CREARE VIDEOGAME

Quando i sogni diventano realtà...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G.roucho
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio guys, come state ben notando dalle mie assenze, la vita reale mi sta risucchiando totalmente il tempo libero...quindi per non perdere completamente i contatti con voi e la community di questo meraviglioso forum, vorrei parlare di un argomento che mi sta realmente a cuore. LA CREAZIONE DI UN VIDEOGAME.
    Avete mai sognato di crearlo? Di mettere assieme una squadra composta da artisti e game design 3d e di sceneggiatori? Di visionari e scripter engine di ogni tipo e forma? I miei ricordi mi portano al lontano RPG MAKER, "engine" se così possiamo chiamarlo, dalle potenzialità pressoché infinite sul fronte della creatività ma limitato su molti aspetti tecnici e soprattutto grafici! Avevo 11 anni quando scoprì l'esistenza, casuale, di questo meraviglioso tool...




    Vi ricorda qualcosa? :P
    Da quel giorno ho cominciato a provare vari engine...giocherellando con numerosi tool fino a scoprire linguaggi di programmazioni più complessi e ora sto iniziando a fare grafica 3D per l'eu4. L'UNREAL ENGINE 4. Un motore grafico per la creazione di videogiochi complessi.



    Sono sempre stato una persona dalle mille idee e sotto il mio naso, ho cancellato parecchie alfa, scartato numerose idee e progetti. Verso il mese di Agosto, cercherò di reclutare un team per la creazione di videogiochi "artistici", avventure grafiche, sia in 3D/2D. Per ora rimane solamente un'idea ma chi è interessato potrebbe esporre il suo entusiasmo e/o il suo pensiero in questa discussione, magari potrebbe seguirmi alla ricerca folle di veder su internet un progetto con il proprio nome stampato sopra!
    Tutto dovrà essere preso con massimo divertimento, qualcosa che sia considerato come un hobby e non un lavoro vero e proprio. Cercherò soprattutto gente che ama i videogame, anche se non è portato con la programmazione. Entusiasmo, passione e divertimento.


    Vi auguro buona serata e buon fine settimana... ;)

    EDIT:

    Progetto_01

    Piccole prove di codice c++.
    Personaggio, IA e mappa.

    Aggiornerò questo topic se non vi dispiace, mostrando i progressi e le mie abilità. Premetto che non sto frequentando nessuna scuola o corso. Sono un autodidatta e per tanto sarò molto lento nel mostrare le cose :D

    EDIT 23/05/2015:

    Ho cambiato lo script da una prima persona alla terza persona. Ho creato una stanza, ispirandomi ad una già esistente, con colorazioni alternative e filtri di luce pomeridiana.
    Ho inserito un modello 3D di una ragazza e il protagonista...un demone con i controcoglioni :D
    Piccolo aggiornamento: Sono tutte prove. Col tempo pubblicherò anche una piccola demo su un mio progetto personale. Attendete altri screen da parte mia :D

    ssss

    Edited by G.roucho - 23/5/2015, 16:47
     
    .
  2. ~Dan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei un figo.
    Ti aiuterei volentieri, se sapessi fare qualcosa al PC, ma sono votato allo studio della materia organica :si2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Sanità mentale? Non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio!. [cit.]»
    «Mi gioco anche la mia vita sul filo del rasoio.
    Se poi la vita è quella tua, farò anche d' avvoltoio!»

    Group
    Member
    Posts
    11,335
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Io ti aiuterei volentieri se avessi tempo. Se ti serve qualcosa contattami, appena son free ti aiuto :eh:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Masters
    Posts
    8,066
    Location
    Io vengo dalla luna che il cielo vi attraversa e trovo innopportuna la paura per una cultura diversa

    Status
    Anonymous
    Fantasticoso!
    Io sono un fan di questi progetti, anche se purtroppo sono una capra nel campo, quindi credo che prenderò i pop-corn e guarderò i tuoi post sull'aggiornamento :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    Oddio.. ma è tutto il tuo lavoro? E' UNA FIGATA PAZZESCA anche se non ho esperienza nel campo mi sembri molto molto bravo! Non vedo l'ora di nuovi aggiornamenti *_*
     
    .
  6. "KING"
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Fai il gioco della Via del Ninja :asd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    » S l e e p y «

    Group
    Member
    Posts
    12,907

    Status
    Anonymous
    Quello mi sembra veramente vicino ad un editor di Steam più che ad una prova di codice :asd:
    Lo sfondo mi ricorda troppo le mappe "aim" di CS:GO, perché il compound di definizione è quello, oltre al crosshair che è facilmente configurabile dalla developer console del gioco. Detto questo: è un editor di Steam quello? :asd: Not bad comunque.


    Per aiuti: non ho le competenze necessarie, rillisorri.
     
    .
  8. Darker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere l'unreal engine 4.
     
    .
  9. G.roucho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello mi sembra veramente vicino ad un editor di Steam più che ad una prova di codice :asd:
    Lo sfondo mi ricorda troppo le mappe "aim" di CS:GO, perché il compound di definizione è quello, oltre al crosshair che è facilmente configurabile dalla developer console del gioco. Detto questo: è un editor di Steam quello? :asd: Not bad comunque.


    Per aiuti: non ho le competenze necessarie, rillisorri.

    Non è nessun editor. E' un programma chiamato Unreal Engine 4. Sono stati creati, con le vecchie build del genere, giochi come Batman Arkahm City..., Bioshock, Splinter Cell, Borderlands e via discorrendo. Gli editor sono una cosa, Unreal Engine è altro xD Qui si lavora di c++ e sudore :D

    CITAZIONE
    Fai il gioco della Via del Ninja

    In 2D sarebbe epico, stile Final Fantasy, con un mondo Open World :D
     
    .
  10. G.roucho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagine

    Guardare il paesaggio stile Halo...non ha prezzo.

    Immagine1

    COSA!? Chi diavolo sei? Ah...KUMA XD Non mi spaventare.

    EDIT: 29/05/2015
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
    <3
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Masters
    Posts
    3,531

    Status
    Offline
    *-* sfiziosissimo
     
    .
  13. G.roucho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    <3

    Credo che ti ucciderò mhauahahhah <3
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

    Group
    Konoha's Ninja
    Posts
    1,994

    Status
    Anonymous
     
    .
  15. G.roucho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    *-* sfiziosissimo

    Un giorno posterò una demo con l'obbiettivo di uccidere Kuma. muhahahhah.
     
    .
16 replies since 14/5/2015, 16:57   307 views
  Share  
.