Aspettavo "er Salsiccia" ma invece...

per 1 Genin (possibilmente di Kiri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline

    Anno 15 d.Z. - 13 Shūtsuki _Kiri, ore 8.27_

    Splendida giornata in quel di Kiri, il sole splende alto e non gliene frega niente a nessuno di voi lettori, lo so, per questo non mi dilungherò tanto in inutili e noise descrizioni metereologiche alla Giuliacci, ma fa sempre bene farlo notare visto che da queste parti è quasi sempre un freddo porco. Innegabile poi dire che il bel tempo è sempre piacevole, farsi scaldare dal sole per chi sta all'aria aperta è un bel sollievo se paragonato alla lotta contro il freddo. Ma vabbè. All'accademia e in generale al villaggio tutto sembra procedere alla normalità, non fosse per l'inattesa e sconvolgente promozione del nostro amico scarsamente centimetrato, il quale passeggia per il villaggio col suo nuovo coprifronte in bella vista, tirato a lucido anche stamattina con grasso e olio di gomito. Si dirige verso l'accademia, ha qualche ora libera dal solito lavoraccio quotidiano nei campi e come al solito ha deciso di occuparla allenandosi. Potrebbe farlo in solitaria nel terreno di proprietà della famiglia, ma perchè non far schiattare di invidia i ragazzini dell'accademia invece?

    Non ci posso credere! Zicko-glione un ninja di Kiri?? Dove andremo a finire di questo passo?? Ahuahuahuahauh!!!

    AUHAUHAUHAUHAUHA



    La folla di ragazzini presenti scoppia a ridere alle parole di Luy Majok, detto "er salsiccia" per il suo girovita e il suo apprezzamento verso le carni cotte alla brace, uno degli stronzi più grandi che si siano mai visti da queste parti. Con Zicko non si sono mai piaciuti, lui lo ha sempre preso in giro e il nostro amico non ha mai potuto dargli una lezione, poichè ancora impossibilitato al combattimento dal suo grado di studente. Ma questa volta è diverso...

    Hai visto Majok? Perchè invece di parlare non vieni tra mezz'ora al campo dei vecchi tornei, così per una volta vediamo se sei all'altezza delle tue chiacchere

    OOOOOOOOOH



    Va bene Kogashi! Ci vediamo al campo, solo io e te però!!!

    Il pubblico è in delirio alla sfida lanciata, attendono tutti la risposta del salsiccia, che nonostante vorrebbe tirarsi fuori dalle beghe sapendo di non essere all'altezza dello sfidante, non può che accettare, evitando dunque un sicuro sfottò da parte di tutti i presenti. I due si lanciano un'occhiataccia, poi si lasciano uno alle spalle dell'altro, diradando anche il piccolo gruppetto che si era formato.

    ________________


    t_img01


    Anno 15 d.Z. - 13 Shūtsuki _Arena allenamenti di Kiri - campo 2 (ex stadio del Grande Torneo), ore 9.56_


    L'ex arena adibita un tempo ad ospitare il Grande Torneo di arti marziali sarebbe stato il luogo perfetto per dare una lezione a quel ciccione di Majok, ma come prevedibile quest'ultimo non si è presentato, facendo quindi allontanare dalle gradinate i pochi ragazzini che si erano radunati per l'evento e lasciando Zicko da solo come un pesce lesso.

    E vabbè, vorrà dire che mi allenerò un po...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Meglio non soffermarsi molto sul motivo per cui il giovane Genin si trova nel paese della nebbia, del resto potremmo trovare millanta scuse che potrebbero seguire la logica e altrettante che invece seguono altro. Può trovarsi lì per pure curiosità, mosso da uno spirito selvaggio e curioso che lo portano ad esplorare il mondo che fino a pochi anni fa era racchiuso in una semplice vallata. Altrettanta avvalorata è l’ipotesi di un qualche incarico militare, roba da Genin ovviamente, ma inutile perdersi in questi pensieri inutili al momento. Eh già, ciò che è importante in questo momento è la presenza di un ragazzino biondo che se ne va in giro per la città con un coprifronte in testa, che porta inciso il simbolo di Hekisui, ed una Wakizashi nuova e fiammante che è riposta al fianco del giovane. Avvolta nel suo porta armi segue il movimento della gamba destra poiché il cinturino è saldamente legato attorno alla coscia corrispettiva. Indossa una casacca azzurre, a maniche corte, che ricorda molto il colore del cielo.. e per essere meno sdolcinati il colore degli occhi di Shiro. Sotto questa si intravede una semplicissima maglia bianca, a maniche lunghe, che si nasconde in fasciature estetiche che avvolgono entrambi gli avambracci del ragazzino. Il tutto è accessoriato da un paio di pantaloni pesanti di uno strano tessuto marrone e delle scarpe da ninja verdi! Si, fanno molto chic ve? Comunque, spostando l’attenzione ad altri particolari più interessanti, ovvero il vestiario del Genin, focalizziamo l’attenzione su quelle che sta facendo. Si trova in una strana arena, sembra essere stata eretta per chissà quale motivo, ad osservare quello che tutti stanno osservando: niente. Ha infatti incontrato un gruppetto di ragazzini vocianti che parlavano di scontri e botte che si sarebbero tenuti a breve.

