Affinità elementale

Sblocco primo elemento Jin Kobayashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fox
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Parlato
    *Pensato*
    -Ryu


    Quella mattina il sole batteva forte su Iwa, e riflettendosi sul mio copri fronte accecava la metà dei passanti sulla via principale della città.
    Eh già, avete capito bene, un bel copri fronte scintillante. Il simbolo che ero diventato ufficialmente uno shinobi della Roccia, un Genin per la precisione. Questo comportava anche che in qualunque momento avrebbero potuto richiedere i miei servigi, ed io avrei dovuto farmi trovare pronto. Per questo motivo mi stavo dirigendo all’armeria del villaggio, avere il giusto equipaggiamento era fondamentale in una missione, soprattutto per un genin come me che aveva ancora una conoscenza del ninjutsu molto limitata.
    Appena entrato, prima ancora che i campanellini attaccati alla porta per segnalare un nuovo ingresso cessassero di suonare, venni accolto dal proprietario.
    -Ehilà ragazzo. Scommetto che è la prima volta che metti piede in un armeria, dico bene?
    Era un uomo molto anziano, completamente pelato e con una lunga barba bianca. Il volto era completamente solcato dalle rughe, specialmente in prossimità degli occhi, che apparivano come due minuscole fessure orizzontali. Nonostante questo si vedeva subito che aveva ancora un energia invidiabile e, come si evinceva dal suo tentativo di instaurare subito un dialogo, anche molta voglia di socializzare con persone nuove, come spesso accade agli anziani rimasti soli. Ed era anche molto sveglio, visto che ci aveva preso in pieno.
    -Sì signore. Come lo sa?
    -Eheh l’ho capito subito, dal tuo sguardo, ho un sesto senso sai? E poi io mi ricordo tutto, e la tua faccia non l’ho mai vista qui. Dì un po’, come ti chiami?
    -Jin Kobayashi, signore. Genin fresco fresco d’accademia.
    -Appena promosso, capisco, ti prepari alla prima missione. Bravo ragazzo. Dì un po’, che ti serve?
    -Vorrei un kunai e 40 metri di filo d’acciaio.
    -Ecco il tuo coltello- disse tirando fuori da sotto il bancone un affilatissimo kunai- per quanto riguarda il filo, fatti dare un consiglio da un esperto, prendi questo. E’ qualcosa di molto speciale sai, lo produce un abilissimo artigiano di Suna. E’ molto più resistente di un normale filo d’acciao, inoltre con queste punte oltre a immobilizzare il tuo avversario riuscirai anche a danneggiarlo. Certo,è un po’ più costoso, ma ne vale la pena, fidati.
    -Sembra ottimo. Lo prendo.
    -Prendi anche questo, un piccolo omaggio da parte del vecchio Ryu.
    *Un foglietto di carta?*
    -Ehm.. grazie?
    *Che diamine me ne faccio di un pezzo di carta?*
    -Ma a cosa mi serve? Ha un qualche significato particolare?
    Ero confuso.
    -Ma come, dici di essere un ninja e non sai niente delle alterazioni del chakra? Vedi devi sapere che…
    E iniziò a parlare in lungo e in largo di tutte le proprietà elementari, “e il Doton di qua”, “e il Katon di là”. Tutte cose che più o meno sapevo. Ma continuavo a non capire cosa c’entrasse quello stupido foglietto. Comunque aspettai rispettosamente che finisse di parlare, fingendo di ascoltare con interesse. Poi finalmente arrivò alla parte che non sapevo.
    -…questo foglietto è molto particolare, assorbe le proprietà del chakra e reagisce diversamente in base alla tua affinità elementare. Brucerà col Katon, si sbriciolerà col Doton, si accartoccerà col Raiton, si bagnerà col Suiton e infine verrà tagliato a metà dal Fuuton.
    Interessante. Molto interessante. Sapevo di non avere ancora le capacità per utilizzare la manipolazione elementare in modo efficace, per questo non me ne ero mai interessato approfonditamente, ma poter conoscere la propria affinità così in anticipo mi avrebbe permesso di iniziare a informarmi meglio sul mio elemento.
    Il vecchio aveva finito di parlare e mi stava fissando. Si capiva dal suo sguardo che da bravo impiccione qual era aveva una voglia matta di sapere il mio elemento. Decisi di accontentarlo. Dopotutto era merito suo se ero venuto a conoscenza di questa opportunità.
    -Le dispiace se lo faccio qua, sa, sono un po’ agitato…Mentii.
    Gli si illuminarono gli occhi.
    -Ma certo. Non c’è problema. Comunque non hai motivo di essere agitato, fidati, ho visto tre generazioni di shinobi crescere e ti posso garantire che avrai il Doton, o al massimo il Katon o il Fuuton, e sono tutti e tre ottimi elementi. E’ una questione di genetica, non si scappa.
    E’ vero, erano tutti ottimi elementi, ma nemmeno il Raiton mi sarebbe dispiaciuto, l’unico che volevo evitare era il Suiton: a cosa mi sarebbe servito in un territorio come quello, composto unicamente da rocce e sassi?
    Beh, comunque non c’era nessun problema, tanto avrei avuto il Doton, assicurato.
    Strinsi il foglietto tra le mani, e come mi disse di fare il vecchio Ryu, feci fluire il chakra attraverso di esso.
    *Cazz….*
    Dell’acqua colò dalle mie mani. SUITON. L’unico che volevo evitare. La solita fortuna.
    -Affascinante. Erano anni che non vedevo qualcuno col Suiton qui ad Iwa, non come primo elemento perlomeno. Dì un po’ qual è il tuo segreto?
    Segreto? Io non avevo nessun segreto, non che io sapessi. A meno che…
    -Beh, io sono originario di Kor…
    -Ma sicuro!- mi interruppe –E’ per questo! Perché non me l’hai detto subito? Kor confina con Ame, il paese della pioggia, è naturale che tu sia affine al Suiton.
    Stava cercando di rimediare alla figuraccia, forse. Però poteva avere senso.
    -Già, deve essere per quello. Adesso devo proprio andare, la grazio molto signor Ryu.
    -Aspetta! Accetta un altro regalo, un secondo solo…- lo vidi scappare nel retro bottega e tornare con un rotolo con su il kanji che significava acqua–ecco a te. Tanto non lo venderò mai, nessuno qui ha il Suiton, te l’ho detto.
    -Pensavo che solo la biblioteca ufficiale del villaggio fosse autorizzata a tenere rotoli dei jutsu. Domandai perplesso.
    -Infatti è così. Questo non è il rotolo di un jutsu, è una sorta di guida introduttiva al chakra Suiton. Robe da neofiti, tipo che con l’acqua puoi lenire le ferite da bruciature, o rallentare gli avversari appesantendo i loro abiti. Tutte cose che puoi tranquillamente imparare da solo insomma.
    -Oh ma è fantastico! E’ stato davvero gentilissimo, grazie infinite signor Ryu. Ora però devo proprio andare, ma non si preoccupi, tornerò sicuramente a trovarla. Arrivederci
    -Quando vuoi ragazzo.

    Fine. Spero vi piaccia :si2: prima di richiedere l'aggiornamento attendo un mod/master che mi confermi che abbia effettivamente sbloccato l'elemento :si2: ps. ho aperto all'interno del villaggio per ovvi motivi.


    Edited by Fox - 1/3/2016, 16:08
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Per me va bene, mi piace l'idea
     
    .
1 replies since 1/3/2016, 12:52   86 views
  Share  
.