Chakra Elementale e natura degli elementi

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    Affinità Elementali


    Salve a tutti.
    Oggi vi parlerò degli Elementi! Determinati dal Chakra Elementale o più comunemente definito "Naturale". Già perchè in base al rapporto in cui l'energia spirituale e l'energia fisica si uniscono possono nascere vari tipi di chakra, quello più comune è quello Elementale con il quale si possono utilizzare le Tecniche elementali.
    I cinque elementi della natura sono Terra, Acqua, Fuoco, Vento, Fulmine. La maggior parte dei ninja hanno un’affinità naturale con un tipo di chakra, ma hanno anche la capacità di creare un chakra elementale diverso da quello col quale hanno più affinità (Di solito il ninja più esperto può sviluppare tre elementi su cinque, a meno che abbia abilità speciali, derivanti da clan specifici). Ogni elemento è contemporaneamente più forte e più debole di un altro. L’ordine è Fuoco, Vento, Fulmine, Terra, Acqua, ed ognuno di essi è debole nei confronti di quello che lo precede, più forte invece nei confronti di quello successivo (l’acqua batte il fuoco, ma è battuta dalla terra).





    La tipologia di Chakra di una persona può essere rilevata tramite l’uso di uno speciale foglio, ricavato da alberi molto sensibili al Chakra stesso. Questo foglio a seconda di come reagisca se viene immesso del chakra al suo interno, determina il tipo di chakra dell’utilizzatore. Il foglietto può bruciare, tagliarsi in due parti, bagnarsi, accartocciarsi o ridursi in polvere, determinando la natura fuoco, vento, acqua, fulmine e terra rispettivamente.

    w14k6f_th ih6zgy_th 24ytf7b_th 5ygawi_th

    eq11rk_th



    Alcune abilità innate possono anche creare elementi unici attraverso l’impasto di elementi base, come il Ghiaccio dall’unione del Vento e dell’Acqua (Kekkei Genkai tipica degli Hyoton) o il Legno unendo il chakra di tipo Terra con quello di tipo Acqua, cosa che i normali ninja sono incapaci di fare. Infatti benchè la maggior parte dei ninja siano capaci di produrre diversi tipi di chakra, non sono in grado di combinarli per crearne uno nuovo.

    Ora passiamo a come ottenere i tipi di Chakra Elementale:

    ElementoControllo del Chakra necessario
    Primo40
    Secondo80
    Terzo160



    In pochissimi casi ci sono ninja che posseggono il Quarto ed eventualmente il Quinto elemento, questi sono ottenibili tramite l'abilità "Maestro degli elementi". Gli unici requisiti per questi ultimi sono 200 e 240 punti in Controllo del Chakra.
    Per sbloccare un elemento, purché si abbiano i requisiti sopracitati, basterà far richiesta nella sezione "Domande". Un qualsiasi membro dello staff risponderà lanciando un D10 per decidere la sua natura del chakra (fare riferimento ad eventuali innate o villaggio di appartenenza). A quel punto l'utente dovrà aprire una discussione all'interno del suo villaggio o nella sezione dei combattimenti ad esso associata (esempio per Konoha "Le Vie della Foglia", "Fuori dalla Foglia" o "La Foresta di Konoha") narrando un piccolo allenamento o quest autogestita relativo alla natura del chakra sbloccata (l'allenamento potrà essere strutturato anche in un singolo post ma è richiesta un minimo di impegno per tanto si esenta dal fare 2 righe messe in croce). Solo al termine dello stesso si potrà richiedere l'effettivo inserimento dell'elemento in scheda ed eventualmente exp nel caso lo sblocco autogestito si sia svolto con una ruolata minima di 3 post. Nota: la ruolata non garantirà punti exp se si è svolta in meno di tre post
    Se non si vorrà eseguire l'allenamento si potrà pagare un quantità di esperienza per acquisire l'elemento (questo sempre dopo la richiesta e l'eventuale lancio dei dadi previsti) pari a 60 punti exp a sblocco.

