Ninjutsu Elementali [Vento]

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    Ninjutsu di Vento


    Questi sono i limiti per l'apprendimento delle tecniche Ninjutsu Elementali

    1. Livello D: 10 punti Controllo del Chakra, 10 punti Ninjutsu, 10 punti Potenza Magica (se richiesta)

    2. Livello C: 20 punti Controllo del Chakra, 20 punti Ninjutsu, 20 punti Potenza Magica (se richiesta)

    3. Livello B: 35 punti Controllo del Chakra, 35 punti Ninjutsu, 35 punti Potenza Magica (se richiesta)

    4. Livello A: 50 punti Controllo del Chakra, 50 punti Ninjutsu, 50 punti Potenza Magica (se richiesta)

    5. Livello S: 70 punti Controllo del Chakra, 70 punti Ninjutsu, 70 punti Potenza Magica (se richiesta)



    6. *La potenza magica è richiesta per ogni tecnica che possa danneggiare. I parametri base vanno SEMPRE presi in considerazione.*

    *I jutsu Fuuton più deboli si limitano a tagliare all'istante la materia (quindi rendendo inutili barriere e simili), al contrario di quelli più potenti che, oltre distruggerla, la oltrepassano colpendo i nemici. Nel complesso quasi tutte nullificano i flussi dei jutsu Raiton disperdendoli al vento.


    Livello C




    Vento Tempestoso della Montagna Verdeggiante (Suiran Reppū)
    Sigilli: Serpente
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Intrigante tecnica a base di Vento che sfrutta l'infusione dell'elemento a distanza in armi per manipolarle senza il diretto contatto fisico.
    Utile nel caso in cui si sia disarmati e si necessita di lame per difendersi, pur essendo lontani da esse. Inoltre, essendo il Vento forte sul Fulmine, qualora si lancino tramite questo jutsu delle lame attraverso barriere et simili dell'elemento debole, queste penetreranno senza alcun problema, centrando di netto l'obbiettivo.
    Fu utilizzata in passato da Asuma per liberarsi da un perimetro elettrico artificiale. E' necessario un solo sigillo per evocare la tecnica.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 45 punti Controllo del Chakra
    Effetti:
    - La tecnica intinge di chakra Vento un'arma specifica nell'aria di dieci metri
    - Questa sarà brevemente intrisa di chakra e viaggerà in linea retta verso un'unica direzione
    - E' possibile recuperare armi a distanza o farle schiantare contro obbiettivi
    - La riuscita in ogni caso va calcolata con Controllo chakra e Ninjutsu + Bonus Tecnica
    - Per ogni arma che si vuole controllare si pagherà il costo della tecnica
    - Mentre si controllano le armi l'esecutore deve necessariamente tenere continuamente il sigillo del Serpente
    - Le armi intrise di Vento tagliano ed oltrepassano barriere naturali di poco conto e simili di elemento Fulmine; tagliano in due armi e oggetti di minuscola e piccola dimensione;


    Vento del Pavone (Kujaku Senpuu)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Utile tecnica che genera correnti taglienti senza l'utilizzo di ingombranti ventagli o oggetti particolari; è estremamente versatile ed utile in combattimenti rapidi ed a corto-medio raggio, anche se risulta del tutto inutile sulla lunga distanza.
    Concentrando il chakra in una mano o in entrambe è possibile espellere l'energia provocando velocissimi fendenti d'aria; è una versione depotenziata della Spada di Vento!
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Taglia armi fino alla piccola dimensione


    Polvere di Vento (Fusajin)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Tecnica che utilizza il Ventaglio Gigante, mira a generare forti raffiche che non danneggiano l'avversario, in quanto semplici raffiche di vento, bensì trasportano sottile sabbia che, una volta depositata, rende il terreno di combattimento sdrucciolevole come olio!
    Serve principalmente a far cadere gli avversari, lasciando loro poca presa. Inoltre è possibile accecare le persone colpite dalle raffiche tramite la medesima sabbia.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Ventaglio Gigante
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Ricopre completamente di sabbia un punto entro il raggio d'azione (la quantità di sabbia non è sufficiente per eseguire Sunajutsu)
    - Chiunque vi cammini sopra subirà un malus di 10 punti nell'Agilità
    - Tutte le persone nel raggio d'azione vengono colpite negli occhi dalla sabbia subendo un malus di 5 punti su qualsiasi azione


    Lame di Vento (Kamaitachi no jutsu)
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Jutsu che sfrutta il potere più infimo del Ventaglio Gigante e l'elemento Vento. Consiste nello sferrare colpi secchi a ventaglio aperto e generare di conseguenza delle correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. L'utilità di questa tecnica sta nel fatto che è possibile respingere qualsiasi attacco da arma da lancio, purchè queste non superino le medie dimensioni.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Ventaglio Gigante
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Infligge danno per le normali tecniche C + danno da attacco con Ventaglio
    - Taglia armi fino alla media dimensione


