaggi, non era qualcosa di facile seguire gli esami Genin... A maggior ragione se a sostenere quest'esame non erano giovanissimi appena usciri dall'accademia, ma adulti addestrati addirittura da un anbu. Questo era il caso di Shiori Saitō, giovane ragazza iscrittasi all'esame su raccomandazione del cugino. Fu così che quel giorno avrebbe ricevuto una lettera, consegnata dai fidati ninja postini di Konoha, contenente luogo ed orario dell'esame, ovvero il campo di addestramento 4 alle quattro del pomeriggio e firmata dall'esaminatore: Shiro Hyuga.

    Bene, vediamo se le nuove leve saranno all'altezza del periodo oscuro che stiamo vivendo... Sappiate che sarò severo... Non voglio folli impreparati mandati a morire per un ideale di cui non si rendono nemmeno conto...

    Fu con quelle parole che lo Hyuga prese l'elenco di candidati e si apprestò a preparare tutte le comunicazioni di sorta.

    [...]

    Quando arrivò il momento di valutare la candidata Saito, Shiro era già in piedi al centro del campo di addestramento preposto ad attendere l'arrivo della ragazza, pronto ad accoglierla con la domanda che prima di tutto le avrebbe chiesto...

    jpg


    Benvenuta... E così tu vorresti essere un ninja... Bene, perchè dovrei promuoverti e mandarti a combattere una guerra tanto infausta?



    Shiiori_Uchiha A te l'accademia... Inizia con una descrizione della vita quotidiana del tuo pg e del perchè vieni raccomandata all'esame genin, dopo di chè rispondi alla domanda... Se hai dubbi MP. Non ho descritto il campo d'addestramento per lasciarlo descrivere a te.


    Edited by Roy90 - 6/5/2024, 12:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    "Shiiori svegliaa!"
    Sento la voce di mio cugino sfondarmi i timpani di prima mattina, cosa vorrà[/color][/color][/color]"Alle 4 del pomeriggio hai l'esame per diventare genin, ringraziami dopo"
    Mi stropiccio gli occhi cercando di metter a fuoco la sua figura e scorgo un sorriso a 32 denti che di rimando aspettava risposta.
    Ma ho sentito bene? L'esame genin?? Mi siedo di scatto sul letto stroppiciandomi gli occhi ancora assonnati.
    "Dici sul serio? Cioè come hai fatto? E poi cosa aspettavi a dirmelo? Vuoi farmi morire dall'ansia?"
    Lo guardo con un sopracciglio alzato e lui è in piedi e mi guarda con un sorriso sghembo, fa spallucce:
    "Scusa cuginetta, mi è proprio passato di mente"
    Con una mano si gratta la testa visibilmente in imbarazzo.
    "Dai sei brava, tu non hai bisogno di preavviso, diventerai la ninja più forte del villaggio"
    Mi fa un gesto per mettere in mostra il bicipite.
    Sorrido leggermente, incerta di questa affermazione.
    "Ce la metterò tutta, promesso"
    Satoru mi abbraccia riovolgendomi un dolce sorriso rassicurante, quanto è bello,penso, sin da piccola mi è sempre piaciuto, peccato sia mio cugino.
    Ricambio il suo abbraccio. Dopo di chè, facendomi un cenno con la mano va via, chiudendo dietro se la porta della mia stanza.
    Sospiro.
    Chissà come andrà.. chi mi esaminerà..
    Se sarò all'altezza..
    Non voglio deludere Satoru..
    E sopratutto voglio dimostrare a mio padre che anche io posso essere un ninja!
    [...]

    Sono ormai le 15:30, sto camminando per arrivare al luogo dell'esame..
    Fa davvero caldo oggi, ma in compenso questo leggero venticello mi fa sentire più serena..
    Sto cercando di non farmi prendere troppo dall'ansia, è sempre quello il mio problema.
    ...

    Arrivata al luogo dell'esame
    Vedo il Jonin che mi dovrà esaminare, al centro di questa distesa verde con qualche albero qua e là. Timidamente ma con non poca euforia mi presento.
    "Buongiorno, Sono Saitō Shiiori e sono qui per fare l'esame per diventare Genin. Per via di questioni personali non ho frequentato l'accademia, ma mi alleno da quando ero piccola, insieme a mio cugino, Satoru Nara, un ambu di konoha[/color]"[/color][/color] m'inchino leggermente

    "Benvenuta... E così tu vorresti essere un ninja... Bene, perchè dovrei promuoverti e mandarti a combattere una guerra tanto infausta?"

    A questa domanda rimango un po'spiazzata.
    Ma so perchè voglio diventare un ninja.

