Allenamento fra Konohani

Jiren e Shun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    830

    Status
    Online



    In una mattinata come un'altra, Jiren decide di recarsi al campo di allenamento 8 per un po' di pratica con i Ninjutsu. E' da molto tempo che si dedica al miglioramento in tale arte.
    Ultimamente sta provando a sviluppare la potenza e la portata dei suoi colpi, così allenarsi nei ninjutsu può essere doppiamente pratico essendo che lo aiuta a sviluppare la sua potenza magica.
    Con il suo completo da allenamento un po' più malandato si reca quindi nella zona di allenamento, un settore della foresta particolarmente adatto poichè pieno di enormi alberi e rocce gigantesche.
    Decide di mettersi non distante da un corso d'acqua di modo da rinfrescarsi se necessario e comincia.
    Prima di tutto richiama a se il chakra, sprigionandolo al massimo per qualche istante, per poi tornare quieto.
    Ripete questo procedimento cinque volte, per far affluire bene il chakra in tutto il corpo e pulire i condotti.
    Segue a questo una sessione di sequenze di simboli delle mani per allenare la risposta del chakra agli stimoli ed aumentarne la fluidità di scorrimento.
    Ora è pronto a cominciare!

    Forza!

    Attiva il Byakugan per mantenere il Doujutsu in allenamento e scegli come bersaglio una grossa roccia ricoperta di muschio, sarà alta quasi quattro metri.
    Prende un profondo respiro mentre compone dei rapidi sigilli e, dopo aver trattenuto un po' il fiato, sputa una lingua di fuoco che si schianta sulla roccia divorando il muschio e cominciando ad arroventarla fino a scioglerne il punto d'impatto poco a poco.
    Dopo qualche secondo si ferma, ansimando un po' con il fiato.

    Bene, sto migliorando a resistenza della fiammata, ma se aumento il calore non reggo a lungo lo sforzo . . .

    Rimane altri dieci minuti a rimuginarci sopra facendo ancora qualche tentativo prima di passare ad una nuova tecnica.
    Per questa decide di usare un tronco d'albero morto come aiutante. Peserà circa 40 kili e fa proprio al caso suo.
    Lo lancia in aria più in alto che può e, dopo aver irrobustito il suo corpo rendendolo duro come la roccia, attende che il tronco si schianti su di esso.
    Si frantuma sulla sua testa mandando schegge ovunque, ma il ragazzo sembra illeso.

    Spreco ancora troppo chakra per schermare gli impatti, devo essere più cauto . . .

    Continua ad allenarsi con varie tecniche del suo repertorio, sia offensive che difensive, pensandole e ripensandole in vari scenari e cercando di scovarne punti di forza e debolezze.
    Ma ecco che qualcosa, o qualcuno, attira l'attenzione della sua vista onniscente.

    A te la palla Andry_Sanjuu
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Narrato
    » Parlato
    « Pensato


    Il morale dopo la sconfitta contro il ragazzo di Hekisui non è proprio alle stelle, anche se il rapporto finale con il giovane Genma è finito alla grande.

    « Devo assolutamente migliorarmi, devo essere in grado di prevedere le reazioni dei miei avversari e reagire nel modo più adeguato... Persistere nell'utilizzare una tecnica Mokuton contro il fuoco di Genma non è stata una delle strategie migliori... Non posso permettere che accada di nuovo, non deve assolutamente ripetersi.

    La mia mente si riempie di immagini della sconfitta, dei colpi inferti da Genma che hanno fatto tremare il mio corpo. Quel momento mi ha segnato profondamente e mi ha fatto capire che devo superare i miei limiti.
    Ripenso alla battaglia contro Genma, analizzando ogni mossa che ho compiuto e ogni errore che ho commesso. La mia mente si fa lucida, mentre cerco di immaginare le possibili reazioni del mio prossimo avversario. Devo essere preparato per qualsiasi eventualità…

    Mi alzo di scatto dal letto, sentendo l'adrenalina pulsare nelle mie vene. Indossato il nuovo abito da allenamento, mi sento subito a mio agio. I pantaloni marroni con la striscia nera sui lati mi offrono libertà di movimento e comodità, essenziali per gli allenamenti intensi. La maglietta smanicata presenta un design unico, con motivi accattivanti che si stagliano sopra di essa, aggiungendo un tocco di stile al mio outfit.
    Indosso anche un guanto senza dita che si estende lungo il braccio fino alla spalla. Questo accessorio conferisce un aspetto più avventuroso e mi protegge durante i combattimenti, lasciando le dita libere per eseguire movimenti precisi.

    Una volta pronto, mi dirigo verso il campo di addestramento numero 8, un luogo familiare dove posso mettere alla prova le mie abilità. Arrivato al campo, l'aria si fa carica di energia. Guardo intorno, osservando gli altri allenatori e combattenti che si dedicano alle loro sessioni di addestramento. Trovare un avversario degno di sfidarmi è la mia priorità, qualcuno che possa mettermi alla prova e aiutarmi a crescere come combattente.
    Dopo un breve momento di ricerca, identifico un avversario che sembra perfetto per simulare un allenamento simile a quello fatto con Genma.

    Mi avvicino al ragazzo con un sorriso aperto sul viso, cercando di creare un'atmosfera amichevole e accogliente. Cammino con passo deciso, ma senza ostentazione, mostrando sicurezza e rispetto.
    Quando raggiungo una distanza dalla quale posso parlare senza dover alzare troppo la voce, mi presento con cortesia, usando un tono di voce calmo ma deciso.

