Accademia di Shiro

Accademia per Kuma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Anni ed anni di esperienze, allenamenti e studi. Tutto questo per coronare sogni o semplicemente diventare più forti. C'è chi intraprende questo percorso per vocazione, chi per soldi o chi per costrizione, ma alla fine si trovano tutti davanti al primo grande ostacolo: gli ultimi giorni dell'Accademia Ninja e tutti i piccoli esamini che ne conseguono.
    Oh, in fin dei conti non si tratta mica di cose così gigantesche, ma ogni età ha le sue difficoltà che vanno affrontate con gradi e precisione. Tutti i cari ragazzi si ritrovano per gli ultimi giorni nelle stesse aule, tutti in trepidazione e con nuove paure e speranze fra le mani, tutto perfetto e tutto così tremendamente pauroso e misterioso.
    Ma quest'oggi occupiamoci di una classe particolare, la classe in cui si trova il nostro caro Shiro, in quel di Hekisuigakure. Una classe di scalmanati, di pazzi, ma che fortunatamente il sensei è riuscito a tenere sott'occhio e soprattutto sotto controllo. Per ora lui non c'è, quindi in classe potrebbe esserci un po' di casino, in effetti.
    La porta comunque sbatte forte, e tutti dovrebbero essere costretti a voltarsi per osservare cosa stia succedendo. Eccolo arrivato, il sensei. Una persona peculiare e decisamente fuori dagli schemi, ma in quel Villaggio è forse il meno. Un Jonin coi contro-fiocchi e pluri premiato, nonostante siano cose che i cari studenti sanno per fama, e non grazie a lui: è una persona così modesta che non parlerebbe di sé neanche a volerlo, dovrebbero averlo conosciuto nel corso degli anni.
    Alto, con dei capelli marroni che arrivano - liscissimi - al collo, con punte irregolari ed arricciate. In testa una bandana con il coprifronte incorporato. I suoi occhi sono scuri, quasi neri, ed il volto non ha nulla di rimarcabile, se non fosse per una cicatrice che corre dall'orecchio sinistro alla narice corrispondente. Per il resto, ha una corporatura abbastanza modesta ed atletica.

    - A quanto pare ci siamo, giovani. Siete pronti? Ah, e se non vi sedete vi espello, uno ad uno, e vi costringo a ricominciare il percorso da zero, intesi?

    Una minaccia bella e buona quella che viene lanciata verso i giovani, anche se il tutto è fatto con un sorriso ed un tono così poco minaccioso che per un secondo non pare essere preso sul serio. Il secondo dopo tutti quanti dovrebbero essere seduti, seri, al loro posto, mentre lui soddisfatto cammina verso la scrivania e poggia il suo quadernetto.

    - Dopo infinite lezioni passiamo al dunque, mi aspetto che ognuno di voi sappia compiere la Moltiplicazione come gli dei comandano. Su, uno alla volta, in ordine alfabetico, venite qui e fatemi vedere.

    E detto questo si mette a vedere, attendendo che tutti i suoi alunni proseguano con quella richiesta e l'adempiono come chiede. Insomma, non è nuovo a bocciature di massa, quindi c'è da stare abbastanza attenti a come ci si comporta ed all'impegno profuso in questo esame: vi manca poco, non sprecate il vostro tempo.



    Accademia per Kuma°
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Nel mezzo della caciara, tra i marmocchi urlanti e pieni di gioia è possibile intravedere il nostro piccolo selvaggio: Shiro! E’ proprio lì, seduto con le gambe incrociate su un tavolo in terza fila mentre è circondato da alcuni suoi amichetti che si è fatto in aula. Del resto è parecchi anni che si è stabilito al villaggio quindi è riuscito a capire, almeno un po’, come comportarsi con il prossimo. Lo si vede chiacchierare, quasi tranquillamente, un po’ con tutti ed è quasi divertente vederlo ascoltare le parole degli altri con occhi pieni di curiosità ed un interesse sicuramente presente. Non che lui abbia passato anni e anni di solitudine, è stato accompagnato nelle sue mille avventure da Penelope e Nito ma il contatto umano al villaggio è sicuramente ben diverso da quello sperimentato dal ragazzo, decisamente! Tornando comunque al presente è meglio concentrarsi sulla giornata imminente, a quanto pare è il fatidico giorno in cui il piccolo Shiro dovrà provare le sue capacità e guadagnarsi quel coprifronte, simbolo universale dei ninja. Il motivo? A quanto pare oscuro.

