Sunajutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous

    Sunajutsu


    I Sunajutsu sono jutsu a base di Sabbia perciò realizzabili unicamente nel deserto o attraverso l’utilizzo della Giara di Sabbia, tuttavia utilizzare jutsu di sabbia attraverso la Giara prosciuga la quantità di quest’elemento disponibile e, conseguentemente, è possibile realizzare solo un numero ben definito di tecniche.
    La Giara di Sabbia acquistabile al Negozio del Villaggio della Sabbia contiene 5 cariche, a seconda della tecnica e del livello verranno utilizzate delle cariche: ad esempio se utilizzassi un Clone di Sabbia dovrei far uso di 2 cariche e queste resterebbero occupate fino a che mantenessi il Clone attivo, avendo a disposizione le rimanenti 3 cariche per altri jutsu.
    Ovviamente, nel caso in cui dissolvessi il Clone di Sabbia, avrei nuovamente a disposizione tutte le 5 cariche, in quanto la sabbia è utilizzabile sempre e continuamente; senza alcuna limitazione (non marcisce mica una volta usata!!). E' logico che nel Deserto la Giara è inutile in quanto si ha quella naturale e pressochè illimitata a disposizione.
    Solamente i ninja di Suna del Paese del Vento sanno far affidamento su questa branchia di tecniche, in quanto vivono a stretto contatto con la sabbia ed il deserto. Ninja di altri villaggi se volessero apprendere le tecniche dovrebbero farsele insegnare da loro.
    Questi sono i limiti per l'apprendimento delle tecniche Ninjutsu a base di Sabbia

    1. Livello D: 10 punti Controllo del Chakra, 10 punti Ninjutsu, 10 punti Potenza Magica (se richiesta)

    2. Livello C: 20 punti Controllo del Chakra, 20 punti Ninjutsu, 20 punti Potenza Magica (se richiesta)

    3. Livello B: 35 punti Controllo del Chakra, 35 punti Ninjutsu, 35 punti Potenza Magica (se richiesta)

    4. Livello A: 50 punti Controllo del Chakra, 50 punti Ninjutsu, 50 punti Potenza Magica (se richiesta)

    5. Livello S: 70 punti Controllo del Chakra, 70 punti Ninjutsu, 70 punti Potenza Magica (se richiesta)



    6. *La potenza magica è richiesta per ogni tecnica che possa danneggiare. I parametri base vanno SEMPRE presi in considerazione.*

    *Le cariche di sabbia utilizzate per rilasciare il jutsu disgregato dall'acqua saranno inutilizzabili sino alla fine del combattimento




    Livello D




    Sospensione del Deserto (Sabaku Fuyuu)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    L’esecutore della tecnica sfrutta la sabbia che lo circonda o quella contenuta nella sua Giara per generare una specie di isoletta di sabbia compatta, in grado di trasportare due persone; questa sabbia leviterà grazie al chakra del ninja, permettendo di elevarsi a qualche metro d’altezza.
    Tuttavia non può considerarsi una difesa, ma una tecnica di mero supporto.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: D
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: sotto l’esecutore
    Cariche Richieste: 1 Carica
    Bonus Tecnica: +4
    Effetti:
    - Genera un’isoletta di sabbia voltante sotto i piedi che fa levitare da terra
    - L'isoletta può muoversi nell'aria, e quindi può essere utile per schivare colpi (si calcolerà con Controllo del Chakra, Ninjutsu e con il Bonus Tecnica)
    - Gli attacchi portati in picchiata avranno un bonus al danno del Potenza Magica/2 (il danno sarà quindi Forza/2 + Potenza Magica/2)
    - Consuma 5 punti Chakra a turno per essere mantenuta nel tempo


    Lettere di Sabbia (Suna Moji)
    Sigilli: Pecora
    Descrizione: manipolando precise porzioni di sabbia l'utilizzatore è in grado di scrivere veri e propri messaggi in modo da poter comunicare con i suoi alleati o lasciare messaggi in luoghi precisi. Maggiore sarà la quantità di sabbia manipolata, più grande potrà essere il messaggio. Vien da se che attingendo alla sabbia presente in natura non vi è quasi limite a ciò che si può scrivere.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: D
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 50 metri
    Cariche Richieste: almeno 1
    Bonus Tecnica: +3
    Effetti:
    - La tecnica permette di scrivere lettere, anche a mezz'aria, manipolando della sabbia
    - In base alla quantità di sabbia manipolata il messaggio potrà essere più o meno grande, senza sforare il raggio della tecnica, considerando che con 1 carica si può scrivere un messaggio in un'area di 1 metro quadro
    - Nel caso di un messaggio scritto a mezz'aria, questo svanirà alla fine del turno, in alternativa potrà rimanere tale per un tempo indefinito
    - Indipendentemente dalla quantità di sabbia manipolata, la tecnica consuma 5 punti stamina




