Il Lupo e la Sabbia

Juza Vs. Kyoshi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Le umide nebbie di Kiri avvolgevano l'intero campo di allenamento, come del resto l'intero villaggio. Erano ormai mesi che vivevo lì ma abiituarsi a quell'umidità, che permeava l'aria di un odore pungente, non sembrava possibile. Quel fitto banco bianca sembrava quasi vivo e lo sentivo chiaramente fin nelle ossa come se fosse parte integrante del villaggio stesso.

    Ei Juza... Eccoti! Sei pronto?

    La mia attesa era finita, Shun era arrivato e finalmente saremmo partiti per la tanto attesa trasferta. Tre giorni prima mi aveva avvisato del viaggio imminente che avrebbe dovuto intraprendere ed espose la volontà di portarmi con sè. Voleva "unire l'utile al dilettevole" e, dovendo sbrigare delle commissioni a Suna, gli venne iun mente di organizzare un allenamento speciale con uno shinobi di quel villaggio.

    Prontissimo! Non vedo l'ora di vedere Suna e quanto sono forti i ninja di quel villaggio...

    Fu così che quella mattina ci imbarcammo in direzione del Paese del Fuoco. Avremmo quindi attraversato l'intero territorio passando addirittura vicino alla zona in cui in passato ero stanziato con la mia famiglia, i ricordi e la nostalgia iniziarono a farsi strada nei miei pensieri. Mille domande si facevano sempre più presanti: Come stavano i miei fratelli? Dov'erano? Avevano finito per imbattersi nella guerra o erano riusciti e sfuggirvi? I sei giorni di cammino passarono rapidi tra i vari pensieri sul passato e le fantasie su chi avrei potuto trovare di fronte a me di lì a breve, ma questi iniziarono a trovare spazio solo quando i miei passi abbandonarono il verde manto erboso dei territori del Fuoco ed iniziavano ad affrontare le dune sabbiose di Suna. Un territorio mai esplorato prima si stagliava davanti a me e nuovi odori e rumori si palesavano ai miei ssensi sovrasvilluppati, non più il freddo pungente della nebbia, ma l'afoso calore asfissiante che solo in un deserto poteva essere sperimentato. Decisamente un'esperienza utile ma che sarebbe stata solo l'inizio, ero infatti sempre più impaziente di incontrare il ninja, abituato a quel clima tanto ostico, ed affrontarlo. Shun mi disse che il mio avversario era stato già selezionato in base anche ai miei risultati in termini di prestazioni, a quanto pare quello era una specie di scambio culturale ed, a detta della guardia che ci diede il benvenuto, lo scontro sarebbe avvenuto quello stesso pomeriggio in uno dei loro campi da addestramento.

    Bene... Io ora ho degli affari da sbrigare, ti lascio in buone mani... Vedrò di sbrigarmi per assistere all'incontro più tardi!

    E subito dopo quelle parole, il mio mentore sparì senza darmi nemmeno modo di controbbattere. Giunse così uno shinobi di Suna che mi si presentò con il nome di Lam, a quanto pare era la mia guida, o balia che dir si voglia, ed avrebbe dovuto assicurarsi che non ci fossero problemi durante la mia permanenza fino a che Shun non fosse tornato.

    Bene Lam, come saprai io Sono Juza... Che ne dici di portarmi in qualche posto dove si mangia bene neòò'attesa dell'ora x?

    Le poche ore che restavano di attesa passarono abbastanza rapidamente ed infine giunsi nel luogo prefissato, un'ampia zona desertica alle spalle del villaggio, recintata da semplici paletti e da tre livelli di fil di rerro che li unisce. Avrei dovuto fare molta attenzione in quello scontro, infondo il territorio sarebbe stato certamente più congeniale al mio avversario che ame, ma ora la domanda che più mi premeva era una sola: chi avrei dovuto affrontare? Inizia quindi a guardarmi intorno in cerca del mio rivale.

    Juza Wolf

    Resistenza 150
    Staina 100

    Note:
    sundavr eccoci qui, l'ho impostata i questo modo per dare già una motivazione di base, spero non sia un problema :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    narrato, parlato, parlato altri(in colori diversi)


    "Avanti, concentrati. Pensa alla nuvola di sabbia che stai creando davanti a te. Pensa al chakra che stai usando per muovere la sabbia. E ora... Esegui la tecnica!"