    » Ciao, piacere di conoscerti.
    Mi chiamo Shun Senju.
    Ti andrebbe di fare un po di sparring con me?
    Ho visto che sai utilizzare il Katon e mi piacerebbe provare qualche nuova strategia contro questo elemento.



    ...


    Il nostro scontro amichevole stava per iniziare. Mi avvicinai a Jiren, pronto a mettere alla prova le sue abilità di combattimento. L'energia delle fiamme che aveva generato durante il precedente esercizio era ancora viva nella mia mente.

    « Sembra molto forte con i ninjutsu, quelle fiamme erano molto potenti…

    Decisi di iniziare l'attacco con una dimostrazione delle mie abilità difensive. Concentrai il mio chakra e lo incanai nell'atmosfera, preparando la mia tecnica acquatica, la Muraglia Tempestosa. Avevo due obiettivi ben precisi: dimostrare a Jiren che il suo fuoco non mi avrebbe fatto del male e, contemporaneamente, oscurare la sua visuale.

    Lanciai la tecnica, e una cascata d'acqua si abbatté tra di noi. Mentre l'acqua cadeva e nascondeva la visuale tra noi, sfruttai l'occasione per attivare la mia tecnica di terra preferita: il Nascondersi nella Roccia. Fondendo il mio corpo con la terra, mi allontanai velocemente verso una zona boscosa del campo di addestramento, lontano da Jiren.


    Sotto l'ombra di un imponente albero, mi posizionai con le spalle appoggiate al tronco. Composi i sigilli delle mie dita per attivare la mia terza tecnica, la più cruciale di tutte: l'Apparizione Luminosa. Generai una copia di me stesso, apparendo esattamente dietro Jiren, a circa otto metri di distanza dalla sua posizione iniziale.

    Sentendomi al sicuro e sapendo di aver completato la preparazione necessaria per il nostro scontro, decisi di passare all'azione vera e propria. La mia copia luminosa si abbassò, poggiano il palmo della mano a terra. Concentrai un'enorme quantità di chakra nella terra, attivando il mio Doton: Palmo Sismico.

    Le crepe iniziarono a formarsi dirigendosi verso Jiren con rapidità. Questa tecnica non solo aveva un potere offensivo diretto, ma mi permetteva anche di estrarre le radici degli alberi presenti nel sottosuolo, pronte a essere sfruttate nel prosieguo del combattimento.


    Riassunto Azioni


    Azioni
    - Arte dell'Acqua: Muraglia Tempestosa [Chakra -10]
    - Arte della Terra: Tecnica del Nascondersi nella Roccia [Chakra -13] (maestria doton)
    - Tecnica dell’Apparizione Luminosa (Gentōshin no Jutsu) [Chakra -35]
    - Arte della terra: Palmo Sismico [Chakra -5] (maestria doton)

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 400 - 10 - 13 - 35 - 5 = 337

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note

    ///




    Edited by Andry_Sanjuu - 26/6/2023, 12:29
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Saró il vostro arbitro. Procedete pure.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    830

    Status
    Online
    Un ragazzo si avvicina a Jiren con fare disinvolto, hanno più o meno la stessa età . . . forse il ragazzo ha un anno o due in più, chi può dirlo.
    Jiren ha appena finito di compiere un'esercitazione con una delle sue tecniche di fuoco migliori. Si tratta di un jutsu ideato dal Terzo Hokage, soprannominato "Il Professore" per la sua perizia, esperienza e meticolosità.

    Non sarò mai chiamato "professore" fra i miei tanti soprannomi . . .

    Il ragazzo si avvicina a Jiren con un sorriso allegro stampato sul volto apparendo un tizio gioviale e cortese, anche il suo modo di parlare educato conferma l'impressione iniziale.

    Ciao, piacere di conoscerti.
    Mi chiamo Shun Senju.
    Ti andrebbe di fare un po di sparring con me?
    Ho visto che sai utilizzare il Katon e mi piacerebbe provare qualche nuova strategia contro questo elemento.


    Jiren risponde a Shun sorridendogli a sua volta ma quello del chunin è un sorriso molto più stupido e buffo . . . quasi una provocazione a divertirsi ancora di più.

    Io sono Jiren, Jiren Sakata!

    Interrompe ogni cosa per balzare molto più vicino al ragazzo.
    Jiren è molto interessato a Shun in questo momento, ha un fiuto per gli avversari validi e le situazioni per migliorarsi. Sarà un ottimo compagno di allenamenti!

    Certo, ti aiuterò molto volentieri Shun!
    A dirla tutta me la cavo di più con la spada, ma mi sto allenando proprio per diventare bravo anche con le arti magiche.
    E' molto più utile allenarsi contro qualcuno che si muove pensa e risponde che non contro una roccia non trovi?
    Prego, fammi vedere quello che sai fare dato che qualcosina di me l'hai già osservata.
    Attaccami pure e non trattenerti, so incassare!


