Nuovi incontri, nuove avventure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,850

    Status
    Offline
    Il viaggio era stato lungo e faticoso, la missione che lo aveva portato a Kiri era ormai stata portata a termine. Il giovane genin di Iwa osservava il sole sorgere in quello strano paese, rara cosa da quelle parti ove vivevano quasi sempre tra nebbia e pioggia.
    La guerra lo aveva portato lontano da casa pronto, lui e i suoi compagni sarebbero ripartiti quel giorno stesso ma questo non voleva dire che non poteva conoscere meglio quel posto.
    Era sempre stato curioso e interessato ai posti che visitava, quello non avrebbe fatto eccezione. Kiri era un posto molto diverso dalla sua Iwa, non ci avrebbe vissuto per nulla al mondo, troppo umido per i suoi gusti, per non parlare delle zanzare che infestavano quei luoghi.
    Il tempo passava, le gambe lo portavano in giro per la città, la sua arma stretta in mano, non si fidava di quel posto. Si raccontava infatti che avessero attaccato il villaggio rapendo la mizukage, per cui non si sarebbe avventurato per la città senza la sua fidata katana. La mattinata passò veloce mentre esplorava quei luoghi, giunse infine quasi per caso in un piccolo campo d’addestramento kiriano pieno di gente che già si allenava, si avvicinò incuriosito e iniziò ad osservare. Si sedette sugli spalti e iniziò a rubare con gli occhi le tecniche e le strategie degli avversari.




    Shin

    Resistenza: 150
    Stamina: 100

    Azioni e Tecniche usate:

     
    .
  2. Zaxon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordavo bene quello che accadde, Juza colpì con violenza la mia nuca e poi mi lanciò degli shuriken che mi colpirono. Fui ferito, ma non sentivo forte dolore ma invece qui mi sbagliavo, mi sentivo intontito, mi girava la testa... caddi svenuto. Mi risvegliai dopo un giorno in ospedale e mi dissero che fui avvelenato durante l'ultimo combattimento. Io ancora intontito feci una faccia buffa e pensai:

    "Chi di veleno ferisce, di veleno perisce..."

    Anzi fortunatamente non ci lasciai la pelle, ma fu tutto alquanto bizzarro. Lo scontro non durò nemmeno cinque minuti che venni messo k.o.

    "Alla faccia dello sparring..."

    Però effettivamente lo scontro non fu differente rispetto a quello contro Shiryu. Almeno tutte le preoccupazioni e paranoie non mi sarebbero venute più dopo tale avvenimento.

    "Chissà se la cazziata l'ha subita pure lui dal suo sensei... Certo che per essere un Genin era abbastanza forte. Anche fin troppo per me, tsk devo migliorare."

    La settimana successiva...

    Ripreso dal veleno e dal dovuto riposo forzato dai medici decisi nuovamente di rimettermi in gioco in un combattimento di allenamento. Così mi recai nuovamente nel campo di addestramento dove quel giorno, sempre nebbioso ma di meno rispetto la settimana prima, mi saltò all'occhio una figura particolare. Un ragazzo dai capelli biondo cenere e che possedeva il coprifronte del villaggio della roccia. Incuriosito mi avvicinai agli spalti dove era comodamente seduto ad osservare gi altri shinobi e gli lanciai una sfida.

    << Ehy tu ragazzo della Roccia, ti va di allenarti con me in uno scontro amichevole ? >>

    Domandai sorridente, così slegai il coprifronte legato al braccio e l'indossai attorno la nuca. Ero pronto.

    Shusui



    Resistenza (Ki): 200
    Stamina (Chakra): 150

    Maestria:
    Combattente Armato I

    Turnazione:

    Note
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,850

    Status
    Offline
    Narrato, - Parlato, ”Pensato”


    Gli scontri si susseguivano uno dopo l’altro davanti al giovane ninja, alcuni lo colpirono altri, invece, gli sembrarono talmente scarsi da non suscitare il suo interesse.
    Che strano paese, molti ninja che erano lì avevano dimostrato già di padroneggiare svariate abilità che Shin non aveva mai visto in vita sua, un po’ era geloso, lui non possedeva nessuna particolare abilità e per questo non riusciva ad andare oltre il semplice combattimento corpo a corpo, si era auto convinto di non poter riuscire a crescere e a migliorare nelle arti magiche, nel quale si riteneva assai scarso, per questo non le studiava più.


    ”Cazzo quello è diventato acqua!?!”

