[Domande] Steg

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    Un pg del villaggio del calde acque che già possiede un’innata puó ottenere lo jashinismo?
     
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    Sì, la possibilità non è preclusa.
     
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    Avrei altre domande sul villaggio delle calde acque. Un pg di quel villaggio è sempre considerato genin, chunin ecc? In teoria, facendo parte dei “cattivi” non dovrebbe avere la possibilità di accedere al mercato nero ecc.?
     
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    E' un villaggio ninja, perciò segue una gerarchia identica a tutti gli altri.
    Chiariamo anche che non sono "malvagi", semplicemente seguono un'ideologia e un culto che altri non condividono, ma non per questo sono criminali. Perciò no: niente mercato nero.
     
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    Chiedo direttamente qui per quanto riguarda i vari achievements accumulati in questi mesi e poi cerco di sistemare la richiesta di aggiornamento così si capisce meglio :please:
    Nell’evento natalizio qui
    Mi confermate questi achievements?

    Nome: Asso nella manica
    Requisito: Il PG ha sconfitto un nemico utilizzando un Hijutsu o una tecnica del Clan/Innata
    Ricompensa: 45 punti exp o 450 Ryo [Aumento taglia: +500]

    Nome: Monster
    Requisito: Esci indenne dallo scontro senza scendere sotto il 50% della stamina e resistenza TOTALI
    Ricompensa: 50 punti exp o 1000 ryo [Aumento taglia: +500 Ryo]

    Nome: Oneshots
    Requisito: Il PG ha Oneshottato (Ovvero ridotto a zero la resistenza altrui) un nemico con un solo colpo
    Ricompensa: 200 punti exp o 2500 Ryo [Aumento taglia: +1000 Ryo]

    In questa missione qui
    Mi confermate questi altri?

    Nome: Primi sigilli compiuti
    Requisito: Utilizzare il primo jutsu in assoluto nel GDR [ECCETTO TAIJUTSU] con Successo in Eventi qualsiasi (escluse P.Q.)
    Ricompensa: 25 punti exp o 250 Ryo

    Nome: L'Handicap non è un problema
    Requisito: Il PG ha sconfitto avversari essendo solo vs minimo due persone
    Ricompensa: 60 punti exp o 1200 Ryo [Aumento taglia: +1000]
    (Verso l’inizio della missione ho combattuto contro due pirati e li ho sconfitti)

    Nome: Inizia la tua via del ninja!
    Requisito: Prima missione (o Incarico per Mukenin) portata a termine con successo
    Ricompensa: 35 punti exp o 550 Ryo [Aumento taglia: +200 Ryo]

    Nome: FINALMENTE SI MANGIA!
    Requisito: Aver guadagnato in un Evento qualsiasi almeno più di 1000 Ryo (Vale anche per i Mukenin in caso di refurtiva o taglia)
    Ricompensa: 40 punti exp o 450 Ryo
     
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    Ero indecisa per L'Handicap non è un problema perché non eri da solo, ma se effettivamente l'altro pg non ha più postato vale come se lo fossi stato. Quindi te li confermo tutti :rosa:
     
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    Grazie :D
     
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    Ho notato nelle maestrie di combattente armato alcuni diversità tra i vari livelli—>
    II° Livello: Arte della Spada - Kenjutsu
    Possibilità di utilizzare 3 spade contemporaneamente, una per ogni mano ed una tra i denti
    - Ogni azione fisica semplice con questo stile richiede 2 punti Resistenza (se si tratta di Taijutsu viene applicato un +2 al costo della tecnica)
    - La riuscita degli attacchi portati con qualsiasi "Arma da Taglio" godrà di un +15

    Mentre tutti gli altri tipi di secondo livello portano dei bonus anche per quanto riguarda i malus che si possono infliggere
    II° Livello: Koka-ryu
    Costo:
    Derivata da un miglioramento dello stile di combattimento ninja mediante l'uso di armi, noto come Bukijutsu, i guerrieri hanno da tempo immemore padroneggiato qualsiasi arma di tipo contundente, andando a sviluppare uno stile di combattimento rapido ed insidioso in grado di sfruttare la peculiarità di queste armi: debilitare l'avversario. Destreggiandosi con abile maestria e grande precisione armi come Tonfa, Calve, Bastoni, Nunchaku e simili diventano pericolosi strumenti di morte in grado di rendere inoffensivo anche il più aggressivo degli avversari. Fanno eccezione armi snodabili a medio raggio quali Kusari Gama, catene, fruste, Kusari Fundo ecc.
    Ovviamente la maestria di questi prodi guerrieri richiede tempo per essere appresa da semplici ninja, tuttavia con la pratica è possibile acquisirne le conoscenze e divenire abili esperti d'armi alla stregua dei grandi spadaccini specializzati nell'uso delle lame.
    Requisiti: 70 punti Taijutsu, 70 punti Agilità, 70 punti Forza Fisica
    Effetti:
    - Ogni azione fisica semplice con questo stile richiede 2 punti Resistenza (se si tratta di Taijutsu viene applicato un +2 al costo della tecnica)
    - La riuscita delle azioni fisiche portate con qualsiasi arma di tipo contundente (anche dotate di spunzonature) godrà di un +15
    - Nel caso di armi che offrono un malus da colpo contundente sia il range di riuscita che il malus stesso aumentano del 50%; arrotondando per eccesso (es. un Tonfa può arrecare un malus di 8 punti ottenendo un 56 su 100 anzichè un 71)
    - L'effetto sopra si applicherà anche su stordimenti (es. una Clava può stordire per 1 turno ottenendo un 64 su 100 anzichè un 76)
    - Lo stile può essere usato anche con armi da taglio dotate di una parte contundente, ma gli effetti varranno solo se usata quest'ultima parte dell'arma (es. usando una Najinata si può godere degli effetti soprastanti nell'uso del bastone, ma non per i colpi di taglio)