    "Voglio proteggere la mia famiglia ed il mio villaggio.
    Mio padre Shinosuke Saitō, era un grande ninja, voglio seguire le sue orme.
    Sopratutto sono pronta a morire per le persone che amo."


    Tiro un sospiro di sollievo lasciando l'ansia scivolare fuori dal mio corpo.
    Iniziamo.

    Edited by Shiiori_Uchiha - 6/5/2024, 14:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    La ragazza si avvicinava a passo incerto verso la mia posizione e, una volta giunta a pochi metri da me, come una bambina felice di aver trovato il barattolo delle caramelle, si presenta confermando ciò che avevo già saputo dal fascicolo inerente alla sua domanda di esame. Non aveva frequentato l'accademia per ninja, non si sa per quale motivo, ma era stata addestrata privatamente da questo Satoru... La sua storia quasi mi incuriosiva ma non era quello il momento di scoprirla, la cosa più importante era capire quanto quella ragazza fosse portata a diventare un ninja e se avrebbe avuto qualche possibilità di sopravvivere alla guerra che ormai ci succhiava via il sangue avidamente. Purtroppo per me, le prime risposte di Shiiori non furono come mi potevo aspettare.

    CITAZIONE
    Voglio proteggere la mia famiglia ed il mio villaggio.
    Mio padre Shinosuke Saitō, era un grande ninja, voglio seguire le sue orme.
    Sopratutto sono pronta a morire per le persone che amo.

    Nell'udire quelle parole conclusive non potei che scuotere la testa portando la mia mano destra verso il volto e strofinando gli occhi con pollice ed indice.

    Ecco... Un'altra ragazzina ammaliata da miti passati ed in cerca di vana gloria... Sai almeno cosa voglia dire morire? Una volta morti è tutto finito, si... Magari verrai compianta da tutte le persone che sapranno del tuo gesto, sarai ringraziata del tuo grande sacrificio per la causa... Ma ciò che resterà davvero sono le lacrime di chi ti sta più vicino... La sofferenza di chi ti ama...

    Osservai la sua reazione per poi rincarare la dose

    Morire è facile... Sopratutto in questa guerra dove cyborg kamikaze possono entrare in una scuola senza essere notati e farsi saltare in aria portando con se centinaia di bambini innocenti... Forse sei stata fortunata a non aver frequentato l'accademia, altrimenti meno di un anno fa saresti potuta morire nell'attentato di Konoha... Il difficile è vivere ed affrontare la morte giorno dopo giorno senza mai lasciarla avanzare... Vivere nonostante tutto, pretendendo, secondo dopo secondo, sempre qualcosa di più da questa vita!

    Enfatizzando la frase finale, strinsi saldamente il pugno protraendo il braccio in avanti ed infine, mettendomi in guardia

    Mostrami di aver capito cosa intendo e forse ti permetterò di essere un ninja... Attaccami come se andasse della tua vita... Perchè in fin dei conti, possiamo anche dire che sia così!


    Bene, passiamo a capire come si menano le mani... Qui trovi il codice HTML per lo specchietto azioni standard che dovrai inserire in
    CODICE
    [SPOILER] ... [/SPOILER]
    alla fine di ogni tuo post. Per maggiori dettagli chiedi in pvt.
    Puoi procedere rispondendo come preferisci alle parole del tuo esaminatore, metti in chiaro il modo di vedere del personaggio e procedi con l'attacco, ricorda che puoi eseguire al massimo 4 azioni d'attacco nella fase offensiva, più eventuali supporti come scritto nel regolamento.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    A quelle parole inarco un sopracciglio esausta dal sentire sempre le stesse cose. Anche mio padre mi ricorda sempre quanto questa mia ambizione risulti essere incosciente e priva di razionalità. Come se poi io volessi andare a morire.
    Logicamente so che potrebbe succedere, ma non per questo mi tiro indietro.. perchè nessuno crede in me? Perchè nessuno mi crede capace di diventare un ninja... imbronciata rispondo stringendo i pugni lateralmente ai fianchi " È certo che la morte è la via più facile, sicuramente non per chi resta.
    Sono certa che nessun Ninja voglia morire, ma potrebbe succedere.
    Sensei, parla quasi come se sapesse tutto di me, della mia vita, della mia famiglia!
    Lei non ha idea delle difficoltà che nella mia vita ho dovuto affrontare.
    Perciò si, parlo di morire per le persone che amo, pur di poterle salvare da un'atroce destino.
    Ma non è solo questo.
    Essere un ninja per me è di vitale importanza.
    Non voglio dimostrare nulla a nessuno, nè tanto meno "sono una ragazzina ammaliata dai grandi ninja del passato" ma mi permetta di dire che grazie al sacrificio di tali eroi, konoha è ancora in piedi.
    Sento il dovere di proteggere la mia famiglia e se posso anche il resto del villaggio.
    Perciò ora che sa come la penso, possiamo iniziare"

    Tiro un sospiro di sollievo e
    Avanzo leggermente. Mi tremano le gambe dall'emozione.Inizio a comporre i sigilli per tentare l'utilizzo della tecnica della moltiplicazione. "Tecnica della moltiplicazione del corpo" [/color]
    Creo 5 copie di me stessa e insieme ad esse avanzo cercando di scagliare un pugno.

