Accademia Xemnas Ozora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,269
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Era una semplice giornata, di quelle volano e si dimenticano in un batter d’occhio. Ma per qualcuno, per l’esattezza una classe di studenti, era un giorno importantissimo. L’esame genin era un passo fondamentale nella vita di ogni ninja, poiché esso divideva le persone tra shinobi e civili. Una volta passato non c’era più possibilità di tornare indietro...però alcune persone non riuscivano neanche ad oltrepassarlo, e rimanevano eternamente bloccate sulla soglia, con l’unica possibilità di guardare dal buco della serratura un mondo che avevano solamente sfiorato.

    E cosa provava il giovane Xemnas? Cosa poteva provare un guscio vuoto manovrato dal fato? Forse riservava qualcosa di importante per lui o forse non riservava un bel niente oltre che una fossa comune. Solamente lo scorrere del tempo avrebbe definito che persona sarebbe divenuta.

    Erano le otto del mattino e tutti gli studenti erano presenti all’esame. Il campo di allenamento era delimitato da una recinzione in metallo e aveva più ingressi, uno su ogni lato. L’erba era stata tosata da poco e alcuni manichini da allenamento erano sparsi qua e là. Il sensei, che li avrebbe esaminati, era un individuo di circa trent’anni dai lunghi capelli neri e dagli occhi castani, caratterizzato da uno sguardo serio e un espressione un po’ truce. Egli era in piedi al centro di quel campo d’allenamento, intento a squadrare tutti gli studenti. Si schiarì la voce e chiamò proprio Xemnas:

    -Xemnas! Fatti avanti!

    Aspettò che il ragazzo facesse qualche passo in avanti.

    -Perché sei qui? Perché vuoi diventare un genin? Perché vuoi essere un ninja? Ti avverto, voglio gente motivata. Non voglio fannulloni o idioti. Il mondo si trova sull’orlo di una guerra e non c’è bisogno di altra carne da macello.

    Il sensei incrociò le possenti braccia e aspettò la risposta del ragazzo.

    Benvenuto alla tua accademia! Presentami il tuo pg e rispondi alla domanda del sensei. Se hai domande o dubbi mandami un mp :rosa:
     
    .
  2. YelloZZap
        Like  
     
    .

    User deleted


    0f85c4a884addf1229db4e758cf8c459
    [Narrato] [Parlato Xemnas] [Pensato Xemnas]

    Il Sensei - Erano le otto del mattino e Xemnas, come tanti altri suoi compagni di istituto, si era recato sotto precise istruzioni all'interno di un campo di addestramento di proprietà del villaggio, un'area dalla grande ampiezza dove a predominarla vi era il verde dell'erba, calpestata in quel momento da una miriade di studenti pronti ad essere valutati sulle conoscenze che avrebbero dovuto aver acquisito, arrivati a quel punto, durante il corso dell'anno. Oltre alla presenza di oggetti privi di vitalità come manichini e delimitazioni di metallo vi era anche la presenza straordinario di un Sensei, un individuo dal nome non identificato che sembrava scrutare con attenzione ogni studente che aveva la possibilità di scorgere, e nonostante la sua apparente età giovanile posava davanti al gruppo con convinzione, con la sicurezza di un Jonin navigato.

    La Reazione alla presenza - Dettagli a cui ovviamente, Xemnas, non importavano nulla. Per lui il Sensei apparteneva alla solita categoria, quella degli imperfetti, di coloro che pensavano di avere la possibilità di scelta ma che non si rendevano conto che non fosse così. Xemnas rimaneva sorridente, allargando i labiali, facendogli assumere un ghigno di convinzione. Non tanto per vanto, del fatto che lui sapesse più degli altri sul funzionamento del mondo, tanto quanto per una convenzione sociale. D'altronde si assume tale ghigno quando si è tranquilli e sicuri, no? Alla stregua di un mero burattino.

    Huhuhuhu...Così è questa la figura che hai mandato nel mio cammino, vita...Così giovane, così serio...suppongo che fosse la visione più credibile per una situazione del genere...ben fatto.