    Uhmmm deve essere fico! Vado anche mi sa.

    Tanto non avendo da nulla da fare si è semplicemente unito a quella combriccola fino a trovare posto in uno degli spalti assegnati per assistere alla battaglia. A quanto pare, guardandosi attorno, sembra essere una struttura pensata per tornei e chissà quali scontri epici e appare infinitamente grande visto che la popolazione attuale consiste in una manciata di ragazzini allegri e scalpitanti. Tutti tranne Shiro, lui se ne sta seduto in un muretto a ridosso del campo di scontro ad osservare quel tizietto dai capelli verdi tanto curioso quanto basso. E si aspetta, per svariati minuti, tra la noia generale e lo sguardo fisso di Shiro che non si vuole proprio staccare dallo sconosciuto.

    Ehi tu!

    Lo adocchia con il mento mentre con una leggera contrazione di addome e bicipiti si dà la spinta necessaria per un piccolo saltello così da proiettarsi in avanti e soprattutto dal muretto su cui era precedentemente seduto. Si avvicina quindi con passo tranquillo e sorriso stampato in volto, uno di quelli sempliciotti che fanno intendere di avere buone intenzioni e voglia di chiacchierare. Si presterebbe a salire sul quel ring di ottima fattura e si mostra addirittura curioso di quelle mattonelle giganti, tanto da pestarne, animatamente, qualcuna con i piedi. Comunque, lasciando da parte le distrazioni, scrolla la testa e si rivolge al verdino con lo stesso sorriso di prima.

    Dicevo, ti va di allenarti con me? Non l’ho mai fatto ma sembra divertente visto che ci stava un sacco di gente lì..

    Ed indica gli spalti che dovrebbero risultare quasi del tutto vuoti se non del tutto, sposta ancora lo sguardo e poi fa un cenno con la testa.

    Allora io sono pronto eh! Fai te perché non so nemmeno come si comincia, è la prima volta!

    Confessa con tanto di strizzata di occhiolino mentre si prepara all’imminente, e docile, scontro tra Genin.



    WqLSBBK


    Riassunto
    EdELjjN◕Equipaggiamento:
    • Wakizashi [Coscia Destra]
    ◕Azioni:
    ◕Bonus&Malus:
    ◕Resistenza: 150
    ◕Stamina: 100
    Shiro
     


    Edited by Kuma° - 15/10/2016, 12:23
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Arbitro io. Decidete voi per l'attacco e la difesa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline
    Niente da fare quindi, er Sarsiccia non si fa vedere neanche per sbaglio all’appuntamento col suo rivale, probabilmente è già da qualche parte a trangugiare carne come se non ci fosse un domani, il suo unico vero talento. Così al nostro povero amico non rimane altro da fare che occupare il tempo rimasto libero nell’unico modo che conosce, con qualche esercizio. Perciò inizia una lunga trafila di addominali, flessioni, piegamenti ed esercizi di ogni genere, una sessione noiosa che nel giro di qualche minuto fa scappar via tutti i presenti all’evento, ragazzini delusi che tornano alle loro solite faccende scolastiche senza aver potuto vedere una bella scazzottata come si deve. Sugli spalti non c’è più un solo spettatore, Zicko lo nota ed è abbastanza felice di ciò, non gli piace essere osservato e sta bene nella solitudine del suo allenamento, in questi momenti può dare il massimo e dopo una prima serie di riscaldamento con ancora qualche occhio addosso, finalmente può dare sfogo a tutta la sua potenza e fare i soliti versi che gli vengono fuori quando si spinge al limite delle sue possibilità.

    141…UAUAUA! …142… OIOIOH! …143…

    Ehi tu!

    Ah! Occacchio!!

