Come foglie nel vento

Jiren vs Iwatoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Ah, che bella giornata! Un sole che spacca le pietre, vento fresco che ti si infila sotto il mantello, solleticandoti la pelle mentre corri verso il villaggio. Dov'è che stai andando? Ah, già, il monaco Liu ha dimenticato di ritirare la forca dal fabbro nei suoi giri mattutini, e quando è stata ora di rimediare al suo errore, tu ti sei proposto immediatamente di andarci al posto suo. Ogni volta che c'è qualche occasione di farsi un giro tu ti precipiti, ti piace un sacco vedere cosa c'è fuori dal monastero. Per questo mentre copri metri su metri in direzione di Konoha, ti guardi intorno, ammirando la natura in ogni suo aspetto. Cogli i dettagli che in molti non notano, il tuo sguardo scorre sulla forma delle foglie, sui colori dei fiori, sulla disposizione dei sassi. Ti basta poco per trovare eccitazione nelle cose nuove, d'altronde quando vivi per quindici anni all'interno di un ambiente ristretto di cui conosci ogni minima parte alla perfezione, ogni cosa è una magnifica novità.

    Op! Op! Via, come il vento!

    Salti da un ramo all'altro con agilità, districandoti nella boscaglia. Sei ormai presso le mura quando noti qualcosa in lontananza. Interrompi la tua corsa e raggiungi una piccola radura tra gli alberi, piazzandotici in mezzo.

    7zihvslfws


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    Si penso che questo sia un buon posto!

    Jiren si aggera per la foresta, appena fuori le mura cittadine, in cerca di qualcosa. Che cosa vi starete chiedendo? O forse no, comunque sta andando a funghi.
    Da un paio d'ore si aggira nella vegetazione alla ricerca dei migliori esemplari, come gli ha insegnato nonno Baki, ma senza grossi risultati. Solo un paio di bei funghi fino ad ora.
    Indossa dei pantaloni comodi neri ed una maglietta a maniche corte nera, con dei risvolti ai bordi rossi. katana al fianco sinistro e cesto per funghi nella destra.

    Certo che è proprio una bella giornata, perfetta per starsene un po' soli in pace nella natura!

    Alza lo sguardo al cielo, il bagliore del sole che filtra fra le foglie lo costringere a mettere una mano davanti agli occhi per proteggerli.
    Continua la scampagnata per la natura finche non arriva ad una piccola radura, un posto magnifico per trovare dei funghi. Ci si fionda correndo col sorriso stampato in volto, in cerca dell'angolino con le condizioni più adatte ai funghi.
    Qualcosa, tuttavia, cattura la sua attenzione e cambia drasticamente il suo umore.
    Una persona. Un giovanotto vestito in maniera strana, per i gusti di Jiren, se ne sta li in mezzo alla radura a far chissà che cosa.

    Magari è a funghi pure lui, ha capito che questo è un buon posto e vuole prendersi tutti i funghi migliori.
    Aspeta . . . E se volesse rubare quelli che ho già raccolto fin'ora?
    Merda, cosa dovrei fare ora? Non gli lascerò mai i miei funghi!


    Hey tu, tenda ambulante! Che c'è vuoi fregarmi i funghi?

    Così inizia a stuzzicarlo sperando di costringerlo a smascherarsi. Lo addita con l'indice mentre inveisce contro di lui.
    Pronto a difendere i suoi funghi, lascia il cestino dietro di lui e vi si piazza davanti con aria truce rivolto all'altro ragazzo.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    A me i dadi. Se non avete preferenze, puo' iniziare Cagnellone
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Qualcosa cattura il tuo sguardo in lontananza, non sei un falco eppure già troppe volte con gli altri monaci ti sei avventurato in passeggiate infinite nel bosco, alla ricerca dei doni della natura. Non puoi non riconoscerlo quando i tuo occhi casualmente si posano su un gigantesco esemplare, grosso quanto un pugno. Un fungo porcellino, una rarità, uno dei più saporiti e ricercati. Scendi dall'albero e ti ci avvicini, già pregusti il fantastico risotto che preparerai per cena, le facce felici dei tuoi compagni e i complimenti di tutti. Stai per raccogliere il gigantesco esemplare, quando qualcuno in lontananza ti ferma con le sue parole.

    Hey tu, tenda ambulante! Che c'è vuoi fregarmi i funghi?

    Dannazione, un tizio si avvicina con aria minacciosa, additandoti con un indice accusatore con cui sferza fendenti a destra e manca, come fosse una spada. Si tratta oltremodo di un ninja di Konoha, anch'egli, un giovane come te, con capelli bianchi sbarazzini e una divisa leggera. A quanto sostiene il fungo l'ha visto prima lui, dice di averne raccolti già altri e che quello grosso l'aveva visto prima lui. Tu non ci stai, pensi che vuole fregarti, e dopo una lunga discussione arrivate a un compromesso.

    Ti propongo uno scontro, chi vince si tiene il fungo! Che ne dici?

