Discutiamone qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Al e ho pensato di aprire questo topic per conoscere un po', nel campo dei videogiochi, l'utenza di questo forum.
    Volevo sapere quali giochi vi sono piaciuti di più, e soprattutto se avete mai giocato a qualche MMOPORG, ad esempio Metin 2. Il primo MMOPORG che ho avuto l'occasione di provare è stato proprio quest'ultimo citato, un gioco su cui ho nerdato dai 10 fino ai 13-14 anni, cercando sempre di raggiungere il livello massimo, ma non riuscendo mai nell'impresa.
    Passando ai videogiochi per console, invece, mi sono divertito molto con Dragon Ball Xenoverse e GTA 5.
    E voi, invece, quali videogiochi per console vi sono piaciuti di più e quali MMOPORG?
    Ho aperto questa discussione anche per passare un po' il tempo, spero in tante risposte. :ans:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Allora, partiamo dai periodi.
    Cominciando dagli antipodi, alle elementari campavo con la ps2, quindi giocavo regolarmente a tre giochi: Pirates, Dark Cloud e Kingdom Hearts (mai finito perché era del mio vicino di casa!); da lì mi sono "evoluta". Si parla del periodo elementari-medie in cui per me esistevano solo il Game Boy e il Nintendo :ans: Quindi mi chiudevo con tutti i giochi di pokèmon possibili ed immaginabili (che compro ancora adesso perché sono affezionata!), Monster Hunter, Zelda, il Professor Layton e giochi sparsi qua e là :si2: Dalla seconda alla terza media ho scoperto che, oltre ai giochi per pc tipo Sacred, Rome ed Age og Mythology (:sagh:) esistevano gli MMORPG Ne ho provati un po' ma non sapevo un'acca di inglese quindi non riuscivo ad andare mai avanti.. il primissimo provato era 4story, roba che mi ha fracassato il pc. Poi ho provato Eden eternal per un bel po', ero riuscita anche a raggiungere un buon livello ma.. mi aveva stancato. Più che altro non capivo un cavolo di quello che facevo! Buttandomi su roba italiana, ho provato Gran Fantasia e ricordo che, non appena creato il pg, sono stata reindirizzata alla mappa ed è sceso dal cielo un pg su un cavallo alato bianco che ha chiesto di sposarmi :please: Ovviamente ho detto di sì.. ma ho disinstallato il gioco il giorno dopo. E poi niente di che, ho provato Aura Kingdom ma non mi ha ispirata più di tanto. Mi sembra di essermi accodata a qualche disgraziato qui dentro per provare anche Neverwinter :si2:
    Comunque gli MMORPG non mi piacciono molto, parto dal momento iniziale tipo:
    CITAZIONE
    Oddio fantastico! Degli omini che posso creare che fanno cose belle! :sagh:

    A..
    CITAZIONE
    Sì ok, basta.

    Non fa proprio per me, purtroppo! Preferisco molto di più i gdr E solitamente gioco su Steam! Per il momento mi sto chiudendo con Naruto Shippuden 4, anche se devo finire Outlast II, ma non ho il coraggio di finirlo, ho paura :sigh:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Mmorpg devo dire Tera, visto che è stato anche l'unico sul quale sono riuscito ad arrivare a livelli veramente alti senza annoiarmi :asd:
    Per console mi piacevano molto i Call of duty fino a Black Ops, poi Naruto ultimate ninja storm 2, Oblivion, la saga di Jak and Dexter, Devil May cry 1 e 3, Assassin's creed 2 e molti altri che non mi vengono in mente adesso :sisi:
    Poi vabeh, lascia stare che è un repertorio vecchio dato che sono passato al PC :ans:

    Ps: e ovviamente mi sono dimenticato Final fantasy Ix, il mio ancora tutt'ora gioco preferito. Insieme a lui anche la saga di Kingdom hearts e il capitolo 8 e 10 sempre di Final Fantasy
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    La sera vado a letto con due bicchieri sul comodino. Uno pieno d'acqua e uno vuoto, nel caso abbia sete oppure no.