    II° Livello: Hojōjutsu
    Costo:
    Derivata da un miglioramento dello stile di combattimento ninja mediante l'uso di armi, noto come Bukijutsu, i guerrieri hanno da tempo immemore padroneggiato qualsiasi arma snodabile, andando a sviluppare uno stile di combattimento articolato e letale in grado di sfruttare la peculiarità di queste armi: catturare e rendere inoffensivi. Destreggiandosi con abile maestria e grande precisione si può trasformare armi quali catene, fruste, corde, fili d'acciaio e simili in pericolosi strumenti di cattura in grado di rendere inoffensivo anche il più aggressivo degli avversari grazie all'elevata rapidità e complessità con la quale si colpiscono i propri bersagli. Ciò non toglie però che sfruttando armi più offensive come ad esempio Kusari-Gama, Kusari-Fundo ecc è possibile non concentrarsi unicamente sulla cattura ma sul debilitare più efficacemente grazie alla maggior precisione con la quale si riesce a colpire.
    Ovviamente la maestria di questi prodi guerrieri richiede tempo per essere appresa da semplici ninja, tuttavia con la pratica è possibile acquisirne le conoscenze e divenire abili esperti d'armi alla stregua dei grandi spadaccini specializzati nell'uso delle lame.
    Requisiti: 100 punti Taijutsu, 70 punti Agilità, 70 punti Forza Fisica
    Effetti:
    - Ogni azione fisica semplice con questo stile richiede 2 punti Resistenza (se si tratta di Taijutsu viene applicato un +2 al costo della tecnica)
    - La riuscita delle azioni fisiche portate con armi relative al tipo sopra descritto godrà di un +15
    - Rientrano in questa categoria anche armi dotate di una protuberanza snodabile come ad esempio Kusari-Gama, Kusari-Fundo ecc, ma solo ed esclusivamente se usate a mo' di frusta
    - Attacchi di armi in grado di arrecare malus e/o sanguinamenti tramite il lancio dado lo faranno senza il lancio se usate tramite questo stile
    - Una volta legato l'avversario (anche tramite tecniche magiche) questi avrà un -15 sul tentativo di liberarsi tramite tecniche/abilità dedicate a causa dell'intricato modo in cui è stato catturato

    Non dovrebbe anch’esso aumentare i malus della spada?
     
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    Non ho ben capito cosa intendi, ma ricorda che le spade hanno, a differenza delle armi contundenti, la caratteristica di provocare Sanguinamenti. Quindi è probabile sia per questo che non sono stati aggiunti :sasa:
     
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    Scusami che la domanda era un po’ contorta. Però hai centrato il punto ahah
    Infatti ho riguardato la tipologia di malus che ogni tipo di arma può infliggere e ho notato che quello del sanguinamento è il più forte. Il dilemma era più che altro che il lancio dei dadi viene facilitato nelle altre tipologie, però adesso posso intuire perché nel caso della spada no. Grazie comunque ^_^
     
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    Avevo una domanda, visto che il mio pg ha superato quota 1500 exp potrei fare una story mode per farlo diventare chunin? :selmo:
    Ps: Non sapevo se dovessi fare questa domanda in questa sezione o in richieste
     
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    Per diventare chunin di solito ci sono gli esami, oppure c'è la possibilità di passare di grado in missione o comunque in un evento speciale (non story mode). Nel tuo caso c'è un attimino da valutare la cosa. Questo perché dobbiamo aggiornare la timeline e successivamente valutare se sia il caso di aprire gli esami o sfruttare le missioni per i passaggi di grado. Un poco di pazienza e ti faremo sapere come procedere (non solo a te, ovviamente) :rosa:
     
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    Ok, grazie :rosa:
     
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    Vorrei sapere come funziona l’iter per prendere un Kinjutsu, in questione l’abilità del pugno vigoroso. Servono i due livelli di conoscenze storiche e geografiche, in più la quest per ottenere tale rotolo può far diventare mukenin il pg? Oppure basta un’autorizzazione del villaggio?
    Sono un po’ confuso, perché è un’innata e quindi un qualsiasi pg potrebbe essere creato con quella abilità però è anche un kinjutsu e quindi nessun pg dovrebbe conoscerla :please:
     
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    Colui che è e si spera sarà

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    Prendere il rotolo con le conoscenze ti renderebbe un mukenin, posto che tu non venga ucciso nella story per cercarlo di farlo tuo. Da artista marziale buono funziona come un premio dato all'utente quando ne fa richiesta, tenendo con di abilità di scrittura e di gioco, contributo e comportamento sul forum, almeno per come funzionano al momento lo cose.
     
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