Uno scontro incandescente tra le nevi dei Samurai

Roy vs Zyliath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viva La Raza!

    Group
    Iwa's Ninja
    Posts
    325
    Location
    Italia :P

    Status
    Offline
    Yuugi Miyazaki ▪ Link Scheda

    Parlato | Pensato | Yuugi | Altri



    I miei allenamenti duri ed incessanti nei giorni scorsi avevano convinto alcuni dei miei superiori Jonin - quasi a sorpresa - a concedermi qualche giorno di relax, per ricaricare le batterie in vista di eventuali missioni difficili: colsi il momento per programmare una 'gita fuori porta' in modo da cambiare atmosfera e anche per visitare nuovi luoghi. Ma non avevo idea di dove dirigermi: l'unica cosa di cui ero certo era che non doveva essere eccessivamente lontano. Osservando la mappa del continente, la mia scelta cadde in maniera singolare su Tetsu, la nevosa e fredda terra dei Samurai che di vociferavano essere ottimi combattenti. Poteva essere un'ottima possibilità per mettermi alla prova con uno di loro.

    Il giorno seguente, dopo una colazione frugale ed una bella doccia, vestito di tutto punto, all'albeggiare, preparai uno zaino contenente l'occorrente per 5-6 giorni di viaggio tra viveri e vestiti tra cui una cappa di lana pesante, dato che le temperature laggiù erano piuttosto rigide. Una volta ricontrollato tutto per filo e per segno, me lo caricai in spalla: legai il borsello alla coscia sinistra ed il taschino al fianco destro - come sempre - e mi incamminai verso le porte del villaggio, assicurandomi di chiudere bene a chiave la porta, infilando le stesse chiavi dentro uno dei taschini del mio giubbotto.

    Ovviamente, non passavo di certo inosservato: i ninja di guardia mi squadrarono da cima a fondo, come se fossi un forestiero. Una delle guardie, ovviamente, mi fermò e mi riconobbe.

    Yuugi? Dove stai andando, con tutta quella roba? Presumo in qualche posto freddo e sperduto...

    Visto che ho qualche giorno di pausa, ho ben pensato di spenderli via dal villaggio. Ma se vuoi saperlo, sono diretto a Tetsu, che forse è la meta più indicata in questo periodo. Per cui, si, sul posto freddo hai azzeccato - meno sullo sperduto.

    Tetsu, eh? Buona scelta, per uno che vi è già stato. Vai pure, e buon viaggio! Una raccomandazione: occhio ai banditi...ma credo che non ti serva più di tanto, heh.

    Salutate le guardie, cominciai il viaggio in direzione nord-ovest: il mio programma prevedeva che in almeno tre giorni sarei riuscito ad arrivare al confine col Paese del Ferro, e in altri due sarei dovuto arrivare alla capitale. Nel primo giorno di viaggio, attraverso le montagne, non vi furono eventi particolari se non la vista di montagne e colli tutto intorno a me come effettivamente è il Paese della Terra stesso. A metà del secondo giorno, fato volle che un gruppetto di banditi - che non mi riconobbe subito come ninja - provò a fermarmi pensando che fossi un inerme viaggiatore...inutile dire che alle mie prime sventagliate di palle di lava sono fuggiti a gambe levate con una velocità impressionante, neanche che fossero inseguiti da un branco di lupi. Sul calare del terzo giorno, quasi puntuale come un orologio, passai il confine e mi accampai appena dopo, nel primo scorcio di foresta che trovai. La mattina seguente, la neve tanto decantata nei racconti di chi va e viene da questa terra non tardò a farsi vedere, con le temperature che cominciarono a scendere, tanto che dovetti indossare la mia cappa per proteggermi dal freddo intenso.

    Finalmente, sul mezzodì dell'ultimo giorno di viaggio, arrivai alle porte della maestosa Tetsu. Inutile dire che lo stile architettonico su cui sono costruite palazzi e residenze lì mi affascina, ma ero abbastanza stanco dal viaggio per mettermi ad osservare e visitare la capitale, per cui decisi di recarmi in un albergo sul limite della periferia dove presi una stanza in modo da depositare le mie cose, quindi scesi nuovamente in strada per un pranzo veloce.

    Nonostante la stanchezza, però, non potevo lasciare indietro una delle mia abitudini: gli allenamenti. In un clima freddo, avrei potuto rinforzarmi più di quanto non avessi fatto a casa, per cui mi misi a cercare un campo d'allenamento nella zona. Purtroppo per me, non essendo pratico del posto, finii per trovarmi in centro, completamente spaesato. Mentre il mio sguardo cercava dei punti di riferimento che mi facessero capire dove andare, vidi un giovane dai capelli inusualmente verdi con degli occhi inusualmente scuri, che portava al fianco ben tre spade: sapevo che i samurai della zona ne portavano due, ma non tre. Comunque, presi l'attimo per avvicinarmi a lui per chiedere l'infromazione che tanto cercavo.

    Ciao, scusa se ti disturbo: sono Yuugi, ninja appena giunto da Iwa come potresti aver notato dal coprifronte. Volevo chiederti se sapevi dove posso trovare un campo d'allenamento qui in zona: non essendo pratico della città, nel cercarlo mi sono completamente perso.

    Chiesi, aspettando la sua eventuale risposta: dall'aria di burbero che dava, avevo il timore che ignorasse completamente la mia richiesta.