    Forte Pressione di Sfondamento (Daitoppa)
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Tecnica che sfrutta il chakra elementale Vento. Molto utile in quanto non richiede la composizione di alcun sigillo, ma solo di un fulmineo movimento delle braccia dal cielo verso il suolo, rilascia una potente e precisa onda d'urto che si scaglia sul nemico. Barriere naturali come alberi e arbusti (non rocce!) sono inutili perchè vengono istantaneamente tagliate in due!
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +6
    Effetti:
    - Distrugge armi fino alla piccola dimensione
    - Se colpito il bersaglio viene scagliato a 5 metri di distanza
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu


    Scoppio ad aria compressa (Asshuku kūki)
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: nessuno
    Descrizione:
    la versione invertita della Spada del Vuoto. Una semplice tecnica dove si immette il chakra elementale del vento in una o più armi che, una volta scagliate contro l'avversario, non solo guadagnano velocità ma esplodono a contatto con qualcosa di solido, facendo danno anche per colpa dei frammenti.
    Livello: C
    Requisiti: conoscenza elemento Vento, almeno un arma in cui immettere il chakra elementale
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Con questa tecnica, l'arma scagliata (fino a grandezza piccola) segue il regolamento dei boost magici.
    - Nel caso esploda, l'arma reca danno come una tecnica di livello C + l'implemento dato dal danno base dell'arma/2


    Palmo del Forte Vento (Reppushou)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Jutsu insegnato a Nagato da Jiraya stesso. Dopo aver battuto le mani, lo shinobi punta il palmo aperto della mano in direzione dell'avversario e da questo si genererà un piccolo tornado in grado di direzionare e potenziare eventuali armi da lancio.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 5 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Se usata in combinazione con armi da lancio seguire il regolamento dei boost magici.
    - Annulla i jutsu di Fulmine con Potenza Magica minore dell'utilizzatore


    Shuriken Rotanti (Kaiten Shuriken)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Un combinato di chakra e shuriken. Attorno all'esecutore comincerà a turbinare il chakra Fuuton che prenderà la forma di vari shuriken, disposti a cerchio e pronti per essere lanciati simultaneamente. Queste potranno essere lanciate a notevole velocità verso il nemico, infliggendo danni non indifferenti.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - 25 punti Controllo del chakra --> 2 proiettili
    - ogni 5 punti Controllo del chakra aggiuntivi aggiungeranno un proiettile fino a un massimo di 5
    - ogni shuriken danneggia tramite un D10
    - il costo della tecnica (in termini di Stamina) equivarrà sempre a quello di una di Livello C, qualsiasi sia il numero degli shuriken lanciati
    - il jutsu è considerato unico, quindi gli shuriken verranno scagliati tutti simultaneamente
    - Il bonus danno Potenza magica/2 si applica alla tecnica in sè e per sè, e non per ogni proiettile
    - Ogni shuriken è in grado di tagliare armi fino alla piccola dimensione


    Vento di Ritorno (Kazekashi)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Tecnica prettamente difensiva, mira a riflettere una tecnica dello stesso elemento, Vento, che non sia particolarmente potente.
    Consiste nel rilasciare il chakra nell'aria, generando una corrente ascensionale opposta a quella della tecnica nemica; il risultato è particolare, in quanto non si vedranno scudi o difese, bensì l'attacco nemico cambierà direzione, aggredendo colui che l'ha utilizzato!
    Come detto comunque, non ha alcun effetto contro i jutsu più potenti..
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +5
    Effetti:
    - Il nemico subirà i danni della tecnica da lui utilizzata.


    Sfere del Vuoto (Shinkūgyaku)
    Sigilli: cane
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Le Sfere del Vuoto sono una tecnica che richiede un solo sigillo, per essere evocata. L'esecutore, impastando il chakra del vento nella bocca, fà fuoriuscire dalla bocca diverse sfere d'aria compressa, che tagliano letteralmente il nemico. Inoltre essendo d'aria compressa, oltre a tagliare il nemico, provocano pure danno da impatto, sbalzando così via il nemico, come se venisse colpito da una alzata della foglia, molto più potente.
    Livello: C
    Requisiti: Elemento Vento, 35 punti Ninjutsu
    Raggio: 0-10 metri
    Bonus: +6
    Effetti:
    - Sbalza l'avversario a 5 metri di distanza
    - Taglia armi fino alla piccola dimensione