    Group
    Member
    Posts
    8,002

    Status
    Offline
    Io ho cominciato con la ps2 e il game boy advance sp. Per la prima ho fatto così tanti giochi che neanche me li ricordo, però i preferiti erano resident evil 4, kingdom hearts, (tutti i tipi di naruto), need for speed e metal gear, oltre le saghe di prince of persia. Per il game boy invece solo pokemon, ho avuto verde foglia e zaffiro. Poi ho avuto la ps3 e non nascondo che l'ho comprata facendo la guerra solo ed esclusivamente per naruto ultimate ninja storm. Poi ovviamente mi sono allargato ad altri giochi, ma pochi complessivamente: modern warfare 2, infamous e qualche altro. Infine mi sono bloccato con questo GDR da tipo 6 o 7 anni, e sono ancora qui nonostante ci sia stato un periodo di tipo 1 o 2 anni in cui non ho più giocato.

    Ah, come Mmorpg: solo metin2 e adesso Legaue of legends
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è e si spera sarà

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho cominciato a giocare guardando gli altri che avevano il gameboy color pregandoli di farmeli provare e quando i miei amici superfighi mi invitavano a casa per giocare a pes e a tekken, inutile dire che facevo cagare ad entrambi... Ho speso decine e decine di gettoni sui cabinati di metal slug e scroccando un po' in giro fino a che non ho ricevuto per la comunione la ps2 :D ( e un telefono che tenni per i successivi 6 anni, ma questa come direbbe lucarelli è un'altra storia) Lì ho giocato un po' a tutto, principalmente a crash bandicot, jak and dexter, ratchet and clank, insomma il pacchetto completo della naughty dog XD Non ho mai giocato a nessun final fantasy né a kingdom hearts( cosa per cui vengo ancora preso in giro) e il primo gameboy su cui ho potuto mettere le mani è stato quello sp( la retroilluminazione dello schermo fu penso la migliore invenzione di quel secolo XD) che mi permise di giocare a tutti i giochi dei pokemon e malgrado tutto riuscii a completare il pokedex solo di pokemon diamante catturando tutti gli allora 492 pokemon( l'ultimo fu un bellossom che mi fece pensare non poco...dannata pietra solare...), smisi di giocarci a Pokèmon black and white 2 perché non mi andava di comprare un nintendo 3ds...sebbene per un po' ho continuato a seguire i giochi sugli emulatori. Sempre su gameboy ho giocato a tutti i giochi possibili grazie anche all'upgrade dello stesso ad un Ds e poi dsI. Dopo aver fatto un punteggio astronomico ad un partita di basket mio padre( su sua promessa) mi comprò l'xbox 360, che mi fece conoscere alcuni dei miei giochi preferiti di tutti i tempi tra cui gears of wars, halo e soprattutto mass effect( la cui saga continuo a ripercorrermi ogni due mesi)...che altro dire...sul pc non ci ho giocato mai tanto, apparte un paio di age of empire di mio padre è stato sempre la seconda o addirittura la terza console...fino al giorno in cui il mio miglior amico mi fece conscere dota...sbocciò subito un amore che mi porta a tutt'oggi a giocare al secondo capito della serie. Tra i mmorpg posso dire( con orgoglio) di non aver mai giocato a wow, l'unico che si salva è il mio amato star wars the old republic dato che ehm...sono troppo fan di star wars...diciamo alla follia ma sto divagando... Con la maggiore età( e tante preghiere) sono riuscito a farmi regalare l'xbox one, dove ho potuto giocare a gli ultimi giochi di naruto( tra l'altro non vedo l'ora che esco l'ultimo dove sono tutti riuniti insieme :D) e al momento sto mettendo da parte i soldi( o forse aspetto solo il mio compleanno XD) per prendermi mass effect andromeda per quale stravedo...Nota a margine dopo un'infanzia passata a giocare a yugioh cartaceo e digitiale mi sono dato a magic the gathering che mi tiene ancora tutti i venerdì al mio negozio di fiducia per fare un torneo... In ultimo ma non per importanza(anzi al momento è quello che tira di più) sono rimasto incanto da questo GDR di naruto che mi ha fatto scoprire un piacere nello scrivere che non avevo mai provato e di questo vi ringrazio immensamente :) Per concludere mi ritendo un giocatore dalla mente aperta, che sa impressionarsi con qualsiasi gioco se ben fatto, sempre disponibile a trovare qualcuno di simpatico con cui giocare anche al più brutto punta e clicca in 8-bit :)
     