    Stamina: 500/500
    Resistenza: 400/400

    Equipaggiamento:
    Coprifronte di Iwa [+30 Protezione Testa]
    Guanti Placcati [+50 Protezione Mani]
    Giubbotto Ninja [+100 Protezione Busto]
    Calzari da Combattimento [+60 Protezione Stinchi]
    Borsello Porta-Oggetti su coscia sx (Tonico Coagulante x4, Tonico da Guerra x2)
    Taschino Porta-Armi su fianco dx, dietro (5x Kunai)

    Azioni:
    ///

    Malus:
    ///

    Note:
    ///


    Roy90 Eccoci qui, Yuugi è arrivato da poco a Tetsu e si è perso cercando il campo d'allenamento! A te la palla, carissimo :rosa:

    codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Edited by Zyliath - 17/5/2020, 09:47
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    Indovina chi arbitra?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Erano le sei del mattino quando la sceglia iniziò a suonare, mi ci volle qualche minuto per aprire completamente gli occhi e raggiungere l'aggeggio infernale con la mano in modo da far cessare quella frastornante melodia. Da quando mi ero trasferito nel centro della nuova Tetsu unita, non ero più così abituato ad alzarmi all'alba, almeno non come prima, quando l'alzarsi a quell'ora era la norma a causa del necessario spostamento da casa mia a Tetsu Ovest fino alla bottega nella zona neutrale. Ora che invece abitavo letteralmente sopra l'armeria, non mi erano più necessarie levatacce, o almeno non sempre. In alcuni casi infatti, come quella mattina, mi era ancora necessario farlo, alcune consegne a distanza lo richiedevano, era infatti mia consuetudine completare quelle incombenze nel corso della mattinata in modo da avere il pomeriggio libero per dedicarmi agli allenamenti ed al resto del lavoro con maggiore tranquillità.

    Bene si parte...

    Tra il prepararmi ed il fare colazione trascorse circa un'ora, al che potei mettermi in marcia per un avamposto al confine di Tetsu dove avrei dovuto consegnare nuove katane. Normalmente ci avrei impiegato giorni per andare e tornare ma per mia fortuna, posso essere decisamente veloce negli spostamenti grazie alle mie abilità, cosa che mi diverte anche molto. Correre alla massima velocità attraverso le bianche foreste del Paese del Ferro mi rilassa ed aiuta a pensare. Fu così che impiegai quasi tutta la mattinata per l'andata ed il ritorno ed una volta varcate le porte del villaggio con il compenso per il lavoro svolto, decisi di concedermi un pò di meritato relax. Non mi andava infatti di tornare a casa ed iniziare a preparare il pranzo, optai quindi per raggiungere uno dei chioschi di Ramen ambulanti che ogni tanto giravano per le strade. Poco lontano dalle porte ce ne era uno molto conosciuto e fu proprio li che andai. Quella giornata si stava rivelando davvero tranquilla e rilassante, come ne avevo vissute poche fino a quel momento, per quanto stessimo tutti attraversando un periodo ancora un pò burrascoso a causa del repentino cambiamento ed avessimo bisogno di metabolizzare il tutto, oltre che fermare le ultime rimasuglie di caos, la consuetudine iniziava a crearsi un pò per tutti. Concluso il pasto, mi apprestai quindi a pagare ed a dirigermi verso casa quando udii una voce alla mie spalle.

    CITAZIONE
    Ciao, scusa se ti disturbo: sono Yuugi, ninja appena giunto da Iwa come potresti aver notato dal coprifronte. Volevo chiederti se sapevi dove posso trovare un campo d'allenamento qui in zona: non essendo pratico della città, nel cercarlo mi sono completamente perso.

    Mi voltai sorridendo tranquillo e salutando con un cenno della mano

    Oh benvenuto a Tetsu Yuugi... Il mio nome è Ren... Un campo d'allenamento eh? Certo c'è n'è uno qui vicino, ma a quest'ora non credo troverai qualcuno lì... se vuoi potrei accompagnarti ed aiutarti nell'allenamento, perchè suppongo sia per quello che lo cerchi... Sarebbe un piacere sfidare uno shinobi di Iwa e vedere come ve la cavate senza spade

    Senza smettere di sorridere avrei indicato la direzione da prendere con la mano e fatto strada. Non era molto lontano da dove ci trovavamo e lo conoscevo abbastanza bene visto che, da quando non usavo più il mio spiazzo nella zona neutrale, il campo di allenamento del villaggio era uno dei posti che frequentavo maggiormente.

    Ren Natsume

    Stamina 400
    Resistenza 400
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viva La Raza!

    Group
    Iwa's Ninja
    Posts
    325
    Location
    Italia :P

    Status
    Offline
    Yuugi Miyazaki ▪ Link Scheda

    Parlato | Pensato | Yuugi | Ren



    Oh benvenuto a Tetsu Yuugi... Il mio nome è Ren... Un campo d'allenamento eh? Certo c'è n'è uno qui vicino, ma a quest'ora non credo troverai qualcuno lì... se vuoi potrei accompagnarti ed aiutarti nell'allenamento, perchè suppongo sia per quello che lo cerchi... Sarebbe un piacere sfidare uno shinobi di Iwa e vedere come ve la cavate senza spade

    Colsi l'occasione al volo: non solo Ren, il ragazzo a cui chiesi informazioni, mi diede l'indicazione che cercavo, ma si era anche offerto di confrontarmi con me. Non potevo di certo sottrarmi alla sua richiesta, sia per una questione di rispetto, sia perchè volevo mettere alla prova le mie capacità con un samurai.

