Spadaccini della Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,240
    Location
    Sotto un Albero di Arance.

    Status
    Offline

    I 7 Spadaccini della Nebbia


    jpg


    Il gruppo dei Sette delle Shinobigatana della Nebbia, meglio noti come i 7 Spadaccini Leggendari, sono sempre stati conosciuti come una ristretta cerchia di ninja di Kiri, caratterizzati dal possesso da parte di ogni componente di una spada unica nel suo genere nell'intero mondo degli shinobi.
    Lo scopo principale di questa elite consiste nell'assassinio di importanti nemici del villaggio. Le missioni loro assegnate sono di solito di grado A o S e vengono commissionate direttamente dal Mizukage di turno. I pilastri portanti di questo gruppo erano considerati 200 anni fa Zabuza Momochi e Kisame Hoshigaki, i quali, durante la loro carriera, svolsero rispettivamente 12 e 29 missioni di livello S.
    Quando Samui divenne la nuova Mizukage in carica, un gruppo contingente di ignoti mascherati attentò alla sua vita nella notte dello stesso giorno della nomina. Sette sorelle, anbu del precedente dominio udirono in tempo utile i risvolti di quel tentato omicidio, intervenendo all'istante. Il combattimento fu duro, ma da sole riuscirono a sterminare i malviventi, numericamente superiori. Dunque per premiare queste paladine della giustizia, Samui-sama di occupò di dar nuova vita ai "7 Spadaccini della Nebbia", elite di soldati da tempo ormai sciolta. Le spade leggendarie vennero tirate fuori dalla polvere e assegnate loro, non diversamente da come anni addietro avveniva.
    Tutto procedette dunque per il meglio per un anno. La pace regnava sovrana con la continua protezione da parte di queste nuove spadaccine, ma trascorso un anno accadde un fatto insolito.
    Le ragazze in una nebbiosa notte si radunarono e, recandosi alle porte del villaggio, fecero strage dei guardiani lasciando una volta per tutte Kiri portando con sè anche 7 le Spade leggendarie. Firmarono a caratteri cubitali col sangue delle vittime "L'Ordine delle Valkyrie".
    Da allora la Mizukage attese con ansia degli shinobi in grado di far luce su questo misterioso ed improvviso avvenimento, andando alla ricerca delle suddette e riportando le armi alla Nebbia. La ricompensa di ciò - disse Samui-sama - sarà prendere il relativo posto dello spadaccino sconfitto nei 7 e ristabilire dal lato "buono" questa speciale squadra, originariamente appunto creata a scopo di difesa del capo del villaggio.

    Durante la guerra di Zero, Viraru Hoozuki, il Decimo Mizukage, uccise tutte le spadaccine traditrici, tranne una, Claire, che venne risparmiata.
    L'Ordine delle Valkyrie non era altro che una manipolazione di qualcuno ancora più forte che ha usufruito delle Spadaccine manipolando la loro mente. Il mistero aleggia ancora dietro questi fatti.
    Oggi i nuovi Spadaccini della Nebbia, nominati da Hoshi Hoozuki, sono membri d'élite supervisionati da Shaku Hoozuki.
    Grazie alla collaborazione con l'Ordine Meccano d'Ishivar, le 7 Spade Leggendarie sono state modificate e potenziate da Paninya in persona

    Entrare tra i 7 Spadaccini



    Entrare nella Squadra è possibile tramite una prova. Il candidato chiede al Mizukage di voler diventare uno dei Spadaccini, a quel punto il Kage da il consenso ad un combattimento tra il candidato e lo Spadaccino di cui vuole prendere il posto.
    Se il candidato vince, allora otterrà la posizione e la spada. In caso di fallimento non si potrà mai più effettuare l'esame, a meno che il Mizukage non riterrà opportuno concedere un'altra occasione [In ogni caso lo Staff esaminerà la cosa].
    Naturalmente per poter affrontare il duello bisogna essere almeno di grado Sp.Jonin o superiore. [Si consiglia comunque di tentare dal grado Jonin, poiché la difficoltà della prova è elevata]
    Inoltre il requisito fondamentale è detenere ben 120 punti in Taijutsu, e aver scelto la Maestria: Combattente Armato perchè prendere il posto di questi ninja equivale a saper materialmente utilizzare alla perfezione qualsiasi tipo di spada. E bisognerà anche possedere la cittadinanza di Kiri o, in alternativa, aver avuto il permesso del Kage per poter essere parte della squadra anche se appartenente ad un altro villaggio. [La cosa sarà esaminata dallo staff].


    N.B: In occasioni speciali, a seconda del mutamento dell'ambientazione, le modalità di accesso agli Spadaccini della nebbia, potrebbero cambiare.