    Il tizio accetta. Così entrambi vi allontanate dal prezioso premio, non volete rovinarlo nella battaglia, raggiungete il centro dello spiazzo e lui ti concede l'onore di iniziare. Perciò copri la distanza che vi separa e giunto abbastanza vicino ti abbassi al livello del terreno e tenti di effettuare la famosissima tecnica della raffica della foglia, un must per ogni ninja che si rispetti da queste parti, a cui fai seguire un'altra delle tecniche che hanno reso celebri i combattenti del villaggio, ovvero l'alzata della foglia...
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni:
    - Raffica della foglia (5 Resistenza)
    - Alzata della foglia (5 Resistenza)

    Bonus/malus:
    - Pesi alle gambe (indossati, -20 riuscita, -10 danno)

    Resistenza: 200 - 5 = 195
    Stamina: 50

    Note: Litigare per dei funghi, K sei un genio mi fai morire :please:


    Edited by Cagnellone - 26/4/2020, 20:09
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    Lo sapevo, dannato!

    Fa qualche passo, per avvicinarsi al suo rivale mentre lo guarda dritto in faccia in cagnesco.
    L'altro, dall'abbigliamento strano, simile a quello di un monaco, cerca di convincere Jiren che non vuole i suoi funghi, eppure se ne sta li davanti a quello che sembra proprio...

    M-m-ma qu-quello è un . . . PORCELLINO DAMMELO SUBITO

    Jiren ora è un misto fra l'incavolato nero ed il felice come un Akimichi ad un all-you-can-eat.
    Il suo sguardo freme fra il giovane con la tenda addosso ed il fungo, una vera rarità e prelibatezza.
    Chiude gli occhi e incrocia le braccia, cercando di fare un'aria saggia, sta per arrivare ad una soluzione pacifica, quando l'altro lo precede.

    Ti propongo uno scontro, chi vince si tiene il fungo! Che ne dici?

    E va bene mister tendone da circo

    Lo apostrofa Jiren mentre si mette in posizione da combattimento, quasi in contemporanea col suo avversario.
    Entrambi si spostano, senza mai perdersi d'occhio, sia dal fungo ambito, sia da quelli già raccolti da Jiren, per evitare di danneggiare il bottino.
    ora, a pochi metri uno dall'altro, si studiano qualche istante prima di cominciare la zuffa.

    Forza, fatti sotto, vediamo di cosa sei capace

    FIGHT

    Il rivale non se lo fa ripetere due volte e scatta, come per caricare Jiren a testa bassa.
    lo vede avvicinarsi a lui, pronto a colpirlo, evidentemente, con un attacco fisico, a meno di sorprese dell'ultimo minuto.
    Jiren mantiene alta la concentrazione e non si lascia sfuggire il minimo fruscio, Nel combattimento corpo a corpo se la cava piuttosto benino, pensa, ma l'avversario sembra essere veloce almeno quanto lui, se non di più e a giudicare dal fisico deve essere anche piùttosto forte a menare le mani.
    Così Jiren impone rapido le mani nel simbolo della Tigre, mentre le sue gambe già agiscono, come d'istinto.
    L'intento del genin è quello di utilizzare la Tecnica del corpo sfarfallante per amplificare notevolmente la sua rapidità di movimento, quindi spostarsi di cinque metri a destra, per tentare di schivare gli attacchi dell'altro giovanotto.
    Ma non è finita qua, già pensando al contrattacco, e comunque sempre utile in fase difensiva, compone svelto in sequenza i sigilli di: Pecora, Serpente, Tigre.

    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo!

    Se tutto dovese andare come spera Jiren, in campodovrebbero sbucare da una nube di fumo otto sue copie perfettamente identiche, pronte a dargli man forte, almeno a livello tattico, contro il suo avversario

    JIREN

    Energia:150-1=149
    Chakra:100-5-5=90/100

    Azioni:

    -Schivata a destra di 5 metri con Tecnica del corpo sfarfallante
    -Moltiplicazione del corpo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Iwatoshi Oruba:
    Raffica della foglia 30+35+3+15-20=63 Fallisce [Inferiorità combattiva]
    Alzata della foglia 30+35+2+12-20=59 (D9 --> 6) Riesce [incontrastato]

    Difesa Jiren Sakata:
    Schivata con tecnica del corpo sfarfallante 35+25+7+20=87 Riesce [Superiorità combattiva]
    Tecnica della moltiplicazione del corpo 40+10+2+14=66 Riesce [Superiorità combattiva]

    Danni:
    Iwatoshi Oruba: //
    Jiren Sakata: //


    Narrazione Turno:
    Il gran torneo del porcino d'oro inizia senza troppe pretese. Iwatoshi si lancia contro il suo avversario, ma la sua testa è già alla cena a base di funghi e manca Jiren. Infatti, il genin della foglia schiva il colpo del suo avversario con destrezza e, guadagnato qualche metro di sicurezza, riesce a mettere in campo otto copie. Iwatoshi non sa chi colpire, ma ormai il piede caldo e deve scaricare l'energia. Il colpo finisce per calciare l'aria, facendo sparire una delle copie di Jiren.


