[Domande] Andry_Sanjuu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Ed eccoci qui a fare la prima domanda xD

    Ora che mi è stata approvata la scheda visto che il mio pg ha gia i recquisiti per sbloccare uno dei due chakra elementali sono qui per richiedere il lancio dei dadi.

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    up per il post precedente

    Prima Domanda:

    Ho visto che si possono fare mille mila combinazioni e cose fighe sul gdr (e la cosa mi piace xD) la mia prima domanda è:

    Si può avere doppia innata senza fare trapianti genetici o simile?

    la cosa nel universo di naruto è possibile (vedi Mei Terumi che ha 2 Kekkai Genkai, oppure la risposta di Kishimoto dove dice che un incrocio tra uchiha e hyuga ha sia sharingan che byakugan)


    come si può intuire dalla scheda quello che vorrei fare è un incrocio tra Senju e Uzumaki...


    Seconda domanda:
    I senju danno questo bonus:
    CITAZIONE
    - Il parametro "Stamina" in scheda potrà essere ampliato fino ad un massimo di 150 punti (al posto dei consueti 100 di Base)

    Ho visto che ci sono altre cose che danno questo tipo di bonus, esempio l'abilità "Cercoterio senza code".

    questi bonus si sommano e quindi da 150 si va a 200 oppure il massimo è sempre e solo 150?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 4/11/2021, 09:52) 
    up per il post precedente

    Prima Domanda:

    Ho visto che si possono fare mille mila combinazioni e cose fighe sul gdr (e la cosa mi piace xD) la mia prima domanda è:

    Si può avere doppia innata senza fare trapianti genetici o simile?

    la cosa nel universo di naruto è possibile (vedi Mei Terumi che ha 2 Kekkai Genkai, oppure la risposta di Kishimoto dove dice che un incrocio tra uchiha e hyuga ha sia sharingan che byakugan)


    come si può intuire dalla scheda quello che vorrei fare è un incrocio tra Senju e Uzumaki...


    Seconda domanda:
    I senju danno questo bonus:
    CITAZIONE
    - Il parametro "Stamina" in scheda potrà essere ampliato fino ad un massimo di 150 punti (al posto dei consueti 100 di Base)

    Ho visto che ci sono altre cose che danno questo tipo di bonus, esempio l'abilità "Cercoterio senza code".

    questi bonus si sommano e quindi da 150 si va a 200 oppure il massimo è sempre e solo 150?

    Dado: D2, vai di acqua.

    Prima domanda: no, non è possibile, almeno non per il momento
    Seconda domanda: rimani a 150
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    ma se volessi comprarmi le armi in legno (kunai di legno, shuriken di legno, spada di legno) posso farlo?

    che malus avrebbero rispetto ad un oggetto normale?


    edit2: come mi hanno fatto notare, io le armi le posso creare...
    posso creare armi fuori da eventi/combattimenti e tenerle senza dover andare a consumare chakra durante combattimenti/eventi ecc?

    ~~~~~~~~~~~~


    ho guardato delle schede a caso e ho notato che alcune persone di basso livello hanno statistiche anche a 5 punti.

    io nella scheda base ho trovato le statistiche minimo a 10 punti (tranne stamina e resistenza).

    le statistiche "base" da studente era possibile riarrangiarle a piacere o sono bloccate come nello scheletro della scheda?


    edit: a questa cosa mi sono risposto da solo... c'è scritto nel regolamento, l'ho visto ora.


    la nuova domanda è: posso modificare le statistiche "base" e mettere Forza, Agilità e Genjutsu a 5?
    i 15 punti li sposto cosi: 10 in ninjutsu e 5 in Stamina (facendo diventare cosi Ninjutsu 20 e stamina 20)

    Edited by Andry_Sanjuu - 11/11/2021, 18:10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Intendi crearle in pq?


    Se ho capito bene vorresti riarrangiare le statistiche già assegnate in scheda? Se è così mi dispiace, è stato chiesto anche in passato e la risposta è stata no, una volta confermate non posso più essere rismistate
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Se neccesario faccio un posto o una pq per crearle, non è un problema.

    Diciamo che l'idea è di avere queste armi in legno al posto di quelle normali...

    Mi va bene anche pagare dei soldi per averle, non è un problema.


    Per le statistiche, ok... No problem, ormai è andata così 😅
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    appena divento genin sblocco 3 tecniche gratis.

    prima di prendere le 3 tecniche posso sbloccare uno degli elementi per prendere eventualmente una delle tecniche dell'elemento, o devo prima scegliere le tecniche tra quelle che può imparare il pg da studente e poi sbloccare il resto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 16/11/2021, 16:42) 
    appena divento genin sblocco 3 tecniche gratis.

    prima di prendere le 3 tecniche posso sbloccare uno degli elementi per prendere eventualmente una delle tecniche dell'elemento, o devo prima scegliere le tecniche tra quelle che può imparare il pg da studente e poi sbloccare il resto?