    Livello C




    Tecnica Del Clone di Sabbia (Suna Bunshin no Jutsu)
    Sigilli: Sconosciuti
    Descrizione:
    Con questa tecnica si genera un unico clone fatto interamente da sabbia, estremamente riconoscibile dall’originale e quindi inutile per mimetizzarsi o confondere il nemico; tuttavia, a differenza dei cloni semplici, questo è consistente, può tenere oggetti in mano ed attaccare con forza e, cosa molto più importante, non viene distrutto una volta colpito! Per non parlare che al momento della creazione può essergli dato un aspetto differente dal suo creatore.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia, Conoscenza "Tecnica della Moltiplicazione del Corpo"
    Raggio: 0 - 5 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Cariche Richieste: 2 Cariche
    Effetti:
    - Può essere evocato e controllato solo un clone in campo
    - La copia può distanziarsi illimitatamente dall'originale
    - La sabbia derivante dallo disfacimento del clone potrà essere utilizzata per altri jutsu della medesima tipologia
    - Il clone di sabbia detiene una Resistenza pari al Potenza Magica/2 dell'originale
    - La copia può attaccare solo con attacchi fisici semplici (senza consumare Resistenza), anche tenendo in mano armi solide e possiede Agilità, Forza Fisica e Taijutsu dell'originale
    - In difesa ad attacchi, viene lanciato un D2, assegnando uno dei due valori all'identità dell'originale; se il risultato coincide con quest'ultimo, l'offensiva colpirà l'originale, altrimenti colpirà la copia
    - Pur colpendo il clone, in quanto quest'ultimo non si sfalda istantaneamente, l'avversario non saprà chi dei due ha effettivamente colpito
    - A meno che il nemico non possieda innate oculari come Byakugan o Sharingan o altre tecniche che vanificano la moltiplicazione, gli effetti sopracitati valgono sempre
    - Il clone può essere creato con l'aspetto di un'altra persona, ma comunque deterrà le statistiche del suo creatore e non del soggetto designato
    - La copia non richiede spese di mantenimento nei turni


    Shuriken rotanti sabbiosi (Suna Shuriken)
    Sigilli: Sconosciuti
    Descrizione:
    Un combinato di chakra e sabbia, a cui viene applicato un effetto a "shuriken". Disperdendo il chakra nella sabbia, quest'ultima si mallea sottoforma di shuriken, che si dirigeranno a gran velocità verso il nemico. Potrebbe sembrare strano, ma in gran quantità possono risultare letali!
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Bonus Tecnica: +5
    Cariche Richieste: 1 Carica
    Effetti:
    - 30 punti Controllo del chakra --> 3 shuriken
    - Ogni 5 punti Controllo del chakra aggiuntivi aggiungeranno uno shuriken fino a un massimo di 5
    - Ogni shuriken danneggia tramite un D10
    - Il costo della tecnica (in termini di Stamina) equivarrà sempre a quello di una di Livello C, qualsiasi sia il numero degli shuriken lanciati
    - Il jutsu è considerato unico, quindi i prioiettili verranno scagliati tutti simultaneamente
    - Il bonus danno Potenza Magica/2 si applica alla tecnica in sè e per sè, e non per ogni proiettile


    Gabbia di Sabbia (Sabaku Kyū)
    Sigilli: Sconosciuti
    Descrizione:
    L’esecutore avvolge il malcapitato di turno nella sabbia, impedendogli qualsiasi movimento. Solitamente questa tecnica è seguita dal Funerale del Deserto, ma viene anche utilizzata per scopo offensivo. Estremamente pericoloso cadere sotto questo jutsu perché, oltre a paralizzare, dopo aver avvolto uno o più arti dell'avversario, l’esecutore tira e comprime la sabbia, rompendo e/o staccando il suddetto arto nemico.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 10 metri
    Cariche Richieste: 1 Carica ad Arto / 5 Cariche per tutto il corpo
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Se la tecnica riesce blocca un arto del nemico o tutto il corpo, se utilizzata sull’intero corpo avversario
    - La parte bloccata è paralizzata fino a che non si rimuove la sabbia con qualche stratagemma
    - L'avversario può liberarsi tramite dimenamenti e altro, abbattendo la resistenza della Gabbia.
    - Il mantenimento richiede 15 punti Stamina a turno
    - La sabbia avrà una resistenza di 15 punti per carica con un surplus di +PM/2 sul totale.


    Terzo Occhio (Daisan no Me)
    Sigilli: Serpente, Scimmia, Topo, Scimmia, Gallo, Scimmia, Drago, Scimmia, Topo, Scimmia
    Descrizione:
    Con questa tecnica si genera un vero e proprio occhio fluttuante, fatto interamente da sabbia, utilissimo per avere una visuale più ampia e poter tenere sotto controllo un’area molto più vasta che con due soli occhi!
    Necessita di una spesa di chakra continua per mantenere la sabbia in qualche modo compatta, ma è comunque una tecnica di supporto tanto che la fatica tarda a farsi sentire; utilizzata solitamente insieme alla Sfera di Sabbia.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Cariche Richieste: 1 Carica
    Raggio: Variabile
    Effetti:
    - L’occhio dona un secondo punto di vista e può muoversi in lungo, largo e ad altezza fino al massimo consentito dal raggio
    - Il raggio d'azione equivale ad un numero di metri pari al Controllo del Chakra dell'utilizzatore
    - E’ necessario spendere 10 punti Chakra a turno per il mantenimento nel tempo
    - L'occhio vede fino a 50 metri e non può essere distrutto


    Fortezza del lupo del deserto (Sunajō Rōkaku)
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: nessuno
    Descrizione:
    l'utilizzatore circonda il bersaglio in un vortice di sabbia che può essere utilizzato per utilizzare altre tecniche sabbiose, come la tecnica del terzo occhio. Il vortice oscura la vista dell'avversario e lo isola dal resto del campo di battaglia, ferendolo anche per via delle sferzate di sabbia. Se si resta a lungo nel vortice, però, sia l'utilizzatore che il bersaglio possono terminare l'ossigeno e morire soffocati.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze, almeno 3 cariche di sabbia ferrifera
    Bonus Tecnica: +7
    Effetti:
    - Chiunque si trovi all'interno del vortice non potrà vedere cosa stia accadendo all'esterno. Tuttavia, sarà possibile vedere cosa accade all'interno del vortice
    - Se si entra in contatto con il vortice, si subirà danno di una tecnica C
    - Ad ogni turno, chiunque si trovi all'interno del vortice (utilizzatore compreso), subirà 10 danni per via delle sferzate di vento e sabbia
    - Chiunque trascorra 3 turni dentro il vortice, morirà poiché impossibilitato a respirare, a meno di possedere una maschera respiratoria o stratagemmi ritenuti validi dal master.


