Clan Yuki

Arte del Ghiaccio

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    Sotto un Albero di Arance.

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    Clan Yuki

    Yuki_clan

    [Kirigakure]


    L'abilità innata conosciuta come "Hyoton" è una rara capacità che si manifesta nell'età infantile. La probabilità che si manifesti casualmente in un individuo è molto rara (quasi una su un milione), mentre è del 50% la possibilità che venga trasmessa via genetica da un genitore che già la possiede. Era molto diffusa in passato nel Paese dell'Acqua ma, durante le guerre civili che devastarono il territorio, le persone dotate di quest'abilità innata erano molto temute perché spesso utilizzate come terrificanti macchine da guerra. Così, a seguito della Seconda grande guerra ninja, tutti i possessori di questa potentissima abilità innata furono eliminati per mera e stupida paura nei loro confronti, venendo ingiustamente braccati come assassini e pericolosi criminali, anche se in realtà la loro unica colpa fu quella di essere stati usati da un Mizukage tutt'altro che riconoscente per il loro operato. Dopo decine di anni dalla fine della Quarta grande guerra ninja, l'abilità si è ripresentata in alcuni individui e il Mizukage del tempo, più saggio dei precedenti, ne ha costruito un clan per farne una grande potenza in campo militare. Tutt'oggi, tra le file del clan si annoverano alcuni degli shinobi più temuti del Villaggio della Nebbia.


    Arte del Ghiaccio

    Yuki1


    Consiste principalmente nel controllo volontario telecinetico del composto H2O, ovvero semplice Acqua. Il possessore dello Hyoton è in grado di controllare il liquido a piacimento, plasmandolo in qualsiasi forma e potendo addirittura farlo levitare. Oltre a questo è capace di sfruttare il proprio chakra per aumentare l'umidità dell'aria, fino a generare fitte coltri di nebbia dalle quali trarre tutta l'acqua di cui ha bisogno per l'utilizzo di tecniche acquatiche, senza la necessità di fonti d'acqua esterne. La seconda e più importante abilità, nonché ciò che rende lo Hyoton un'abilità innata temuta, è quella di poter fondere i due chakra elementali Acqua e Vento per dar vita all'elemento Ghiaccio (da un punto di vista fisico, il chakra del vento agisce sull'acqua fino a portarla ad una temperatura inferiore al punto di congelamento). Il ghiaccio è controllabile allo stesso modo dell'acqua liquida, ma a differenza di questa, inutilizzabile in battaglia, la sua proprietà di essere un solido permette all'utilizzatore di generare armi, pericolose raffiche di spiedi controllabili mentalmente, attacchi basati sul freddo, di creare difese spesse metri e altri svariati e fantasiosi utilizzi.

    Abilità Comuni

    - +10 punti Controllo del Chakra poichè chi possiede la Kekkei Genkai Hyoton è più abile nel Controllo del Chakra, e di conseguenza nella manipolazione elementale di questo per poter fondere ben due elementi insieme.
    - Possibilità di muovere e plasmare l'acqua a piacimento [non utilizzabile in combattimento]
    - Immunità all'effetto Congelamento dello Hyoton.

    Affinità Elementali Prestabilite
    Per via della capacità innata di fondere due elementi in un terzo, gli Yuki sono predisposti nel controllare due elementi specifici: Acqua e Vento. Questo fa sì che una volta raggiunti i requisiti necessari per sbloccare rispettivamente elemento primario e secondario (40 e 80 in Controllo del Chakra), anziché lanciare il solito D5 con le cinque differenti alterazioni elementali, il campo si restringerà al D2 degli elementi sopracitati per verificare quale dei due elementi si è rivelato prima.
    Solamente quando si saranno controllati entrambi (quindi una volta raggiunti i 80 punti Controllo del Chakra ed aver effettuato i due allenamenti di sblocco), si potrà proseguire con il soddisfacimento dei requisiti per avanzare negli stadi dell'innata in sé e per sé.
    CITAZIONE

    Per ciò che riguarda debolezze e resistenze
    dell'innata, si prega di visionare questo topic





    I Stadio



    Per "accedere" al primo stadio si dovranno avere i seguenti requisiti.

    1. Elementi Acqua e Vento sbloccati

    2. 300 Punti Exp Totali

    3. 1 Slot personalizzazione

    4. 50 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    5. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    - Manipolazione Elemento Ghiaccio [verrà aggiunto come Elemento Terziario anche se non si avranno i requisiti richiesti nel relativo topic in quanto abilità genetica]
    - Capacità di agire direttamente su uno specchio d'acqua tramite contatto o da una distanza massima di 5 metri, congelandola e plasmandola a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra. Sarà possibile modellare il ghiaccio prodotto in modo tale da creare vere e proprie armi, che infliggeranno danni tramite il proprio Potenza Magica/5 + un 10 fisso come bonus, ma di dimensioni piccoli. Queste creazioni di ghiaccio possono anche essere scagliate senza contatto fisico, attraverso il semplice controllo telecinetico, e si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di sfruttare il ghiaccio per erigere pareti difensive, resistenti fino ad una soglia di danni pari al Potenza Magica/5 dell'utilizzatore + 10 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi, al costo di 10 punti chakra. La riuscita viene normalmente calcolata con Ninjutsu e Controllo del Chakra [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di controllare dalla distanza il ghiaccio creato o già presente in un'area di 5 metri. C'è inoltre la possibilità di bloccare qualsiasi jutsu di Ghiaccio venga scagliato contro l'utilizzatore se il proprio Controllo del chakra supera quello avversario
    - Capacità di congelare specchi d'acqua nel raggio di 5 metri dall'esecutore, formando così distese di ghiaccio sul quale combattere [10 punti Stamina per il congelamento del terreno] e tutti coloro che combatteranno in modalità Taijutsu sopra questo specchio di ghiaccio, riceveranno un -5 sulle proprie azioni per via dello scivolamento
    -N.B: ricordarsi sempre che le armi create attraverso abilità o tecniche di questa innata "dureranno" fino alla fine dell'evento
    - Per congelare acqua di mare o altre sostanze di natura liquida sarà necessario il doppio del consumo di stamina usato per congelare l'acqua normale