    Il tuo elemento è Acqua, non esistono tecniche D di tipo acqua
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Capacità di agire sul legno tramite contatto o da una distanza massima di 10 metri, malleandolo a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra. Sarà possibile modellare i pezzi di legno in modo aguzzo o meno, e quindi creare vere e proprie armi, che infliggeranno danno nel primo caso unicamente tramite il proprio Potenza Magica/5; e nel secondo tramite il proprio Potenza Magica/5 + un 10 fisso come bonus

    Mi spiegate cosa significa questa parte.
    Cosa intende il primo caso? e cosa intende il secondo caso?....
    ho problemi a capire questa frase...

    quello che "ho capito", ma non sono sicuro:
    1) Se utilizzo il legno per fate un azione considerata "ninjutsu" il danno è : Potenza magica/5
    2) Se utilizzo il legno per creare armi, il danno dell'arma è: Potenza magica/5 +10



    CITAZIONE
    Capacità di agire sul legno tramite contatto o da una distanza massima di 10 metri, malleandolo a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra.

    Quanta libertà ho sulla manipolazione del legno?

    1) Posso allungarlo dritto per dritto senza fargli fare curve (credo sia la cosa piu basilare)
    2) Posso allungarlo facendolo avvolgere intorno a cose /oggetti / persone ecc come se fosse un pianta (vedere immagine)
    3) Stringere qualcosa che è stato avvolto nei limite della forza del mio pg (simile a quello che fa gaara con la sabbia )
    4) Manipolare il legno e farlo "volare" per attaccare o difendere.
    (esempio: usare kunai di legno per "spararlo" verso il nemico come se fosse un ninjutsu al posto di lanciarlo usando la forza del pg)
    anche questo intendo qualcosa di simile alla manipolazione della sabbia


    ~~~~~~~~~~~~~

    Tramite l'innata del Mokuton posso controllare solamente il legno o sono comprese anche le piante in generale?


    ~~~~~~~~~~


    CITAZIONE
    3. Naturalistiche [Requisito necessario per ottenere la Licenza di Farmacista, di Chimico, di Chiropratico e per ottenere le Conoscenze Farmacologiche prendendo la via del Ninja Medico, almeno il II° Livello delle conoscenze]
    Conoscenze della flora e della fauna del mondo ninja. Ampliandole sarà possibile conoscere gli effetti benefici e della natura delle terre conosciute. In più si potrà capire la natura di materiali rocciosi, metallici e in generale di quelli del suolo.

    I° Livello (Costo: 50 exp)
    - Conoscenza della flora e della fauna del proprio territorio d'origine. Si conoscerà la commestibilità di piante e animali e le loro proprietà nocive o meno
    - Conoscenza della conformazione del suolo del proprio territorio d'origine, sapendo distinguere i tipi di materiali rocciosi o metallici [Avendo la Maestria di Artigiano sarà possibile, tramite la conoscenza dei materiali, riprodurre alcune armi/oggetti, avendo quindi uno sconto del 35% nell'acquisto di questi]

    Avendo questa conoscenza (e poi livelli più alti) posso proporre eventuali tipi di legno con proprietà diverse che mi danno diversi bonus in base al tipo di albero/pianta usato per attivare le mie tecniche?
    (esempio di alberi pericolosi)



    ~~~~~~~~~~

    Posso riempirmi l'inventario con armi in legno che creo tramite poteri dell'innata? (kunai, shuriken, e una Wakizashi)

    Edited by Andry_Sanjuu - 1/12/2021, 23:36
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Questo è quello che chiamo "up tattico" con aggiunta di nuova domanda.


