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Location Sotto un Albero di Arance.
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Livello A
Assimilazione: Rotolamento Roccioso (Dōka: Ganseki Sensha) Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: NoDescrizione: Tecnica che fa perno sull'assorbimento dell'universo, e nello specifico di materiale calcifico/roccioso. Essendo quindi lo shinobi divenuto della materia in questione, emula la tecnica dell'espansione del clan Akimichi per chiudersi in se stesso e trasformarsi in una palla da demolizione in continuo movimento. Per ovvie ragioni è molto più devastante della tecnica originale, proprio perchè il corpo rotante è pietra allo stato naturale.Livello: ARaggio: 3x3 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Utilizzo Tecnica dell’Assorbimento dell’Universo su terra/rocciaBonus Tecnica: +14Effetti: - La trasformazione consuma 20 unità di Stamina (oltre la spesa dell'assimilazione) ad attivazione e mantenimento, mentre il rotolamento 15 unità di Resistenza - La trasformazione del corpo in sè si calcola con Controllo del Chakra e Ninjutsu - In questo stato il ninja è immune a qualsiasi danno inflitto da armi da lancio e, naturalmente, attacchi fisici semplici - Rotolare ed attaccare viene calcolato con Taijutsu, Agilità e con il Bonus Tecnica - Il rotolamento danneggia con 50 danni base + implemento Agilità/3 + Forza Fisica/3 + Potenza magica/3 (in luogo della normale Forza Fisica) - Cambiare la direzione del movimento rotatorio equivale ad un dispendio di 10 punti Resistenza - E' possibile legare attorno al corpo-palla un cavo d'acciaio (almeno 10 metri), con un massimo di 50 armi piccole o minuscole - In quest'ultimo caso oltre al danno da rotolamento, si infliggerà anche il quantitativo di danni delle armiAssimilazione: Investimento di Sabbia Rocciosa (Dōka: Sabaku Kyū) Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: NoDescrizione: Tecnica che fa perno sulla Tecnica dell’Assorbimento dell’Universo, e nello specifico di materiale calcifico/roccioso. Emulando i Sunajutsu Gabbia di Sabbia e Progione di Sabbia, il ninja ne ottiene una sofisticata sintesi con la quale dopo aver toccato terra, quest'ultima obbedisce ai suoi ordini e secondo comando investe uno o più nemici intrappolandoli completamente nella sua morsaLivello: ARaggio: 0 - 30 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Utilizzo Tecnica dell’Assorbimento dell’Universo su terra/rocciaBonus Tecnica: +16Effetti: - Se la tecnica riesce blocca gli avversari al suo interno - L'avversario può liberarsi tramite dimenamenti e altro, solo se la sua Forza Fisica supera la Potenza Magica dell'utilizzatore - I nemici son paralizzati fino a che non si rimuove la sabbia rocciosa con qualche stratagemma - Il mantenimento richiede 25 unità di StaminaAssimilazione: Funerale della Sabbia Cadente (Dōka: Sabaku Sōsō) Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: NoDescrizione: Tecnica che fa perno sulla Tecnica dell’Assorbimento dell’Universo, e nello specifico di materiale calcifico/roccioso. Dopo aver applicato su uno o più bersagli l'investimento di sabbia rocciosa, così come faceva a suo tempo Gaara del Deserto, con la forza magica il ninja alza il composto di roccia e umani, per poi comprimerlo in un unico pestato di nemici! Può essere loro fatale!Livello: ARaggio: 0 - 20 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Utilizzo Tecnica dell'Assimilazione: Investimento di Sabbia RocciosaBonus Tecnica: +16Effetti: - Colpisce tutti gli avversari intrappolati nell'Investimento di Sabbia Rocciosa - Si lancia un D20 ad ogni utilizzo: se esce fra 1 e 5 l’avversario/i subisce/scono 40 danni base + implemento Potenza magica/2 se esce fra 6 e 14 l’avversario/i subisce/scono 60 danni base + implemento Potenza magica/2 se esce fra 15 e 17 l’avversario/i subisce/scono 80 danni base + implemento Potenza magica/2 se esce da 18 a 20 l’avversario/i muoiono sul colpo (tutti quanti!)Colpo del Bambù di Rocce e Terra (Dosekidake) Sigilli: No Tecnica che risulta quasi un'evoluzione delle semplici Lance di Terra, dato che permette di manipolare sia il semplice terreno che le rocce a disposizione per creare simultaneamente quattro spuntoni acuminati e resistenti che andranno a colpire l'avversario da quattro posizioni differenti, ferendolo gravemente e bloccandolo in maniera pressochè sicura. Tuttavia, secondo la loro debolezza elementale, le lance potranno essere distrutte da semplici colpi elettrici!Tipo: Ninjutsu ElementaleLivello: ARaggio: 0 - 20 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza Lance di Terra , 75 Controllo Chakra, 75 Ninjutsu, terra sotto i piedi dell'avversarioBonus Tecnica: +15Effetti: - Consuma 45 unità di Stamina - Le lance infliggono 70 danni base e bloccano fisicamente un bersaglio nella sua posizione, impedendogli di far movimenti complessi come eseguire sigilli - L'utilizzatore può specificare di mirare a zone vitali, in quel caso si lancia un D20: risultato maggiore di 17 porterà la morte del bersaglio - Le lance resistono ad un valore di danni pari al Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 50 punti bonus, oltre i quali vengono distrutteMultiplo Paramento Terrestre (Tajū Doryūheki) Sigilli: NoTipo: NinjutsuDescrizione: Evoluzione del più semplice Paramento Terrestre singolo, questo jutsu consiste nell’innalzamento da terra di molteplici mura di roccia, utilizzabili sia come meccanismo di difesa che per bloccare uno o più bersagli all’interno di essi. In difesa, anche se le mura vengono completamente distrutte, coloro che si trovano al loro interno sopravvivranno all’assalto, purchè non si tratti di un attacco apocalittico!Livello: ARaggio: 0 - 10 metriBonus Tecnica: +15Requisiti: Conoscenza elemento Terra , Conoscenza “Paramento Terrestre ”, 85 punti Ninjutsu, terra nei