    Effetto dell'Elemento Ghiaccio
    - Congelamento: pagando 15 punti Chakra è possibile congelare qualsiasi cosa si tocchi purchè contenga acqua, che sia umana, un animale, un oggetto o altro. Il tocco agirà direttamente sullo stato molecolare dell'acqua contenuta nel bersaglio: ad esempio, sapendo che un uomo è composto dal 70% d'acqua, si potranno congelare i liquidi di un braccio nemico così da rendere possibile sgretolarlo in mille pezzi, di fatto amputandone l'arto stesso! Dopo tre turni dell'avversario, il ghiaccio si scioglierà e quindi sarà nuovamente libero dal congelamento.
    E' possibile tramutare in ghiaccio una sola parte del corpo avversario toccato, quindi o un braccio o una gamba o l'intera testa dato che, a differenza della tecnica che permette di congelare tutto il corpo all'interno di un bozzolo di ghiaccio, con questo metodo si tramuta solo il liquido della zona in questione in ghiaccio.
    N.B. Se la vittima del congelamento detiene l'elemento Fuoco gli basterà spendere il normale costo di stamina per attivare l'effetto del suo elemento per sciogliere la parte congelata.

    E' bene far notare che una volta sbloccata l'innata si avranno 3 proprietà elementali e, conseguentemente, non si sbloccheranno altri elementi una volta raggiunti i requisiti per il terzo, in quanto ne è già stato conseguito uno.


    II Stadio



    Per "attivare" il secondo stadio si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 1000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 90 Punti Exp per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    -Capacità di agire direttamente su uno specchio d'acqua tramite contatto o da una distanza massima di 15 metri, congelandola e plasmandola a proprio piacimento al costo di 10 punti chakra. Sarà possibile modellare il ghiaccio prodotto in modo tale da creare vere e proprie armi, che infliggeranno danni tramite il proprio Potenza Magica/4 + un 20 fisso come bonus ma di dimensioni medie. Queste creazioni di ghiaccio possono anche essere scagliate senza contatto fisico, attraverso il semplice controllo telecinetico, e si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di sfruttare il ghiaccio per erigere pareti difensive, resistenti fino ad una soglia di danni pari al Potenza Magica/4 dell'utilizzatore + 15 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi, al costo di 10 punti chakra. La riuscita viene normalmente calcolata con Ninjutsu e Controllo del Chakra [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di controllare dalla distanza il ghiaccio creato o già presente in un'area di 10 metri. C'è inoltre la possibilità di bloccare qualsiasi jutsu di Ghiaccio venga scagliato contro l'utilizzatore se il proprio Controllo del chakra supera quello avversario
    - Capacità di congelare jutsu d’Acqua a distanza di 10 metri massimi al costo di 15 punti Stamina [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno], tale azione si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Per congelare acqua di mare o altre sostanze di natura liquida sarà necessario il doppio del consumo di stamina usato per congelare l'acqua normale
    - Capacità di congelare specchi d'acqua nel raggio di 10 metri dall'esecutore, formando così distese di ghiaccio sul quale combattere [15 punti Chakra per il congelamento del terreno] e tutti coloro che combatteranno in modalità Taijutsu sopra questo specchio di ghiaccio, riceveranno un -7 sulle proprie azioni per via dello scivolamento
    -N.B: ricordarsi sempre che le armi create attraverso abilità o tecniche di questa innata "dureranno" fino alla fine dell'evento
    - A questo stadio, l'utilizzatore potrà acquisire la seguente abilità:
    CITAZIONE
    Estrazione molecolare acquatica
    Grazie alla grande maestria ed affinità con le molecole acquatiche, il ninja otterrà la capacità di utilizzare i jutsu d'Acqua in qualsiasi situazione e territorio grazie anche alla minima quantità di H2O
    Costo: 1 Slot personalizzazione
    Effetti:
    - Capacità di utilizzare i jutsu d'Acqua ovunque, anche in assenza di fonti acquatiche, purchè vi sia della Nebbia o vapore acqueo da cui attingere alle molecole di H2O



    III Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal terzo stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 3000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 150 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    - Capacità di agire direttamente su uno specchio d'acqua tramite contatto o da una distanza massima di 15 metri, o a questo stadio anche direttamente sul vapore acqueo presente nell'aria, congelandola/o e plasmandola/o a proprio piacimento al costo di 15 punti chakra. Sarà possibile modellare il ghiaccio prodotto in modo tale da creare vere e proprie armi, che infliggeranno danni tramite il proprio Potenza Magica/3 + un 25 fisso come bonus ma di dimensioni grandi. Queste creazioni di ghiaccio possono anche essere scagliate senza contatto fisico, attraverso il semplice controllo telecinetico, e si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di sfruttare il ghiaccio per erigere pareti difensive, resistenti fino ad una soglia di danni pari al Potenza Magica/3 dell'utilizzatore + 20 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi, al costo di 15 punti chakra. La riuscita viene normalmente calcolata con Ninjutsu e Controllo del Chakra [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di controllare dalla distanza il ghiaccio creato o già presente in un'area di 20 metri. C'è inoltre la possibilità di bloccare qualsiasi jutsu di Ghiaccio venga scagliato contro l'utilizzatore se il proprio Controllo del chakra supera quello avversario
    - Capacità di congelare jutsu d’Acqua a distanza di 20 metri massimi al costo di 20 punti Stamina [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno], tale azione si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Per congelare acqua di mare o altre sostanze di natura liquida sarà necessario il doppio del consumo di stamina usato per congelare l'acqua normale
    - Capacità di congelare specchi d'acqua nel raggio di 20 metri dall'esecutore, formando così distese di ghiaccio sul quale combattere [20 punti Stamina per il congelamento del terreno] e tutti coloro che combatteranno in modalità Taijutsu sopra questo specchio di ghiaccio, riceveranno un -10 sulle proprie azioni per via dello scivolamento
    -N.B: ricordarsi sempre che le armi create attraverso abilità o tecniche di questa innata "dureranno" fino alla fine dell'evento



    IV Stadio



    Per potere usufruire delle capacità date dal quarto stadio, si dovranno soddisfare i seguenti requisiti.

