Aggiornamenti 3.0

Tutti gli aggiornamenti del GdR!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Kiri's Ninja
    Posts
    7,532
    Location
    Wammy's House

    Status
    Anonymous
    Rivisitata l'innata Shakuton. In particolare è stata divisa in tre stadi e sono state rimosse tutte le clausole che ne impedivano l'utilizzo in normali eventi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    1. Modificato il regolamento Avvio al GDR specificando queste regole:
    CITAZIONE
    Nota bene: quando si parla di "accademia" non si intende l'apprendimento dei fondamenti Ninja (che avviene in anni di studio) ma soltanto il test finale per passare dal grado Studente al grado Genin, e diventare quindi uno Shinobi a tutti gli effetti. Quindi svolgendo l'accademia dovrete ruolare di aver già appreso tutti i fondamenti base in anni di scuola.

    Nota bene 2: l'età iniziale del personaggio, che partirà dal grado Studente, dovrà essere compresa tra gli 8 e i 16 anni. Soltanto i player che hanno già una certa esperienza con questo GDR (es. hanno ruolato per mesi e poi hanno deciso di ricominciare con un nuovo PG) possono decidere di partire direttamente dal grado Genin con un PG che può avere età superiore ai 16 anni, saltando quindi l'accademia.




    2. Aggiornato il Modello scheda aggiungendo spiegazioni dettagliate per la compilazione corretta della scheda. Consiglio anche agli ultimi arrivati di darci un'occhiata, magari vi è sfuggito qualcosa ;)




    3. Spostate le schede dei PG Mukenin assieme alle altre schede dei "PG buoni", come suggerito da Delin tempo fa!




    4. Riorganizzato l'ordine degli Achievements!


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Aggiornato l'Indice delle Abilità Innate e Arti Segrete!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Eliminata la dicitura [utilizzabile nel turno di difesa] e simili da tutte le tecniche di tutti i tipi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Modificati i seguenti Oggetti Artigianali Generici:
    - Filo spinato
    - Filo di cenit
    - Skewers
    - Kunai da assassino
    - Mantello placcato <--- modificato radicalmente

    Chi è in possesso di tali oggetti, se non vuole più possederli a causa delle modifiche, può richiedere la rimozione con restituzione dei ryo spesi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Aperto un bando per selezione di due nuovi Moderatori. Cliccate QUI se siete interessati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Aggiunto il regolamento dei Cyborg-Ninja (Ninja Androidi)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Eliminate (FINALMENTE) tutte le diciture "Controllo del Chaka + Agilità/2 e Ninjutsu/2" tra i jutsu. Se dovesse trovarne altre simili, per favore segnalatelo allo staff.
    Ad alcune tecniche che hanno un'esecuzione mista a fisica e magica (Rasengan, Chidori, alcune tecniche di Vento con il Ventaglio ecc.) è stata inserita come riuscita la dicitura:
    "Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche"
    Questo per rendere più versatili per tutti, determinati tipo di tecniche, a cui comunque rimangano invariati i requisiti per ottenerle e i danni
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Aggiunti nuovi achievements PRO:

    Nome: Stand and fight
    Requisito: Il PG ha dimezzato l’entità dei danni ricevuti attraverso la Carica di chakra
    Ricompensa: 30 punti exp o 500 Ryo


    Nome: Stand and fight SSS
    Requisito: Il PG ha dimezzato l’entità di un danno MORTALE attraverso la Carica di chakra
    Ricompensa: 50 punti exp o 1000 Ryo [Aumento taglia +500ryo]


    Nome: Rude
    Requisito: Il PG ha sconfitto un nemico usando esclusivamente lo Sprigionamento del chakra
    Ricompensa: 50 punti exp o 800 Ryo [Aumento taglia +300ryo]


    Nome: Agopuntura
    Requisito: Il PG è riuscito a creare una tattica vincente attraverso l’uso dell’abilità Celamento degli spiedi
    Ricompensa: 80 punti exp o 1000 Ryo [Aumento taglia +500ryo]


    Nome: You can’t stop me
    Requisito: Il PG è riuscito a vincere uno scontro con i seguenti status fisici: Dissanguamento/ Cristallizzazione/ Congelamento/ Necrosi
    Ricompensa: 50 punti exp o 800 Ryo [Aumento taglia +250ryo]