    Raffica del Vuoto (Shinkūken)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    L’utilizzatore agita la propria spada contro armi da lancio o tecniche che attaccano sottoforma di proiettili, generando una raffica di vento in grado di deflettere e bloccare i colpi avversari lanciati contro il ninja.
    È puramente una tecnica difensiva.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, impugnare un’arma con lama
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - La tecnica spazza via qualsiasi arma da lancio lanciata contro il nemico, in qualsiasi quantità
    - La tecnica deflette ed annulla altre tecniche che attacca sotto forma di proiettili
    - Non causa alcun danno


    Grande cannone del Vuoto (Gōkūhō)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Incrocio di ninjutsu e taijutsu, in quanto si serve di una lama di medie o grandi dimensioni per prendere di mira un bersaglio e investirlo con un'onda d'aria repulsiva. L'esecuzione è presto che detta: un fendente a vuoto che funge da catalizzatore del chakra e booom! La vittima viene respinta di netto. Utile anche per respingere armi fino alle medie dimensioni.
    Livello: C
    Raggio: 0 - 10 metri
    Bonus Tecnica: +5
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 40 punti Controllo del Chakra, arma bianca almeno medie dimensioni
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Deflette qualsiasi arma da lancio fino alle medie dimensioni
    - Infligge danno da Ninjutsu C + da arma utilizzata
    - Scaraventa l'avversario a cinque metri, interrompendone un'eventuale carica




    Livello B




    Raffiche Taglienti (Dai Kamaitachi)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Tramite questo jutsu, prima versione potenziata del Kamaitachi, che sfrutta la proprietà tagliente del Vento, lo shinobi apre tutto il suo Ventaglio Gigante e genera delle correnti ancora più forti rispetto a quelle del grado precedente, in grado di provocare ferite da taglio sul corpo avversario utilizzando il chakra; attraverso di esso, infatti, si può modificare l’elemento vento creato dal ventaglio e generare delle lame di vento sottili, ma abbastanza affilate da squarciare la pelle.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 15 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Ventaglio Gigante
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Infligge danno per le normali tecniche B + da attacco con Ventaglio
    - Se l'avversario viene colpito, verrà lanciato un D20 e se uscirà una cifra superiore a 14 il malcapitato subirà ulteriori 15 danni per via di leggeri squarci (decisi dal Master)
    - Taglia armi fino alla media dimensione


    Vento Divino (Kamikaze)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Lo shinobi richiama tre tornadi che, da direzioni diverse, collidono contro l'avversario generando un tifone molto più potente e dalla potenza devastante, unito a tecniche di fuoco genera un infernale tornado.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Solleva a 10 metri di distanza l'avversario e lo schianta al suolo con un danno ulteriore di impatto pari ad un D15
    - Provoca malus da ferite lievi a decisione del Master


    Vortice del Pavone (Kujaku Senpuujin)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Ulteriore tecnica difensiva che genera intorno all'utilizzatore un forte spostamento d'aria in grado di deflettere qualsiasi arma da lancio che gli venga lanciata contro, per l'appunto!
    Permette inoltre di scaraventare lontano avventati nemici che oseranno attaccare senza pensare alle conseguenze, divenendo così una tecnica perfetta per una difesa immediata.
    Unica pecca: non blocca in nessun modo arti Magiche e può risultare pericolosissima se il nemico risulta tanto furbo da utilizzare l'arte del Fuoco!
    Livello: B
    Raggio: intorno all'utilizzatore
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +7
    Effetti:
    - Respinge qualsiasi arma di minuscole/piccole/medie dimensioni/grandi dimensioni
    - Respinge a 5 metri di distanza nemici avventati che attaccano con Taijutsu e infligge loro i normali danni da tecnica


    Grande Cannone d'Aria (Goukuuhou)
    Sigilli: Sconosciuti
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Dopo aver replicato i sigilli richiesti, lo shinobi si riempie la sacca stomacale di aria impastata a chakra. Ad operazione conclusa, che dura appena qualche frazione di secondo, il prodotto viene sputato con una forma simile ad una palla di grandi dimensioni e rotante, in grado di distruggere qualsiasi cosa si presenti sul suo cammino.
    Livello: B
    Raggio:0 - 15 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Taglia armi fino alla media dimensione


    Tecnica della Repressione (Atsugai)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Probabilmente una delle tecniche più devastanti relative all'elemento Vento, è famosa per il suo primo utilizzatore: Kakuzu dell'organizzazione Alba.
    La maschera che deteneva il controllo su questo elemento mise in difficoltà Naruto e i suoi compagni, tra i quali anche il ninja copia Kakashi, poichè fece uso di questo temibile jutsu.
    Dalla bocca dell'utilizzatore fuoriesce senza alcun preavviso una specie di mulinello che diventa poi una fortissima corrente d'aria a cupola. Chi viene colpito rischia la vita. Questa Tecnica viene spesso utilizzata in combinazione con Tecniche di fuoco, aumentandone estensione e velocità.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 15x15x15 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 50 punti Controllo del Chakra
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Scaglia a 10 metri di distanza tutti coloro che si trovano nel raggio d'azione
    - Distrugge fino alla media dimensione