    1. 6000 Punti Exp Totali

    2. 1 Slot personalizzazione

    3. 180 Punti Exp da spendere per acquisire lo stadio
    4. [N.B: Si può ovviare al pagare l'exp se l'utente fa una Role (Va bene anche un solo post ben fatto) in cui narra l'accesso allo stadio d'innata]

    - Capacità di agire direttamente su uno specchio d'acqua tramite contatto o da una distanza massima di 20 metri, o a questo stadio anche direttamente sul vapore acqueo presente nell'aria, congelandola/o e plasmandola/o a proprio piacimento al costo di 20 punti chakra. Sarà possibile modellare il ghiaccio prodotto in modo tale da creare vere e proprie armi, che infliggeranno danni tramite il proprio Potenza Magica/2 + un 30 fisso come bonus ma di dimensioni abnormi. Queste creazioni di ghiaccio possono anche essere scagliate senza contatto fisico, attraverso il semplice controllo telecinetico, e si calcolerà normalmente con Controllo del Chakra e Ninjutsu [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di sfruttare il ghiaccio per erigere pareti difensive, resistenti fino ad una soglia di danni pari al Potenza Magica/2 dell'utilizzatore + 25 punti bonus, oltre i quali cadranno in frantumi, al costo di 20 punti chakra. La riuscita viene normalmente calcolata con Ninjutsu e Controllo del Chakra [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno]
    - Capacità di controllare dalla distanza il ghiaccio creato o già presente in un'area di 25 metri. C'è inoltre la possibilità di bloccare qualsiasi jutsu di Ghiaccio venga scagliato contro l'utilizzatore se il proprio Controllo del chakra supera quello avversario
    - Capacità di congelare jutsu d’Acqua a distanza di 25 metri massimi al costo di 20 punti Stamina [conta come effettuare un jutsu nel corso del turno], tale azione si calcola con Controllo del Chakra + Ninjutsu
    - Per congelare acqua di mare o altre sostanze di natura liquida sarà necessario il doppio del consumo di stamina usato per congelare l'acqua normale
    - Capacità di congelare specchi d'acqua nel raggio di 25 metri dall'esecutore, formando così distese di ghiaccio sul quale combattere [25 punti Stamina per il congelamento del terreno] e tutti coloro che combatteranno in modalità Taijutsu sopra questo specchio di ghiaccio, riceveranno un -15 sulle proprie azioni per via dello scivolamento
    -N.B: ricordarsi sempre che le armi create attraverso abilità o tecniche di questa innata "dureranno" fino alla fine dell'evento
    - Con il quarto stadio verrà aggiunta gratuitamente la seguente abilità:
    CITAZIONE
    Nebbia Glaciale
    Raggiunto ormai il massimo controllo sulla sua abilità innata, la nebbia glaciale dello Yuki diventa ancora più fitta e fredda. A testimonianza del livello raggiunto, essa verrà spesso accompagnata da dei piccoli fiocchi di neve che renderanno ancora più difficile il vedere al suo interno. E' quasi impossibile per chiunque sopravvivere al suo interno per un tempo prolungato, visto le bassissime temperature che si raggiungono.
    Effetti:
    - Creare la Nebbia richiede 20 punti stamina e 10 di mantenimento nei turni
    - Non richiede acqua nelle vicinanze o slot acqua, la nebbia si alzerà anche in luoghi secchi
    - A meno che non si posseggano tecniche o abilità di individuamento sia l'esecutore che chi subisce la tecnica hanno un -15 in tutte le azioni
    - Solo innate oculari come Byakugan e simili possono vedere oltre la nebbia, ma i bonus dello Sharingan vengono completamente annullati
    - Azioni furtive eseguite all'interno della Nebbia mentre si conosce la posizione dell'avversario tramite tecniche o abilità atte a rilevarlo, godranno di un ulteriore bonus sorpresa di +15, solo se la posizione dell'utilizzatore o la direzione di provenienza dell'attacco non è nota
    - Chiunque non possieda l'innata Hyoton, subirà un malus di -10 punti su qualsiasi azione che richieda movimenti fisici a causa del freddo (sarà il master a determinare caso per caso quando e se far valere il malus)
    - A causa del grande freddo, chiunque non sia immune agli effetti del congelamento subirà un danno di 10 ogni turno (salvo situazioni decretate dal master dell'evento)



    Tecniche


    Tempesta di Rondini (Tsubame Fubuki)
    Yuki3
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Tigre
    Descrizione:
    Il ninja evoca una schiera di rondini di ghiaccio che si abbatte sul nemico. Le rondini sono di piccole dimensioni, non più grandi di un ago, ma non per questo non letali. La particolarità di questa tecnica è che le rondini di ghiaccio, oltre a poter essere comandate a piacimento dell'utilizzatore, hanno un aerodinamicità tale da fendere e riuscire a passare attraverso la maggior parte delle tecniche che utilizzano il vento. Ciò nonostante hanno la pecca di sciogliersi quasi istantaneamente al contatto con il fuoco.
    Livello: C
    Raggio: raggio delle creazioni di ghiaccio del livello innata raggiunto
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +6
    Requisiti: I Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetto:
    - L'attacco può essere direzionato dal ninja per colpire ed inseguire l'avversario in fuga; oltre il chakra normale per l'attivazione della tecnica, è possibile "modificare" la traiettoria dell'attacco, per colpire più volte, al costo di 7 unità di stamina a variazione
    - Il ridirezionamento conta come eseguire un jutsu nel turno
    - Ogni ridirezionamento è calcolato con Controllo del Chakra+Ninjutsu+Bonus Tecnica
    - Le rondini sono come spiedi e quindi sarà difficile fermarle con tecniche di Vento (Discrezione master)