    Bonus/Malus dei 7 Spadaccini

    Ad esame portato a termine con successo, si conseguiranno i seguenti bonus:
    - Sostituzione dello spadaccino sconfitto nella lista
    - Acquisizione della Spada Leggendaria sottratta allo spadaccino sconfitto come arma e segno di riconoscimento
    - Aumento di 5000 ryo della Taglia
    - Rimpiazzo del proprio grado gerarchico ninja con il titolo Spadaccino della Nebbia e passaggio al grado Jonin se si era Sp. Jonin o passaggio a grado ANBU se si era Jonin

    Se si tradirà per un qualsiasi motivo a questo stadio, si verrà considerati Mukenin di livello A e lo stesso/a Mizukage in ruolo potrebbe occuparsi della sua caccia.


    Lista attuali Spadaccini della Nebbia

  2. 1° Spadaccino: Janbo Nuruoki - Pelle di Squalo

  3. 2° Spadaccino: Soru Chinoike - TagliaTeste

  4. 3° Spadaccino: Yasseo Urai - Osso di Seppia

  5. 4° Spadaccino: // - Zanne del Fulmine

  6. 5° Spadaccino: Bokuda Hoshigaki - Spacca Elmi

  7. 6° Spadaccino: Shinichi Yuki - Ago del Sarto

  8. 7° Spadaccino: Rashida Ganai - Vaporizzatore



  9. CITAZIONE

    Le 7 Spade Leggendarie


    Kubikiri Bocho - Neo Tagliateste
    Taglia1 Taglia2Taglia3
    Descrizione:
    La tagliateste è la famosissima spada appartenuta al demone della nebbia, Zabuza Momochi, il leader della più potente generazione degli spadaccini della nebbia. La spada ha la forma di una zanbatou, con una lama che si estende per due metri, un elsa che supera i 50 centimetri, una mezza luna subito dopo la guardia, e un buco nell'estremità. Il buco, inoltre funziona come un ghigliottina: se l'avversario dovesse finire con la testa dentro, al possessore della spada, basterebbe un piccolo sforzo per decapitarlo. Il colore richiama un forte grigio metallico, con tocco di bianco nell'estrema parte fronale. Essa ha una potenza tale, da poter trapassare qualsiasi oggetto, senza il minimo sforzo. E' necessario che lo shinobi disponghi di un'alta forza, altrimenti non sarà nemmeno in grado di sollevarla. Infine ha un abilità particolare, ovvero quella di potenziarsi con il sangue: se la spada dovesse venire spezzata, essa potrà assoribire il ferro nel sangue e rigenarsi completamente. Se invece è integra, la spada, acquisendo più ferro, aumenterà la sua durezza e sarà molto più tagliente rispetto a prima, aumentando il danno che può causare.
    Dopo le modifiche di Paninya la tagliateste tramite più ferro e sangue può addirittura diventare più grande di una normale lama o dividersi addirittura in più spade.

    Raggio d'Azione: 0-2 metri
    Dimensione: Abnorme
    Danni: 90
    Requisiti: 90 punti Forza Fisica (70 punti se impugnata con due mani)
    Effetti:
    - La lama della TagliaTeste, qualora spezzata o danneggiata, si ricostituisce sfruttando il sangue proprio o di eventuali vittime
    - La lama infligge sempre Ferite Profondissime da 25 danni a turno per sanguinamento
    - Preleverà quantità di sangue avversario per assorbirlo e rigenerarsi infliggendo malus all'avversario (-5 punti a colpo, cumulabili fino a max di -30 punti)
    - Il sopra citato malus non funzionerà nel caso di Manipolatori del Sangue
    - Se la Tagliateste si impregna di sangue mentre è integra, l'utilizzatore può mutarne la forma in cambia di 45 punti Stamina diventando addirittura lunga fino a circa 3 metri oppure moltiplicandosi in tante lame ogni 35 punti Stamina