    E quindi cosa hai fat..

    Le parole limpide del biondo vengono interrotte dall’ingresso in aule del maestro, lo si vede quindi districare le gambe da quel nodo grottesco e poggiare di conseguenza i piedi a terra con un piccolo saltello. Fa qualche passo per posizionarsi di fronte al suo banco e intreccia le braccia al petto osservando il sensei in un religioso silenzio. Il petto si alza e s’abbassa regolarmente mentre gli occhi sono puntati, fissi e attenti, sulla figura che sembra aver guadagnato il rispetto della classe, quasi tutta? Chissà. E’ comunque tempo di darsi da fare:

    Dopo infinite lezioni passiamo al dunque, mi aspetto che ognuno di voi sappia compiere la Moltiplicazione come gli dei comandano. Su, uno alla volta, in ordine alfabetico, venite qui e fatemi vedere.

    Chiaro quello che devono fare, è arrivato il momento della prima prova. C’è chi potrebbe tremare, essere impaurito o addirittura inceppare in un ostacolo del genere. Non Shiro ovviamente, lui è sopravvissuto a così tante cose che questo genere di “difficoltà” sono praticamente effimere. Indegne della sue attenzioni insomma!

    Mpf..


    Sbuffa appena lo studente lasciando che una ciocca di capelli si sollevi a causa del suo respiro, se la sistema con la destra e poi si mette ad osservare le performance dei compagni, occhi si curiosi ma sicuramente non molto interessati. Odia queste cose, chakra e robette simili non hanno molto a che fare con lui, preferisce entrare nel vivo dell’azione che pensare a quella strana magia. Sporcarsi le mani, non sprecare energie interne per evocare sputi d’acqua o tornado dal cielo.
    Passano i minuti, forse interminabili per il biondo ma è comunque giunto il suo momento, la sua prova inizia ora. Basta solo fare come hanno detto ad esercitazione del resto no? Mettersi di fronte alla classe è solo il primo passo, chiudere gli occhi il secondo. Il mondo scompare, portato via dalle palpebre serrate. Ma come vuole la legge degli scambi equivalenti qualcos’altro viene creato nella mente del ragazzo, immagini confuse che si formano e sfumano come tagliate da un vento invisibile, impalpabile. E’ un processo di concentrazione, visualizzare in quel buio ciò che si vuole fare.. modellare quell’energia interna è praticamente il terzo passo. E’ solo questione di controllo, il flusso dovrebbe essere regolato tramite la volontà, un concetto semplice per ninja più navigati ma sicuramente più difficile da attuare per chi vede il proprio flusso come qualcosa di rozzo.. del resto come si può fermare un torrente in piena a mani nude? Quella potenza che scorre in tutto deve essere incanalata, plasmata e soggiogata alla volontà, al cervello.

    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo.

    Chiaro e perentorio il richiamo dell’aspirante shinobi dovrebbe uscire dalle sue labbra schiuse soltanto dopo che ha tentato di comporre i sigilli necessari. Se tutto fosse andato per il meglio una nuvoletta dovrebbe avvolgere il selvaggio, nascondere l’apparizione di un suo clone accanto a sè che dovrebbe fissare la classe con gli stessi occhi azzurri dell’originale. Un clone che porta una maglia azzurra sovrapposta ad una bianca a maniche lunghe, delle brache marroni ed è a piedi nudi.. praticamente lo specchio del nostro Shiro. Ci sarà riuscito? Beh.. resta da aspettare che quella nuvoletta si diradi no?