    Non se lo fa ripetere due volte!
    Shun usa un Jutsu acquatico per spegnere le fiamme che ancora bruciavano qua e la. La sua mossa sembrerebbe avere la duplice funzione di mettere distanza fra noi, quindi prendere tempo e limitare la mia visuale sia direttamente con l'acqua sia con il fumo scaturito dallo spegnimento delle fiamme.
    Il grande sorriso di Jiren si trasforma in un ghigno, ma ancora non si sposta ne cerca di ostacolare il ragazzo.
    Non è rapido quanto il Chunin ma sembra avere una mente brillante, staremo a vedere.
    Shun prosegue la sua offensiva "sparendo" sottoterra.
    Senza che dica nulla, i condotti del chakra attorno agli occhi di Jiren si rigonfiano all'inverosimile rendendo il suo aspetto tetro e spettrale. La vista del ragazzo diventa quasi onniscenza di ciò che lo circonda, perciò non fatica minimamente a seguire gli spostamenti del ragazzo ne ad individuare la "copia luminosa" che ha creato alle sue spalle.
    L'interesse di Jiren si fa sempre più elevato nei confronti di Shun, sta imbastendo qualcosa di interessante, peccato che abbia contro l'avversario sbagliato.
    Sarebbe una mossa perfetta contro quasi chiunque altro: creando il fumo spegnendo le fiamme con l'acqua ha reso possibile camuffare l'Apparizione luminosa in modo da distrarre i nemici convincendoli che sia quello il vero nemico, mentre questi ne approfitta per allontanarsi sottoterra.

    Sei in gamba Shun, ma tieniti sempre una strategia di riserva.

    Jiren decide di utilizzare una tecnica più a scopo dimostrativo per far prendere coscienza al ragazzo di chi ha di fronte: si chiamerà anche Sakata, ma nelle vene di Jiren scorre sangue (e chakra) Hyuga!
    Inizia a ruotare furiosamente facendo perno sul piede sinistro. Contemporaneamente emette una notevole quantità di Chakra allo stato puro da ogni singolo punto di fuga del corpo.
    Questi due elementi uniti generano una grande sfera di chakra rotante che avvolge il ragazzo proteggendolo pressochè da ogni minaccia! E' la tecnica distintiva del clan Hyuga: la Rotazione suprema.




    CITAZIONE
    Jiren

    Resistenza: 500-10=490
    Chakra: 500 -10-10=480
    Azioni:
    -Attivazione Byakugan
    -Rotazione Suprema


    Equipaggiamento e armi:
    -Katana
    -2 Kunai
    -Il resto non equipaggiato

    Protezioni:
    -Coprifronte Osu [30 Testa]
    -Pesi Braccia e Gambe


    Maestrie ed Abilità:

    -Abilità
    Concentrazione del chakra
    Disperdi (Kai)
    Chakra Tagliente (Harichakra)
    Pugno Gentile (Juuken)
    Velo di Chakra
    Palmo dei Leoni Gemelli (Juuho Soushiken)
    Concentrazione Superiore del Chakra
    Tecnica del Richiamo
    Enfasi Animale

    -Conoscenze
    Tecniche e del chakra (III)
    Militaristiche Strategiche (III)

    -Maestrie
    Combattente Armato II (Spada) {◊◊}
    Guerriero invisibile II: Omicidio Silenzioso {◊◊}


    Note:Pesi Indossati


    Edited by King Key - 26/6/2023, 19:26
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Shun-:
    - Arte dell’Acqua: Muraglia Tempestosa [riesce]
    - Arte della Terra: Tecnica del Nascondersi nella Roccia [riesce]
    - Tecnica dell’Apparizione Luminosa [riesce]
    - Arte della Terra: Palmo Sismico [Scontro tra Jutsu]


    Difesa Jiren -:
    - Rotazione Suprema [Scontro tra Jutsu]


    Danni:
    Shun: //
    Jiren: //


    Narrazione Turno:
    Shun vuole migliorarsi e rifarsi della cocente sconfitta subita nello scontro con Genma. Sul campo d’addestramento n. 8 incontra Jiren Sakata, uno shinobi decisamente più esperto e forte di lui e riesce ad evincerlo dalla portata delle fiamme che il Chunin aveva prodotto prima che si presentassero. L’approccio è quindi strategico e con una combinazione in serie di Suiton e Doton il Senju evade dalle vicinanze del suo avversario per guadagnare la copertura di un albero. Jiren, che subito si è affidato alla sua innata oculare, riesce a seguire lo spostamento del suo concittadino ed attende con lucidità l’offensiva vera e propria. Un clone olografico di Shun prende vita ed è questo ad infondere il chakra nel terreno per procovare un forte smottamento che libera in ogni direzione massi e detriti, oltre ad aprire una modesta spaccatura nel centro del campo. Lo Hyuga è pronto nel difendersi e con un movimento rotatorio e l’ausilio del chakra innesca una delle tecniche più comuni del repertorio del suo clan: la Rotazione Suprema. La vorticante energia sprigionata riduce in polvere i massi che ne vengono in contatto ed il primo scambio di colpi si esaurisce.


    Situazione Finale:
    Shun nascosto dietro l’albero con Jiren che conosce la sua posizione. La copia olografica si trova a qualche metro dallo Hyuga e tra di loro il terreno presenta una spaccatura.

    Attacco a Jiren



    Commenti Arbitro:
    Mi rendo conto che non abbiate molti spunti per collegare i vostri personaggi ma per dare un senso a questo allenamento mi aspetto che ne tiriate fuori qualcuno di più interessante, anche se è comunque a vostra discrezione.