    Per me sarebbe un onore confrontarmi con te, Ren: so che i Samurai di Tetsu hanno un'ottima reputazione per le loro capacità combattive e la loro abilità con la spada. Perciò, accetto volentieri il tuo aiuto. Tu fai strada, io ti seguo.

    Con un cenno della mano, Ren si mise in marcia, seguito dal sottoscritto a poca distanza. Mentre eravamo in cammino, non potevo non notare le sue tre spade, che anche ad un occhio non esperto sembravano decisamente di ottima fattura, se non addirittura forgiate a mano.

    Ren, volevo chiederti una cosa: le tre spade che porti te le sei forgiate da te oppure le hai acquistate in una delle botteghe qui intorno? Potrebbe sembrare una domanda strana, ma anche se non sono un fabbro io stesso, mio padre lo è - e ho imparato almeno a distinguere la qualità di un'arma.

    Nel frattempo, eravamo giunti al campo di allenamento: rispetto al mio campo ad Iwa, questo era completamente diverso. Vi erano diversi manichini per l'allenamento con la spada su un lato del campo, e vicino ad essi un cesto con delle spade di legno per gli allenamenti - forse per evitare di consumare il filo della propria lama. Presi posizione alla destra del campo e mi misi in posa da combattimento, cominciando a richiamare il chakra per essere pronto a qualunque evenienza o attacco di lui.

    Sappi che non mi tratterrò, Ren, e spero che non ti tratterrai neanche tu. Anche se è solo un'allenamento, voglio combattere con te al massimo! Che vinca il migliore! - dissi, fissando il mio avversario nelle pupille, tenendolo nel mio raggio visivo.

    Chissà chi avrebbe vinto questo scontro amichevole: il Samurai della fredda Tetsu, oppure l'incandescente ninja di Iwa?
    Stamina: 500/500
    Resistenza: 400/400

    Equipaggiamento:
    Coprifronte di Iwa [+30 Protezione Testa]
    Guanti Placcati [+50 Protezione Mani]
    Giubbotto Ninja [+100 Protezione Busto]
    Calzari da Combattimento [+60 Protezione Stinchi]
    Borsello Porta-Oggetti su coscia sx (Tonico Coagulante x4, Tonico da Guerra x2)
    Taschino Porta-Armi su fianco dx, dietro (5x Kunai)

    Azioni:
    ///

    Malus:
    ///

    Note:
    ///


    Roy90 Eccoci qui, Yuugi è arrivato da poco a Tetsu e si è perso cercando il campo d'allenamento! A te la palla, carissimo :rosa:

    codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Il ragazzo accettò di buon grado la proposta ed in tutta tranquillità ci incamminammo verso la nostra meta senza negarci due chiacchiere lungo il tragitto. Yuugi si rivelò essere figlio di un fabbro ed il suo occhio riuscì a notare la fattura personalizzata delle mie armi.

    Vedo che hai buon occhio... Si hai visto giusto, sono tutte e tre forgiate con le mie mani, ho una mia bottega e sono uno dei fabbri più famosi qui a Tetsu, tuo padre certamente mi conoscerà.

    Intanto, tra le varie chiacchiere, giungemmo al campo d'addestramento e, senza perdere ulteriore tempo, Yuugi mi mise in guardia sulla sua intenzione a voler fare sul serio per poi mettersi in guardia.

    E sia... Non mi tratterrò nemmeno io...

    Ero abituato a scontri con altri Samurai o comunque con avversari di cui avessi quantomeno un minimo di informazioni, ma questa volta era diverso, non avevo idea di chi fosse in realtà quel giovane e di cosa in realtà fosse capace, avevo però un modo per scoprirlo prima di dare il via alle danze vere e proprie. Mi apprestai quindi a comporre i sigilli necessari all'esecuzione di una tecnica basilare ma non per questo poco versatile, anzi per qualcuno con il mio stile di combattimento era particolarmente efficace. Se fossi riuscito ad incanalare correttamente il chakra Doton nel terreno intorno a me infatti, si sarebbero formati ben quattro cloni di fango pronti a saggiare le capacità del mio avversario.

    Allora cominciamo?

    Chiesi sorridendo mentre impugnavo la grande Buster Sword posta dietro le mie spalle e, premendo i pulsanti posti sull'impugnatura, l'avrei scomposta nelle cinque componenti più piccole. Ogni copia ne avrebbe presa una tranne per l'ultima che avrebbe impugnato le Mk IV gemelle. A quel punto anche io avrei estratto le mie tre katane predilette e, mettendone una tra i denti, avrei lasciato ai cloni l'onore di iniziare mentre io restavo in guardia a circa dieci metri di distanza.

    "Alfa", il primo clone con in pugno la MkI, corse diretto verso il bersaglio e, con presa salda di entrambe le mani, tentò un fendente orizzontale all'altezza del petto. Questo mentre "Beta" e "Delta", impugnando rispettivamente le MkII e Mk III, si accingevano ad una manovra di attenagliamento laterale destreggiandosi in due fendenti verticali, uno ascendente ed uno discentente, puntanto alle braccia. Infine "Omega", con in pugno le Mk IV, aveva concluso l'accerchiamento tentando un taglio incrociato alla schiena.

    Fammi vedere di cosa sei capace!

    Esordii quasi a mò di incitamento nel difendersi da quei primi colpi di spada, certo che potesse farcela vista la sicurezza pocanzi ostentata.