    Zicko viene preso completamente alla sprovvista dalla voce di un ragazzo posizionato al bordo del muretto che divide gli spalti dall’arena. Non si era accorto assolutamente della sua presenza e gli prende un colpo quando lo sente parlare, tanto che cade ribaltandosi dalla sua posizione verticale sulle braccia. Quando si rialza è tutto rosso in viso, vergognoso per la figura malandrina appena fatta e per gli strani versi che stava facendo sotto sforzo. Il ragazzo però non sembra li per prenderlo in giro, piuttosto sembra interessato ad altro, abbandona la sua postazione seduta per raggiungere il ring, avvicinandosi al nostro amico con sguardo incuriosito, fino a raggiungerlo. È un bel ragazzo, caratteristiche ariane perfette su corpo apparentemente allenato e stranamente pieno di segni per uno così giovane. Le sue caratteristiche fisiche e il suo strano accento rendono lampante il fatto che egli non sia della zona, intuizione confermata dal suo coprifonte, recante il simbolo di un paese sconosciuto. Zicko si gratta la testa, abbozzando un sorrisetto e strizzando gli occhi per nasconderli dallo sguardo del ragazzo poco più alto di lui, attendendo di capire cosa questi voglia.

    Dicevo, ti va di allenarti con me? Non l’ho mai fatto ma sembra divertente visto che ci stava un sacco di gente lì..

    Ma certo! D’altronde ero qui proprio per questo!!

    Ma che fortuna, un rimpiazzo! Ovviamente alla richiesta del ragazzo il nostro amico accetta al volo, aprendosi in un sorriso sincero e felice per la proposta appena ricevuta. Quindi si allontana di qualche metro e si sistema, sfoderando le sue due tonfe ed afferrandole nella classica posizione a protezione degli avambracci, il corpo leggermente piegato in avanti caricato sulle gambe pronte a scattare.

    Allora io sono pronto eh! Fai te perché non so nemmeno come si comincia, è la prima volta!

    A Zicko cola la classica gocciolina dietro la fronte a sentire il suo rivale dichiarare la sua inesperienza, il nostro amico è già reduce di centinaia di battaglie tra amici e non si aspettava uno sprovveduto. Poi però si ricorda di quella volta che Fagij gli ha fregato una ciotola di ramen per scommessa, dicendo che non aveva mai giocato a “centrino”, notizia che avrebbe scoperto essere falsa solo qualche tempo dopo. Perciò diffida dall’informazione ricevuta, anche perché la spada al fianco del ragazzo non sembrerebbe esser li per la prima volta, anche se non si sa mai. In ogni caso Zicko non ha mai ricevuto grazie durante i suoi allenamenti ed è il tipo che tende a dare il massimo in ogni occasione, è il suo modo di mostrare rispetto, ed è proprio ciò che farà anche stavolta. Perciò parte immediatamente scattando verso il rivale, corre dritto a velocità costante, quasi al massimo in modo da dimezzare le distanze nel minor tempo possibile. Poi, giunto alla distanza giusta, zompa in avanti per fiondarsi ai piedi del rivale, rannicchiato a terra con una mano poggiata sul pavimento in modo da rilasciare poi tutta la forza e darsi la spinta per cercare di colpirlo sotto il mento con un calcio portato con la pianta del piede in allungo verso l’alto, tramite la nota tecnica dell’“Alzata della foglia”. A seguire si rialza, fa qualche passo indietro per riprendere la rincorsa e di nuovo si fa sotto, spiccando il volo e roteando su se stesso per cercare di mettere di nuovo a segno una tecnica di calcio, anche questa proveniente dalla scuola del paese del fuoco, la “Raffica della foglia”, nel tentativo di intercettare il bersaglio per colpirlo nel centro del corpo, all'altezza del petto.
    CITAZIONE
    Scheda

    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Carico, Concentrato, Contento

    Azioni:
    - Alzata della foglia
    - Raffica della foglia

    Resistenza: 350 - 5 - 5 = 340
    Stamina: 50

    Note: Kuma scusa per il ritardo, da adesso posso postare senza problemi. Volevo precisare le dimensioni dell'arena per scrupolo, un quadrato di 20x20.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    E’ iniziata signori. Che si aprano le scommesse tra i due partecipanti del mini-torneo ultra-principiante che si sta svolgendo in questi istanti sul ring appositamente realizzato per l’occasione! Da un lato un ragazzino dai capelli verdi che sembra fin troppo esperto di combattimenti dall’altro.. uno scemo e ignorante in materia. Beh, allora il nostro Shiro deve contare sulla fortuna del principiante per uscire illeso da tutto questo no? Ecco infatti che dovrebbe mettersi in posa difensiva, divaricando leggermente le gambe e cambiando completamente espressione del viso. Quel sorrisetto cordiale si tramuta leggermente in qualcosa di più serio e concentrato. Le pupille azzurre spaziano fino ad arrivare al diretto interessato fissandosi sul ragazzo dai capelli verdi e non staccandosi nemmeno per un secondo. Anche se non si è mai confrontato direttamente con un avversario di questo tipo non è nuovo a quella sensazione che gli pervade l’organismo. L’adrenalina comincia ad essere pompata nelle vene, al ritmo del suo cuore la sua eccitazione cresce mentre arcaiche sensazioni ritornano in mente al giovane Shiro. Pensieri ed emozioni che sembrano provenire da un’altra vita, gesti e movenze fin troppo selvagge per un semplice Genin insomma! Piegherebbe appena le gambe, sfruttando le articolazioni delle ginocchia, mentre la mano corrispettiva tenterebbe di afferrare l’elsa della Wakizashi che porta sulla coscia destra, proverebbe infatti ad estrarla e tastare, tramite quel contatto, la presa rendendola quindi un’unica cosa con la mano che la impugna.