    Entrambi dovreste utilizzare il periodo ipotetico per le azioni:

    CITAZIONE
    Generai una copia di me stesso, apparendo esattamente dietro Jiren…
    Avrei generato una copia di me stesso, apparendo esattamente dietro Jiren…

    CITAZIONE
    Questi due elementi uniti generano una grande sfera di chakra rotante che avvolge il ragazzo...
    Questi due elementi uniti avrebbero generato una grande sfera di chakra rotante che avvolge il ragazzo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    830

    Status
    Online
    Jiren sorride mentre schiva con relativa facilità i colpi di Shun. Non sorride per via della sua superiorità, ma per quello che vede nel ragazzo: se fosse un po' più esperto ed allenato, più reattivo, avrebbe potuto far molto male anche a Jiren.
    Ha trovato un potenziale rivale per migliorarsi perciò ha deciso che aiuterà quel ragazzo a scoprire il suo vero potenziale come hanno fatto grandi nomi con lui.
    L'intuito di Shun, la sua accortezza e la sua strategia sono ottime, non fosse per il Byakugan, avrebbe messo in difficoltà Jiren nonostante la sua superiorità fisica.
    Ha sfruttato la situazione e l'ambiente alla perfezione creando quella cortina di fumo spegnendo le fiamme con l'acqua, ha sfruttato il diversivo per nascondersi ed ha usato una tecnica di alto livello per creare un'immagine di se e confondere il nemico, per poi attaccare con una mossa su vasta scala (circa) e creare altra confusione da poter sfruttare successivamente.

    Mi torna in mente il mio scontro con Juza alla selezione dei chunin.
    Questo diventerà presto più forte di me se non mi do da fare!


    Mi piaci Shun, hai una bella mente!

    Appena finisce di parlare Jiren comincia a sputare dalla bocca una cortina fumogena che si dovrebbe addensare subito in un clone sfruttando la moltiplicazione di fumo.
    La copia di fumo prova ad avanzare verso l'albero oltre il quale si nasconde il suo avversario. Jiren riesce a vedere Shun, con un rapido movimento la copia tenta di colmare la distanza fra se e l'albero per abbatterlo con un calcio, la rottura dell'albero avrebbe dovuto provocare uno schianto dei suoi frammenti sparpagliandoli ovunque fra i "due".
    La mossa successiva della copia di Jiren sarebbe stata quella di sollevare Shun e bloccarlo in una salda presa, per quanto possibile ad una copia di fumo.

    L'originale intanto compone i sigilli necessari ad impastare il chakra per tentare di usare la palla di fuoco sull'apparizione di Shun allo scopo di distruggerla.
    Il ragazzo tenta di inalare l'aria riempiendosi i polmoni per poi sputare tutto in un grosso proiettile avvolto dalle fiamme create con il suo chakra katon.

    Sorprendimi!
    Sconfiggi la mia copia.




    CITAZIONE
    Jiren

    Resistenza: 490
    Chakra: 480-10-10-15-10=435
    Azioni:
    -Mantenimento Byakugan
    -Cortina fumogena
    -Moltiplicazione di fumo
    -palla di fuoco (per distruggere l'apparizione luminosa)

    Azioni copia-fumo:
    -Scatto verso l'albero
    -Calcio per distruggere l'albero
    -Presa su Shun


    Equipaggiamento e armi:
    -Katana
    -2 Kunai
    -Il resto non equipaggiato

    Protezioni:
    -Coprifronte Osu [30 Testa]
    -Pesi Braccia e Gambe


    Maestrie ed Abilità:

    -Abilità
    Concentrazione del chakra
    Disperdi (Kai)
    Chakra Tagliente (Harichakra)
    Pugno Gentile (Juuken)
    Velo di Chakra
    Palmo dei Leoni Gemelli (Juuho Soushiken)
    Concentrazione Superiore del Chakra
    Tecnica del Richiamo
    Enfasi Animale

    -Conoscenze
    Tecniche e del chakra (III)
    Militaristiche Strategiche (III)

    -Maestrie
    Combattente Armato II (Spada) {◊◊}
    Guerriero invisibile II: Omicidio Silenzioso {◊◊}


    Note:Pesi Indossati
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Narrato
    » Parlato
    « Pensato


    La mia strategia sembra funzionare alla perfezione, le tecniche che ho messo in atto si rivelano efficaci e la mia copia si genera come previsto. Jiren sembra essere colto di sorpresa, almeno fino a quando attivo la tecnica del palmo sismico che lui blocca con una mossa particolare che mi è vagamente familiare.

    « Quello mi ricorda il clan Hyuuga!

    Mi piaci Shun, hai una bella mente!

    Nonostante la mia copia luminosa non mostri espressioni facciali, se fossi stato presente fisicamente sul campo di battaglia, avrei sicuramente mostrato sorpresa per le parole del mio avversario. Ma non ho tempo per lasciarmi distrarre dalle sue lusinghe, perché Jiren fa la sua mossa: una nube di fumo inizia a fuoriuscire dalla sua bocca.

    Grazie alla mia conoscenza dei jutsu, riconosco immediatamente la sua mossa e reagisco prontamente per contrastare il fumo. La mia copia luminosa avvicina le mani, pronta ad attivare una tecnica per percepire il mio avversario, ma prima che possa impastare il chakra, mi accorgo che non è necessario. Il fumo che esce dalla bocca di Jiren si condensa e forma una copia di sé stesso.

    La nuova copia inizia a correre nella direzione in cui si trovava il mio corpo originale.

    « Ha gia scoperto dove sono...