    Gli elementi serviranno per sbloccare le Tecniche per l'appunto Elementali, ma potranno essere anche applicate alle proprie parti del corpo o su armi, applicando il loro effetto una volta venuti a contatto con l'avversario o una sua parte. Questi sono gli effetti, la cui descrizione specifica è scritta sotto:

    ElementoEffetto Corrispondente
    FuocoUstione
    VentoLacerazione
    FulmineFolgorazione
    TerraRafforzamento
    AcquaIdratazione


    - Ustione: pagando 10 punti Chakra si possono rivestire pugni e armi di fiammelle, le quali infliggono 15 danni in più rispetto ai normali dell'offensiva e provocano ustioni sul corpo avversario, causanti 5 danni a turno sino alla fine del combattimento, a meno di cure. Tatticamente parlando, è anche possibile sfruttare quest'elemento per incendiare corde, bruciare capelli e addirittura per liberarsi da congelamenti e/o cristallizzazioni!
    - Lacerazione: pagando 10 punti Chakra si possono tagliare tutti i materiali deboli, come carta, capelli, corde, funi ma anche vestiti, pelle ed ovviamente carni! La lacerazione rende le dita come pugnali (le normali armi più taglienti) ed alla spesa in Chakra, se si riesce a colpire il nemico, si causano 20 danni in più.
    - Folgorazione: pagando 10 punti Chakra è possibile emettere scariche elettriche e piccole scintille che possono paralizzare il corpo del nemico; si lancia un D20 e se esce fuori un valore pari o superiore al 17, l'avversario sarà paralizzato per il turno seguente. Inoltre, se l'effetto viene applicato ad armi con lama, queste ultime saranno capaci di perforare qualsiasi protezione corporea o parate effettuate con armi, spezzandole in due (queste verranno rotte e dovranno essere riparate in negozio). Per il contatto con queste scariche di corrente, l'avversario subirà (indipendentemente dal corpo su cui sono immesse) un danno extra di 15 punti, oltre alla possibilità di essere paralizzato.
    - Rafforzamento: pagando 10 punti Chakra si possono rendere le mani o l'intero corpo molto più resistenti del normale; se utilizzato in attacco permette di causare 20 danni aggiuntivi nell'attacco fisico Taijutsu [va utilizzato il Chakra quindi va effettuata la spesa per ogni attacco che si vuole implementare]. Utilizzato in difesa riduce il danno subito da qualsiasi Taijutsu di 20 punti [anche qua per ridurre i danni di 3 pugni è necessario spendere 3 volte i 10 punti Chakra]. Lo stesso effetto difensivo lo sortisce se utilizzato su pareti difensive fisiche, armature ot similia.
    - Idratazione: pagando 10 punti Chakra è possibile lenire una qualsiasi ferita poggiandovi la mano sopra; in questo modo si annulleranno all'istante gli effetti negativi di qualunque ustione o ferita profonda da taglio, anche se non vi sarà alcun ripristino di Resistenza. Se applicato invece ad armi, pugni ot similia, a seconda della parte dell'avversario colpita, quest'ultimo riceverà un malus di 5 nel suo parametro Agilità per i prossimi due turni, per via dell'appesantimento degli abiti infradiciati. L'effetto è cumulabile per un valore massimo di 15.

    Edited by Caliburnyth - 24/11/2022, 10:06
     
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    Influenza del Territorio & Acquisizione Elemento


    Come tutti sappiamo, le caratteristiche del territorio di nascita, quali morfologia, condizioni atmosferiche, temperatura media, scarsità o abbondanza di cibo, condizioni avverse eccetera, hanno un forte impatto sull'evoluzione delle specie animali, essere umano compreso.
    Anche nel GdR si ha una sorta di adattamento verso il luogo di nascita da parte degli abitanti di ogni determinato paese, come se il proprio codice genetico avesse subito delle mutazioni e delle modifiche per sopravvivere con maggior facilità nel Villaggio di appartenenza.
    Nello specifico, il chakra elementale dei ninja è strettamente legato al Villaggio scelto, perlomeno una delle tre possibili alterazioni che un ninja può disporre.
    L'elenco della predisposizione naturale è il seguente:

    • Konoha: Fuoco

    • Suna: Vento

    • Iwa: Terra

    • Kiri: Acqua

    • Kumo: Fulmine

    • Hekisui: Acqua

    • Ame: Acqua

    • Oto: Vento

    • Yu: Fuoco

    • Tetsu: Terra

    • Barbakos: Acqua

    Tuttavia non è detto che la predisposizione si manifesti obbligatoriamente sin dal primo sblocco elementale! Al contrario, potrebbe anche succedere che la predisposizione naturale si manifesti al terzo tentativo, se non rimanere del tutto latente, avendo un impatto pari allo 0 sul patrimonio genetico del ninja.
    Difatti, on GdR, si lancerà un dado a 10 facce per il primo sblocco, un D9 al secondo ed un D8 al terzo. Come si determinano le probabilità?
    In questo modo:

    • da 1 a 6 si riceverà come elemento quello predefinito in base al Villaggio di appartenenza

    • da 7 a 10 si riceverà come elemento uno degli altri quattro disponibili, non necessariamente legati al proprio paese

    Ovviamente durante ogni sblocco potreste essere così fortunati (o sfortunati, dipende dai punti di vista!!) ad ottenere dei valori sempre compresi fra 7 e 10, rendendo nulla la predisposizione genetica del vostro personaggio.

    Facciamo un esempio pratico:

    • ninja di Kiri che ha la predispozione all'elemento Acqua

    • siamo al primo sblocco elementale e si lancia il D10

    • si ottiene come risultato 8, pertanto il ninja sblocca un elemento diverso da Acqua, ad esempio Terra

    • secondo sblocco, si lancia il D9 e si ottiene 7, pertanto si riceve un elemento diverso da Acqua, ad esempio Fuoco

    • ultimo sblocco, si lancia il D8 e si ottiene 3, quindi si riceve l'elemento Acqua


    Come potete vedere non è detto che anche con la predisposizione genetica il ninja ottenga obbligatoriamente il chakra naturale predefinito per il proprio Paese, ma si hanno maggiori probabilità che lo riceva!
    Le tabelle per le varie predisposizioni sono le seguenti:

    • Konoha e Yu:
      -Se uscisse da 1 a 6: Fuoco
      -Se uscisse 7: Vento
      -Se uscisse 8: Fulmine
      -Se uscisse 9: Terra
      -Se uscisse 10: Acqua


    • Kiri, Hekisui, Ame e Barbakos:
      -Se uscisse da 1 a 6: Acqua
      -Se uscisse 7: Fuoco
      -Se uscisse 8: Vento
      -Se uscisse 9: Fulmine
      -Se uscisse 10: Terra


    • Suna e Oto:
      -Se uscisse da 1 a 6: Vento
      -Se uscisse 7: Fuoco
      -Se uscisse 8: Fulmine
      -Se uscisse 9: Terra
      -Se uscisse 10: Acqua


    • Iwa e Tetsu:
      -Se uscisse da 1 a 6: Terra
      -Se uscisse 7: Fuoco
      -Se uscisse 8: Vento
      -Se uscisse 9: Fulmine
      -Se uscisse 10: Acqua


    • Kumo:
      -Se uscisse da 1 a 6: Fulmine
      -Se uscisse 7: Fuoco
      -Se uscisse 8: Vento
      -Se uscisse 9: Terra
      -Se uscisse 10: Acqua

    [Queste modalità descritte sopra valgono fin quando non si sblocca l'elemento di predisposizione a seconda del luogo di nascita.
    Una volta sbloccato il suddetto, i restanti elementi si determineranno con un dado con il numero di facce corrispondente al numero di elementi rimasti (Se sono di Konoha e ottengo il Fuoco al primo elemento, il secondo dovrei ottenerlo dal risultato di un D4). Il numero del risultato corrisponderà all'elemento a seconda dell'ordine di predisposizione nella tabella qui sopra]


    E' tutto per questo aggiornamento sulla predisposizione genetica!
    Mi raccomando: scegliete il vostro paese di origine non solo in base ai clan, ma anche al tipo di chakra elementale che vorreste avere quasi con certezza!
    Buon GdR

    Lo Staff


    Edited by sundavr - 10/3/2023, 11:08
     
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    Nel seguente topic sono elencate tutte le alterazioni del chakra viste sino ad ora nel Manga, quindi accertate; sono presenti anche quelle non ufficiali, ossia derivanti unicamente da Anime e Film, malgrado non siano raffigurate nello schema sottostante:

    NCmjXG5


    Si possono notare gli elementi necessari per comporre quelli più complessi, come il Mokuton che richiede Acqua + Terra.
    Partendo dal centro si hanno, in ordine orario, i seguenti elementi [per comodità metto fra parentesi anche il codice dell'icona che lo rappresenta così, chi volesse aggiungere in scheda l'immagine per bellezza, potrà farlo!]:

    • Elemento Polvere (Jinton) 18px-Nature_Icon_Dust.svg
      HTML
      [IMG]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091012115909/naruto/images/thumb/c/c5/Nature_Icon_Dust.svg/18px-Nature_Icon_Dust.svg.png[/IMG]

    • Elemento Fuoco (Katon) 18px-Nature_Icon_Fire.svg
      HTML
      [IMG]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20091012120335/naruto/images/thumb/b/bf/Nature_Icon_Fire.svg/18px-Nature_Icon_Fire.svg.png[/IMG]

    • Elemento Vento (Fuuton) 18px-Nature_Icon_Wind.svg
      HTML
      [IMG]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091012163151/naruto/images/thumb/7/7a/Nature_Icon_Wind.svg/18px-Nature_Icon_Wind.svg.png[/IMG]

    • Elemento Fulmine (Raiton) 18px-Nature_Icon_Lightning.svg
      HTML
      [IMG]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091021173341/naruto/images/thumb/a/a3/Nature_Icon_Lightning.svg/18px-Nature_Icon_Lightning.svg.png[/IMG]

    • Elemento Terra (Doton) 18px-Nature_Icon_Earth.svg
      HTML
      [IMG]http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091012162504/naruto/images/thumb/5/52/Nature_Icon_Earth.svg/18px-Nature_Icon_Earth.svg.png[/IMG]

    • Elemento Acqua (Suiton) 18px-Nature_Icon_Water.svg
      HTML
      [IMG]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091012165925/naruto/images/thumb/a/ab/Nature_Icon_Water.svg/18px-Nature_Icon_Water.svg.png[/IMG]

    • Elemento Ghiaccio (Hyōton) 18px-Nature_Icon_Ice.svg
      HTML
      [IMG]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091012124256/naruto/images/thumb/2/20/Nature_Icon_Ice.svg/18px-Nature_Icon_Ice.svg.png[/IMG]

    • Elemento Calore (Shakuton) 18px-Nature_Icon_Scorch.svg
      HTML
      [IMG]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20101228030136/naruto/images/thumb/5/50/Nature_Icon_Scorch.svg/18px-Nature_Icon_Scorch.svg.png[/IMG]

    • Elemento Termoelettricità (Netsuton) sf62zRj
      HTML
      [IMG]http://i.imgur.com/sf62zRj.png[/IMG]

    • Elemento Impulso (Inputon) V5mXQyW
      CODICE
      http://i.imgur.com/V5mXQyW.png

    • Elemento Elettromagnetismo (Emputon)

    • Elemento Incendio (Enton) 18px-Nature_Icon_Blaze.svg
      HTML
      [IMG]hthttp://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091012114702/naruto/images/thumb/6/67/Nature_Icon_Blaze.svg/18px-Nature_Icon_Blaze.svg.png[/IMG]

    • Elemento Esplosione (Bakuton) 18px-Nature_Icon_Explosion.svg
      HTML
      [IMG]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20101024211825/naruto/images/thumb/3/33/Nature_Icon_Explosion.svg/18px-Nature_Icon_Explosion.svg.png[/IMG]

    • Elemento Tempesta (Ranton) 18px-Nature_Icon_Storm.svg
      HTML
      [IMG]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091012165449/naruto/images/thumb/d/dd/Nature_Icon_Storm.svg/18px-Nature_Icon_Storm.svg.png[/IMG]

    • Elemento Legno (Mokuton)
      HTML
      [IMG]http://images.wikia.com/narutofanon/images/4/46/18px-Nature_Icon_Wood.svg.png[/IMG]

    • Elemento Lava (Youton) 18px-Nature_Icon_Lava.svg
      HTML
      [IMG]http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091012121233/naruto/images/thumb/4/48/Nature_Icon_Lava.svg/18px-Nature_Icon_Lava.svg.png[/IMG]

    • Elemento Acido (Futton) 18px-Nature_Icon_Boil.svg
      HTML
      [IMG]http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091012115431/naruto/images/thumb/e/e9/Nature_Icon_Boil.svg/18px-Nature_Icon_Boil.svg.png[/IMG]

    • Elemento Calamita (Jiton) 18px-Nature_Icon_Magnet.svg
      CODICE
      [IMG=18px-Nature_Icon_Magnet.svg]http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100919225107/naruto/images/thumb/7/7a/Nature_Icon_Magnet.svg/18px-Nature_Icon_Magnet.svg.png[/IMG]