    Mio padre era seduto a pochi metri di distanza da me. Io ero in piedi, coperto di sudore, col respiro affannoso e la gola secca. Nel vano tentativo di riprendere fiato, mi fermai un secondo, e guardai intorno a me. C'eravamo io, mio padre, la carovana con cui noi eravamo arrivati fin lì, e il cammello nel giogo. Non c'era niente per chilometri. Eravamo a trenta minuti di distanza dalla porta sud di Suna, nel deserto aperto, e mi stavo allenando ad utilizzare la sabbia presente nelle aree circostanti a me, invece che usare sempre quella nella giara. La differenza stava nel modo in cui la sabbia si raccoglieva. La giara permette infatti comandare la sabbia come se fosse un flusso cilindrico, dato che aveva un'apertura simile ad una bottiglia. Al contrario quando si raccoglie la sabbia dall'ambiente bisogna immettere chakra nella sabbia, e poi farla convergere in un solo punto. Per aiutarmi a capire il movimento, mio padre aveva usato l'esempio della marea. L'unico problema? Non avevo mai visto il mare... Ma oramai credevo di avere compreso il funzionamento: questa era la volta buona! Immisi il chakra nel terreno circostante poi, con un movimento lento ma graduale e continuo richiamai il deserto a me per farlo diventare un ammasso di sabbia sospeso nel deserto. Con mio sollievo osservai come la sabbia si raggruppava per poi ammassarsi e sollevarsi da terra.

    "bravo Kyoshi, ce l'hai fatta! Ora sai sprigionare il potere del deserto! Ora però torniamo a casa, così mamma non si preoccupa. Vedi di addormentarti presto perché ho organizzato per te un incontro con un ragazzo da un'altra nazione"

    "Tu hai fatto cosa?"

    dissi incredulo e con la gola secca. Avrei voluto ribattere che forse non era stata una buona idea allenarmi fini allo sfinimento il giorno prima di un combattimento, che non avevo abbastanza esperienza per sostenere un combattimento, e che in generale non ne avevo voglia, ma non riuscii a compiere nessun suono. Invece, mi addormentai appena tornato a casa, senza cambiarmi, né cenare. Mi svegliai il pomeriggio dopo, e notai con piacere che i muscoli non erano affaticati. L'unica cosa che poteva tradire stanchezza era, come scoprii una volta andato in bagno, le occhiaie che avevo sotto gli occhi. Fortuna che non dovevo fare una gara di bellezza con l'altro ninja. Con calma controllai, testai ed equipaggiai tutti i miei attrezzi del mestiere, con una routine che mi ero abituato ad usare tutte le volte che dovevo uscire di casa in qualità di ninja della Sabbia. Come indumenti scelsi dei pantaloni grigio scuro, con una maglia senza maniche dello stesso colore, ed un haori nero con dettaglio argento. Passai velocemente per la cucina, presi una fetta di pane, e mi avviai placidamente verso i campi di addestramento. Apprfittai del viaggio per provare a ricordare le informazioni che mi erano state dette durante il ritorno a casa. Era un ninja di kiri, il cui sensei aveva un amico a Suna che era anche un conoscente di mio padre. Di più non mi ricordavo. Una volta arrivato non potei che constatare che essi erano, come la maggior parte della terra non edificata di Suna, un pezzo di deserto. Ottimo, avrei potuto continuare l'allenamento che avevo finito il giorno prima. Notai nella distesa di sabbia un persona, una figura solitaria. Non essendoci nessun altro, immaginai che lui fosse il ragazzo con cui mi sarei dovuto scontrare. era un ragazzo leggermente più grande di me, sia fisicamente che di età, con capelli bianchi e occhi azzurri. furono questi due particolari a indurmi a credere che non fosse originario di Suna, e quando mi avvicinai potei notare come il simbolo sul suo coprifronte fosse diverso dal mio. Tutto ciò mi convinse che lui era il ragazzo che avrei dovuto sfidare, quindi mi avvicinai e con un sorriso affabile e la mano tesa e pronta per essere stretta.

    "Te devi essere il ragazzo che proviene da Kirigakure No Sato, giusto? Mi presento, sono Kyoshi, del clan Jiki, piacere di fare la tua conoscenza!"