dintorniEffetti: - Consuma 45 unità di Stamina - La parete potrà resistere ad un valore di danni pari al Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 70 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi - Utilizzabile per imprigionare fino a 5 nemici al loro internoEruzione di Terra(Kaido Shōkutsu) Sigilli: NessunoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Tecnica che permette di portare alla luce, quindi in superficie, qualcosa o qualcuno che si nasconde al di sotto di essa, dopo aver battuto entrambe le mani a terra! L’obiettivo o gli obiettivi vengono “sparati” letteralmente in aria, con forza e rapidità, facendoli uscire allo scoperto. Il risultato è una specie di bocca di un vulcano che erutta letteralmente tutto ciò che è nascosto sottoterra; in passato è stata utilizzata da dei ninja di Iwa per far uscire allo scoperto l’esercito di Zetsu Bianchi che stava passando indisturbato al di sotto del campo di battaglia.Livello: ARaggio: 0 - 50 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , terra nei dintorniBonus Tecnica: +15Effetti: - Permette di far uscire da sottoterra qualsiasi cosa, animali, umani, oggetti od evocazioni che vi siano nascoste all’interno - L’eruzione forzata causa un danno a chiunque subisca questa tecnica pari ad un normale Ninjutsu APrigione di Roccia (Dorou Doumu) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: L'utilizzatore crea una cupola di terra attorno a uno o più bersagli, intrappolandoli all'interno. Le pareti della cupola possono essere riparate tramite il contatto fisico del creatore, il quale fa scorrere all'interno il chakra che serve a risanare i danni che i suoi prigionieri possono arrecare. Un'ulteriore metodo per utilizzare questa cupola imprigionante e quella dell'assorbimento del chakra dei prigionieri tramite contatto con la cupola. Sebbene sia difficile sfuggire alla cupola, non è impossibile: il chakra all'interno delle sue pareti non è distribuito uniformemente, essendo il più sottile sul lato della cupola opposto a dove si trova l'utente. Se i prigionieri sono in grado di accertare dove si trova questo punto debole e poi focalizzare un attacco sufficientemente potente su di esso, saranno in grado di evadere.Livello: ARaggio: 0 - 10 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza "Assorbimento Chakra" [opzionale], 75 punti Controllo del Chakra, 75 punti Ninjutsu, terra nei dintorniBonus Tecnica: +15Effetti: - Consuma 45 unità di Stamina - La riuscita si calcola con Controllo Chakra + Ninjutsu - Confina fisicamente fino a 7 persone al suo interno - La parete avrà una resistenza pari a Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 60 punti bonus, oltre i quali cadrà in frantumi parzialmente/totalmente a discrezione dell'arbitro - La Resistenza della prigione può essere risanata ad ogni turno tramite il contatto fisico dell'utilizzatore, questo processo ha un consumo pari a 30 punti chakra a turno - La prigione subirà il doppio dei danni nella parte di parete opposta a dove l'utilizzatore pone il suo contatto fisico - Se l'evocatore conosce la tecnica "Assorbimento Chakra", posizionando le mani sulla prigione attiverà l'effetto su tutti i prigionieri - Non occorre alcuna spesa di stamina per mantenere attiva la prigione senza contatto fisico, tuttavia l'effetto "Assorbimento di Chakra" si interromperà se l'esecutore staccherà le mani dalla superficie rocciosa, lo stesso vale per la riparazione - Tramite contatto fisico con la parete, l'utilizzatore può usare contemporaneamente gli effetti dell'Assorbimento e della riparazione (ovviamente sarà possibile se si hanno i requisiti per usare più jutsu contemporaneamente)Condensazione di Fango (OtoshiButa) Sigilli: SerpenteTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Particolare tecnica che potrebbe sembrare analoga per certi versi alla Prigione di Roccia, ma che presenta tuttavia delle sostanziali differenze, le quali la rendono più o meno distruttiva a seconda della situazione. Conosciuta solo dai migliori del campo, si basa sull'agglomerare la terra nei dintorni convergendola in cielo e facendo piovere da esso un "monumento roccioso", in modo del tutto atipico. Il coperchio ha una tinta verdastra e sul fronte ha scolpita la faccia minacciosa di un maiale. La struttura è a chiocciola. In tal modo il malcapitato non potrà nè attaccare nè essere attaccato, se non da tecniche specifiche. Può essere utilizzato su avversari di qualsiasi forma e dimensione. E' comunque possibile anche evocare dal portale una semplice condensazione di Fango per rallentare i movimenti nemici.Livello: ARaggio: 0 - 20 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , 85 punti Ninjutsu, 85 punti Controllo del Chakra, terra nei dintorniBonus Tecnica: +15Effetti: - Consuma 50 unità di Stamina - Il peso del Coperchio infligge 60 danni a tutti i presenti nel raggio d'azione - Finchè l'avversario/i resta schiacciato, potrà solo tentare di distruggere l'impedimento - Il contenitore presenta una resistenza ad un valore di danni pari al Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 80 punti bonus, oltre i quali cadrà in frantumi - E' possibile anche ricoprire in luogo del coperchio, il nemico con una condensazione di fango; in tal caso gli effetti sopracitati non valgono - Nel caso sopracitato, finchè non si laverà via la melma con un jutsu d'Acqua almeno di livello A, si avrà un malus di 20 sulle azioni che richiedono movimenti (anche l'imposizione dei sigilli) - Non è possibile utilizzare l'abilità "Concentrazione del Chakra" per camminarvi sopra senza malusPalude Infernale (Yomi Numa) Sigilli: Cinghiale, TigreTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Subdola tecnica d'elemento Terra, utilizzata e probabilmente sperimentata per la prima volta da uno dei tre ninja leggendari della Foglia: Jiraya. Dopo la corrispondente