    Poi vi sono anche degli elementi che non sono "sicuri" al centro per cento, in quanto non sono stati ancora approfonditi con precisione o, più semplicemente, derivano da qualche episodio dell'Anime o da qualche Film.
    Sono i seguenti:

    • Elemento Cristallo (Shoton) 18px-Nature_Icon_Crystal.svg
      HTML
      [IMG]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20091012121903/naruto/images/thumb/4/4d/Nature_Icon_Crystal.svg/18px-Nature_Icon_Crystal.svg.png[/IMG]

    • Elemento Oscurità (Meiton) 18px-Nature_Icon_Dark.svg
      HTML
      [IMG]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20091021173315/naruto/images/thumb/c/c9/Nature_Icon_Dark.svg/18px-Nature_Icon_Dark.svg.png[/IMG]

    • Elemento Velocità (Jinton) 18px-Nature_Icon_Swift.svg
      HTML
      [IMG]http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091021173315/naruto/images/thumb/3/35/Nature_Icon_Swift.svg/18px-Nature_Icon_Swift.svg.png[/IMG]

    • Elemento Acciaio (Kōton) 18px-Nature_Icon_Steel.svg
      HTML
      [IMG]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091021173315/naruto/images/thumb/c/c8/Nature_Icon_Steel.svg/18px-Nature_Icon_Steel.svg.png[/IMG]

    • Elemento Yin (Inton) 18px-Nature_Icon_Yin.svg
      HTML
      [IMG]http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100916093716/naruto/images/thumb/d/de/Nature_Icon_Yin.svg/18px-Nature_Icon_Yin.svg.png[/IMG]

    • Elemento Yang (Yōton) 18px-Nature_Icon_Yang.svg
      HTML
      [IMG]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20100916093717/naruto/images/thumb/6/64/Nature_Icon_Yang.svg/18px-Nature_Icon_Yang.svg.png[/IMG]

    • Elemento Yin-Yang (Onmyōton) th_18px-Nature_Icon_Yin-Yangsvg
      HTML
      [IMG]http://th1006.photobucket.com/albums/af186/Tokensama/th_18px-Nature_Icon_Yin-Yangsvg.png[/IMG]


    E' tutto per questa lista di elementi; se volete aggiungere le icone alla vostra scheda basta copiare il codice sotto le immagini, incollarlo nella vostra richiesta nella sezione Domande e chiederne l'inserimento accanto alle proprietà elementali del vostro personaggio!
    Bye!

    Edited by Kerberotte - 4/4/2017, 21:18
     
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    Debolezze e Resistenze Elementali



    Come ben sapete può succedere che due tecniche elementali si scontrino in un duello, o comunque più in generale è possibile che gli elementi abbiano degli opposti e complementari che hanno più efficacia contro di loro rispetto ad altre alterazioni del Chakra. Qui sotto saranno spiegate tutte quante le modalità di scontro fra tecniche e debolezze/resistenze elementali che potrete incontrare nel Gdr: è un argomento importante, quindi leggetelo per bene.
    N.B: Non dimenticate di leggere il topic che parla di Scontri tra Tecniche e Contrattacchi

    Scontri fra Tecniche Elementali/Elementi Opposti


    • Gli elementi possono essere considerati come "deboli" ad un altro elemento, in questo caso, scontrandosi con l'elemento forte corrispondente perderanno punti nella loro Potenza totale pari al 35% della Potenza del jutsu dall'elemento forte [Questo discorso vale pure per la Resistenza di jutsu difensivi di quell'elemento].

    • Gli elementi inoltre possono essere considerati come "estremamente deboli" ad un altro elemento, in questo caso, scontrandosi con l'elemento forte corrispondente perderanno punti nella loro Potenza totale pari al 70% della Potenza del jutsu dall'elemento forte [Questo discorso vale pure per la Resistenza di jutsu difensivi di quell'elemento].