    Danza dei Petali Cadenti (Hanachiri Mai)
    Sigilli: Drago
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Particolare tecnica che sfrutta la conoscenza del vento per annullare il danno e gli effetti dei jutsu della medesima tipologia. L'esecutore del jutsu, dopo essersi esibito nel sigillo del drago, evoca sul campo di battaglia un tornado di petali. Quest'ultimo si abbatterà sull'avversario, ma poichè la tecnica è principalmente strutturata per neutralizzare altre tecniche di vento di livello pari o inferiore, i danni che potrà infliggere saranno relativamente bassi.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Bonus Tecnica: +8
    Effetti:
    - Se va a segno, per il danno viene considerata come una tecnica di Livello C
    - Nel neutralizzare qualsiasi jutsu di Vento di livello pari o inferiore ottiene +15 in riuscita.
    - Taglia armi fino alla media dimensione



    Grande Sfera del Vuoto (Shinkūdaigyoku)
    Sigilli: Tigre, Cane
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Versione potenziata delle Sfere del Vuoto.
    Consiste nell'eseguire un profondo respiro ed esalare dalla bocca un particolare impasto di aria, vento e chakra, precedentemente eseguito all'altezza della laringe. L'espulsione rilascia il composto sottoforma di un grande proiettile di vento dalla forma piatta e circolare.
    Livello: B
    Requisiti: Elemento Vento, 45 punti Ninjutsu
    Raggio: 0-12 metri
    Bonus: +9
    - Sbalza l'avversario a 7 metri di distanza
    - Taglia armi fino alla media dimensione


    Katana di Vento (Fuutongatana)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Tecnica molto utile per rendere armi a corto raggio delle vere e proprie spade molto più lunghe del normale!
    Esalando un soffio sulla propria arma a corta gittata (come un kunai) è possibile modellare il chakra fino a ricoprire l’intera arma e ad allungarne la lama, dandovi la forma di una scimitarra allungata ed estremamente affilata.
    Il vantaggio di tale tecnica è che si rendono armi poco utili in scontro con spade, sia leggere e versatili come coltelli che lunghi ed affilati come katane.
    Livello: B
    Raggio: Arma designata
    Bonus Tecnica: ///
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 50 punti Controllo del Chakra
    Effetti:
    - Aumenta le dimensioni di qualsiasi arma in base alla spesa in chakra: la normale spesa della tecnica comporta un allungamento di 1 metro
    - Ogni 5 punti chakra spesi in più rispetto al costo normale della tecnica allungano la lama di un ulteriore metro
    - Si può arrivare ad allungare l'arma fino ad un massimo di 4 metri
    - La spada generata infliggerà i danni base dell’arma + 30 danni fissi
    - Se si attaccasse con questa spada la riuscita dei colpi verrà calcolata sempre come un’azione Taijutsu
    - Il mantenimento della lama è il medesimo a turno rispetto a quello d'attivazione
    - La lama generata è in grado di tagliare armi fino alla media dimensione


    Palmo dell’Onda della Bestia (Jūha Shō)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Una potente tecnica di vento che può tagliare e trapassare qualsiasi materiale.
    L’utilizzatore attiva la tecnica concentrando il chakra in una mano e, successivamente, sferra un colpo con il braccio che rilascia un’onda di chakra simile ad una falce di luna che pare seguire il volere del ninja.
    Eseguendo più volte la tecnica si possono generare falci concatenate in grado di ridurre a brandelli i nemici!
    Livello: B
    Raggio: 0 - 15 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 50 punti Controllo del Chakra, 45 punti Ninjutsu
    Effetti:
    - Taglia jutsu solidi con Potenza Magica inferiore a quella dell'utilizzatore ed armi fino alla media dimensione
    - E' possibile mantenerlo in campo per direzionarlo in momenti futuri
    - Il mantenimento equivale a 15 unità di Stamina e il ridirezionamento conta come eseguire un jutsu nel turno
    - Il ridirezionamento viene calcolato con Controllo del Chakra, Ninjutsu e Bonus Tecnica


    Sfera di Vento Spiraleggiante (Reppuou Ball)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Questa tecnica permette all’utilizzatore di inspirare chakra infuso all’elemento Vento ponendo un palmo della mano vicino alla bocca.
    Si manipola il vento e l’aria dando vita ad una piccola spirale del medesimo elemento di forma sferica; successivamente si lancia la piccola sfera verso il nemico.
    È un attacco molto veloce e potente, dato che è capace di spaccare la roccia!
    Livello: B
    Raggio: 0 - 8 metri
    Bonus Tecnica: +8
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento
    Effetti:
    - Distrugge armi fino alla media dimensione
    - Il nemico colpito viene sbalzato a terra a 5 metri di distanza
    - Colpisce 1 solo nemico alla volta