    Valanga di Lupi (Roga Nadare no Jutsu)
    Yuki4
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Topo, Lepre, Cane
    Descrizione:
    Questa tecnica si divide in due parti: l'esecutore prima provoca una valanga e poi la materializza in una schiera composta da un innumerevole numero di lupi che si scaglia contro l'avversario. Gli avversari colpiti dalla valanga, oltre a risultarne piuttosto danneggiati, rimarranno con gli arti inferiori congelati e impossibilitati così a muoversi, donando di fatto anche un aspetto strategico alla tecnica. La portata distruttiva della tecnica dipende dal luogo in cui viene utilizzata, oltre che dalla neve/acqua presente.
    Livello: B
    Raggio: utilizzatore a 0 - 10 metri dall'altura, raggio d'impatto variabile a discrezione del master
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: II Stadio Innata, un'altura con della neve o dell'acqua nelle vicinanze
    Effetto:
    - Vengono colpiti tutti gli avversari che si trovano nel raggio della tecnica e allontanati a 10 metri di distanza dall'esecutore
    - Danneggia come un ninjutsu di livello B, più un ulteriore bonus sul danno deciso dal master dell'evento in base a come viene utilizzata (altura scelta, condizioni dello scontro etc.)
    - L'avversario colpito verrà congelato dagli arti inferiori in giù.


    Prigione di Ghiaccio (Hyouro no Jutsu)
    yuki5
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    L'esecutore, poggiando semplicemente una mano su uno specchio d'acqua, evoca una colonna di ghiaccio che insegue il nemico. Una volta raggiunto, essa lo ingloberà rinchiudendolo in un involucro di ghiaccio. Il lato "negativo" di questa tecnica è che chiunque verrà racchiuso nell'involucro diverrà un tutt'uno con il ghiaccio, quindi se esso dovesse rompersi anche la persona si ridurrebbe il frammenti. La tecnica, inoltre, può essere usata per creare una barriera difensiva decisamente più resistente delle normali creazioni di ghiaccio.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 10 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetto:
    - Se la tecnica riesce, congela completamente il nemico rendendolo inerme, finché non verrà liberato da attacchi esterni.
    - Se il nemico non utilizza il Velo di Chakra o l'effetto del chakra Katon prima d'essere congelato diverrà completamente Ghiaccio.
    - Utilizzando il Velo di Chakra o il Katon, sarà possibile liberarsi dopo due turni.
    - Il malcapitato non potrà eseguire alcuna azione, finché non verrà liberato, ma sarà contemporaneamente invulnerabile fino a che l'involucro non verrà distrutto
    - Il bozzolo ha la resistenza data dal livello innata raggiunto + un bonus di 40, tuttavia se distrutto da esterni e mandato in frantumi, anche la "vittima" si frantumerà [Effetto Morte]
    - Il Ghiaccio dello Hyoton riceverà il quadruplo del danno da jutsu perforanti e avrà le debolezze dell'innata.
    - Se utilizzata come difesa si genera un muro di ghiaccio, che potrà resistere ad una soglia di danni pari alla resistenza delle creazioni difensive del livello innata + 40 punti bonus
    - A causa della sua pericolosità, la tecnica non può essere utilizzata in normali scontri o contro ninja buoni. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore"


    Drago contro Tigre (Haryu Moko)
    Yuki6
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Tigre, Gallo, Cinghiale, Cane
    Descrizione:
    Lo shinobi, congelando in modo improvviso una cospicua quantità di acqua, crea una tigre dalle dimensioni simili a quelle di un drago acquatico, che con violenza e rapidità si scaglia contro il nemico. La particolarità che distingue questa tecnica dalle altre di tipo ghiaccio è la sua capacità di congelare istantaneamente qualsiasi cosa entri in contatto con essa, rendendola di fatto l'ideale per difendersi da offensive portate avanti sfruttando l'elemento Acqua.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 20 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +8
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetto:
    - In attacco danneggia come una qualsiasi tecnica di livello B
    - Se utilizzata in scontro tra jutsu per contrastare una tecnica d'Acqua, la congelerà istantaneamente vincendo automaticamente lo scontro (il danno della tecnica nemica sarà ridotto a zero)
    - Congela l'avversario non permettendogli alcun movimento ma lasciandolo libero di impastare il chakra
    - Si potranno utilizzare ninjutsu che non richiedono movimenti fisici da congelati
    - Il ghiaccio si scioglie dopo due turni


    Tecnica del Drago Oscuro (Kokuryou Boufousetsu)
    yuki7
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Gallo, Serpente, Scimmia, Cavallo, Cane
    Descrizione:
    Tecnica molto simile al Drago Acquatico ma superiore sotto molti aspetti. Lo shinobi, imponendo gli opportuni sigilli, ricopre la sua mano dominate di un alone oscuro, che prenderà immediatamente la forma di un dragon oscuro, che si dirigerà a tutta velocità verso il bersaglio designato. Entrando in contatto con l'avversario, il drago lo sbalzerà via di svariati metri e lo danneggerà con la pura energia del freddo, potendolo anche congelare. La particolarità di questo jutsu, comunque, sta nel fatto che a differenza delle altre tecniche di ghiaccio non richiede alcuna fonte d'acqua nelle vicinanze per essere evocato, rendendolo di fatto utilizzabile ovunque.
    Livello: B
    Raggio: 0 - 20 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +11
    Requisiti: II Stadio Innata
    Effetto:
    - Consuma 35 punti stamina
    - La tecnica può congelare il nemico colpito: si lancia un D20 e, se uscisse un valore superiore a 12, l'avversario risulterà congelato per il prossimo turno
    - In ogni caso viene sbalzato a 10 metri di distanza, subendo i danni di una tecnica di livello B + un bonus di 30 punti
    - La tecnica può congelare la tecnica avversaria se l’utilizzatore ha una Potenza magica superiore superiore a quella dell’avversario (N.b.: soggetta a valutazione del master dell’evento)