    Kyoshi jiki
    Azioni:
    -
    -
    -
    -
    Resistenza:100
    Stamina:100
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    La mia attesa non durò molto, solo pochi istanti dopo il mio arrivo infatti, notai un ragazzo avvicinarsi a passo tranquillo. Fui certo fin da subito che si trattasse di lui, iniziai quindi ad osservarlo con più attenzione man mano che si avvicinava per ottenere qualche indizio sulle sue peculiarità. La cosa che per prima mi saltò all'occhio fu una grande giara marroncina fissata dietro la schiena, non ne avevo mai vista una ma certamente non era un qualcosa di accessorio come un braccialetto, doveva servire a qualcosa di particolare e avrei dovuto fare attenzione. Nel frattempo il ragazzo dagli occhi color smeraldo mi raggiunse e con molta tranquillità mi porse la mano presentandosi.

    Te devi essere il ragazzo che proviene da Kirigakure No Sato, giusto? Mi presento, sono Kyoshi, del clan Jiki, piacere di fare la tua conoscenza

    I suoi modi erano certamente educati ed il suo modo di parlare trasmetteva, in un certo qual modo, una sensazione di tranquillità. Mi apprestai quindi a sorridergli e stringergli la mano prendendo la parola.

    Piacere mio Kyoshi, il mio nome è Juza Wolf... Sono esattamente di Kiri, immagino tu sia il ninja con cui dovrò misurarmi...

    A quel punto feci una breve pausa ritraendo la mano dopo la stretta e dando un'ulteriore occhiata allo shinobi

    Beh... Sembra ci sarà da divertirsi, che ne dici di iniziare subito? Confesso di essere curioso di vederti all'opera

    Arretrai quindi di qualche passo ed alzai la mano sinistra in guardia mentre la destra raggiunse l'elsa della spada d'osso sfiorandola con le dita, pronto ad impugnarla.

    Se per te va bene ti lascio l'onore di aprire le danze!

    Come si sarebbe mosso il ragazzo? C'erano molte incognite oltre alla particolarità di quell'oggetto posto sulla schiena, per questo decisi di approcciarmi cautamente a quello scontro e cedere la prima mossa in modo da potermi fare un'idea più precisa delle sue capacità.

    Azioni:
    //

    Resistenza 150
    Stamina 100

    Note: Scusa il ritardo per il post, sono stato un pò impegnato ed ho preferito date priorità agli altri eventi visto che comunque ancora non si è proposto nessun arbitro xD A te la prima mossa così nel frattempo, tra attacco e difesa, magari ne arriva qualcuno :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    narrato, parlato, parlato altri(in colori diversi)

    Il Ragazzo si presentò come Juza Wolf, proveniente da Kiri. Non portava un giubbotto da chuunin, questo voleva dire che era un genin come me,nonkstante fosse evidente la differenza di età. Mi strinse la mano che gli avevo offerto, e in quel frangente potei osservare più da vicino una delle caratteristiche che aveva colto la mia attenzione, e che mi aveva suggerito la sia estraneità al suo posto: i suoi capelli bianchi. Era una delle primissime volte in cui mi ritrovavo davanti a dei capelli così chiari. Avevo già visto in passato capelli chiari, ma mai così tanto privi di pigmenti. Arretrò di qualche passo, e si mise in guardia, invitandomi a fare la prima mossa. Intelligente, voleva mettermi in una situazione di svantaggio cercando di capire le mie capacità. Senza dubbio la zona desertica in cui ci stavamo per scontrare sarebbe stato un mio vantaggio, se non fosse per le poche tecniche che riuscivo ad eseguire. Decisi di usare la gabbia di sabbia come ultima risorsa, perché di sicuro non se la sarebbe aspettata. Un'altra incognita che dovevo usare a mio favore era sicuramente la giara che portavo sulle spalle. Il suo uso non sarebbe stato troppo utile, visto la quantità di sabbia che avevamo attorno, ma decisi di non staccarla dalla fascia, per dare l'idea che avesse uno scopo speciale anche in una situazione come questa, dove in realtà non ce l'ha.
    "Perfetto, allora tieniti pronto!"
    Dissi, mentre abbassavo leggermente il baricentro del mio corpo. Cosa fare? Non avevo molte tecniche offensive a disposizione, quindi bisognava essere parsimoniosi. Diversivo, poi colpire.
    Usando i sigilli imparati all'Accademia, provai a creare 8 copie davanti a me, per poi cercare di confondermi con loro. Una volta in mezzo a quella "massa" di persone, era il momento di sfoderare la mia unica mossa di vento:la daitoppa. Muovendo le braccia dall'alto verso il basso, provai ad incanalare il chakra fuuton in un'onda d'urto con epicentro la posizione dell'avversario. Se tutto fosse andato bene, Juza si sarebbe trovato spiazzato.
    Kyoshi Jiki
    Azioni:
    -moltiplicazione del corpo
    -daitoppa
    -
    -
    Resistenza:100
    Stamina:100
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Il ragazzo non sembrava uno che perde tempo, difatti non si fece pregare e, dopo soli pochi istanti di riflessione, diede il via alle danze. Parve però subito un tipo cauto, difatti la sua prima mossa fu una tecnica che anche io conoscevo benissimo: la moltiplicazione del corpo. Sarebbe stata certamente utile a spiazzarmi, creando un diversivo probabilmente arduo da smascherare, almeno se io non avessi avuto dei sensi superiori alla norma.. Il mio olfatto ed il mio udito mi permisero infatti di individuare, con discreta sicurezza, l'unico vero avversario. Sarebbe stato difatti solo l'utilizzatore di quel jutsu ad emanare odori e generare rumori dovuti ai movimenti.