    Le mani della copia assumono immediatamente la posizione del serpente e inizio a concentrare il chakra per tentare di manipolare le radici degli alberi nelle vicinanze di Jiren. Cerco di far emergere il legno in superficie e, dopo aver provato a frustarlo come un colpo di frusta, faccio in modo che la punta della radice appena staccata vada verso la copia come se avessi lanciato un kunai. Non avrebbe fatto lo stesso danno di un vero kunai, ma conoscendo le debolezze delle moltiplicazioni di fumo, sarebbe stata una mossa sufficiente per fermare l'avanzata della copia verso il mio corpo originale.

    wood-style-cutting-sprigs-jutsu

    Con questa strategia, la mia copia luminosa rimarrà immobile e indifesa di fronte alle fiamme scaturite da Jiren, ma è un sacrificio calcolato e necessario, poiché il vero corpo è appena stato scoperto.




    Riassunto Azioni


    Azioni
    # Tecnica dell’Apparizione Luminosa (Gentōshin no Jutsu) [Mantenimento -20]

    - Manipolazione Legno Livello 2 [Chakra -10]

    parametri
    Resistenza: 50
    Stamina: 337 - 20 - 10 = 307

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note

    ///


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    UP ¬Seto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Jiren-:
    - Cortina fumogena [Riesce]
    - Moltiplicazione di fumo [Riesce]
    - Palla di Fuoco [Riesce]

    Azioni copia-fumo:

    - Calcio sull’albero [Riesce]
    - Presa su Shun [Riesce]


    Difesa Shun -:
    - Manipolazione Legno [Fallisce per decisione arbitrale]


    Danni:
    Jiren: //
    Shun: //


    Narrazione Turno:
    Jiren si dimostra piacevolmente colpito dall’abilità strategica del suo compatriota e lo esterna con la sincerità che lo contraddistingue. Mantenendo la sua abitudine a non far correr troppo tempo tra le parole ed i fatti richiama sul campo una cortina fumogena dalla quale ne scaturisce un clone. Quest’ultimo si lancia verso l’albero che garantisce la copertura all’originale Shun. Con un calcio assestato al centro del tronco mette in crisi la solidità dell’arbusto, il quale si frantuma lasciando il giovane Senju privo del suo riparo. Nel frattempo, il vero Jiren scalda l’ambiente con una rovente palla di fuoco in direzione dell’apparizione luminosa. Questa tenta un contrattacco sollecitando le radici che abitano quel terreno ma la velocità di esecuzione dell’avversario non gli permette di giungere al suo intento; così il jutsu katon spezza la tecnica di Shun facendo scomparire l’ologramma. Allo stesso tempo il clone di fumo del Sakata agguanta in una presa l’ancora acerbo Genin.


    Situazione Finale:
    Jiren ad una decina di metri da Shun.
    Shun bloccato dalla presa del clone di fumo; una presa discutibilmente efficace.
    Attacco al Senju che deve liberarsi.



    Commenti Arbitro:
    Permettetemi di esordire con un plauso ad Andry per il notevole miglioramento nella scrittura: ora risulta più curata e scorrevole; bravo! Continua così.

    Per quanto riguarda il fallimento della difesa la ragione è che - per regolamento - ad un’offensiva deve rispondere una difensiva oppure un contrattacco purchè questo sia coerente con l’azione di attacco. In questo caso non c’è alcuna connessione tra la palla di fuoco e la frustata, né concettualmente e né in narrazione, il che rende la tua azione un vero e proprio attacco. Non producendosi la prima parte dell’azione ed essendo la seconda legata a questa, non si materializza neanche il kunai. Peraltro a livello di specchietto e calcoli, avresti dovuto considerare la seconda azione come un’ennesima manipolazione del legno e quindi inserirla come seconda azione e pagarne i relativi costi.

    In virtù di quanto scritto sopra puoi riprendere il costo della manipolazione, visto che non si è prodotta.

    Diciamo che avresti potuto gestire molto meglio la situazione vista la versatilità dell’innata nel contesto in cui ti trovi ed un’offensiva non troppo elaborata del tuo avversario. Ad esempio avresti potuto agire con la manipolazione sull’albero oggetto dell’attacco del clone di fumo per tentare di neutralizzarlo. Ti ricordo che se sei in dubbio o difficoltà sulle azioni puoi confrontarti con gli altri utenti più esperti sul discord o con noi dello staff nei canali che preferisci.

    Comunque “errori” che tutti noi abbiamo fatto al tuo livello di esperienza, cerco solo di darti degli spunti utili che ovviamente puoi anche non considerare.

    Per concludere…sono contento che abbiate creato in questo turno un contesto più logico per questo allenamento.

    Contattatemi pure per dubbi e/o info.

    Continuate pure!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Narrato
    » Parlato
    « Pensato


    Le fiamme avvolgono il mio corpo e la mia mente precipita in uno strano vuoto. Tutto accade così velocemente, quasi come se il tempo stesso si fosse fermato. Improvvisamente, ritorno alla realtà, gli occhi si spalancano e il cuore batte selvaggiamente nel petto. Cerco di alzarmi, ma un senso di impotenza mi avvolge. Sono intrappolato in un abbraccio caloroso e stretto, ma non è il tipo di abbraccio che vorrei. È la copia del mio avversario, una mossa astuta che mi ha colto di sorpresa. Le sue braccia mi avvolgono come serpenti di fuoco, impedendomi ogni movimento. Sento il suo calore e il suo respiro sul mio viso, una sensazione opprimente. Provo a sfuggire alla sua presa, ma è inutile. Non ho abbastanza forza per liberarmi e la mia mente inizia a razionalizzare le opzioni.