    Tecnica del Richiamo: Danza delle Lame (Kuchiyose: Kirikiri Mai)
    Sigilli: Cinghiale, cane, passero, scimmia, pecora
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Una volta eseguite le posizioni magiche necessarie all'attivazione della tecnica del richiamo l'utilizzatore si morderà un dito e dopo aver cosparso il suo Ventaglio Gigante di sangue infonderà nella suddetta arma chakra elementale andando a generare, con un singolo movimento, una miriade di correnti di vento che si disperderanno davanti a se in un raggio di 180°. Il numero spropositato di correnti taglienti in grado di tranciare di netto anche grossi alberi e rocce rende la tecnica già di per se estremamente devastante, in grado di abbattere una foresta in una manciata di secondi, ma combinandola all'evocazione della donnola esperta dell'arte del vento, Kamatari, la quale viene appunto evocata in concomitanza della generazione delle correnti, rende questo jutsu estremamente potente. La donnola cavalcando il vento generato dal suo evocatore impugnerà la sua grossa arma ed imbevendola di chakra elementale inizierà a tagliare tutto ciò che trova sul suo cammino.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 30 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Tecnica del Richiamo, Kamatari non evocata, Ventaglio Gigante impugnato, 60 puniti Controllo del Chakra e 50 punti Ninjutsu
    Bonus Tecnica: +10
    Effetti:
    - La tecnica richiede 20 punti Stamina più 70 per l'evocazione della donnola da parte dell'evocatore e 18 punti Resistenza e Stamina da parte di Kamatari
    - La riuscita della tecnica tiene conto dei valori Agilità(evocatore+donnola)/2 + Controllo Chakra(evocatore)/2 + Ninjutsu(evocatore)/2 + Bonus Tecnica
    - Taglia armi fino alla grande dimensione
    - Infligge danno calcolato da 50 punti base + Forza Fisica(donnola)/2 + Potenza Magica(donnola+evocatore)/4 ed eventuale danno Falce a chiunque venga colpito
    - L'evocazione di Kamatari non viene calcolata essendo parte integrante dell'attacco




    Livello A




    Danza Selvaggia del Vento (Kiryū Ranbu)
    Sigilli: Topo
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Particolare tecnica di elemento Fuuton, non è adibita all’attacco bensì alla difesa e, in particolar modo, all’impedimento visivo dei nemici. Dopo aver generato una corrente d’aria agitando le proprie mani, l’utilizzatore direziona questa corrente vorticosa verso il proprio bersaglio, alzando un muro imponente di sabbia e terra, capace di offuscare completamente la vista di chiunque.
    Se nella tempesta sono presenti insetti del clan Aburame o Kamizuru, o qualsiasi altra fonte di chakra danzante, le capacità visive dello Sharingan e del venerato Rin'negan verranno completamente inibite, vanificando qualsiasi possibilità di poter vedere attraverso di essa.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 30 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: Conoscenza elemento Vento, 75 punti Ninjutsu, 75 punti Controllo del Chakra
    Effetti:
    - Causa la perdita completa della vista a chiunque si trovi all’interno della tempesta, alleati, nemici ed utilizzatore stesso senza stratagemmi specifici
    - Annulla completamente il bonus sulla riuscita dato dallo Sharingan (nessuna abilità di previsione nella tempesta)
    - Se utilizzata in congiunzione con gli insetti del clan Aburame/Kamizuru o fonti di chakra simili si annullano completamente gli effetti di visione del chakra e percezione di esso (Sharingan/Rinnegan e abilità sensoriali)
    - Occhio della Mente del Kagura e Byakugan sono immuni a tutto ciò
    - Se l’utilizzatore riesce a sfruttare la tempesta e a prevenire l’impedimento alla vista ottiene un bonus pari a +20 sulla riuscita di qualsiasi azione
    - Il mantenimento della tecnica è pari a 30 unità di chakra a turno


    Tecnica del Drago di Vento (Tatsu no Ooshigoto)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Seconda versione potenziata del Kamaitachi. Aprendo 3/3 del Ventaglio Gigante è possibile scatenare la sua piena potenza. L'agitazione di questo e la combinazione dell'elemento vento da vita ad uno spaventoso uragano che si scaglia dall'alto verso l'avversario.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Ventaglio Gigante
    Bonus Tecnica: +15
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Infligge danno per le normali tecniche A + da attacco con Ventaglio
    - Se l'avversario viene colpito, verrà lanciato un D20 e se uscirà una cifra superiore a 13 il malcapitato subirà ulteriori 25 danni per via di più o meno gravi squarci (decisi dal Master)
    - Taglia armi fino alla grande dimensione