    Bel tentativo... Ma quella tecnica con me non funziona!

    Concentrandomi quindi sullo shinobi, avrei potuto notare distintamente un movimento poco usuale delle braccia, certo non stava componendo sigilli, ma ciò non mi faceva stare più tranquillo. Avevo infatti ragione, dal movimento delle braccia si generò una potente folata di vento che non sembrava per nulla essere una leggera brezza.

    E così te la giochi dalla distanza... bene...

    Mi apprestai quindi ad un rapido balzo laterale, la mia intenzione era di coprire il maggior numero di metri possibili con quel salto, pur restando a portata del ragazzo per una successiva offensiva. Se vi fossi riuscito avrei dovuto cogliere l'attimo per mostrare le mie capacità!

    Azioni:
    Schivata -1

    Resistenza 150 - 1 = 149
    Stamina 100
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1#



    Attacco: Kyoshi Jiki
    -Tecnica della Moltiplicazione del Corpo:[Riesce]
    -Daitoppa: 40+18+5+6+3+14=86[Riesce]

    Difesa: Juza Wolf
    -Schivata:35+35+2+4=76 [Fallisce]

    Danni:
    Kyoshi: //
    Juza: 15+20+19 = 54


    Narrazione Turno:
    Kyoshi riesce ad infliggere un duro colpo al suo avversario grazie ad una temibile tecnica di chakra Vento. Il colpo sorprende Juza e lo scaraventa duramente al tappeto... Che però è fatto di sabbia. Ben diverso sarebbe stato il risultato se i due si fossero dati battaglia all'interno di una gola o di una scogliera. Ora il comando sta a Juza però.


    Situazione Finale:
    Juza a 7 metri da Kyoshi, attacco a Juza.


    Commenti Arbitro:
    -Roy è stato molto sfortunato con i dadi poiché al pg di Sundavr è uscito un 19 anche nei danni.
    -Un appunto ad entrambi: cercate di applicarvi di più. I vostri pg si stanno allenando, ma nulla vi viete di farli interagire. Provocarvi a vicenda, sfidarvi, insomma, cercate di non rendere il vostro scontro fine a sé stesso.
    -Cercate di descrivere meglio le vostre azioni. A parte la lunghezza dei post, ma ho visto da parte di entrambi un po' troppa semplicità nella narrazione. Non dovete essere per forza complessi, ma arricchite il vostre discorso di particolari. Fate capire a chi legge cosa prova il vostro pg, non è facile, ma prendetelo come un discorso per stimolarvi.
    -La Moltiplicazione del Corpo non l'ho conteggiata nel bonus di Kyoshi poiché Juza non perde mai traccia della posizione dell'avversario.

    P.S. cercate di rispettare sempre il galateo degli allenamenti, mi raccomando.

    Non essendo un mod, se ho sbagliato qualcosa uno staffer mi corregga. A voi!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline
    Tutto accadde molto rapidamente, fui tranquillamente in grado di seguire la posizione del mio avversario nonchè di notare la tecnica che veniva scagliata contro di me. Ciò però non mi bastò a schivarla, avevo di fronte qualcuno di ben preparato nelle arti magiche e non potevo sottovalutarlo. La potente folata mi spinse via con violenza facendomi rotolare nella sabbia con violenza fino a distanziarmi di ben sette metri.

    Non c'è che dire... Bel colpo!