    Shin rimase a bocca aperta, letteralmente, difronte all’abilità di un ninja più grande di lui che, come se niente fosse, divenne acqua facendosi passare un fendente attraverso e cogliendo così impreparato il suo avversario. Si in quel paese vi erano ninja strepitosi.
    Tanto era concentrato s seguire quei due ninja che non si accorse del sopraggiungere di un terzo ninja di Kiri che, “educatamente”, lo invitò ad allenarsi con lui.
    Solo quando parlò Shin si accorse di lui e girandosi gli sorride.


    - Volentieri! Io sono Shin, ninja di Iwa.

    Si alzò dagli spalti con fare fiero e, impugnata la sua katana si avviò al seguito del giovane shinobi, pronto a menare nuovamente le mani.
    Nulla nel suo nuovo avversario gli faceva intuire che tipo di combattente era, neppure il più piccolo dettaglio, l’unico forse era la katana che aveva con se, che fosse un fisico? Poco importava lo avrebbe scoperto ben presto. Per cui si mise in guardia pronto a combattere, le gambe leggermente divaricate così da avere un appoggio ben stabile a terra, portò la katana sul fianco sinistro, la mano sinistra impugnava il fodero appena sotto lo tsuba (la guardia) così da avere una presa più salda, la mano destra posta sullo tsuka (l’impugnatura) vicina anch’essa allo tsuka, era pronto allo Iaido, una rapida ma letale estrazione della katana dal fodero con la quale si poteva sorprendere il proprio avversario vista la rapidità e la fluidità del gesto. Una solida difesa, che avrebbe messo in atto solo se il suo avversario avesse attaccato, per cui attese di capire la sue intenzioni sfruttando il tempo per studiarlo meglio.


    - Mi raccomando non trattenerti, divertiamoci come si deve!




    Shin

    Resistenza: 150
    Stamina: 100

    Azioni e Tecniche usate:



    Prima di un eventuale attacco aspetto il via dall’arbitro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono il vostro arbitro! Dado lanciato e l'attacco va a Zaxon
     
    .
  5. Zaxon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo della Roccia si presentò con il nome di Shin e fu molto particolare il nostro incontro, si alzò e si teneva appoggiato come me alla katana. Vi fu uno sguardo d'interesse da entrambi ed accettò volentieri di combattere, ed io sorrisi emozionato e gasato per lo scontro. Capii che non dovevo sottovalutare il mio avversario perché seppur mingherlino può essere distruttivo nell'arte del corpo a corpo. I due shinobi dei diversi villaggi si misero l'uno di fronte l'altro, la nebbia non ve n'era molta e questo mi fece tirare un sospiro di sollievo, potevo combattere tranquillamente. Pure Shin mi intimò di combattere dando il cento per cento, e così decisi di iniziare il duello. Unì le mani in segno di preghiera e feci un breve inchino verso Shin, in segno di rispetto verso il combattimento in se e verso lo sfidante.

    << Bene non mi tratterrò allora ! >>

    Così provai ad unificare le mani facendo inizialmente il segno del serpente e poi quello del topo per lanciare un genjutsu abbastanza temibile: la magen narakumi no jutsu ! Se il genjutsu fosse andato a segno il mio avversario avrebbe visto il suo peggiore incubo, beh un inizio del tutto scoppiettante. Successivamente afferrai la katana e l'estrassi andando contro Shin ed avrei abbozzato tre fendenti tenendo la spada con due mani. Il primo taglio, provai a darlo dall'alto verso il basso poi il successivo, provai a menare un fendente obliquo partendo dal basso per giungere alla spalla sinistra dell'avversario e poi, provai a fare un terzo taglio dalla spalla destra per giungere in basso, sempre tagliando obliquamente, generando dunque un taglio a X.

    Shusui



    Resistenza (Ki): 200 - 1 - 1 - 1 = 197
    Stamina (Chakra): 150 - 5 = 145

    Maestria:
    Combattente Armato I

    Turnazione:
    Genjutsu (Magen Narakumi no Jutsu)
    Attacco Semplice (Taglio Verticale)
    Attacco Semplice (Taglio Obliquo)
    Attacco Semplice (Taglio Obliquo)


    Note
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    2,850

    Status
    Offline
    Scelsero un posto molto isolato dagli altri che si allenavano, ma abbastanza ampio per poter combattere tranquillamente senza essere infastiditi o infastidire loro qualcun’altro. Il suo avversario si inchinò portandogli rispetto e Shin ricambiò con un semplice cenno della testa. Ora si incomincia a e doveva dimostrare che i ninja di Iwa non sono facili da abbattere per cui non avrebbe perso tempo ne avrebbe aspettato ulteriormente un possibile attacco del suo avversario, sarebbe partito in quarta con la sua tattica, ma ecco che mentre stava per scattare il suo avversario iniziò a comporre dei sigilli.