    Spada di sabbia (Suna no ken)
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: nessuno
    Descrizione:
    l'utilizzatore crea una gigante spada di sabbia in grado di allungarsi e sgusciare attraverso difese avversario come un serpente gigante, il tutto per colpire l'avversario.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 30 metri
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze, almeno 2 cariche di sabbia ferrifera
    Bonus Tecnica: +7
    Effetti:
    - Crea una spada dalle dimensioni abnormi che fa danno base come una zambatou con un implemento pari a Potenza Magica/2
    - La lama segue debolezze e resistenze dell'elemento sabbia
    - Immettendo il proprio chakra all'interno della sabbia, si può allungare e manipolare la lama come un prolungamento del proprio arto fino ad un massimo di trenta metri


    Tecnica del Mantello di Sabbia (Sunagoromo no Jutsu)
    Sigilli: Sconosciuti, Serpente
    Descrizione: manipolando della sabbia, l'utilizzatore sarà in grado di rivestire se stesso od un alleato con una specie di mantello di sabbia facendo si che questo assomigli in tutto e per tutto ad uno dei fantocci generabili con la Tecnica della Marionetta di Sabbia Maledetta. L'unica utilità della tecnica, quindi, è la possibilità di celare la presenza dell'individuo rivestito confondendolo con altri fantocci precedentemente generati e conferire attacchi a sorpresa in quanto basta un semplicissimo colpo per distruggere il mantello.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 10 metri
    Cariche Richieste: 1
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Il "mantello di sabbia" non offre alcuna protezione, distruggendosi al minimo impatto, ma ha una durata indefinita senza bisogno di mantenimenti nel tempo
    - Nei confronti di abilità basate sulla percezione sensoriale permette di essere scambiato per un fantoccio generato dalla Tecnica della Marionetta di Sabbia Maledetta
    - Esclusivamente Dojutsu come Byakugan o Magan sono immuni al punto precedente
    - Garantirà un +10 sulla prima offensiva da parte del soggetto rivestito, nel caso questi sia confuso con i fantocci della sopracitata tecnica, anche se ciò porterà il mantello a distruggersi qualunque sia l'azione eseguita


    Tecnica della Tempesta di Sabbia (Sunaarashi no Jutsu)
    Sigilli: Sconosciuti, Serpente
    Descrizione:
    Attingendo alle proprie cariche di sabbia o irradiando chakra in un terreno sabbioso, l'utilizzatore sarà in grado di ricreare a tutti gli effetti una tempesta di sabbia di grandi dimensioni, per la precisione un turbine di sabbia dalla forma sferica, in un punto localizzato a sua scelta. Pur non riuscendo a generare una tempesta talmente grossa da invadere un intero campo di battaglia, per la natura stessa della tempesta, rende difficile orientarsi sia con la vista che con l'udito.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 50 metri - Area 25x25x25
    Cariche Richieste: 3
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Viene generata una tempesta di sabbia localizzata di 25x25x25 metri, da un punto specifico entro il raggio della tecnica
    - Necessita di 15 punti stamina per l'attivazione e 10 per il mantenimento
    - Chiunque si trovi all'interno della tempesta riceverà un malus di 10 punti sulle azioni a causa della scarsa visibilità, a meno che non si possiedano abilità/poteri sensoriali
    - Nel caso specifico di chi possiede solo abilità come Udito Fenomenale il malus persiste a causa del costante ronzio generato dalla tempesta
    - Dojutsu come Byakugan e simili sono immuni al malus, ma i bonus dello Sharingan vengono completamente annullati




    Livello B




    Rilevamento di Sabbia (Suna no Kanchi)
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: Nessuno
    Descrizione:
    Si tratta di una tecnica a rilevamento attraverso il contatto: disperdendo una grande quantità di sabbia particolare in un'area ben precisa, l'utilizzatore è in grado di percepire la presenza di qualsiasi nemico che entra a contatto diretto con la sabbia in questione.
    Se questa sostanza viene rilasciata sopra una appriopriata zona del colore e della forma adatta a mimetizzare la sabbia nella morfologia del terreno, diventa impossibile per i nemici individuare la sabbia nella zona circostante.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 100 metri
    Cariche Richieste: almeno 1
    Bonus Tecnica: ///
    Effetti:
    - Chiunque calpesti e cammini sopra il manto sabbioso verrà immediatamente individuato dall'utilizzatore della tecnica, che sarà sempre a conoscenza della posizione dei nemici al di sopra dei granelli, evitando attacchi a sorpresa ed impedendo al nemico o ai nemici di nascondersi
    - In zone adatte, ad esempio zone montuose dove le rocce sono del colore della sabbia, è impossibile individuare la tecnica
    - Diversamente, su un prato erboso, si può avere qualche dubbio in quanto in un bosco è difficile trovare della sabbia!
    - Per evitare l'intercettazione l'unico modo è non calpestare la sabbia (quindi levitare aiuta!)
    - Ad ogni carica ausiliaria rispetto all'unica richiesta si potrà ampliare il raggio dell'area di 100 metri (quindi ogni carica permette di ricoprire un'area circolare di 100 metri di raggio intorno all'utilizzatore)
    - La tecnica richiede 15 punti Stamina a turno per mantenere l'effetto d'intercettazione