    Samehada - Neo Pelle di Squalo
    Sam1 Sam2 sam3
    Descrizione:
    "La mia spada non taglia, tritura." Questa frase, direttamente citata da Kisame Hoshigaki, descrive perfettamente le caratteristiche di quests spada leggendaria. Infatti la Samehada non ha una lama comune: il filo della spada è rivestito di una serie infinite di squame, che danno le danno la peculiarità di triturare, appunto, anzichè lacerare. Altra caratteristica "fuori dagli schemi": si tratta in realtà di un essere vivente, dotato di emozioni! Si potrebbe considerare una creatura marina, non troppo diversa da uno squalo. E' in grado di privare il chakra dalle vittime che entrano in contatto con le squame e di assimilarlo tra esse. Ma non finisce qui: lo shinobi può fondersi biologicamente con la Samehada e aumentare il suo potere distruttivo oltre ogni misura, sommando alla sua riserva di stamina quella assorbita dalla lama. Nello stato di fusione il ninja è in grado di percepire chiunque nel raggio di un chilometro, essere in grado di riconoscere il chakra degli individui con cui viene a contatto, e di muoversi alla velocità di uno squalo sott'acqua. Inoltre le squame della spada leggendaria possono andare a sostituire e rigenerare il corpo dello Spadaccino in caso di emergenza, sfruttando il chakra assorbito dalle squame della Samehada stessa. E per chiudere il tutto in bellezza, la spada non potrà mai essere sotratta al possessore, a meno che questi non venga sconfitto. Qualora venisse sottratta tramite inganni o sotterfugi, questa, oltre a diventare pesantissima, si rivolterà al "ladro", rendendosi impossibile da utilizzare. In tal caso una volta acquisita la libertà, essa tornerà autonomamente dal suo legittimo proprietario.
    Dopo le modifiche di Paninya la Samehada è in grado di allargare le sue fauci per assorbire i jutsu avversari.

    Raggio d'Azione: 0-2 metri
    Dimensione: Abnorme
    Danni: 70
    Requisiti: 100 punti Forza Fisica (80 se impugnata a due mani)
    Effetti:
    - Questa è l'unica spada leggendaria "viva", in quanto dotata di ignoti istinti psicologici, di conseguenza accetterà un nuovo padrone solo se il precedente verrà sconfitto in battaglia da quest'ultimo; in caso contrario sarà impossibile usufruire della Samehada
    - Ogni colpo andato a segno con la Samehada sottrarrà all'avversario il 50 unità dalla sua Stamina totale, incanalandola nelle squame della stessa spada
    - La Samehada è dotata di uno "Slot di Stamina Assorbita", che si riempirà in base al chakra sottratto alle vittime dei colpi
    - Qualora lo Spadaccino resti ferito o squarciato da offensive avversarie, potrà consumare il chakra contenuto nello "Slot di Stamina Assorbita" per sostituire le cellule umane con quelle della Samehada, ripristinando la propria Resistenza; il rapporto tra chakra speso e cura è di 1:1 [spendendo 1 unità della Stamina nello Slot, ripristinerò di 1 la mia Resistenza]
    - Lo Spadaccino può sfruttare liberamente il chakra nello "Slot di Stamina Assorbita" della Samehada in qualsiasi modo e questi, purchè non si sfrutti nella sua totalità durante uno scontro, permarrà all'interno della spada per futuri eventi
    - E' possibile "entrare" nella Samehada unicamente a scopo tattico dentro e fuori dalle battaglie (non si può utilizzare in risposta ad offensive!)
    - E' possibile fondersi alla Samehada senza consumare di Stamina [Requisito di Stamina in scheda necessario per effettuare la fusione pari a 70 punti]
    - Nello stato di fusione si deterrà automaticamente il chakra elementale Acqua, che tuttavia rimarrà solo per la durata dell'unione
    - Nello stato di fusione, qualora lo "Slot di Stamina Assorbita" detenga una qualsiasi quantità di chakra sottratto, questa si andrà ad incrementare alla riserva dello Spadaccino, bonus che permarrà solamente per la durata dell'unione
    - Nello stato di fusione sott'acqua lo Spadaccino acquisirà le fattezze fisionomiche di uno squalo, potrà respirare senza alcun problema tramite delle branche e acquisirà un Bonus di sui movimenti fisici in acqua pari a Controllo del Chakra/3, bonus che permarrà solamente per la durata dell'unione
    - Non c'è limite temporale per restare nello stato di fusione, nè spese di stamina per il suo mantenimento
    - La Neo Pelle di Squalo al costo di 40 punti Stamina può ingigantire le sue fauci per assorbire jutsu diretti al propietario e aggiungerli allo Slot di Stamina per un valore pari alla Stamina consumata dall'avversario per il jutsu + la metà del danno del jutsu, si possono assorbire pure particolari jutsu difensivi e al posto del danno si considera la Resistenza. Questo potere vale per tutti i jutsu anche solidi come terra, ghiaccio, legno e simili
    - Nello stato di fusione con la Neo Pelle di Squalo, questo potere può essere utilizzato dall'utilizzatore "mangiando" letteralmente i jutsu con la sua bocca senza subirne effetti (tipo il Fuoco non brucierà la sua bocca per esempio). I Jutsu assorbiti dall'utilizzatore si aggiungeranno alla sua riserva di Stamina
    - La riuscita del tentativo di assorbimento si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu se utilizzato con la Samehada e Agilità + Controllo del chakra/2 + Taijutsu/2 se utilizzato con il corpo fuso alla Samehada


    Slot di Stamina Assorbita: ??