    Acqua [e Inchiostro] debole vs:
    CITAZIONE
    - Terra
    - Carta
    - Lava Solida
    - Calce Solida
    - Acciaio
    - Sabbia Ferrifera
    - Sabbia dorata
    - Legno

    Acqua estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Vapore Acido [Se l'acido è liquido, l'efficacia dell'Acqua è completamente annullata]
    - Cristallo



    Fuoco debole vs:
    CITAZIONE
    - Acqua
    - Calce liquida e solida
    - Impulsi
    - Sabbia
    - Lava liquida e solida
    - Gomma
    - Termoelettrico
    - Tempesta

    Fuoco estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Cristallo
    - Sabbia Ferrifera
    - Sabbia dorata



    Fulmine debole vs:
    CITAZIONE
    - Vento
    - Termoelettrico
    - Tempesta
    - Carta

    Fulmine estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tifone
    - Impulsi [Perdendo lo scontro, il Fulmine implode e il danno subito non viene sottratto ma aggiunto]



    Terra [e Resina Kinchou] debole vs:
    CITAZIONE
    - Fulmine
    - Lava liquida
    - Calce liquida
    - Tifone
    - Sabbia dorata
    - Sabbia ferrifera

    Terra estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tempesta
    - Impulsi
    - Termoelettrico
    - Vapore Acido


    Vento debole vs:
    CITAZIONE
    - Fuoco
    - Gomma
    - Cristallo
    - Tifone
    - Acciaio
    - Ghiaccio



    Cristallo debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava liquida
    - Calce liquida
    - Fulmine
    - Termoelettrico
    - Vapore Acido
    - Vibrazioni di ogni genere

    Cristallo estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tempesta
    - Impulsi

    Cristallo IMMUNE a jutsu di natura solida [Tranne altro Cristallo] a meno che non siano generati da chi abbia 250 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici], solo in quel caso avranno effetto ma considerati con il malus di "estremamente deboli", con più di 250 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici], dati da bonus specifici di potenziamenti particolari, il malus viene considerato "debole".


    Lava liquida debole vs:
    CITAZIONE
    - Vapore Acido

    Lava liquida estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Acqua [Perdendo uno scontro col jutsu d'Acqua, la lava si solidifica non permettendo al jutsu acquatico di avanzare, salvo ovvie eccezioni date da tecniche di grossa portata]




    Lava solida debole vs:
    CITAZIONE
    - Fulmine
    - Tifone

    Lava solida estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tempesta
    - Impulsi
    - Termoelettrico
    - Vapore Acido


    Calce liquida debole vs:
    CITAZIONE
    - Vapore Acido

    Calce liquida estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Acqua [Perdendo uno scontro col jutsu d'Acqua, la lava si solidifica non permettendo al jutsu acquatico di avanzare, salvo ovvie eccezioni date da tecniche di grossa portata]



    Calce solida debole vs:
    CITAZIONE
    - Fulmine
    - Tifone

    Calce solida estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tempesta
    - Impulsi
    - Termoelettrico
    - Vapore Acido



    Gomma debole vs:
    CITAZIONE
    - Termoelettrico
    - Lava liquida
    - Calce liquida
    - Calore

    Gomma estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Vapore Acido

    Gomma IMMUNE a jutsu di natura solida [Tranne Acciaio, Ghiaccio, altra Gomma e Cristallo] a meno che non siano generati da chi abbia più di 100 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici], solo in quel caso avranno effetto ma considerati con il malus di "estremamente deboli", con 150 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici] il malus viene considerato "debole", con 200 punti Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici] il malus non viene considerato


    Ghiaccio debole vs:
    CITAZIONE
    - Fuoco
    - Termoelettrico
    - Vibrazioni prodotte di ogni genere

    Ghiaccio estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava liquida
    - Calore
    - Calce liquida
    - Vapore Acido
    - Impulsi

    Ghiaccio IMMUNE a jutsu di natura solida [Tranne Acciaio, altro Ghiaccio, Gomma e Cristallo] [a meno che non siano generati da chi abbia più di 100 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici], solo in quel caso avranno effetto ma considerati con il malus di "estremamente deboli", con 150 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici] il malus viene considerato "debole", con più di 200 punti Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici] il malus non viene considerato


    Acciaio debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava liquida
    - Termoelettrico
    - Calore
    - Calce liquida
    - Vapore Acido

    Acciaio estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Impulsi

    Acciaio IMMUNE a jutsu di natura solida [Tranne Cristallo e altro Acciaio] a meno che non siano generati da chi abbia 200 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici], solo in quel caso avranno effetto ma considerati con il malus di "estremamente deboli", con di 250 punti in Potenza Magica [Forza Fisica nel caso di Taijutsu e attacchi fisici] il malus viene considerato "debole". N.B: Non subisce gli effetti del Magnetismo in quanto l'acciaio è un metallo non magnetico