    Tecnica Segreta del Cristallo Mortale (Hijutsu - Sensatsu Suishou)
    yuki7
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Grazie a questa tecnica lo Yuki è in grado di generare da uno o più specchi d'acqua, o direttamente dall'aria se il suo livello di controllo dell'innata è alto, un grandissimo numero di sottilissimi spiedi di ghiaccio attorno al proprio bersaglio. Questi rimarranno sospesi fino a ordine dell'esecutore, che in qualsiasi momento potrà ordinare loro di scagliarsi ad altissima velocità contro il malcapitato. Se si è a conoscenza degli Tsubo, ovvero dei punti di pressione, sarà possibile utilizzare la tecnica per raggiungere questi con molta più facilità, arrivando persino a colpirli tutti contemporaneamente.
    Livello: B
    Raggio: raggio delle creazioni di ghiaccio del livello innata raggiunto
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze/ III Stadio Innata, Conoscenze Anatomiche [opzionale]
    Effetti:
    - Infligge danno da Tecnica B + danno da creazioni di ghiaccio del livello + implemento Potenza Magica/2
    - Con "Conoscenze Anatomiche" ogni punto Tsubo che si cercherà di premere con gli Aghi di suddetta tecnica avrà un +5 di riuscita. E' possibile effettuare solo un tentativo per Tsubo ma un numero illimitato di punti, tanto da poter provare a colpirli tutti in un unico momento.


    Tecnica del pugno glaciale (Saihyōzuchi)
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Il ninja sfrutta la sua innata per creare uno spesso strato di ghiaccio sui propri pugni, migliorandone il potere offensivo. Grazie al ghiaccio è anche possibile bloccare la maggior parte dei taijutsu e prevenire qualsiasi taglio, ottendendo così una più che ottima difesa. Si racconta che grazie a questa tecnica un ninja di Kiri fu in grado di bloccare persino le tecniche della Bestia verde della Foglia, considerato il miglior utilizzatore delle arti marziali.
    Livello: B
    Raggio: Il ghiaccio si crea sui pugni dell'esecutore
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetti:
    - I pugni dell'esecutore verranno ricoperti da uno strato di ghiaccio ed avranno un implemento pari a Potenza Magica/3 nei danni
    - La resistenza del ghiaccio seguirà la resistenza base raggiunta dallo stadio dell'innata sommato alla Potenza magica/4 dell'utilizzatore
    - I pugni possono interrompere/bloccare tutti i colpi fisici/taijutsu/colpi da arma, fino a che la resistenza del ghiaccio non raggiunge lo 0


    Tecnica della spada di ghiaccio (Hyōtsurugi no jutsu)
    yuki8
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    L'utilizzatore concentra il chakra Hyoton, andando così a creare del ghiaccio che prenderà la forma di una spada che potrà essere brandita o scagliata a distanza. Sebbene sia fatta interamente di ghiaccio, è molto resistente e tagliente, riuscendo facilmente a distruggere e perforare difese solide.
    Livello: B
    Raggio: raggio delle creazioni di ghiaccio del livello innata raggiunto
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +9
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze/ III Stadio Innata
    Effetti:
    - La spada si formerà sulla mano dell'utilizzatore nel caso voglia brandirla, in qualsiasi posizione nel raggio della tecnica nel caso intenda scagliarla tramite il controllo telecinetico (azione calcolata con Controllo del Chakra + Ninjutsu + Bonus tecnica) ed avrà una resistenza pari a Potenza magica/2 + 15 fisso come bonus
    - Se brandita o lanciata fisicamente il danno verrà calcolato con 25 + danno da creazioni di ghiaccio del livello + Forza Fisica/2
    - Se scagliata al momento della sua creazione a distanza infligge un danno da Tecnica B + danno da creazioni di ghiaccio del livello + implemento Potenza Magica/2
    - In entrambi i casi se va a segno infligge una Ferita Profonda (15 danni a turno per sanguinamento)
    - Infligge il doppio dei danni se usata per perforare o tagliare Jutsu e difese solide


    Barriera Glaciale (Hyōgan Dōmu)
    yuki9
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Jutsu di vasta portata da adottare in risposta ad un qualsiasi tipo di offensiva avversaria. Consiste nello sfruttare tempestivamente l'acqua circostante o presente nell'aria e di plasmarla attorno a sé o ad alleati sottoforma di uno scudo protettivo interamente in ghiaccio. La cupola di ghiaccio che si viene a generare contrasta senza alcun problema esplosioni e fiamme, tanto da essere considerata una delle tecniche all'occhiello del clan, una delle migliori, considerando anche la sua incredibile rapidità di utilizzo.
    Livello: A
    Raggio: 5 m di diametro
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +14
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetti:
    - La tecnica ha un costo di 50 punti stamina
    - Genera uno scudo che protegge a 360° l'utilizzatore
    - Il muro difensivo presenta una soglia di Resistenza pari al proprio Potenza Magica/2 + un bonus di 80 punti