    Kiba - Zanne del Fulmine
    Kiba3 Kiba2 Kiba1
    Descrizione:
    Le zanne del fulmine sono una coppia di spada dalla potenza micidiale, appartenute in precedenza ad Ameyuri Ringo, noto membro dei sette.
    Ogni spada possiede due zanne, una posta in basso ed una posta in alto, per aumentare il danno offensivo. Per quanto possano sembrare piccole, nascondono un potenziale latente enorme. Infatti, sebbene siano effettivamente le più piccole spade dei setti spadaccini, sono intrise costantemente dell'elemento fulmine, indipendentemente dallo shinobi che le impugna. Infatti il branditore, ogni volta che colpirà il suo avversario, non solo lo danneggerà fisicamente, ma applicarà senza alcuna spesa in termini di chakra l'effetto dell'elemento fulmine. Inoltre chi possiede queste spade è in grado di creare campi elettromagnetici, armature di fulmine, assorbire tecniche di fulmine e di scatenare tempeste sull'avversario.
    A differenza della samehada, o della tagliateste, le zanne sono leggerissime e non richiedono chissà quale forza per essere brandite.
    Dopo le modifiche di Paninya le Neo Zanne del Fulmine possono fondersi in un'unica spada, la Raigeki, che avrà questo aspetto: clicca qui
    La spada unita sarà più grande e più lunga. In più le modifiche permettono alla Raigeki di assorbire il potere di ogni Raiton come auto-abilità, e la potenza dei Raiton assorbiti si aggiungerà al danno della Raigeki.

    Raggio d'Azione: 0-1 metro
    Dimensione: Media
    Danni: 50
    Effetti:
    - Nelle Zanne scorre costantemente chakra elementale Fulmine
    - Essendo una proprietà intrinseca delle lame in sè, lo shinobi non deve spendere stamina per mantenere l'elemento Fulmine attivo su di esse
    - Oltre ai normali danni vengono applicati ad ogni colpo anche gli effetti intrinsechi dell'elemento Fulmine (bonus di 15 danni incluso)
    - Si ha accesso all'acquisto delle tecniche annessi alle Zanne del Fulmine, anche se non si detiene l'elemento Fulmine
    - Le Neo Zanne del Fulmine possono fondersi in un'unica spada: Raigeki al costo di 50 punti stamina del proprietario
    - La Raigeki avrà un raggio d'azione di 0-2 metri e una dimensione Grande
    - Il suo danno sarà sempre 50
    - La Raigeki assorbe automaticamente qualsiasi jutsu Raiton nel raggio di 3 metri e aumenterà il suo danno di un valore pari al potenziale del jutsu assorbito/3
    - Quando la Raigeki assorbe almeno un jutsu Raiton ogni suo colpo sarà paralizzante a prescindere dal Fattore Fortuna
    - Si sblocca immediatamente la suddetta tecnica
    CITAZIONE
    Tecnica delle Spade del Fulmine: Tuonofulmine (Raitō Jutsu: Rakurai)
    Kiba4
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Potente tecnica Raiton utilizzabile con le mitiche spade del fulmine, le Kiba, alzandole verso il cielo come parafulmini, l’utilizzatore sfrutta il chakra Raiton infuso in esse per richiamare un fulmine da esso. Questo, abbattendosi sul bersaglio, causerà danni notevoli e potrà folgorare la vittima nell’immediato.
    Tuttavia, essendo un jutsu a corto raggio, si necessita una vicinanza stretta con l’avversario.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti:"Zanne del Fulmine imbevute di chakra Fulmine"
    Effetti:
    - Colpisce un nemico alla volta ed è necessario spendere 50 punti Stamina anziche i normali 35
    - La riuscita di questo jutsu è calcolata con Controllo Chakra + Ninjutsu/2 + Agilità/2
    - Utilizzabile unicamente con le Zanne del Fulmine, Kiba
    - Causa ben 80 danni fissi + implemento Potenza Magica/2
    - Causa paralisi secondo gli effetti dell’elemento Raiton, tramite il lancio del dado, con una soglia di riuscita abbassata al 70%