    Situazione Finale:
    Iwatoshi, Jiren e le sue copie creano una sorta di assembramento nel bosco. L'originale non dista più di due metri dal suo avversario. Iwatoshi NON sa chi sia il vero contendente del fungo. Attacco a Jiren


    Commenti Arbitro:
    Datemi pure del pignolo, ma se vedo ancora descrizioni delle azioni ridotti a due righe comincio a dispensare malus narrativi. Mi riferisco in particolar modo al tuo attacco, Cagne. King, stai attento all'uso dei modi verbali. Il comporre i sigilli non è un'azione scontata, non è certo che accada. Procediamo.
    La stat sottolineata è il fattore fortuna
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    L'avversario avanza caricando a testa bassa, ma Jiren riesce ad essere quel tanto più veloce che basta, da permettergli di allontanarsi dal suo rivale, con una semplice ma efficace schivata.
    Un po' di terra e polvere si alzano per l'attrito provocato in quello spostamento. Ma i due non hanno finito, Jiren sta già eseguendo la tecnica quando il suo avversario prova a colpirlo con un colpo ascensionale.
    una nube di fumo invade il campo, nove Jiren si trovano ora davanti all'avversario che, nella confusione, colpisce una delle copie anzichè l'originale. Questa svanisce in una nube di fumo.

    COUNTER

    Jiren non perde tempo, sicuro fra i suoi cloni, inizia a far scorrere il Chakra nel corpo, in maniera rapida ma precisa.
    La sensazione del chakra che scorre è un po' come quella dell'adrenalina, nelle situazioni di difficoltà. Porta la mano sinistra aperta davanti a se in maniera teatrale, col braccio bello disteso a puntare il nemico con le dita, mentre esclama a gran voce:

    Preparati! Tecnica della Paralisi!

    Un Ninjutsu insidioso, semplice e pratico. Se usato nel modo corretto, è in grado di andare a paralizzare momentaneamente l’avversario.
    Avverte il chakra fluire attraverso il suo braccio, ed oltre fino ad andare a cercare il suo avversario, nel tentativo di paralizzarlo.
    Il bello del piano di Jiren, è la presenza dei cloni in campo, che garantiscono un buon diversivo nella fase di attacco, in quanto impossibile sapere quale dei tanti Jiren abbia scagliato il Ninjutsu, certo a meno di non possedere tecniche o abilità particolare in grado di vanificare la tecnica.
    Ma questo, l’avrebbe scoperto di li a poco. Non volendo perdere secondi preziosi, potenzialmente garantiti dalla sua tecnica, se di successo, scatta, assieme alle copie, in direzione del suo avversario, di cui ancora non sa il nome a dir la verità. La mano va all’elsa della katana mentre si avvicina di un passo mescolato alle sue copie, che lo imitano in tutto e per tutto. Sguaina la spada e, ad un metro dal rivale, la protrae in avanti, tenendola saldamente fra le mani e chinandosi leggermente verso il basso nel momento dello slancio. Sente i muscoli agire e reagire, scattanti ai suoi comandi, come se avessero già intuito la volontà di Jiren, prima ancora che riuscisse a formulare il pensiero.
    Il suo tentativo, è quello di sferrare un affondo, per provare a colpire con la punta della spada, e trafiggere, il ginocchio destro del suo, spera, inerme avversario. Il tentativo è quello di limitarlo nei movimenti danneggiandolo ad una delle gambe, per poi tentare un altro attacco, senza dargli tregua.
    A questo punto, se il suo piano va a buon fine, cosa che sta per scoprire, il rivale dovrebbe essere paralizzato ancora per qualche manciata di secondi.

    Quel fungo sarà solo mio!

    Jiren è ben conscio del fatto che ora si è smascherato, attaccando direttamente il suo nemico, tuttavia confida nella sua precedente tecnica della paralisi che, impedendo al ragazzo di muoversi, dovrebbe consentire a Jiren il tempo necessario ad oltrepassare il suo rivale, sferrare un ultimo attacco alla schiena, e rimescolarsi alle copie alle sue spalle, in modo da non permettergli di vedere dove si piazzerà.
    Scatta quindi in avanti, tentando di oltrepassare li lato, non ostacolato se il suo piano ha successo, il suo contendente nella sfida del fungo.
    Così, si gira verso la schiena del suo rivale, e tenta di sferrare la sua tecnica più potente con la spada, cercando tuttavia di limitarne la potenziale letalità.

    Decapitazione della Luna Crescente!

    La tensione e l'euforia dello scontro si mescolano infondendo nel Genin una piacevole sensazione di vitalità.
    Sente perfettamente il legno dell'impugnatura della sua katana, stretta fra le sue mani. Ne avverte la robustezza ed al contempo la morbida risposta del materiale alla sua stretta salda.
    Mentre si gira vede una tenue gocciolina di sudore svanire rapidamente dal suo campo visivo, spinta dalla forza della rotazione del corpo.
    Un rapido e preciso arco, dovrebbe venir disegnato dalla spada, che cerca di intercettare la schiena dell’avversario, dalla spalla destra fino al fianco sinistro. Tuttavia, tenta di non andare troppo in profondita, in modo da, eventualmente, lasciargli ferite non troppo gravi.
    Se il tentativo sarà andato in porto, Jiren sbalzerà abbastanza lontano il nemico, dandogli modo di rimescolarsi alle sue copie, per confonderlo nuovamente.
    La sensazione della battaglia è un qualcosa di indescrivibile, e questo è il primo incontro, per Jiren, con uno sconosciuto e non di mero allenamento. Una vera lotta per la supremazia e l'ottenimento di un agognato premio, il fungo porcellino.