    Si comincia..

    La mente è priva di qualsiasi pensiero che possa intaccare quel momento pregno di sfida e ormoni. E’ quindi plausibile che lo scatto dello sfidante viene colto dagli occhi pronti del ragazzo. Proverebbe infatti di compiere un salto all’indietro sfruttando l’eventuale tensione muscolare accumulata precedentemente. Tenterebbe infatti a spingere il proprio corpo lontano da quello strano calcio che verrebbe dato dal verde e nel farlo lo sforzo è massimo, come per evitare a tutti i costi l’offensiva avversario? In ogni caso se ci fosse riuscito o meno tenterebbe di parare altre eventuali offensive facendo uso della lama che stringe tra le mani, a mò di scudo insomma.

    Tutto qui?

    Buffoneggia allegramente se tutto fosse andato secondo i piani, dovrebbe quindi trovarsi ad un paio di metri dal ragazzino pronto a dar sfoggio alle sue di abilità!



    WqLSBBK


    Riassunto
    EdELjjN◕Equipaggiamento:
    • Wakizashi [Coscia Destra]
    ◕Azioni:
    • Salto all'indietro + Sforzo Extra (25 resistenza)
    ◕Bonus&Malus:
    • Sforzo Extra - 25 res.
    ◕Resistenza: 150-26=124
    ◕Stamina: 100
    Shiro
     
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 1


    Attacco Zicko:
    - Alzata della foglia: 45+45+2+6+16= 114 [Fallisce per inferiorità combattiva]
    - Raffica della foglia: 45+45+3+6+18= 117 [Fallisce per inferiorità combattiva]

    Difesa Shiro:
    - Schivata: 45+45+10+7+14= 121 [Riesce per supremazia combattiva]

    Danni:
    Zicko: //
    Shiro: //

    Narrazione Turno:
    Il nostro duello inizia come uno scontro amichevole. Zicko avrebbe dovuto azzuffarsi con un teppista di periferia, ma resta solo in quella che una volta era una grande arena adibita ai tornei di arti marziali. Casualmente, il giovane Shiro passa da quelle parti e, vedendo il Kiriano tutto solo, decide di ammazzare il tempo facendo abbotte. Lo scontro comincia con appunto Zicko che apre le danze: velocemente, tenta di colpire il biondo con due taijutsu elementali, che però il misterioso avversario evita con un balzo all'indietro. Si tratta di due avversari della stessa misura, per questo si preannuncia uno scontro interessante. Chi la spunterà?

    Situazione Finale:
    Shiro a circa 3 metri di distanza da Zicko. Entrambi illesi.
    Attacco a Shiro.


    Commenti Arbitro:
    EDIT: Avevo scritto "Zicko" invece di "Shiro".


    Edited by Kerberotte - 6/11/2016, 18:56
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Non c’è molto da dire tantomeno da raccontare visto che lo scontro di due dilettanti risulterà privo di qualsivoglia effetto sorpresa o colpi di scena allucinanti. Questo non significa affatto che i due non si stanno impegnando ovviamente, da una parte Zicko sembra mettercela tutta e anche se il fortunello Shiro è riuscito ad eludere l’attacco con evidente facilità non è mica detto che le sue capacità siano nettamente superiori rispetto al suo “avversario”.

    Tutto qui?

    Ci eravamo fermati in questo punto, saltello fatto e la distanza che separa il biondo dall’amante delle risse non risulta troppo eccessiva, sicuramente quest’ultimo potrà sentire le parole pronunciate dal giovincello. Sguardo leggermente curioso mentre un’ombra di un sorriso amichevole e denso di sfida si disegna sul volto del Kinchou.

    Tocca a me adesso giusto? Facciamo che se ti butto giù vinco, vale anche il contrario, ci stai?