    Hiramekarei - Neo Spade Gemelle Osso di Seppia
    Hira1 Hira2 Hira3
    Descrizione:
    Hirame e karei, o più semplicemente Hiramekarei al pari degli artigli del fulmine sono una coppia di spade. Tuttavia presentano una particolarità: sono unite! Non a caso posseggono due impugnature e due else, unite dallo scheletro della grossa lama. All'estremità superiore presentano due fori, uno per ogni spada, che permettono lo sbocco del chakra. Il nome lo si deve alla particolare forma che ricorda vagamente due ossi di seppia giunti.
    Come tutte le altre armi degli spadaccini della nebbia, Hiramekarei sono in grado di sprigionare un potere oltre ogni confine. Esse possono potenziarsi con il chakra, assumendo così qualsiasi forma voglia il possessore: possono diventare un potente martello per sfondare qualsiasi difesa, o anche semplicemente applicare del chakra per estendere la portata dell'arma. Tutto dipende dalla fantasia dello shinobi. Inoltre questa spada ha avuto solo due possessori, Chojuro e l'attuale spadaccino della nebbia che la detenie.
    Molti di coloro che hanno tentanto di acquisirla non sono stati degni, ad eccezione ovviamente di quei due.
    Dopo le modifiche di Paninya le Neo Ossa di Seppia possono far sì che il loro proprietario possa trasformare i suoi arti in armi dopo aver incanalato il chakra della lama leggendaria nel suo.

    Raggio d'Azione: 0-2 metri
    Dimensione: Abnorme
    Danni: 60
    Requisiti: 90 punti Forza Fisica (70 se impugnata a due mani)
    Effetti:
    - Le Grandi Spade Gemelle Osso di Seppia posso sferrare regolari fendenti con la spessa lama, oppure far uso dell'abilità "Hiramekarei Kaihou - Hiramekarei Release"
    - Tramite l'abilità sopracitata è possibile sfruttare il proprio chakra per liberare dalla lama base dell'arma una forma simile o completamente differente da essa
    - Non ci sono restrizioni sulle suddette trasformazioni: si può generare tanto un martello quanto un'ascia (per esempio)
    - La trasformazione consuma stamina e attraverso essa è possibile estendere la gittata dell'arma e il suo potenziale danno
    - L'incremento del danno in relazione al chakra speso è di 1:1 (quindi se spendo 4 unità di stamina, aumento di 4 l'entità dei danni)
    - L'incremento del raggio d'azione in relazione al chakra speso è di 1:10 (quindi se spendo 20 unità di stamina, aumento il raggio dell'arma di 2 metri rispetto al normale)
    - I due incrementi sopracitati vanno di pari passo, di conseguenza più chakra spendo e tanto più aumento danno e contemporaneamente gittata dell'arma
    - Il massimo chakra spendibile è 80 (quindi se spendo la suddetta stamina avrò un'arma con gittata 10 metri per 140 danni di valore d'attacco)
    - Nei turni lo Spadaccino può a discrezione liberare altro chakra, diminuirlo o mantenerlo nei limiti imposti a sua discrezione
    - Con le modifiche di Paninya, consumando 70 punti stamina, il proprietario incanala le peculiarità della spada di mutare nel suo sistema, in questo modo con un mantenimento di 45 punti Stamina l'utilizzatore può trasformare ogni parte del proprio corpo in una lama (prettamente gli arti)
    - La stamina spesa per l'abilità "Hiramekarei Kaihou - Hiramekarei Release" incrementa le potenzialità dell'arma per tutto il turno, ma poi bisognerà costantemente spendere altro chakra per mantenerle o in ancora maggior misura per aumentarle ulteriormente
    - Si sblocca immediatamente la suddetta tecnica
    CITAZIONE
    Arte della Nebbia insanguinata: Mutilazione ossea (Chigiri Tōhō: Honenuki)
    Hira4
    Sigilli: Topo
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Usando l'Hiramekarai, l'utilizzatore crea, con un fendente, un grande ammontare di aghi di chakra grossi, più simili a lame oppure ossa, i quali si creano dalla lama leggendaria volando contro l'avversario e conficcandosi in esso.
    E' possibile tramite questo attacco bloccare il sistema circolatorio del chakra avversario e rendendolo inoffensivo oltre al danno dell'impatto
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: Conoscenze Anatomiche o possedere il Byakugan (se si vuole bloccare il sistema circolatorio del chakra)
    Effetti:
    - La tecnica consuma 45 punti Stamina
    - La riuscita di questo jutsu è calcolata con Controllo Chakra + Ninjutsu/2 + Agilità/2
    - Causa 60 danni fissi + implemento Potenza Magica/2
    - Il numero di aghi/ossa creabili è pari al Controllo del Chakra/10
    - Se si conoscono le Conoscenze Anatomiche o tramite Byakugan, è possibile bloccare il chakra dell'avversario per il turno successivo



    Nuibari - Neo Ago del Sarto
    Nui1 Nui2 Nui3
    Descrizione:
    Un'altra delle sette spade dei sette spadaccini della nebbia. Ago del sarto è una lama con una micidiale peculiarità: può suturare i suoi nemici! Infatti la forma della spada è, appunto, quella di un lungo ago, alla cui estremità inferiore vi è attaccatto un filo di acciaio resistentissimo, che può essere staccato e successivamente ricostruirsi da sè. Il ninja, oltre a poter attaccare normalmente, è in grado di perforare i suoi nemici e di legarli internamente tra loro o ad altri. La vittima di un attacco di tal genere, a meno che non conosca l'arte medica del bisturi di chakra, non potrà fare niente per liberarsi dalla stretta mortale. Se ciò non è ancora sufficiente, sulla parte terminale del filo è presente una piccola lama conica, atta ad effettuare le suture anche a distanza, in quanto basta lanciarlo per ottenere il medesimo effetto della distanza ravvicinata.
    Sicuramente in termini offensivi è la più modesta tra le sette, ma fornisce al suo spadaccino la peculiarità di impedire agli avversari di agire sul campo di battaglia!