    Resistenza: 50
    Stamina: 50-5= 45
    • Tecnica della Moltiplicazione del corpo [x1 Copia]
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Tutti quanti accolgono - fra ansie ed entusiasmo - quella notizia, cominciando quindi ad avvicinarsi per eseguire quella tecnica con più o meno perizia. L'insegnante butta sul libretto voti più o meno decenti, storcendo il naso quando qualcosa non va.
    Prima di Shiro, comunque, giusto un paio di persone sembrano mancare completamente il punto ed il professore non pare essere per nulla contento. Gli si avvicina e mette una pacca sulle spalle ad entrambi, con fare serio. Sussurra qualcosa e gli altri escono, nervosi, scomparendo per un po'.

    Lì ho mandati a prendere un po' d'aria.

    Afferma tutto tranquillo, ed ora arriva il turno del nostro caro selvaggio che viene osservato con fare scettico e dubbioso, ma semplicemente per i suoi rudi modi di fare, tutto quanto qua. Tiene gli occhi fissi sul giovane mentre l'altro compone i sigilli, socchiudendoli proprio mentre sta per eseguire la tecnica.
    Una piccola ed ovattata esplosione si diffonde nell'aria, così come quella nuvoletta di fumo tipica dell'utilizzo di quella tecnica. Una volta che il sensei riapre gli occhi ed osserva il risultato, ecco che davanti a sé vede una copia perfetta di Shiro ed annuisce, segnando il tutto sul suo libretto.

    Ottimo, vai a posto ora Shiro, sei stato bravo!

    E dopo di lui continua con il resto della gente che rimane, fino all'esaurimento dell'elenco: tutto questo solamente per ricominciare da capo. Chiaramente alla fine anche i giovani che prima erano usciti rientrano e ci riprovano, migliorando leggermente il risultato che precedentemente è stato catastrofico.

    Benissimo, adesso dovremo provare la Sostituzione. Provate a sostituirvi con l'attaccapanni e... voglio saperne anche i sigilli.

    Bercia tranquillo, andando poi a sedersi sul bordo della scrivania per osservare speranzoso i suoi alunni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Ed eccolo lì! Il migliore amico di Shiro proprio accanto a lui: se stesso. Per quanto possa essere triste non è riuscito a definire i suoi rapporti di amicizia con gli altri ragazzi, attenersi infatti a delle semplici definizioni per determinare qualcosa di così complicato è semplicemente impossibile per il selvaggio. Magari questa filosofia sarà sbagliata per chi vive nell’agio ed è stato praticamente educato a pensare con un certo ordine di idee ma non lui.. Il biondo è semplicemente immune a questi ragionamenti, è da vedere come un bambino appena nato però con la capacità di pensare con la propria testa. E’ cosi che Shiro si è fatto tanti amici, persone con cui chiacchierare allegramente o passare qualche sera a passeggiare per il villaggio immacolato ma tutto finisce lì. In una risata sfuggente che poi termina in un silenzio privo di significato o in un saluto per la buona notte che scompare dietro l’angolo di un’anonima via. Sarà forse anche per questo che lui non guarda nessuno in quell’aula, nessuno con cui dividere quella piccola vittoria, solo un sorriso diretto a tutta la classe. Se ne torna quindi a posto, facendo scomparire sé stesso in una piccola nuvoletta di fumo e accettando con l’ennesimo sorriso il complimento del maestro.

    Grazie!

    Trilla contento una volta seduto e dopo che l’attenzione del maestro si è spostata altrove si rimette nella sua posizione preferita, palmo destro che sorregge il mento e la faccia mentre il gomito è poggiato sul tavolo. Quella testa sembra pesare un sacco visto che se la deve tenere ogni cinque minuti! Fatto sta che adesso è il momento di cimentarsi con la seconda tecnica, la sostituzione. Ed è quindi la seconda sfilza di ragazzini impauriti per chissà quale motivo che passano accanto a lui, a volte tremanti e a volte sicuri di sé. Tra successi e fallimenti ormai il suo turno è vicino, il prossimo praticamente. Un ultimo ripasso mentale e si alza, dopo la performance del “collega” per raggiungere un punto congeniale. Non può stare troppo distante dall’attaccapanni quindi poco meno di 10 metri dovrebbero andare no?