    La Risposta - I pensieri di Xemnas vennero interrotti quandi il Sensei, proclamò la sua parola invitando proprio il ragazzo dai capelli bianchi a farsi avanti. Con il suo ghigno il più giovane membro degli ormai estinti Ozora si fece avanti, compiendo due passi in avanti che gli permise di staccarsi dal resto del gruppo, mantenendo sempre il suo ghigno.

    Sono stato invitato per primo...hai in serbo qualcosa di speciale per me?

    Successivamente ai passi di colui che aveva chiamato, il Sensei iniziò a porre delle domande specifiche al giovane. Delle domande portate con talmente tanta forza e convinzione che non vennero nemmeno introdotte con un discorso rassicurante. Dal modo in cui erano state poste le domande era possibile intuire come il maestro dai capelli neri ci tenesse particolarmente tanto alla questione. Dopo aver concluso il discorso Xemnas spostò leggermente le sue lunghe ciocche che gli coprivano la fronte a lato, in un modo molto melodrammatico, sapeva già come rispondere a tale domanda.

    Carne da macello? Sensei...siamo tutti alla stregua di una carne. Perché è questo il destino riservato a coloro che vengono indirizzati su questa strada, la nostra...è una vita predeterminata.

    Disse Xemnas per poi portare la sua mano destra sul petto.

    tenor
    Non è un caso il fatto che le nostre vite vengano continuamente afflitte da cataclismi imprevedibili. Le guerre sono cataclismi, qualcosa che gli umani tentano sempre di evitare ma che inevitabilmente si ripresentano ciclicamente. E'...il ciclo della vita, il ciclo dettato da questa forza che anche ora ci sta manovrando. Quindi, rammolliti o meno, i pezzi del puzzle verranno mossi comunque.

    Durante questo discorso, la sua voce cambiò spesso tonalità, raggiungendo grandi punti melodrammatici. Tuttavia anche in questo caso, fingeva le sue emozioni per calarsi nella parte. Riprese successivamente a mostrare il suo ghigno, fissando intensamente gli occhi del Sensei, in attesa da una qualsiasi risposta da parte del fato.


    Edited by YelloZZap - 21/10/2020, 16:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,269
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il sensei ascoltò le parole del ragazzo e fu sorpreso da questa risposta così particolare. Si grattò il mento prendendosi qualche secondo.

    - Beh che dire ragazzo! È nella natura umana combattere gli eventi, non ha senso vivere una vita senza tentare....forse un posta per la tua tessera c’è. Però dovrai guadagnartelo.

    Guardò in mezzo alla folla di studenti e chiamò un altro ragazzo.

    -Shiji! Fatti avanti. Ora voi due, Xemnas e Shinji, vi dovrete affrontare. Sarà un combattimento dove dovrete dimostrare a me, a voi stessi e al vostro avversario di poter divenire genin. Posizionatevi ad una distanza di dieci metri.

    I due ragazzi avrebbero preso posizione e Shinji avrebbe perfino schernito il suo avversario.

    -Vediamo di che pasta sei fatto Xemnas! Vediamo se sei capace di combinare qualcosa oltre che essere uno strambo.

    Portò i suoi pugni davanti il viso, pronto a lanciarsi su Xemnas

    -Via!

    Shinj corse verso Xemnas per attaccarlo. Avrebbe corso a perdifiato e avrebbe tentato di attaccarlo con un pugno all’altezza dello zigomo, poi avrebbe tentato di portargli una ginocchiata allo stomaco e per concludere una spazzata con l’altra gamba per far cadere il difensore a terra. Xemnas sarebbe riuscito a difendersi?

    Bene, ora ti tocca difenderti. Durante il turno di difesa puoi solo difenderti, quindi bloccare, schivare oppure lanciare un contrattacco (che deve scontrarsi contro l’offensiva avversaria. Ad esempio palla di fuoco vs squalo missile)

    Devi fare anche il resoconto che è strutturato così:

    Nome e cognome pg (con link alla scheda)
    Resistenza (con anche i consumi delle azioni)
    Stamina (con anche i consumi delle azioni)

    Azioni:
    -
    -
    -


    Ora ti faccio un esempio

    Shinji
    Reistenza:X-1-1-1-1
    Stamina:X

    Azioni:
    -Corsa+Pugno
    -Ginocchiata
    -Calcio

    Visto che l’avversario ha fatto tre offensive tu hai a disposizione tre azioni difensive. Puoi usare le tecniche accademiche, mi raccomando non essere autoconclusivo, che è l’arbitro a decidere se le azioni riescono o meno.
     