    « Maledizione!

    Ero in difficoltà, il mio sguardo fisso su Jiren, il mio avversario. Avevo dato tutto me stesso, ma sembrava che tutto ciò che avevo fatto fino a quel momento fosse stato inutile. La sua forza e abilità erano nettamente superiori alle mie.


    La copia di Jiren si mosse con una velocità sorprendente, spaccando un albero con un calcio e dimostrandomi la sua potenza schiacciante. Capivo che non potevo sconfiggerlo in un combattimento corpo a corpo. Dovevo trovare una via di fuga, un modo per liberarmi da quella presa letale. Con uno scatto istintivo, tentai disperatamente di liberarmi, cercando di far sembrare i miei movimenti casuali. Con la mia mano destra, tesa verso la copia, attivai il meccanismo della lama retrattile che avevo nascosto.
    Speravo che l'arma potesse danneggiare a sufficienza la copia di fumo che mi teneva prigioniero. Il mio cuore batteva forte, consapevole che quella potesse essere la mia ultima speranza di fuga. Tutto si svolgeva in una frazione di secondo, mentre l'adrenalina scorreva nelle mie vene.
    Con il cuore che batteva all'impazzata, ritirai la lama retrattile e rivolsi la mia attenzione al vero Jiren. Dovevo trovare un modo per sconfiggerlo, altrimenti tutto il mio impegno sarebbe stato vano. Non potevo restare immobile, aspettando passivamente i suoi attacchi. Era chiaro che un confronto diretto avrebbe giocato a suo favore, quindi dovevo essere più astuto.
    Un piano iniziò a formarsi nella mia mente, una combinazione di abilità e tecniche che avrebbero potuto sconvolgere le sorti dello scontro. Senza perdere tempo, canalizzai il mio chakra nell'aria circostante, creando sfere lucenti che fluttuavano intorno a Jiren. Il loro scopo principale era accecarlo, ma se avessi avuto anche l'opportunità di colpirlo, non mi sarei certo tirato indietro.
    Con le sfere lucenti pronte per essere scagliate, iniziai a comporre i sigilli necessari per attivare la tecnica della moltiplicazione oboro. La foresta sarebbe stata il mio alleato, mentre le copie di me stesso avrebbero seminato confusione e dubbio nella mente di Jiren. La mia mente era concentrata, e il mio corpo rispondeva prontamente ai miei comandi.
    Le sfere lucenti si avvicinarono rapidamente a Jiren, mentre io sfruttai le copie per mimetizzarmi tra gli alberi. Questo era il momento per attaccare.

    « Vediamo se questa volta riesci a trovarmi di nuovo …

    La foresta mi circondava con la sua maestosa presenza, ma io mi sentivo in armonia con essa. La natura mi aveva dato il dono del controllo del legno, e ora lo avrei sfruttato al massimo delle mie capacità.

    Era il momento di mettere in atto la mia prossima mossa, un'arte antica tramandata dai discendenti del clan Senju. Composi rapidamente i sigilli necessari.
    Un'aura azzurra avvolse le radici degli alberi ai piedi di Jiren, e il legno iniziò a muoversi sinuosamente, tentando di avvolgere il suo corpo in una presa implacabile. Era il Nido Avvolgente, una tecnica mokuton potente e letale. Sentii il terreno vibrare sotto i miei piedi, rispondendo alla mia volontà di sconfiggere il mio avversario.


    Riassunto Azioni


    Azioni
    - Lama retrattile [Resistenza -1]
    - Sfere Lucenti [Chakra -10]
    - Moltiplicazione Oboro [Chakra -5]
    - Nido Avvolgente [Chakra -5] (maestria)

    parametri
    Resistenza: 50-1=49
    Stamina: 317 - 10 - 5 - 5 = 297

    Maestrie e Abilità
    Abilità:
    Concentrazione del Chakra
    Disperdi (Kai)
    Transfert
    Arte dei Fiori Ninja

    Maestrie:
    Novizio del Mokuton
    I Livello: Apprendista della Terra

    equipaggiamento
    Testa [30]: Coprifronte
    Tutto il corpo [47]: Mokuton: Wood Man Armor Model I
    Braccio DX: Lame Rettrattili
    Trasmittente Wireless (indossata)
    5x Kunai

    Consumabili
    3x Tonico Coagulante
    3x Tonico Idratante

    Conoscenze
    Naturalistiche Lv. I
    Tecniche e del chakra Lv. II
    Orientative e geografiche Lv. I

    note

    ///


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    830

    Status
    Online
    Il combattimento con Shun si fa sempre più acceso ed interessante.
    Sta cercando di sfruttare al meglio tutte le sue abilità e conoscenze per affrontare un avversario superiore.
    Improvvisamente Jiren ha dei flashback della sua primissima missione, quando venne fatto prigioniero da un gruppo di banditi guidati da un pericoloso Jashinista.
    Certo i due scenari sono differenti, un genin schiavizzato e seviziato che lotta per la vita sua e di molti altri prigionieri, contro un genin che si allena contro un chunin. Eppure puà essere un’esperienza altrettanto traumatica, trovarsi con le mani metaforicamente legate, incapaci di reagire o di far nulla.
    Non si possono paragonare le due situazioni, ma il senso di inutilità non cambia.