    Allora i sigilli sono.. Pecora, cinghiale, bue, cane e… serpente!

    Sicurissimo, senza neanche voltarsi per avere una conferma dal sensei visto che non ha problemi a ricordarsi baggianate come quelle. Ora si passa all’azione, ancora una volta il ragazzo chiude gli occhi facendo scomparire tutto l’ambiente che lo circonda.. il mondo è diventato nero nella sua testa. Dura giusto qualche secondo prima di immaginare finissimi fili di Chakra.. tenterebbe infatti di plasmare la sua energia spirituale in qualcosa di preciso e composto. Come dei tentacoli che dovrebbero sprigionarsi dai suoi punti di fuga e raggiungere l’oggetto desiderato: l’attaccapanni! Tutto questo sarebbe accaduto se i sigilli composti dallo studente fossero quelli giusti e composti nella maniera corretta ovviamente.

    Tecnica della Sostituzione!


    Chiaro e conciso l’ordine parte dalla bocca di Shiro che, una volta aperto gli occhi, dovrebbe trovarsi in una posizione ben diversa da quella iniziale. Altro successo per il giovane selvaggio?



    Resistenza: 50
    Stamina: 45-5=40
    • Tecnica della Sostituzione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    E di nuovo tutti quanti, uno dopo l'altro, vanno lì davanti a lui e cercano di sostituirsi con l'attaccapanni che, poverino, è costretto a fare davanti ed indietro da un punto all'altro della stanza a causa delle multiple e non sempre perfette sostituzioni. Il sensei guarda con attenzione e segna tutto, dando consigli oppure spronando i più deboli.
    Arrivato nuovamente il turno di Shiro, il sensei si concede un attimo per osservarlo con attenzione ancora una volta, fiero di essere riuscito a fare un lavoro così buono con almeno il settanta per cento dei suoi studenti: alcuni sono davvero promettenti e lui se ne è accorto, inutile negarlo, anche se tutti avranno la propria strada.
    Dopo aver pronunciato correttamente tutti quanti i sigilli che compongono la tecnica, il selvaggio viene nuovamente avvolto da una nube di fumo e subito va a sostituirsi in maniera rapida ed a dir poco perfetta con l'attaccapanni, comparendo al posto suo in perfetto ordine e senza che che l'oggetto si schianti a terra come è successo con alcuni compagni precedenti.

    Ottimo, a dir poco ottimo.


    Mugugna ancora fra i denti, non volendo dare a vedere la soddisfazione che quel giovane gli sta dando, almeno per ora, ed annota lentamente tutto ciò che deve, poggiando nuovamente il blocchetto sulle gambe mentre lui torna a posto ed un altro studente si avvicina per eseguire la stessa tecnica.
    Ancora una volta tutti quanti loro sembrano più o meno cavarsela - con pochissime eccezioni - ed eseguono tutti quanti quella tecnica con più o meno perizia di altri, ma tutto sommato quella classe pare dargli pochissime rogne e tantissimi motivi per essere fiero del lavoro svolto. Finito quel giro, ecco che si passa ancora avanti.
    Si mette di schiena e rapidamente compie dei sigilli, finendo per trasformarsi in un grosso puma che si posiziona sulla cattedra ed osserva i ragazzi con il muso innaturalmente arcuato in un sorriso tipicamente umano. Il pelo marroncino chiaro e la coda che si muove come fosse un serpente, in aria, sinuosissima.

    Ve la ricordate, no? La tecnica della trasformazione! Adesso voglio che, giusto per metterci un po' di pepe, veniate qua in coppia, decidiate una trasformazione e la eseguiate entrambi, contemporaneamente. Chiaramente il migliore avrà un voto più alto.

    Dice semplicemente, adesso accoccolandosi sulla stessa cattedra per osservare i ragazzi all'opera.