    Azioni:
    Tecnica della Moltiplicazione di Terra -(15*4) 60

    Azioni copie:
    Attacco semplice x4

    Stamina 400 - 60 = 340
    Resistenza 400

    Note: Ne approfitto per tentare un pò di strategie e provarne le dinamiche xD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viva La Raza!

    Group
    Iwa's Ninja
    Posts
    325
    Location
    Italia :P

    Status
    Offline
    Yuugi Miyazaki ▪ Link Scheda

    Parlato | Pensato | Yuugi | Ren



    Allora cominciamo?

    Gli attimi passavano quasi inesorabili, il tempo sembrava come se si fosse fermato mentre io e il mio avversario, il fabbro-samurai Ren, ci squadravamo nelle pupille - a occhio e croce, vi erano circa 10 metri di distanza tra noi. Ma poi si aprirono le danze, con il mio avversario che prese l'iniziativa della prima offensiva.

    Lo vidi prima utilizzare dei sigilli che io riconobbi quasi subito: infatti, come pensavo, si formarono dalla terra cinque copie distinte di lui mentre l'originale estraeva un'enorme spada, apparentemente a due mani data la grandezza, che si scompose in armi più piccole, che ciascun clone prese, mentre lui stesso impugnò le sue tre katane - ed una, ebbene sì, la teneva TRA I DENTI! - pronto allo scontro. Mai avevo visto prima d'ora un'arma del genere, capace di dividersi in più armi. Rimanendo all'erta, pensai che si sarebbe mosso assieme ai cloni da lui creati.

    Interessante...quindi sa usare anche il chakra...ci sarà da divertirsi!

    Ma lui non si mosse, i cloni però si: dai movimenti che volevano compiere, intuii che mi volevano accerchiare su tutti i lati - chiudendo ogni possibile via di fuga - in modo da sfilettarmi per benino, ma non sarei certamente stato lì come un baccalà a farmele dare! E tra l'altro, di vie di fuga ne avevo una tra gli assi che ben tenevo celati.

    Fammi vedere di cosa sei capace! - fu il grido di incitamento lanciato verso di me, come se volesse spronarmi a difendermi dai cloni.

    Non aspettai oltre per ciò: toccando velocemente il terreno, incanalai il mio chakra Doton verso le mani a contatto con lo stesso, con l'obiettivo di fondermici ed evitare l'attacco a tenaglia dei cloni di Ren. E se fosse andato tutto liscio, non solo sarei svanito sottoterra mentre i 4 cloni si sarebbero dovuti colpire tra di loro, svanendo come solitamente fanno se colpiti, ma io sarei ricomparso a circa 10 metri dal mio avversario, pronto per la mia offensiva.

    Vedremo se le tue armi forgiate con le tue stesse mani saranno in grado di resistere al mio calore! Stai all'erta, Ren...siamo solo all'inizio!
    Stamina: 500/500
    Resistenza: 400/400

    Equipaggiamento:
    Coprifronte di Iwa [+30 Protezione Testa]
    Guanti Placcati [+50 Protezione Mani]
    Giubbotto Ninja [+100 Protezione Busto]
    Calzari da Combattimento [+60 Protezione Stinchi]
    Borsello Porta-Oggetti su coscia sx (Tonico Coagulante x4, Tonico da Guerra x2)
    Taschino Porta-Armi su fianco dx, dietro (5x Kunai)

    Azioni:
    - Doton: Iwagakure no Jutsu

    Malus:
    ///

    Note:
    ///


    Roy90 Eccoci qui, Yuugi è arrivato da poco a Tetsu e si è perso cercando il campo d'allenamento! A te la palla, carissimo :rosa:

    codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #


    Attacco Ren Natsume:
    - Tecnica della Moltiplicazione di Terra RIESCE [Incontrastato]
    Copie:
    - Attacco semplice x3 90+85+15= 190 RIESCE [Superiorità] combattiva

    Difesa Yuugi Miyazaki:
    - Doton: Iwagakure no Jutsu 80+80+9+16=185 FALLISCE [Inferiorità combattiva]

    Danni:
    Yuugi Miyazaki
    Ren Natsume 4*3+20+25+25+15=97


    Narrazione Turno:
    Ren di Tetsu e Yuugi di Iwa sono pronti allo scontro. I due si sono conosciuti da poco e sono stati molto cordiali l'uno verso l'altro, ma quando si tratta di duellare sanno mettere da parte le formalità di rito e lasciano spazio al canto dell'acciaio e del sangue. Ren crea quattro copie fangose e, dividendo la sua particolare arma in quattro parti più piccole, gliele distribuisce armandole. Evidentemente una di quelle quattro non riesce a sostenere il peso dell'arma e, infatti, esattamente a quella a cui era spettato l'acciaio più grande si disgrega in un ammasso di fanghiglia marrone. Nonostante ciò, le altre partono all'attacco e, vanificata la difesa del ninja di Iwa, gli infliggono quattro squarci superficiali con le loro lame.



    Situazione Finale:
    Yuugi attorniato dalle copie. Ren a dieci metri di distanza. La MKI a terra ai suoi piedi. Attacco a Yuugi


    Commenti Arbitro:Zyliath, devi scalarti la spesa per la tecnica che non sei riuscito a compiere. Roy, se non hai capito perchè una copia si è disgregata, possiamo parlarne.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viva La Raza!

