Accademia Kaikuh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sundavr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    In questo caldo giorno, qua a Suna, un altro percorso accademico era ormai giunto al termine, portando con sé l'ultima delle piccole ma grandi prove che questi ragazzi avrebbero dovuto sostenere: l'esame di promozione a Genin!
    Dentro alla classe 6, una ventina di studenti bisbigliavano eccitati ed impauriti nell'aula. Sembrava tutto al solito posto, se non fosse che il sensei non era presente, non lì. Gli esaminandi attesero trepidamente fino a quando la porta che dava sul corridoio, dapprima chiusa, si aprì. Il silenzio calò istantaneamente e tutti gli sguardi dei presenti si mossero verso la sagoma che fece capolino. Una giovane donna dalla pelle scura come del carbone, dai cortissimi capelli color bianchi, con degli occhiali dalla montatura affilata ed elegante fece la sua apparizione. Tra le mani aveva una lista di nomi, ed era ovvio a cosa servisse.

    "Buongiorno, ragazzi. Per favore, quando dico il vostro nome, seguitemi nell'altra stanza perché gli esami si terranno privatamente. Non ripasserete di qui quindi prendete tutta la vostra roba. Cercate di stare buoni, mi raccomando!"

    Il tono rimase neutrale, ma amichevole, e tutti quanti potevano vedere il sorriso di incoraggiamento che gli stava rivolgendo. E, da lì per circa ogni mezz'ora, si ripresentò in aula, ogni volta chiamando un nome diverso.

    [successivamente...]



    "Ok, un altro è stato valutato ..."
    Quando avevo dato la mia disponibilità di maestro d'accademia, credevo la burocrazia avrebbe pensato un attimo di più alla mia candidatura prima di mandarmi a esaminare studenti.
    Invece neanche una settimana dopo, ero già in prima fila a scegliere quale speranzoso bambino avrei dovuto mandare al macello. Fantastico.
    Sospirando, mi guardai attorno, non potendo fare a meno di essere invaso dai (pessimi) ricordi che avevo di questo padiglione. Esso era uno dei campi di addestramento interni usati durante le ore più calde, e come tutti i luoghi di esercitazione fisica al chiuso qua a Suna, era noto per l'afa e la mancanza di ossigeno che faceva provare a chi ci si allenava dentro, specialmente se in gruppi numerosi. Come la maggior parte dell'Accademia, questo edificio era stato distrutto nell'attacco subito dai Cyborg, ma esteticamente non era cambiato più di tanto, probabilmente perché avevano usato la stessa struttura che c'era prima, e perché tutti gli edifici a Suna erano composti dallo stesso materiale. Il suo interno però era più confusionario, essendoci sia vecchi banchi di scuola, che manichini posti alla rinfusa vicino alle pareti, che una singolare cattedra, su cui adesso ero seduto.
    "Quindi, mando avanti la prossima?"
    Dal Seras uscì cristallina e professionale la voce di Seyuu, la ragazza dalla carnagione scurissima, che mi avevano detto essere un'aiutante a sua volta, ma dal il reparto logistico.
    "Si, sono pronto"
    "Molto bene. Ah, questa ragazza si chiama Kaikuh, ed è... Beh lo scoprirai"
    Per la prima volta da quando avevo iniziato a lavorare con Seyuu, avevo sentito un'inflessione nella sua voce. Era per caso... Divertita?
    Scossi la testa, e mi misi ad aspettare. Qualche minuto dopo, la porta si aprì, ed entrò una ragazza che con gli altri studenti sembrava avere poco a che fare, mentre Seyuu rimase fuori.
    Alta più di me (tanto che dovetti inclinare il collo per guardarla in faccia), dalla carnagione scura e dai capelli biondi, la cosa che attirò di più la mia attenzione fu la protesi ishvariana che portava sulla bocca, e che la identificava come rifugiata nel nostro paese. Questo mi fece subito provare un po' di simpatia nei suoi confronti, poiché non doveva essere stato facile affrontare tutto quello che gli era successo. Ma io non dovevo perdere la mia oggettività, né dare agli studenti opportunità di potermi sviare. Per questo la ragazza di fronte a me avrebbe semplicemente visto una faccia amichevole, come quella di Seyuu, colei che la aveva accompagnata qua, mentre le iniziavo a spiegare la prova.
    "Buongiorno, tu sei Kaikuh, giusto? Il mio nome è Kyoshi, e sarò il tuo esaminatore! Come già sai, oggi valuterò la tua preparazione, partendo da due domande: primo, le tue motivazioni per voler diventare un Genin.
    Secondo, la tecnica della sostituzione.
    Prego, a te la parola
    "
    Dissi, mentre i miei occhi smeraldo fissavano i suoi, altrettanto verdi.
    Molto bene Khao, eccoci alla tua accademia! Voglio che ci presenti per bene la tua PG, e che la immergi nel mondo attorno a lei, descrivendo sia il mondo esterno che quello interiore di Kaikuh. Tutto quello che non ho specificato (quando la PG viene chiamata dalla ragazza ad esempio) è descrivibile da te. Noterai che questo post è un po' speciale; infatti, non ci sarà un png ad esaminarti, ma il mio PG. A te non cambia niente, se non che per la descrizione fisica puoi rifarti alla mia scheda
    Descrivi fino all'arrivo dentro alla stanza d'esame e poi rispondi alle domande!
     
    .
7 replies since 18/12/2022, 09:56   238 views
  Share  
.