    Shun, vero? Ascolta Shun, le tue tecniche sono buone e la tua mente è svelta e brillante. . . tuttavia ti consiglio di badare di più al tuo avversario ed al campo di battaglia.

    Dice Jiren mentre prende ad avanzare pian piano verso il ragazzo.
    Memorie della lotta contro il Jashinista continuano ad affiorargli alla mente, è stato uno scontro che ha segnato molto profondamente la sua crescita. Vuole passare ciò che ha provato sulla sua pelle, la sua terribile esperienza, al ragazzo. Non è la stessa cosa ma gli insegnamenti sono quelli.

    Quando ti trovi di fronte ad un avversario nettamente superiore devi fare una scelta, vuoi vivere o vuoi morire?

    Si ferma mente il genin tenta di divincolarsi dalla stretta della sua copia. Lo osserva agitarsi alla rinfusa finchè non coglie un piccolo movimento familiare del braccio.

    *Anche io ce l’ho hehehe*

    Se vuoi vivere ogni tua azione, pensiero e pulsione deve essere tesa al trovare una via di fuga!
    Sfrutta ciò che hai imparato del tuo avversario, utilizza ciò che ti circonda, per crearti un vantaggio
    . . .
    Se vuoi morire le cose da fare sono le stesse, ma l’obiettivo non è più trovare una via di fuga, ma di portare il nemico con te all’inferno!


    Il ragazzo prova a divincolarsi e a distruggere il clone di Jiren grazie all’uso della lama celata. Una nube di fumo avrebbe dovuto avvolgerlo mentre la copia sparisce nel nulla.
    Non si fa ripetere due volte le istruzioni di Jiren e parte all’attacco con una tecnica che dovrebbe diminuire drasticamente il vantaggio di Jiren . . . Dovrebbe!
    Shun prova a togliere momentaneamente la vista al chunin con una tecnica semplice ma insidiosa: le sfere lucenti.
    Jiren potrebbe sbarazzarsene in molti modi, ma vuole dare al ragazzo un’occasione e vedere fin dove riesce a spingersi e al contempo abituarsi a non far troppo affidamento ai suoi portentosi occhi bianchi.
    Il suo tentativo è quello di schivare la maggior parte delle sfere tranne una, che colpisce volontariamente proprio davanti al suo viso.
    Avrebbe dovuto venire abbagliato da una luce accecante in grado di annullare la sua super vista per qualche istante. Istanti che in battaglia vera possono essere ore.

    *Ora vediamo come me la cavo senza di voi!*


    Il mondo per Jiren diventa bianco e la sua vista così spettacolare viene meno. L’istinto gli dice di rannicchiarsi, di proteggersi e di fuggire, ma la ragione impedisce tali sciocchezze.
    Come prima cosa cerca di utilizzare gli altri sensi per captare ciò che lo circonda, tuttavia il giovane chunin non ha mai allenato in maniera assidua gli altri sensi, così prova ad affidarsi all’udito, il secondo più sviluppato . . . ma non sa distinguere bene i suoni ne minimamente è in grado di capire da dove provengano.
    Però c’è una cosa che può fare, una cosa pericolosa certo, ma che gli darà comunque un grande margine in assenza degli occhi: il Velo di Chakra!
    Emettendo chakra da tutto il corpo ed usandolo come un sensore, Jiren sarà in grado di percepire ogni cosa entri in questo suo velo, potendovi reagire quasi istantaneamente.
    Ed è così che prova a captare la tecnica di Shun con cui cerca di stritolarlo tramite del legno.
    Jiren sente queste specie di tentacoli legnosi avvilupparsi attorno al suo corpo pronti a stritolarlo sempre di più e chissà che altro.
    Ancora una volta la strategia del ragazzo si supera, sembra stia veramente imparando qualcosa da questo allenamento e Jiren con lui.
    Non si concentra tanto sul difendersi dall’attacco quanto sul percepirlo, capirlo e seguirlo senza l’uso della sua vista magica. Il velo di chakra funge come da negativo dell’ambiente circostante in cui ogni cosa viene “stampata” poi nella mente del chunin, il terreno, l’aria che passa, il legno che si muove . . . ogni cosa viene scandagliata come da un potente ed infallibile sonar.

    *Vediamo se riesco a cavarci fuori qualcosa di interessante dal velo . . . può avere molteplici applicazioni in effetti!*

    Ti ringrazio per questo allenamento Shun, ma credo sia giunto il momento di tirare le somme.

    Pronunciate queste parole, Jiren cerca di liberarsi dalla stretta legnosa applicando il chakra tagliente al velo di chakra che sta emettendo, in modo da provare a far esplodere i rami dall’interno e liberarsi così senza troppi sforzi. Una versione depotenziata dell’esplosione del corpo se vogliamo, anche se il meccanismo non è esattamente identico.
    Se tutto va secondo i piani il velo di chakra dovrebbe diventare, per l’appunto, composto di chakra tagliente e, in questo modo, essere in grado di annientare la limitazione legnosa.

    hx-h-hunter-x-hunter

    Che sia il principio di un nuovo mirabolante potere per Jiren? o sarà un totale flop questa unione improvvisata?
    Ad ogni modo di metodi per liberarsi ne ha a bizzeffe, probabilmente anche solo con la forza bruta riuscirebbe, quindi, una volta libero, si rivolge a Shun avanzando solennemente verso di lui.