    .
  6. Al~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho mai giocato a Final Fantasy e Kingdom Hearts, e non ho mai avuto un gioco di Naruto per nessun dispositivo.
    Poi scoprii i GdR, all'età di... quasi 12 anni, se non sbaglio, e iniziai a ruolare anche se in modo totalmente ridicolo, visto che non ero un asso ed ero ancora piuttosto piccolo. Non avevo nemmeno la passione e la voglia di scrivere, iniziai solo per provare un gioco a tema Naruto diverso dagli altri.
    Poi, verso i 15 anni, iniziai ad appassionarmi alla scrittura, così incominciai a ruolare con voglia e passione, immergendomi sempre di più nella parte del personaggio che interpretavo. Il GdR è un motivo di passatempo e soprattutto di divertimento per me, e sono sincero: non ho mai partecipato a GdR che non trattano tema Naruto, forse perché è l'anime/manga che conosco meglio e che ho seguito con molta più attenzione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hey, Axel. You haven't forgotten? You made us a promise. That you'd always be there... to bring us back.

    Group
    Oto's Ninja
    Posts
    1,202
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Alloooora, ho cominciato alla tenera età di 3 anni a giocare a Pokèmon Àzul (se lo trovassi farei una foto), ovvero Blu in Spagnolo :asd:
    Da lì mi sono sempre infottato di Pokèmon e ho giocato a TUTTI i giochi fino a B/W2. (Tra l'altro ho obbligato mia mamma ad ordinare Smeraldo dagli U.K. per non aspettare qualche mese, in quanto in Italia non era ancora uscito). Oltre a Pokèmon ho giocato sin da piccolo a Kingdom Hearts, la mia seconda saga preferita (dopo Pokèmon ovviamente), ed ho giocato tutti i giochi (compresi spin off et similia), tranne il 2.8, non avendo una Ps4. Giochi di Naruto..mh... Ho Uzumaki Cronicles, per Ps2, oltre a Ultimate Ninja 1,2 e 5 :asd:
    Poi, scoprendo il Pc Gaming, mi sono fiondato su League of Legends 6 anni fa e ci gioco tutt'ora! :sisi:
    Mmorpg..ho giocato solo ad Aura Kingdom e Gran Fantasia, anche per un bel periodo. Poi ho smesso per mancanza di voglia. Però ho giocato tantissimi titoli su Ps2/3, Nintendo DS (GRAZIE R4 :sagh: ), Pc. Però KH nel cuore!
    Roxas>>>>>
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    » S l e e p y «

    Group
    Member
    Posts
    12,907

    Status
    Anonymous
    ...
    Scusate, ma LOL non è un MMOrgp, è un MOBA. MMOrpg è World of Warcraft, che sono multiplayer online massivi. Si tratta di giochi diversi. Lato nerd: over