    Ad ogni modo, non mi piace azzuffarmi senza sapere chi ho di fronte! Io mi chiamo Jiren Sakata e sono un Ninja della Foglia!

    d7c677e3839a7ca9a22ee2e2c611cdf5

    Jiren
    Resistenza:149-1-10=138/150
    Chakra:90-5=85/100

    Azioni:
    -Tecnica della Paralisi
    -Affondo al ginocchio dx (nel tentativo di debilitarlo)
    -Superamento del rivale(Non so se contarla come azione date le brevi distanze, ma se devo mettere una relativa spesa di resistenza dimmi che aggiusto)
    -Decapitazione della luna Crescente alla schiena del rivale

    Note: Se la paralisi riesce, dopo essermi spostato alle spalle dell'avversario, dovrei rimescolarmi alle copie rimaste giusto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Quante volte hai provato le tue tecniche nel giardino del monastero, ti muovi con sicurezza, poggiando le mani sull'erba e caricando il tuo calcio roteato in un movimento fluido e naturale. Ma il tuo piede non colpisce le caviglie del tuo avversario, bensì si perde nell'aria. Quando riacquisti la posizione eretta fai appena in tempo a vedere gli ultimi sigilli che il tuo rivale in questa folle lotta sta effettuando con le mani. È la tecnica della moltiplicazione, numerose copie compaiono sul campo di battaglia, bella mossa! Devi scegliere, non c'è tempo per pensare e colpisci a casaccio. Rannicchiato a terra concentri la tua forza per poi esplodere verso l'alto, con l'intento di colpire il corpo dell'avversario sul mento, ma il tuo colpo si infrange in una nuvoletta di fumo. Meno uno.

    Maledetto fungaiolo, dove sei?

    Impossibile riconoscere l'originale, le ombre ti circondano e non hai idea di chi sia il vero nemico. Di colpo le copie alzano un braccio all'unisono, e in coro attivano una tecnica di cui sei all'oscuro.

    Preparati! Tecnica della Paralisi!

    Una strana sensazione ti pervade il corpo, senti dell'energia che sta per raggiungerti, eppure non vedi nulla di insolito. Però hai un cattivo presentimento e decidi di spostarti su un lato del campo di battaglia, sulla destra. Provi quindi a muoverti, cercando di correr via dal centro dell'arena. Ma il maledetto cacciatore di funghi non ti da tregua, gli andassero di traverso! Perciò tempo zero ti trovi di nuovo ad affrontare la marmaglia, che questa volta ti si avvicina con fare minaccioso. I corpi estraggono le loro spade e tentano un affondo. Tu non puoi fare molto, non c'è via di fuga e il massimo che potresti fare sarebbe provare a rotolare via, schizzando via un attimo prima che il colpo ti raggiunga per uscire dal gruppo di copie con un balzo in avanti, una manovra difficile. Sei spaesato, il ragazzo sembra piuttosto deciso e ti sta mettendo in difficoltà. Diverse goccioline di sudore freddo ti dipingono il volto, i tuoi occhi perdono di sicurezza, muovendosi a destra e a sinistra alla ricerca di un indizio, ma nulla. Poi lo senti di nuovo arrivare, un grido di battaglia alle tue spalle.

    Decapitazione della Luna Crescente!

    Nuovamente tenteresti una schivata laterale, un tentativo di tuffo a terra per roteare sulla schiena e allontanarti di un paio di metri dalla zona calda. Ansimi per la fatica, il tuo respiro aumenta di frequenza e si fa pesanti, ma tu non vuoi mollare. Tu vuoi quel maledetto fungo, costi quel che costi!
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni:
    - Schivata x3 (3 resistenza)

    Bonus/malus:
    - Pesi alle gambe (indossati, -20 riuscita, -10 danno)

    Resistenza: 190 - 3 = 187
    Stamina: 50

    Note: Mi ero dimenticato di scalare 5 punti resistenza li ho tolti ora.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Jiren Sakata:
    Tecnica della paralisi 40+10+4+2=56 Riesce [Superiorità combattiva]
    Affondo nel ginocchio 35+25+20=80Riesce [incontrastato]
    Decapitazione della luna crescente 35+25+5+10=75Riesce [incontrastato]

    Difesa Iwatoshi Oruba:
    Schivata 30+35-20+6=51 Fallisce [Inferiorità combattiva]
    Schivata Fallisce [Paralizzato]
    Schivata Fallisce [Paralizzato]

    Danni:
    Iwatoshi Oruba: (10+25+7) [D14 --> no sanguinamento] +(10+25+20+8)=105
    Jiren Sakata: //


    Narrazione Turno:
    Jiren decide di passare a una delle tecniche più subdole del suo repertorio. Nulla puo' Iwatoshi e finisce per fare da spettatore passivo al suo combattimento. Jiren gli trafigge un ginocchio con la katana, mimato da tutti i suoi cloni che agitano le loro inutili lame intangibili, poi aggira l'avversario e da mostra di un taijutsu di una discreta qualità, eseguendolo magistralmente nel tentativo di non ferire troppo a fondo Iwatoshi. In fin dei conti si stanno solo contendendo un fungo, che bisogno c'è di lasciare cicatrici?