    Lance di Ghiaccio Distruttive (Hissatsu Hyōsō)
    yuki10
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Potente tecnica del clan Yuki, molto intuitiva nella realizzazione ma allo stesso tempo mortale per gli effetti random che genera tutt'intorno all'esecutore. Rilasciando in un istante un'ondata di chakra gelido e congelante, l'utilizzatore condensa il vapore acqueo o l'acqua circostante in una vera e propria esplosione di ghiaccio. Questo si traduce nella dipanazione di decine e decine di lance appuntite ghiacciate, di lunghezza e spessore completamente casuale, che invaderanno la zona attorno allo Yuki nel raggio di dieci metri, coinvolgendo tutti coloro che gli si trovano attorno. Si tratta di una tecnica sostanzialmente incontrollabile, che non fa distinzione fra alleati e nemici, potendo potenzialmente uccidere istantaneamente chiunque. La sua peculiarità è il fatto che tutti i possessori dello Hyoton possono attivarla inconsciamente, a prescindere dal loro livello nel controllo dell'innata, se prede di una grande paura: un potere che ha certamente contribuito alla loro fama di "mostri".
    Livello: A
    Raggio: 0 - 10 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +17
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetti:
    - La tecnica consuma 50 punti chakra
    - Infligge danni in base al numero di lance che colpiscono l'avversario, secondo un D20:
    • Da 1 a 13 causa 60 danni + Potenza Magica/2 ed un malus di 10 punti sull'Agilità
    • Da 14 a 17 causa 80 danni + Potenza Magica/2 ed un malus di 20 punti sull'Agilità
    • Da 18 a 20 causa la morte
    - Colpisce tutti, alleati e nemici, che si trovano nel raggio della tecnica
    - L'esplosione di lance di ghiaccio genera una creazione che permane sul campo di battaglia senza costi ulteriori di Stamina, considerabile come parete difensiva di resistenza pari a quella descritta nel livello d'innata raggiunto + 35 punti Bonus
    - Solo se non si conosce la tecnica vi è la possibilità, a discrezione del master dell'evento, che essa si attivi inconsciamente, stamina permettendo, se lo Yuki è preda di una grande paura
    - Utilizzabile solamente su nemici o mukenin, in caso contrario si verrà considerati Mukenin a tutti gli effetti


    Tecnica del Doppio Drago Oscuro (Soryou Soufousetsu)
    yuki11
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Serpente, Topo, Drago, Scimmia, Tigre, Cane
    Descrizione:
    Variante potenziata della "Tecnica del Drago Oscuro". L'esecutore, imponendo una serie diversa di sigilli, anziché evocare un drago solo, come nella tecnica precedente, ne evoca due, direttamente dai suoi palmi. Questi due draghi si uniranno formando un gigantesco tornado nero che si scaglierà contro l'avversario distruggendo ogni cosa si pari sul suo cammino.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 100 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +18
    Requisiti: II Stadio Innata, acqua nelle vicinanze / III Stadio Innata
    Effetto:
    - Consuma 70 unità di Stamina
    - La tecnica può congelare il nemico colpito: si lancia un D20 e, se uscisse un valore superiore a 9, l'avversario risulterà congelato per il prossimo turno
    - In ogni caso viene sbalzato a 20 metri di distanza subendo i danni di una tecnica di livello A + bonus di 60 punti


    Tecnica della Balena Unicorno (Itsukaku Hakugei no Jutsu)
    yuki12
    Tipo: Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Pecora, Gallo, Scimmia, Cavallo, Serpente, Cane
    Descrizione:
    Il ninja, attingendo acqua da una fonte vicina, evoca un narvalo dalla mole spaventosa provvisto di un gigantesco corno appuntito, che distrugge qualsiasi cosa sul quale viene scagliato. Le dimensioni del narvalo variano a seconda dell'abilità di chi esegue questo potente jutsu, tuttavia la massa ottenibile può facilmente superare il centinaio di tonnellate. L'unica pecca di questa tecnica è la lentezza, che però viene compensata dall'enorme raggio d'azione.
    Livello: A
    Raggio: 0 - 150 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +14
    Requisiti: IV Stadio Innata, acqua nelle vicinanze
    Effetto:
    - La tecnica ha un costo di 100 stamina, e causa un danno pari a Ninjutsu A + 100 punti
    - Distrugge qualsiasi cosa colpisca come rocce, alberi o porzioni di terreno
    - Se impatta con il corno su una difesa fisica, la distrugge la prescindere
    - Utilizzabile solo in presenza di acqua
    - Viste le sue dimensioni, non risente delle debolezze elementali del ghiaccio


    Tecnica Segreta: Specchi di Ghiaccio Demoniaci (Hijutsu - Makyou Hyoushou)
    yuki13
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Il ninja genera delle lastre di vetro perfettamente rettangolari e uguali tra loro in un'area di 30 metri attorno a se fino a creare una cupola di specchi di cristallo volteggianti nell'aria, con uno spazio di 50 cm circa l'un dall'altro. Il numero di questi sarà pari a 21 e saranno in grado di riflettere solamente l'immagine dell'esecutore, il quale potrà entrarci letteralmente dentro annullando le leggi fisiche e divenendo un individuo a due dimensioni. La sua immagine potrà essere riflessa anche negli altri specchi, ma potrà essere presente realmente in uno solo di questi a meno che non utilizzi la Moltiplicazione Superiore del Corpo (Cloni Illusori non possono farlo). Durante i suoi spostamenti fisici da uno specchio all'altro la sua velocità sarà notevolmente aumentata tanto che difficilmente sarà visibile ad occhio nudo, per non parlare del fatto che potrà anche entrare in uno ed uscire da un'altro come una sorta di dislocazione. E' importante far notare che le lastre di ghiaccio sono molto resistenti e per romperle è richiesto causargli notevoli danni. Le vittime saranno in grado di uscire dalla prigione solamente se saranno più veloci del ninja in quanto quest'ultimo avrà la possibilità di impedirglielo; tuttavia chiunque potrà entrare in questa senza problemi passando per le fessure tra gli specchi. Infine c'è anche da tenere presente che gli specchi possono essere evocati anche singolarmente invece che tramite la cupola. Questo ne aumenta il consumo di chakra, ma rende possibile sfruttare gli specchi in maniera più strategica e versatile.
    Livello: S
    Raggio: 0 - 100 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: IV Stadio Innata, 1 Slot personalizzazione
    Effetti:
    - La creazione della cupola da 21 specchi richiede 80 unità di Stamina, più 60 unità per il mantenimento nel tempo
    - Nel caso si volesse ricostruire specchi distrutti della cupola sarà necessario spendere 20 unità di stamina l'uno
    - Le lastre di ghiaccio hanno una Resistenza pari a 60 punti + implemento Potenza Magica/2 dello shinobi
    - L'utilizzatore è immune a qualunque danno all'interno degli specchi, che subiranno i danni al posto suo
    - Fintanto che si sposta fisicamente da uno specchio all'altro per attaccare o per altro, la riuscita dell'azione in causa riceve un implemento di CC/3
    - E' possibile "entrare" in uno specchio ed "uscire" da un altro, come una sorta di dislocazione, ed anche se i due si trovano a chilometri di distanza
    - L'azione di cui sopra viene calcolata con Agilità + Taijutsu + Controllo del Chakra/3 + Bonus Tecnica
    - La prima azione eseguita tramite la dislocazione beneficia di un +25 sulla riuscita per via dell'effetto sorpresa (salvo condizioni che annullino la sorpresa)
    - Chi viene intrappolato nella cupola potrà tentare di uscire dalla stessa con strategie adeguate o semplicemente provando a passare tra gli spazzi degli specchi. Tuttavia l'utilizzatore potrà tentare di impedire questo sprecando un'azione del suo turno. Nel caso quest'ultimo riuscisse nel suo intento la fuga verrà interrotta
    - Oltre alla creazione della cupola è possibile creare singoli specchi da posizionare entro un raggio di 100 metri da se stessi, ma richiederanno 40 punti per la creazione e 30 per il mantenimento
    - Questi singoli specchi potranno permettere all'utilizzatore di beneficiare di tutti gli effetti sopra riportati, salvo il fatto che potrà utilizzare altre tecniche, esclusivamente se non è all'interno degli specchi


