Domande Emberdrake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Beh, si ricomincia, e quindi torno a fare domande. Forse sono domande stupide, ma anche se mi ricordo ancora qualcosa delle vecchie regole è passato molto tempo e non vorrei confondermi tra nuovo e vecchio.

    Quindi, per cominciare, ho tre domande che devo fare prima di iniziare a scrivere la scheda:

    1. Ho letto che i corsari di Barbakos, il nuovo 'villaggio ninja', partono con 40 punti nelle statistiche invece che 30 come tutti gli altri. Non è un errore di battitura, vero?

    2. Questo probabilmente sono io che ricordo male il vecchio regolamento, ma sono abbastanza sicuro che prima non si potesse essere Medici e Sensitivi insieme. Adesso sembra non esserci più questa limitazione. Mi è parso di capire che non si posso appartenere a due diverse Organizzazioni Ninja ma i sensoriali non sono un'organizzazione quindi... puoi essere tutti e due? Confermate per favore.

    3. Le Personal Quest. Quello che volevo chiedere è... cosa posso scrivere di preciso? Non missioni, ovviamente non duelli, e da quello che ricordo anche... combattimenti generici erano sconsigliati. Quindi di preciso cosa potrei scrivere? Flashbacks? Il PG che si fa una camminata nel villaggio o che riflette sul significato dell'esistenza? Tutto ciò che non si può fare in altre sezioni della GDR? Aiuto per favore.

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmberDrake91 @ 5/3/2024, 17:53) 
    Beh, si ricomincia, e quindi torno a fare domande. Forse sono domande stupide, ma anche se mi ricordo ancora qualcosa delle vecchie regole è passato molto tempo e non vorrei confondermi tra nuovo e vecchio.

    Quindi, per cominciare, ho tre domande che devo fare prima di iniziare a scrivere la scheda:

    1. Ho letto che i corsari di Barbakos, il nuovo 'villaggio ninja', partono con 40 punti nelle statistiche invece che 30 come tutti gli altri. Non è un errore di battitura, vero?

    2. Questo probabilmente sono io che ricordo male il vecchio regolamento, ma sono abbastanza sicuro che prima non si potesse essere Medici e Sensitivi insieme. Adesso sembra non esserci più questa limitazione. Mi è parso di capire che non si posso appartenere a due diverse Organizzazioni Ninja ma i sensoriali non sono un'organizzazione quindi... puoi essere tutti e due? Confermate per favore.

    3. Le Personal Quest. Quello che volevo chiedere è... cosa posso scrivere di preciso? Non missioni, ovviamente non duelli, e da quello che ricordo anche... combattimenti generici erano sconsigliati. Quindi di preciso cosa potrei scrivere? Flashbacks? Il PG che si fa una camminata nel villaggio o che riflette sul significato dell'esistenza? Tutto ciò che non si può fare in altre sezioni della GDR? Aiuto per favore.


    •Non è un errore di battitura
    •È possibile? Sì, È facile farlo? No, specialmente da ninja "buono", non so precisamente com'era il forum che hai lasciato, ma non basta più fare domanda per qualcosa per ottenerla
    •Le personal quest sono ottimi strumenti per approfondire il proprio personaggio e raccontare ciò che in un normale allenamento o missione non sarebbe facile raccontare, si può fare quasi di tutto purché non coinvolga png importanti e non stravolga la trama del gdr, ti faccio degli esempi:
    -Personaggio spadaccino che cerca di affinare le sua abilità di spada con allenamenti e insegnamenti del proprio sensei, va benissimo
    -Personaggio che ha da proprio background dei traumi e fa tante pq nelle quali cerca di affrontarlo e superarlo dando ottima prova di introspezione e di approfondimento del proprio personaggio, ottimo
    -Personaggio che ha il mal di pancia dopo aver mangiato cozze e racconta di come sia difficile andare in bagno, non buono
    -Personaggio che decide di uccidere in pq altri personaggi e invade il continente occidentale, manco la prendiamo in considerazione
    -Personaggio che mette delle basi narrative per poi giustificare una bella story mode, ottimo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ottimo, ottimo. E' tutto quello che mi serve sapere per adesso.

    Ah, c'è qualcuno che sa come ridurre un'immagine presa da Internet? Ho il prestavolto pronto ma l'unica immagine che ho trovato è tre volte più grande del limite.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Manda pure a me, tecnicamente sarei anche il grafico del forum
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Non riesco a inviare l'URL, vediamo se con l'immagine base funziona...



    Perfetto.

    Ce ne sono altre che potrei prendere ma tutte le altre hanno pupille a stella o le ali nere che... sono un po' troppo. Potrei usarle togliendo quelle parti, ma come avrai capito sono inutile per queste cose.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Contattami tramite pm o su discord, così non intasiamo questa discussione che è per le domande sul gdr
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Questa è più una domanda ruolistica che meccanica, ma la R di GDR sta per ruolo quindi immagino che questo sia il posto giusto per chiedere.

    Ho pensato che sarebbe carino se il mio PG avesse origini Ishivariane, visto il prestavolto e per lasciare lo spazio per collegare qualsiasi backstory mi verrà in mente con la trama del forum... ma non voglio usare le regole dei guerrieri di Ishvar perchè tutta la faccenda della protesi si scontra con l'estetica del personaggio. Quindi... posso mettere Ishivar nel paese d'origine e non usare le regole del posto? O è meglio che metta lo stesso villaggio in cui risiede, visto che tanto non è mai stato a Ishvar se non quando appena nato?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Certo che puoi, basta che spieghi perché non abbia quel difetto genetico. (Es.: uno dei due genitori non proveniva da lì ecc. ecc.)
    Ovviamente non potrai sfruttare tutti i vantaggi dell’essere ishivariano
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Pensavo di lasciarlo vago all'inizio in modo da avere qualcosa su cui il pg può indagare più avanti.

    A proposito, da quant'è che Fury comanda a Ishvar? L'inizio della trama è il 15 DZ e adesso siamo nel 24, ma non ho letto tutte le storie quindi non sono sicuro se la nuova trama parte con la conquista di Ishvar o è qualcosa che è avvenuto successivamente.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Dal 19 d.Z.
    Puoi recuperare un riassunto qui x
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    19 eh? Beh, volevo farlo giovane in ogni caso, quindi non cambia molto. Adesso devo solo finire le parti descrittive della scheda e poi dovrei essere pronto.
     
    .
10 replies since 5/3/2024, 17:53   88 views
  Share  
.