    Come vedi ci sono differenze che è quasi impossibile colmare solo con espedienti e strategia . . . alle volte è necessario l’aiuto di qualcuno.
    Non trovo motivo di infierire, più di così oggi non posso insegnarti ed io altro non posso imparare. Sei molto promettente e sono sicuro che presto mi affronterai seriamente, fino ad allora voglio darti una mano, credo che diventerai grande, perciò ti affido un mio caro amico



    Fischia forte e dopo una quindicina di secondi sbuca dal cielo un aquilotto di quasi un anno e mezzo di vita che si posa sulla spalla sinistra di Jiren.

    Lui è Altair, è già stato addestrato dai migliori di Konoha, ma non ha nessuna esperienza sul campo di battaglia, non ho mai voluto rischiare a portarlo con me.
    Tu però potresti essere un padrone migliore e può esserti d’aiuto, trattalo bene o assaggerai il mio pugno più forte


    CITAZIONE
    Jiren

    Resistenza: 490-1
    Chakra: 435-10-30-15=380
    Azioni:
    -Mantenimento Byakugan
    -Schivata (contrasto sfere luminose)
    -Velo di chakra + Chakra tagliente




    Equipaggiamento e armi:
    -Katana
    -2 Kunai
    -Il resto non equipaggiato

    Protezioni:
    -Coprifronte Osu [30 Testa]
    -Pesi Braccia e Gambe


    Maestrie ed Abilità:

    -Abilità
    Concentrazione del chakra
    Disperdi (Kai)
    Chakra Tagliente (Harichakra)
    Pugno Gentile (Juuken)
    Velo di Chakra
    Palmo dei Leoni Gemelli (Juuho Soushiken)
    Concentrazione Superiore del Chakra
    Tecnica del Richiamo
    Enfasi Animale

    -Conoscenze
    Tecniche e del chakra (III)
    Militaristiche Strategiche (III)

    -Maestrie
    Combattente Armato II (Spada) {◊◊}
    Guerriero invisibile II: Omicidio Silenzioso {◊◊}


    Note:Pesi Indossati
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 3


    Attacco Shun-:
    - Lama retrattile [riesce]
    - Sfere Lucenti [riesce]
    - Moltiplicazione Oboro [riesce]
    - Nido Avvolgente [riesce]


    Difesa Jiren -:
    - Schivata [riesce]
    - Velo di Chakra + Chakra tagliente [riesce]


    Danni:
    Jiren: //
    Shun: //


    Narrazione Turno:
    Shun riesce immediatamente a disfarsi della copia di fumo che lo aveva agguantato, agevolato dalle limpidissime intenzioni del suo compatriota. Di fatto il Sakata stava fungendo da sparring partner e di tanto in tanto cercava di fornire suggerimenti e motivazione al meno esperto Shun. Questi coglieva con umiltà e determinazione gli utili spunti ed ora le sue azioni risultavano più ponderate ed incisive del solito. Una serie di sfere lucenti minacciarono lo Hyuga, il quale riuscì a schivarle con prontezza e senza troppa fatica. Nel frattempo Shun era partito all’assalto, coadiuvato da un gruppetto di copie olografiche della sua stessa figura e - smuovendo un intricato reticolo di radici dal sottosuolo - le manipolò in lunghezza affinchè queste raggiungessero il suo avversario per poi aggrovigliarlo in una morsa lignea.
    Jiren diede quindi sfoggio di una delle abilità del suo clan, diffondendo attraverso i suoi punti di fuga una manipolazione peculiare del suo chakra. Una sorta di velo lo avvolse poco prima che le radici lo raggiungessero e la traiettoria di queste fu deviata dal chakra quel tanto che bastava per impedirne l’obbiettivo. Certo nella sua testa aveva pensato ad una difesa molto diversa da quella che poi aveva prodotto, ma il risultato risultò comunque a lui favorevole.



    Situazione Finale:
    Allenamento concluso.


    Commenti Arbitro:
    Un paio di appunti tecnici prima di passare al resto:

    - Andry: Le sfere lucenti, insieme alla quasi totalità delle altre tecniche che non parlano di mantenimento nei turni, sono da considerare come un jutsu istantaneo. Non è possibile materializzare le sfere e lanciarle in un momento successivo, ancor meno inserire azioni di supporto/attacco/difesa nel mezzo.

    - King: Le due abilità che hai provato a combinare non possono coesistere nella stessa azione. Mi sono confrontato anche con il resto dello staff su questo per scriverti qui qualcosa di “ufficiale”.

    In entrambi i casi, essendo questa la sede più adatta per dar sfogo alla propria fantasia e per provare i propri pg, ho deciso di non optare per il fallimento delle azioni in questione e di considerarle comunque come il regolamento le prevede. Questo lo sottolineo per dirvi che in un evento di altra natura (es. missione e/o evento di trama) avreste visto fallire queste iniziative.

    Valutando l’allenamento alla sua conclusione mi trovo molto soddisfatto da entrambi soprattutto per gli ultimi giri di post che, oltre a dare un senso più nobile alla role, possono dare spunti interessanti ad entrambi sotto diversi punti di vista.

    Per quanto riguarda il compagno animale, Shun potrà riceverlo in dono solamente se ufficializzerà con l'aggiornamento l'acquisto della relativa abilità necessaria.

    King puoi prendere 95 exp.
    Andry per te sono 115 exp + 1 punto maestria in manipolazione del legno.

    Per eventuali Achievements scrivetemi in mp.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,269
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Max exp per seto
     
    .
12 replies since 17/6/2023, 23:41   233 views
  Share  
.