    Funerale del Deserto (Sabaku Sōsō)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Questa tecnica è utilizzata dai ninja di Suna, grandi utilizzatori della sabbia che, dopo aver avvolto con essa il corpo dell'avversario, la fanno implodere, aumentando istantaneamente la pressione e, conseguentemente, distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia, una parte o più del corpo avversario immerse nella sabbia
    Raggio: 0 - 10 metri
    Cariche Richieste: agisce su cariche già utilizzate
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - Costa 70 punti stamina, e il suo danno base è 50
    - Colpisce tutti gli avversari che si trovano nel raggio d’azione della tecnica
    -Viene considerata una tecnica mortale


    Pioggia di Sabbia (Suna Shigure)
    Sigilli: Sconociuti
    Descrizione:
    L’utilizzatore solleva grandi quantità di sabbia all'insaputa del nemico e le fa ricadere come la pioggia per intrappolare il malcapitato; viene utilizzata spesso e volentieri come variante della Gabbia di Sabbia, dato che può coprire un’area molto più vasta e facendo piovere la sabbia dal cielo è quasi impossibile schivarla entro il suo raggio d'azione in quanto non ha punti ciechi, colpisce da qualsiasi direzione formando un involucro sabbioso attorno al nemico.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 10 metri
    Cariche Richieste: 3 Cariche
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - Se la tecnica va a segno blocca l’avversario a terra, senza che possa muoversi da quella posizione .
    - Si possono bloccare a terra più avversari.
    - Copre interamente il corpo dell'avversario.


    Prigione del Deserto (Sabaku Rō)
    Sigilli: Sconociuti
    Descrizione:
    L’esecutore forma un'immensa sfera di sabbia a forma di zampa, estremamente grande, in grado di contenere al suo interno decine e decine di ninja; una volta agganciato il nemico la zampa racchiude completamente l'avversario schiacciandolo. In genere questa tecnica si usa contro un bersaglio volante a causa del suo enorme raggio e della sua grandezza, ed è spesso seguita da un Funerale di dimensioni colossali.
    Nel caso l’avversario scappi si può usufruire della sabbia che la compone per generare molteplici Gabbie di Sabbia.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia, Gabbia di Sabbia conosciuta
    Raggio: 0 - 30 metri
    Cariche Richieste: 5 Cariche [tutta la Giara]
    Bonus Tecnica: +10
    Effetti:
    - La tecnica ha gli stessi effetti della Gabbia di Sabbia ma può rinchiudere completamente più nemici in una volta, tutti coloro all’interno del raggio
    - Il mantenimento richiede 30 punti Stamina a turno
    - Se la tecnica riesce blocca gli avversari al suo interno


    Armatura di Sabbia (Suna no Yoroi)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Una vera e propria armatura di sabbia ricopre l'intero corpo dell’esecutore il quale, prima che inizi un combattimento, la utilizza per proteggere per intero il proprio corpo. Essa funge da difesa eccezionale nel caso in cui ci si stia scontrando con avversari molto potenti o oltre le proprie capacità fisiche. Per questa tecnica è necessario molto chakra e può difendere da attacchi fisici molto violenti, anche se la sabbia ha il difetto di rallentare drasticamente i movimenti di chi la indossa!
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: l’utilizzatore
    Cariche Richieste: 2 Cariche
    Bonus Tecnica: +7
    Effetti:
    - L’armatura ha una soglia di resistenza per gli attacchi di natura solida (attacchi corpo-a-corpo, jutsu di terra, acqua, legno, sabbia, e così via) pari a 40 punti base + implemento Potenza Magica/2
    - L'armatura si rigenererà dopo ogni tecnica o colpo subito
    - Richiede una spesa continua di 20 punti Chakra
    - L’armatura diminuisce l’Agilità del ninja di ben 30 punti, fino a che la tecnica rimane attiva


    Inondazione del Deserto (Ryūsa Bakuryū)
    Sigilli: Cinghiale, Scimmia, Topo, Cavallo, Scimmia, Cavallo, Pecora, Cavallo
    Descrizione:
    L’esecutore utilizza la sabbia presente nel terreno per creare una valanga di sabbia che inonda lo spazio circostante, generata nel tempo, sminuzzando e triturando tutti i minerali del sottosuolo. Questa tecnica è utile contro avversari che riescono a sfuggire alla gabbia di sabbia ed in genere la tecnica che segue è il Funerale Imperiale del Deserto; è praticamente inevitabile, soprattutto per il vastissimo raggio d’azione.
    Solamente il Jinchuuriki di Shukaku è in grado di realizzarla, in quanto richiede di saper produrre la sabbia dove non v’è.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Essere il Jinchuuriki di Shukaku
    Bonus Tecnica: +10
    Raggio: Campo di Battaglia
    Cariche Richieste: 3 Cariche, la sabbia restante viene prodotta dal sottosuolo
    Effetti:
    - La tecnica invade interamente il campo di battaglia con la sabbia [produce quindi Cariche infinite e si possono usare i jutsu di Sabbia senza più alcuna limitazione]
    - E’ possibile evitare l’attacco con qualche tecniche che permetta di salire in alto fino a 30 metri d’altezza o con qualche tecnica difensiva di rango almeno A, altrimenti non è possibile schivarla
    - Una volta colpiti gli avversari nel raggio, questi saranno immobilizzati per i 2 turni seguenti