    Descrivi tranquillamente anche il tuo eventuale "compagno" e quello che fa :si2:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Altro giro altra corsa boys! Il selvaggio conquista il pubblico presente con l’ennesima tecnica andata a buon segno! Pratica e volontà hanno dato un risultato impeccabile, la sostituzione infatti è riuscita catapultando, metaforicamente ovviamente, il selvaggio dall’altro lato della stanza prendendo quindi posto dell’attaccapanni. Robetta da stude.. ops.


    Grazie! Sarò fortunato no?

    Trilla soddisfatto mentre scossa un’occhiolino verso una zona ignota della classe, praticamente a caso. Si dirige quindi verso il banco andandosi a sedere tranquillamente e diventando quindi pubblico per le altre performance degli studenti! E a quanto pare il lavoro del maestro è davvero servito a qualcosa, gran parte dei suoi compagni riesce a sostituirsi con una facilità assurda, magari chi un po’ meno, ma sicuramente più di metà della classe riesce in una delle tecniche più tattiche delle tre accademiche. Del resto si parla di cambiare la propria posizione in modo repentino, quasi istantaneo! Comunque bando alle ciance bisogna passare allo step, forse l’ultimo, successivo. Il sensei infatti sembra trasformarsi in un’animale alquanto accattivante, l’attenzione di Shiro infatti viene stuzzicata da quello sguardo felino e dalle movenze eleganti del quadrupede. Chissà se durante le sue avventure ha avuto l’opportunità di incontrare qualcosa del genere ma comunque il suo sorriso, sincero, stampato lascia intendere che il ragazzo è rimasto abbastanza sorpreso.

    Ve la ricordate, no? La tecnica della trasformazione! Adesso voglio che, giusto per metterci un po' di pepe, veniate qua in coppia, decidiate una trasformazione e la eseguiate entrambi, contemporaneamente. Chiaramente il migliore avrà un voto più alto.

    Una sfida? Qua si che la storia è davvero interessante! Il ragazzo infatti ha già adocchiato un ragazzino che non fa altro che stuzzicarlo, ovviamente amichevolmente, e con cui passano le ore a rincorrersi. Ovviamente per capire chi è più veloce tra i due! La sfida è quindi aperta quando entrambi avanzano fino a trovarsi di fronte alla classe, per farsi anche osservare da Baghera(?). E quindi tutto accade di nuovo, stavolta nella mente del selvaggio si dipinge qualcosa di più complicato. Bisogna infatti visualizzare un’immagine, con tanto di dettagli, nella mente e poi plasmare il Chakra secondo quella forma. E’ necessario infatti controllare il flusso per renderlo costante così da mantenere quello stato di trasformazione ed evitare di interrompere il tutto con un attimo di deconcentrazione. Il momento della verità si avvicina, compie infatti i sigilli necessari e si dà il via alla competizione!

    Tecnica della Trasformazione!

    E una nuvoletta dovrebbe formarsi attorno ai due, nascondendoli alla vista dei presenti. Se tutto fosse andato per il verso giusto dovrebbe palesarsi, il nostro Shiro, sotto forma di un’elegante aquila. Ovviamente non in volo, si troverebbe infatti con le zampe gialle poggiate al suolo ma c’è comunque l’opportunità per mostrarsi belli no? Allargherebbe infatti le braccia/ali per mostrare il piumaggio color di montagne che sfuma in un bianco neve. Le iridi sarebbero gialle, precise e definite dalla pupilla tipica, nera. E il compagno? Beh, a competere con il pennuto abbiamo un bellissimo lupo dal pelo grigio, quasi monocolore, se non fosse per una zona più chiara attorno al muso e agli occhi, uno sguardo colore del ghiaccio. Chi vincerà tra i due?
    Qualunque risultato si ottenga il percorso del giovane dovrebbe finire, in caso di successo, e prendersi quel meritato coprifronte dopo aver sostenuto il test finale!



    Resistenza: 50
    Stamina: 40-5=35
    • Tecnica della Trasformazione [Aquila]

    Per l'accademia prendi 28 exp :rosa: Và in pace giovane Kashi :sisi:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline
    Prendi 30 exp pacioccone, respira in pace giovane fiore
     
    .
6 replies since 26/9/2016, 12:21   120 views
  Share  
.