[Domande] Andry_Sanjuu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Jutsu combinati (Combinazione di jutsu realizzati dal PG senza cooperazione)
    CITAZIONE
    Durante i combattimenti si avrà la possibilità di combinare due tecniche (sia affini che non) per realizzare un unico attacco. On-game si traduce nella spesa di due slot azione per sferrare un’offensiva. Il difensore potrà viceversa rispondere all’attacco combinato usando due slot azione per combinare una difesa. La riuscita di attacco e difesa combinata si calcola esclusivamente in base alla prima azione.
    In difesa naturalmente non si potranno combinare tecniche se l’attacco avversario non è combinato. Perciò se l’attacco di A è un attacco semplice ci si dovrà difendere con una difesa semplice, se l’attacco di A è un attacco combinato ci si potrà difendere o con una difesa semplice o con una combinata.
    Combinare i jutsu porta ad un malus di -25 punti sulla riuscita dell’azione, però, ovviamente, aumenta la possibilità di sferrare danni, specie se si combinano elementi che si potenziano a vicenda.
    Il requisito per poter sferrare jutsu combinati realizzati individualmente è un Controllo del Chakra pari alla somma dei punti richiesti singolarmente dalle due tecniche. (Es.: Tecnica A richiede 50 punti in Controllo del Chakra, Tecnica B ne richiede 35 in Cc allora combinarli richiederà 85 punti in Controllo del Chakra).
    N.b.: Non si potranno combinare jutsu ritenuti troppo complessi e anche i jutsu più semplici dovranno essere combinati con razionalità, pena il fallimento dell’azione. Perciò non tutto potrà combinarsi in un’unica difesa/attacco.

    tenendo conto di quello che dice il regolamento e che ho quotato sopra.

    Usare ad esempio:

    CITAZIONE
    Tecnica della Gorgone (Suishuu Gorugon)
    Sigilli: Drago, Tigre
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Jutsu acquatico tanto insidioso quanto efficace. L'esecutore, dopo un'apposita sequenza di sigilli, sfrutta fonti d'acqua già presenti nella zona per modellare e far levitare il liquido, lungo circa 10 metri. Questi prenderà la forma di un vero e proprio serpentone, che potrà essere usato per scagliarlo ed farlo abbattere su avversari, ma anche per intrappolarli! Tuttavia bisogna tener conto del fatto che si tratta pur sempre di acqua e chakra, motivo per cui basta un qualsiasi attacco per far disgregare le molecole che compongono il serpentone e fare cedere la tecnica.
    Poiché levita circa 2 metri dal suolo, risulta pressoché impossibile colpirlo con attacchi fisici, ma è comunque possibile sfruttare jutsu o armi da lancio.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza dell'elemento Acqua, 25 punti Controllo del Chakra, Fonte d'acqua nelle vicinanze
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Il serpente danneggia ogni volta che si specifica l'attacco come una normale Tecnica C
    - Il mantenimento richiede 10 unità di stamina a turno
    - La resistenza del serpente è data dal Potenza Magica/2 dell'esecutore
    - Qualora venga specificato dallo shinobi utilizzatore, il serpente può avvolgere e immobilizzare un avversario
    - L'avversario muore per mancanza d'aria dopo 5 turni

    ma al posto dell'acqua "combinando questa tecnica con la manipolazione del legno che mi da l'innata" è possibile creare il serpente utilizzando il legno?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Hekisui's Ninja
    Posts
    595

    Status
    Anonymous
    Per jutsu combinati cucciolo s'intende l'unione di due tecniche affini, esempio:
    Ninja A lancia un drago di legno
    Ninja B lancia un Grande cannone del Vuoto (Gōkūhō) unito ad una Grande Bomba Incendiaria (Dai Endan)

    Quindi non puoi lanciare un suiton come se fosse un mokuton :kashi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Piu che una domanda è una richiesta di controll/aggiornamento del mokuton (ovviamente quando avete tempo)

    Nel mio ultimo scontro dopo aver creato delle armi tramite il mokuton mi sono stati imposti dei limiti alle armi create che nell'innata non ci sono

    Scontro

    Ovviamente non mi cambia nulla attualmente però in futuro quando avrò il pg forte e da regolamento attuale un kunai di legno mi potrebbe andare a fare un danno pari a potenza magia/2+20 ma in verità poi non è cosi perche ci sono limitazioni che mi arrivano dopo... ecco in quel caso potrebbe essere un problema...
    Sopratutto se ipotizando di avere potenza magica al massimo viene 250/2+20 che è molto superiore al danno di un kunai normale.


    oltre a questo limite del danno mi è stato imposto anche il limite sulle dimensioni dell'arma, che attualmente non esiste nell'innata.
    Anche questo da segnalare bene.