    Pilastro del Deserto (Sabaku: Hashira)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    All'attivazione di questa tecnica, la sabbia fluisce rapidamente ai piedi dell'utilizzatore, comprimendosi in una piattaforma solida che cresce con velocità verso l'alto, arrestandosi infine in un'alta colonna. Questa tecnica è utile per elevarsi dal terreno qualora esso venisse mutato in zona pericolosa dall'avversario, o più semplicemente per spostarsi rapidamente di parecchi, esclusivamente verso l'alto, in modo da uscire dal raggio d'azione di un'offensiva. Ma bisogna fare attenzione: basta una qualsiasi tecnica Suiton per disfare l'intero pilastro e far cadere l'utilizzatore a peso morto verso il suolo.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti:
    Raggio: sotto l'utilizzatore
    Cariche Richieste: minimo 2
    Bonus Tecnica: +10
    Effetti:
    - Utilizzando un minimo di 2 cariche, il pilastro si eleva di 10m
    - Ogni carica aggiuntiva aumenta l'altezza di 5m, per un massimo di 25m
    - Suiton adatti di qualsiasi livello sfaldano il pilastro


    Formazione Accecante di Sabbia: Noise (Mōbaku Sajin: Noizu)
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: No
    Descrizione:
    L'utilizzatore attinge alle proprie cariche di sabbia o irradia di chakra l'area circostante, sollevando una nebbiolina di sabbia luccicante che si espande per tutto il campo di battaglia. Non è abbastanza fitta da impedire la vista o poter essere manipolata per l'utilizzo di altri Sunajutsu, ma il chakra che impregna le particelle di sabbia genera un disturbo capace di interferire con qualsiasi abilità sensoriale punti sull'individuare fonti di chakra o simili. Anche se questo Jutsu interessa tutta l'area di combattimento, può funzionare unicamente su un avversario alla volta. Similmente alla famosa tecnica Mushi Jamingu degli Aburame, quindi, permette di mettere i bastoni tra le ruote dei ninja sensori.
    Livello: B
    Raggio: Il campo di battaglia
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Bonus Tecnica: +9
    Cariche Richieste: 3 Cariche di Sabbia
    Effetti:
    - Consuma 30 punti chakra all'attivazione e 15 a turno per essere mantenuta nel tempo
    - Anche se si espande in tutto il campo di battaglia, la tecnica ha effetto unicamente su un avversario a scelta
    - Genera una barriera sensoriale che nullifica l'effetto di qualsiasi tecnica/abilità atta ad individuare il chakra altrui (es. Byakugan, Percezione del Chakra, Occhio della Mente del Kagura, ecc...)
    - Ha effetto unicamente su avversari il cui parametro Controllo del Chakra non supera o eguaglia il proprio
    - Se utilizzata tramite cariche di sabbia, e la nebbia viene spazzata via da tecniche apposite, si perdono le cariche di sabbia utilizzate


    Formazione di Sabbia: Shisa (Sajin: Shisa)
    Sigilli: Serpente, Cane, Pecora
    Descrizione: manipolando e controllando varie porzioni di sabbia in base alle proprie abilità, l'utilizzatore sarà in grado di generare delle particolare creature di sabbia aventi l'aspetto di modesti Shisa; antiche bestie della mitologia orientale che raffigurano un incrocio tra un cane ed un leone. Ottimo mezzo per mezzo per attaccare, tentare di catturare i propri avversari, usarli per spostarsi o che altro, anche se non avendo un'altra resistenza non ci vuole molto per distruggerli. Debolezza che tuttavia è possibile sopperire con la quantità di Shisa generabili.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 20 metri
    Cariche Richieste: 1 a Shisa
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - 35 punti Controllo del Chakra > 1 Shisa
    - Ogni 20 punti Controllo del Chakra aggiuntivi sarà possibile generare e controllare contemporaneamente un ulteriore Shisa in campo
    - La riuscita degli attacchi delle bestiole si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu + Bonus Tecnica e causano 20 danni + Potenza Magica/2 (per attacchi simultanei l'implemento di Potenza Magica/2 è unico e non a Shisa)
    - E' possibile tentare di immobilizzare gli avversari con prese/morsi o roba del genere, considerando il parametro Potenza magica dell'utilizzatore come "Forza" della bestiola
    - La tecnica richiede un costo di stamina pari a 20 punti per creazione e 15 di mantenimento a Shisa
    - Ogni Shisa detiene un valore di resistenza pari a 50 punti (se usati più Shisa per un'azione difensiva le varie resistenze saranno cumulate)


    Tecnica della Marionetta di Sabbia Maledetta (Noroi no Suna Ningyō no Jutsu)
    Sigilli: No
    Descrizione: semplice ma efficacie tecnica che consiste nel creare un vero e proprio esercito di fantocci di sabbia da mandare all'attacco contro i propri avversari. Pur non essendo particolarmente forti, agili e resistenti (basta un semplice colpo per abbatterne uno), l'elevato numero di fantocci rende la tecnica particolarmente insidiosa, dando anche la possibilità di tenere impegnati un gran numero di bersagli. Vista la grande quantità di fantocci generabili è necessario attingere ad immense moli di sabbia.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: B
    Requisiti: Deserto [per il normale shinobi]/Inondazione del Deserto utilizzata [per il Jinchuuriki di Shukaku]
    Raggio: 0 - 100 metri dall'esecutore
    Cariche Richieste: ///
    Bonus Tecnica: +9
    Effetti:
    - Consuma 20 unità di Stamina all'attivazione e come mantenimento nei turni
    - Evoca dal terreno sabbioso decine di fantocci di sabbia, in grado di attaccare solo fisicamente
    - Benchè ciascuno di essi si dissolverà al primo colpo subito, la mole continua di fantocci renderà impossibile nullificare questa tecnica
    - Per difendersi da essi, l'avversario dovrà adottare difese su vasta scala (quindi consumando le sue azioni) accettate o meno dal master
    - Alla fine del turno, qualora la difesa verrà giudicata invalida dal master, il malcapitato subirà 50 danni fissi senza nessun ulteriore implemento dall'assalto dei fantocci
    - I fantocci, essendo impregnati del chakra dell'utilizzatore, nei confronti di abilità sensoriali basate sulla percezione del chakra vengono scambianti come reali esseri viventi possedenti del chakra, potendo quindi confondere ninja sensori
    - Esclusivamente Dojutsu come Byakugan o Magan sono immuni al punto precedente