    Chiede quasi in attesa di una risposta ma lasciando comunque trapelare la sua intenzione di attaccare! Il suo sguardo infatti si cancella di quella sfumatura ingenua andando a colorarsi diversamente. Sta osservando la sua preda con le iridi pronte a studiarne i movimenti e a calcolarne posizione ed eventuali reazioni possibili. Il sorriso è ormai scomparso dal viso del cacciatore, al suo posto una linea sottile che nasconde delle labbra leggermente pallide. E’ pronto, non fa intende altro il suo atteggiamento! Ecco che afferra la sua Wakizashi con la bocca, stringe il manico tra i denti mentre già le mani tenterebbero di eseguire i sigilli per la moltiplicazione del corpo! Proverebbe a plasmare il suo chakra ordinandolo in un flusso costante e controllato dalla sua volontà. Se tutto fosse andato per il meglio dovrebbe aver creato tre copie di sé stesso mescolandosi ovviamente tra di esse! E qui sta il trucco signori, nell’esatto momento in cui le copie illusorie si dovrebbero manifestare nel piano fisico il ninja dovrebbe essere scomparso alla vista del suo avversario visto che tenterebbe di utilizzare un comunissimo taijutsu. L’alzata della foglia dovrebbe accompagnare quindi il suo repentino spostamento accompagnato successivamente da un tentativo di offensiva piuttosto basilare: un pugno dritto al petto di Zicko. Proverebbe a sollevarlo da terra con la forza d’impatto rendendolo inerme in aria e preparandolo alla sua ultima offensiva. Non dice nulla mentre tenterebbe di concentrarsi sperando di poter accumulare abbastanza energia nel pugno destro già chiuso per l’evenienza. Aspetterebbe di essere a portata prima di provare a slanciare il suo braccio verso il povero Zicko, tenterebbe infatti di colpirlo all’addome con il tentativo di direzionarlo verso il bordo più vicino del grande blocco in cui entrambi si trovano. E’ finita.. ah si, non era in realtà l’unico attacco..dopo qualche secondo infatti il giovane biondo tenterebbe di afferrare la sua arma dalla bocca, che non dovrebbe avergli creato troppi problemi, e proverebbe a lanciarla verso il bersaglio ormai ovvio. Tenterebbe di mirare alla spalla destra seguendo una normalissima traiettoria rettilinea aggiungendo un tono leggermente sadico a questo allenamento forse fin troppo pregno di pugni e calci! Le copie? Ovviamente tenterebbero di compiere i suoi movimenti iniziali provando a confondere il nemico ma che ovviamente diventerebbero inutili una volta colpito quest’ultimo.




    WqLSBBK


    Riassunto
    EdELjjN◕Equipaggiamento:
    • Wakizashi [Coscia Destra]
    ◕Azioni:
    • Tecnica della moltiplicazione [x3 copie]
    • Alzate della foglia
    • Pugno di Arhat
    • Lancio Wakizashi
    ◕Bonus&Malus:
    ◕Resistenza: 124-5-10-1=108
    ◕Stamina: 100-5=95
    Shiro
     
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline


    Anno 15 d.Z. - 13 Shūtsuki _Arena allenamenti di Kiri - campo 2 (ex stadio del Grande Torneo), ore 10.18_


    Ehi, il biondino se la cava! A vederlo così sembrerebbe il classico personaggio a cui non dare una cicca, un mercante, un sarto, tolta la spada e il copri fronte non di certo un ninja. Sembra più uscito da Legend of Zelda! Invece è uno shinobi e sa il fatto suo, sa di certo muoversi con agilità, rapidità di gambe grazie a cui schiva senza problemi l’attacco di Zicko, nullificando in toto la sua offensiva. A essere onesti anche il nostro amico dai capelli colorati strambi ha sottovalutato l’avversario, o per lo meno non ne ha presupposto la pericolosità. Modi gentili, capelli ordinati e biondi, quel tipino sembra un angioletto e chi potrebbe mai dubitare della bontà di un angelo? È il vantaggio dei belli!

    Mh, sei bravo!

    Tutto qui?

    Direi di no…

    Ok, la faccia che diventa leggermente rossa alla domanda provocatoria del forestiero lascia intuire che Zicko non abbia gradito il rimprovero, non ha sfoggiato tutto il repertorio alla prima occasione ma non si può dire che l’abbia presa sottogamba, quello mai! In ogni caso ora è il momento di difendersi, e sarà meglio evitare di fare altre brutte figure, ne va dell’onore! Al via del rivale il nostro piccolo amico assume la posizione difensiva, in attesa di un attacco che ancora non può sapere se essere di natura magica o fisica. Prima mossa: moltiplicazione, un classico per chi può permetterselo, eh ragazzo?