    Raggio d'Azione: 0-2 metri
    Dimensione: Grande
    Danni: 45
    Effetti:
    - In base agli affondi o al lancio dell'ago dello Spadaccino, a discrezione del Master, è possibile suturare gli organi di un avversario, o legare tra loro più vittime
    - La sutura immobilizza completamente la/e parti interessate della vittima (se si suturano due palmi tra loro sarà impossibile per l'avversario comporre sigilli o sferrare pugni!)
    - E' possibile "tagliare il filo" attraverso il jutsu medico Bisturi di Chakra e solo se le mani sono in grado di agire
    - Dopo le modifiche di Paninya la Neo Ago del Sarto punta automaticamente la sua lama contro qualsiasi nemico basandosi sulle sensazioni amplificate del proprietario, in questo modo si saprà sempre della presenza di nemici. Al costo di 20 punti Stamina può inoltre puntare nella direzione di una persona di cui si è rilevato il chakra in precedenza
    - Anche dopo il combattimento la vittima del "cucito" permarrà nel suo stato di immobilizzazione, che potrà essere curata solo nell'azienda ospedaliera dei villaggi
    - Si sbloccano immediatamente le seguenti tecniche:
    CITAZIONE
    Tecnica della Spada Lunga: Cucitura del Ragno di Terra (Chōtō Ninpō: Jigumo Nui)
    Nui4
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica utilizzata in passato dai Sette Spadaccini della Nebbia, fa uso dell’Ago del Sarto, la rinomata spade Nuibari, che è in grado di trapassare I nemici senza che queste se ne accorgano, per poi cucirli come bottoni su di un vestito! Facendo passare l’Ago sottoterra, il ninja crea una fitta rete di fili metallici ai piedi degli avversari, ma anche degli alleati che, se tirati a dovere, taglia letteralmente in due qualsiasi cosa, caviglie comprese.
    L’unico modo per evitare un attacco del genere è volare….o avere una forza fisica non indifferente per bloccare i fili.
    Livello: S
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: Taijutsu 150 punti, Agilità 150 punti, Nuibari
    Effetti:
    - Se riesce taglia letteralmente qualsiasi cosa si frapponga nei fili, braccia, gambe, piedi o teste comprese [in quest’ultimo caso effetto Morte]
    - Causa un danno di 200 punti fissi, senza altri implementi + eventuali malus come taglio di piedi, caviglie, mani etc..
    - E’ possibile evitare il jutsu volando, oppure schivando il colpo e camminando sui fili stessi (azione da calcolare in riuscita), oppure ancora bloccando i fili con la propria Forza Fisica che deve essere pari o maggiore a quella dell'utilizzatore
    - Chi usa queste tecnica su persone, a meno che non si trattino di ninja cattivi e in estremi casi, diventa immediatamente Mukenin



    CITAZIONE
    Tecnica della Spada Lunga: Filo-crocifissione (Chōtō Ninpō: Kuru Nui)
    Nui5
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Tecnica utilizzata in passato dai Sette Spadaccini della Nebbia, fa uso dell’Ago del Sarto, la rinomata spade Nuibari, che è in grado di scattare su tutti gli avversari nel raggio d'azione ponendoli come se fossero crocifissi a rocce, alberi o edifici.
    Livello: S
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: Taijutsu 170 punti, Agilità 170 punti, Nuibari
    Effetti:
    - Se riesce cucie gli avversari coinvolti in strutture solide presenti sul campo di battaglia (alberi, rocce, costruzioni). Inutile in zona esclusivamente desertiche o pianeggianti
    - Causa un danno di 250 punti fissi a tutti i nemici coinvolti negli scatti che infilzano e cuciono
    - E’ possibile evitare il jutsu volando, oppure schivando il colpo e camminando sui fili stessi (azione da calcolare in riuscita), oppure ancora bloccando i fili con la propria Forza Fisica (o Potenza Magica se tramite jutsu) che deve essere pari o maggiore a quella dell'utilizzatore
    - Le vittime colpite resteranno bloccate fisicamente, potranno liberarsi con modi consoni se la loro Forza o Potenza magica (nel caso di uso del chakra)
    - Chi usa queste tecnica su persone, a meno che non si trattino di ninja cattivi e in estremi casi, diventa immediatamente Mukenin