    Livello A




    Multipli Proiettili di Sabbia (Rendan: Suna Shigure)
    Sigilli: Nessuno
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Una versione più potente della Pioggia di Sabbia, diversamente da prima, questa volta la sabbia viene lanciata direttamente sull’avversario, nella direzione più conforme alla posizione dell’utilizzatore, sottoforma di proiettili densi e penetranti.
    Tali proiettili hanno una durezza tale da poter penetrare roccia o dofese metalliche che non superino i 30 centimetri, risultando estremamente letali e molto aerodinamici.
    Una buona protezione come il Muro d’Acqua riesce comunque a sciogliere la sabbia condensata, annullandone l’effetto.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 10 metri
    Cariche Richieste: 2 Carica
    Requisiti: Conoscenza “Pioggia di Sabbia”
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - 35 punti Controllo del chakra --> 3 proiettili
    - Ogni 10 punti Controllo del chakra aggiuntivi aggiungeranno un proiettile fino a un massimo di 5
    - Ogni proiettile arreca un danni pari a 20
    - Il costo della tecnica (in termini di Stamina) equivarrà sempre a quello di una di Livello A, qualsiasi sia il numero dei proiettili lanciati
    - Il jutsu è considerato unico, quindi i prioiettili verranno scagliati tutti simultaneamente
    - Il bonus danno Potenza Magica/2 si applica alla tecnica in sè e per sè, e non per ogni proiettile
    - I proiettili riescono a trapassare difese fisiche spesse fino a 30 centimetri, non oltre
    - I proiettili riescono a sfondare difese date da jutsu previa Potenza Magica superiore a quella avversaria o non si tratti di una difesa a base di Acqua


    Grandine di Sabbia (Suna Arare)
    Sigilli: Sconosciuti
    Descrizione:
    Versione elaborata e ottimizzata della più semplice "Pioggia di Sabbia", come un temporale di dimensioni massicce rispetto alla semplice pioggerellina, questa volta dal cielo cadono ammassi di sabbia compatta, simili a sfere grandi quanto palle da tennis, in grado di spaccare letteralmente tetti di case, protezioni fisiche leggere ed ovviamente fare molto male a chi sosta sotto il cielo sabbioso!
    Inoltre, a causa del danno inevitabile se non tramite difese specifiche, permette di avere un certo vantaggio sugli avversari, costretti a difendersi e ad abbassare temporaneamente la guardia.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello. A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia, conoscenza della tecnica Pioggia di Sabbia
    Cariche Richieste: 3 cariche
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - Danneggia chiunque si trovi nel raggio della tecnica come un normale Ninjutsu A
    - Per difendersi è necessario ergere qualche muraglia abbastanza spessa sopra la propria testa


    Funerale Imperiale del Deserto (Sabaku Taisō)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Il principio è quello del Funerale del Deserto ma applicato su larga scala, dopo aver inondato di sabbia un'area abbastanza estesa e dopo aver inghiottito l'avversario al di sotto di essa; è quindi utilizzabile solamente nel Deserto da ninja qualsiasi di Suna, ma il Jinchuuriki di Shukaku può farne uso dopo aver usufruito dell’Inondazione del Deserto.
    Immettendo una grande quantità nella sabbia la si pressa a velocità fulminea, schiacciando e distruggendo qualsiasi cosa che vi sta sotto.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Requisiti: Deserto [per il normale shinobi]/Inondazione del Deserto utilizzata [per il Jinchuuriki di Shukaku]
    Raggio: 0 - 50 metri
    Cariche Richieste: ///
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - Costa 90 punti stamina, e il suo danno base è 80
    - Colpisce tutti gli avversari che si trovano nel raggio d’azione della tecnica
    -Viene considerata una tecnica mortale


    Sfera di Sabbia (Suna no Tama)
    Sigilli: Sconosciuti
    Descrizione:
    Tecnica difensiva estremamente utile per avvolgere l’utilizzatore in un bozzolo di sabbia, una sfera per l’appunto, in grado di proteggerlo egregiamente da qualsiasi attacco, sia di natura fisica che di natura magica.
    L’unica pecca è che lo stesso esecutore viene isolato dal mondo esterno e quindi si rivela molto utile l’utilizzo del Terzo Occhio per rimanere al sicuro e al contatto con il mondo contemporaneamente; può comunque essere sfondata da un attacco abbastanza potente.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 3 metri intorno all’esecutore
    Cariche Richieste: 3 Cariche
    Bonus Tecnica: +13
    Effetti:
    - La sfera ha una soglia di resistenza pari a 60 punti base + implemento Potenza Magica/2, oltre i quali verrà perforata
    - Può essere dissolta se si provoca in una sola volta un danno superiore a 100
    - Viene penetrata da tecniche adibite al trapasso di difese, come il Chidori o il Raikiri
    - L’esecutore deve pagare una spesa di 35 punti Chakra a turno per mantenerla attiva
    - L’esecutore viene isolato dal mondo, non potrà attaccare fisicamente e l’unico modo per rimanere in contatto con l’esterno è utilizzare la tecnica Terzo Occhio e mantenerla attiva
    - L’utilizzatore potrà attaccare solo con Sunajutsu specifici a distanza se e solo se ha attivo il Terzo Occhio, altrimenti non potrà attaccare in alcun modo, in quanto isolato
    - Se lo scudo è stato semplicemente danneggiato o perforato (ma non dissolto), è possibile risanarlo spendendo 30 punti stamina, anzichè il totale della tecnica