    Cosa si deve fare per tentare di imparare il kage bushin?
    So di non avere ancora i requisiti (mi mancano 10 stamina) però mi porto avanti con il lavoro xD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    Up, non ho altre domande 😆
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Masters
    Posts
    477

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 30/11/2021, 12:54) 
    CITAZIONE
    Capacità di agire sul legno tramite contatto o da una distanza massima di 10 metri, malleandolo a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra. Sarà possibile modellare i pezzi di legno in modo aguzzo o meno, e quindi creare vere e proprie armi, che infliggeranno danno nel primo caso unicamente tramite il proprio Potenza Magica/5; e nel secondo tramite il proprio Potenza Magica/5 + un 10 fisso come bonus

    Mi spiegate cosa significa questa parte.
    Cosa intende il primo caso? e cosa intende il secondo caso?....
    ho problemi a capire questa frase...

    quello che "ho capito", ma non sono sicuro:
    1) Se utilizzo il legno per fate un azione considerata "ninjutsu" il danno è : Potenza magica/5
    2) Se utilizzo il legno per creare armi, il danno dell'arma è: Potenza magica/5 +10

    beh sì, ricorda che le armi quando utilizzate non fanno danno pieno (Forza Fisica/2 + Danno da Arma/3 + Fattore Fortuna (determinato dallo Staff con il lancio di un D20) possedendo fino a 100 punti Taijutsu)

    CITAZIONE
    Capacità di agire sul legno tramite contatto o da una distanza massima di 10 metri, malleandolo a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra.

    Quanta libertà ho sulla manipolazione del legno?

    1) Posso allungarlo dritto per dritto senza fargli fare curve (credo sia la cosa piu basilare)
    2) Posso allungarlo facendolo avvolgere intorno a cose /oggetti / persone ecc come se fosse un pianta (vedere immagine)
    3) Stringere qualcosa che è stato avvolto nei limite della forza del mio pg (simile a quello che fa gaara con la sabbia )
    4) Manipolare il legno e farlo "volare" per attaccare o difendere.
    (esempio: usare kunai di legno per "spararlo" verso il nemico come se fosse un ninjutsu al posto di lanciarlo usando la forza del pg)
    anche questo intendo qualcosa di simile alla manipolazione della sabbia

    1 2 3 sì, 4 no
    ~~~~~~~~~~~~~

    Tramite l'innata del Mokuton posso controllare solamente il legno o sono comprese anche le piante in generale?

    Solo il legno
    ~~~~~~~~~~


    CITAZIONE
    3. Naturalistiche [Requisito necessario per ottenere la Licenza di Farmacista, di Chimico, di Chiropratico e per ottenere le Conoscenze Farmacologiche prendendo la via del Ninja Medico, almeno il II° Livello delle conoscenze]
    Conoscenze della flora e della fauna del mondo ninja. Ampliandole sarà possibile conoscere gli effetti benefici e della natura delle terre conosciute. In più si potrà capire la natura di materiali rocciosi, metallici e in generale di quelli del suolo.

    I° Livello (Costo: 50 exp)
    - Conoscenza della flora e della fauna del proprio territorio d'origine. Si conoscerà la commestibilità di piante e animali e le loro proprietà nocive o meno
    - Conoscenza della conformazione del suolo del proprio territorio d'origine, sapendo distinguere i tipi di materiali rocciosi o metallici [Avendo la Maestria di Artigiano sarà possibile, tramite la conoscenza dei materiali, riprodurre alcune armi/oggetti, avendo quindi uno sconto del 35% nell'acquisto di questi]

    Avendo questa conoscenza (e poi livelli più alti) posso proporre eventuali tipi di legno con proprietà diverse che mi danno diversi bonus in base al tipo di albero/pianta usato per attivare le mie tecniche?
    (esempio di alberi pericolosi)

    È una possibilità di personalizzazione, direi che la giudicheremo al momento, qualsiasi cosa detta ora sarebbe pura speculazione fine a sé stessa. Di sicuro aiutano a motivare la possibile personalizzazione.

    ~~~~~~~~~~

    Posso riempirmi l'inventario con armi in legno che creo tramite poteri dell'innata? (kunai, shuriken, e una Wakizashi)

    Basta che non li crei in pq

    CITAZIONE
    Questo è quello che chiamo "up tattico" con aggiunta di nuova domanda.


    Cosa si deve fare per tentare di imparare il kage bushin?
    So di non avere ancora i requisiti (mi mancano 10 stamina) però mi porto avanti con il lavoro xD

    semplicemente devi ruolare bene, fare qualche evento, essenzialmente devi dimostrarci di essere più bravo della media, poi farai richiesta e noi valuteremo, eventualmente potrebbero essere anche messe come premi per particolari contest/eventi quindi non mancare quando ci saranno
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    La cosa piu sgrava che ho potuto pensare:

    CITAZIONE
    Wood man
    Mokuton: Wood Man Iron Man
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: Serpente
    Descrizione:
    Utilizzando le abilità del Mokuton lo shinobi manipola e rafforza il legno fino a dargli la forma di armatura secondi i suoi gusti e preferenze. Usando la tecnica si andrà a creare una o più parti di armatura lignea che difenderà lo shinobi come un qualsiasi altro equipaggiamento.
    Livello: C
    Raggio: Controllare livelli Mokuton
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Permette al ninja di creare Protezioni Corporee in Legno (massimo 1 per ogni slot del corpo) [non è possibile ad esempio creare due elmi in legno da mettere uno sopra l'altro]
    - E' necessario pagare il consumo dell'attivazione per slot del corpo (Testa, Busto, Avambracci, Braccia, Mani, Cosce, Gambe, Stinchi)
    - Per ogni multiplo di 50 nel controllo del chakra con un attivazione della tecnica è possibile coprire uno o piu slot del corpo. (50 -> 1 slot, 100 -> 2 slot, 150 -> 3 slot, ecc)
    - La forma della protezione appena creata si presenta come delle radici/rami di un albero che avvolgono il corpo secondo volere dell'utilizzatore della tecnica. (esempio: si possono coprire gli occhi, si possono lasciare delle zone scoperte appositamente, ecc, ma non si possono impedire i movimenti)
    - La forma dell’equipaggiamento ricoperto da questa tecnica non varia. (esempio indosso se giubbotto da chuunin questo viene ricoperto ma non cambia la sua forma, se il pg indossa vestiti ingombranti questa tecnica andrà a ricoprire quei vestiti ma senza farli diminuire di volume, al massimo aumenta)
    - Eventuali equipaggiamenti dello shinobi rimangono accessibili anche quando si ha addosso l'armatura creata tramite questa tecnica.
    - Tecnica utilizzabile su alleati/nemici tenendo conto del normale calcolo di riuscita di una tecnica Ninjutsu C.
    - La resistenza di ogni Protezione Corporea creata è si calcola utilizzando il calcolo del danno di un Ninjutsu C + la capacità di controllare il legno derivato dall'livello dell'innata sbloccato durante l'utilizzo di questa tecnica.
    (cioè al livello 1 dell'innata: potenza magica/2 + 20 + potenza magica/5 + 10 + Dado da lanciare per ogni attivazione)
    - Possedendo conoscenze Naturalistiche: conoscendo le varie piante il ninja utilizza il legno migliore per avere la migliore difesa possibile +10*livello Conoscenza alla Resistenza di ogni Protezione creata. [il bonus triplica possedendo l'abilità "Arte dei Fiori Ninja"]
    - Attaccare corpo a corpo con una parte ricoperta da questa tecnica si deve calcolare il danno come se si attaccasse con un arma contundente che ha danni pari alla resistenza totale della parte utilizzata per attaccare /5.
    - All'attivazione è possibile utilizzare anche lo "Sforzo Extra" per rendere le protezioni piu resistenti.
    - E' possibile utilizzare queste protezioni corporee per attivare eventuali tecniche che richiedono il legno.
    - Le Protezioni non impediscono eventuali movimento o utilizzo di tecniche da parte del ninja.
    - Le protezioni non sono immuni ad eventuali tecniche utilizzate da possesore che procurano danni a contatti (esempio indosso ecquipaggiamento di legno e poi attivo la tecnica armatura di lava o simi)
    - E' possibile utilizzare gli elementi Doton e Suiton per "potenziare" il legno come se fosse parte del proprio corpo (usando i bonus indicati nella sezione Chakra Elementare), gli altri elementi non sono utilizzabili e danneggiano le protezioni in base alla situazione che decide il Master.
    - Se si possiede "Carica di Chakra" è possibile potenziare le protezioni al posto del proprio corpo.
    - Utilizzando la tecnica della Trasformazione Lignea si andrà a modificare la forma delle protezioni presenti sul corpo del ninja e non si aggiungera altro legno come indicato nella tecnica della trasformazione.
    - Pagando il costo di attivazione della tecnica è possibile rigenerare la resistenza di eventuali parti danneggiate (con prevvisto rilancio del dado per ogni attivazione).
    - Possibilità di rivvestire il proprio corpo con le protezioni anche fuori dagli eventi facendo eventualmente un bel post che deve essere valutato da un Master.


    Edited by Andry_Sanjuu - 27/1/2022, 12:00
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    K U M O W A V E

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    3,678

    Status
    Offline
    up
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,268
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La tecnica la dovresti inserire in un topic in richieste :sasa:

    Comunque ti direi di pensare già a proporre una versione A/S. Te lo dico perché magari la versione C ti potrebbe venire accettata ma non le sue future evoluzione :asd:
    L’idea non mi dispiace ma sicuramente sono da rivedere addizioni e moltiplicazioni dato che potrebbero venire fuori bracciali da 400 di resistenza :none:
     
    .
72 replies since 31/10/2021, 13:28   1108 views
  Share  
.