    Group
    Iwa's Ninja
    Posts
    325
    Location
    Italia :P

    Status
    Offline
    Yuugi Miyazaki ▪ Link Scheda

    Parlato | Pensato | Yuugi | Ren



    Non mi aspettavo certo che i cloni fossero così veloci, ma d'altronde mi diede approssimativamente l'idea del livello del mio avversario - decisamente alto, forse anche più alto del sottoscritto. Fortunatamente per me, però, il clone con l'arma più grossa - e che quindi avrebbe dovuto causare più danni - si disgregò sotto il peso della sua stessa arma, mentre gli altri, con armi più leggere (e complice il totale fallimento della mia difesa) riuscirono a raggiungermi e ferirmi, almeno in maniera abbastanza superficiale. E in tutto questo, l'originale era ancora fermo al punto di partenza, mentre i cloni rimasti mi avevano circondato senza alcuna possibile via di fuga...o forse no?

    Ok, mi hai preso quasi alla sprovvista...però è ora di riscaldare il nostro allenamento, Ren - che ne dici?

    Dopo aver unito i palmi delle mani, cominciai a concentrare e a far fluire ed espandere il chakra Yoton in tutto il mio corpo - e anche all'esterno di esso - con un'obiettivo molto semplice: tentare di rivestirmi interamente di rovente
    e potenzialmente letale lava che sarebbe dovuta servire sia come deterrente da eventuali attacchi fisici che come amplificatore delle mie stesse tecniche Yoton.
    Ma non mi sarei limitato solo a quello: mantenendo il flusso di Yoton, ne avrei fatto scorrere una parte direttamente sotto di me, con un'altro obiettivo: far eruttare un vero e proprio geyser da cui sarebbe uscita lava tutto intorno che avrebbe dovuto anche togliermi di dosso i cloni di Ren.

    Se tutto ciò fosse andato a buon fine, i cloni avrebbero dovuto scomparire e le armi da loro possedute si sarebbero dovute sciogliere a causa della lava - a meno che non fossero particolarmente resistenti al calore. Però io sarei rimasto alla stessa distanza da Ren (circa 10 metri), osservandolo da cima a fondo.

    Vediamo se le tue armi, forgiate dal freddo acciaio, resisteranno al mio dirompente calore! - dissi, lanciando il guanto di sfida vero e proprio.

    Ma ancora non ero ben conscio delle reali abilità possedute dal samurai: solo combattendo sarebbero venute alla luce...forse.
    Stamina: 500-18= 482-36-18= 428/500
    Resistenza: 400-97= 303/400

    Equipaggiamento:
    Coprifronte di Iwa [+30 Protezione Testa]
    Guanti Placcati [+50 Protezione Mani]
    Giubbotto Ninja [+100 Protezione Busto]
    Calzari da Combattimento [+60 Protezione Stinchi]
    Borsello Porta-Oggetti su coscia sx (Tonico Coagulante x4, Tonico da Guerra x2)
    Taschino Porta-Armi su fianco dx, dietro (5x Kunai)

    Azioni:
    - Armatura Lavica (Yoton no Yoroi) come deterrente dagli attacchi fisici
    - Geyser di Lava (Yoton: Geyser no Jutsu) contro i cloni

    Malus:
    ///

    Note:
    Mi solo scalato il costo della tecnica precedente (quindi 18 pti Stamina) che non è andata a buon fine, gli altri costi sono di quelle che intendo usare. :rosa:

    codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viva La Raza!

    Group
    Iwa's Ninja
    Posts
    325
    Location
    Italia :P

    Status
    Offline
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    La mia prima offensiva, seppur con un intoppo calcolato, andò a buon fine mostrandomi i limiti del ninja che avevo di fronte. Gli attacchi dei miei cloni si susseguirono rapidi e precisi ma non vi fu paura nè segno di incertezza nel ragazzo colpito. Anzi, si preparò, voglioso di continuare, al suo contrattacco. Invero sembrava troppo smanioso di combattere, la sua sete di battaglia era palpabile e la successiva azione dimostrò anche quanto fosse irrispettoso di chiunque avesse di fronte. Sembrava proprio il tipo di persona che comprende solo il linguaggio della forza, non perchè cattivo, ma perchè è l'unico che conosca, incapace di comprendere le conseguenze delle sue azioni. Nel momento in cui unì le mani, un immenso calore iniziò ad irradiarsi da lui mentre pura lava iniziava ad avvolgerlo. Qualcosa di incredibile e di cui avevo potuto solo sentir parlare, non avrei mai pensato però che qualcuno avrebbe davvero potuto padroneggiare quelle tecniche. Per i miei cloni e sopratutto per le mie armi, la situazione si stava facendo bollente e non restava che battere in ritirata, lo scontro era salito ad un livello tale da rendere quell'approccio inutile. Senza indugi, sperando di fare in tempo, tutti si voltarono rapidamente in ritirata scagliando le armi impugnate abbastanza lontano da evitare la loro distruzione, d'altronde per me quelli non erano semplici oggetti, la mie spade erano veri e propri compagni e come tali andavano tutelati.

    Non pensi sia una contromisura esagerata in un allenamento? Ma se la metti così sappi che anche io userò i miei assi nella manica... Per quanto stupido ed inutile in un allenamento!