sequenza dei sigilli, si è in grado di liquefare lo strato terrestre sotto i piedi avversari e di tramutarlo conseguentemente in un'enorme pozzanghera di fango, simile ad una palude, all'interno della quale l'avversario sprofonda fino a metà busto. La sostanza fangosa impedirà qualsiasi spostamento dell'avversario, permettendogli solo l'esecuzione di jutsu tramite le mani. Risulta particolarmente utile per paralizzare parzialmente gli avversari e bersagliarli a proprio piacimento con qualsiasi tipo di attacco....purchè si resti fuori dalla portata della pozzanghera ovviamente!Livello: ARaggio: dipende dalle dimensioni del bersaglioRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , 55 punti Ninjutsu, terra sotto i piedi dell'avversarioBonus Tecnica: +14Effetti: - Blocca gli arti inferiori dell'avversario/i per la durata di 4 turni - Non occorre alcuna spesa di stamina per il mantenimento in campo della palude - Non è possibile utilizzare l'abilità "Concentrazione del Chakra" per camminarvi sopra - Estendibile nel raggio con jutsu d'Acqua specificiProiettili di Terra del Drago (Doryuudan) Sigilli: Pecora, Cavallo, DragoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Sfruttando una concentrazione di ammasso fangoso naturale o artificiale, qualora si faccia uso della tecnica del Fiume di Roccia o della Palude Infernale, si dà il via ad una sequenza di sigilli che disperderanno il chakra nel suolo e che come conseguenza, daranno vita ad una testa di drago. Le mascelle di questo si apriranno e verranno rigettate a grande velocità verso il bersaglio dei proiettile terrestri, variabili in base alle doti del ninja l'utilizzatore con questa tecnica, talmente veloci da poter distruggere senza problemi persino l'acciaio!Livello: ARaggio: 0 - 20 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , 55 punti Controllo del Chakra, 55 punti Ninjutsu, 55 punti Potenza magica, fango (non terra!) nei dintorniBonus Tecnica: +15Effetti: - 40 punti Controllo del chakra --> 3 proiettili terrestri - ogni 10 punti Controllo del chakra aggiuntivi aggiungeranno un masso fino a un massimo di 5 - ogni proiettile terrestre danneggia tramite un D20 - il costo della tecnica (in termini di Stamina) equivarrà sempre a quello di una di Livello A, qualsiasi sia il numero dei proiettili sparati - il jutsu è considerato unico, quindi i proiettili verranno scagliati tutti simultaneamente - Il bonus danno Potenza magica/2 si applica alla tecnica in sè e per sè, e non per ogni proiettile - Penetra qualsiasi difesa naturale o solida offerta da jutsu con Potenza Magica inferiore a quella dell'utilizzatore - E' possibile incendiare i proiettili utilizzando la tecnica dei Proiettili di Fuoco del Drago (Karyuu Endan) - Ciò aggiunge alla riuscita dei proiettili il bonus tecnica del Jutsu sopracitato, oltre ad incrementare di 20 punti il danno di ogni singolo proiettile - Inoltre arreca gravi ustioni sul bersaglio colpito, portandogli 20 danni a turno sino alla fine del combattimento/evento, a meno di cure specifiche e diffonde sul terreno fango bollente che infligge danno da ustione a chiunque entri in contatto con essoTecnica dell'Aspirazione (Ganban Kyū) Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: BueDescrizione: Gravosa tecnica affine all'elemento naturale per eccellenza, che sfrutta la composizione di un unico sigillo per elaborare in un punto stabilito un indice di vuoto. Questo sarà l'origine di un impressionante risucchio di tutta la materia a contatto col terreno in una vasta area: alberi, rocce, detriti, corpi, tutti "spostati" verso l'epicentro del risucchio, chiamati a scomparire nei meandri del sottosuolo. Questa tecnica è utilizzata dagli anbu per catturare vive le vittime (lasciandole quindi con la sola testa al di fuoco del buco), ma se non si arresta volutamente il processo, i bersagli potrebbero morire per soffocamento.Livello: ARaggio: 0-20 metriBonus Tecnica: +15Requisiti: Conoscenza Elemento Terra Effetti: - Genera un buco per terra nell'area descritta, dove tutto ciò che è a contatto con essa verrà risucchiato nello stesso range di cui sopra - Infligge danno da Ninjutsu A - Se i bersagli non riescono a sfuggire all'area del risucchio o mettersi a mezz'aria, alla fine del turno si ritrovano intrappolati nell'epicentro - A descrizione dell'utilizzatore, le vittime possono essere lasciate con la testa al di fuori del buco, o risucchiate del tutto - Nella seconda opzione i bersagli muoiono in tre turni per soffocamento (si potrà uscire dal sottosuolo con tecniche annesse, ma non semplicemente scavando) - Nel caso della prima opzione si ci può liberare con annesse tecniche, oppure fisicamente con Forza superiore al Ninjutsu dell'utilizzatoreTecnica della Prigione dei Pilastri di Roccia (Ganchūrō no Jutsu) Sigilli: Topo, Cavallo, Cane, SerpenteTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Versione avanzata dei semplici Pilastri di Roccia, permette di evocare istantaneamente una ventina di pali tutt’intorno ad un piccolo gruppo di nemici, un massimo di 3 persone, imprigionandoli al loro interno come detenuti dietro delle sbarre di pietra! E’ una tecnica utilizzata unicamente per bloccare i nemici e confinarli in una determinata zona, anche se risulta estremamente resistente e fitta..tuttavia, trattandosi di elemento Terra, i pali cadono facilmente sotto i colpi del Fulmine.Livello: ARaggio: 0 - 20 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza Pilastri di Roccia , 95 punti Controllo del Chakra, 95 punti Ninjutsu, terra nelle vicinanzeBonus Tecnica: +16Effetti: - Consuma 60 unità di Stamina - La tecnica richiama una sequenza di pilastri attorno a un massimo di 10 persone, confinandoli in un'area limitata a venti metri - I pali in nessun modo danneggiano, semplicemente difendono o confinano fisicamente i bersagli - Il complesso di pali resiste