    Aghi Fulminanti di Sabbia (Suna Raishin)
    Sigilli: Sconosciuti
    Descrizione:
    Utile tecnica a base di Sabbia, non mira a danneggiare il nemico bensì a generare sottili aghi di sabbia condensata che, dopo essere caduti dal cielo come la Pioggia di Sabbia, circondano i nemici che si trovano all’interno dell’area interessata e, come parafulmini, assorbono la maggior parte delle tecniche di elemento Fulmine, annullandone danni ed effetti.
    E’ unicamente una tecnica di difesa.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0 - 20 metri
    Cariche Richieste: 4 Cariche
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - Gli aghi di sabbia annullano qualsiasi tecnica di elemento Fulmine ed eventuali elementi composti che presentano il Fulmine SE l'utilizzatore del Sunajutsu ha la Potenza Magica pari o superiore a quella dell'avversario che utilizza il Raiton
    - E’ necessario che l’utilizzatore spenda 30 punti Chakra a turno per mantenere l’effetto attivo


    Onda del Deserto (Sabakuha)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Un semplice Sunajutsu per difendersi da attacchi diretti. L'utilizzatore manipola la sabbia per creare uno scudo relativamente grande che si pari difronte a se, immobile. Lo scudo assume la forma di un muro alto quattro metri, largo altrettanto e spesso non meno di mezzo metro. Fa parte dell'ampia gamma di tecniche difensive per i manipolatori della sabbia ed anche se non si tratta della più resistente, è sicuramente efficace per praticità e facilità d'uso. Difatti venne utilizzata da Gaara in due modi: una semplice barriera per difendersi da un pugno di Kimimaro Kaguya, ma anche un ostacolo per dividere lo Zetsu Nero dal suo obbiettivo, Obito.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: A
    Requisiti: Sabbia nelle vicinanze/Giara di Sabbia
    Raggio: 0-5m
    Cariche Richieste: 4
    Bonus Tecnica: +15
    Effetti:
    - Il muro ha una soglia di resistenza pari a 80 punti + implemento Potenza Magica/2
    - Al costo di 25 punti chakra è possibile sanarlo da eventuali danni che non l'hanno distrutto
    - Necessari 20 punti chakra a turno per il mantenimento




    Livello S




    Sepoltura di Sabbia (Gokusamaisō)
    Sigilli: Pecora
    Descrizione:
    Probabilmente la tecnica a più alta richiesta di Chakra utilizzabile tramite la Sabbia, somiglia ad una pozza di sabbie mobili che inghiotte il nemico. Colui che subisce la tecnica viene sepolto vivo a decine di metri di profondità senza possibilità di scampo e, solitamente, dopo aver trasportato il nemico nelle profondità del Deserto, artificiale o meno, si utilizza un Funerale del Deserto per finire completamente il nemico intrappolato al di sotto della Sabbia.
    E’ una tecnica mortale e molto dispendiosa.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Deserto [per i non-Jinchuuriki], Inondazione del Deserto utilizzata [per il Jinchuuriki di Shukaku]
    Raggio: 0 - 10 metri
    Cariche Richieste: ///
    Bonus Tecnica: +17
    Effetti:
    - Se riesce l’avversario viene trasportato a ben 100 metri sotto la sabbia
    - Non è possibile uscire in alcun modo da sotto la quantità indicibile di sabbia, se non con tecniche particolari e specifiche
    - Dopo 3 turni gli avversari, se non saranno riusciti a riemergere, moriranno per soffocamento
    - Gli avversari bloccati non possono eseguire altre azioni, se non di fuga dalla sabbia, ed in ogni caso subiscono un danno base pari a 100 punti quando vengono sepolti


    Funerale Imperiale Stratificato del Deserto (Sabaku Soutaisou)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Versione finale del Funerale del Deserto, adottata dal Kazekage Gaara 150 anni addietro. L'esigenza di sigillare il Mizukage resuscitato veniva prima di tutto, senonchè le normali gabbie di sabbia per intrappolarlo cedevano alla sua "oleosità", di conseguenza occorreva generare strati e strati di sabbia per tenerlo a bada il tempo del rituale. Allora il Kazekage mostrò tale jutsu: una piramide sabbiosa stratificata in grado di contenerlo quanto sufficiente al sigillo.
    Basata sul solito principio di intrappolare più nemici e comprimere col chakra l'immane mole, è una tecnica pericolosissima, che con una buona dose di fortuna (o sfortuna, dipende da come la si vede) può uccidere interi eserciti...
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Deserto [per il normale shinobi]/Inondazione del Deserto utilizzata [per il Jinchuuriki di Shukaku]
    Raggio: 0 - 50 metri
    Cariche Richieste: ///
    Bonus Tecnica: +20
    Effetti:
    -La tecnica consuma 150 punti stamina
    - Non è possibile uscire dall'interno della piramide se non tramite jutsu specifici.
    - E' possibile uscire da dentro la piramide utilizzando tecniche d'acqua di livello B o superiore.
    - la tecnica infligge 120 danni base
    - Colpisce tutti gli avversari che si trovano nel raggio d’azione della tecnica
    -Viene considerata una tecnica mortale