    ”Ninjutsu?

    Non avrebbe fatto differenza, infatti ormai stava dando il via alla sua tecnica. Se tutto fosse andato secondo i piani sarebbe scomparso da davanti agli occhi del suo avversario, effetto ottico dovuto ad un rapido spostamento compiuto dallo shinobi così da colmare la misera distanza che c’è tra i due, 3/4 metri, ricomparendo repentinamente al di sotto del suo avversario, appoggiando la mano destra a terra (quella libera dalla katana) per farsi da appoggio avrebbe cercando di colpirlo con un calcio ascendente al mento. Se tutto fosse andato secondo i piani il suo nuovo avversario sarebbe volato in cielo di qualche metro ruzzolando poi a terra. Successivamente avrebbe preso nuovamente distanza di 3 metri dal suo avversario così da potersi rimettere nuovamente in guardia.




    Shin

    Resistenza: 150-5=145
    Stamina: 100

    Azioni e Tecniche usate:
    - Alzata della foglia (-5 resistenza)



    lascio il responso all’arbitro per capire se la difesa è stata consona all’attacco del genjutsu, se non va bene posterò gli effetti al post successivo 😉
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. #1


    Attacco Shusui:
    - Tecnica della Visione Infernale: [riesce per supremazia combattiva]
    - Fendente #1: [riesce per mancata difesa]
    - Fendente #2: [riesce per mancata difesa]
    - Fendente #3: [riesce per mancata difesa]

    Difesa Sin:
    - Alzata della foglia: [fallisce per decisione arbitrale]

    Danni:
    Shin: [(7+10+2)+(10+25+10+11)+(10+25+10+12)+(10+25+10+16)]= 193 [K.O.]
    Shusui: //


    Narrazione Turno:
    Inizia rapido lo scontro tra Shin e Shusui. Il primo subisce un'illusione che lo destabilizza e dà così a Shusui la possibilità di sferrare con la sua katana ben tre fendenti che lasciano Shin inerme, concludendo lo scontro in maniera lampo.


    Situazione Finale:
    Il vincitore dell'allenamento è Shusui. Shin ha riportato ferite non gravi che guariranno da bg in due giorni on gdr. Per il resto, è ancora cosciente seppur sfinito.


    Commenti Arbitro:
    Screen del D20 sui danni fatti da Shusui.

    Niente, è finito in un lampo :sob: Ovviamente Shin si è beccato tutti gli attacchi, quindi non c'è stato molto da fare (il perché è scritto qua sotto). Che dire, è stato fin troppo breve quindi assegno 25 punti exp a testa (io ne prendo 10). Se avete dubbi o lamentele scrivetemi in privato. Potete fare l'uscita ma non è obbligatoria. Alla prossima :rosa:

    @Zexon, mi faresti un favore se invece di "Genjutsu" scrivessi il nome della tecnica in italiano, così so quale andare a cercare! Ovviamente questo vale anche per taijutsu/ninjutsu :asd:

    @Dragon, a livello on gdr ci potrebbe stare come ragionamento, però siamo in un gdr quindi bisogna per forza di cose rispettare le dinamiche attacco-difesa. Mi spiace ma il tuo era un attacco in difesa perché non hai aspettato che il tuo avversario ti attaccasse effettivamente. Dovendo contrattaccare, è necessario che il tuo avversario attacchi a livello effettivo, in questo caso che il genjutsu iniziasse ad intaccare il tuo sistema nervoso (per esempio ti avesse lanciato una sfera di fuoco, avresti potuto dire non che lo fermavi durante l'esecuzione dei sigilli ma non appena cominciava a creare il katon per lanciarlo sotto forma di palla di fuoco).
    Tra l'altro ti sconsiglio in generale di usare una sola difesa per 4 attacchi. Soprattutto se la tecnica che usi serve per difenderti non su larga scala. Anche se fosse andata a buon fine l'alzata della foglia, non ti saresti comunque difeso dagli altri fendenti. Mi raccomando!
     
    .
6 replies since 1/5/2019, 22:43   142 views
  Share  
.