    Situazione Finale:
    Iwatoshi ferito e a terra, sbalzato il nemico intercettato a 4 metri di distanza. Libero dalla paralisi, puo' contrattaccare. Jiren ha 7 cloni in campo e Iwatoshi non sa quale sia il reale


    Commenti Arbitro:
    Cagne, mi dispiace che tu sia vittima di questo ninjutsu. Spero tu sia l'ultimo genin a vivere questa brutta esperienza.
    La stat sottolineata è il fattore fortuna
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Hai subito notevoli danni, non c'è che dire, l'ultimo fendente alla schiena ti ha piegato sulle ginocchia, non ce l'hai fatta a reggere il dolore dopo che una delle tue gambe era già stata danneggiata dalla lama della spada del tuo avversario. Poggiando una mano sul terreno ti dai la spinta per rialzarti, la gamba ferita è bollente, senti il sangue fuoriuscire dalla ferita ma ancora ti regge bene, senti di riuscire a far forza, puoi muoverti senza problemi. Ugualmente il taglio lungo la schiena ti duole, una parte della mantella è danneggiata e svolazza sotto la spalla in una posizione insolita, provocata dal taglio. Ora sei in piedi, ti tasti la coscia, massaggiandola come se questo possa alleviare il dolore, poi le tue mani corrono lungo la gamba, ti abbassi, inginocchiandoti nuovamente ma solo su una gamba. Le mani vanno a slacciare i pesi legati alle caviglie, nascosti parzialmente dalla lunga veste. Prima il destro, poi il sinistro. Ti rialzi tenendo i pesanti impedimenti in mano, li alzi fino all'altezza delle spalle e li lasci cadere da abbastanza in alto perché si senta il rumore dell'impatto col terreno.

    *Spa-pack!*

    Il tuo avversario deve capire, deve sapere che quello non era il tuo massimo, e che ora sei libero di esprimerti all'apice delle tue possibilità. Fai un paio di saltelli sul posto per sgranchire le caviglie, poi torni a guardare il gruppo di copie che ti circonda. Il tuo sguardo corre cercando di trovare qualcosa, una prova, un errore, finchè il tuo sguardo si fissa su uno dei corpi in particolare. I cloni impugnano saldamente l'arma che ti ha ferito tra le loro mani, ma solo una di queste è macchiata del tuo sangue.

    Ora guardami!

    Sei abbastanza sicuro e non perdi tempo, fiondandoti verso la copia che ritieni sia quella giusta. Ora sei molto più veloce, senti il vento trai capelli mentre copri gli ultimi metri dal bersaglio, quindi tenti di nuovo con uno dei tuoi classici attacchi. All'ultimo momento ti abbassi tentando di scomparire dalla vista dell'avversario per riapparire in basso, col calcio già caricato e pronto ad esplodere verso il mento, verticalmente, nel tentativo di sferrare un colpo così potente da staccare i suoi piedi da terra. Quindi proveresti a rialzarti immediatamente per intercettare il corpo ancora in volo e trascinarlo al suolo, afferrandolo a mezz'aria per le vesti all'altezza del petto per provare ad accompagnarlo al suolo con violenza, schiacciandolo a terra, strattonandolo con foga. Quindi proveresti a salire a cavalcioni su un eventuale corpo steso a terra, cercando di bloccargli le braccia con le tue gambe, immobilizzando l'intero busto col tuo peso, per poi afferrarlo per il colletto, avvicinando la sua faccia alla tua per guardarlo dritto negli occhi. Quindi sferreresti una poderosa testata sul grugno, non prima di avergli urlato contro un più che doveroso:

    L'HO VISTO PRIMA IO QUEL FUNGOOOO!
    CITAZIONE
    Scheda

    Azioni:
    - Alzata della foglia (5 resistenza)
    - Schianto al suolo (1 resistenza)
    - Presa su busto e braccia (1 resistenza)
    - Testata (1 resistenza)

    Bonus/malus:
    - Pesi alle gambe (tolti, +20 riuscita, +10 danno)

    Resistenza: 187 - 105 - 5 - 1 - 1 - 1 = 74
    Stamina: 50

    Note: Spero di essere stato chiaro sulle manovre ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    La paralisi ha evidentemente avuto successo poichè quando Jiren si avvicina al ragazzo a spada tratta, questo non muove un muscolo. Con troppa facilità la sua katana va a colpire il ginocchio del ragazzo di fronte a se.
    Il suo attacco avviene con una velocità e con una precisione discretamente buoni per un Genin, ma d'altronde, l'avversario è immobile come un manichino.
    Con troppa facilità lo oltrepassa, mentre il suo rivale se ne sta li immobile. Pochi rapidi passi portano Jiren oltre il suo avversario senza nome, lasciando la sua schiena esposta per il suo prossimo obiettivo.
    Facendo perno su un piede effettua una piccola rotazione del corpo e, con la spada saldamente in mano, descrive un arco ampio, a forma di falce lunare, che va ad impattare contro la schiena del ragazzo.
    Non mette più forza del necessario nel colpo, e trattiene la lama in modo da non farla entrare troppo in profondità nella sua carne.
    Questi viene sbalzato a quattro metri di distanza, mentre Jiren si ricompone, mischiandosi alle sue sette copie rimaste in campo.

