Oh.. you touch my tralalla

my ding ding dong!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F u r y @ 15/9/2016, 11:29) 
    Solo io parto dal prestavolto per decidere del PG? :asd:

    Io faccio l'esatto opposto :asd: prima decido l'incipit del PG e poi mi metto a cercare un prestavolto adatto. E considerando che di anime e manga ne seguo pochissimi, in genere si tratta di una lunga ricerca colma di disperazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anselmo @ 15/9/2016, 11:57) 
    CITAZIONE (F u r y @ 15/9/2016, 11:29) 
    Solo io parto dal prestavolto per decidere del PG? :asd:

    Io faccio l'esatto opposto :asd: prima decido l'incipit del PG e poi mi metto a cercare un prestavolto adatto. E considerando che di anime e manga ne seguo pochissimi, in genere si tratta di una lunga ricerca colma di disperazione.

    mi trovo in accordo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Su questo siamo d'accordo, però mi affascina l'idea di gestire un Pg che dolente (o volente) è stato sottoposto ad esperimenti per otterne una sorta di ninja multiuso/scherzo della natura. Ciò che più mi interessa è come svilupparlo sotto il profilo psicologico perchè hai veramente tante opportunità senza pensare necessariamente all'efficienza in battaglia, che comunque ci dovrebbe essere. Se si fanno esperimenti del genere si tiene in considerazione anche l'eventualità di essere poco efficienti e quindi si evitano questi problemi.
     
    .
  4. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma vorresti farlo così fin dall'inizio (cosa che mi pare impossibile) o più avanti, quando avrai effettivamente la possibilità di acquisire varie innate?
     
    .
  5. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anselmo @ 15/9/2016, 12:08) 
    Ma vorresti farlo così fin dall'inizio (cosa che mi pare impossibile) o più avanti, quando avrai effettivamente la possibilità di acquisire varie innate?

    Beh, non è che acquisire innate sia poi così semplice.

    Tra parentesi, ricollegandomi al discorso che hai fatto prima, non ho capito la parte relativa al prendere tutto. Io non ci vedo nulla di male a non prendere tutto quello che si può. In effetti a me ha sempre dato un po' fastidio che due pg con gli stessi elementi finissero per avere le stesse mosse. Se ho tre elementi, non sono obbligato ad avere un pari numero di tecniche dello stesso livello per elemento, soprattutto se uno degli elementi non mi piace. Come non vedo perchè dovrei prendere tutte le tecniche della mia specializzazione se non mi interessano, o perchè non posso prendere qualche genjutsu anche se non sono specializzato in quello. Magari è meno efficiente, ma se è coerente con la mia idea del personaggio...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shapechanger @ 15/9/2016, 12:47) 
    CITAZIONE (Anselmo @ 15/9/2016, 12:08) 
    Ma vorresti farlo così fin dall'inizio (cosa che mi pare impossibile) o più avanti, quando avrai effettivamente la possibilità di acquisire varie innate?

    Beh, non è che acquisire innate sia poi così semplice.

    Tra parentesi, ricollegandomi al discorso che hai fatto prima, non ho capito la parte relativa al prendere tutto. Io non ci vedo nulla di male a non prendere tutto quello che si può. In effetti a me ha sempre dato un po' fastidio che due pg con gli stessi elementi finissero per avere le stesse mosse. Se ho tre elementi, non sono obbligato ad avere un pari numero di tecniche dello stesso livello per elemento, soprattutto se uno degli elementi non mi piace. Come non vedo perchè dovrei prendere tutte le tecniche della mia specializzazione se non mi interessano, o perchè non posso prendere qualche genjutsu anche se non sono specializzato in quello. Magari è meno efficiente, ma se è coerente con la mia idea del personaggio...