    Esclamai rialzandomi e tenendo con la mano il fianco sinistro dove la tecnica ha impattato. Non mi lasciai però andare alla sconfitta, non ero giunto lì per arrendermi!

    Ora però farò sul serio... Preparati!

    Senza esitare estrassi dal taschino un primo shuriken mettendolo volutamente in bella vista, nel frattempo l'altra mano avrebbe raggiunto il borsello che conteneva una seconda arma del medesimo tipo, che sarebbe stata rapidamente nascosta dietro la schiena. La mia intenzione era quella di sfruttare un subdolo ma efficace trucchetto, avrei difatti lanciato il primo shuriken diretto all'addome di Kyoshi, seguito a ruota dal secondo meno visibile e sopratutto intriso di chakra venefico.

    Kage Shuriken no Jutsu

    Ma non avrei certo fermato lì la mia offensiva, avrei difatti seguito di gran corsa quel primo attacco cercando di prendere velocità per poi spiccare un balzo verso l'alto poco prima di raggiungere il bersaglio, impegnato con le mie armi da lancio. Raggiunta la massima altezza consentita, avrei tentato di stendere la gamba sinistra verso l'alto e, con immane violenza avrei cercato la fronte del ragazzo con il mio tallone. Non era un Taijutsu complesso, ma mi aveva sempre dato soddisfazione, non potevo che sperare nuovamente nella sua buona riuscita. Avrei voluto concludere in quel modo la mia azione, almeno per il momento, ma qualcosa dentro di me prese il sopravvento, una specie di furia animale, forse destata da quel duro colpo subito.

    Ed ora chiudiamo i conti... Konoha Tounyuu!

    Quasi come spettatore di me stesso assistetti a ciò che la rabbia mi portava a dire e fare. Il rapido movimento che provai, mi avrebbe portato a sparire dalla vista del probabilmente spiazzato avversario, rendendolo vulnerabile al calcio ascendente immediatamente successivo. Se vi fossi riuscito, lo avrei spinto verso l'alto di qualche metro dandomi il tempo di incrociarlo con il mio colpo finale, i lineamenti del mio viso mutarono in qualcosa di rude e feroce, le braccia si cosparsero di una più folta peluria argentea, il mio pugno si serrò violentemente mentre tentava di abbattersi inesorabile contro il corpo in caduta. Lasciai quindi scaricare il mio peso il quel semplice ma allo stesso tempo complesso pugno, avvolto dal potere della mia innata che, purtroppo per me, ultimamente tendeva a prendere il sopravvento.

    Azioni:
    Lancio shuriken + Tecnica dello Shuriken Ombra + induzione venefica-1 -5 -5
    Sacro colpo di tallone -10
    Alzata della foglia -5
    Trasformazione parziale -25
    Pugno -1

    Resistenza 149 - 54 - 22 = 73
    Stamina 100 - 30 = 70

    Note: Non vorrei aver esagerato ma sto ruolando questo tipo di controllo particolare dello stato animale e delle sue crisi d'ira già da altri eventi. Puntavo a prenderne il controllo con gli altri stadi d'innata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    narrato, parlato, parlato altri(in colori diversi)

