[Bando] Reclutamento staff!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    Salve a tutta l'utenza.
    Consultandoci tra membri dello Staff, abbiamo deciso di indire, per la prima volta nella storia del forum, un bando per reclutare
    2 nuovi Moderatori.
    Possono partecipare al bando tutti gli utenti.
    Ovviamente avverrà una selezione che si baserà su due test, il primo di natura scritta, quindi una specie di quiz in cui dovrete dimostrare di conoscere il forum e i regolamenti e il secondo test è una prova che potrebbe essere di "Arbitraggio", "Accademia", "Infermeria" o "Elaborazione di una trama per missione e/o evento". Le prove sono random.
    Chiunque voglia partecipare, è pregato di scrivere qui.

     
    .
  2. Stand Alone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di non fare un danno scrivendo qui. In tal caso cancellate questo post perché non sono qui per candidarmi :)
    Ho giocato in un forum dove i moderatori erano dei tutto fare, ma gli utenti meno esperti potevano comunque contribuire con cose più facili. Gli venivano dati solo i poteri per moderare la sezione delle schede e cose del genere, e il sistema secondo me funzionava.
    Qui in questo Gdr potrebbero ad esempio modificare le schede, occuparsi di dare l'esperienza per le ruolate oppure gestire quelle ruolate meno importanti come le accademie o credo le ruolate mediche.
    In questo modo alleggerirebbero il carico di lavoro degli Admin che devono gestire le cose più grosse.
    Vi piace come idea?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Io già l'ho fatto seppur per un breve periodo (3 mesi?)
    Al contrario di un tempo (in cui delle volte avevo dei bruschi cali di voglia nel postare) sono circa 2 anni che sono abbastanza continuo, vita permettendo.
    Ho fatto ogni tanto qualche arbitraggio, ai tempi gestii un apprendistato medico, quindi un pochino sarei già capace. Però se c'è gente più idonea o che magari ha più tempo di me (io lavoro e faccio uni) non c'è nessun problema.

    Vorrei aggiungere che faccio l'informatico ed ho buona capacità d'uso dei codici html. Non sono un mago di codici web ma comunque ci so mettere le mani in caso. Manco un po' di fantasia grafica (perché non sono un grafico), ma per me editare schede o roba simile è piuttosto semplice.
    A livello di presenza posso garantire in condizioni molto tranquille un post ogni 3 giorni, in settimane piene ogni 5.

    Sicuramente quando sarò in sessione + lavoro la mia presenza sarà pari allo zero i 2-3 giorni prima dell'esame, o giù di lì, ma comunque io non ho le sessioni degli studenti in presenza ma ne ho 3 in più straordinarie quindi raramente porterò più di un esame a sessione. A meno che non mi prenda il matto di provarne a dare 3 a sessione non credo di avere periodi futuri di poca presenza (tipo che mi assenti un mese).

    Edited by ShaneH - 10/2/2020, 11:31
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Online
    Io da un lato vorrei candidarmi, mi farebbe piacere dare una mano anche se sono il primo a non ritenersi all'altezza in quanto a qualità di ruolata... Per aiuto pratico di controllo e gestione o per arbitraggi, mi metto a completa disposizio in caso lo riteniate opportuno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stand Alone @ 8/2/2020, 16:44) 
    Spero di non fare un danno scrivendo qui. In tal caso cancellate questo post perché non sono qui per candidarmi :)
    Ho giocato in un forum dove i moderatori erano dei tutto fare, ma gli utenti meno esperti potevano comunque contribuire con cose più facili. Gli venivano dati solo i poteri per moderare la sezione delle schede e cose del genere, e il sistema secondo me funzionava.
    Qui in questo Gdr potrebbero ad esempio modificare le schede, occuparsi di dare l'esperienza per le ruolate oppure gestire quelle ruolate meno importanti come le accademie o credo le ruolate mediche.
    In questo modo alleggerirebbero il carico di lavoro degli Admin che devono gestire le cose più grosse.
    Vi piace come idea?

    Quello che proponi è una cosa che stiamo valutando, ma a prescindere abbiamo bisogno di più moderatori che si occupino di tutto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,269
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi vorrei anche io candidare. In questo tempo che ho passato sul forum ho avuto la fortuna di potermi divertire con numerose ruolate e di affezionarmici, quindi mi piacerebbe contribuire a far “prosperare” questa community. Non ho molta esperienza nella gestione di eventi se non qualche missioncina ed allenamenti su un altro forum.