    Bene . . . sono riuscito a colpirlo, grazie a quella tecnica, ma ormai si sarà sciolta, e devo valutare bene la situazione, e in fretta.

    Infatti il ragazzo si sta già rialzando. Deve trattarsi di un avversario veramente coriaceo per riuscire a rimettersi in piedi, dopo quegli attacchi così serrati.
    Il fiato appena accelerato e le pulsazioni alte, indicano che Jiren sta già spingendo al massimo.
    Eppure lo esalta l'idea che il suo avversario si sia rialzato così presto, un sorriso ammicca il suo volto, osservando quel ragazzo vestito in modo strano. Una volta in piedi, toglie dei pezzi di vestiti dalle sue gambe, e li solleva, quasi come ostentandoli davanti a Jiren.

    Cosa c'è vuoi scambiare il fungo con quei tuoi cenci puzzolenti?

    Il Genin lo guarda senza capire, poi lo vede aprire le mani, ed i due oggetti cadere con una rapidità non normale. Il loro schianto a terra rimbomba come la caduta di un albero, e fa vibrare forte il terreno.
    Un boato sordo e prepotente, e finalmente comprende.
    Quegli oggetti sono dei pesi, probabilmente utilizzati per allenarsi. E devono valere ben più di un fungo porcellino.
    Lo sguardo di Jiren si tramuta quasi in ammirazione, una nuova carica di euforia ed adrenalina lo investe muovendo il suo spirito combattivo.
    La nuova rapidità ottenuta dal ragazzo è impressionante, Jiren ha appena il tempo di vederlo partire, di nuovo caricando a testa bassa cercando di capire quale sia l'originale, o forse tentando la fortuna.
    Ad ogni modo, Jiren ha già considerato la distanza che li separa dal momento in cui è franato a terra.
    Appena lo vede scattare, per ricoprire la distanza che li separa, Jiren reinfodera la spada e tenta di unire le mani nel sigillo della tigre.
    Il chakra già sta scorrendo impetuoso nel suo corpo, mentre le sue gambe si muovono di scatto, nuovamente indietreggiando, per mettere ancora più distanza fra lui ed il suo avversario. Copie assieme a lui.
    Il tentativo di Jiren, molto semplice a dirsi, è quello di usare nuovamente la Tecnica del Corpo Sfarfallante, per eseguire una schivata all'indietro.

    Devo cercare di mantenere la distanza, appena fa un passo falso, è mio!
    Certo che è proprio veloce ora!


    L'avversario si sta dimostrando una vera sorpresa, fino ad ora ha combattuto con quegli aggeggi pesantissimi addosso, ora che li ha levati, sarà sicuramente molto, molto più rapido ed agile.
    La vista di quella rinnovata furia davanti a se, quasi incurante degli attacchi che gli ha assestato poco fa, lo carica e lo esalta spingendolo a fare sempre di più.
    Se la sua schivata andrà a buon fine, Jiren si ritroverà ad aver fatto un balzo indietro di altri tre o quattro metri, permettendogli, teoricamente, di rimanere fuori dalla portata dei suoi attacchi.
    Ma il suo avversario ha raggiunto una nuova velocità di cui non ha ancora idea, quindi il suo tentativo di schivare gli attacchi furiosi del ragazzo si ripete, cercando di mantenerlo a distanza nell'attesa di cogliere il momento più opportuno per ripartire con l'offensiva.
    i suoi tentativi, quindi sono delle mere schivate e balzi all'indietro, con l'intento di potenziarne la rapidità, e quindi l'efficacia, con la tecnica del colpo sfarfallante.
    Resistenza: 138-1-1-1-1=134/150
    Chakra:85-5-5-5-5=65/100

    Azioni:
    -Schivata con tecnica del corpo sfarfallante x 4


    Note: IMPORTANTE ho reinfoderato la spada solo per poter comporre i simboli con le mani, ho specificato che lo faccio quando vedo il nemico partire all'attacco, così il suo stratagemma del sangue è già entrato in azione. Ma magari si sporcano anche le copie, boh questo non lo so, in ogni caso, niente volevo solo specificare questa cosa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 3


    Attacco Iwatoshi Oruba:
    Alzata della foglia 30+35+20+2+4=91Riesce [Superiorità combattiva]
    Schianto al suolo 30+35+11=76 Riesce [incontrastato]
    Presa su busto e braccia 30+35+20+16= 101 Riesce [incontrastato]
    Testata 30+35+19=76 Riesce [incontrastato]

    Difesa Jiren Sakata:
    Schivata 35+25+7+4-5=66Fallisce [Inferiorità combattiva]
    Schivata 35+25+7+2-5=64Fallisce [Decisione arbitrale]
    Schivata 35+25+7+16-5=78Fallisce [Decisione arbitrale]
    Schivata 35+25+7+15-5=77Fallisce [Bloccato nella presa]

    Danni:
    Iwatoshi Oruba: //
    Jiren Sakata: (20+10+10+15) + (20+12) + (20+4)=111


    Narrazione Turno:
    Iwatoshi è ferito gravemente. Le sue vesti cadono a pezzi dopo i colpi di katana di Jiren, ma sembra quasi non sentire il dolore. La sua mente è focalizzata sul premio in palio. Non ci pensa due volte e toglie i pesi che portava alla gambe. Ebbene sì, finora Iwatoshi aveva solo scherzato. Ora avrebbe fatto sul serio. Jiren non puo' nulla contro la ritrovata rapidità del suo avversario. Il monaco lo raggiunge in un attimo e gli sferra un violento calcio sotto il mento, spedendolo in aria. Non soddisfatto, lo raggiunge in volo e lo aiuta a riportare i piedi per terra, forse un po' troppo bruscamente. Jiren è inerme supino sul suolo erboso, mentre Iwatoshi gli si mette cavalcioni e lo blocca in una presa, sfruttando l'occasione per ricordargli con una sonora testata a chi appartenga quel fungo.