    Catene di ghiaccio consecutive (Jisarenhyō)
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Sigilli: No
    Descrizione:
    Terribile tecnica che se usata su ninja inesperti, o comunque non in grado di controllare appieno il loro chakra, è l'equivalente di una condanna a morte. L'esecutore, tramite contatto o a distanza, è in grado di congelare delle particelle di acqua su un qualsiasi bersaglio facendole assumere la forma di catene o piccoli serpenti. Se usata su un bersaglio vivente, il ghiaccio si farà strada all'interno del corpo congelandolo pian piano di cellula in cellula, provocando una condizione di ipotermia, danni ai muscoli e portando in poco tempo alla morte per congelamento. L'effetto di congelamento è inarrestabile a meno che la vittima non stia a stretto contatto con una grande fonte termica o possegga la capacità di modellare il chakra per riscaldarsi, che implica l'impossibilità di adoperarlo per qualsiasi altro utilizzo altrimenti si ricomincerebbe a congelare velocemente. A causa della sua pericolosità è una tecnica che nessun ninja di sani principi dovrebbe utilizzare a meno che non si trovi in situazioni molto pericolose.
    Livello: S
    Raggio: 0 - 30 metri
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: IV Stadio Innata, 150 Controllo del chakra
    Effetti:
    - La tecnica ha un costo di attivazione pari ad 100 punti stamina senza ulteriori costi di mantenimento e dura per cinque turni dalla sua attivazione
    - La tecnica ha effetti diversi a seconda del tempo trascorso dalla sua attivazione ed ogni turno avanzerà di uno stadio (gli effetti dello stadio saranno applicati ogni turno per tutta la durata della tecnica):
    • Primo stadio: Brividi lungo tutto il corpo e leggera difficoltà nei movimenti [-15 su tutte le azioni, -10 Agilità]
    • Secondo stadio: Tremore alle mani e sul corpo, leggero stato confusionale, difficoltà nel muoversi e danni a causa del congelamento dei tessuti corporei [-20 su tutte le azioni, -20 Agilità, Danno sulla resistenza pari a CC dell'utilizzatore/4]
    • Terzo stadio: Sonnolenza, stato confusionale, debilitazioni fisiche più o meno gravi in specifiche zone del corpo a discrezione del master [-25 su tutte le azioni, -40 Agilità, Danno sulla resistenza pari a CC dell'utilizzatore/2 e gravi debilitazioni fisiche a causa del ghiaccio che necrotizza i muscoli (necessarie cure in infermeria) ]
    • Quarto stadio: Svenimento [Effetto Morte a fine turno]
    - Non è possibile accorgersi della tecnica fin quando non si subiscono gli effetti del primo stadio a meno che non si abbiano capacità di percezione del chakra o abilità in grado di percepire anche il minimo cambiamento all'interno del corpo
    - Dopo cinque turni l'effetto congelamento si arresta ed i malus dello stadio raggiunto resteranno tali per altri due turni prima di sparire completamente (le debilitazioni fisiche del terzo stadio persisteranno per tutta la durata dell'evento)
    - Inutilizzabile su detentori dell'elemento Ghiaccio
    - Se il bersaglio possiede l'elemento Fuoco gli basterà spendere il normale costo di stamina per attivare l'effetto del suo elemento in ogni turno in cui la tecnica è attiva per annullarne l'avanzamento, riportandola e mantenendola al primo stadio. Con una spesa ulteriore di 50 punti stamina ed un danno pari alla propria Potenza Magica/2 è possibile liberarsi completamente dalla tecnica scongelando anche le particelle più in profondità nel corpo
    - Subire un jutsu Fuoco di livello S farà ritornare la tecnica al primo stadio
    - Ad eccezione dei casi precedenti non è possibile in nessun modo invertire il processo di congelamento mentre la tecnica è in esecuzione
    - Se il bersaglio possiede un CC pari o superiore a 150 avrà la capacità di poter modellare il chakra in modo che produca calore e arresti così momentaneamente il processo di congelamento (i malus persisteranno ancora); usare una qualsiasi tecnica che implichi l'utilizzo del chakra farà ripartire il processo dal punto in cui si era interrotto (il turno verrà considerato valido nel proseguimento degli stadi della tecnica)
    - Nel caso la tecnica venga utilizzata su jnchuuriki che abbiano il controllo del demone, essi potranno ancora usufruire del loro chakra ed utilizzare quello del demone per scaldarsi; nel caso facciano utilizzo di quest'ultimo attraverso qualsiasi tipo di tecnica, la grande circolazione di chakra farà avanzare immediatamente la tecnica di uno stadio
    - Non può essere utilizzata in normali eventi e/o contro ninja buoni a meno che il detentore della tecnica non sia un Mukenin. Infrangere questa limitazione porterà immediatamente lo shinobi ad essere considerato un "Ninja Traditore"