    Edited by Shiiori_Uchiha - 8/5/2024, 11:11
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline

    Le parole della ragazza tuonarono decise, la sua convinzione era chiara... Giusta? Sbagliata? Questo era un dato insignificante ai fini dell'esame in corso. Quello che era necessario capire invece, stava nel quanto la determinazione mostrata in quelle parole fosse radicata in lei, nonchè le capacità minime per poter almeno sopravvivere in guerra...

    Il primo elemento di valutazione fu l'esecuzione di uno dei jutsu accademici per eccellenza, la Moltiplicazione. Seppur con qualche piccola imperfezione, l'esecuzione andò a buon fine e, accompagnata dalle sue cinque copie, partì all'attacco in modo forse un pò azzardato. Sarà stata quella la sua indole? Le parole dell'esaminatore l'avevano infervorata al punto da farle perdere il controllo? Bisognava capirlo... Mentre le sei esaminande compievano gli ultimi passi, pochi istanti prima che i pugni scagliati in simultanea giungessero a bersaglio, lo Hyuga eseguì in modo esemplare, da manuale se vogliamo, un'altra delle tecniche accademiche, quella della sostituzione. Rapidi fili invisibili andarono ad unire il suo corpo ad un tronco spezzato non molto lontano ed ecco che il misterioso scambio dettato dai misteri del chakra avvenne... Shiiori non potè che restare spiazzata difronte al tempismo con cui il jutsu venne eseguito, perdendo di vista il suo bersaglio

    Bene... Se le cose stanno così vediamo quanto è davvero vitale...

    Lo Hyuga si palesò con quelle parole alle sue spalle portandola a voltarsi proprio mentre l'esaminatore, con una incredibile maestria nell'uso di un particolare chakra che gli avvolgeva le mani, si destreggiava nel disegnare dei profondi solchi nel terreno fino a formare una circonferenza di circa due metri... Ad un occhio attento, sarebbe stato facile capire come quei movimenti risultassero fluidi, essenziali, privi di qualsivoglia sforzo non necessario. Sembrava quasi che non ci fosse un minimo di forza in quei gesti, come se i ben sviluppati muscoli dell'individuo continuassero a muoversi in un moto perpetuo di rilassamento ed inerzia...

    Io non userò alcun Jutsu, nè tecniche particolari per difendermi... Se riuscirai a colpirmi, farmi uscire dal perimetro o costringermi ad usare una qualsiasi tecnica, avrai vinto ed il coprifronte sarà tuo... Fallisci e non ti resterà che tornare a casa a piangere dal tuo cuginetto...

    Senza nemmeno mettersi in guardia, Shiro restò quindi in totale abbandono, al centro del cerchio, ad osservare le sei avversarie in attesa della loro mossa. Come avrebbe reagito l'esaminanda a quella provocazione? Non era più tempo per le parole, i pugni avrebbero parlato d'ora in poi...



    A te, se hai difficoltà con il codice HTML dello specchietto proposto puoi iniziare con qualcosa di essenziale come questo:
    Azioni Shiiori (Link alla scheda):
    Moltiplicazione del corpo (Azione eseguita) - 5 (Costo in stamina dell'azione)
    Pugno - 1 (Costo in resistenza dell'azione)

    Resistenza 100 (valore iniziale) - 1 (Consumo) = 99 (Residuo)
    Stamina 100 - 5 = 95

    Come certamente saprai, i dettagli per i consumi delle varie tecniche si trovano qui, nell'apposito post del regolamento... Per qualsiasi dubbio sai come contattarmi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    C'era da aspettarselo.. in fin dei conti è un Jonin.
    Mi irrita abbastanza questo suo sbeffeggiarmi.. ma devo restare calma, non posso sbagliare.
    Rifletti Shiiori, quale sarà la mossa successiva?
    Devo giocare d'astuzia, perchè è ovvio che in forza e maestria gli basterebbe un dito per battermi. Bene.
    "A noi Maestro!"
    Inizio a correre intorno a lui seguita dalle mie copie, cercherò di confonderlo.
    Dopo poco, mi accascio a terra tenendomi il petto
    "M-maestro.. non mi sento bene"
    Le mie copie si fermano di rimando.
     
    .
5 replies since 5/5/2024, 02:02   83 views
  Share  
.