    Tutto andò alla perfezione. Le copie mi crearono la copertura perfetta per creare la folata di vento, che si diresse senza nessuna esitazione verso Juza. Egli provò a fare uno scarto laterale per uscire dall'area d'impatto, fallendo. La daitoppa colpì in pieno il mio avversario, spedendolo a vari metri di distanza. Wow. Per la prima volta avevo colpito qualcuno in uni scontro serio e ufficiale. Era una stavo provando... Sollievo, sapendo che potevo contare sul chakra fuuton, orgoglio, perché avevo dimostrato di essere degno di portare un duro colpo, e sorpresa, perché il mio piano era andato a segno. Incredulo, sollevai le mani tremanti davanti agli occhi. Avevano appena buttato a terra un soldato. Era una bella senzazione e l'adrenalina che incominciava a pompare nel sangue faceva fremere il mio corpo per l'eccitazione. Di più, ne volevo di più di questo concentrato di emozioni che mi stava portando lo scontro. Il ragazzo di rialzò, complimentandomi per il colpo che gli avevo dato. Ma appena si riprese, continuò a combattere.
    "Quello non era niente, scoprirai poco a poco le tecniche dei ninja della sabbia! "
    Era una bugia enorme, vista la mia scarsa coniscenza di justsu
    Prese uno shuriken dal taschino, e con un unico movimento fluido lo lanciò verso la mia persona. Non sembrava una offensiva troppo pericolosa in sé, ma potevo immaginare che avrebbe usato quella distrazione per preparare un'altro attacco. Era necessario, per evitare di dargli troppo tempo per comporre sigilli o avvicinarsi tenere sotto controllo sia lo shuriken che lui. Avrei potuto fare un semplice scarto laterale e risparmiare energie, ma non mi fidavo delle mie capacità fisiche, specialmente con la giara addosso. Ricorsi quindi ad un "doping" di chakra con la Shunshin no Jutsu per provare a fare un veloce spostamento che mi avrebbe tolto dalla traettoria dello shuriken. Esattamente come avevo immaginato, Juza si lanciò di corsa verso di me, sicuramente per fare utilizzo dei suoi Taijutsu.
    "Certo che sei veloce, eh? Complimenti! È davvero la prima volta che combatti sulla sabbia?
    Esclamai, seriamente impressionato dalla sua adattabilità. Arrivato a qualche metro da me spiccò un balzo, stendendo contemporaneamente una gamba verso l'alto, per poi farla ricadere sipra di me, forse per colpirmi con la sua forza e il peso della gamba. Questa era già un'offensica più pericolosa di quella di prima, e di nuovo provai ad aumentare le mie capacità evasive con la shunshin. Effettuando uno scatto a destra, avrei cercato di evitare quella offensiva. Ma l'assalto del kiriano era tutt'altro che finito
    "Ed ora chiudiamo i conti... Konoha Tounyuu!"
    Disse, con una aggressività che non avevo sentito in lui prima d'ora. Probabilmente anche lui si era fatto prendere dalla smania di battaglia. Una frazione di secondo, e sparì dalla mia visuale, per poi riapparire sotto di me, mentre stava già caricando un calcio diretto verso di me. Oramai non avevo più tempo per evitarlo, dovevo provare ad assorbire il colpo alla meglio. Incrociai le braccia all'altezza del ventre pronto per l'impatto, che arrivò senza delicatezza: il colpo fu così forte che mi staccò dal terreno, e mi lanciò in aria, propio la posizione dove avevo la minore possibilità di movimento, dannazione, questo non era buono. Juza si portò alla mia altezza, poi caricò un pugno verso il me in caduta. Non era buono, dovevo parare anche questo, e lo feci cercando di imporre le braccia dove pensavo avrebbe impattato. In quelle frazioni di secondo prima dell'impatto notai qualcosa di strano... Il suo braccio era diverso, coperto di peluria. Cosa stava succedendo? Cosa stava facendo?
    [https://narutogdr-laviadelninja.forumcommunity.net/?t=61452345]Kyoshi Jiki[/URL]
    Azioni:
    -schivata+shunshin
    -schivata+shunshin
    -parata
    -parata
    Resistenza:100-1-1-1-1=96
    Stamina:100-5-5-10-5=75

    Un paio di cose: primo, scusate per il ritardo, ma la sessione mi sta uccidendo, secondo, ho notato solo ora che non ho messo i costi delle azioni del mio precedente turno di attacco, li ho quindi messi qui.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2#



    Attacco: Juza Wolf
    -Lancio shuriken + Tecnica dello Shuriken Ombra + Induzione venefica: [Riesce]
    -Sacro colpo di tallone: [Riesce]
    -Alzata della foglia: [Riesce]
    -Trasformazione parziale: [Riesce a prescindere]
    -Pugno: [Riesce]


    Difesa: Kyoshi Jiki
    -Schivata + Tecnica del Corpo Sfarfallante: [Fallisce]
    -Schivata + Tecnica del Corpo Sfarfallante: [Fallisce]
    -Parata: [Riesce a prescindere]
    -Parata: [Riesce a prescindere]


    Danni:
    Kyoshi: (5+7+10+1)+(7+20+3)+(7+10+4-10)+(22+12-10)=23+30+11+24=88
    Juza: //


    Narrazione Turno:
    Il lupo si fa prendere dalla ferocia del combattimento e con le unghie e con i denti colpendolo duramente ed anche con una certa dose di abilità Avvelenandolo e danneggiandolo con forza, riduce Kyoshi al limite delle proprie possibilità.