    .
  4. YelloZZap
        Like  
     
    .

    User deleted


    0f85c4a884addf1229db4e758cf8c459


    [Narrato] [Parlato Xemnas] [Pensato Xemnas] [Parlato Shiji]

    Shiji - Xemnas rimase sul posto ad ascoltare le parole del Sensei, le stesse che si sentiva ormai dire da anni. Non era neppure sorpreso della risposta, dato che ogni volta che esponeva il suo pensiero ''oggettivo'' gli altri si rifiutavano di assecondarlo. Il ragazzo dai capelli bianchi però intedeva tutte queste risposte discostanti come il volere di un potere non intaccabile dagli umani, il fato non voleva essere scoperto, non avrebbe mai preso possesso del maestro per poter dar ragione a Xemnas. Il ciclo infatti, sarebbe potuto terminare poiché le persone sono sempre più forti quando sono in gruppo.

    Fato...vedo che hai corrotto anche l'anima di quest'uomo...- disse Xemnas dopo aver alzato lo sguardo in cielo, figurando probabilmente la possibile divinità nel cielo.

    Quando faceva così, entrava in una specie di bolla dove tutto diveniva superficiale. Non si era accorto, infatti, dei numerosi bisbigli del gruppo degli studenti che generalmente lo avevano già targhettizzato come un pazzo. Non si accorse nemmeno che il Sensei aveva cambiato il soggetto delle sue attenzioni: Shinji! Era questo il nome professato dal giovane shinobi, lo studente rispose presente presentandosi di fronte a Xemnas. Quest'ultimo lo iniziò a scrutare anche se dopo porco tempo perse subito interesse, dato che la sua non era una figura con segni particolari, come poteva essere invece il Sensei dal capelli scuri.

    Shiji vs Xemnas - Arrivò presto l'annuncio, uno prevedibile considerando che erano stati chiamati due alunni. Xemnas e Shiji si sarebbero dovuti affrontare a duello per poter entrambi dimostrare al Sensei di poter essere degni di diventare dei Genin. Xemnas era pronto, da quando perse tutti gli amici non provò più paura per nulla, nemmeno per la morte. Un esame per lui, non rappresentava un problema, nemmeno in caso di fallimento.

    Lo scontro non ebbe inizio con uno scambio di rispetto, come era possibile prevedere. Bensì il giovane Shiji, chissà per quale motivo, decise di schernire Xemnas prima dell'incontro - Vediamo di che pasta sei fatto Xemnas! Vediamo se sei capace di combinare qualcosa oltre che essere uno strambo. - Xemnas scoppiò a ridere accentuando le sue risate e scandendole allo stesso tempo con un modo presuntuoso, pur non provando effettivamente nulla, Shiji non lo aveva fatto ridere, né arrabbiare.

    Ahahahahahaha...molto bene Shiji, molto bene...vedremo allora chi di noi due vincerà.

    Shiji allora prese posizione, portando i pugni davanti il viso, pronto per iniziare la sua offesa mentre Xemnas non assunse una posizione particolare, allargò semplicemente le braccia invitando il suo nemico a colpire per prima. Una volta che il Sensei diede il via Shiji corse subito verso Xemnas per colpirlo e a giudicare dalla sua corsa e dal suo linguaggio del corpo si poteva ben intendere che volesse veramente a tutti i costi colpire il suo nemico, forse infastidito dall'atteggiamento ''strambo'' del giovane membro degli Ozora.

    L'offesa di Shiji - Shiji organizzò la sua manovra d'attacco in questa maniera: Dapprima portò un pugno verso lo zigomo, Xemnas tentò di rispondere spingendo il suo pugno a lato, prima che potesse raggiungere il suo viso. La seconda offensiva invece fu una violenta ginocchiata ad altezza stomaco a cui Xemnas avrebbe tentato di rispondere con una parata con i palmi in modo tale da non subire un duro colpo. Con la spazzata invece, trovandosi ormai in una posizione scomoda, tentò di attuare la tecnica della sostituzione, sostituendosi con uno dei manichini posti nel campo di battaglia.