    *Dannazione!*

    Se c’è qualcosa che Zicko odia, ecco, sicuramente le tre tecniche accademiche, che tante volte gli hanno precluso la strada dello shinobi, fin quasi a mollare. La rabbia che gli si scatena a vederla eseguire perfettamente da altri è la stessa di sempre, così come la difficoltà nell’affrontarla. Le copie sono identiche l’una con l’altra, il piccoletto non è abbastanza esperto per accorgersi di qualche minuscola differenza o del fatto che le copie non abbiano un’ombra, e visto che sprovvisto di specifiche capacità sensoriali, non ha modo di scoprire quale sia l’originale, non fino a quando non si trova il vero biondino sotto di se, pronto a colpirlo con una tecnica a quanto pare entrambi ben conoscono. Gli sguardi si incrociano per un attimo, una frazione di secondo sufficiente perché “Green Hair” possa capire che se c’è un momento adatto per far qualcosa alla svelta, è proprio quello. Contrae al massimo i muscoli dell’addome, del collo e delle gambe per rannicchiarsi quanto più velocemente il suo corpo possa permettergli, tentando di iniziare il movimento rotatorio che se andato a buon fine lo porterebbe all’altezza del suolo, con la gamba destra a disegnare un cerchio quasi completo per sgambettare l’avversario, finto o reale che esso sia.

    Wouu! Per tutti i peperoni…

    E non è che l’inizio, il ragazzo dai capelli d’oro sembra aver appena cominciato a fare sul serio e si riversa di nuovo addosso al nostro amico, con tutta l’intenzione di piantargli un bel pugno sul petto. Diverso attacco, diversa difesa, così Zicko questa volta tenta di anticipare il suo avversario e sbalzarlo in aria con la stessa tecnica utilizzata da quest’ultimo pochi secondi orsono. Il tempo scarseggia e le mosse sono sempre le stesse a girare, c’è poco da inventarsi quando c’è da fare a botte. Così almeno sembrerebbe, già perché proprio quando la situazione sembra destinata a concludersi nella solita azzuffata polverosa in cui per capirci qualcosa bisogna avvicinarsi tanto da rischiare un calcio in bocca, ecco che Shiro fa una cosa che non vede tutti i giorni. Egli lancia la sua spada, esatto, la estrae dal fodero, poi carica e scaglia la lama in aria. Il lancio è tutto sommato buono, il corpo metallico vibra nella fase iniziale per poi stabilizzarsi e procedere su una traiettoria rettilinea, dritta sul bersaglio. Zicko è inizialmente sorpreso da questa manovra, la prima idea che gli balena per la mente è di afferrare l’arma al volo, la sua attrazione verso le spade è nota a chi lo conosce, così come la sua sfortunata impossibilità di possederne una. Ma l’idea è malsana e per fortuna il ragazzo se ne accorge vedendo avvicinare la punta affilata per nulla amichevole dell’oggetto in volo, minaccia che lo distoglie dal progetto iniziale e lo porta a tentare una più semplice schivata rotolata sulla propria destra. Ora finalmente il giovincello dall’altro lato del campo sembra essersi calmato, deve aver sfogato abbastanza energia in quest’azione…

    CITAZIONE
    Scheda

    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Carico, Concentrato

    Azioni:
    - Raffica della foglia + sforzo extra max (55 resistenza) VS Alzata della foglia
    - Alzata della foglia (5 resistenza) VS Pungo di Arhat
    - Schivata (1 resistenza) VS Lancio wakizashi

    Resistenza: 340 – 61 = 279
    Stamina: 50

    Note: //
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Responso nr. 2


    Attacco Shiro:
    - Tecnica della moltiplicazione: 10+10+2+6+19= 47 [riesce, si lancia D4 dove 4 corrisponde all'originale]
    - Alzata della foglia: 45+45+2+3+6+18= 119 [riesce per decisione arbitrale]
    - Pugno di Arhat: 45+45+6+2+6+17= 121 [riesce per superiorità combativa]
    - Lancio Wakizashi: 45+45+6+2= 98 [fallisce per inferiorità combattiva]

    Difesa Zicko:
    - Raffica della foglia: 45+45+3+20+6+19= 138 [riesce per supremazia combattiva] [D4: 3 colpisce copia]
    - Alzata della foglia: 45+45+2+6+11-5= 104 [fallisce per inferiorità combativa]
    - Schivata: 45+45+6+18-10-5= 99 [riesce per supremazia combattiva]

    Danni:
    Zicko: [(12,5*2)+10+20+15+8]= 78 [-5 riuscita permanente a causa del Pugno di Arhat al petto]
    Shiro: //

    Narrazione Turno:
    I due avversari sono alla stessa altezza, per questo ne viene fuori un testa a testa tutto sommato interessante pur trattandosi di due Genin. Però, il fattore fortuna gioca un ruolo decisivo per entrambi. Infatti, Zicko ha la sfortuna di colpire una delle tre copie create dal suo avversario, che quindi si ritrova campo libero e sbalza in aria il giovane dai capelli verdi, che non riesce ad evitare un forte pugno dritto al petto. Accusa il colpo, ritrovandosi a bordo dell'arena, pericolosamente in bilico. E nonostante la sfortuna gli abbia voltato le spalle, torna momentaneamente a sorridergli, permettendogli di evitare di striscio la wakizashi di Shiro, che gli sfiora la spalla ma non lo prende.