    Legno debole vs:
    CITAZIONE
    - Fuoco
    - Lava Solida
    - Calce Solida
    - Fulmine
    - Tifone

    Legno estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Vapore Acido
    - Impulsi
    - Termoelettrico
    - Tempesta
    - Lava liquida
    - Calce liquida
    - Calore


    Calore debole vs:
    CITAZIONE
    - Acqua



    Termoelettrico debole vs:
    CITAZIONE
    - Acqua
    - Impulsi



    Vapore acido debole vs:
    CITAZIONE
    - Vento

    Vapore Acido estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tifone



    Fumo debole vs:
    CITAZIONE
    - Vento

    Fumo estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Tifone

    Fumo IMMUNE a jutsu di natura solida e Taijutsu di ogni tipo



    Sabbia debole vs:
    CITAZIONE
    - Acqua
    - Impulsi
    - Termoelettrico
    - Tempesta
    - Lava Solida
    - Calce Solida
    - Legno

    Sabbia estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava Liquida
    - Calce Liquida
    - Vapore Acido
    - Calore



    Impulsi debole vs:
    CITAZIONE
    - Vento
    - Gomma



    Tifone debole vs:
    CITAZIONE
    - Acciaio
    - Cristallo
    - Gomma



    Sangue debole vs:
    CITAZIONE
    - Fuoco
    - Lava Solida
    - Calce solida
    - Sabbia dorata
    - Terra
    - Carta
    - Acciaio
    - Sabbia Ferrifera
    - Legno

    Sangue estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Termoelettrico
    - Calore
    - Lava liquida
    - Calce liquida
    - Vapore Acido
    - Cristallo



    Sabbia Ferrifera debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava liquida
    - Impulsi
    - Termoelettrico
    - Calore
    - Calce liquida
    - Vapore Acido



    Sabbia dorata debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava liquida
    - Impulsi
    - Calore
    - Calce liquida
    - Vapore Acido

    Sabbia dorata estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Termoelettrico
    - Vapore Acido



    Tempesta debole vs:
    CITAZIONE
    - Tifone
    - Impulsi



    Carta debole vs:
    CITAZIONE
    - Inchiostro

    Carta estremamente debole vs:
    CITAZIONE
    - Lava liquida e solida
    - Calce liquida e solida
    - Calore
    - Termoelettrico
    - Tifone
    - Vapore Acido



    Per i potenziatori si considerano quelli "base" e quelli "elaborati"

    Potenziatori base reciproci:
    - Acqua con Vento
    - Acqua con Fulmine
    - Vento con Fuoco [In questo caso, essendo il Vento debole al Fuoco, si considera il supporto solo se il Jutsu Vento o Fuoco sia di provenienza alleata, in uno scontro tra jutsu il Vento subisce la debolezza come da tabella scritta sopra]
    - Vento con Sabbia

    Potenziatori elaborati reciproci:
    - Acqua con Tifone
    - Acqua con Tempesta
    - Tifone con Fuoco
    - Tifone con Sabbia
    - Vento con Calore
    - Tifone con Calore
    • Quando i potenziatori "base" entrano in gioco, la potenza totale delle tecniche si somma e si aggiunge inoltre un 35% della somma totale

    • Quando i potenziatori "elaborati" entrano in gioco, la potenza totale delle tecniche si somma e si aggiunge inoltre un 70% della somma totale

    Se degli elementi potenziatori entrano in contrasto in uno scontro tra jutsu avversari, lo scontro segue le normali regole del contrasto, ma il danno finale subito dal perdente non sarà dato dalla differenza della tecnica vincente con quella perdente, ma dalla loro somma.


    CITAZIONE
    1. Tecniche che possiedono lo stesso elemento seguono il normale scontro tra Jutsu.

    2. Le Tecniche di elemento Fulmine e Vento specificate come perforanti o taglienti aumenteranno la loro potenza di un ulteriore 15% quando si sconteranno contro difese solide.

    3. Il punto "3" è applicabile anche a tecniche o qualsiasi altra cosa (armi per esempio) perforanti e/o taglienti che non posseggano quei due elementi in particolare e applicabile anche da qualsiasi cosa abbia la dicitura "efficace contro difese solide". Ciò significa che in questi casi l’attacco aumenta la propria potenza SOLO del 15%



    Edited by LuckyDice - 14/3/2022, 13:41
     
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3 replies since 28/6/2009, 12:20   8159 views
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