    Spada di Vento (Kaze no Yaiba)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Lo shinobi, concentrando il flusso di chakra nelle vie di fuga presso le falangi, plasma quest'ultimo con l'ausilio del controllo del Vento. Il risultato di questo procedimento non è altro che l'assottigliamento di questo flusso e la sua metamorfosi in delle lame finissime di vento, capaci di tagliare l'avversario a distanza. A differenza di una vera spada, che può incontrare una resistenza, queste lame, essendo incorporee, non possono essere fermate, ma solamente evitate. Le lame possono anche essere scagliate.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 10 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 55 punti Controllo del Chakra
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - I tagli infliggono 50 danni base + implemento Potenza magica/2 dello shinobi utilizzatore
    - Taglia armi fino alla grande dimensione


    Vortice di Vento dalla Montagna (Kami Oroshi)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Sebbene questo jutsu non necessita di sigilli, richiede tuttavia un'adeguata posizione delle mani, simile a quella del Rasengan. Si comprime con i palmi il chakra del Vento, fino a creare una vera e propria sfera invisibile ad occhio nudo. In seguito si puntano le braccia, con corrispondenti palmi aperti, in direzione del bersaglio. Il chakra compresso, liberato dalla restrizione, viene letteralmente sparato sottoforma di tornado spirale in grado di distruggere qualsiasi barriera.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 15 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 55 punti Controllo del Chakra
    Bonus Tecnica: +15
    Effetti:
    - Infligge 50 danni base + gli implementi che ne conseguono
    - Catapulta l'avversario a 30 metri di distanza
    - Distrugge armi fino alla grande dimensione


    Lama del Vuoto (Shinkūha)
    Sigilli: Topo, Serpente, Cavallo, Cane
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione:
    Altra tecnica del repertorio di Danzo del passato.
    Si basa sempre sul concentramento del chakra elementale all'interno dapprima della gabbia toracica, ed infine nella laringe, per poi esser malleato in via orale. L'impasto stavolta assume una forma molto aguzza e compressa, in modo tale da prendere la forma di una lama estesa e tagliente, che parallela al terreno, verrà espulsa dalla bocca e si dirigerà a gran velocità nella zona frontale all'utilizzatore.
    Livello: A
    Requisiti: Elemento Vento, 60 punti Ninjutsu
    Raggio: 0-12 metri
    Bonus: +13
    - Sbalza l'avversario a 10 metri di distanza
    - Può prendere fino a tre bersagli, se sono vicini tra loro
    - Taglia armi fino alla grande dimensione


    Difesa Ventosa Stratificata (Yae Hayate)
    Tecnica che sfrutta il principio delle sfere di Vuoto per creare dei livelli, uno sopra l'altro, che permetteranno di difendersi dagli attacchi proprio sfruttando i cuscinetti di vuoto che vengono a crearsi fra uno strato d'aria e l'altro, potendo così potenziare difese già esistente o potendole creare dal nulla, nonostante questa seconda variante risulti decisamente meno efficace della prima per ovvie ragioni.
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Livello: A
    Requisiti: Chakra Vento, Conoscenza delle Sfere del Vuoto
    Bonus: +15
    Raggio: 0 - 15 metri
    Effetti: - Permette di creare un muro formato da più strati di "vuoto" che potrà resistere ad una soglia di danni pari a 40 + Potenza Magica/2
    - Gli strati di vuoto defletteranno armi fino alla Taglia media e Taijutsu apportati con forza inferiore ad 80 punti
    - Si può utilizzare gli strati di Vuoto per ricoprire difese già esistenti, potenziandole ulteriormente


    Onde del Vuoto (Shinkū Renpa)
    Sigilli: Cane
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Versione potenziata della Lama del Vuoto, l’utilizzatore prende un respiro profondo esalando molteplici lame di vento che si dirigono in varie angolazioni, seguendo il movimento della testa del ninja.
    In questo modo si possono colpire molti più nemici del normale provocando considerevoli danni.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Conoscenza della tecnica Lama del Vuoto
    Effetti:
    - Consuma 50 unità di stamina e infligge 60 danni base
    - Sbalza gli avversari colpiti a 20 metri di distanza
    - Le lame colpiscono tutti i nemici all'interno del raggio della tecnica
    - Taglia armi fino alla grande dimensione