ad un valore di danni pari al Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 90 punti bonus, oltre i quali viene distrutto - I pali possono essere disposti dall'utilizzatore come meglio preferisce entro il raggio della tecnica - Il complesso di pali è alto 20 metri - I pali rimangono sul terreno di gioco fino a che non vengono distrutti, senza spese in chakra per il mantenimento - Qualora il complesso della tecnica venisse danneggiato, basterà usare il jutsu "Pilastri di Roccia" per ripristinare interamente la sua resistenzaTecnica della Resurrezione Terrestre: Cadaveri del Suolo (Doton Soseijutsu: Shishi Dojō ) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Questa tecnica è chiamata “la tecnica finale di resurrezione d’elemento terra”. Con essa è possibile richiamare dall’oltretomba un largo numero di schiavi senza razionalità, prodezze fisiche o tecniche a loro disposizione. Sono cadaveri molto semplici da distruggere e, se la tecnica è disattivata dall’esecutore in qualche maniera (anche tramite lo svenimento di esso) tutti i corpi torneranno immediatamente ad essere polvere.Livello: ARaggio: 0 - 100 metri dall’esecutoreBonus Tecnica: +15Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , Essere Mukenin , 75 punti Ninjutsu, terra nei dintorniEffetti: - Consuma 50 unità di Stamina all'attivazione e come mantenimento nei turni - Evoca dal sottosuolo decine di cadaveri di terra, incapaci di essere gestiti o di usare tecniche - Benchè ciascuno di essi si dissolverà al primo colpo subìto, la mole continua di zombie renderà impossibile nullificare questa tecnica - Per difendersi da essi, l'avversario dovrà adottare difese su vasta scala (quindi consumando le sue azioni) accettate o meno dal master - Alla fine del turno, qualora la difesa verrà giudicata invalida dal master, il malcapitato subirà 100 danni fissi senza nessun ulteriore implemento dall'assalto dei rediviviGrande Movimento del Cuore della Terra (Daichidōkaku) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Versione avanzata del jutsu omonimo, il procedimento resta immutato: l’utilizzatore abbassa o innalza il livello del terreno fino ad un massimo di 100 metri da esso ad altissima velocità, come se ci si trovasse su un ascensore, potendo così evitare attacchi nemici e generare giganteschi buchi nel terreno. Le dimensioni dell’area interessata così come della profondità del buco sono decise dall’utilizzatore ma estremamente più voluminose rispetto alla tecnica di rango inferiore, potendo addirittura coprire l'area di un demone codato, anche della stazza del Juubi. Tuttavia, malgrado lo spostamento del livello del terreno e della superficie, la zona non è alterata e le piante, le persone e tutto il resto rimangono inalterati.Livello: ARaggio: 0 - 100 metriBonus Tecnica: +16Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza tecnica Movimento del Cuore della Terra , terra nei dintorniEffetti: - La tecnica genera depressioni fino ad un massimo di 100 metri di profondità (o altitudine) x 100 metri di larghezza e lunghezza - Se riesce permette di eludere per coerenza gli attacchi nemici, in quanto l'utilizzatore si porta su un altro piano rispetto al nemico - Le tecniche su larga scala che attaccano una vasta area possono comunque andare a segno a discrezione del Master (es: Kirin, colpisce dal cielo e non basta scavare una fossa per sfuggire all'attacco) - Non infligge in nessun caso danni - Il buco (o l’innalzamento) nel terreno sono permanenti a meno di una nuova modifica del territorio - Permette di coprire le dimensioni di qualsiasi Bijuu esistenteTecnica del Pugno Roccioso (Kengan no jutsu) Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: PecoraDescrizione: Jutsu che attraverso il sigillo della Pecora imbeve di chakra doton la sezione dell'avambraccio sino ad avvolgere anche la mano. Il processo solidifica una stratificazione roccioso attorno alla zona interessata, dando vita ad un vero e proprio "Rock Fist". Muscoli, ossa e braccio lasciano posto ad un'arma ben più pericolosa, capace di distruggere qualsiasi difesa solida o barriera naturale...e perchè no, anche il guscio di una vongola! Indipendentemente dalla resistenza di un materiale, questo agglomerato roccioso lo butta giù, abbattendolo come un martello.Livello: ARaggio: 0 - 2 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , 65 punti Controllo del Chakra, terra nei dintorniBonus Tecnica: +14Effetti: - Riveste avambraccio e mano con un grosso pugno roccioso dal valore d'attacco pari a 60 - Essendo un'arma vera e propria, le azioni con esso verranno calcolate con Agilità e Taijutsu - Il pugno può essere utilizzato come difesa in risposta ad attacchi non eccessivamente complessi e potrà resistere ad un valore di danni pari al Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 30 punti bonus, oltre i quali cadrà in frantumi - Si avrà un malus di 15 punti nei movimenti fisici se non si hanno almeno 50 punti in Forza Fisica. - Abbatte qualsiasi parete difensiva solida, indipendentemente dalla resistenza di quest'ultima - Se colpisce l'avversario, a discrezione del Master, può causare fratture di ossa e simili - Finchè il rivestimento roccioso permane, la mano interessata non potrà essere sfruttata in alcun modo, se non per colpire fisicamenteTecnica del Golem (Golem no Jutsu) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: L'utilizzatore di questo Jutsu riversa dalla bocca un grosso ammasso di terra e roccia che si solidifica assumendo le fattezze di un grande fantoccio terroso, detto appunto "Golem". Tale creatura artificiale diviene un alleato dell'utilizzatore, eseguendo qualsiasi mossa egli voglia fargli compiere. Nonostante possa sferrare unicamente attacchi fisici, la sua mole impressionante ed il materiale di cui è composto lo rendono pericoloso e resistente. Il golem generato ha un’altissima