    Situazione Finale:
    Ancora 2 copie di Shiro in campo, attualmente inutili dato che Zicko conosce la posizione dell'originale. Shiro e Zicko sono a 2 metri di distanza circa. Zicko sul bordo dell'arena.
    Attacco a Zicko.


    Commenti Arbitro:
    Nell'alzata della foglia di Shiro, la dicitura [riesce per decisione arbitrale] l'ho messa perché nonostante riuscita minore, ad essere colpita dal contrattacco di Zicko è stata una copia, quindi l'offensiva reale va a segno.
    @Cagn, cerca di descrivere meglio le azioni, soprattutto se devi contrastare quelle avversarie: "Diverso attacco, diversa difesa, così Zicko questa volta tenta di anticipare il suo avversario e sbalzarlo in aria con la stessa tecnica utilizzata da quest’ultimo pochi secondi orsono. " non è sufficiente, non lascia capire cosa tu stia facendo né cosa stia facendo il tuo avversario. Per di più, scritto in quel modo, sembra quasi che tu stia facendo metagame. So che puoi fare meglio :hat:
    In caso di dubbi/lamentale, mandatemi pure MP
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    up?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    In accordo con Kerberotte l'allenamento è CONGELATO.


    Controllo Del Chakra: 10/250
    Forza Fisica: 25(5)/250
    Potenza Magica: 10/250
    Agilità: 45(5)/250
    Resistenza: 15/100
    Stamina: 10/100

    Ninjutsu: 10/250
    Taijutsu: 45/250
    Genjutsu: --/250




    Armi: Wakizashi


    Accessori: Coprifronte [Testa]

    Spazi Disponibili


    > Oggetti Minuscoli/Piccoli: 0/18
    > Oggetti Medi: 1/1
    > Oggetti Grandi: 0/0
    >Oggetti Abnormi: 0/0
    Contenitori Posseduti: Cinturino di Tessuto per Arti, Borsello Porta-Armi, Taschino Porta-Armi.


    Protezioni Corporee
    Testa Resistenza protezione: 35
    Busto Resistenza protezione: //
    Avambraccia Resistenza protezione: //
    Braccia Resistenza protezione: //
    Mani Resistenza protezione: //
    Cosce Resistenza protezione: //
    Stinchi Resistenza protezione: //

    Livello D
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
    Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Tecnica dello Scudo dell'Eco (Utsusemi no Jutsu)
    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Raffica della Foglia (Konoha Reppuu) Abilità Innata:
    • Clan Kinchou
    Livello C
    Pugno di Arhat (Rakanken Ryū)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ishivar's Warriors
    Posts
    2,776

    Status
    Offline


    Anno 15 d.Z. - 13 Shūtsuki _Arena allenamenti di Kiri - campo 2 (ex stadio del Grande Torneo), ore 10.20_



    *Oh, no, era una copia! Caz-!*

    Pum! PAMM!!



    Ouch, che botta! Riccioli d’oro è tutt’altro rispetto a quel che sembra, a vederlo non lo diresti capace di far male a una mosca, e invece di male ne può fare, eccome se ne può fare. Il pugno sul petto di Zicko, che segue al primo calcio sul mento, è pesante come un macigno, un colpo violento e di sorprendente potenza, non un attacco qualsiasi, ma piuttosto un gesto tecnico particolare e studiato a fondo. La cassa toracica del nostro amico vibra sotto la pressione del colpo, è un terremoto nel petto e il dolore è tanto da spezzargli il respiro. Ci vuole più di qualche secondo per riprendersi, il tempo necessario all’avversario d’origine straniera di allontanarsi per evitare guai e preparare il suo ultimo colpo, il lancio di wakizashi descritto in precedenza. Eravamo rimasti lì, con lo spadino in volo pronto a conficcarsi da qualche parte nella carne del “verde”. Ed è da qui che riprenderemo…