    Quelle mie parole vennero però apparentemente ignorate, difatti Yuugi proseguì generando una vera e propria eruzione vulcanica in pieno campo d'addestramento. L'esplosione fu grande ed i miei cloni, nell'eventualità in cui fossero ancora in campo, non poterono che cercare di allontanarsi ulteriormente, come d'altronde tentai di fare anche io con un balzo all'indietro, prontamente incrementato dal potere della mia innata. Tentai infatti di lasciar fluire attraverso tutto il mio essere, il devastante potere della velocità. Non era però ancora finita, conclusa l'esplosione infatti, la lava iniziò a scorrere inesorabile sul campo di battaglia, perchè ormai era questo ciò di cui si trattava, liquefacendo tutto ciò che incontrava. Cloni, armi, tutto andò in fumo... Io potei solo tentare la ritirata fino al laghetto artificiale situato poco alle mie spalle, a circa quindici metri dal mio avversario, saltandovi al centro e, sperando che quell'acqua bastasse ad arrestare l'avanzata della lava, convogliando il chakra sotto i piedi per restare in piedi sulla superficie limpida.

    Azioni cloni
    schivate e lancio armi, prettamente narrative data la situazione finale

    Azioni Ren
    Status velocità - 60 - 50
    Schivata -1
    Corsa sul lago -1
    Concentrazione del chakra -5

    Stamina 340 - 60 - 5 = 275
    Resistenza 400 - 50 - 2 = 348

    Note: scusate il tremendo ritardo. Sono stato molto impegnato ed ho dato priorità agli eventi che mastero. Date le dinamiche ho dato per scontato che cloni ed armi venissero certamente distrutti con la lava su tutto il campo di battaglia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Yuugi Miyazaki:
    - Armatura Lavica (Yoton no Yoroi) 80+80+15+20=195 RIESCE [Incontrastato]
    - Geyser di Lava (Yoton: Geyser no Jutsu) 80+80+6+12=178 RIESCE [Superiorità] combattiva

    Difesa Ren Natsume:
    Schivata 85+90+28+17= 220 RIESCE [Superiorità] combattiva
    Corsa sul lago 85+90+28+5= 208 RIESCE [Incontrastato]

    Azioni cloni:
    schivate e lancio armi 85+90+2=177FALLISCE [Inferiorità combattiva]

    Danni:
    Yuugi Miyazaki
    Ren Natsume


    Narrazione Turno:
    Yuugi risponde all'attacco di Ren senza risparmiarsi. Dopo essersi ricoperti di lava, fa sgorgare dal sottosuolo fiotti di lava che sciolgono come neve al sole le copie del samurai e le peculiari armi che esse avevano usato per attaccare. L'onda di magma invade tutto il campo fino a spingersi al piccolo stagno sul quale Ren aveva trovato momentaneo riparo. La lava raggiunge l'acqua e comincia a solidificarsi, ma pare che sarà il jutsu di Yuugi a prevalere sull'acqua.



    Situazione Finale:
    Ren a circa 15 metri di distanza. Attacco a quest'ultimo. Fra un turno non il laghetto sarà solidificato e ricoperto di lava. La lava persisterà per altri due turni.


    Commenti Arbitro:
    Zyiliath, sbaglio o dovresti applicare lo sconto alle tecniche dell'innata per via della tua maestria? Sconto in termini di spesa di chakra.
    Se la mia interpretazione dei geyser di lava non dovesse essere corretta, contattatemi via mp e possiamo sistemare tutto. Purtroppo sono un po' di fretta e quest'occhio orbo non mi aiuta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Non avrei mai potuto immaginare un risvolto come quello, tecniche tanto particolari ed avanzate utilizzate in un semplice allenamento. I miei cloni furono invasi dalla lava venendo distruti, stessa sorte che toccò alla mia particolare lama, arma su cui avevo lavorato senza sosta per diverso tempo al fine di realizzarla priva di qualsiasi imperfezione. Eppure era bastato un attimo, ed ecco che l'acciaio di quella lama era divenuto nulla. Il primo sentimento che soggiunse fù l'ira, per il legame verso quello strumento che io non consideravo tale, e verso il comportamento del ninja che, se mi avesse colpito avrebbe potuto ferirmi in modo grave, ben oltre ciò che viene considerato accettabile in un allenamento. Non volevo però abbassarmi al suo livello, almeno non completamente. Certo gli avrei mostrato le conseguenze di ciò che aveva fatto, ma non avrei esagerato come lui.

    Utilizzare certi jutsu con tanta leggerezza... In questo modo vuoi allenarti? E sia... Avrai una sola occasione per cambiare idea... Arrenditi ora... O preparati a questo!

    Avrei gridato a Yuugi rinfoderando due delle tre spade e mordendomi il pollice della mano sinistra. La mia intenzione era sfruttare il potere concessomi da non così tanto tempo, dal vecchio del villaggio liberato dal giogo di un reietto.

    Tecnica del richiamo!

    Se l'evocazione fosse andata a buon fine, il paffuto Gamatatsu sarebbe comparso nella consueta nuvoletta di fumo, un metro davanti a me.

    Ciao Gamatatsu... Come vedi la situazione è un pò calda... Pensi di poter raffreddare il cammino?

    In un primo momento, il rospo sembrò leggermente spaesato ma d'un tratto sembrò svegliarsi

    Va bene Ren, ma più tardi mi offrirai il pranzo!