forza bruta, è capace di divorare e fare a brandelli le carni nemiche con le proprie mani. Inoltre è estremamente resistente, tanto che le terribili detonazioni dell'Argilla Esplosiva non lo disintegrano necessariamente in polvere. si tratta chiaramente una creatura offensiva, ma può fungere da scudo "umano" per proteggere il suo evocatore, che si ritrova nelle mani un valido e versatile alleato. La sua peculiarità più distintiva è forse il fatto che, generandolo, si può decidere di mantenere il collegamento orale con la creatura, rendendo quindi possibile il risanamento delle sue ferite.Livello: ARaggio: //Bonus Tecnica: +15Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , 75 punti Ninjutsu, 75 punti Controllo del ChakraEffetti: - Mantenere il Golem richiede una spesa di 30 punti Stamina a turno - Le azioni del Golem vengono calcolate con Controllo del Chakra, Ninjutsu e Bonus Tecnica, e coincidono in OGNI caso con quelle dell'utilizzatore - Gli attacchi del Golem infliggono danno da Tecnica A - La Resistenza del Golem è pari a 60 più Potenza magica/2 dell'utilizzatore - Terminata la resistenza, il Golem si dissolve in polvere - Nel caso in cui il Golem generato rimanesse attaccato alla cavità orale dell'utilizzatore, alla fine di ogni turno eventuali danni verranno sanati in automatico - In questo caso, però, il Golem non può allontanarsi per più di un metro dall'utilizzatore, può muoversi solo se l'utilizzatore si sposta fisicamente - Nel caso in cui il Golem generato fosse staccato dall'utilizzatore, non vi sarà alcun risanamento dei danni ma potrà spostarsi liberamente - E' necessario decidere al momento della creazione se tenerlo attaccato o staccato e tale decisione non è reversibile mentre il Golem è in campoTecnica della Pistola Rocciosa (Iwadeppo no Jutsu) Sigilli: ScimmiaTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Tecnica originaria del Villaggio della Roccia nata per edificare il villaggio stesso, grazie alla creazione previo essa dei materiali necessari a ergere mura e immobili. Si genera composto calcifico nella sacca stomacale attraverso secrezioni di chakra, quindi si compone il sigillo della scimmia per espellerlo via orale sotto forma di minuscolo pietrisco. Quest'ultimo a contatto con gli agenti dell'aria si espande a dismisura sino a trasformarsi in un grosso macigno. Chi lo subisce direttamente rischia gravi fratture.Livello: ARaggio: 0 - 30Bonus Tecnica: +16Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , 60 punti Controllo del Chakra, 60 NinjutsuEffetti: - Ogni pietra sparata consuma 40 unità di Stamina - Danneggia con 60 danni base e con un 14 in un D20 l'avversario subisce la frattura nella zona designata dal Master, con annessi malus a sua discrezione - Se viene rilasciata a 10 metri o meno danneggia come una normale tecnica di livello A, senza i malus di cui sopraTecnica della Terra Divoratrice (Chikyū o Tabe no Jutsu) Sigilli: Bue - Cavallo - Tigre - Lepre - SerpenteDescrizione: Tecnica assai particolare che ricorda molto il Movimento del Cuore della Terra per il suo utilizzo, ma che risulta una versione prettamente offensiva. Infatti la tecnica consiste nel generare letteralmente degli artigli di terra dopo una sequenza più o meno lunga di sigilli. Questi si solleveranno direttamente dal terreno, lasciando quindi buchi più o meno profondi, e potendo essere manipolate liberamente dall'utilizzatore nell'area stabilita della tecnica.Livello: ARequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza Movimento del Cuore della Terra , terra nei dintorniArea: 0 - 20 metriBonus: +16Effetti: - Generare una singola fauce consuma 40 unità di Stamina; non richiede mantenimento nei turni - Le fauci sono larghe tre metri e lunghe cinque - Le fauci infliggono 50 danni base, ma possono essere usate anche come difesa; in tal caso il loro valore di resistenza è pari al Potenza magica/2 dell'evocatore + 50 bonus - Si potrà anche tentare di schiacciare l'avversario sotto una di queste, e per liberarsi si dovrà necessariamente distruggerla - Ad ogni turno finchè non verranno distrutte le fauci infliggono il danno di cui sopra - Inutile utilizzare la "Tecnica della fuga" per liberarsi - Se l'avversario non si libererà entro 3 turni morirà per mancanza d'ariaCollasso del Letto di Roccia (Ganban Kyū) Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: TopoDescrizione: Previo il sigillo del Topo, il ninja utilizzatore della tecnica inquadra un singolo bersaglio o due strettamente vicini aventi terra o roccia sotto i piedi. Il ninjutsu farà il resto: sollevare multiple sezioni attorno ad essi e muoverle in modo tale da schiacciare gli obbiettivi in spessi blocchi calcificati. Da qui il nome a tratti ironici del jutsu. Può essere fatale, ma in ogni caso sicuramente doloroso!Livello: ARaggio: 5x5 metriBonus Tecnica: +14Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , 70 punti Controllo del Chakra, 70 punti Ninjutsu, terra sotto i piedi degli avversariEffetti: - Consuma 50 unità di Stamina - Chi rimane coinvolto nella chiusura della cupola, senza sfuggirvi, subisce 100 danni base - Chi detiene un valore di Forza pari o superiore al Ninjutsu del ninja esecutore può resistere all'essere schiacciato, tenendo disunite le due metà del globo - Eventuali leve magiche per tenere separate le metà del globo, seguiranno lo stesso principio di cui sopra, con la Potenza Magica del difensore - La resistenza del soggetto che tenta di non restare inglobato a mani nude cala ad ogni turno del valore del Potenza magica/2 dell'utilizzatore; le leve magiche verranno danneggiate dello stesso valore - Qualora il soggetto resistente o le leve magiche dovessero cedere, le pareti si chiuderanno ad una velocità calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu dell'utilizzatore, senza però stavolta applicare il Bonus TecnicaTecnica