    Kabutowari - Neo Spacca Elmi
    Kabuto1 Kabuto2 Kabuto3
    Descrizione:
    Sesta spada degli spadaccini della nebbia, la kabutowari è l'unica che non ricorda nemmeno vagamente la forma di una lama. Infatti, al posto di essere una katana comune, essa è un'ascia di grandi dimensioni a cui è attaccata, con un lembo di stoffa ed un'anima in ferro, un martello. Nella parte posteriore dell'arma vi è posta una sorte di incudine, dove il martello può colpire, senza pericolo di danneggiare l'acciaio. Nonostante la forma bizzarra, essa risulta seconda solo alla tagliateste per distruttività. Inoltre, come tutte le altre spade, possiede una peculiarità latente: essa infatti è in grado di spezzare qualsiasi tipo di difesa, dagli enormi scudi, fino alla resistente armatura di terra. Il ninja possessore, ogni volta che vorrà spezzare una difesa, dovrà prima colpire con l'ascia e infine dare il colpo con lo scalpello, disintengrando letterlamente ogni difesa. Non esiste difesa che possa reggere questa temibile spada, e per questo nel corso del tempo il suo nome si è modificato diventando quello per il quale è conosciuta oggi: Spacca Elmi.
    Dopo le modifiche di Paninya, la Neo Spacca Elmi è in grado di forgiare armature su misura per chiunque. Il processo risiede nell'immettere il proprio chakra nell'incudine, quando l'utilizzatore batte il martello su essa impone il suo potere che in cambia di materia organica o inorganica crea una perfetta armatura che difende e potenzia le peculiarità di qualcuno. Basta qualsiasi cosa, anche una parte del corpo o un oggetto utilizzato da colui per cui si vuole fare l'armatura. Dopo la prima volta, l'armatura potrà essere richiamata, come un patto di sangue, dal possessore della stessa, anche se lo Spadaccino della Neo Spacca Elmi ne condivide la proprietà e lui stesso può richiamare le armature forgiate.

    Raggio d'Azione: 0-1 metro
    Dimensione: Abnorme
    Danni: 80
    Requisiti: 100 punti Forza Fisica
    Effetti:
    - Infligge doppio dei danni a qualsiasi barriera naturale e offerta da un qualsiasi jutsu difensivo se la Forza Fisica è superiore alla statistica di riferimento avversario
    - L'attacco è sempre unico: sia esso apportato con ambedue le armi, sia con una sola
    - Qualora dovesse colpire armi, queste si sgretolerebbero, venendo di conseguenza sottratte dalla scheda del possessore
    - Solamente lo scudo del Susano'o (non le ossa!) resiste alla potenza distruttiva di quest'arma
    - Dopo le modifiche di Paninya la Neo Spacca Elmi può forgiare armature su misura per qualcuno
    - Il processo suddetto costa la prima volta 100 punti Stamina
    - Nell'incudine bisogna immettere il chakra di colui per cui si vuole fare un'armatura e poggiare su esso un oggetto appartenete a lui o una sua parte del corpo
    - Il proprietario della Neo-Spacca Elmi immette il suo chakra nel martello e poi battendo sull'incudine creerà un'armatura su misura per colui che ha immesso chakra nell'incudine (egli dovrà pagare 60 Stamina)+
    - L'armatura sarà totalmente personalizzata e deve essere proposta dal PG che ottiene l'armatura e anche dallo Spadaccino della Spacca Elmi se è un PG. Lo staff valuterà la proposta per evitare che l'armatura personale sia esagerata
    - L'armatura può avere qualsiasi aspetto e genericamente, ma non necessariamente, dovrà coprire l'intero corpo
    - Di base tutte le armature offrono una difesa pari alla Potenza Magica/2 dello Spadaccino della Spacca Elmi + Potenza Magica/2 del nuovo proprietario dell'armatura + 30 punti bonus
    - L'armatura potrà avere un potere peculiare da proporre allo Staff, può essere esso offensivo, difensivo o di supporto purché plausibile con il chakra, le abilità, l'innata e le tecniche del nuovo proprietario dell'armatura
    - Tutte le armature comunque donano un incremento di riuscita fisica pari a Controllo del Chakra/4 dello Spadaccino + Controllo del Chakra/4 del nuovo proprietario dell'Armatura per effetto del potere magico con cui è stata creata
    - Per la Resistenza e per il bonus riuscita offerti dall'armatura si considererà i parametri del momento della creazione dell'armatura e saranno valori FISSI per sempre, non si modificheranno se nel frattempo il Controllo del Chakra o la Potenza Magica degli interessati sono aumentati