    Palmo Violento dell’Onda della Bestia (Jūha Reppū Shō)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Questa tecnica è una versione potenziata del Palmo dell’Onda della Bestia.
    È usata condensando una quantità importante di chakra in un braccio, dando vita a una zampa demoniaca di dimensioni gigantesche, la quale si estende dalla mano del ninja fino a distanza considerevoli.
    Con la zampa è possibile colpire, afferrare avversari e/o cose od oggetti e deflettere i colpi fisici nemici, come se fosse un braccio realmente materiale.
    La zampa è anche estremamente potente, tanto che può devastare la maggior parte degli ostacoli che intralciano l’utilizzatore, divenendo molto utile per liberarsi la strada da impedimenti di vario genere.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Conoscenza della tecnica Palmo dell’Onda della Bestia, 75 punti Ninjutsu, 85 punti Controllo del Chakra
    Effetti:
    - Le artigliate della bestia infliggono 50 danni base
    - Si possono attaccare avversari fino a 20 metri distanti dal ninja
    - La riuscita degli attacchi portati con la zampa è data da Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Attaccare con la zampa equivale ad eseguire un'azione nel turno
    - Si possono afferrare oggetti grandi quanto l’utilizzatore e che non superano un centinaio di chili di peso
    - Utilizzabile per deviare armi da lancio di qualsiasi dimensione
    - Il mantenimento nel tempo della tecnica richiede 30 punti Chakra a turno
    - La mano irradiata di chakra è inutilizzabile per altre azioni (sigilli, reggere armi, ecc.)


    Feroce Vento Rotante (Senmōfū)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Particolare tecnica che sfrutta l'infusione del Fuuton nei fili di due lame di almeno medie dimensioni, per rilasciare uno squarcio a croce dalla potenza distruttiva. I fendenti a vuoto arrivati a un certo punto ruoteranno per generare un enorme folata di vento circolare simile a un ciclone. Trancia qualsiasi cosa, purchè sia fisico.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 15 metri
    Bonus Tecnica: +15
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 75 punti Controllo del Chakra, 30 punti Agilità, Due Armi di almeno Medie Dimensioni
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Danneggia con i normali danni da Ninjutsu A + quelli dalle armi utilizzate
    - Si può utilizzare una tecnica di Fuoco di livello pari a superiore per rendere il ciclone un vero e proprio tornado di Fuoco, secondo le regole dei jutsu potenziatori
    - Distrugge armi fino alla grande dimensione


    Tecnica della Polvere Esplosiva (Fūjin no Jutsu)
    Sigilli: Uccello
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Questa tecnica crea un flusso di vento ad alta velocità con le polveri dell'aria circostante, in grado di frantumare anche oggetti molto resistenti nel giro di pochi istanti. La tecnica viene eseguita attraverso l'imposizione delle mani sovrapposte in senso verticale davanti alla bocca del ninja. Subito dopo, attraverso l'espirazione, il flusso di vento esplode in forma conica davanti alla bocca dell'esecutore.
    Questa tecnica è abbastanza potente da distruggere una delle maschere di Kakuzu in un istante.
    Livello: A
    Elemento: Vento
    Raggio: 0 - 15 metri
    Requisiti: 105 punti Controllo del Chakra, 105 punti Ninjutsu, elemento Vento
    Bonus Tecnica: +15
    Effetti:
    - Non può essere utilizzata in normali eventi e/o contro ninja buoni a meno che il detentore della tecnica sia un Mukenin. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore"
    - Consuma 60 unità di Stamina Causa 80 danni base
    - Distruggere completamente qualsiasi oggetto entri in contatto con il flusso, o qualsiasi difesa di natura fisica, frantumandola per intero
    - Se riesce, l'arbitro lancerà un D20 e con almeno un 12 il jutsu trancerà di netto l'eventuale zona del corpo designata nel post


    Falci di Vento (Ōkamaitachi)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Ulteriore jutsu a base di Vento, che sfrutta la potenza del Ventaglio Gigante per creare vortici talmente pesanti da generare raffiche taglienti pericolosissime. Queste si possono definire propriamente delle falci, in grado di fare a pezzi tutti gli avversari che sono abbastanza stolti da farsi colpire pensando di poter scampare al jutsu, lasciandoci non solo qualche graffio ma anche la testa!
    Usata in passato da Temari contro Sasuke Uchiha insieme ai membri della sua famiglia, anche se non ha potuto niente contro il Susanoo, resta comunque uno dei migliori attacchi a base di Vento, perfetto per attacchi a lunga distanza ed incentrati sulla forza d'attacco piuttoto che sul raggio coperto!
    Livello: A
    Raggio: 0 - 20 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, Ventaglio Gigante, Conoscenza Raffiche Taglienti
    Bonus Tecnica: +14
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Infligge danno per le normali tecniche A + da attacco con Ventaglio
    - Se l'avversario viene colpito, verrà lanciato un D20 e se uscirà una cifra superiore a 13 il malcapitato subirà ulteriori 35 danni per via di pesanti squarci (decisi dal Master)
    - Taglia armi fino alla grande dimensione