    Situazione Finale:
    Iwatoshi è a cavalcioni su Jiren, il quale è bloccato nella presa del suo avversario. A Jiren la palla.


    Commenti Arbitro:
    Le difese di king le ho fatte fallire perchè, data la situazione mutata a causa dell'alzata della foglia, non le ho più ritenute pertinenti al contesto. Tanto sarebbero fallite comunque per la riuscita
    La stat sottolineata è il fattore fortuna
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    833

    Status
    Offline
    Una serie di potenti colpi ravvicinati impediscono a Jiren di capire bene che cosa stia succedendo. Sente del lolore lancinargli il mento e la testa.
    D'improvviso, si ritrova schiantato a terra sommerso dalla polvere, con un grosso peso ad impedirgli di muoversi.
    Il suo avversario, benchè ferito e sanguinante, trova la forza di reagire, ed in maniera anche piuttosto energica e violenta.
    Poi una poderosa testata lo colpisce, facendogli perdere la vista per un paio di secondi, rischiando di farlo svenire.
    Il ragazzo deve essersi veramente infuriato quando Jiren ha usato la spada. Oppure quando l'ha paralizzato?
    Ad ogni modo, sembra aver perso veramente le staffe.
    Jiren gli sorride, mentre un rivolo di sangue gli esce dalla bocca.

    L'HO VISTO PRIMA IO QUEL FUNGO!

    Una risata mezza rotta dal dolore esce dal corpo di Jiren, che pare aver perso tutta la sua foga combattiva.
    Il suo avversario è sopra di lui, pronto a ripartire con una furiosa scazzottata, nonostante le gravi ferite a ginocchio e schiena. Mentre Jiren, per qualche pugno, calcio e una testata, non ha quasi più la forza per respirare.

    maxresdefault

    Wow, sei davvero in gamba . . . Complimenti.
    Ancora non mi hai detto il tuo nome, mi piacerebbe sapere chi mi ha sconfitto.


    Ancora sorridente, Jiren si divincola dal suo, orma ex, avversario in qualche modo e si rialza in piedi, spolverandosi.
    Si sgranchisce un po' i muscoli e controlla che tutto sia al proprio posto dopo quella gran botta.
    Poi si dirige un po' arrancante al suo cesto dei funghi.

    Hei amico, che ne dici, ti va di prendere anche i miei? Te li meriti, sei stato proprio forte!
    Sai, sei davvero molto forte, ma non ti ho mai visto in giro, vivi da queste parti?


    Attendendo le risposte del suo nuovo, forse, amico, gli molla il cestino li a terra vicino al fungo porcellino, che ormai Jiren sa di aver perso.
    Ma non è stato uno spreco di tempo, si è divertito un mondo a combattere contro quel ragazzo, e non vede l'ora di affrontarlo di nuovo.
    Sorride ancora, mentre alza lo sguardo al cielo, pensando a quanti altri avversari forti potrebbe incontrare sulla sua strada.

    Mi allenerò molto di più e la prossima volta che vado a funghi, spero di ritrovarti e di sfidarti di nuovo.
    Voglio diventare il più forte di tutti, perciò ho bisogno di rivali forti per poter migliorare, e tu sei certamente il più forte che abbia incontrato fino ad ora.
    La prossima volta andrà diversamente, vedrai.
    Beh, ora vado, il nonno sarà già abbastanza arrabbiato che non ho i funghi heheheh


    E con una mano sulla nuca e l'altra bene in alto in cenno di saluto, Jiren si avvia verso la strada di casa, certamente ammaccato e dolorante, ma contento. Contento di aver trovato un nuovo probabile amico, ma soprattutto contento di aver trovato un forte rivale.

    Bene, avrei voluto usare le ultime energie per un ultimo disperato attacco fra morsi e zufferie simili, ma Jiren per fortuna sa quando smettere, in questi casi.
    Davvero un bello scontro, e un grazie a tisy che è stato prontissimo con gli arbitraggi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Di colpo la furia che ha pervaso i vostri corpi per questi minuti concitati svanisce nel nulla, vi trovate uno sopra l'altro, stremati. Jiren sanguina dalla faccia dopo l'ultima sonora capocciata, tu dal canto tuo continui a sanguinare dalle tue ferite. Vi siete fatti male, ma vi siete anche divertiti. Quando l'adrenalina scende vi guardate negli occhi, e vi sorridete l'un l'altro proprio come fanno due amici.

    Wow, sei davvero in gamba . . . Complimenti.
    Ancora non mi hai detto il tuo nome, mi piacerebbe sapere chi mi ha sconfitto.