    Quanto a me... Beh, da nanerottolo puccio io giocavo con i Pokémon ed a milleottocento giochi di guida su una vecchia ed ormai rotta Playstation 1. Sicuramente a farla da padrone era Gran Turismo 2.
    Come ovvio non mi ci son staccato. PS2, primo gioco... NBA Live 2005. E lo amavo, mi divertivo troppo a saltare in testa a quei nani tipo Jason Kidd con Shaq. Ovviamente comprai anche l'altra trafila di Gran Turismo, vale a dire il 3 e soprattutto il 4. Fu il primo gioco in cui conclusi una gara da quattro ore - se non sbaglio - guidando. Son pazzo a quel punto. Ovviamente altra vagonata di giochi di auto fino al primo amore di saga. Need For Speed. Underground 2, Underground, Most Wanted, Carbon. Tutti. Oltre al mio secondo amore. Kingdom Hearts. Il due, però, SOLO il due perché sono uno degli sfigatoni che l'uno non lo ha mai trovato fino ad un mesetto fa. Però io lo ho finito (muahahaha) e ci ho anche pianto. Dannata lettera. Anche se il top fun (?) lo avevo con un amico su Rayman M. Stupendo, troppe risate :asd: E mettiamoci dentro anche GTA:San Andreas che non fa mai male.
    Level UP alla Xbox360. Nuovamente uno sproposito di giochi di guida, con padrone Midnight Club L.A. RIP MC. Avevo anche il 3 Dub Edition e Dub Edition Remix per la PS2, oltre al 2. RIP. Ancora Need For Speed ma soprattutto Forza Motorsport. Due, Tre e Quattro. E pure qui, vai di Endurance a non finire (?) Ovviamente una quantità di giochi di guida a non finire, GTA 4 (Comprato quest'anno per altro D: ) e GRID - amo - e altro ancora.
    Fino beh, alla PS4. Ma prima... PC! Portatile, perché sono uno sfigato eletto, con League of Legends, Heroes of the Storm (ora), ma soprattutto Counter Strike:Global Offensive. Mille ore. Fucking Nerd. Però oh, finché ci giochi con gli amiki, va bene tutto.
    PS4, invece, ho pochi titoli. Battlefield 4 - sempre piaciuta parecchio la serie - NBA2k16 (Perché il 17 non è gratis) ma soprattutto Destiny. Un vero e proprio amore. E sapendo che quest'anno uscirà l'otto settembre e poi usciranno anche il nuovo Need for Speed, The Crew 2 (Forse, ed avendo l'1 me gusta), Gran Turismo: Sport e Project C.A.R.S. 2 io mi suicido. Comunque. Destiny. Preso al finire dello scorso anno ed amato dal primissimo secondo e tutt'ora ogni tanto la partitina la faccio, anche se mi son dimenticato di prendere il No Land Beyond settimana scorsa e mi sto tagliando la barba per fustigarmi. Ma anche Overwatch. Parecchio fun, parecchio, anche se la scorsa season son finito il BRONZO per colpa delle scimmie. Faccio 54 kill con D.Va e vinco, le faccio con McCree e perdo. Ed infine, best chicca. Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMiX. Ovviamente non ho nemmeno finito l'uno e questi maledetti esami devono palesarsi, ma lo finirò, con pure il 2 che devo piangere di nuovo. Ed andrò alla caccia del finale segreto perché sono masochista. E devo picchiare Sephiroth,mi ero rotto sulla PS2 e non lo avevo fatto. Lo massacro :omg:

    Ah sì. Se volete una serie.
    Mafia > GTA :ans:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Oh dio, devo ricordare un sacco di cose ora :rosa:

    Partiamo dal fatto che la mia esperienza nei videogiochi la devo completamente a mio fratello più grande che praticamente ha circa 10 anni in più di me. Questo vuol dire che nella sua adolescenza io ero un marmocchio messo lì a fissare per ore e ore tutti i giochi che navigano nel PC e nella PS dell'epoca: Final fantasy 6 e 10, Silent Hill, Resident evil numeriacasoqui ed uno che mi ha praticamente traumatizzato a vita: Kuon. Vi lascio questo per farvi capire cosa significa per un bambino di 7 anni svegliarsi di notte e veder il proprio fratello giocare con quella canzone. MA OK. Trauma superati sono riuscito a possedere le mie prime cosette. Dividiamoci in fasi che non sono in ordine cronologico ma molte si sovrappongono:

    • PC: lì si andava del famoso emulatore VBA! Chi se lo ricorda? Avevo migliaia di Rom tra cui i Pokemon che ho giocato assiduamente fino a Smeraldo, che ho amato. Poi vabbè, spiccano Aladdin, Pac Man Rpg, Earthworm Jim, Final Fantasy a manetta e vari titoli che ora non mi sovvengono. I vari Worms. TOMB RAIDER DAL 1 AL 5. AMATI. Adesso ho ripreso Final Fantasy 9, gioco a LoL e ho preso Tomb Raider il penultimo!

    • Gameboy, quello classico: Lì di andava dei primi pokemon che ho sinceramente amato con le loro musichine. (ero un di quello che non sapevo come si salvava e cominciavo sempre da capo.) Tetris e uno con i carrarmato che non ricordo bene!