della Mutabilità (Uitenpen no Jutsu) Sigilli: Cinghiale, Scimmia, Uccello, Scimmia, PecoraTipo: Ninjutsu Elementale - KuchiyoseDescrizione: Particolare tecnica di evocazione che permette di modificare una vasta area evocando delle vere e proprie struttura rocciose potendo creare un canyon dove un tempo vi era unicamente una vasta radura. Unica nel suo genere, al momento della modifica del territorio, che è permanente, permette di generare labirinti e trappole di vario genere così da rendere arduo a coloro che si trovano all'interno uscirne illesi. Una volta creata la tecnica, tuttavia, è possibile continuare a mutare il nuovo territorio facendo scomparire o riapparire strutture rocciose al fine di arrecare danni od intrappolare i propri bersagli, ma solo entro un certo periodo di tempo. Particolarmente utile per frammentare un affollato campo di battaglia.Livello: ARaggio: 0 - 100 metriBonus Tecnica: +15Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza "Tecnica del Richiamo", 70 punti Controllo del Chakra, 65 punti Ninjutsu, 60 punti Potenza magicaEffetti: - Con una spesa di 70 punti chakra genera strutture rocciose a piacere descritte dall'evocatore, che arrivano fino a 20 metri d'altezza - Coloro che si trovano entro il raggio della tecnica subiscono 100 danni fissi, a meno che non riescano a sospendersi in aria o o utilizzare Jutsu idonei per evitare di essere colpiti - Al momento della modifica del territorio è possibile disseminare trappole di vario genere, le quali dovranno essere elencate specificandone posizione e modalità d'attivazione - Ulteriori modifiche del terreno consumeranno 30 punti chakra l'una e arrecheranno danno da Justu A, calcolate in Controllo del Chakra + Potenza magica + Bonus Tecnica - Tali modifiche possono essere anche difensive, con una resistenza pari a 40 punti + Potenza magica/2 - E' possibile attuare tali modifiche sia nel turno in corso che nei due turni successivi all'utilizzo, dopodiché non sarà più possibile - La tecnica non è utilizzabile due volte sullo stesso luogoArte della Terra: Pietre Volanti (Doton: Tobi Tsubute) Sigilli: Cane, Tigre, Serpente, Cane, Topo, SerpenteTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Potente tecnica dell'Arte della Terra con la quale l'utilizzatore, una volta compiute le posizioni magiche necessarie, andrà a generare una serie di detriti di roccia prelevandoli dal terreno davanti a lui al fine di direzionarli verso un singolo bersaglio investendolo in pieno e procurandogli seri danni. In alternativa, invece di essere usata a mero scopo offensivo, le pietre possono essere lanciate verso un bersaglio con lo scopo di racchiuderlo in un agglomerato di solida e compatta roccia impedendogli qualsivoglia movimento. Rapidi bisogna essere nel liberarsi da tale costrizione in quanto essendo dannatamente compatta non permette all'aria esterna di entrare.Livello: ARaggio: 0 - 20 metriBonus Tecnica: +15Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , terra nei dintorni, 70 punti Controllo del Chakra, 70 punti NinjutsuEffetti: - Sia che venga utilizzata per attaccare che per intrappolare causa sempre danni da Ninjutsu A - Si può intrappolare un solo bersaglio alla volta, indipendentemente dalle sue dimensioni, impedendogli qualsiasi movimento (sigilli con le mani inclusi) - La resistenza dell'involucro è pari a 50 + Potenza magica/2 dell'utilizzatore - La vittima potrà liberarsi dall'interno usando strattoni derivanti dalla sua Forza: ogni strattone (che spreca un'azione del turno) danneggia l'involucro di un valore pari alla Forza Fisica/2 della vittima - Se la vittima non si libera entro 3 turni morirà per soffocamentoTecnica della Moltiplicazione di Roccia (Iwa Bunshin no Jutsu) Descrizione: Versione evoluta della moltiplicazione di terra che infatti vede creare un Kage Bunshin avente una consistenza solida. Similmente alla formidabile moltiplicazione legnosa del rinomato clan Senju si è in grado, attingendo ad una fonte di terra nelle vicinanze, di generare dalla propria bocca uno o più cloni superiori dotati di resistenza e quindi che non scompare al primo colpo subito. Del tutto identici all'originale sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista del repertorio tecnico e quant'altro possono senz'altro risultare degli ottimi alleati in combattimento.Tipo: Ninjutsu ElementaleSigilli: TigreLivello. ARaggio: 0 - 10 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza "Tecnica della Moltiplicazione di Terra ", Conoscenza "Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo", terra nei dintorniBonus Tecnica: +15Effetti: - L’esecutore può scegliere quanti cloni produrre e controllare contemporaneamente in campo, ma il limite massimo sarà dato dalla Stamina residua/100 [Es. 500 unità di stamina possono generare un massimo di 5 cloni] - Una volta speso il chakra per evocare il jutsu, la Stamina residua viene suddivisa equamente tra originale e Kage Bushin [Es. 500-18=482/6 =80, arrotondata per difetto] - I Kage bushin deterranno un valore di Resistenza vero e proprio, attraverso il quale potranno subire danni, senza scomparire necessariamente al primo colpo (ogni copia possiede un valore di Resistenza pari a 1/5 rispetto a quella totale del ninja utilizzatore) - Oltre alla normale resistenza, le Kage Bushin possiederanno un valore di "vigore fisico", corrispondente con il valore di Resistenza dell'originale diviso per le copie in campo (ninja originale compreso) [Es. detengo 200 unità di Resistenza ed evoco un clone: io resterò con i miei 200, ma il doppio avrà 200/2=100 unità di Resistenza] - Le copie hanno tutto l’equipaggiamento dell’originale, sono tangibili e vengono considerate come un altro ninja identico in tutto e per tutto all'originale (con le stesse statistiche, eccetto il parametro Resistenza) - Le copie possono eseguire jutsu (consumando il loro