    Shibuki - Neo Vaporizzatore
    Vapo1 Vapo2 Vapo3
    Descrizione:
    Ultima delle sette spade leggendarie, la shibuki è un'arma unica nel su genere. Nonostante abbia l'elsa di una qualunque spada, la lama è sostituita da un enorme rotolo composto da un numero inverosimile di carte bomba, probabilmente infinite. Se lo spadaccino dovesse innescare l'esplosione di questi oggetti, niente potrà fermare la deflagrazione, specialmente se a supportarla sarà un diretto verso un qualsiasi malcapitato. Ciò comporta, oltre ad ingenti danni ulteriori, che l'avversario potrà sottrarsi al colpo in sè della lama, ma abbassarsi o restare nel raggio di tre metri (raggio della carta bomba) sarebbe comunque fatale per lui. Incredibilmente le esplosioni sembrano non intaccare minimamente il possessore della spada, che sarà libero di colpire in sequenza. In breve l'unico modo per evitare il danno, è allontanarsi di almeno 3 metri, o si verrà coinvolti nel raggio dell'esplosione. La tecnica può colpire più nemici contemporaneamente, a patto che essi siano nel raggio delle esplosioni.
    Dopo le modifiche di Paninya, il Neo Vaporizzatore è stato potenziato sia nella difesa che nell'attacco, permettendo di assorbire esplosioni di ogni tipo al momento della detonazione. Ponendo infatti la Shibuki a mò di scudo, il potenziale dell'esplosione viene assorbito dalla Spada andando ad incrementare il valore offensivo delle Carte bomba dell'arma, in più Paninya ha incrementato il numero di carte-bomba utilizzate ad ogni fendente!

    Raggio d'Azione: 0-2 metri
    Dimensione: Abnorme
    Danni: 50
    Requisiti: 60 punti Forza Fisica
    Effetti:
    - Anche se il nemico schiverà il fendente della spada in sè, se non si allontanerà di tre metri nel farlo, verrà coinvolto nella deflagrazione delle carte-bomba
    - Ad ogni fendente apportato, lo Spadaccino potrà decidere di innescare l'esplosione in un massimo di cinque carte bomba
    - Il valore d'offesa delle carte bomba è normalmente di 30 (quindi se ne faccio saltare 3, avrò un incremento di 150 danni)
    - Lo Spadaccino può arbitrariamente staccare dall'immenso rotolo, carte bombe senza limitazione ed utilizzarle in battaglia
    CITAZIONE
    Tecnica della Spada Esplosiva: Multiple Esplosioni Mortali (Bakutō Jutsu: Happa Rokujūshi)
    Vapo4
    Tipo: Taijutsu
    Descrizione:
    Attraverso l’utilizzo della famigerata Shibuki, la spade esplosiva, l’utilizzatore rilascia una parte del rotolo di esplosivi che compone la lama stessa dell’arma, avvolgendo uno o più nemici in esso. Successivamente, sfruttando i simboli da carta-bomba, si fa detonare l’insieme di congegni esplosivi, potendo così eliminare un gran numero di avversari in un sol colpo!
    Tagliando le vie di fuga ai bersagli imprigionati, ed avvolgendoli con il rotolo, si ha la vittoria in tasca, con un semplice BUM!
    Livello: S
    Raggio: 0 - 7 metri
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: Conoscenza “Tecnica della Manipolazione delle Lame”, impugnare Shibuki
    Effetti:
    - E’ possibile avvolgere nel rotolo esplosivo fino a 5 persone, purchè rientrino nel raggio del jutsu (5 metri)
    - I nemici colpiti dall’esplosione subiscono ben 400 danni fissi, senza ulteriori implementi
    - Se i nemici vengono completamente avvolti e paralizzati dal rotolo, questi saltano in aria [effetto Morte con il lancio del Fattore Fortuna con un valore superiore a 16 compreso]
    - Per poter controllare il rotolo esplosivo è comunque necessario spendere anche 70 punti Stamina, oltre alla Resistenza se lo si vuole far esplodere
    - Se si volesse solamente paralizzare i nemici senza far esplodere le carte-bomba, la spesa di Stamina sarebbe di 45 punti, anzichè 70
    - Se la tecnica riesce il rotolo avvolge e paralizza i nemici [per far esplodere le carte-bomba senza avvolgimento, l’utilizzatore deve espressamente descrivere la sua azione]
    - Chi usa queste tecnica su persone, a meno che non si trattino di ninja cattivi e in estremi casi, diventa immediatamente Mukenin


    Edited by Steg - 3/4/2023, 19:43
     
    .
0 replies since 22/9/2016, 20:41   1120 views
  Share  
.