    *Dannazione, che male!*

    Anf-anf

    Manca il fiato, l’aria arriva a malapena nei polmoni e in queste condizioni le difficoltà respiratorie si ripercuotono su tutto il corpo. Difficile restare lucidi, ancor di più fare qualcosa di sensato nel minor tempo possibile. La spada è il volo, quando Zicko se ne accorge è già bella che a metà del suo tragitto e al nostro amico non resta altro da fare se non buttarsi su un lato e cercare di rotolare sulla schiena per evitare di venir colpito. La lama gli sfiora la spalla, talmente vicino alla pelle che gli lacera i vestiti, per poi proseguire la sua corsa alle spalle del nostro ragazzo, che tutto sommato non se l’è cavata poi così male. (Dobbiamo dirlo perché tifiamo per lui, in realtà le ha prese di brutto!) Ora è di nuovo la sua volta di attaccare però, non prima però che Shiro se ne venga fuori con una bella idea per mettere un po’ di pepe alla faccenda!

    Facciamo che se ti butto giù vinco, vale anche il contrario, ci stai?

    Zicko si guarda alle spalle, tra lui e il bordo dell’arena ci sarà a mala pena una dozzina di centimetri. Gli scende una gocciolina sulla fronte, non gli sembra una proposta così onesta in quella situazione, è già praticamente fuori. Ma il suo avversario è un vero signore, sa che è il turno del nostro uomo di tentare un offensiva e gli lascia piena libertà d’azione, così come la scelta se accettare o no la proposta. Zicko ci pensa un attimo su, l’idea lo stuzzica parecchio ed alla fine accetta ben volentieri. Gli piacciono questo genere di sfide, rendono la faccenda molto più eccitante ed aprono la strada a nuove possibilità.

    Ci sto, bella idea! Mi sembra di aver capito che dovrò dare il massimo, ebbene così sia!

    Detto questo il nostro amico parte all’assalto, deciso più che mai a ribaltare la situazione, in tutti i sensi. C’è poco spazio di manovra, il bordo dell’arena è vicinissimo alle sue spalle, basta appena per indietreggiare col tallone e darsi la spinta per partire. E quindi via! I primi due passi sono in avanti, verso l’avversario, vogliono suggerire un attacco frontale ma è tutta una finta, infatti a metà strada Zicko cercherebbe di spiccare il volo con quanta più forza gli riesca, nel tentativo di sorpassare il suo avversario con una capriola ed affondare il suo colpo nel terreno alle sue spalle. Sembrerebbe una mossa inutile, atta magari solo a scavalcare il nemico, in realtà si tratta di una manovra di ampia portata, parte di un taijutsu preciso. Grazie al sacro colpo di tallone infatti, tecnica di combattimento sopraffina, pur non colpendo il suo avversario egli riuscirebbe a distruggere una porzione di terreno abbastanza grande da danneggiarlo comunque tramite l’attacco. Una volta ribaltato l’asfalto sotto i piedi del rivale la mossa successiva sarebbe approfittare della situazione ed affondare il colpo vincente, decollando dopo una breve rincorsa sulle macerie del precedente assalto per cercare di colpire il nemico con la gamba distesa in pieno petto, per tentare di farlo volare fuori dal campo. Purtroppo il nostro Zicko si accorge solo quando è ormai per aria che… che cosa? Vi piacerebbe saperlo, eh?

    CITAZIONE
    Scheda

    Status Fisico: Dolore al mento, forte dolore al petto, difficoltà a respirare correttamente (5 malus su qualsiasi azione)
    Status Psicologico: Agitato

    Azioni:
    - Sacro colpo di tallone + sforzo extra max
    - Entrata dinamica

    Resistenza: 279 – 78 – 60 – 5 = 136
    Stamina: 50

    Note: Kuma io intanto ho postato visto che non ho più iniziato altri eventi, tu sentiti libero di postare quando puoi e ti va :D
    Allego un immagine per aiutare a capire cosa vorrei fare con il sacro colpo di tallone X Lo sforzo extra servirebbe per far la capriola al volo e aumentare la forza del colpo.
    Poi, nella descrizione dell’entrata dinamica non c’è scritto specificatamente che scaglia l’avversario a metri di distanza, ma essendo un calcio frontale mirato al petto con una rincorsa importante, credo sia più che fattibile.
    Per il resto, la mia scheda dovrebbe essere la stessa di adesso, senza il taijutsu B e con 5 punti in meno in FF.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    7,137
    Location
    The Spiral

    Status
    Offline
    Chiudo l'evento perché è passato troppo tempo, Cagn è sparito e dobbiamo sbloccare i pg. Prendete 28 entrambi. Io prendo 10. Chiudo
     
    .
12 replies since 13/10/2016, 15:53   250 views
  Share  
.