chakra) ed attacchi reali - Una volta esaurito il chakra le copie non scompaiono dal campo, ma restano finchè la loro Resistenza (non vigore fisico!) non cala a 0 - Il chakra utilizzato per le copie viene permanentemente perso per questo combattimento [quindi se una copia con ancora 20 punti Chakra dovesse essere distrutta, quel chakra non tornerebbe all’originale ma si disperderebbe nell’aria] - In difesa ad attacchi, la quantità di "utilizzatori del jutsu" viene relazionata alle facce di un dado, tirato dall'arbitro, che stabilirà la cifra corrispondente al ninja originale; se il risultato coincide con quest'ultimo, l'offensiva colpirà l'originale, altrimenti colpirà una delle copie, dissolvendole nel nulla ed eliminando un numero dal dado [Se l'avversario non conosce l'esatta ubicazione dell'originale, si lancerà un D"x", dove x è lo stesso numero dei bersagli in campo. Il master assegnerà un valore all'originale, e se questa cifra non uscirà, verrà colpita una copia, riuscita permettendo, di conseguenza sparendo] - Anche se l'avversario riesce a colpire l'originale mentre gli altri cloni sono in campo, per via della loro tangibilità "superiore", non saprà comunque riconoscerlo - Occhi speciali come Sharingan o Byakungan non sono in grado di distinguere l'originale dalle copie - Ogni clone garantisce un +1 sulla riuscita delle proprie azioni offensive - Il ninja riceve 5 punti exp in più per ogni copia creata durante il combattimento [3 copie*5=15 punti exp aggiuntivi] - Non consuma stamina per mantenere nei turni le copie in campo, in quanto dotate di chakra proprioLivello S
Tecnica della Roccia Ultra-Alleggerita (Chōkeijūgan no Jutsu) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Come suggerisce il nome, si tratta semplicemente di una versione avanzata Tecnica della Roccia Alleggerita. Permette quindi di diminuire il peso pressoché si qualsiasi corpo abbia una massa propria. Quindi massi rocciosi, Jutsu solidi di varia natura, armi e persino il proprio corpo o quello altrui. Il tutto esattamente come l'alleggerimento base, con un'unica differenza: la Tecnica della Roccia Ultra-Alleggerita è più efficiente e micidiale, e richiede infatti maggior preparazione in campo magico e maggior dispendio in termini di chakra. Non manca ovviamente la possibilità di librarsi in cielo.Livello: SRaggio: se stessi/contatto fisicoBonus Tecnica: +20Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza Tecnica della Roccia Alleggerita , 170 punti Controllo del Chakra, 170 punti NinjutsuEffetti: - Consuma 100 unità di chakra per applicare l'alleggerimento, senza alcun ulteriore mantenimento. Permane fino a fine evento o se l'esecutore decide di disattivarlo - E' utilizzabile per alleggerire oggetti, Jutsu solidi, se stessi ed alleati. In alternativa e sfruttabile per volare - Alleggerire le armi dimezza i requisiti di Forza Fisica per essere maneggiate, ma arrecheranno anche un danno dimezzato - Alleggerire un Jutsu solido mentre lo si genera, gli fa guadagnare un bonus in riuscita pari a +25 ma perde la metà del danno - Alleggerire se stessi o eventuali alleati fa guadagnare al corpo un bonus sulla riuscita delle azioni che richiedono movimento pari a Controllo del Chakra/2 dell'esecutore della tecnica, ma perde metà del danno arrecato sfruttando la Forza Fisica - Se utilizzata per volare valgono gli stessi effetti dell'Hijutsu Tecnica della Roccia Alleggerita Tecnica della Roccia Ultra-Aggravata (ChoKajūgan no Jutsu) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Come suggerisce il nome, si tratta semplicemente di una versione avanzata Tecnica della Roccia Appesantita. Permette quindi di aumentare di molto il peso di qualsiasi corpo abbia una massa propria. Quindi massi rocciosi, Jutsu solidi di varia natura, armi e persino il proprio corpo o quello altrui. Il tutto esattamente come l'appesantimento base, con un'unica differenza: la Tecnica della Roccia Ultra-Appesantita è più efficiente e micidiale, e richiede infatti maggior preparazione in campo magico e maggior dispendio in termini di chakra. L'effetto pietrificante viene reso molto più rapido dando quindi maggiori possibilità di successo nell'applicarlo.Livello: SRaggio: se stessi/contatto fisicoBonus Tecnica: +20Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza Tecnica della Roccia Aggravata , 170 punti Controllo del Chakra, 170 punti NinjutsuEffetti: - Consuma 100 unità di chakra per applicare l'appesantimento, senza alcun ulteriore mantenimento. Permane fino a fine evento o se l'esecutore decide di disattivarlo - E' utilizzabile per appesantire oggetti, Jutsu solidi, se stessi ed alleati. In alternativa è sfruttabile per pietrificare - Appesantire le armi raddoppia i danni che arrecano, così come anche i requisiti di Forza Fisica per maneggiarle - Appesantire un Jutsu solido gli fa ottenere un malus in riuscita pari a -25 , ma ne raddoppia il danno - Appesantire se stessi o eventuali alleati fa ottenere al corpo un malus sulla riuscita delle azioni che richiedono movimento pari a Controllo del Chakra/2 dell'esecutore della tecnica, ma raddoppia il danno arrecato sfruttando la Forza Fisica o il suo peso - Indipendentemente dal corpo appesantito questi abbatteranno qualsiasi difesa solida e a discrezione del master potranno fratturare ossa o riportare altri generi di malus agli avversari - In alternativa al costo di 100 unità di chakra sarà possibile attivare su se stessi un'aura in grado di pietrificare al tocco qualunque corpo fisico, sbriciolandolo (persone, oggetti, emanazioni di chakra solide) - L'aura pietrificante ha la durata di pochi secondi, il tempo di un'azione andata a buon o cattivo fine - Non è più necessario che il proprio Controllo del Chakra sia pari o superiore a quello del bersaglio per pietrificare esseri viventi - La pietrificazione è irreversibile- La pietrificazione non può essere utilizzata in normali eventi e/o contro ninja buoni a meno che il detentore della tecnica sia un Mukenin. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore" Flusso del Muro di Terra di 10000 Miglia (Doton - Hanridoryuuki) Sigilli: CaneTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Ennesimo jutsu difensivo inerente all'elemento terrestre. A differenza degli altri sembra essere il più utile e resistente, specialmente contro i taijutsu. In senso simultaneo, anche più di un singolo ninja può, a sigillo effettuato, concentrare un'enorme quantità di chakra nella sacca stomacale per rigurgitarla in una volta dall'apertura orale. Il flusso derivante dall'impasto, molto simile ad un vero e proprio rigurgito, permette di rilasciare sul campo di battaglia una sostanza viscida e densa con un'elevatissima capacità di solidificazione. Infatti basta una minima brezza per far asciugare il composto e far ergere in men che non si dica un imponente paramento rettangolare, in grado di fornire uno scudo non indifferente! Come sovrascritto, se più shinobi conoscono la medesima tecnica, possono rilasciare l'impasto simultaneamente per dar vita ad uno scudo più grande e resistente!Livello: SRaggio: 0 - 20 metriRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , 100 punti Ninjutsu, 120 punti Controllo del Chakra, terra nei dintorniBonus Tecnica: +20Effetti: - Consuma 80 unità di Stamina - Crea una parete solidificata che presenta una resistenza ad un valore di danni pari al Potenza magica/2 dell'utilizzatore + 120 punti bonus, oltre i quali cadrà in frantumi - Il paramento ha una dimensione di 20x20x20 metri - Se alleati sono a conoscenza della stessa tecnica, possono, riuscita permettendo, a riversare materiale solidificante su altri già rigurgitati per potenziare il complesso murario - Nel caso sopracitato la resistenza e l'espansione del flusso originale verranno moltiplicati per ogni shinobi (compreso l'esecutore) potenziatoreMountain Smash (Sando no Jutsu) Sigilli: NoTipo: Ninjutsu ElementaleDescrizione: Una delle tecniche più devastanti del repertorio terrestre, ideata dai ninja di Iwa. Dopo aver tracciato dei simboli sui dorsi delle mani, lo shinobi batte i palmi con foga al suolo, irradiando l'intera superficie terrestre designata con un'immensa quantità di chakra. Delle crepe cominceranno a farsi strada velocissime nell'intero settore, descrivendo due metà di una circonferenza. Improvvisamente e in men che non si dica, i due disegni, prima astratti, si ergeranno dal terreno con lo scopo di divenire uno. Risultato del processo è l'unione di due imponentissime mezze sfere di terra, che ingloberanno e schiacceranno seduta stante qualsiasi cosa in mezzo a loro.Livello: SRaggio: 50x50 metriBonus Tecnica: +20Requisiti: Conoscenza Elemento Terra , 140 punti Controllo del Chakra, 140 punti Ninjutsu, terra sotto i piedi degli avversariEffetti: - Non può essere utilizzata in normali eventi e/o contro ninja buoni a meno che il detentore della tecnica sia un Mukenin. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore" - Consuma 100 unità di Stamina - Chi rimane coinvolto nella chiusura della cupola, senza sfuggirvi, muore istantaneamente - Chi detiene un valore di Forza pari o superiore alla Potenza Magica del ninja esecutore può resistere all'essere schiacciato, tenendo disunite le due metà del globo - Eventuali leve magiche per tenere separate le metà del globo, seguiranno lo stesso principio di cui sopra, con la Potenza Magica del difensore - La resistenza del soggetto che tenta di non restare inglobato a mani nude cala ad ogni turno del valore di Potenza Magica dell'utilizzatore; le leve magiche verranno danneggiate dello stesso valore - Qualora il soggetto resistente o le leve magiche dovessero cedere, le pareti si chiuderanno ad una velocità calcolata con Controllo del Chakra e Ninjutsu dell'utilizzatore, senza però stavolta applicare il Bonus Tecnica - In difesa possiede un valore di Resistenza pari a Potenza Magica/2 +80 punti bonusTecnica dell'Indurimento (Kōka no Jutsu) Sigilli: NoDescrizione: Tecnica che si presenta come un'evoluzione della normale armatura di terra, e nonostante l'enorme mole di roccia che ricopre il corpo, questa non sembra di certo impedire i movimenti dell'utilizzatore. A quanto pare fornisce una difesa abbastanza corposa contro qualsiasi jutsu, tranne quelli di fulmine, e fornisce colpi fisici molto più potenti rispetto a quelli normali. Tra l'altro è possibile generare spuntoni rocciosi dalla stessa armatura per ferire l'avversario.Livello: SRequisiti: Conoscenza Elemento Terra , Conoscenza Armatura di Terra , terra nei dintorniArea: se stessiBonus: +19Effetti: - Consuma 100 unità di Stamina per l'attivazione e e prima schermatura - Se l'armatura è attiva, a discrezione del ninja, schermerà anche dagli altri jutsu con spesa 100 per singolo senza il calcolo della riuscita; ma se la catena di difesa (e di spesa di chakra) verrà interrotta, la riattivazione dell'armatura verrà calcolata come normalmente - La schermatura sottrae al danno della singola offesa un valore pari alla Potenza Magica/2 del ninja; inoltre il ninja sarà immune a qualunque jutsu solido - I jutsu adibiti a trapassare qualsiasi difesa (es: Chidori o Raikiri) non tengono assolutamente conto della difesa magica - Non ha effetto contro i jutsu di elemento Fulmine - Fintanto che l'Armatura sarà attiva i colpi fisici che se ne serviranno avranno un bonus sul danno di Potenza magica/1,5 dell'esecutore - Sarà possibile generare spuntoni di roccia dall'armatura lunghi fino a 10 Metri che infliggeranno un danno pari a Potenza magica/2 - Si potrà attaccare con il semplice allungamento degli stessi (Controllo Chakra + Potenza magica + Bonus Tecnica) oppure attaccare fisicamente (Agilità + Taijutsu + Bonus Tecnica)Edited by Roy90 - 13/7/2021, 19:50