    Xemnas Ozora
    Resistenza: 5 - 1 -1 -1 = 2
    Stamina: 5

    Azioni:
    - Spostamento del braccio
    - Parata con i palmi
    - Tecnica della Sostituzione


    E' mattina è sono un po rincoglionito, ma quando mi costano in resistenza e stamina le azioni e i jutsu?

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,269
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Considera i punti stamina e resistenza si moltiplicano per 10, quindi 5/100 diventano 50 punti
    Per i costi delle tecniche c’è proprio una discussione in regolamenti qui


    Xemnas non si scompose più di tanto alle provocazioni di Shinji, anzi rispose per le rime, pronto a combattere. I due ragazzi diedero mostra delle loro capacità, Shinji lanciò un pugno con tutta la forza che aveva, ma Xemnas riuscì a deviarne la traiettoria. Successivamente Shinji portò una ginocchiata ma essa fu attutita dal palmo del difensore. L’ultima offensiva dello sbruffone fu schivata da Ozora attraverso l’esecuzione della tecnica della sostituzione. Il sensei analizzò il combattimento e notò l’effettiva capacità in combattimento di Xemnas. Aveva dato mostra di una strategia difensiva intelligente e un ventaglio di capacità relativamente ampio per uno studente. Ma era anche in grado di portare un offensiva degna del suo nome?

    -Forza! Non vi fermate! Continuate

    I due studente si trovavano ad una distanza di circa 6 metri e Shinji appariva notevolmente infastidito dalle abilità di Xemnas.

    -Pazzoide! Non mi batterai!!!

    Questa volta il ragazzo piantò i piedi ben a terra e si preparò a difendersi dalla controffensiva di Xemnas.

    Ti devi scalare altri 10 punti resistenza perché comunque la ginocchiata, anche se attutita, ti fa male.
    Ora devi attaccare, quindi mi raccomando fai il resoconto e non superare il numero massimo di azioni offensive (cioè rivolte a far male l’avversario), ovvero 4
    Se hai dubbi o domande mandami un mp :rosa:
     
    .
  6. YelloZZap
        Like  
     
    .

    User deleted


    0f85c4a884addf1229db4e758cf8c459


    [Narrato] [Parlato Xemnas] [Pensato Xemnas] [Parlato Shiji]

    Aftermath - Shiji giocò bene le sue carte ma alla fine della sua lunga sequenza di colpi si poteva dire che non recò sufficienti danni al suo nemico, a colui che voleva tanto zittire. Xemnas infatti dimostrò una grande tecnica per un giovane della sua età anche se l'avversario non poteva dirsi di un livello superiore. Il primo pugno, tentato da Shiji, racchiudeva tutta la sua voglia e la sua collera. Un attento osservatore avrebbe potuto notare come quel giovane stesse stringendo in modo intenso le nocche, quasi per poter massimizzare l'impatto di esse con gli zigomi di Xemnas. Ma il ragazzo dai capelli bianchi si dimostrò più razionale del suo opponente, la forza non serviva poi molto se il pugno non arrivava a bersaglio. Con una spinta tramite l'avambraccio spostò il braccio del suo nemico a lato, una manovra che seppur potesse aver sorpreso Shiji non fu abbastanza per farlo desistere ad un confronto corpo a corpo. Susseguì infatti con una ginocchiata e quest'ultima invece ebbe modo a Shinji di arrecare un leggero danno al corpo di Xemnas, che patì il colpo senza però lasciarsi andare a lunghe scenate, avendo comunque attutito l'impatto con la punta del ginocchio tramite una protezione a due palmi.

    Il terzo attacco invece, portato proprio quando Xemnas si era sbilanciato con il corpo per parare il precedente, fu schivato; Non con un movimento fisico, impossibilitato dalla velocità di arrivo della spazzata, bensì tramite un'arte magica. D'altronde nulla lo vietava e perciò usò la Tecnica della Sostituzione per scambiare la sua posizione.

    Il contrattacco - Pazzoide! non mi batterai!!! - Shiji sembrava ormai colpito irrimediabilmente nell'orgoglio, lui, che tanto ci teneva a provare a tutta la folla come Xemnas fosse solo un pazzoide.