    Mi chiamo Iwatoshi.


    Gli dai una mano a rialzarsi tendendogli un braccio, vi date una sistemata ai vestiti che comunque saranno da lavare e, nel tuo caso, da ricucire. In ogni caso ne è valsa la pena, vi siete affrontati con onore e al massimo delle vostre forze. Insieme vi avvicinate al grosso fungo che rappresenta il premio per la vostra lotta, e finalmente tu puoi raccoglierlo dal terreno, alzandolo sopra la testa come si fa con un trofeo, in modo simpatico per cercare di strappare una risata a Jiren.

    Hei amico, che ne dici, ti va di prendere anche i miei? Te li meriti, sei stato proprio forte!
    Sai, sei davvero molto forte, ma non ti ho mai visto in giro, vivi da queste parti?

    Ehm, va bene... Si, sono di Konoha ma vivo nel monastero a nord est, faccio parte dell'ordine dei monaci combattenti, solitamente stiamo all'interno del monastero, ma usciamo spesso. Però non vengo tante volte al villaggio se non devo sbrigare qualche faccenda, preferisco stare nella foresta... comunque è stato proprio un bello scontro, mi sono divertito. Possiamo rifarlo!

    Mi allenerò molto di più e la prossima volta che vado a funghi, spero di ritrovarti e di sfidarti di nuovo.
    Voglio diventare il più forte di tutti, perciò ho bisogno di rivali forti per poter migliorare, e tu sei certamente il più forte che abbia incontrato fino ad ora.
    La prossima volta andrà diversamente, vedrai.
    Beh, ora vado, il nonno sarà già abbastanza arrabbiato che non ho i funghi heheheh

    E così vi salutate, ti ritrovi un mucchio di funghi e sei coperto di sangue, sarà proprio una bella storia da raccontare al monastero. Temo però che la prossima volta non verrai scelto per sbrigare una commissione. Ti volti quindi, prendendo la direzione opposta al villaggio, poi però all'ultimo momento cambi idea e torni verso Jiren, inseguendolo per raggiungerlo prima che scompaia nella boscaglia.

    Ehi Jiren, tienili tu i tuoi funghi, a me basta il porcellino, è così grosso che possiamo farci un risotto che basterà per tutti. Grazie comunque, sei forte!

    Vi date la mano un ultima volta, poi prendete le vostre strade, acciaccati e spompati, ma felici.
    CITAZIONE
    King è stato un bello scontro sono contento, grazie! E grazie anche a te, Tisy, sei stato super puntuale e hai fatto dei bei resoconti, inoltre apprezzo che tu ci abbia spronato al primo arbitraggio a fare meglio, credo sia servito, almeno per me è stato così :) alla prossimaaa!!

    Tisy ti chiedo conferma degli achiviements

    Nome: VICTORY!
    Requisito: Primo Allenamento vinto!
    Ricompensa: 40 punti exp o 500 Ryo [Aumento taglia: +250 Ryo]

    Nome: E così ti piace il corpo a corpo, eh?
    Requisito: Utilizzare il primo Taijutsu/attacco fisico/con arma/parata muscolare/schivata con Successo in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 25 punti exp o 250 Ryo

    Nome: Discendente di Ashura
    Requisito: Sconfiggere un nemico con l'utilizzo di un TaiJutsu/attacco fisico/attacco con arma
    Ricompensa: 40 punti exp o 600 Ryo [Aumento taglia: +150 Ryo]

    Nome: Combattente improbabile
    Requisito: Danneggia l'avversario con un attacco fisico colpendolo con una parte inusuale del tuo corpo (no mani, gomiti, ginocchia o piedi, no strette).
    Ricompensa: 50 exp o 1100 ryo [Aumento taglia: +600]

    Nome: Tristo Mietitore
    Requisito: Hai eseguito 4 azioni offensive nel turno e tutte e 4 hanno danneggiato lo stesso avversario.
    Ricompensa: 45 exp o 1000 ryo [Aumento taglia: +400]

    Nome: Reverse Situation!
    Requisito: Usa una tecnica che potenzi le tue statistiche o la tua riuscita in combattimento e grazie ad essa vinci uno scontro in cui eri incredibilmente in svantaggio
    Ricompensa:55 punti exp o 1250 Ryo [Aumento taglia: +400 Ryo]
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    27 exp per entrambi

    Cagne, questi due non li sblocchi, gli altri sì. Poichè la presa non fa danno, non credo sia valida ai fini di questo achiviement. Per "tecnica" si dovrebbe riferire a un ninjutsu o a una qualche capacità innata o appresa (vgs. senjutsu).

    Nome: Tristo Mietitore
    Requisito: Hai eseguito 4 azioni offensive nel turno e tutte e 4 hanno danneggiato lo stesso avversario.
    Ricompensa: 45 exp o 1000 ryo [Aumento taglia: +400]

    Nome: Reverse Situation!
    Requisito: Usa una tecnica che potenzi le tue statistiche o la tua riuscita in combattimento e grazie ad essa vinci uno scontro in cui eri incredibilmente in svantaggio
    Ricompensa:55 punti exp o 1250 Ryo [Aumento taglia: +400 Ryo]
     
    .
15 replies since 19/4/2020, 12:56   311 views
  Share  
.