    • PS2: Smuggler's Run: un gioco di contrabbando con le macchine strepitoso. Gioco che ho giocato ore ore ore ed ore con mia sorella. I vari Dragon Ball fino Tenkaichi 3 mi pare, Naruto a palla, Final Fantasy 10 / 10-2, Need for Speed: Most Wanted, vari PES (che odiavo ma mia sorella vinceva (?) ), Airblade, DARK CLOUD E DARK CHRONICLES che ho amato alla follia. Due giochi bellissimi, i migliori per me. Justice League, Viewtiful Joe (fantastico), Beyond: Good and Evil ( FANTASTICISSIMO - PAAAIGEEE! ), vari Tomb Raider: Anniversary, Legend, Underworld mi pare.

    • 2DS: comprato con i miei risparmi! Ho Pokemon Sole( davvero carino ), Zelda Majora's Mask che AMO!! e Super Mario (?). Ma ho in programma: Monster Hunter, Bravely Deafult 1/2 e altri Zelda u.u

    • PSP: Kingdom Hearts Birth By Sleep che è davvero FICO. Aqua :rosa: E poi God Of War: qualcosa.. Molto rilassante uccidere cose a caso :sasa:
     
    .
  10. MuruMuru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto la fortuna di avere un fratello patito di World of Warcraft, tanto da avere una collezione con tutte le edizioni da collezionista dei vari giochi blizzard xD Quindi, grazie a lui, ho avuto l'opportunità di giocare a World of Warcraft come mio primo MMORPG ed è iniziata una caduta precipitosa della mia vita sociale.

    Successivamente ho provato anche Guild Wars 2 che ha una grafica decisamente stupenda =Q__ il PvE molto più dinamico, ma il PvP lascia a desiderare =\

    Ultimamente sono interessata a provare un altro MMORPG che dovrebbe uscire a giugno ed è Secret World Legends. Ambientazione moderna/horror, diciamo che è ispirata molto a Lovecraft! Ci sono tre fazioni di cui puoi fare parte:
    Templari (buoni)
    Illuminati (Neutrali)
    Dragoni (Malvagi)
    E.. Niente! Mi ispira molto per provare qualcosa di nuovo =O
     
    .
  11. Al~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Racconto la mia esperienza negli MMOPORG così:

    "Vita sociale? Mi dispiace, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!"
     
    .
  12. Koharu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hmmmmm ... ad occhio mi pare di essere vecchio. Prime esperienze di "gaming" risalgono al Commodor 64 (utilizzava le cassette a nastro, a voi dedurre di che periodo preistorico stia parlando).

    Poi giunse la prima console, il MegaDrive e qui si da il via a giochi classici come Street Fighter 2, Mortal Kombat , Miky Mouse: Castle of Illusions (1° gioco), Revenge of shinobi, Sonic the Hedgehog ed altri.

    Poi ci furono il Game Boy (il mattoncino grigio) con i pokemon Rosso e Blu poi Giallo, Tetris.

    Dopo il Mega Drive ci furono PS1,2 e 3 con i vari Naruto, GDR come FF VII (PS1) fino al XII (PS3), Yu gi oh vari e simili. Uno dei miei preferiti era The legend of dragoons (PS1), 4 cd di gioco come FF VIII (ancora ricordo che mi prese un colpo quando vidi un timer rosso comparire sullo schermo mentre giravo per la mappa di FF VIII. Realizzai dopo che avevo superato le 99 ore di game totali andando fuori cronometro massimo 99:59).

    Il primo MMORPG fatto è stato L2, poi ne ho provati un'infinità, WOW (da burning crusade), AION, TERA, LOTRO, WAR ed altri di toccata e fuga assieme ad altri amici.

    MOBA: LOL, Heroes of the storm.

    Nel mentre ogni tanto finivo su GDR forum o chat, provati Bleach, Saint Seyia, Naruto, One Piece e per un periodo anche GDR Cartacei come D&D (si, proprio D&D non 3.5 o 2.0 ma D&D ... fatti poi anche 3.5, 4.0 e 5.0), Vampire the Masquerade, L5R, KULT, Vampire the Requiem oltre a collezionare altri regolamenti di GDR (Cartacei e pdf).

    Giochi di Carte: Magic, Pokemon, Yu gi oh, One Piece.

    Giochi di carte online: Hearthstone.

    Grossomodo è tutto.
     
    .
11 replies since 31/5/2017, 18:12   173 views
  Share  
.