    Quella che sento è agitazione? Se non altro, sei stato creato bene.

    Apparve nuovamente un ghigno sul viso dell'Ozora, consapevole che si era creata l'opportunità giusta per punire l'avversario. Per prima cosa, Xemnas compose i sigilli della Pecora, del Serpente e della Tigre, in modo da creare un clone delle sue fattezza tramite la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo. Puff! Comparve una piccola nuvola di fumo che si dileguò in un istante, andando a rivelare un secondo Xemnas, che aveva assunto la posizione del suo castatore.

    Suppongo che adesso tocchi a me.

    I due Xemnas iniziarono dunque a correre verso Shinji e, arrivati a 3 metri di distanza da lui la copia prese il volo saltando in aria, con l'intento di catturare l'attenzione del nemico in due modi. Uno tramite il balzo mentre il secondo era compiere diversi sigilli ninja in aria col tentativo di far presagire a Shinji un eventuale tecnica. Il tutto, ovviamente, era soltanto uno specchio per le allodole, un modo per distogliere l'attenzione dell'opponente dal vero Xemnas che nel frattempo tentò di avvicinarsi davanti a Shinji per colpirlo con un pugno all'altezza dello stomaco.

    Xemnas Ozora
    Resistenza: 38 - 1 - 1 -1 = 35
    Stamina: 45 - 5 = 40

    Azioni:
    - Tecnica Della Moltiplicazione del Corpo
    - Scatto dei 2 Xemnas
    - Salto della copia di Xemnas
    - Pugno del vero Xemnas all'altezza dello stomaco.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,269
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Shinji guardò attentamente il suo avversario. Voleva assolutamente mollargli qualche pugno ben assestato e far rinsavire quel pazzoide del suo compagno, o forse voleva semplicemente dimostrare di essere più forte e di essere un degno genin. Ma non tutto andò secondo i suoi piani, infatti si ritrovò di colpo ad affrontare un mucchio di Xemnas. Sfortunatamente per Shinji, l’Ozora aveva utilizzato la tecnica della moltiplicazione e si era confuso in mezzo a quelle copie che avevano tutte le stesse fattezze.
    Xemnas portò con decisione un attacco ben congegnato e colpì con forza il suo avversario. Il pugno scaraventò a terra il malcapitato e difatti chiuse l’incontro.

    -Ottimo ragazzi! Bene, qui abbiamo un chiaro vincitore. Xemnas da oggi sei un genin, puoi andare a ritirare il tuo coprifronte in accademia. Mi raccomando, non farti ammazzare subito che sennò mi rimani sulla coscienza. Aspetta almeno cinque o sei mesi. Tu Shinji...a te ti tocca rimanere in accademia, credo tu abbia bisogno di ripassare le basi. Devi cercare di sfruttare maggiormente le tecniche ninja, poiché esse ti possono notevolmente aiutare in battaglia.

    Così un ragazzo diveniva Genin, mentre un altro era costretto a ripetere l’accademia. Inevitabilmente solamente uno dei due sarebbe stato contento dell’esito dell’allenamento, mentre l’altro avrebbe dovuto subire l’umiliazione della sconfitta. Shinji si rivolse a Xemnas a denti stretti:

    -Complimenti Xemnas...

    Da oggi iniziava un nuovo capitolo della vita del giovane legato a degli oscuri fili del destino.

    Bene, da oggi sei un genin, congratulazioni :rosa: per l’evento ti prendi 29 exp
    Devi richiedere in aggiornamenti tutta la roba del passaggio di grado, che puoi trovare nel regolamento “passaggi di grado e gerarchie ninja”.
    Ti consiglio di dare comunque uno sguardo anche ai vari regolamenti sul combattimento, perché in attacco avresti potuto portare a compimento anche altre azioni offensive, perché, ad esempio, la moltiplicazione è una semplice tecnica di supporto e perciò non conta nel computo delle 4.
    Ti consiglio di leggere il regolamento Achievements (o quantomeno dargli uno sguardo), in quanto ti permette di livellare con più rapidità (ogni achievements sbloccato ti permette di acquisire exp o ryo, e anche fama)

    Edit: io mi prenderei il minimo per la gestione
     
    .
6 replies since 21/10/2020, 13:55   185 views
  Share  
.