    Ghiaccio Cristallizzato (Kesshō kōri)
    yuki14
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Sigilli: Scimmia, Pecora
    Descrizione:
    Tecnica molto particolare, che consente di raccogliere tutto il vapore presente nell'atmosfera e di trasformarlo in un particolare tipo di ghiaccio, detto "cristallizzato". Da qui, esso può essere utilizzato in tre modi molto particolari. Il primo utilizzo, sfruttando la grandissima trasparenza di questo tipo di ghiaccio, è quello di sferrare potenti attacchi invisibili ad occhio nudo, e per questo assai pericolosi. Il secondo utilizzo è quello di generare uno scudo, sempre invisibile, capace di resistere ad attacchi fisici e magici. Il terzo utilizzo consiste nel generare una catena di cristalli di ghiaccio, questa volta non invisibili, che può allontanarsi ed essere controllata liberamente fino a cinquanta metri, dando una perfetta visuale del campo di battaglia all'utilizzatore, nonostante la lontananza. Infatti, l'occhio dell'utilizzatore verrà proiettato sulla sommità di questa catena, che si muoverà come un serpente. Utilissimo nelle missioni di spionaggio.
    Livello: S
    Raggio: variabile
    Elemento: Ghiaccio
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: IV Stadio Innata
    Effetti:
    - La tecnica offre tre effetti diversi, utilizzabili solo uno a turno:
    Primo effetto:
    - Ogni colpo eseguito con la tecnica costerà come una qualsiasi tecnica di livello A (il bonus tecnica si applicherà ad ogni colpo)
    - Sarà impossibile prevedere o vedere fisicamente i colpi in quanto invisibili (a meno che non si abbiano tecniche/abilità particolari)
    - La riuscita seguirà il modello base degli attacchi magici, Controllo del chakra + Ninjutsu
    - Ogni colpo causerà danno da tecnica A
    - Gli attacchi sono istantanei e per questo non si possono mantenere attivi nel tempo
    - Gli attacchi avranno un raggio di 15 metri
    Secondo effetto:
    - E' possibile generare uno scudo invisibile, di ghiaccio, che avrà come resistenza quella raggiunta dallo stadio dell'innata + Potenza magica/2
    - Lo scudo seguirà debolezze e resistenze dati dal Clan
    - Attivare lo scudo costerà 40 punti stamina
    - E' possibile utilizzare lo scudo anche su terzi
    - Lo scudo avrà un raggio di azione di 15 metri
    Terzo effetto:
    - Genera una catena di ghiaccio a forma di serpe dove sul capo viene proiettato l'occhio dell'utilizzatore, che potrà godere della visuale della catena
    - Attivare la tecnica costerà 35 punti chakra e il mantenimento sarà di 15
    - Il raggio d'azione della catena di ghiaccio equivale ad un numero di metri pari al Controllo del Chakra dell'utilizzatore
    - La catena di ghiaccio non sarà invisibile e potrà essere distrutta, avendo come resistenza quella raggiunta dallo stadio dell'innata


    Lente ad energia solare (Sōrāgarasu)
    yuki15
    Tipo: Hijutsu - Ninjutsu Elementale
    Descrizione:
    Grazie al ghiaccio cristallizzato, l'utilizzatore crea un'enorme lente di ghiaccio a grande altezza, grazie alla quale è in grado di convogliare l'energia del sole per spararla contro l'avversario sotto forma di un raggio capace anche di esplodere all'impatto. E' un' po' difficile controllarla con precisione, ma se centra il bersaglio è letale, anche se può essere facilmente rispedita al mittente tramite una superficie riflettente. Il raggio solare, avente diametro di un metro circa, è inoltre capace di incendiare foreste e distruggere pareti rocciose
    Sigilli: Scimmia, Pecora
    Livello: S
    Raggio: variabile
    Elemento: Ghiaccio - Luce
    Bonus Tecnica: +20
    Requisiti: IV Stadio Innata, tempo sereno con sole in bella vista, Ghiaccio Cristallizzato, 180 Controllo del chakra, 1 Slot personalizzazione
    Effetti:
    - Genera una lente invisibile dal diametro di tre metri circa che si pone sospesa in aria ad una dozzina di metri dal suolo
    - Il raggio che viene generato può essere controllato a piacimento dall'utilizzatore controllando la lente e avrà raggio di azione pari al suo Controllo del Chakra
    - Il raggio di Luce potrà essere istantaneo o continuo: nel primo caso causerà un danno base di 150 + Potenza Magica/2, nel secondo, in quanto raggio concentrato, causerà 500 danni + Potenza Magica/2
    - Il raggio concentrato richiederà un turno intero di caricamento prima di essere utilizzato
    - Creare e mantenere ogni turno la lente costa 80 punti stamina a turno
    - Il costo per attivare la tecnica è di 200 punti stamina per un raggio continuo (che occupa 4 slot azione), mentre 80 per un singolo raggio (fino ad un massimo di 2 a turno).
    - A contatto con superfici solide (es: rocce), il raggio causerà un'esplosione che sbalzerà gli avversari nelle vicinanze fino a dieci metri, facendogli subire danni da onda d'urto pari a 40 punti resistenza
    - I materiali infiammabili coinvolti nell'esplosione prenderanno fuoco e chi vi entra in contatto subirà effetti da ustione a discrezione del master dell'evento
    - La Luce attraverserà tutte le difese non fisiche, mentre distruggerà tutte le pareti fisiche (a discrezione del master)
    - La Luce viene contrastata da jutsu e materiali riflettenti (es: Cristallo e Ghiaccio)
    - E' possibile deviare il raggio (anche rispedendolo al mittente) per mezzo di una superficie riflettente, tuttavia essa dovrà avere una certa dimensione (ovviamente non basterà la superficie di un kunai per deviare un raggio del genere!)


    Edited by sundavr - 29/11/2022, 17:41
     
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