    Taglio del Vento (Kazekiri no jutsu)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Tecnica dal grande potenziale difensivo, ma anche aggressivo per certi versi. Servendosi di una media lama, lo shinobi vi immette nel filo una discreta quantità di chakra che viene rilasciata sotto forma di massa ventosa informe. Il risultato è una sorta di scudo ideale che "cattura" quasi qualunque jutsu del medesimo elemento e addirittura lo rispedisce al mittente! Di per sè non fa alcun danno, ma contro il medesimo elemento è pressoché fondamentale! Tagli, squarci, sfere e draghi: ogni tecnica di vento viene respinta con somma eleganza!
    Livello: A
    Raggio: 0 - 5 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 60 punti Controllo del Chakra, arma bianca di almeno medie dimensioni
    Bonus Tecnica: +16
    Effetti:
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Non infligge alcun danno, ma cattura previo riuscita qualunque jutsu di Vento purchè non sia direttamente manovrato dall'utilizzatore (Rasenshuriken), previo Controllo del Chakra superiore a quello avversario, e lo rispedisce all'attaccante




    Livello S




    Squarcio del Vento (Kazekiri)
    Sigilli: Tigre, Coniglio, Cane, Pecora, Drago
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Jutsu utilizzato solo una volta da un preparatissimo ANBU di Konoha per far fronte alla volpe a nove code. Si narra che con una complicatissima sequenza di sigilli, lo shinobi sia stato in grado di rendergli inutilizzabile la zampa posteriore.
    Implicito è il grandissimo controllo sulla propria arte del ninjutsu e sul proprio chakra, ma ciò che rende devastante questa tecnica è l'effetto che sortisce sulla parete epidermica. Intanto l'esecutore concentra le attenzioni sull'intero corpo del bersaglio e libera una notevole dose di chakra che lo andrà a circondare. A comando, il chakra assorbirà l'elemento vento e si comprimerà tutto assieme in una determinata zona del bersaglio. Risultato: Taglio netto qualsiasi essa sia!
    Livello: S
    Raggio: 0 - 20 metri
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 110 punti Controllo del Chakra, 90 punti Ninjutsu, 90 punti Potenza magica
    Bonus Tecnica: +18
    Effetti:
    - Non può essere utilizzata in normali eventi e/o contro ninja buoni a meno che il detentore della tecnica sia un Mukenin. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore"
    - Permette di tagliare qualsiasi materiale, senza limitazioni sullo spessore
    - Se il nemico viene colpito l'arbitro tirerà un D20 e dovrà comportarsi secondo i seguenti risultati >
    da 18 a 20 l'avversario perderà la testa e morirà istantaneamente
    da 16 a 17 l'avversario perderà un arto e subirà 150 danni base
    da 6 a 15 l'avversario subirà 120 danni base
    da 1 a 5 l'avversario subirà 90 danni base
    - Taglia armi di qualsiasi dimensione



    Reticolato avvolgente (Fuuton: Kakeami)
    Sigilli: No
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Devastante tecnica affine all'elemento vento che sfrutta la compressione dello stesso all'interno del telaio di un ventaglio rigorosamente ripiegato su se stesso. Lo shinobi piega il busto e con un rapido colpo di polso, fende l'aria con l'arma, che a quel punto si apre completamente rilasciando il chakra elementale in una coreografia specifica. Si tratta di una grata, una sorta di rete gigante composta interamente da squarci taglienti, che percorrono una lunga distanza nella direzione in cui è stato sbattuto il telaio. Chiunque subisca questo jutsu odierà lo spezzatino per...beh, il resto dei suoi giorni, sempre che gliene rimangano!
    Livello: S
    Raggio: 0 - 20 metri
    Bonus Tecnica: +19
    Requisiti: Conoscenza Elemento Vento, 90 punti Controllo del Chakra, Ventaglio Gigante
    Effetti:
    - Non può essere utilizzata in normali eventi e/o contro ninja buoni a meno che il detentore della tecnica sia un Mukenin. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore"
    - La riuscita viene calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche magiche, altrimenti con Agilità + Taijutsu se l'utilizzatore ha più punti in queste due statistiche fisiche
    - Affetta qualsiasi materiale solido incontra nella strada
    - Chiunque si trovi nella strada della rete, subisce, se colpito, danni in relazione ad un D20
    da 18 a 20 il/i malcapitato/i verrà fatto a cubetti e morirà istantaneamente
    da 14 a 17 il/i malcapitato/i subirà gravi lesioni (necessarie cure mediche a fine evento) e 130 danni
    da 1 a 13 il/i malcapitato/i subirà 100 danni
    - Taglia e armi di qualsiasi dimensione


    Edited by Roy90 - 13/7/2021, 19:03
     
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0 replies since 20/9/2016, 16:15   2163 views
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