    Commenti Arbitro:
    Allora, prima di tutto scusate il ritardo. Lo scorso weekend ero disponibile a farvi l'arbitraggio ma avevo bisogno di un parere di un master perché ho notato dei problemi nell'attacco di Roy.
    Vi spiego meglio:
    1) Avevo scritto chiaramente di non violare il galateo degli allenamenti. Roy, perché se scrivo di non violarlo tu lo violi? Ti spiego perché l'hai violato, ma non è la prima volta che sei in mezzo a problemi di questo genere. Se il tuo avversario ti attacca con un attacco semplice, uno solo, tu non puoi rispondere con tutti questi attacchi fino a metterlo K.O. in modo così decontestualizzato ed estemporaneo. Non è ruolando 3 righe in cui dici: "eh mi sono fatto prendere dal combattimento" che chi legge capisce che il tuo pg ha perso il controllo. Anche perché il pg di Sundavr è tutt'altro che aggressivo quindi il tuo pg non avrebbe avuto alcuna ragione per comportarsi così.
    Potevi, oltre che scrivere meglio, contestualizzare tutta questa serie di attacchi. Hai, di fatto, avvelenato il tuo avversario e lo hai messo fuori combattimento e se il tuo pg è pazzo o perde il controllo può anche starci, bada bene, ma avresti potuto trasporre questo momento con ben altro modo.

    2) Se volete fare allenamenti super-brevi (due turni totali)... NON FATELI. Fate una Personal Quest. A cosa vi è servito il mio arbitraggio? Roy ha fatto attacchi con una riuscita superiore di molto a Sundavr, che ha provato a difendersi (tra l'altro sfruttando le capacità fisiche del suo pg che sono piuttosto misere) producendo una riuscita base + tecnica del corpo sfarfallante di 26. 10 Agilità + 10 Taijutsu + 6 bonus della tecnica. Questo è un consiglio personale, quindi prendetelo come tale.

    3)La giustificazione della trasformazione in Lupo mi sembra più una scusa per far concludere il combattimento il prima possibile. I boost delle innate come le trasformazioni, il jinton, lo sharingan sono abilità molto potenti ma che vanno anche contestualizzate al momento. Ripeto: nulla vieta di ruolare il pg come un pazzo fuori controllo, o come un ragazzo che non riesce a controllare la sua parte più animalesca. Ma serve una certa cura nella scrittura!

    Kyoshi è avvelenato e con 8 punti resistenza. Fatemi sapere se volete continuare. Se non continuate fate i post finali e vi assegno l'exp.

    p.s. non vi ho messo i conti perché era inutile. Nei danni le parentesi tonde indicano i vari attacchi. Il calcolo dei danni è ordinato in base all'ordine degli attacchi.

    Non essendo un mod, se ho sbagliato qualcosa uno staffer mi corregga. A voi!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686

    Status
    Offline
    narrato, parlato, parlato altri(in colori diversi)

    Così come quando si passa velocemente da uno stato di sonno a uno di veglia, così l'offensiva di Juza mi tolse dallo stato di euforia istigata dall'inizio del combattimento. Fui colpito da ogni suo attacco: entrambi gli shuriken (non mi ero accorto di quello nascosto), la tallonata, la "dolce" spinta verso l'alto e infine il pugno. Beh almeno avevo l'assoluta certezza che la mia situazione non potrebbe potuto peggiorare. mi sentivo la testa pesante, avevo dei fastidiosi tagli sul petto, le braccia e l'addome erano doloranti e indolenziti. Il pugno che mi era arrivato mi aveva, fisicamente e moralmente, steso. In effetti dopo gli attacchi di Juza ero supino sulla sabbia, intento a riprendere fiato. Lentamente provai a sollevarmi, e dopo poco riuscì a mettermi in piedi, col respiro affannoso e le mani che poggiavano sulle ginocchia. Vorticavano in me una marea di emozioni, rabbia, panico, dolore. Sopratutto dolore, sia fisico che mentale. Il mio orgoglio era stato ferito, come individuo, come genin, come studente dell'Accademia, come discendente del clan Jiki, come ninja di Suna. Anni di addestramento, e la prima volta che un genin di un'altra nazione mi attacca cado come un ramoscello?! La verità è che avevo fallito nel compito primo di ogni soldato: sopravvivere. Non dovrei essere un genin. La rabbia che provavo per questa umiliazione era fomentata dalla frustrazione, dalla tristezza, e devo ammetterlo, in parte anche dalla paura. Tesi i muscoli della mascella con così tanta forza che sentii i denti sfregare l'uno contro l'altro. Puntai i miei occhi in quelli di Juza. Il mio sguardo non era quello di un'animale ferito, ma era uno pieno di risentimento, rabbia, e anche odio.
    Sfruttando quel momento in cui i nostri sguardi erano incrociati per provare ad usare la tecnica della Paralisi, cercando di impedire al mio avversario qualsiasi movimento. Incominciai a muovere la sabbia attraverso il chakra. Lo avrei ingabbiato nella sabbia, ecco cosa avrei dovuto fare. E lo avrei fatto, se non avessi sentito una mano prendere gentilmente ma in maniera salda.
    "Hey, tu non mi sembri proprio nella condizione di lottare. Che ne dici se interrompete l'allenamento? Avete entrambi bisogno di riposo."
    Fu come rinsavire da un brutto sogno. Sciolsi immediatamente la tecnica della paralisi; mi girai verso quello che era (ne ero sicuro) il ninja addetto a sorvegliare il nostro campo di allenamento
    "Va bene, direi che è il momento di smettere. Mi potrebbe accompagnare all'infermeria? credo sia necessario disinfettare i due tagli."
    Dissi, per poi seguirlo verso l'uscita. fortunatamente ero ancora in grado di camminare; avrei preferito morire piuttosto che essere trasportato fuori in barella.
    Kyoshi Jiki
    Azioni:
    -Tecnica della Paralisi
    -
    -
    -
    Resistenza:8
    Stamina:75-5=70
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,530