    Gli sorrisi con un cenno di assenso mentre estraevo nuovamente le spade e mi preparavo all'offensiva, un'offensiva unica e devastante, atta a concludere quello scontro in breve. Iniziai quindi a concentrare il mio chakra diramandolo nelle tre spade che impugnavo, fino a rivestirle completamente ed aumentarne la lunghezza di circa sei metri, solo una di esse avrebbe però avuto una particolarità, infatti il rivestimento avrebbe assunto un colore più chiaro, quello sarebbe stato infatti chakra Jinton. Nel frattempo Gamatatsu avrebbe iniziato a sfruttare il suo controllo sul Suiton per approfittare delle porzioni di laghetto ancora raggiungibili e scagliare quattro getti d'acqua in rapida successione, direzionati lungo il percorso che separava me dallo shinobi. L'obiettivo era solidificare la lava lungo il mio cammino e permettermi di raggiungere Yuugi, cosa che mi avrebbe permesso di accellerare al massimo delle mie capacità, approfittando anche della rincorsa, al punto da generare intorno a me dei nuovi cloni, questa volta frutto della mia immagine residua, iniziando l'attacco restando ad una distanza di sicurezza grazie al prolungamento della lama, per poi provare a dare sfogo alla tecnica attualmente più potente del mio repertorio: le lame concatenate!

    Azioni:
    Mantenimento status velocità -35 -25
    Evocazione -36
    Diramazione del chakra x3 -75
    Immissione Jinton -25
    Lame concatenate + Zanzo - 35 - 18 - 18

    Azioni Gamatatsu:
    Pistola Acquatica x4 -72

    Stamina 275 - 35 - 25 - 36 - 75 - 18 = 86
    Resistenza 348 - 25 - 35 - 18 = 270

    Note: Spero di non aver fatto confusione su nulla e che il post sia chiaro... calcoli un po caotici ^^ se qualcosa non di capisce bene avvisatemi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viva La Raza!

    Group
    Iwa's Ninja
    Posts
    325
    Location
    Italia :P

    Status
    Offline
    Yuugi Miyazaki ▪ Link Scheda

    Parlato | Pensato | Yuugi | Ren



    Un singolo, effimero, battito di ciglia. Tutto fu quasi fulmineo.

    Non riuscii a muovere un muscolo e rimasi immobile di fronte a Ren: mi piombò addosso come un fulmine, riempiendomi di profonde ferite da taglio su tutto il corpo. Con una lentezza quasi inumana, nei secondi interminabili che trascorsero, vidi il sangue scorrere, poi caddi in ginocchio prima e subito dopo a terra.

    Sentii solo del chakra esterno fluire attraverso le mie ferite, ma i miei sensi si stavano affievolendo velocemente. L'ultima cosa che percepii furono dei passi -di diverse persone- che si avvicinarono a me, ma nulla di più.

    Poi svenni sia per le ferite riportate che per il sangue perso, e calò il buio.
    Stamina: 0/500
    Resistenza: 303/400

    Equipaggiamento:
    Coprifronte di Iwa [+30 Protezione Testa]
    Guanti Placcati [+50 Protezione Mani]
    Giubbotto Ninja [+100 Protezione Busto]
    Calzari da Combattimento [+60 Protezione Stinchi]
    Borsello Porta-Oggetti su coscia sx (Tonico Coagulante x4, Tonico da Guerra x2)
    Taschino Porta-Armi su fianco dx, dietro (5x Kunai)

    Azioni:
    ///

    Bonus:

    - Maestria: Maestro dei Ninjustu I° Livello - Fontana

    Malus:
    ///

    Note:
    Prima di tutto scusatemi per il ritardo, non ho proprio visto la notifica del thread.
    Tisy, ho letto il mio post precedente e, onestamente, non mi ero accorto del metagaming (dire che l'avevo riscritto più volte proprio per evitarlo) e mi spiace se l'ho fatto anche involotariamente.
    Nonostante l'esito dell'allenamento, mi è piaciuto lo stesso! :rosa:

    codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Edited by Zyliath - 19/6/2020, 17:24
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 3


    Attacco Ren Natsume:
    - Mantenimento status velocità RIESCE [A prescindere]
    - Evocazione RIESCE [Incontrastato]
    - Diramazione del chakra RIESCE [Incontrastato]
    - Immissione Jinton RIESCE [Incontrastato]
    - Lame concatenate + Zanzo RIESCE [Incontrastato]


    Difesa Yuugi Miyazaki:
    - Paramento Terrestre FALLISCE [Decisone arbitrale]
    - Tecnica del Nascondersi nella Roccia FALLISCE [Decisone arbitrale]

    Danni:
    Yuugi Miyazaki un 450 circa (cifra già ridotta dalla scarsa protezione offerta dall'armatura lavica), abbastanza da poterci morire.
    Ren Natsume

    Narrazione Turno:
    Vedendo le proprie armi liquefarsi nella lava di Yuugi, Ren pare perdere il senno. Chiamato il compagno anfibio in campo, sfrutta il suiton del rospo per aprirsi un "corridoio" verso il suo avversario. Yuugi pare restare immobile, ma in dei conti Ren è troppo veloce per attuare una qualsivoglia difesa. Qui, mantenendo una debita distanza dall'armatura incandescente del ninja di Iwa, il samurai mette a sesto un colpo mortale. Infatti, combinando la tecniche del bushido alla sua peculiare dote innata, da vita a una danza di sangue intorno al suo avversario. Il suo corpo si muove a tal velocità da superare la capacità ricettiva dell'occhio umano, formando immagine residue del samurai. Infine, i colpi di katana piovono su Yuugi a tal velocità da sembrare doppi, anzi, sono proprio duplicati. La diramazione del chakra permette al samurai di scoccare fendenti che colpiscano soltanto con la parte immateriale della lama, evitando l'inevitabile fusione della stessa. Tuttavia l'armatura del ninja di Iwa è resistente ed attutisce quanto basta i fendenti di katana per salvare la vita del suo utilizzatore. L'incontro finisce così, con un ninja morente ed un fabbro samurai rimasto orbo delle proprie preziose lame.