    Nome: Muoversi è stancante
    Requisito: Il PG è riuscito a vincere uno scontro in una condizione di Paralisi (parziale o totale)
    Ricompensa: 50 punti exp o 800 Ryo [Aumento taglia +250ryo]
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Modificato il regolamento dei Mukenin specificando con più chiarezza le modalità per il tradimento, ovvero:
    CITAZIONE
    Come si diventa Ninja Traditori nella pratica?
    E' bene sapere che il tradimento per diventare Mukenin non avviene improvvisamente in un singolo evento, ma è un avvenimento che va costruito e sviluppato nel tempo. Il player che ha intenzione di far diventare il proprio PG un Ninja Traditore, non deve far altro che raccontare questa intenzione in ogni ruolata eseguita con il proprio PG, comunicando allo staff la volontà di voler divenire in futuro un Ninja Traditore. In questo modo lo staff saprà di dover tenere d'occhio gli eventi del PG in questione, valutando se le motivazioni che fornisce per un possibile tradimento siano effettivamente valide. Solo quando lo staff, seguendo il PG in questione nelle sue varie ruolate, riterrà che tale PG è realmente giustificato a prendere la drastica decisione di diventare Mukenin, gli darà l'autorizzazione a tradire. Una volta ottenuta questa autorizzazione, il tradimento potrà avvenire tramite una StoryMode specificatamente aperta per il tradimento, oppure in un evento qualsiasi in cui si presentano le condizioni favorevoli a tradire. Quindi, come preannunciato, il tradimento non è un fatto improvviso, ma qualcosa che si costruisce nel tempo sviluppandolo attraverso vari eventi.
    Ovviamente esiste sempre l'eccezione: se un PG per un qualche motivo fosse costretto a tradire nonostante il player non avesse programmato la cosa, il tradimento può avvenire anche improvvisamente in un singolo evento. Ma si tratta di casi molto rari ed isolati e decisi dallo staff.
    Cosa NON fare: non provate a sfruttare un'occasione qualsiasi in un evento per tradire (ad esempio ammazzare senza motivo un innocente) senza prima aver ricevuto l'autorizzazione dello staff a tradire. Come già detto, lo staff vi darà l'autorizzazione solo e soltanto se l'intenzione di tradire è stata prima sviluppata attraverso vari eventi. Non sono quindi accettati tradimenti solo perchè il vostro PG quel giorno ha la luna storta.




    Modificato il regolamento dei Ninja Medici definendo nuove modalità per entrare a far parte della divisione, ovvero:
    CITAZIONE
    Come si diventa Ninja Medici?
    Un ninja può entrare a far parte dell'elite medica solo a partire dal grado Chunin in su, ma poichè le abilità di essi si dissocia solitamente dai compagni di rango, dovranno rispettare i requisiti seguenti: avere minimo 50 punti in Controllo del Chakra e 40 punti in Stamina. Oltre dover rispettare questi requisiti base, è bene sapere che per diventare Ninja Medici non basta fare una richiesta allo staff: il player che ha intenzione di far diventare il proprio PG un Ninja Medico, deve raccontare questa intenzione in ogni ruolata eseguita con il proprio PG, comunicando allo staff la volontà di voler divenire in futuro un medico. In questo modo lo staff saprà di dover tenere d'occhio gli eventi del PG in questione, valutando se le motivazioni che fornisce per una possibile via medica siano effettivamente valide. Solo quando lo staff, seguendo il PG in questione nelle sue varie ruolate, riterrà che tale PG è realmente giustificato a prendere la drastica decisione di diventare medico, gli darà l'autorizzazione a seguire un apprendistato ufficiale. Quindi soltanto una volta ottenuta questa autorizzazione, si potrà richiedere allo staff l'apertura dell'apprendistato nella sezione "Infermeria".
    Apprendistato per divenire medici: si tratta di una ruolata assieme ad un secondo PG medico oppure assieme al solito PNG gestito dallo staff. On-gdr si vivrà una vera e propria esperienza d'avvio al ruolo di medico, al termine della quale si apprenderà senza alcuna spesa di exp l'abilità "Conoscenze Farmacologiche" ed il titolo Apprendista Medico con conseguente acquisizione del Palmo Mistico. Se i post saranno stati soddisfacenti, sarà il sensei medico stesso ad assegnare il titolo di "Ninja medico" al pg e a congedarlo, in caso contrario dovrà ripetere questa sorta di esame dopo minimo un mese off-gdr dal fallimento. Una volta che un ninja entrerà a far parte del corpo medico, sarà costretto a proseguire su questa strada e quindi non potrà diventare sensoriale.