    Un idea che mi è venuta in mente è di usare una tabella simile alla tecnica: Arte acquatica: armamento acquatico (Suiton: mizu busou)


    Cosi tecnicamente si risolvono tutti i problemi sopracitati, o addirittura inserire un abilità gratis a livello 1 che non è altro che la tecnica acquatica ma versione mokuton.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    Postato nel Combat correggendo la questione danno armi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Buona sera, ho avuto un idea e voglio chiedere se è possibile applicarla anche nel gioco.

    C'entra sempre con la mia idea delle armature in legno. E dato che la mia proposta vi procura più problemi che felicità (immagino visto che non ho avuto risposte) ho pensato a questa cosa che scrivo sotto.

    Usando questa parte dell'innata:
    CITAZIONE
    Capacità di sfruttare il legno per erigere pareti difensive, resistenti fino ad una soglia di danni pari al Potenza Magica/4 dell'utilizzatore + 15 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi, al costo di 10 punti chakra. [si calcola normalmente la riuscita e conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' necessario comunque avere le mani libere per eseguire il sigillo "Serpente".]

    Posso dargli la forma che voglio io a queste pareti difensive? O devono essere dei muri veri e propri? (o comunque simili)


    Se posso mani polare la forma posso usare la tecnica per creare la tanto agognata armatura di legno addosso al mio personaggio?


    L'idea è di usare linnata normale per creare le varie parti di protezioni sul corpo con una forma grezza e poi cambiargli aspetto e rendere l'aspetto normale di un vestito tramite la trasformazione lignea 🤔
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,274
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Devono essere dei muri o simili :rosa:

    Dovrai creare l’armatura lignea con una tecnica apposita
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Se creo armi in legno posso metterle in vendita al negozio?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Up + nuova domanda


    Se faccio questa combinazione:
    Creo arma in legno
    Uso rami per manipolare l'arma creata e per creare un attacco( un fendente)

    L'attacco come viene considerato? Ninjutsu più danni da arma?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 8/6/2022, 19:56) 
    Se creo armi in legno posso metterle in vendita al negozio?

    Negativo

    CITAZIONE
    Se faccio questa combinazione:
    Creo arma in legno
    Uso rami per manipolare l'arma creata e per creare un attacco( un fendente)

    L'attacco come viene considerato? Ninjutsu più danni da arma?

    Avrai l'azione di supporto (creare l'arma in legno) + l'attacco (manipolazione del legno per lanciare l'arma) ninjutsu.
    Per quanto riguarda il danno: Danno da Arma (secondo lo schema degli Attacchi con Arma) + Potenza Magica/2
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Novizio della ???
    Il ninja che avrà appena scoperto la sua kekkei genkai inizierà i suoi allenamenti per padroneggiarla al meglio. Così potrà iniziare il suo percorso per renderla più devastante e potente.
    Requisiti: I stadio dell’innata, 1200 exp totali (non vale il requisito in exp per le innate che si sbloccano dopo i 300 exp)
    Effetti:
    - Le tecniche della Kekkei Genkai avranno un danno e una riuscita maggiorata di 10 punti (il bonus non è cumulabile con altre maestrie [eccetto la maestria dell’arte delle trappole, del guerriero invisibile e del veleno] )
    - Sconto del 10% sulle tecniche dell’Innata (comprese le arti segrete)
    - Le tecniche della kekkei genkai o dell’arte segreta costeranno 5 punti chakra in meno (il costo minimo rimane sempre 1)

    la parte dove dice che le tecniche costano meno, nel mio caso, vale anche quando manipolo il legno sfruttando le abilità derivate dal livello del mokutno?


    CITAZIONE
    II Stadio


    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.


    1000 Punti Exp Totali

    1 Slot personalizzazione

    90 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio dell'innata]