    Quoto. Senza contare che nei GDR si punta sempre all'ideale: nel senso che magari potrebbe esistere un Pg con qualche difetto genetico ( tipo Rock Lee ) e non è in grado di accedere a determinate tecniche ( quindi con un handicap alla creazione, ma che influenza moltissimo lo sviluppo ruolistico )
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Assolutamente no! Non partirei mai con un personaggio del genere: 1°perchè non si può, 2° perchè mancherebbe di coerenza. Sarebbe una cosa da fare molto più in là nella storia del personaggio a patto che si verifichino eventi tali da farlo divenire cavia, inoltre sarebbe necessario un secondo utente (forse) che svolga il ruolo di "orochimaru/scienziato pazzo". E' un'idea che mi ha sempre allettato che però vede una messa in pratica molto improbabile.
    Al momento l'idea di fondo del pg che devo creare è un ragazzo con strane tendenze al sadismo verso piccole creature, insomma una sorta di Dio con chi è inferiore a lui che con il tempo si svilupperà in un sadismo verso altri ninja più deboli di lui. Questo a grandi linee
     
    .
  8. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shapechanger @ 15/9/2016, 12:47) 
    CITAZIONE (Anselmo @ 15/9/2016, 12:08) 
    Ma vorresti farlo così fin dall'inizio (cosa che mi pare impossibile) o più avanti, quando avrai effettivamente la possibilità di acquisire varie innate?

    Beh, non è che acquisire innate sia poi così semplice.

    Minimo devi essere mukenin :asd: A quel punto dipende tutto da come te la giochi.

    CITAZIONE
    Tra parentesi, ricollegandomi al discorso che hai fatto prima, non ho capito la parte relativa al prendere tutto. Io non ci vedo nulla di male a non prendere tutto quello che si può. In effetti a me ha sempre dato un po' fastidio che due pg con gli stessi elementi finissero per avere le stesse mosse. Se ho tre elementi, non sono obbligato ad avere un pari numero di tecniche dello stesso livello per elemento, soprattutto se uno degli elementi non mi piace. Come non vedo perchè dovrei prendere tutte le tecniche della mia specializzazione se non mi interessano, o perchè non posso prendere qualche genjutsu anche se non sono specializzato in quello. Magari è meno efficiente, ma se è coerente con la mia idea del personaggio...

    Prendere tutte le tecniche ovviamente no, è assurdo. Non l'ho fatto con nessuna delle cose che avevo su Nonubu. Ma prenderne un numero tale da poterti definire un utilizzatore degno di quell'arte o elemento o specializzazione, quello lo trovo sensato. Tipo io mi sono parecchio pentito di averlo fatto medico. Inizialmente volevo farlo diventare uno scienziato fuorilegge che fa roba genetica eticamente scorretta, ma poi il mio PG è stato preso da tutto un altro genere di eventi e non aveva più senso sviluppare quella parte. Quindi Nonubu era un finto medico. Sfruttavo la specializzazione medica solo per poter utilizzare la Creazione Rigenerativa, e la cosa mi stava sui maroni. La creazione rigenerativa lo rendeva potentissimo sul piano combattivo, ma sul piano del ruolaggio era una cosa un po' ridicola. Avevo la tecnica medica più potente sulla piazza, ma di medico avevo ben poco in realtà, ed era difficile ruolare questa cosa, perchè devi dargli un senso per essere credibile.
    Idem con i Sunajutsu. Nel periodo in cui Nonubu era a Suna, ho pigliato la nuvoletta di goku che era utilissima perchè mi permetteva di spostarmi con CC+Nin. Ma avevo solo quella, tutte le altre tekke non mi servivano perchè ne avevo di uguali con il Doton. Era ridicolo portarsi dietro una giara di sabbia per utilizzare solo una tecnica :asd:
    Queste comunque sono le cose di cui io mi sono pentito sul mio PG, roba che deriva dai miei gusti. So bene che tu la vedi un modo diverso. Che abbiamo gusti totalmente diversi lo sappiamo :soso:


    CITAZIONE (Zend @ 15/9/2016, 12:59) 
    Assolutamente no! Non partirei mai con un personaggio del genere: 1°perchè non si può, 2° perchè mancherebbe di coerenza. Sarebbe una cosa da fare molto più in là nella storia del personaggio a patto che si verifichino eventi tali da farlo divenire cavia, inoltre sarebbe necessario un secondo utente (forse) che svolga il ruolo di "orochimaru/scienziato pazzo". E' un'idea che mi ha sempre allettato che però vede una messa in pratica molto improbabile.
    Al momento l'idea di fondo del pg che devo creare è un ragazzo con strane tendenze al sadismo verso piccole creature, insomma una sorta di Dio con chi è inferiore a lui che con il tempo si svilupperà in un sadismo verso altri ninja più deboli di lui. Questo a grandi linee

    Era circa l'idea iniziale con cui ho creato il mio primo pg. Poi, circa al grado Sp.Jonin, eventi on-GDR che non dipendevano da me mi hanno fatto cambiare totalmente direzione. Quindi si, fai bene a voler costruire la cosa più in là, altrimenti rischi di pentirti :soso:
     
    .
  9. Shapechanger
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inoltre sarebbe necessario un secondo utente (forse) che svolga il ruolo di "orochimaru/scienziato pazzo". E' un'idea che mi ha sempre allettato che però vede una messa in pratica molto improbabile.

    Improbabile che accada in questa vita :asd: Io avevo il personaggio che più si avvicinava a poter essere uno, scienziato pazzo, anche se non aveva proprio il carattere adatto. Mi ci sono voluti tre anni e 8500 punti exp. Fai prima a diventare mukenin e ruolare l'acquisto di innate come se fossero esperimenti.

    Sempre che non abbiano modificato i requisiti di Hyppocrates, ma per qualche motivo ne dubito.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Ragazzi, una domanda veloce. Il sistema di crescita del Pg è strutturato a livelli oppure con l'arcaico sistema a energie?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Esperienza :sisi:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tetsu's Samurai
    Posts
    1,256

    Status
    Offline
    A me rigaz ha sempre interessato anche il clan del ghiaccio (non ricordo il nome), ma non mi va di fare una checca stereotipata bianca come la neve alla Haku (che però resta un personaggio fighissimo).

    Secondo voi il clan meno cagato nei gdr qual è? A me non dispiace nemmeno l'Inuzuka a livello di roling, ma mi sembra molto molto scarso, o almeno così lo ricordo.
     
    .
  13. Anselmo
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Inuzuka è stato rinnovato poco fa, magari ora ti piace. Ovviamente ha sempre quelle tre tecniche in croce non molto utili, ma se non ricordo male il sistema di crescita del cane l'ha reso più forte.
    Clan meno cagati... così a memoria direi Akimichi, Inuzuka, Aburame, Futton, Akame, Kinchou, Souma no Kou, Yotsuki, Origami, Rancore della Terra e Koton.
    E poi vabbè, il Kamizuru :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Suna's Ninja
    Posts
    499

    Status
    Anonymous
    Gli Akimichi devonno essere interessanti da ruolare, sono abbastanza sicuro che le risate siano assicurate. Anche il "Clan" di Ino non era molto considerato se ricordo bene, il Souma solo perchè difficile da gestire e un po' a fortuna.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ShaneH @ 15/9/2016, 21:33) 
    A me rigaz ha sempre interessato anche il clan del ghiaccio (non ricordo il nome), ma non mi va di fare una checca stereotipata bianca come la neve alla Haku (che però resta un personaggio fighissimo).

    Secondo voi il clan meno cagato nei gdr qual è? A me non dispiace nemmeno l'Inuzuka a livello di roling, ma mi sembra molto molto scarso, o almeno così lo ricordo.

    Tutti, non ci stanno personaggi :please:

    L'Uchiha
     
    .
100 replies since 14/9/2016, 14:20   845 views
  Share  
.