    Ps: (Mi riferisco agli altri utenti che parteciperanno al bando) Essendo una “pseudo” gara potrebbe nascere della competitività tra noi utenti e creare qualche attrito, ma vi assicuro che da parte mia non ci sarà nessun conflitto, dopotutto deve diventare mod chi può aiutare di più e meglio il forum
     
    .
  7. Stand Alone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F u r y @ 9/2/2020, 03:27) 
    CITAZIONE (Stand Alone @ 8/2/2020, 16:44) 
    Spero di non fare un danno scrivendo qui. In tal caso cancellate questo post perché non sono qui per candidarmi :)
    Ho giocato in un forum dove i moderatori erano dei tutto fare, ma gli utenti meno esperti potevano comunque contribuire con cose più facili. Gli venivano dati solo i poteri per moderare la sezione delle schede e cose del genere, e il sistema secondo me funzionava.
    Qui in questo Gdr potrebbero ad esempio modificare le schede, occuparsi di dare l'esperienza per le ruolate oppure gestire quelle ruolate meno importanti come le accademie o credo le ruolate mediche.
    In questo modo alleggerirebbero il carico di lavoro degli Admin che devono gestire le cose più grosse.
    Vi piace come idea?

    Quello che proponi è una cosa che stiamo valutando, ma a prescindere abbiamo bisogno di più moderatori che si occupino di tutto.

    Allora mi propongo per fare gli aggiornamenti delle schede, se riuscite a darmi i poteri della sezione Schedario e della sezione Aggiornamenti.
    Me la cavo bene con i codici html quindi non ho difficoltà a modificare anche le schede più complesse.
    Ho guardato molti topic di aggiornamenti perché ho scoperto che è un buon modo per imparare a muoversi nel forum. Non mi sembra per niente difficile fare questo lavoro, basta controllare bene che gli utenti chiedano le cose giuste nel modo giusto. Se mi fate provare sono sicuro che non vi deluderò.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    2,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tisy16 @ 8/2/2020, 22:14) 
    Sono nel mezzo del trasloco, quindi sarò breve. Vorrei cimentarmi in questa prova per il semplice desiderio di cimentarmi in questa sorta di "sfida". Ovviamente da parte mia, come sempre, ci sarebbe massimo impegno e dedizione. Ho avuto una breve esperienza in un altro forum sempre a tema Naruto e mi sono divertito molto nel farlo.
    In bocca al lupo a tutti

    Ma come ho scritto? Il trasloco mi sta facendo male. Facciamo che ci riprovo.
    Ciao a tutti, mi chiamo Manuele, ho 22 anni e lavoro a Palermo.
    Sono un grande fan di Naruto (primo anime in assoluto) e mi piacciono le ambientazioni medievali. Gioco qui fa alcuni anni ormai e mi sono sempre trovato bene, sia per quanto riguardo le numerose role sia con i rapporti con gli altri utenti.
    Ho avuto una precedente esperienza da moderatore in un altro forum e devo ammettere che mi ha divertito molto. Anzi, ero arrivato al punto dal trovare più gratificazione gestendo un evento piuttosto che in una ruolare con il mio pg. Forse ciò era dipeso dalla maggiore libertà narrativa che si ha in qualità di gestore dell'evento.
    Come contributo personale credo di poter fornire eventi dal taglio più "poliziesco", dove il ninja, nelle sue vesti da paramilitareparapoliziotto, debba fare ricorso a strumenti di investigazioni tradizionali e non per risolvere i casi che la vita offre di volta in volta.
    Infine, non posso negare di desiderare di cimentarmi in questa gara perché la vedo come un'opportunità di messa alla prova delle proprie capacità. Tutto, ovviamente, in un clima di rispetto reciproco e serenità.
    In bocca al lupo a tutti e che vinca chi non perda!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    Le iscrizioni al bando sono chiuse. I candidati sono:
    - Stand Alone
    - ShaneH
    - Roy90
    - Steg
    - tisy16

    Per le prove, aspettate di essere contattati dallo Staff appena possibile e inizierà la vostra valutazione

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous

    RISULTATI PRIMA PROVA



    - tisy16: 27/30
    - Steg: 30/30
    - Roy90: 22/30
    - Stand Alone: Ritirato
    - ShaneH: Ritirato



    - Seconda prova di Steg: Gestione della missione Una semplice scorta [Hai carta bianca, basati su quello che ha scritto Stompo all'apertura della missione]

    - Seconda prova di tisy16: Apertura Patto coi Rospi per il pg Ren Natsume di Roy90 [Hai carta bianca, puoi anche ispirarti ad altri patti d'evocazione]

    - Seconda prova di Roy90: Apertura Accademia per il pg Jiren Sakata di King Key [Hai carta bianca, puoi anche ispirarti ad altre accademie]





    Per qualsiasi dubbio sulle prove, contattatemi via Mp



    Edited by F u r y - 7/4/2020, 18:24
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Con un punteggio di 52/60, Roy90 è stato nominato Moderatore!
     
    .
10 replies since 8/2/2020, 15:42   414 views
  Share  
.