    Situazione Finale:
    Yuugi vivo per miracolo. Diverse emorragie e ha perso conoscenza. Ren in piedi a 6 metri da lui. La lava si è solidificata. Lo stagno non esiste più.


    Commenti Arbitro:Roy, avresti dovuto spendere 15x3 di chakra in più per le lama di chakra, ma questo è il male minore.
    Dire che AVETE fatto un pasticcio è dire poco. Zyl, le tue azioni falliscono perchè si suppone che tu abbia fatto metagaming. Ora, la punizione per il metagaming non sta nel vedere fallite le proprie azioni, ma è molto più pesante. Inoltre, io capisco a pieno che le tue intenzioni non fossero malvagie nè orientate a fare dolosamente metagaming. Diciamo che hai impostato malissimo il tuo post, sfociando in tre azioni eseguite senza tener conto degli attacchi o di qualsiasi altra azione del tuo avversario. Quando vuoi, possiamo approfondire per mp i tuoi errori in modo che tu possa capire, anche se un player esperto come te non dovrebbe avere difficoltà a comprendere il motivo di quanto accaduto. Inoltre, accusarti di metagaming hinc et nunc sarebbe anche un po' ridicolo, dal momento che si tratta di un allenamento amichevole per il quale non è previsto alcun tipo di premio. Ergo, a che pro barare?
    E da qui, passiamo a te, Roy. Allora, questi allenamenti nascono per ampliare le conoscenze del proprio pg, per menare un po' le mani, per provare tecniche e tattiche e per i più disparati motivi, senza dimenticare lo sblocco di achiviements e i punti exp. Che si vinca o si perda, non cambia il risultato. Exp per entrambi, achiviements in base alle proprie azioni per entrambi, nuove conoscenze per entrambi i pg. A cosa serve, mi chiedo, arrivare a fare 450 di danni con un SOLO attacco? Premettendo che già portare la resistenza del proprio avversario a 0 è una forzatura, data la natura amichevole degli allenamenti (ma talvolta ci puo' anche stare, per carità, sono il primo ad averlo fatto), non si puo' tollerare ciò che tu hai fatto. Il pg di Zyl sarebbe dovuto essere bello che morto. Morto. Abbiamo avuto modo di parlare e già so che non era tua intenzione e non hai tenuto conto dei danni, ma è il tuo pg, non il mio. Dovresti sapere bene quanti danni fai e, soprattutto, quanto sgravi siano tutti i bonus della innata. Lo zanzo raddoppia i danni. RADDOPPIA. In un allenamento non andrebbe proprio usato se non per tirare pacche sulle spalle. Tu lo hai usato combinandolo a un taijutsu livello A, tre katane imbevute di chakra e, non contento, con i malus arrecati dal chakra jinton. Il tuo errore è amplificato dal fatto che, essendo tu moderatore come me, potresti ritrovarti nella mia spiacevole situazione di dover tirar fuori questi sermoni a causa dell'incuria, della negligenza e della distrazione di altri giocatori.
    Sì, è vero che anche Zyliath ha esagerato carbonizzando le tue armi, ma se, in linea con il tuo pg, avresti voluto staccargli di netto la testa, la via da seguire era un'altra, accettando le inevitabile conseguenze on-gdr. Ciò detto, fate un post finale e poi vi assegnerò exp.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,532

    Status
    Offline
    Un battito di ciglia fu il tempo che impiegai a compiere quelle azioni, data la mia grande velocità. Carico di determinazione e con cuore indurito dal modo di combattere di chi avevo di fronte, compii un atto decisamente esagerato rispetto a ciò che realmente volevo. Me ne resi però conto solo dopo, quando Yuugi era a terra privo di sensi e sanguinante. Per un secondo restai imbambolato, quasi incredulo di ciò che avevo fatto, non potevo però perdere tempo, anzi dovevo agire immediatamente per aiutarlo.

    Gamatatsu presto! Corri a chiamare aiuto fuori dal campo d'addestramento!

    Io stesso mi sarei mosso verso il ragazzo lasciando cadere le mie armi ed intervenendo subito con il mio chakra Suiton sui tagli da me stesso inferti. Non potevo curarlo certo, ma potevo almeno fermare il sanguinamento e stabilizzarlo in attesa dell'arrivo dei medici.

    Mi dispiace aver esagerato Yuugi... Ma vedrai che presto starai bene e dovrai ripagarmi le armi distrutte sappilo!

    Dissi al ragazzo svenuto, non tanto per risarcimento in sè quanto per autoconvincere me stesso di non aver fatto davvero nulla di irreparabile. Avevo ormai quasi finito di idratare tutti i tagli quando Gamatatsu tornò seguito da un gruppo di medici a cui lasciai rapidamente spazio.

    Innanzitutto Zyl scusa per la situazione... Ho sbagliato con i conti e non pensavo di poter fare un danno del genere... Ci siamo fatti un pò prendere la mano...
     
    .
17 replies since 16/5/2020, 18:18   333 views
  Share  
.