    - Capacità di agire sul legno tramite contatto o da una distanza massima di 20 metri, malleandolo a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra. Sarà possibile modellare i pezzi di legno in modo aguzzo o meno, e quindi creare vere e proprie armi, che infliggeranno danno nel primo caso unicamente tramite il proprio Potenza Magica/4; e nel secondo tramite il proprio Potenza Magica/4 + un 15 fisso come bonus (sebbene sia possibile sfruttare l'ampliamento di una delle tre dimensioni del pezzo di legno, è bene ricordarsi che non è possibile modificare ancora la massa generale del pezzo di legno in questione. Es. non è possibile estendere di 7 metri (il massimo di estensione del II stadio) sia in altezza che in spessore uno stesso ramoscello). Se si estendono "armi" direttamente dagli alberi o da arbusti, senza attaccare fisicamente tenendo queste creazioni in mano, la riuscita si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' necessario comunque avere le mani libere per eseguire il sigillo "Serpente".]
    - E' possibile deviare tutto il proprio controllo del legno su un unico albero, per farlo muovere e attaccare per arrecare il danno sopracitato per singola offensiva (appuntita e/o non). Dar vita all'albero costa 20 punti chakra, tuttavia sarà possibile utilizzare le sue parti per difendersi (ogni zona usata come scudo verrà perforata o distrutta una volta superata la soglia di 25 danni). Sarà possibile usarlo in modo difensivo solamente 3 volte, oltre le quali l'albero sarà eccessivamente danneggiato per offrire ulteriore protezione.
    - Capacità di sfruttare il legno per erigere pareti difensive, resistenti fino ad una soglia di danni pari al Potenza Magica/4 dell'utilizzatore + 15 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi, al costo di 10 punti chakra. [si calcola normalmente la riuscita e conta come effettuare un jutsu nel corso del turno. E' necessario comunque avere le mani libere per eseguire il sigillo "Serpente".]

    inoltre vorrei richiedere la possibilità di apprendere la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu)

    Edited by Andry_Sanjuu - 11/9/2022, 17:22
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    1,407

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda l'Hijutsu della Moltiplicazione Superiore è molto presto.
    Tra le tecniche segrete è quella che più richiede merito ed esperienza, assieme forse ad un paio di altre.

    Dovrai impegnarti molto nelle role e distinguerti negli eventi se vorrai ottenerla in futuro.

    Un KO in una missione C non è una buona base di partenza :uuh:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Seto @ 12/9/2022, 10:46) 
    Per quanto riguarda l'Hijutsu della Moltiplicazione Superiore è molto presto.
    Tra le tecniche segrete è quella che più richiede merito ed esperienza, assieme forse ad un paio di altre.

    Dovrai impegnarti molto nelle role e distinguerti negli eventi se vorrai ottenerla in futuro.

    Un KO in una missione C non è una buona base di partenza :uuh:

    Invece per l'altra domanda?

    doppio KO nella stessa missione C, non sminuiamole le mie prestazioni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tecnica della decapitazione Terrestre (Shinjuu Zanshu no Jutsu)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Questa tecnica non viene quasi mai utilizzata dagli shinobi che detengono il controllo di questo elemento, per un motivo molto semplice: la sua inefficacia! Infatti serve principalmente per umiliare un proprio subordinato o punire gli studenti e i genin, qualora non si comportino inerentemente a degli ordini dati o infrangano qualche regola di convivenza. In sintesi consiste, una volta immersosi nel sottosuolo tramite la "Tecnica del Nascondiglio di Roccia", nell'afferrare i piedi dell'avversario e trascinarlo con forza sottoterra. L'unica parte del corpo che resta fuori è la testa. In queste condizioni la povera vittima non può far altro che subire tutto ciò a cui lo sottopone l'utilizzatore del jutsu, che fuoriuscirà dalla terra immediatamente dopo la "scenetta".
    Naturalmente ciò non toglie che il jutsu possa essere utilizzato anche contro mukenin, banditi o simili; tuttavia è importante ricordare che la tecnica risulta inefficace contro avversario che detengono capacità superiori alle proprie.
    Livello: D
    Raggio: 0 - 5 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Terra, Utilizzo Tecnica del Pesce Sotterraneo / Tecnica del Nascondersi nella Roccia
    Bonus Tecnica: +4
    Effetti:
    - Da utilizzare solo dopo essere andati in qualche modo sottoterra e per la precisione sotto l'avversario
    - La riuscita si calcola Agilità+Taijutsu (visto che si tratta di afferrare per i piedi l'avversario e trascinarlo)
    - Blocca nel sottosuolo la vittima, con solo la testa fuori
    - Blocca l'avversario finchè questi non riusce a liberarsi
    - La vittima può uscire con la forza fisica se possiede 50 punti
    - La "Tecnica della fuga" libera dalla prigionia
    - Può essere applicato a due bersagli contemporaneamente, se questi sono sufficientemente vicini

    se volessi usare questa tecnica sfruttando il legno al posto di andare con il pg di persona, faccio acchiappare i piedi del ninja con delle radici ed inizo a tirare sotto

    è possibile fare questa combinazione?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    L'azione che descrivi si può fare... Ma non usando quella tecnica
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    verrebbe calcolata come ninjutsu derivata da abilità della mia innata, giusto?
     
    .
72 replies since 31/10/2021, 13:28   1108 views
  Share  
.