    Status
    Offline

    La frenesia e la furia di quegli attimi fu inesorabile, tutti i miei attacchi trovarono il loro bersaglio condannando, mio malgrado, quello scontro alla sua conclusione. Anche se poteva sembrare una vittoria schiacciante, per me era una cocente sconfitta personale. Avevo nuovamente ceduto ai miei istinti, quella tremenda sensazione di perdita di me stesso aveva per l'ennesima volta assalito i miei sensi. Vidi il Suniano rotolare a terra ferito e devastato dal potere fuoriuscito prepotentemente da me, cercavo in tutti i modi di mettere fine al massacro ma più infierivo più il mio IO animale godeva e ne voleva di più.

    BASTAAAA!!!!

    Gridai violentemente nella mia mente mentre vedevo negli occhi del giovane un odio ed una sofferenza che lasciano senza dubbio il segno, purtroppo la causa di quei sentimenti ero proprio io e se non avessi fatto qualcosa per controllarmi, avrei potuto lasciare segni ancora più gravi. Fortuna volle che una sensazione di irrigidimento mi pervase all'improvviso, fu come un fulmine a ciel sereno che, sfumando all'improvviso, portò via anche la divampante belligeranza che poteva costarmi cara in quel frangente.

    Ma che...

    Lentamente ripresi il controllo delle mie azioni e, vedendo il mio avversario iniziare ad allontanarsi scontrato da un altro individuo, corsi preoccupato verso di loro

    Kyoshi aspetta... Ti chiedo scusa per la mia... Come dire... Violenza... Purtroppo soffro di scatti d'ira ultimamente... Ho perso il controllo... Spero tu stia bene e che un giorno potremo riprovare ad affrontarci... Nel frattempo vedrò di lavorare su questi miei istinti... Scusami ancora...

    Feci quindi un leggero inchiono in segno di scuse per poi riprendere

    Comunque complimenti per le tue capacità... Quel tuo attacco è stato davvero interessante...

    E sorridendogli mi sarei poi allontanato a mia volta da quel luogo, riflettendo sul mio comportamento e su quale potesse essere la causa. Urgeva una soluzione e dovevo trovare il modo di arrivarci.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    Per l'exp:
    24 Roy
    25 Sundavr

    Non penso che Sundavr abbia bisogno dell'infermeria.

    Per l'exp non vi ho dato molto perché nei post ho trovato qualche errorino ed in generale una qualità non molto elaborata. Roy come ti ho già detto privatamene devi cercare di essere meno essenziale nello scrivere e far provare ad immergere di più il lettore.
    Sundavr non scrivi male, ma delle volte ho trovato degli errori nei tuoi post e certe cose potevi scriverle meglio, in maniera più approfondita. Rileggi i post prima di postarli e piano piano secondo me migliorerai. Nel momento in cui ti immergerai meglio nel tuo pg e nella sua psiche ne guadagneranno di molto i tuoi elaborati!!
    Attendo exp...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    20 exp per Shane
     
    .
12 replies since 5/1/2020, 00:41   503 views
  Share  
.