    Scudo Protettivo di Sabbia (Kūsabōheki)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Potentissima tecnica di difesa che si ispira all’abilità data da Shukaku, ossia la Copertura di Sabbia: l’utilizzatore crea un compatto scudo di sabbia enorme, in grado di ricoprire quasi un intero villaggio e di fermare gli imminenti attacchi, quali le esplosioni. Questa tecnica consuma molto chakra ma l’effetto è assicurato!
    Unica pecca: richiede una quantità mostruosa di Sabbia, tanto che viene utilizzata solamente nel Paese del Vento o dal Jinchuuriki di Shukaku.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Deserto [per i non-Jinchuuriki], Inondazione del Deserto utilizzata [per il Jinchuuriki di Shukaku]
    Raggio: 0 - 4 chilometri
    Cariche Richieste: ///
    Bonus Tecnica: +18
    Effetti:
    - la tecnica non viene scalfita da ninja con pm o ff inferiore a quella dell'utilizzatore
    - in caso contrario, assorbe fino a 250 danni
    - Una volta utilizzato è necessario spostare lo scudo se non si vuole distruggere tutto ciò che vi sta sotto con la sabbia stessa! [quest’operazione richiederà l'inerzia dell'esecutore per il turno successivo]
    - La tecnica consuma 150 punti Chakra anziché i 70 per le tecniche S


    Patto del Deserto (Sabaku: Hando)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Questo Jutsu appare molto simile alla classica Prigione del Deserto in quanto a forma ed utilità. Differisce però per la potenza e l'efficacia, risultando una versione potenziata della suddetta. Non si tratta più di una singola ondata di sabbia manipolata a forma di zampa abnorme, ma di ben due mani che emergono dal suolo sabbioso e si chiudono sui bersagli, come se si unissero in preghiera. Chiunque non sia abbastanza svelto da sfuggire, si troverà compresso tra due gigantesche zampe che paralizzano e, per mezzo di tecniche correlate, implodono la vittima con forza inaudita. Fu usata strategicamente da Gaara per impedire al potente Gedo Mazo di trascinare dentro di se il Demone Tasso per mezzo della catena di chakra.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Deserto [per i non-Jinchuuriki], Inondazione del Deserto utilizzata [per il Jinchuuriki di Shukaku]
    Raggio: 20mx20m
    Cariche Richieste: //
    Bonus Tecnica: +18
    Effetti:
    - Colpisce tutti gli avversari che si trovano nel raggio d'azione della tecnica
    - Non è possibile uscire dall'interno della prigione se non tramite Jutsu specifici, come l'utilizzo di tecniche d'acqua se la potenza Magica dell'esecutore è pari o superiore a quella del Ninja
    - Necessari 35 punti chakra a turno per il mantenimento
    - L'impatto della chiusura delle mani causa 90 danni base


    Difesa Assoluta: Scudo della Reliquia (Saikō Zettai Bōgyo: Shukaku no Tate)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Protezione di avanzatissimo livello, per formare questo pesante scudo l’esecutore trasforma i minerali presenti nel terreno in sabbia estremamente dura che forma una creatura di media grandezza simile al demone Shukaku. Questa creatura è in grado di assorbire attacchi estremamente potenti ed è quasi impossibile da trapassare a causa della sua incredibile durezza.
    E’ la difesa più potente che esista, da come dice il nome, per gli attacchi a corto raggio.
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Essere Jinchuuriki di Shukaku
    Raggio: 0 - 5 metri
    Cariche Richieste: //
    Bonus Tecnica: +20
    Effetti:
    - Consuma 120 unità di Stamina
    - La riproduzione assorbe fino a 250 danni e poi si dissolve [può anche essere dissolta dall’esecutore quando lo desidera]
    - Può essere trapassato solamente da tecniche specifiche di livello S
    - Non è richiesta una spesa per il mantenimento


    Attacco Assoluto: Alabarda della Reliquia (Saikō Zettai Hōgeki: Shukaku no Hōkō)
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Potentissima tecnica di attacco utilizzabile tramite la sabbia, viene generata sminuzzando e triturando i minerali più duri e resistenti del sottosuolo, quindi risulta essere realizzabile solamente dal Jinchuuriki di Shukaku.
    Utilizzando il jutsu si riproduce un’alabarda che ricorda vagamente un braccio o una zampa del demone Tanuki, estremamente affilata e tagliente, si dice che sia in grado di penetrare qualsiasi difesa: non a caso è chiamata Atacco Assoluto!
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: S
    Requisiti: Essere Jinchuuriki di Shukaku
    Raggio: 0 - 20 metri
    Cariche Richieste: //
    Bonus Tecnica: +20
    Effetti:
    - Consuma 100 unità di Stamina per essere creata
    - L’alabarda ha un valore di attacco pari a 100 punti e può brandirla solamente il fantoccio sabbioso, che potrà attaccare una sola volta a turno (la riuscita viene calcolata con il Controllo del Chakra e il Ninjutsu dell'evocatore + il Bonus Tecnica)
    - l’Alabarda è in grado di trapassare qualsiasi difesa, che sia data da un jutsu o da una protezione fisica
    - Non è richiesta una spesa per il mantenimento


    Edited by sundavr - 29/11/2022, 17:49
     
    .
0 replies since 20/9/2016, 16:25   1682 views
  Share  
.