    Edited by a n s - 23/2/2020, 01:19
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Offline
    Modificato il regolamento dei Ninja Sensoriali definendo nuove modalità per entrare a far parte della divisione, ovvero:
    CITAZIONE
    Come si diventa Ninja Sensoriali?
    Per entrare a far parte della squadra sensoriale, un ninja deve possedere 70 punti in Controllo del Chakra, 60 punti in Ninjutsu e 40 punti in Stamina. Oltre dover rispettare questi requisiti base, è bene sapere che per diventare Ninja Sensoriali non basta fare una richiesta allo staff: il player che ha intenzione di far diventare il proprio PG un Ninja Sensoriale, deve raccontare questa intenzione in ogni ruolata eseguita con il proprio PG, comunicando allo staff la volontà di voler divenire in futuro un sensoriale. In questo modo lo staff saprà di dover tenere d'occhio gli eventi del PG in questione, valutando se le motivazioni che fornisce per una possibile via sensoriale siano effettivamente valide. Solo quando lo staff, seguendo il PG in questione nelle sue varie ruolate, riterrà che tale PG è realmente giustificato a prendere la drastica decisione di diventare sensoriale, gli darà l'autorizzazione a seguire un apprendistato ufficiale. Quindi soltanto una volta ottenuta questa autorizzazione, si potrà richiedere allo staff l'apertura dell'apprendistato nella sezione "Dentro e Fuori il Villaggio", ove richiederà l'addestramento per affinare la sua spiccata dote innata. Qui interverrà un png guidato da un Master oppure un pg Sensoriale il cui compito sarà controllare se il ninja è in grado di percepire, in maniera distinta, le fonti di chakra. Se per caso il Master di turno o il pg che vi guiderà, vi riterrà non idonei a causa di post scarni o qualsivoglia motivazione valida, non potrete ritentare l'addestramento e vi sarà preclusa la possibilità di divenire Ninja Sensoriali, chi invece riesce a superare questa prima fase otterrà il titolo di Apprendista Sensore con conseguente acquisizione dell'abilità Percezione del Chakra; la base del Ninja Sensoriale.
    Una volta che un ninja entrerà a far parte di questa élite sarà costretto a proseguire su questa strada e quindi non diventare medico.




    Modificato il Clan Akasuna eliminando le "Abilità Artigianali - Marionettista" ottenibili al terzo stadio e sostituendole con ciò che segue:
    CITAZIONE
    - A questo stadio i marionettisti possono sfruttare il II livello della Maestria "Fabbri, Artigiani e Carpentieri" come se fosse in loro possesso, con l'unico limite che le creazioni/riparazioni possono riguardare solo oggettistica delle marionette (no sarà quindi possibile creare armi o oggetti per il PG).
    - Ciò non rientra nel limite di 2 Maestrie, ma si tratta di un'abilità aggiuntiva. Se il PG marionettista volesse ottenere la Maestria completa, dovrà acquistarla come qualunque altro PG.
    - Sarà possibile intraprendere PQ al fine di reperire materiali (al posto delle consuete ricompense) per la costruzione delle proprie creazioni o delle armi presenti nelle Armerie in modo da ridurre i costi di produzione a 0
    - Generalmente con 1 PQ è possibile reperire i materiali per la creazione di 1 oggetto, ma per quegli oggetti di cui si a bisogno in stock di più pezzi (oggetti a consumo, proiettili, armi da lancio) sarà lo staff a quantificare quanti oggetti si possono produrre con i materiali raccolti




    Limitato il numero di PG che possono avere la maestria Fabbri, Artigiani e Carpentieri a 2 posti (anche se attualmente 3 PG ne sono in possesso). L'introduzione di tale limite significa che se un PG in possesso della maestria diventa inattivo o non sfrutta tale maestria da lungo tempo, la maestria può essergli rimossa a discrezione dello Staff.




    Inseriti i seguenti limiti alle proposte, nel apposito regolamento.
    CITAZIONE

    Limiti riguardanti le proposte di personalizzazione del PG:

    - E' possibile proporre un massimo di 2 creazioni artigianali al mese.
    - Oltre ad esse, è possibile proporre anche un massimo di 2 creazioni mediche (droghe, veleni, ecc...) al mese.
    - Oltre ad esse, è possibile proporre anche un massimo di 2 abilità/Jutsu personali al mese.
    - Passato un mese, anche se le proposte sopraelencate non sono state approvate, è possibile fare nuove proposte.
     
    .
115 replies since 26/9/2016, 10:08   4048 views
  Share  
.